SexyBlog > Sogni erotici: perchè li facciamo e come aumentarli     

Sogni erotici: perchè li facciamo e come aumentarli


sessualità 25.10.2021 12   |   Canali: sogni erotici dormire

Sogni erotici: perchè li facciamo e come aumentarli

Non è mai piacevole svegliarsi la mattina dopo un brutto incubo. Tuttavia, aprire gli occhi dopo un sogno erotico è tutta un'altra cosa. Le sensazioni che ci lascia con le fantasie che ci accompagnano durante tutto il giorno rendono la nostra giornata più intensa, con quella voglia lì che ci rimane fino a sera.

A meno che, non si scarichi tutta la tensione erotica in una bella masturbazione mattutina.

Ma è davvero giusto dire che sogni erotici e desideri sessuali sono direttamente collegati? E poi, quanti sogno erotici si fanno?

Uno studio dell’Università di Montreal ha evidenziato come ben l’8% dei sogni sono di carattere sessuale e che a farli sono a sorpresa, in egual misura, sia uomini che donne. Talvolta i sogni sono talmente realistici ed intensi da portare all’eiaculazione, specialmente nel caso degli uomini, dove le cosiddette polluzioni notturne sono un fenomeno molto più diffuso di quanto crediate.

Perchè li facciamo

Sogniamo ciò che desideriamo ardentemente durante il giorno? In realtà, non sempre. A volte sono i vostri bisogni più basilari ed infantili ad essere trasposti durante il sonno, in chiave erotica, venendo elaborati dal vostro subconscio affinchè insicurezze e conflitti interiori siano più gestibili.

Ma spesso i sogni rappresentano un'evasione importante dalla realtà, durante la quale crollano le gabbie mentali edificate dagli insegnamenti e dai contesti sociali e si dà libero sfogo ai propri istinti.

I sogni erotici possono provenire da un'esigenza interna, ovvero l'inconscio vuole comunicare che si è pronti a una sessualità più intensa.

Ad ognuno il suo sogno erotico

Uomini e donne, anziani e addirittura bambini, nessuno è immune dal trovarsi, quando si è tra le braccia di Morfeo, in possibili situazioni a sfondo sessuale, e la percentuale di questo tipo di esperienza non varia molto in base al genere o all’età, casomai si differenzia su cosa possa o meno significare.

L’avere spesso sogni erotici può anche essere sinonimo di frustrazione sessuale, di un qualcosa, dunque, che si desidera fortemente ma che non si può ottenere; ecco perché in passato erano le donne, molto più degli uomini, ad avere questo tipo di fantasia, proprio a causa della repressione sessuale che la nostra società patriarcale esercitava su di loro e della loro maggiore difficoltà, rispetto ai nostri tempi, a raggiungere un bell’orgasmo.

Negli adulti un sogno erotico può essere il semplice voler rivivere certe esperienze del passato, o certe situazioni particolarmente piccanti che si sono vissute e che si fatica a scordare, nel bene o nel male.

Ma anche il desiderio di intrecciare una nuova ed appagante relazione sessuale con una persona mai vista prima potrebbe essere la causa scatenante dei vostri sogni spinti.

La posizione ideale per avere un sogno hot

Volete fare più sogni erotici? Buone notizie, allora, per chi dorme a pancia in giù. 

Secondo una ricerca dell’Università di Hong Kong condotta su quasi 670 studenti, infatti, questa posizione favorirebbe il formarsi di sogni a sfondo sessuale, probabilmente a causa della pressione e dello sfregamento dei genitali - sia maschili che femminili - sul materasso e del respiro più affannoso, conseguenza della compressione della gabbia toracica. Dormire a pancia sotto rende difficile respirare, il che ricorderebbe al nostro corpo l’ansimare dei rapporti intimi.

Ora che sapete governare i vostri sogni più spinti, non vi resta che lasciarvi andare.
Da Inception a InSextion è un attimo!


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

sogni erotici dormire




Lascia il tuo commento (12):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni