Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Dopo uno stupro. Il fatto poi si può trasformare in fantasia

22 interventi
7 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
CERTIFICATO

Qui dal 01.02.2013 -
Ciao a tutti. Alcune volte mi vengono in mente domande strane nella mia testa. La domanda è

Dopo uno stupro. Quello che è successo, poi col tempo si può trasformare in una tua fantasia erotica?

E parlo di stupro, sia da parte degli uomini che delle donne.

Sappiate che se non vi è il consenso condanno ogni forma di violenza sia da parte degli uomini che da parte delle donne.

Mi è venuto in mente questo perché conosco una persona (per privacy non dico il sesso del soggetto) che dopo aver subito uno stupro, mesi dopo era la sua fantasia erotica. Ovviamente questa persona ha denunciato il fatto alle forze dell'ordine.

Quindi è possibile che dopo uno stupro, il fatto dopo qualche mese si trasformi nella tua fantasia?

7 anni fa
Singola
Lombardia,
Qui dal 05.01.2018 -
Scusami, fatico veramente a credere che ci possa essere quAlcuno che, dopo aver subito uno stupro, riesca a trasformarlo in una propria fantasia erotica.

Sarà un mio limite, non ne discuto.

La mia personale risposta è no. Io no. Per me no.
Mi dà noia che mi tocchino un braccio senza il mio permesso, figuriamoci il resto.

7 anni fa
Coppia
Marche,
Qui dal 04.09.2016 -
Secondo me,che non sono una psicologa, potrebbe essere un modo per gestire un evento traumatico. Mi spiego: nella violenza chi ne è la vittima, non ha possibilità di scelta. In un gioco erotico, essendo tale il soggetto ( vittima) ha la possibilità di essere in qualche modo parte attiva e regista dell'evento. Un pò come cercare di scacciare un ricordo assolutamente doloroso con un evento, che essendo ludico, non ha nessun risvolto possibilmente doloroso/negativo
Ovviamente ribadisco non sono psicologo o psicoterapeuta.... probabilmente ho detto anche una cavolata colossale

7 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Nessun atto traumatico si trasforma mai in qualcosa di positivo, viceversa cambia in negativo anche le successive esperienze tra virgolette normali. Il percorso riabilitativo è molto lungo e doloroso e non è mai del tutto risolutivo.
In alcune eccezioni si può invece assistere nella trasformazione della vittima in carnefice. Chi subisce un atto traumatico, in rare eccezioni, tende a sua volta a compierlo verso terzi.
Ovviamente stiamo generalizzando un po’ troppo, perché ogni singolo caso, va preso come caso unico per i vari risvolti traumatici del tutto personali, e variabili.

7 anni fa
Coppia
Marche,
Qui dal 04.09.2016 -
Ci sono sempre le eccezioni... Cmq andando sul personale io se avessi vissuto un'evento del genere non vorrei riviverlo.

7 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
CERTIFICATO

Qui dal 01.02.2013 -
Ok. Scusate di tutto. Era solo una domanda. Credo di aver sbagliato a postare la domanda.
Chiedo alla redazione di chiudere la discussione.
Chiedo ancora scusa alla redazione.

Se vuole la redazione può chiudere.

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da Bull66_ME,
Vedi caro @lorpeppo, tu confondi quelle che sono le tue fantasie con la realtà.
Abbiamo letto benissimo quando hai scritto che se tu fossi una ragazza faresti la puttana.. principalmente pompini nei car sex..
Ma sono quasi sicuro (però non posso essere neppure smentito, essendo nel campo delle ipotesi impossibili) che ciò non avverrebbe.
Ora pensare che un individuo che abbia subito una violenza di quella che ti segna in maniera definitiva possa avere la fantasia di riprovarla, è una fantasia. Maschile. Malata. Che non trova alcun riscontro nella realtà.
Non lo so, sai?
La mia risposta sarebbe, anzi è, in linea con quella di @Morgana: la violenza mi repelle e le possibili conseguenze psicofisiche mi terrorizzano.
Mi chiedevo però il perché delle tante testimonianze soprattutto di gay che su queste pagine (altra sezione) ammettono di essere stati iniziati a determinati "piaceri" dallo zietto, dall'amico di famiglia o da qualche altro lurido porcone, in età adolescenziale o addirittura da bambini.
Quello che mi ha colpito particolarmente è il compiacimento per ciò che quell'abuso, quindi stupro -perché di questo si tratta- comportò, al posto di ferme parole di condanna e disgusto contro quegli schifosi che segnarono in modo indelebile l'esistenza delle loro giovani vite.
Forse per il sesso femminile è diverso, ma chi ha proposto il 3D non ha specificato chi subì quello stupro e nemmeno l'età, avviandomi questa riflessione.
Risposte non ne ho, né posizioni da prendere (solo di condanna per chi compie violenze, ovvio) ma forse il tema non è scontato come sembra e se ne potrebbe parlare.
Seriamente però, dal punto di vista psicologico e magari con qualche autorevole parere da parte di "chi ne capisce" o ci è passato/a.
Il solo sentore che tutto ciò possa essere motivato, o portato avanti, per accondiscendere a pruriti malsani mi farebbe immediatamente lasciare la discussione.
Pallina

7 anni fa
Coppia
Marche,
Qui dal 04.09.2016 -
Infatti sarebbe una risposta che mi piacerebbe avere. La mente umana è molto strana 🙂

7 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Troppe variabili da considerare, per poter fare un discorso corretto in un forum.
Si può parlare di un caso specifico, ma sarebbe appunto solo un caso preso tra una miriade di casi diversi tra loro, e quindi non applicabile in modo generale.

