SexyBlog > Roma e Milano capitali del BDSM     

Roma e Milano capitali del BDSM


bdsm 16.04.2008 6   |   Canali: bdsm sadomaso

Roma e Milano capitali del BDSM
Milano e Roma capitali del sesso estremo. Napoli a un passo. In Italia una coppia su dieci mette in pratica le proprie fantasie estreme. Da soli o in gruppo. E così in camera da letto entrano fruste, giochi di ruolo, corde e travestimenti. Per noi di Annunci69.it non è certo una novità.

COMPLICITA' - Si comincia con il «famolo strano» e si arriva al sesso estremo, al cosiddetto BDSM (di cui abbiamo fatto un ampio speciale) e alla pratica Kinky (BDSM più Feticismo). Non c'è nulla di «malato», e ci mancherebbe, solo una coppia che, di comune accordo, ha deciso di dare vita alle proprie fantasie più estreme. «Non siamo nel campo del sadomasochismo patologico - dice Alberto Caputo, psichiatra, psicoterapeuta dell'Associazione Italiana Sessuologia Psicologia Applicata, che ha coordinato un workshop dedicato al BDSM al Congresso della Federazione Europea di Sessuologia in corso a Roma all'Hotel Cavalieri Hilton sotto la presidenza di Chiara Simonelli - perchè nel BDSM non c'è la volontà di fare del male al partner senza il suo consenso, ma di esplorare le sensazioni più estreme. Qui ci troviamo davanti a coppie che praticano sesso consensuale e sicuro, perchè non si superano i limiti che mettono a rischio l'incolumità: la coppia decide all'inizio una parola d'ordine che basta pronunciare perchè l'altro si fermi. Nel sesso estremo il dolore e il piacere si confondono, d'altra parte non dobbiamo dimenticare che anche dal punto di vista neurologico i centri del dolore e del piacere sono distanti solo pochi millimetri. Corde e fruste entrano in camera da letto, per dare piacere ma anche come simboli. Le corde rappresentano il legame orizzontale, tra lui e lei, la forte complicità e unione; le fruste il legame verticale, tra dominatore e dominato. Ma le fantasie e i giochi non si fermano a queste due pratiche. Le coppie che praticano il BDSM definiscono 'sesso alla vaniglia' quello praticato da chi si ritiene 'normale'. E questo perchè il gelato alla vaniglia è il gusto base di tutti i sapori. Ma di gusti di gelato, ce ne sono così tanti che, secondo loro, vale la pena di assaggiarli tutti».

COME INCONTRARSI - Da soli o in gruppo, avere l'indirizzo giusto non è difficile. «I praticanti di BDSM o di Kinky Sex sono più di quanto non si pensi. A Milano e Roma, ma anche a Napoli, gli appuntamenti a feste BDSM sono molto frequenti. Siti Internet o riviste specializzate riportano il calendario delle feste. In 50 o in 500, in privè grandi come discoteche, in città ma anche in mezzo alla campagna - dice Ayzad, praticante esperto di BDSM, autore di un libro considerato la 'bibbia' italiana del sesso estremo, intervendendo al workshop per raccontare questa realtà ai Sessuologi. - Non è un'orgia ma, secondo i praticanti di BDSM, l'occasione per farsi frustare dal miglior frustatore o farsi legare dal miglior esperto di nodi. Un modo per esibirsi o guardare». Per una frusta d'autore bastano 300 euro. Parola di artigiano romano. «In commercio se ne trovano di dozzinali, ma nessun praticante si accontenta. Le lasciamo a chi si limita al 'famolo strano'. Gli 'intenditorì le ordinano su misura, in base al gioco da praticare». Al workshop presenta il campionario un artigiano romano si fa chiamare Adam K., l'artigiano più accreditato, non solo sulla piazza romana, in fruste e scudisci fatti a mano. Attensione: chi compra su Internet rischia di fare un incauto acquisto. Si vendono fruste con pelle di canguro che arrivano dall'Australia e promettono 'schiocchi' indimenticabili, ma il rischio di provocare danni è molto elevato. Sono fruste da bestiame. Chi sono i miei acquirenti? Insospettabili di tutte le età, uomini e donne, dall'intellettuale all'operaio, dal manager all'artista«. Il sesso estremo nel nostro Paese è ancora in ombra. Si pratica soprattutto in riservatissime feste private o in locali come i privè. In Germania, ad esempio, nelle discoteche ci sono le aree 'kinky', più o meno come avviene in Italia con i settori dedicati alla 'musica anni '80'. Ma l'Italia ha anche uno strumento che la caratterizza: da noi va per la maggiore il vecchio righello del maestro del libro 'Cuore'. Una fantasia, quella di essere 'bacchettato' dalla maestra, che non tramonta mai.

Fonte: Corriere.it
@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

bdsm sadomaso




Lascia il tuo commento (6):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni