7 anni fa
Dipende da alcune cosette:Quotato da m1975m,Come sarebbe meglio fare?
- rapporto sia a letto, sia fuori, che hai con la tua partner
- situazione famigliare
- situazione ambientale in cui agisci
- che cosa metti in gioco
la decisione è tutta tua, e nessuno può ne darti consigli ne decidere per te...
Auguri
Pier
7 anni fa
A parte il fatto che il tradimento con un'altro uomo è la situazione peggiore da fare accettare alle donne, a parte il fatto che rovinare un'esistenza per un po di sesso è una stronzata megagalattica. Direi, se te la senti e se è possibile presentagli la situazione prendendola alla larga, ma molto alla larga. Della serie far cadere il discorso per caso, magari riferendoti a situazioni di cronaca, e aspettare le reazioni, senza mai parlare direttamente di quello che desideri.Quotato da m1975m,era completa, ...Meglio tradire il partner o dirgli che sei bsx e vuoi fare lo scambistaQuotato da Gilda_G,sarebbe meglio completare la domandaQuotato da m1975m,Come sarebbe meglio fare?io nn voglio tradire xo ho troppa voglia di uscire dalla solita rutin,xo d altro canto se gli dico tutto rischio che mi lasci e mi sputaniQuotato da pierpatty6151,Dipende da alcune cosette:Quotato da m1975m,Come sarebbe meglio fare?
- rapporto sia a letto, sia fuori, che hai con la tua partner
- situazione famigliare
- situazione ambientale in cui agisci
- che cosa metti in gioco
la decisione è tutta tua, e nessuno può ne darti consigli ne decidere per te...
Auguri
Pier
Pier
7 anni fa
Direi che bisogna valutare attentamente caso per caso. Mi incuriosisce il fato che, da come è posta la domanda, sembra che scambista equivalga a bisessuale tout court.
7 anni fa
Non sei ne ingenua, ne tanto meno fa schifo parlare chiaramente con il proprio partner. Tuttavia i rapporti tra partner si sono sviluppati e concretizzati sulla conoscenza dell'altro, e non è facile rivoluzionare con poche battute e in pochi minuti le certezze createsi in mesi, o anche anni, e tra queste certezze c'è il sesso.Quotato da Mia87,Ma scusate..forse sono io ingenua eh..
Ma parlare liberamente con il proprio partner fa cosi schifo?
Per questo ci andrei cauto a dichiarare la "modifica delle tendenze sessuali" qualunque essa sia.
Pier
7 anni fa
Tacere, sempre!
Parlare a volte equivale a liberarsi la coscienza e buttare sull'altro il peso delle decisioni e l'onere della comprensione.
Parlare a volte equivale a liberarsi la coscienza e buttare sull'altro il peso delle decisioni e l'onere della comprensione.
7 anni fa
Perfetta questa !Quotato da m1975m,le cozze sono sempre buone x me haha, il problema che con alcune c vivi hahaQuotato da Cpbixo,Anche le rane.Quotato da Gilda_G,Nei mesi senza la R le cozze sono più buoneQuotato da LukasQuarzberg,Secondo voi è meglio tagliarsi le unghie dei piedi il martedì o il quarto giovedì del mese, posto che sia un mese senza la "R"?
Convengo che sia un quesito al quale è difficile dare una risposta che abbia una qualche valenza pratica.
In linea generale il comportamento più corretto e leale sarebbe il dialogo aperto prendendo atto di come la controparte reagisce e mettendo in conto però che potrebbe non prenderla bene.
Se ci vivi il cozzecaro sei tu!
Dopo 20 anni che sta povera donna non sospetta niente tu vuoi fare l illuminato e ci chiedi se è meglio un cazzotto sui denti o una gomitata nell occhio
Non puoi fare niente di meglio che non farti scoprire quando metti i collant
Scusami ma esprimersi così verso la propria donna con estranei vera,ente è gratuito....io ho fatto lo stronzo nella mia vita...ma oggi mi sento un angioletto a leggere certe cose!
7 anni fa
Beh , se è bisex meglio condividere una pannocchia di mais che il farro 🙂Quotato da cipa,Beh secondo noi meglio condividerlo col partner il farro che uno è bsx.
7 anni fa
Da parte mia io dico sempre una relazione va iniziata sempre con sincerita anche xche piu va avanti poi si complica , io a mia moglie gli ho detto tutto fin da subito ormai sono 18 anni che siamo assieme felicemente io mi faccio le mie seratine e non ha nessun problema a giustificare dove sono stato e con chi , percio sempre onesta se si vuole una relazione stabile e felice fin da subito
7 anni fa
bhe allora prova a dirlo in maniera scherzosa e vedi che succede a volte accadono cose impensateQuotato da m1975m,si ma io nn ero cosi ,tu lo eri dda primaQuotato da Emilytrav,Da parte mia io dico sempre una relazione va iniziata sempre con sincerita anche xche piu va avanti poi si complica , io a mia moglie gli ho detto tutto fin da subito ormai sono 18 anni che siamo assieme felicemente io mi faccio le mie seratine e non [...]
7 anni fa
Ho letto i vari post e vedo la richiesta di aiuto di una persona che si trova davanti ad un bivio...
Sarà che quando ragioni su un argomento lo fai pensando alla tua realtà (quella che percepisci, ovvio).
Ho una situazione simile alla tua: 32 anni insieme, 25 di matrimonio... io super fantasioso (e lei lo sa perché glielo dico molto spesso)... lei nessuna fantasia!
Ho provato più volte a coinvolgerla in situazioni anche piccole (spiaggia, boschi, finestre aperte, ecc.) ma niente da fare... un passo avanti e due indietro!
Sarà anche un rapporto falsato ma la mia scelta è stata quella di vivere la trasgressione senza di lei...
il bivio è: la costringo ad accettare le mie trasgressioni (tutte da vivere con lei, ovvio) o la lascio nella sua zona di confort?
Il matrimonio finirebbe o prenderebbe una nuova piega?
Se la verità creasse problemi, che senso avrebbe far finire tutto (figli, case in comune, famiglie unite, ecc.) per questo?
Ho scelto il silenzio... ad oggi è quello che, per me, ha fatto funzionare il matrimonio! Vivo momenti trasgressivi, in un certo senso sfogo le mie fantasie, mi piace e non costringo la mia donna a seguirle.
Di una cosa sono pentito: nei primi tempi avrei dovuto insistere di più; non l'ho fatto e quando faceva i due passi indietro, avrei dovuto fermarla e invece ho scelto il silenzio e la mia trasgressione in segreto.
Moralisti, non dite che la vita matrimoniale è basata sulla sincerità! siamo tutti bugiardi quando la verità crea problemi (lavoro, conoscenze, compagno/a, ecc.).
L'uniche persone che possono permettersi di essere sinceri sono gli amici, perché lo accettiamo tutti l'amico sincero, anzi lo VOGLIAMO SINCERO!
grazie m1975m per aver aperto questa discussione!
Sarà che quando ragioni su un argomento lo fai pensando alla tua realtà (quella che percepisci, ovvio).
Ho una situazione simile alla tua: 32 anni insieme, 25 di matrimonio... io super fantasioso (e lei lo sa perché glielo dico molto spesso)... lei nessuna fantasia!
Ho provato più volte a coinvolgerla in situazioni anche piccole (spiaggia, boschi, finestre aperte, ecc.) ma niente da fare... un passo avanti e due indietro!
Sarà anche un rapporto falsato ma la mia scelta è stata quella di vivere la trasgressione senza di lei...
il bivio è: la costringo ad accettare le mie trasgressioni (tutte da vivere con lei, ovvio) o la lascio nella sua zona di confort?
Il matrimonio finirebbe o prenderebbe una nuova piega?
Se la verità creasse problemi, che senso avrebbe far finire tutto (figli, case in comune, famiglie unite, ecc.) per questo?
Ho scelto il silenzio... ad oggi è quello che, per me, ha fatto funzionare il matrimonio! Vivo momenti trasgressivi, in un certo senso sfogo le mie fantasie, mi piace e non costringo la mia donna a seguirle.
Di una cosa sono pentito: nei primi tempi avrei dovuto insistere di più; non l'ho fatto e quando faceva i due passi indietro, avrei dovuto fermarla e invece ho scelto il silenzio e la mia trasgressione in segreto.
Moralisti, non dite che la vita matrimoniale è basata sulla sincerità! siamo tutti bugiardi quando la verità crea problemi (lavoro, conoscenze, compagno/a, ecc.).
L'uniche persone che possono permettersi di essere sinceri sono gli amici, perché lo accettiamo tutti l'amico sincero, anzi lo VOGLIAMO SINCERO!
grazie m1975m per aver aperto questa discussione!
7 anni fa
E' tanto meno 30 come nel nostro caso 😭 😄Quotato da Marika66,con una persona così non ci passi insieme vent'anni della tua vita secondo meQuotato da LukasQuarzberg,Io sono stato con una - che ho lasciato poi velocemente - con cui, se mi fossi confidato e aperto totalmente, avrebbe "utilizzato ciò che ho detto contro di me", hai presente i telefilm polizieschi americani? Al mondo c'è anche tanta gente ottusa, limitata e soprattutto stronza... Questo, ovviamente, non vuol essere un incentivo alla disonestà ma al "pararsi il culo", sai com'è...Quotato da Marika66,La moglie non è tutti, se non sei sincero con lei 😒
7 anni fa
Quotato da Marika66,Preferisco avere un rapporto sincero con mia moglie visto che la amo e ci vivo insieme, gi amici sono una gran cosa ma non li ho sposati
7 anni fa
Vecchietti 😋Quotato da Marika66,siamo vecchietti 😄 😋Quotato da padovani,E' tanto meno 30 come nel nostro caso 😭 😄Quotato da Marika66,con una persona così non ci passi insieme vent'anni della tua vita secondo meQuotato da LukasQuarzberg,Io sono stato con una - che ho lasciato poi velocemente - con cui, se mi fossi confidato e aperto totalmente, avrebbe "utilizzato ciò che ho detto contro di me", hai presente i telefilm polizieschi americani? Al mondo c'è anche tanta gente ottusa, limitata e soprattutto stronza... Questo, ovviamente, non vuol essere un incentivo alla disonestà ma al "pararsi il culo", sai com'è...Quotato da Marika66,La moglie non è tutti, se non sei sincero con lei 😒
ma con tanta voglia di divertirsi in modo libero con proprio partner 😄
7 anni fa
Sono scelte e accordi che si fanno insieme con proprio partnerQuotato da Marika66,sicuramente la cosa più bella, io non sempre posso farlo, mi spedisce da sola ma è una scelta presa insiemeQuotato da padovani,Vecchietti 😋Quotato da Marika66,siamo vecchietti 😄 😋Quotato da padovani,E' tanto meno 30 come nel nostro caso 😭 😄Quotato da Marika66,con una persona così non ci passi insieme vent'anni della tua vita secondo meQuotato da LukasQuarzberg,Io sono stato con una - che ho lasciato poi velocemente - con cui, se mi fossi confidato e aperto totalmente, avrebbe "utilizzato ciò che ho detto contro di me", hai presente i telefilm polizieschi americani? Al mondo c'è anche tanta gente ottusa, limitata e soprattutto stronza... Questo, ovviamente, non vuol essere un incentivo alla disonestà ma al "pararsi il culo", sai com'è...Quotato da Marika66,La moglie non è tutti, se non sei sincero con lei 😒