7 anni fa
Coppia
Marche,
Qui dal 04.09.2016 -
Assolutamente semplicemente vorrei non aver detto una completa boiata. Resta che ogni storia è a se. Per quanto pazza potrebbe essere plausibile.

7 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Quotato da Linguacce,
Assolutamente semplicemente vorrei non aver detto una completa boiata. Resta che ogni storia è a se. Per quanto pazza potrebbe essere plausibile.
In riferimento alla tua domanda, si in casi molto eccezionali, può succedere.
Ma non come accettazione della violenza e quindi trasformazione della stessa in pratica sessuale consenziente.
Ma più che altro come ricerca interpretativa giustificatoria dell’atto subito, per convivere con la violenza subita, o ancora perché ci si sente in colpa (sono stato io a provocare tale violenza quindi vuol dire che sono così), o ancora perché subita in ambiti che si ritenevano protettivi (ero un minore che avevo bisogno di protezione, che mi aspettavo nella famiglia, ma proprio nella famiglia ho subito tale violenza) e che quindi ci fanno perdere la fiducia anche nel prossimo, o ancora, mi auto convinco che solo attraverso l’atto sessuale che ho subito, posso confrontarmi con gli altri solo attraverso il sesso.
Insomma come vedi queste sono solo una piccolissima parte di variabili, sono davvero tantissime, e non generalizzabili.

7 anni fa
Coppia
Lombardia, Lodi
Qui dal 25.05.2017 -
Quotato da lorpeppo1,
Ciao a tutti. Alcune volte mi vengono in mente domande strane nella mia testa. La domanda è

Dopo uno stupro. Quello che è successo, poi col tempo si può trasformare in una tua fantasia erotica?

E parlo di stupro, sia da parte degli uomini che d [...]
Allo stupro si associa un trauma! Trovo assurdo che poi possa diventare una Fantasia erotica.

7 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Racconterò qualcosa di molto personale solo perché fortunatamente non mi è successo niente.
Avevo 18 anni, ero alla festa di compleanno di una mia carissima amica. Alla festa c’erano anche alcuni ragazzi più grandi che conoscevo di vista. Uno di loro qualche settimana prima mi aveva chiesto insistentemente di uscire ma ho rifiutato.
Quella sera ho bevuto giusto il prosecco e un paio di long drinks leggeri. Al secondo drink mi sono sentita male e ho perso del tutto la memoria di quello che è successo dopo . Mi sono ripresa quando ero già in macchina con questo qua che stava partendo(!) chissà dove. Mi ha salvata la mia amica che mi conosceva bene e sapeva che non sarei assolutamente uscita con uno così.
Se non fosse per il suo intervento di certo avrei subito una violenza. Credo che questo personaggio mi abbia messo qualcosa nel mio bicchiere perché non potevo certamente essere ubriaca, anzi avevo bevuto poco.
Detto ciò è stata l’esperienza più spaventosa di tutta la mia vita e se avessi subito quella violenza di certo rimarrei traumatizzata a vita.
Non riesco nemmeno lontanamente a immaginare che una DONNA violentata possa provare un qualsiasi piacere rivivendo anche nelle fantasie quei momenti.
A me viene ancora la pelle d’oca se ci ripenso..

7 anni fa
Coppia
Marche,
Qui dal 04.09.2016 -
Quotato da loverforfun,
Quotato da lost2019,
E' una brutta cosa, ma, potrebbe essere una specie di Sindrome di Stoccolma??? è un'ipotesi.

Potrebbe ci sono stati casi, se non di stupri, in casi di rapimenti protratti nel tempo.
Sicuramente lo stupro rimane un atto vile e traumatico, con le conseguenze reattive che non è dato conoscere se non da soggetto a soggetto, arrivare poi a volerlo catalogare come una fantasia direi azzardato a meno che già la fantasia non fosse in atto già prima dello stupro stesso.
Tempo fa curiosando sul web nei vari articoli e statistiche al riguardo di fantasie mi è sembrato di aver letto che, nelle donne, tra le varie fantasie,la fantasia dello stupro, fosse abbastanza ricorrente.
fantasia ricorrente forse perché alla fine è uno degli eventi più tragici per una donna.

Ricordo che da piccola quando giocavo con le bambole lo stupro era uno dei miei feticci. A dirla tutta la storia era sempre sul dopo stupro.

7 anni fa
Coppia
Marche,
Qui dal 04.09.2016 -
@Black questa è la tua reazione, la reazione della maggior parte di noi donne. Ma credo che non sia l'unica che si possa avere....

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
@spettro tu parli di un gioco di ruolo ...non è uno stupro
@loveforfun toccato il tasto fantasia che non c entra niente con lo stupro reale ,qui abbiamo scritto che chi ha la fantasia dello stupro non vuole essere stuprato veramente , 1000 volte lo abbiamo detto

Nello specifico ,non so se andare avanti in questa discussione ma mi ha colpito una cosa che mi mancava in realtà ,grazie a@bull

Perché la vittima di pedofilia riproduce spesso in età adulta tale reato?

La risposta logica che mi mancava è veramente triste e da l idea di quanto odioso sia questo reato!

Io ,bambino ,che ho avuto questa violenza da chi volevo bene e mi diceva di volermi bene ,oggi da adulto penso che la forma di comunicazione con chi mi interessa o a cui voglio bene è quella e non riesco a riprodurne altre ....

Sinceramente ho la pelle d oca 😒

7 anni fa
Singola
Lombardia,
Qui dal 05.01.2018 -
Non credo Dream, ma rispetto il tuo punto di vista.

In contesti consensuali le dinamiche di contenzione, per alcune persone, funzionano da scrimine: sono legat*, subisco questo atto e quindi sono ?sollevato? dal giudizio morale (leggevo non ricordo più dove).
Ma in realtà il consenso c'è ed è esplicito.

Erotizzare una violenza subita, ripensarla per innescare il meccanismo del desiderio... non so, lo vedo così difficile, innaturale.

Tenuto conto anche del sentimento di disistima che di solito accompagna la percezione di chi è stato abusato...

Poi i meccanismi mentali sono talmente vari che può anche essere ma una risposta ?studiata? potrebbe darla solo un terapeuta che lavori con le vittime di violenza sessuale.

7 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Fare domande è legittimo sempre. Dai casi che conosco, direi che la risposta al quesito di partenza è no. Lo stupro è una violenza che non si dimentica, non si trasforma e in genere ti segna per tutta la vita per quanto tu riesca a razionalizzarla e superarla, se sei in grado di farlo. E non c'è solo lo stupro violento e penetrante. Anche la semplice molestia fisica di un adulto a un/una minore è fonte di traumi di valenza incomprensibile ai più. Ma è una storia raccontata mille volte. Vale per le donne come per i maschi seppure in forme e valenze diverse ma non meno drammatiche.

7 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Quotato da LukasQuarzberg,
Quotato da Pablopd,
Fare domande è legittimo sempre. Dai casi che conosco, direi che la risposta al quesito di partenza è no. Lo stupro è una violenza che non si dimentica, non si trasforma e in genere ti segna per tutta la vita per quanto tu riesca a razionalizzarla e [...]
Mah, non so. Ho conosciuto donne che hanno subito molestie da bambine da parte di zii e padri e avrei trovato fuori luogo chiedere "...ma poi, quell'episodio è diventata una tua fantasia erotica?"
Forse potrebbe essere legittimo se a chiederlo fosse uno psicoterapeuta ma ci vuole cautela ad andare a rovistare nella melma.
A che pro, poi?
Fare domande IN UN FORUM !!!

7 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
CERTIFICATO

Qui dal 01.02.2013 -
Quotato da loverforfun,
Quotato da lost2019,
E' una brutta cosa, ma, potrebbe essere una specie di Sindrome di Stoccolma??? è un'ipotesi.
Tempo fa curiosando sul web nei vari articoli e statistiche al riguardo di fantasie mi è sembrato di aver letto che, nelle donne, tra le varie fantasie,la fantasia dello stupro, fosse abbastanza ricorrente.
Ti ricordi che articolo era? E dove?.. vorrei leggerlo.

Comunque in generale TUTTI avete detto più o meno le stesse cose.. e cioè che una votla subito uno stupro non può diventare col tempo una fantasia erotica. Per esempio l'utente che ha detto un fatto dei suoi 18 anni e non vorrebbe più riviverlo.

..io sono del parere che possono esistere delle eccezioni come qualche utente ha già scritto in un intervento precedente. Ma bisogna vedere caso per caso.

Quotato da LukasQuarzberg,

Mah, non so. Ho conosciuto donne che hanno subito molestie da bambine da parte di zii e padri e avrei trovato fuori luogo chiedere "...ma poi, quell'episodio è diventata una tua fantasia erotica?"
Forse potrebbe essere legittimo se a chiederlo fosse uno psicoterapeuta ma ci vuole cautela ad andare a rovistare nella melma.
A che pro, poi?
PER sapere. Se per caso tu conosci da vicino queste persone..potresti chiederglielo . In qualche modo magari

Comunque io diciamo che mi sono successe delle cose. Ma cose soft che NON si possono catalogare come stupro. Ripeto NON si possono catalogare come stupro.
Ma col tempo sono diventate le mie fantasie erotiche che un giorno vorrei sperimentare. Qualche mia fantasia erotica l'ho scritta sotto forma di racconto.
Ah qualche fantasia erotica l'ho già sperimentata realmente. Però ripeto. NON era stupro!