Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Essere fedeli è più importante che essere sinceri in una relazione?

64 interventi
1 anno fa
Singola
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 26.05.2017 -
Fedeltà è un bel termine, ma vediamo bene come in un sito come questo non regge, per tenere in piedi una coppia.
Credo che la sincerità venga prima. Insomma ad essere sinceri io preferirei una Trav che mi viene a dire, va beh via ho provato a farmi crescere la barba per sentirmi per una volta uomo, piuttosto che mi sia fedele e poi giro gli occhi e son corna più che le lumache

1 anno fa
Singola
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 26.05.2017 -
Quotato da Notforall,
Comunque la fedeltà è indispensabile, sia fisica tanto quella mentale. Se la sincerità è solo nella comunicazione verbale e non nelle diverse comunicazioni di vita che sincerità sarebbe?
La domanda l'hai posta per le persone che stanno su questo sito tanto per o per le persone normali?
Perché a parte qualche coppia storica, qui di fedeli io non ne vedo, infatti va di moda il " singolo qui ma con vita privata fuori" o " amo travestirmi in privato perché mia moglie non lo sa" ecc ecc.
Fuori è ovvio che conta sia la fedeltà che la sincerità. La mia risposta era per questo ambiente.
Tu che intendevi?

1 anno fa
Singola
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 26.05.2017 -
Quotato da Notforall,
Quotato da mentiparallele,

La domanda l'hai posta per le persone che stanno su questo sito tanto per o per le persone normali?
Perché a parte qualche coppia storica, qui di fedeli io non ne vedo, infatti va di moda il " singolo qui ma con vita privata fuori" o " amo travestirmi in privato perché mia moglie non lo sa" ecc ecc.
Fuori è ovvio che conta sia la fedeltà che la sincerità. La mia risposta era per questo ambiente.
Tu che intendevi?
Sicuramente la mia domanda era generica più che altro, credo che anche coppie del sito abbiano una loro opinione essendo nel reale di tutti i giorni "normali". Poi va da sè che una relazione può essere di vario tipo...
Non sono più coppia, forse c'era qualche defaillance nella comprensione dei termini " sincerità e fedeltà" per quanto riguardava l'altro. Ti ho risposto da singola ovviamente, ma con entrambe le mentalità questa e quella reale.
Spero risponda la cp di Pallini e i Masha che sono i più longevi che ricordi qui sul sito...

1 anno fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Notforall,

Sicuramente la mia domanda era generica più che altro, credo che anche coppie del sito abbiano una loro opinione essendo nel reale di tutti i giorni "normali". Poi va da sè che una relazione può essere di vario tipo...
Non sono più coppia, forse c'era qualche defaillance nella comprensione dei termini " sincerità e fedeltà" per quanto riguardava l'altro. Ti ho risposto da singola ovviamente, ma con entrambe le mentalità questa e quella reale.
Spero risponda la cp di Pallini e i Masha che sono i più longevi che ricordi qui sul sito...
Ciao cara, sarò sincero , è venuta tua sorella a prendere la parmigiana che le avevi fatto e ...le sono saltato addosso e ,a proposito , l anello d' oro non lo hai perso ,lo venduto io per dare 700 euro alla mia ex moglie
Beh , sono sincera anche io : mi hai rotto la minchia , fatti le valige !
La sincerità non è sufficiente mentre sulla fedeltà non mi esprimo perché sono 12 anni che chi gioca da solo qui non capisce che una coppia scambista non è infedele se non fa sesso di nascosto 🙂
Modificato dall'autore il 18-09-2024 08:47:52

1 anno fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Notforall,
Quotato da Bull66_ME,
Vedo che tu, come una tua cara amica bannata dal sito, non hai perso la vecchia e cara abitudine di modificare le tue risposte. Mi puoi specificare in quale parte del mio intervento sono andato OT?
Te lo riporto per evitarti di andare in confusione...
Modificato dall'autore il 18-09-2024 12:20:58
Guarda, hai vinto, ci rinuncio e chiedo scusa alla redazione, a tutti,per aver aperto questo 3D.
Godiamoci gli innumerevoli "come lo prendi nel culo"..."farsi pisciare in bocca e culo"...ecc ecc!
Potresti invece limitare la domanda a coppie trasgressive perché le altre non ti leggono ,ovvia e giusta osservazione .

1 anno fa
Coppia
Puglia,
CERTIFICATO

Qui dal 28.07.2023 -
La sincerità è alla base di un rapporto soprattutto se affonda le sue radici nella confidenza totale e quindi nel dialogare su ogni argomento esprimendosi ed esponendosi.
La fedeltà ovvero il rispetto del corpo e della mente di un partner è imprescindibile in un rapporto sano ma viene già da sé quando son già ben coniugate sincerità-confidenza-complicità.
Poi…….visto che il “peccato” e lo sbaglio sono caratteristiche insite al genere umano, anche in quell’eventualità parlarne e confrontarsi e’ sintomo di sincerità e di eventualità o meno di proseguire insieme.

1 anno fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 02.02.2021 -
Quotato da Notforall,
Comunque la fedeltà è indispensabile, sia fisica tanto quella mentale. Se la sincerità è solo nella comunicazione verbale e non nelle diverse comunicazioni di vita che sincerità sarebbe?
Tu che intendevi?
scusa la domanda, ma chi sono le persone "normali"? E poi cos'è la normalità?

1 anno fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2021 -
Anche noi siamo dell'idea che fedeltà e sincerità in una relazione vadano di pari passo: impossibile stabilire una gerarchia. Sono proprio gli ingredienti base... il resto viene dopo.
Inoltre, non ce ne voglia chi la pensa diversamente, sono le principali qualità che ricerchiamo anche nelle persone qui su A69. Coppie finte o chi gioca di nascosto dal proprio partner non ci interessa.
In questo senso troviamo che non esistano 2 mondi "separati": come sei sei... tanto qui quanto "fuori" 😊

1 anno fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 19.03.2022 -
Amare non significa in automatico essere fedele. Essere fedeli è una scelta, significa che posso prende una cotta per un altr*, vedere una bella persona e fanstasticarci su ma SCEGLIERE di rimanere fedele. E le fantasie non sono tradimento solo gli agiti.
La sincerità.... dipende o meglio se si tratta di avere una comunicazione aperta e sincera col partner certamente, se si tratta di confessare un tradimento PER ME dipende. Dipende dal tipo di relazione e anche dal tipo di tradimento, se occasionale (una volta) o se continuativo (che sia relazione parallela o tanti tradimenti poco importa).
Credo che in qualsiasi relazione più che partire dalla fedeltà si debba partire dai presupposti e dalle negoziazioni, perché ci sono vari tipi di relazioni e rapporti, le monogamie, le non monogamie etiche, i poliamorosi piramidali e via dicendo.
La sincerità credo serva all'inizio di un rapporto, che sia solo sessuale e/o affettivo non importa. All'inizio si gettano le basi e si dice a partner come si intende vivere la relazione, se si è monogami o no, eccetera e si dà a partner la possibilità di scegliere se stare con noi o negoziare determinati comportamenti. Ad esempio io posso essere monogamo ma posso accettare che partner abbia altre relazioni sessuali purché io ne sia al corrente e io rimanga l'unico partner sentimentale. Questo è un esempio, giusto per. Quindi, posto che si cambia, si cambiano gusti, inclinazioni etc la sincerità ha senso prima di agire, cioè rompere accordi già presi. Se si hanno nuove esigenze se ne deve parlare prima per dare a partner la possibilità di scegliere . Imho.
Spero di non essere andato troppo fuori argomento.

1 anno fa
Utente Bannato!
Coppia
Lombardia, Mantova
CERTIFICATO

Qui dal 08.08.2023 -
Leggo con interesse
Modificato dall'autore il 20-09-2024 08:59:11

1 anno fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Leggo con interesse anche io!
noto però che la fedeltà è vista quasi come un regalo che si fa all altro
Se sei innamorato non è così , e un regalo che fai a te perché non senti la necessità di cercare sesso , se poi ci metti anche che tra coppie trasgressive fare sesso promiscuo e condiviso non è un problema
Ecco che hai trovato la quadratura del cerchio ...devi essere un maniaco erotomane per rinunciare alla sincerità e fedeltà
Modificato dall'autore il 20-09-2024 10:17:17

1 anno fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 19.03.2022 -
Quotato da Castellozzo02,
Quotato da mishaemasha,
Leggo con interesse anche io!
noto però che la fedeltà è vista quasi come un regalo che si fa all altro
Se sei innamorato non è così , e un regalo che fai a te perché non senti la necessità di cercare sesso , se poi ci metti anche che tra coppie tr [...]
La fedeltà non è un "regalo" ma un segno di rispetto e coerenza. Anche perché, solitamente, la si pretende dall'altro/a = a nessuno piace scoprire di avere le corna!
Essere fedeli è un mantenere un (a volte tacito) accordo di esclusiva.
Essere fedeli è una scelta. L'amore non crea anticorpi contro l'infedeltà. Perché si scinde perfettamente - e la coppia scambista lo testimonia per sua natura - sesso e amore. Per cui io posso amare Laura alla follia ma vedo Chiara (con cui non vorrei un legame sentimentale) e mi tira l'uccello perché ha un culo da urlo ed è una porca totale.
A questo punto io SCELGO se scopare con Chiara (gestendo poi i miei eventuali sensi di colpa) oppure SCELGO di non scopare con Chiara.
E dopo questo panegirico vado a riempire la pentola con l'acqua per la pasta perché parlare di sesso mi mette appetito.
Grazie a tutti!
Mi sembra di avere scritto le stesse cose. La fedeltà é una scelta.

1 anno fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
La fedeltà ci deve essere. La sincerità dipende, di base ma non necessaria sempre.

1 anno fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
La dico in castellozzese , se la persona che ami te lo fa diventare duro non hai bisogno di altri e non scegli di rispettare l altro ma te stesso
Che vi devo dire , mi auguro che vi ri innamoriate

1 anno fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da mishaemasha,
La dico in castellozzese , se la persona che ami te lo fa diventare duro non hai bisogno di altri e non scegli di rispettare l altro ma te stesso
Che vi devo dire , mi auguro che vi ri innamoriate [...]
Se non hai bisogno di altri/e perché fai scambio di coppia???
Se unA persona ti riempie non c è posto per altro , come lo faccia non ha importanza

1 anno fa
Coppia
Piemonte,
Qui dal 19.03.2019 -
La sincerità!
Per chi pratica lo scambismo non dovrebbero esserci bugie o cose da nascondere. Se hai una complicità tale da incontrare singoli/ coppie/ singole , che senso ha non essere sinceri ? La fedeltà non rientra , per me, nello scambismo perchè lo scambio non è infedeltà proprio perchè condiviso.
Chi non è fedele, avendo una compagna con la quale può osare di tutto , è solo un co...

1 anno fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Gattinamonella,
La sincerità!
Per chi pratica lo scambismo non dovrebbero esserci bugie o cose da nascondere. Se hai una complicità tale da incontrare singoli/ coppie/ singole , che senso ha non essere sinceri ? La fedeltà non rientra , per me, nello scambismo per [...]

1 anno fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 19.03.2022 -
Quotato da Parcifal,

Mi sembra di avere scritto le stesse cose. La fedeltà é una scelta.
Sì, però il mio eloquio è sublime ed è musica per le orecchie degli astanti.
Scherzo!
Ho scritto le stesse cose nel rispondere a @Misha.
Ed è ovvio che la fedeltà è una scelta. Una scelta consapevole sorretta innanzitutto dalla coerenza (e poi anche dall'onestà).
😄 😄 😄

1 anno fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 19.03.2022 -
Quotato da Coppia4050,
Quotato da Parcifal,

La fedeltà é una scelta?.
?. che viene naturale e spontanea quando all?altro ti lega un rapporto speciale.
Non credo, o meglio non per tutti. Credo che si possa amare e tradire, amare e scegliere di non tradire. Che sia naturale essere fedeli non credo perché non esiste un gene della fedeltà o un'alterazione chimica e ormonale per cui se ti innamori sei fedele. La fedeltà come la monogamia é più un costrutto culturale e sociale. C'è chi ci si adatta bene, chi ha una propensione/orientamento alla fedeltà e chi si deve proprio sforzare di essere fedele. Io personalmente mi ci adatto molto bene ma non mi é mai neanche capitata una vera occasione che mi abbia davvero messo alla prova, quindi non so davvero come reagirei. Mi piacerebbe credere che saprei scegliere di restare fedele.
Poi pensando alla fedeltà credo che spesso si confonda o sovrapponga alla lealtà.
Ovviamente tutto questo secondo me. Ognuno ha le sue opinioni in merito, non pretendo di avere ragione.
Modificato dall'autore il 21-09-2024 01:10:17

1 anno fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 19.03.2022 -
Quotato da Notforall,
L'innamoramento non dura in eterno almeno in un certo senso, evolve si modifica.
Il più delle volte l'innamoramento è come un raffreddore.
Altra cosa è l'Amore che è il sentimento che lega due persone. (secondo i poliamorosi l'Amore potrebbe legare anche più persone contemporaneamente - personalmente ho dei dubbi perché maggiore è il numero degli "partecipanti" e più il sentimento si diluisce...)
Quotato da Notforall,
Naturalmente, essendo qui, passo per non fedele, lo sono stato, ma ho iniziato a tradire in tarda età, complice anche il sito che mi ha fatto scoprire un mondo a me sconosciuto. Non è una giustificazione, probabilmente sono sempre stato un potenziale traditore.
Potenzialmente il 99% degli esseri umani è un/una potenziale traditore/traditrice. Come detto e ripetuto: essere fedeli è una scelta.
E anche gli scambisti che, a detta loro (ma anche nostra - quando ero in coppia), non tradiscono, di fatto tradiscono sessualmente perché, in ogni caso, non danno l'esclusiva (sessuale) ma tuttavia - ed è questo ciò che conta!!! - non lo fanno ingannando, mentendo e prendendo in giro il/la partner.
Se posso permettermi l'innamoramento riguarda le EMOZIONI e infatti è una fase in cui si fluttua e tutto sembra stupendo e poi orribile e poi magnifico. É anche una fase in cui stiamo idealizzando l'altro perché non lo conosciamo ancora e spesso gli cuciamo addosso le nostre aspettative.
L'amore invece é un SENTIMENTO e i sentimenti hanno una caratteristica stabile, possono esaurirsi se non coltivati (l'amore può finire se non si coltiva così come ci si può disamorare). Infatti spesso finito l'innamoramento la relazione finisce e non diventa amore perché l'amore implica conoscere il partner, nei pregi e nei difetti, implica vedere l'altro per quello che é non tramite l'idealizzazione o le aspettative che si hanno su quella persona che in realtà non è come c'è la siamo immaginata. L'amore é semplice, capita o non capita, ma per mantenerlo vivo ci si deve lavorare e si deve passare attraverso la fase dell'innamoramento in cui anche i difetti del partner ci sembrano zuccherini e poi quando gli occhiali rosa si spannano e la carrozza.ritorna zucca diventano motivo di liti e insofferenza. È quando da emozione si passa al sentimento che allora si ha l'amore.
Sempre m2c e imho. 😄