Come noi spesso giochiamo separati o insieme ma alla fine non e' quanto essere sinceri 🙂
7 anni fa
Esatto 🙂 💋Quotato da Marika66,essere sinceri vuol dire rispettarsi, in una coppia io lo ritengo fondamentale 🙂Quotato da padovani,Sono scelte e accordi che si fanno insieme con proprio partnerQuotato da Marika66,sicuramente la cosa più bella, io non sempre posso farlo, mi spedisce da sola ma è una scelta presa insiemeQuotato da padovani,Vecchietti 😋Quotato da Marika66,siamo vecchietti 😄 😋Quotato da padovani,E' tanto meno 30 come nel nostro caso 😭 😄Quotato da Marika66,con una persona così non ci passi insieme vent'anni della tua vita secondo meQuotato da LukasQuarzberg,Io sono stato con una - che ho lasciato poi velocemente - con cui, se mi fossi confidato e aperto totalmente, avrebbe "utilizzato ciò che ho detto contro di me", hai presente i telefilm polizieschi americani? Al mondo c'è anche tanta gente ottusa, limitata e soprattutto stronza... Questo, ovviamente, non vuol essere un incentivo alla disonestà ma al "pararsi il culo", sai com'è...Quotato da Marika66,La moglie non è tutti, se non sei sincero con lei 😒
Come noi spesso giochiamo separati o insieme ma alla fine non e' quanto essere sinceri 🙂
7 anni fa
Provato più di una volta... se non ci siamo andati un motivo c'è... come hai fatto a convincerla? ogni volta che l'ho proposto si è messa ad urlare...Quotato da Marika66,io ho risolto lo stesso problema portandola in un prive 😄Quotato da m1975m,infatti mi sono allontanato perché comunque ho le mie voglie e nn scopare x colpe che nn avevo mi ha portato a tradireQuotato da Marika66,tu decidi se tradirla o no, se ha dei sospetti si allontana sempre di più e le colpe ricadono su di teQuotato da m1975m,anch'io xo molte volte rimani a letto solo x dormire xche lei e coonvinta cge la tradisci e alla fine lo fai veramenteQuotato da Marika66,il tradimento è la strada più facile, finché non ti scoprono, io lo considero da vigliacchi, questo è solo il mio personale punto di vista, ognuno fa' quello che ritiene più giusto della propria vitaQuotato da LukasQuarzberg,Nessuno lo nega, ci mancherebbe, anzi: sarebbe auspicabile!Quotato da Marika66,Preferisco avere un rapporto sincero con mia moglie visto che la amo e ci vivo insieme, gli amici sono una gran cosa ma non li ho sposati
Ma non tutte le persone hanno sufficiente apertura mentale per capire e accettare le fantasie erotiche e/o le inclinazioni dell'altro.
Vogliamo allora dire una cosa spiacevole ma evidente?
Diciamola: chi non può confidarsi con il/la proprio/a partner ha sbagliato persona perché sta con una persona che impedisce di essere se stessi. E quindi? Che fare? Mollare tutto e affrontare le inevitabili conseguenze?
Le opzioni sono le seguenti:
- puoi scegliere se rinunciare a parte di te stesso per non sputtanare un matrimonio (e vivere nella frustrazione)
- fare le cose di nascosto (con conseguenti sensi di colpa e paura di essere scoperto)
- separarti (con le inevitabili conseguenze economiche e sentimentali che ne derivano)
Quale sia l'opzione migliore è lasciata all'arbitrio della persona e la valutazione terrà conto delle conseguenze della scelta.
7 anni fa
La prima serata in prive non si propone, deve essere desiderata dalla Lei. Come fare, non esiste ne ricetta, ne procedura è sempre e solamente una decisione della donna.
La decisione rimarrà sempre un delicato equilibrio all'interno della coppia.
