- 1
8 mesi fa
Eccomi con una questione che sto trovando un po' ostica. Ma secondo voi è giusto dopo un incontro andato male, rivalutare tutto quello che si è fatto non volendo più incontrare nessuno/a ?
Quindi è giusto privarsi del piacere a causa di un fattore esterno?
Quindi è giusto privarsi del piacere a causa di un fattore esterno?
8 mesi fa
Capisco la delusione, è normale pensarla così dopo un incontro andato male.
Però un episodio non dovrebbe definire tutto il percorso: se ti piace conoscere persone, non privarti di questo piacere per colpa di un’esperienza negativa.
Piuttosto prenditi una pausa per ritrovare il "centro di gravità permanente" (cit. Battiato), ridefinendo i tuoi desideri, senza rinunciarvi.
Nel 2016, appena iscritto feci l'incontro 0, ma ZERO in tutti i sensi, in cui concentrai tutti gli errori da non fare ad un incontro.
Fu terribile sia per me che per la mia compagna di sventura, che sicuramente ricorda l'evento come il peggiore di sempre.
Mi è servita da lezione, ho ridefinito i miei desideri, sono diventato più selettivo e mi concedo sempre uno spazio di elaborazione, in cui decido se continuare la conoscenza o girare i tacchi.
Ti auguro di trovare il tuo centro ❤️
8 mesi fa
Si penso anche io non debba precludermi questo piacere, però già sono molto insicura di me e del mio aspetto... ciò non aiuta se le cose vanno male. Il problema è che una si addossa tutte le colpe vergognandosi di aver solo pensato anche solo a incontrare... farò passare del tempo. Grazie per la risposta molto esaustiva 🙂
8 mesi fa
Si purtroppo bisogna mettere in conto i rischi e decidere se il gioco valga la candelaQuotato da Fulloptional19,Prova a mettere sul piatto della bilancia la possibilità e quindi il rischio di incontrare persone e la chiusura degli incontri.
Quale peserebbe di più?
Correre un rischio oppure stare nella, passami il termine, zona di conforto?
Un saluto [...]
Un saluto a te!
8 mesi fa
Devi essere un Bravo professionista per riuscire a divertire e divertirti in ogni contesto su ogni palco, senza copione.. e senza selezionare bene è quasi impossibile non portare a casa insuccessi... Comunque ti fa crescere è riflettere su cosa cerchi veramente...Mollare se lo hai dentro sarà dura.... Comunque e 1 possibilità su centro....
8 mesi fa
Ma no! Non esageriamo. Il vero piacere della conoscenza sta nel percorso che si fa per arrivarci. Poi il di più è il momento della conoscenza.Quotato da SofiaCuore,Eccomi con una questione che sto trovando un po' ostica. Ma secondo voi è giusto dopo un incontro andato male, rivalutare tutto quello che si è fatto non volendo più incontrare nessuno/a ?
Quindi è giusto privarsi del piacere a causa d [...]
Ma come tutti i di più può andare bene e può andare male. Non fa nulla quello... 😄
8 mesi fa
Ma non credevo nemmeno che si potesse creare un problema per un incontro andato male, è solo un incontro alla fine. Come nella vita non è scontato e lo si deve mettere in conto
8 mesi fa
Applica questa domanda e la sua risposta a qualsiasi ambito della vita e scoprirai che se al primo fallimento si rinunciasse, si smetterebbe di vivere. A maggior ragione in un ambito come questo in cui gli incontri, a parte rare eccezioni, rivestono un carattere di estrema superficialità.Quotato da SofiaCuore,Eccomi con una questione che sto trovando un po' ostica. Ma secondo voi è giusto dopo un incontro andato male, rivalutare tutto quello che si è fatto non volendo più incontrare nessuno/a ?
8 mesi fa
Bhe, dipende anche cosa si intende per "andato male".
A mio avviso, le unoche domande che ti devi porre sono:
-lo faccio con piacere?
-faccio del male a qualcuno?
Tutto il resto secondo me "non conta"
A mio avviso, le unoche domande che ti devi porre sono:
-lo faccio con piacere?
-faccio del male a qualcuno?
Tutto il resto secondo me "non conta"
8 mesi fa
Se mi fossi fermata alla prima volta andata male mi sarei persa 30 anni di divertimento 😁
Certo dipende dalle situazioni, ma in questo ambito si può andare oltre. Camy 💋
Certo dipende dalle situazioni, ma in questo ambito si può andare oltre. Camy 💋
8 mesi fa
Ma perché mai desistere dopo un incontro andato male?
8 mesi fa
Ma intendi incontro avvenuto con spiecevoli episodi oppure proprio saltato causa profilo fake?
Nel secondo caso io ne so qualcosa, appena successo oggi.
Nel secondo caso io ne so qualcosa, appena successo oggi.
8 mesi fa
Gli incontri sono quasi scommesse al buio. Anche dopo lunghe chat puoi scoprire, dal vivo, che non era ciò che volevi e ti aspettavi. Dietro una tastiera è tutto molto più semplice, anche raccontare ciò che non è in realtà. Ma, ovviamente, quando centri l’obiettivo vieni ripagata delle delusioni precedenti. Tutto sta non caricarsi troppo di aspettative e vivere le situazioni con un po’ di fatalismo 😉
6 mesi fa
E' normale rimanere delusi e in qualche caso anche "offesi" dopo un incontro andato male ma....dipende dal perche' e dal come. Ma poi bisogna tirare una linea, tirare le somme e andare avanti !
Modificato dall'autore il 03-12-2025 23:39:07
6 mesi fa
il primo incontro omo, l ho avuto nel lontano 2009,a parte la situazione,poi durante la notte non riuscivo più a dormire,per due anni non ho incontrato più nessuno,però poi le voglie ritornano,adesso anche se un incontro non va a buon fine o è deludente, me ne frega poco o niente, per dire io sono a uno su 50,per cui devi scopare con 50,per trovarne uno decente 😄
6 mesi fa
A volte capitano incontri perfetti, altre dei disastri, nel mio caso perché mi sono fatto prendere dalla fretta o non sono stato accurato nella selezione, e quindi mi sono ritrovato con persone con cui avevo veramente poco da condividere. Per non parlare poi degli incontri fake o parzialmente tali, che però non calcolo tra gli incontri andati a male. Tutto però fa parte del gioco😉
6 mesi fa
Purtroppo è quello che pensa Anna: ma chi me lo fa fare di fare questo se poi invece di darmi piacere mi da delusione? E quindi per un po' giochi fermi, almeno con persone nuove e locali, si gioca solo con chi già conosciamo a stimiamo. Ma dopo un po' torna la voglia di trasgressione e di cambiare e si ricomincia fino al prossimo inghippo per cui ritorniamo a chiuderci. Ma non si riesce a smettere.Quotato da SofiaCuore,Eccomi con una questione che sto trovando un po' ostica. Ma secondo voi è giusto dopo un incontro andato male, rivalutare tutto quello che si è fatto non volendo più incontrare nessuno/a ?
5 mesi fa
È il problema di questo genere di siti.Quotato da DuesenzaTre,Purtroppo è quello che pensa Anna: ma chi me lo fa fare di fare questo se poi invece di darmi piacere mi da delusione? E quindi per un po' giochi fermi, almeno con persone nuove e locali, si gioca solo con chi già conosciamo a stimiamo. Ma dopo un po' torna la voglia di trasgressione e di cambiare e si ricomincia fino al prossimo inghippo per cui ritorniamo a chiuderci. Ma non si riesce a smettere.Quotato da SofiaCuore,Eccomi con una questione che sto trovando un po' ostica. Ma secondo voi è giusto dopo un incontro andato male, rivalutare tutto quello che si è fatto non volendo più incontrare nessuno/a ?
Crea delle aspettative altissime, come gusto, come piacere, come esperienza, come attese... poi però bisogna far i conti con la realtà. E spesso la realtà brucia la fantasia, la annienta davanti a fattori inattesi.
Il piacere va trovato nelle piccole cose, nei piccoli giorni, nel piccolo singolo momento.
Caricarsi di illusioni, soprattutto nel sesso può portare a due derive che non stiamo qui a dire.
5 mesi fa
Non c'entra un cazzo, ma mi hai ricordato una canzone del Califfo 😁Quotato da alessiocince,
Il piacere va trovato nelle piccole cose, nei piccoli giorni, nel piccolo singolo momento.
Caricarsi di illusioni, soprattutto nel sesso può portare a due derive che non stiamo qui a dire.
"E mi giocai i ricordi provando il rischio
Poi di rinascere sotto le stelle
Dimenticai di colpo un passato folle
In un tempo piccolo"
https://youtu.be/byxpV0gNkFE?si=r-Tg41Jlb_POtPb7
4 mesi fa
Qui gioca molto il fatto della "vergogna" ma comunque io tendenzialmente se ho un buon rapporto fuori dal sesso e pessimo nel sesso cerco comunque di mantenere un rapporto, se non siamo sessualmente compatibili non è colpa di nessuno