Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Menopausa e sesso anale

24 interventi
4 mesi fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 18.10.2022 -
A qualcuno è capitato che dopo la menopausa la propria compagna ha cambiato completamete il rapporto con in sesso anale in modo favorevole?

4 mesi fa
Singolo
Lazio,
Qui dal 23.11.2025 -
Se fosse staremo tutti qui a fare un inno alla menopausa o ad aspettarla con trepidazione!! Nelle mie esperienze nulla è cambiato Ma magari non sei il solo ad aver avuto questa fortuna

4 mesi fa
Singolo
Sardegna, Cagliari
Qui dal 05.07.2024 -
Mia moglie... secondo me' già bella porca è più aperta a nuove esperienze sopratutto con più persone sia donne che uomini ... tranne trans ...

4 mesi fa
Gay/Bsx
Friuli Venezia Giulia, Trieste
Qui dal 07.11.2014 -
Ho fatto sesso con una donna matura, quasi sulla settantina, in menopausa da 20 anni, fui il primo uomo dopo una quindicina di anni di astinenza. Figa secca, dovevo lubrificare con abbondante gel per scoparla, culo aperto nel quale la prima entrata fu agevole. Mentre la scopavo a pecora, le inflai l'indice nel culo (il famoso indice di gradimento) che entrò subito. Inserii anche il pollice, che entrò senza sforzo. A quel punto, la inculai, con sua e mia grande soddisfazione. Faceva anche dei pompini con ingoio fantastici. Certo, non scopava, ma usava dei bei giocattoli in solitaria.

4 mesi fa
Coppia
Friuli Venezia Giulia, Udine
Qui dal 20.10.2022 -
Quotato da Mauro2022rm,
A qualcuno è capitato che dopo la menopausa la propria compagna ha cambiato completamete il rapporto con in sesso anale in modo favorevole?
Magari

4 mesi fa
Singolo
Campania, Salerno
Qui dal 24.12.2025 -
si ,ho situazioni così anzi ,ho un'amica che addirittura parecchie volte iniziamo direttamente dal secondo canale

4 mesi fa
Utente Bannato!
Gay/Bsx
Emilia Romagna, Parma
Qui dal 22.07.2025 -
Beh, asciutto per asciutto, ci sta che in menopausa una dia più volentieri il culo... 😄
Ma d'altra parte, di solito si usa un lubrificante per l'anale, quindi si potrebbe usarlo anche davanti. Non so, io sono in menopausa ma non ho avuto questa "svolta".
E in generale non ho notato migliorie nel sesso, anzi, non credevo ma devo ammettere che il calo ormonale influisce in negativo anche sul sesso, oltre che su tutto il resto... 😒

4 mesi fa
Singolo
Sardegna, Cagliari
Qui dal 05.07.2024 -
Quotato da Sabbia-e-sole,
Quotato da Mauro2022rm,
Magari
la signora non gradisce ...

4 mesi fa
Gay/Bsx
Lazio, Roma
Qui dal 15.01.2026 -
il sogno di una vita....

4 mesi fa
Singolo
Sardegna, Cagliari
Qui dal 05.07.2024 -
Quotato da franc61,
il sogno di una vita....
cosa ???

4 mesi fa
Coppia
Campania,
Qui dal 28.02.2025 -
Oddio sto andando in menopausa? A parte gli scherzi ultimamente lo sto preferendo tantissimo, gusti che cambiano?

4 mesi fa
Singolo
Lazio,
Qui dal 31.08.2018 -
Speriamo !!! 😃 ad oggi è una rarità una bella inculata 😂😂

4 mesi fa
Utente Bannato!
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 17.09.2025 -
Buongiorno, io ha avuto una spiacevole esperienza con l'entrata in menopausa si una mia trombamica, tale da dubitare che effettivamente nn ha più alcuno stimolo a volte si è concessa solo per compiacermi e lì io, ho , a malincuore , interrotto il rapporto. L'anale è sempre stato praticato, ma da quanto in menopausa è cambiata totalmente... Peccato... Fortunato chi invece ha la compagna che in meno pausa gradisce e gratifica in ogni modo!
Modificato dall'autore il 19-01-2026 14:14:23

4 mesi fa
Singolo
Lazio,
Qui dal 23.11.2025 -
La menopausa È un periodo di profondo cambiamento ormonale per una donna ed il desiderio può cambiare molto. Per alcune e' la liberazione da un incubo Ma per la maggior parte è un continuo cambiamento d'umore non sempre facilmente gestibile... e ho avuto più esperienze con donne in menopausa ma nessuna ha smesso di cercare il proprio piacere nel sesso .
Modificato dall'autore il 19-01-2026 18:09:35

4 mesi fa
Singolo
Campania, Salerno
Qui dal 24.12.2025 -
Quotato da VOGLIADI68,
Speriamo !!! 😃 ad oggi è una rarità una bella inculata 😂😂
io invece sono pieno fino alla noia , cerco emozioni diverse .il secondo canale almeno due volte a settimana mi capita

4 mesi fa
Singolo
Toscana, Grosseto
Qui dal 04.11.2025 -
La mia sta entrando in menopausa ed i rapporti anali sono aumentati ,non so se è collegabile al fattore menopausa ,noi usiamo sempre lubrificanti e preservativi anche nella fica comunque,percio' è sempre tutto lubrificato .

4 mesi fa
Coppia
Emilia Romagna, Forlì Cesena
Qui dal 16.02.2025 -
Se aumenta ulteriormente sono rovinato

4 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna, Rimini
Qui dal 21.03.2020 -
Quotato da Voglia_di_MIeLE,
Se aumenta ulteriormente sono rovinato
oh mamma 😂🔥🔥🔥

4 mesi fa
Singolo
Campania, Salerno
Qui dal 27.09.2025 -
Quotato da VogliosiCP,
Oddio sto andando in menopausa? A parte gli scherzi ultimamente lo sto preferendo tantissimo, gusti che cambiano?
non gusti che cambiano, ma voglie che aumentano. Poi almeno da esperienze avute le donne anche se in menopausa se fanno sesso di qualità la loro voglia aumenta.

4 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 06.08.2016 -
Bhè io da uomo attivo ho avuto l'esperienza contraria sia in casa/famiglia che fuori nei decenni con parecchie trombamiche ed amanti. Forse perchè prima della menopausa QUANDO ( in quei momenti in cui non si prendevano o potevano prendere altri provvedimenti per vari motivi ) il coito interrotto rendeva alla lunga le cose complicate per entrambi, allora con le dovute maniere e dovuti percorsi sia mentali che fisici si ripiegava sull'anale che se diventava piacevole dopo era un appuntamento fisso ( anche perchè le donne più giovani avevano una certa carica erotica/ormonale). DOPO quando il rischio gravidanza cmq sempre NON è più un rischio, ho notato che tutte le mie esperienze ( pur avendo bei ricordi del secondo canale ) hanno preferito seppur con tante varianti il lato A a quello B. In particolare una mia ex amante decennale, milf, curvy, pluriorgasmica pazza per il lato B , dopo seppur piena di ottimi ricordi, era diventata una cosa meno soddisfacente del lato A.