SexyBlog > Perché d’estate siamo tutti più arrapati?     

Perché d’estate siamo tutti più arrapati?


costume 23.06.2023 80   |   Canali: estate sesso

Perché d’estate siamo tutti più arrapati?

Anche voi, nel periodo estivo, vi sentite più intraprendenti, più trasgressivi, più focosi che durante il resto dell’anno? Sappiate che non siete affatto soli: con l’arrivo della bella stagione, infatti, non sono solo le zanzare a risvegliarsi, ma anche la libido di tutti voi, capace di far salire il termometro della vostra camera da letto di pari passo con la temperatura esterna.

Questione di ormoni

Pare che l’elevata quantità di luce che ricevete tutti i giorni, dovuta all’allungarsi delle giornate, influenzi anche il livello del vostro testosterone: tradotto, più sole significa più bollori tra le lenzuola. Al contrario di cosa succede solitamente d’inverno, dove si ha un calo generale del desiderio.

Non è la stagione fredda, però, quella dove gli amanti di tutto il mondo fanno meno sesso, ma l’autunno; sarà l’accorciarsi delle giornate, la fine delle vacanze o il ritorno alla routine di tutti i giorni, fatto sta che è quando le foglie cadono dagli alberi che cade anche la voglia di sesso di tutti noi.

Questo cambio di passo estivo in camera da letto è più evidente nei maschi di oltre cinquant’anni, un’età nella quale il livello di testosterone si abbassa drasticamente, per poi subire picchi proprio con l’arrivo della bella stagione.

Il testosterone però, il cosiddetto ‘ormone del desiderio’, non è l’unico fattore che contribuisce all’aumento della libido durante l’estate: anche la serotonina, infatti, viene prodotta in grande quantità durante le lunghe giornate soleggiate e gioca un ruolo fondamentale nel buon umore, rendendoci più inclini al sesso grazie al suo effetto antidepressivo.

Il risveglio dei sensi passa anche dall’outfit

Se vi allontanate, però, dal solo aspetto biologico, guardando il tutto con una prospettiva più globale, vi accorgerete che ci sono altri fattori che determinano un aumento della libido tra Giugno e Agosto.

Il primo dei quali è sotto gli occhi di tutti: d’estate siamo tutti meno vestiti, lasciando intravedere molti più centimetri di pelle che durante il resto dell’anno. Anche l’occhio vuole la sua parte, e allora pantaloncini attillati che mettono in risalto le curve, scollature da capogiro, gambe scoperte e muscoli in bella mostra accendono i desideri di maschietti e femminucce, alla ricerca di un modo per sfogare le proprie pulsioni.

L’effetto ‘madeleine di Proust’

Che apparteniate o meno a questa categoria, sappiate che, nella maggior parte delle volte, non è il solo aspetto fisico che conta: durante l’estate, infatti, non solo la vista entra in gioco, ma anche, e soprattutto, l’olfatto e il tatto.

Il contatto con l’aria aperta, la salsedine del mare sulla pelle, il sapore del mare sulle labbra, l’odore dei campi in alta montagna o delle spiagge incontaminate contribuiscono in maniera determinante al vostro appetito sessuale, facendo addirittura passare in secondo piano i piccoli difetti fisici di ognuno di noi.

È vero, l’aspetto estetico sarà anche importante ma, quando l’estate arriva e i sensi si risvegliano, il richiamo, spesso, è irresistibile, e ogni occasione è buona per un po’ di divertimento a luci rosse.

E' anche per voi così?


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

estate sesso




Lascia il tuo commento (80):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni