Essere fedeli è più importante che essere sinceri in una relazione?
110 interventi
8 mesi fa
Fedeltà è un bel termine, ma vediamo bene come in un sito come questo non regge, per tenere in piedi una coppia.
Credo che la sincerità venga prima. Insomma ad essere sinceri io preferirei una Trav che mi viene a dire, va beh via ho provato a farmi crescere la barba per sentirmi per una volta uomo, piuttosto che mi sia fedele e poi giro gli occhi e son corna più che le lumache
Credo che la sincerità venga prima. Insomma ad essere sinceri io preferirei una Trav che mi viene a dire, va beh via ho provato a farmi crescere la barba per sentirmi per una volta uomo, piuttosto che mi sia fedele e poi giro gli occhi e son corna più che le lumache
8 mesi fa
La domanda l'hai posta per le persone che stanno su questo sito tanto per o per le persone normali?Quotato da Notforall,Comunque la fedeltà è indispensabile, sia fisica tanto quella mentale. Se la sincerità è solo nella comunicazione verbale e non nelle diverse comunicazioni di vita che sincerità sarebbe?
Perché a parte qualche coppia storica, qui di fedeli io non ne vedo, infatti va di moda il " singolo qui ma con vita privata fuori" o " amo travestirmi in privato perché mia moglie non lo sa" ecc ecc.
Fuori è ovvio che conta sia la fedeltà che la sincerità. La mia risposta era per questo ambiente.
Tu che intendevi?
8 mesi fa
Non sono più coppia, forse c'era qualche defaillance nella comprensione dei termini " sincerità e fedeltà" per quanto riguardava l'altro. Ti ho risposto da singola ovviamente, ma con entrambe le mentalità questa e quella reale.Quotato da Notforall,Sicuramente la mia domanda era generica più che altro, credo che anche coppie del sito abbiano una loro opinione essendo nel reale di tutti i giorni "normali". Poi va da sè che una relazione può essere di vario tipo...Quotato da mentiparallele,
La domanda l'hai posta per le persone che stanno su questo sito tanto per o per le persone normali?
Perché a parte qualche coppia storica, qui di fedeli io non ne vedo, infatti va di moda il " singolo qui ma con vita privata fuori" o " amo travestirmi in privato perché mia moglie non lo sa" ecc ecc.
Fuori è ovvio che conta sia la fedeltà che la sincerità. La mia risposta era per questo ambiente.
Tu che intendevi?
Spero risponda la cp di Pallini e i Masha che sono i più longevi che ricordi qui sul sito...
8 mesi fa
Ciao cara, sarò sincero , è venuta tua sorella a prendere la parmigiana che le avevi fatto e ...le sono saltato addosso e ,a proposito , l anello d' oro non lo hai perso ,lo venduto io per dare 700 euro alla mia ex moglieQuotato da mentiparallele,Non sono più coppia, forse c'era qualche defaillance nella comprensione dei termini " sincerità e fedeltà" per quanto riguardava l'altro. Ti ho risposto da singola ovviamente, ma con entrambe le mentalità questa e quella reale.Quotato da Notforall,
Sicuramente la mia domanda era generica più che altro, credo che anche coppie del sito abbiano una loro opinione essendo nel reale di tutti i giorni "normali". Poi va da sè che una relazione può essere di vario tipo...
Spero risponda la cp di Pallini e i Masha che sono i più longevi che ricordi qui sul sito...
Beh , sono sincera anche io : mi hai rotto la minchia , fatti le valige !
La sincerità non è sufficiente mentre sulla fedeltà non mi esprimo perché sono 12 anni che chi gioca da solo qui non capisce che una coppia scambista non è infedele se non fa sesso di nascosto 🙂
Modificato dall'autore il 18-09-2024 08:47:52
8 mesi fa
Una coppia scambista non è infedele se non fa sesso di nascosto.
Bisognerebbe scriverlo cento volte alla lavagna come quando la maestra ti metteva in punizione alle elementari.
Eh si perché qui siamo proprio alle basi.
Bisognerebbe scriverlo cento volte alla lavagna come quando la maestra ti metteva in punizione alle elementari.
Eh si perché qui siamo proprio alle basi.
Modificato dall'autore il 18-09-2024 09:52:18
8 mesi fa
Io credo che la domanda sia lecita ma possa essere risolta in fretta : non esiste fedeltà senza sincerità, per il mio modo di vedere le cose.
Io porrei anche un attimo l'attenzione su cosa ogni persona intenda con la parola "fedeltà".
Perché è un termine il cui significato si dà per scontato ma non lo è affatto.
Io vivo una relazione non monogama consensuale, in cui tutte le parti in relazione sanno delle altre, in cui si discute spesso, in cui si pongono paletti, si aggiornano limiti.
E credo che possiamo definirci tutti e tutte estremamente fedeli, perché siamo fedeli ai patti che abbiamo stabilito, e fedeli alla promessa di parlarne se dovremo rivedere qualcosa di questi patti.
E mi percepisco molto più fedele io, che sto su app e siti di incontri e incontro persone varie, piuttosto che la mia collega, monogama stretta, sposata e che mai ha incontrato carnalmente un uomo diverso dal marito, ma che con me commenta il culo di un ragazzo per strada: perché io so a cosa voglio essere fedele, quali sono i patti, mentre lei non ha idea se quel commento potrebbe essere vissuto dal marito come un'infedeltà o meno, semplicemente perché non ne hanno parlato mai.
Io porrei anche un attimo l'attenzione su cosa ogni persona intenda con la parola "fedeltà".
Perché è un termine il cui significato si dà per scontato ma non lo è affatto.
Io vivo una relazione non monogama consensuale, in cui tutte le parti in relazione sanno delle altre, in cui si discute spesso, in cui si pongono paletti, si aggiornano limiti.
E credo che possiamo definirci tutti e tutte estremamente fedeli, perché siamo fedeli ai patti che abbiamo stabilito, e fedeli alla promessa di parlarne se dovremo rivedere qualcosa di questi patti.
E mi percepisco molto più fedele io, che sto su app e siti di incontri e incontro persone varie, piuttosto che la mia collega, monogama stretta, sposata e che mai ha incontrato carnalmente un uomo diverso dal marito, ma che con me commenta il culo di un ragazzo per strada: perché io so a cosa voglio essere fedele, quali sono i patti, mentre lei non ha idea se quel commento potrebbe essere vissuto dal marito come un'infedeltà o meno, semplicemente perché non ne hanno parlato mai.
8 mesi fa
Potresti invece limitare la domanda a coppie trasgressive perché le altre non ti leggono ,ovvia e giusta osservazione .Quotato da Notforall,Guarda, hai vinto, ci rinuncio e chiedo scusa alla redazione, a tutti,per aver aperto questo 3D.Quotato da Bull66_ME,Vedo che tu, come una tua cara amica bannata dal sito, non hai perso la vecchia e cara abitudine di modificare le tue risposte. Mi puoi specificare in quale parte del mio intervento sono andato OT?
Te lo riporto per evitarti di andare in confusione...
Modificato dall'autore il 18-09-2024 12:20:58
Godiamoci gli innumerevoli "come lo prendi nel culo"..."farsi pisciare in bocca e culo"...ecc ecc!
8 mesi fa
La sincerità è alla base di un rapporto soprattutto se affonda le sue radici nella confidenza totale e quindi nel dialogare su ogni argomento esprimendosi ed esponendosi.
La fedeltà ovvero il rispetto del corpo e della mente di un partner è imprescindibile in un rapporto sano ma viene già da sé quando son già ben coniugate sincerità-confidenza-complicità.
Poi…….visto che il “peccato” e lo sbaglio sono caratteristiche insite al genere umano, anche in quell’eventualità parlarne e confrontarsi e’ sintomo di sincerità e di eventualità o meno di proseguire insieme.
La fedeltà ovvero il rispetto del corpo e della mente di un partner è imprescindibile in un rapporto sano ma viene già da sé quando son già ben coniugate sincerità-confidenza-complicità.
Poi…….visto che il “peccato” e lo sbaglio sono caratteristiche insite al genere umano, anche in quell’eventualità parlarne e confrontarsi e’ sintomo di sincerità e di eventualità o meno di proseguire insieme.
8 mesi fa
scusa la domanda, ma chi sono le persone "normali"? E poi cos'è la normalità?Quotato da mentiparallele,La domanda l'hai posta per le persone che stanno su questo sito tanto per o per le persone normali?Quotato da Notforall,Comunque la fedeltà è indispensabile, sia fisica tanto quella mentale. Se la sincerità è solo nella comunicazione verbale e non nelle diverse comunicazioni di vita che sincerità sarebbe?
Tu che intendevi?
8 mesi fa
Anche noi siamo dell'idea che fedeltà e sincerità in una relazione vadano di pari passo: impossibile stabilire una gerarchia. Sono proprio gli ingredienti base... il resto viene dopo.
Inoltre, non ce ne voglia chi la pensa diversamente, sono le principali qualità che ricerchiamo anche nelle persone qui su A69. Coppie finte o chi gioca di nascosto dal proprio partner non ci interessa.
In questo senso troviamo che non esistano 2 mondi "separati": come sei sei... tanto qui quanto "fuori" 😊
Inoltre, non ce ne voglia chi la pensa diversamente, sono le principali qualità che ricerchiamo anche nelle persone qui su A69. Coppie finte o chi gioca di nascosto dal proprio partner non ci interessa.
In questo senso troviamo che non esistano 2 mondi "separati": come sei sei... tanto qui quanto "fuori" 😊
8 mesi fa
Amare non significa in automatico essere fedele. Essere fedeli è una scelta, significa che posso prende una cotta per un altr*, vedere una bella persona e fanstasticarci su ma SCEGLIERE di rimanere fedele. E le fantasie non sono tradimento solo gli agiti.
La sincerità.... dipende o meglio se si tratta di avere una comunicazione aperta e sincera col partner certamente, se si tratta di confessare un tradimento PER ME dipende. Dipende dal tipo di relazione e anche dal tipo di tradimento, se occasionale (una volta) o se continuativo (che sia relazione parallela o tanti tradimenti poco importa).
Credo che in qualsiasi relazione più che partire dalla fedeltà si debba partire dai presupposti e dalle negoziazioni, perché ci sono vari tipi di relazioni e rapporti, le monogamie, le non monogamie etiche, i poliamorosi piramidali e via dicendo.
La sincerità credo serva all'inizio di un rapporto, che sia solo sessuale e/o affettivo non importa. All'inizio si gettano le basi e si dice a partner come si intende vivere la relazione, se si è monogami o no, eccetera e si dà a partner la possibilità di scegliere se stare con noi o negoziare determinati comportamenti. Ad esempio io posso essere monogamo ma posso accettare che partner abbia altre relazioni sessuali purché io ne sia al corrente e io rimanga l'unico partner sentimentale. Questo è un esempio, giusto per. Quindi, posto che si cambia, si cambiano gusti, inclinazioni etc la sincerità ha senso prima di agire, cioè rompere accordi già presi. Se si hanno nuove esigenze se ne deve parlare prima per dare a partner la possibilità di scegliere . Imho.
Spero di non essere andato troppo fuori argomento.
La sincerità.... dipende o meglio se si tratta di avere una comunicazione aperta e sincera col partner certamente, se si tratta di confessare un tradimento PER ME dipende. Dipende dal tipo di relazione e anche dal tipo di tradimento, se occasionale (una volta) o se continuativo (che sia relazione parallela o tanti tradimenti poco importa).
Credo che in qualsiasi relazione più che partire dalla fedeltà si debba partire dai presupposti e dalle negoziazioni, perché ci sono vari tipi di relazioni e rapporti, le monogamie, le non monogamie etiche, i poliamorosi piramidali e via dicendo.
La sincerità credo serva all'inizio di un rapporto, che sia solo sessuale e/o affettivo non importa. All'inizio si gettano le basi e si dice a partner come si intende vivere la relazione, se si è monogami o no, eccetera e si dà a partner la possibilità di scegliere se stare con noi o negoziare determinati comportamenti. Ad esempio io posso essere monogamo ma posso accettare che partner abbia altre relazioni sessuali purché io ne sia al corrente e io rimanga l'unico partner sentimentale. Questo è un esempio, giusto per. Quindi, posto che si cambia, si cambiano gusti, inclinazioni etc la sincerità ha senso prima di agire, cioè rompere accordi già presi. Se si hanno nuove esigenze se ne deve parlare prima per dare a partner la possibilità di scegliere . Imho.
Spero di non essere andato troppo fuori argomento.
8 mesi fa
Utente Bannato!
Coppia
Lombardia, Mantova
Lombardia, Mantova
CERTIFICATO
Leggo con interesse
Modificato dall'autore il 20-09-2024 08:59:11
8 mesi fa
Leggo con interesse anche io!
noto però che la fedeltà è vista quasi come un regalo che si fa all altro
Se sei innamorato non è così , e un regalo che fai a te perché non senti la necessità di cercare sesso , se poi ci metti anche che tra coppie trasgressive fare sesso promiscuo e condiviso non è un problema
Ecco che hai trovato la quadratura del cerchio ...devi essere un maniaco erotomane per rinunciare alla sincerità e fedeltà
Se sei innamorato non è così , e un regalo che fai a te perché non senti la necessità di cercare sesso , se poi ci metti anche che tra coppie trasgressive fare sesso promiscuo e condiviso non è un problema
Ecco che hai trovato la quadratura del cerchio ...devi essere un maniaco erotomane per rinunciare alla sincerità e fedeltà
Modificato dall'autore il 20-09-2024 10:17:17
8 mesi fa
Mi sembra di avere scritto le stesse cose. La fedeltà é una scelta.Quotato da Castellozzo02,La fedeltà non è un "regalo" ma un segno di rispetto e coerenza. Anche perché, solitamente, la si pretende dall'altro/a = a nessuno piace scoprire di avere le corna!Quotato da mishaemasha,Leggo con interesse anche io!
Se sei innamorato non è così , e un regalo che fai a te perché non senti la necessità di cercare sesso , se poi ci metti anche che tra coppie tr [...]
Essere fedeli è un mantenere un (a volte tacito) accordo di esclusiva.
Essere fedeli è una scelta. L'amore non crea anticorpi contro l'infedeltà. Perché si scinde perfettamente - e la coppia scambista lo testimonia per sua natura - sesso e amore. Per cui io posso amare Laura alla follia ma vedo Chiara (con cui non vorrei un legame sentimentale) e mi tira l'uccello perché ha un culo da urlo ed è una porca totale.
A questo punto io SCELGO se scopare con Chiara (gestendo poi i miei eventuali sensi di colpa) oppure SCELGO di non scopare con Chiara.
E dopo questo panegirico vado a riempire la pentola con l'acqua per la pasta perché parlare di sesso mi mette appetito.
Grazie a tutti!
8 mesi fa
La fedeltà ci deve essere. La sincerità dipende, di base ma non necessaria sempre.
8 mesi fa
La dico in castellozzese , se la persona che ami te lo fa diventare duro non hai bisogno di altri e non scegli di rispettare l altro ma te stesso
Che vi devo dire , mi auguro che vi ri innamoriate
Che vi devo dire , mi auguro che vi ri innamoriate

8 mesi fa
…. che viene naturale e spontanea quando all’altro ti lega un rapporto speciale.Quotato da Parcifal,
La fedeltà é una scelta….
8 mesi fa
Se unA persona ti riempie non c è posto per altro , come lo faccia non ha importanzaQuotato da Castellozzo02,Se non hai bisogno di altri/e perché fai scambio di coppia???Quotato da mishaemasha,La dico in castellozzese , se la persona che ami te lo fa diventare duro non hai bisogno di altri e non scegli di rispettare l altro ma te stesso
Che vi devo dire , mi auguro che vi ri innamoriate[...]
8 mesi fa
La sincerità!
Per chi pratica lo scambismo non dovrebbero esserci bugie o cose da nascondere. Se hai una complicità tale da incontrare singoli/ coppie/ singole , che senso ha non essere sinceri ? La fedeltà non rientra , per me, nello scambismo perchè lo scambio non è infedeltà proprio perchè condiviso.
Chi non è fedele, avendo una compagna con la quale può osare di tutto , è solo un co...
Per chi pratica lo scambismo non dovrebbero esserci bugie o cose da nascondere. Se hai una complicità tale da incontrare singoli/ coppie/ singole , che senso ha non essere sinceri ? La fedeltà non rientra , per me, nello scambismo perchè lo scambio non è infedeltà proprio perchè condiviso.
Chi non è fedele, avendo una compagna con la quale può osare di tutto , è solo un co...
8 mesi fa
Quotato da Gattinamonella,La sincerità!
Per chi pratica lo scambismo non dovrebbero esserci bugie o cose da nascondere. Se hai una complicità tale da incontrare singoli/ coppie/ singole , che senso ha non essere sinceri ? La fedeltà non rientra , per me, nello scambismo per [...]