Pier
La decisione rimarrà sempre un delicato equilibrio all'interno della coppia.
Pier
7 anni fa
due matrimoni falliti ,il secondo mi ha regalato una figlia ! Che per colpa della mia testa di cazzo a 21 anni se ne trova uno peggio di un altro ! ( ma da chi avrà preso sta benedetta ragazza 😄 😄 😄)
Traditore seriale ma cattivo bugiardo è fondamentalmente onesto ho fatto in modo che quando finisse un amore finisse anche tutto il resto !
Le mie ex non mi odiano nonostante il male che ho fatto per due motivi:
Alla fine si sono convinte che non poteva andare altrimenti con una testa di cazzo come la mia ( avevano tanti soldi che potevo campare di rendita) e perché non le ho mai mancato di rispetto !
Bisex o etero non cambia un cazzo e le corna non sono open minded ,definire cozza con degli estranei la propria donna è gravissimo ,il tradimento in questo caso è verso se stessi , cercare l amore e quello che ho fatto ,se invece cercassi il sesso open minded ,come lo chiamate qui....
Starei da solo !
Fatto danni , ma ho la stima di tutte le mie ex e.....mia figlia ora abita con me e masha!
E il premio del mio coraggio, del mio fottermene dei soldi e di non mascherarmi dietro a pretesti o a colpe di altri per come sono.
Fate le corna ma....Non giustificTevi almeno è ....abbiate rispetto per chi ha passato 20 anni di vita con voi altrimenti il tradimento è verso voi stessi prima che verso altri.
Traditore seriale ma cattivo bugiardo è fondamentalmente onesto ho fatto in modo che quando finisse un amore finisse anche tutto il resto !
Le mie ex non mi odiano nonostante il male che ho fatto per due motivi:
Alla fine si sono convinte che non poteva andare altrimenti con una testa di cazzo come la mia ( avevano tanti soldi che potevo campare di rendita) e perché non le ho mai mancato di rispetto !
Bisex o etero non cambia un cazzo e le corna non sono open minded ,definire cozza con degli estranei la propria donna è gravissimo ,il tradimento in questo caso è verso se stessi , cercare l amore e quello che ho fatto ,se invece cercassi il sesso open minded ,come lo chiamate qui....
Starei da solo !
Fatto danni , ma ho la stima di tutte le mie ex e.....mia figlia ora abita con me e masha!
E il premio del mio coraggio, del mio fottermene dei soldi e di non mascherarmi dietro a pretesti o a colpe di altri per come sono.
Fate le corna ma....Non giustificTevi almeno è ....abbiate rispetto per chi ha passato 20 anni di vita con voi altrimenti il tradimento è verso voi stessi prima che verso altri.
7 anni fa
Il disprezzo e la denigrazione del proprio partner e un tradimento peggiore di una scopata sportiva.Quotato da mishaemasha,due matrimoni falliti ,il secondo mi ha regalato una figlia ! Che per colpa della mia testa di cazzo a 21 anni se ne trova uno peggio di un altro ! ( ma da chi avrà preso sta benedetta ragazza 😄 😄 😄)
Traditore seriale ma cattivo bugiardo è fond [...]
7 anni fa
Condivido pressoché tutti i tuoi interventi. Chiamare cozza non è stato bello, ma non credo che volesse farlo, perché è stata la risposta ad una battuta di altra persona sulla grandezza delle cozze nei mesi senza r. Io preferisco dare il mio suggerimento in privato, qui dico solo che ci sono troppi maestri spietati che dimenticano la complessità della sfera sessuale... a volte basta accorgersi di avere un neo, per far venire il dubbio su tutto ciò che ci riguarda.Quotato da pierpatty6151,La prima serata in prive non si propone, deve essere desiderata dalla Lei. Come fare, non esiste ne ricetta, ne procedura è sempre e solamente una decisione della donna.
La decisione rimarrà sempre un delicato equilibrio all'interno della c [...]