Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Ghosting

111 interventi
6 anni fa
Utente Bannato!
Singolo
Emilia Romagna, Modena
Qui dal 03.07.2018 -
Ho un suggerimento da dare alla redazione per un nuovo articolo da mettere nella home: il ghosting.

6 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Prevedo un 3d leggendario , con epiche perle di sapienza 😄

6 anni fa
Singola
Lombardia,
Qui dal 05.01.2018 -
Capisco le ragioni ma non lo sopporto.
Fatico a digerirlo.
O meglio: fatico a digerire gli psicopatici per cui una settimana prima eri speciale e sette giorni dopo non sanno neanche più come ti chiami...
Ecco, è questo che detesto: l’incoerenza.
;)

6 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Be partendo dal presupposto che non è certo un segno di rispetto alla persona , e in alcuni contesti è considerato dagli esperti come una violenza psicologica "innovativa" , nata appunto dal proliferare di social , chat e quant'altro
P.s quello che fa la differenza velvet è appunto la consapevolezza nella cessazione del rapporto , che per quanto strana , incoerente o brutta , viene sempre comunicata , e di norma somatizzata meglio , la violenza del ghosting è appunto lasciare , solitamente la persona tra le due più presa emotivamente , in un limbo dove si strugge e si addolora nell'impossibilità di razionalizzare la realtà

6 anni fa
Utente Bannato!
Singolo
Emilia Romagna, Modena
Qui dal 03.07.2018 -
Radio24 anche tu?

6 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Quotato da io_sono,
Radio24 anche tu?
No 😄 però ho letto più volte il termine "ghosting" in giro sul web e , visto che sono curioso , mi sono messo a cercare spiegazioni un po più approfondite 😄

6 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
Quotato da io_sono,
Radio24 anche tu?
Io sì! Adoro Melog!

Quotato da PrincipessaOssessa,
Scriviamo un elogio del ghosting?
Io sono (stata) una ghostatrice seriale e non me ne vergogno, funziono così. Mi scoccio, non mi piaci più, non ho voglia di rispondere, di giustificarmi... E anziché fartelo pesare, farti sentire inadeguato e dirte [...]

anche io sono sempre stata una ghostatrice seriale ed anch'io l'ho sempre fatto perché mi sembra meglio per tutti la fuga all'inglese invece della spiegazione "perché non mi piaci"; quando ne sono stata vittima, non me la sono presa.

6 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Spesso si dice che l'essere umano è un animale razionale , quindi il comunicare ad una persona "non mi piaci " non è in se una offesa in quanto significa semplicemente che a me non piaci e non che non piaci a nessuno.
Ora il ghosting è appunto negare all'altra persona con cui ho un rapporto consolidato (non sto parlando infatti di casi in cui non si risponde ad un messaggio di approccio ) ogni dato od elemento che permetta alla sua psiche di razionalizzare la "scomparsa" , e spesso quando la nostra mente non ha dati reali da analizzare va in "crash" e per rimediare i dati se li crea in maniera fantasiosa per razionalizzare l'evento e chiuderlo .
P.s riporto l'esempio di Velvet , se una persona il giorno prima dice che sei speciale e il giorno dopo scompare senza dire nulla e blocca ogni forma di comunicazione cosa dovrebbe pensare la povera Velvet? Che quella persona è folle? Incoerente? Ha perso la memoria? È morto?

6 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
Ma naturalmente @henry (però forse non è così scontato, meglio specificarlo), non parlo di relazioni consolidate, in qual caso il ghosting è una vigliaccata. Sto parlando di quelle situazioni intermedie, come può essere lo scambio del numero ad una cena fra amici comuni, qualche messaggio, poi vedi che la persona non interessa e, semplicemente inizi diradare i messaggi, fino a non rispondere un paio di volte, sperando che l'altro capisca.

6 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Quotato da CpErotos,
Ma naturalmente @henry (però forse non è così scontato, meglio specificarlo), non parlo di relazioni consolidate, in qual caso il ghosting è una vigliaccata. Sto parlando di quelle situazioni intermedie, come può essere lo scambio del numero ad una c [...]
Il caso che descrivi però non è definibile ghosting , infatti per quanto impliciti hai fornito elementi per far elaborare all'altra persona una risposta

6 anni fa
Singolo
Puglia, Taranto
CERTIFICATO

Qui dal 10.04.2019 -
Nel terzo millennio il ghosting è una forma di comunicazione. Bisogna prenderne atto. Certo in base all'intensità della conoscenza potrebbe essere considerata una forma di comunicazione meno appropriata , perché si presuppone sia più giusto il parlarsi. Comunque è sempre una forma di comunicazione e se viene deciso di usarla non resta che accettarla e rispettarla ,anche se ci potrebbe apparire ingiusta.

6 anni fa
Singolo
Puglia, Taranto
CERTIFICATO

Qui dal 10.04.2019 -
Quotato da PrincipessaOssessa,
Quotato da Henry_Dante,
Quotato da CpErotos,
Ma naturalmente @henry (però forse non è così scontato, meglio specificarlo), non parlo di relazioni consolidate, in qual caso il ghosting è una vigliaccata. Sto parlando di quelle situazioni intermedie, come può essere lo scambio del numero ad una c [...]
Il caso che descrivi però non è definibile ghosting , infatti per quanto impliciti hai fornito elementi per far elaborare all'altra persona una risposta
Sì, se i messaggi si diradano e diventano stringati e non riguardano più l'altro, se si rimandano con cordialità gli inviti, ma comunque si rilanciano ("Oggi non posso, ma magari la prossima settimana sì!" - e la "prossima settimana" sparisci) è in atto l'utilissima tattica del gambero elegante , per sparire con classe da situazioni in cui ci si è buttate senza pensarci o che sono in stasi o in cui il povero malcapitato non ci piace più...
Il gambero elegante 😋 😋 😋
Una figata pazzesca

6 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
Quotato da Henry_Dante,
Quotato da CpErotos,
beh, non necessariamente. magari fino al giorno prima ho risposto cortesemente, magari dando anche l'impressione di un interesse (che invece è solo curiosità) e poi puf. Non ho mai creduto di dare un dispiacere maggiore di quello di dire: "guarda, non mi piaci, non ho tempo in questo momento, preferisco stare sola in questo periodo" e tutte le puttanate che si inventano quando ti vuoi liberare di qualcuno; altrimenti non l'avrei fatto. Ma potrei anche essermi sbagliata eh...

😄 gambero elegante!

6 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Va osservato sempre nel contesto in cui si svolge , una persona conosciuta da poco e con cui non si ha nessun rapporto se non di semplice curiosità reciproca non formula gli stessi pensieri su di noi che invece una persona legata a noi fa.
In alcuni casi il silenzio è una risposta , in altri casi il silenzio è un arma 😮
Chiaramente il ghosting colpisce la persona più presa emotivamente fra le due

6 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
Quotato da Henry_Dante,
Va osservato sempre nel contesto in cui si svolge , una persona conosciuta da poco e con cui non si ha nessun rapporto se non di semplice curiosità reciproca non formula gli stessi pensieri su di noi che invece una persona legata a noi fa.
In alcuni [...]
Certo, personalmente non lo farei mai nel caso di una relazione consolidata.

Allargo l'argomento: mentre non ho mai sofferto come vittima di ghosting, l'ho fatto come vittima del fenomeno parallelo che è quello dello "zombing" (perdonate anglicismi). Si tratta di quelle persone che scompaiono, per poi farsi vive a intervalli regolari solo per il tempo necessario a "ricatturare" l'attenzione per poi scomparire di nuovo. Ecco, questo è un comportamento che mi ha fatto male.

6 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Ah, il Ghosting, la forma di narcisismo preferita dai romantici 😄
Nel nuovo millennio Esistono due tipi di persone: quelle che affrontano la problematica nella relazione (amicizia, conoscenza, scopamicizia, relazione sentimentale ecc..) e quelli che scappano. Il ghosting, ovvero diventare dei fantasmi, sparire improvvisamente, smettendo di rispondere a qualunque sollecitazione è una tattica passivo-aggressiva.
E' una forma di narcisismo in quanto la persona che lo pratica ha serie difficoltà ad accettare l’idea di poter deludere le aspettative dell’altro e i social hanno solo incrementato questa pratica.
Lo trovo una forma di narcisismo (negativo, in quanto segue una “logica”, così: il trattamento silenzioso è una forma di abuso emotivo usato da loro stessi. Il contatto zero è silenzio. Ergo, siete voi i narcisisti maltrattanti. E, naturalmente, sono loro la povera vittima agonizzante e sofferente.
Bene, per carità, ma non benissimo 😒

6 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
Mi sembra di aver capito che nessuno ha detto di farlo in caso di relazioni.
Ma solo in caso di approcci iniziali andati male.

6 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Quotato da CpErotos,
Quotato da Henry_Dante,
In alcuni [...]
Certo, personalmente non lo farei mai nel caso di una relazione consolidata.

Allargo l'argomento: mentre non ho mai sofferto come vittima di ghosting, l'ho fatto come vittima del fenomeno parallelo che è quello dello "zombing" (perdonate anglicismi). Si tratta di quelle persone che scompaiono, per poi farsi vive a intervalli regolari solo per il tempo necessario a "ricatturare" l'attenzione per poi scomparire di nuovo. Ecco, questo è un comportamento che mi ha fatto male.
Lo zombing è , a grandi linee , il ghosting ripetuto verso la stessa persona , in quel caso ti ha fatto male perché molto probabilmente eri la persona più coinvolta emotivamente tra le due , e lo dimostra il fatto che a distanza di tempo la tua attenzione è stata ricatturata 😮

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Madonna questi barbarismi...
Insomma sarebbe sparire e tornare a rompere il cazzo!
Oggi lo fanno con gli sms che pena!
Comunque abbiamo una delle più grandi vittime di zombing in Italia qui con noi !

Se vuoi parlane caro amico mio 😋
Io dico che chi va e viene somma i suoi problemi ai tuoi e non ne esce niente di buono ma....nel frattempo la cosa è molto passionale 😄

6 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Quotato da mishaemasha,
Madonna questi barbarismi...
Insomma sarebbe sparire e tornare a rompere il cazzo!
Oggi lo fanno con gli sms che pena!
Comunque abbiamo una delle più grandi vittime di zombing in Italia qui con noi !

Se vuoi parlane caro amico mio 😋
Io dico che ch [...]
E no Misha , non è propriamente lo sparire e tornare che intendi , il ghosting avviene prevalentemente in ambienti virtuali per il semplice motivo che solo in quei determinati ambienti puoi scomparire appunto come un fantasma con dei semplici click , in un ambiente reale o cambi città , casa e lavoro oppure non sparisci come un fantasma 😄