Un mondo in espansione

519 interventi
6 anni fa
Coppia
Puglia, Bari
Qui dal 17.05.2012 -
Il fenomeno è in larga espansione, il termometro è rappresentato dalle tante giovani coppie alla ricerca di quel pizzico di ‘sana trasgressiva follia’, un tempo ricercato più che altro da coppie mature. Se per assurdo si potesse sollevare il coperchio, vi scopriremmo amici, parenti, colleghi e una infinita’ di cosiddetti insospettabili. Anche il sesso compie il suo percorso sulla strada del progresso

6 anni fa
Coppia
Puglia, Bari
Qui dal 17.05.2012 -
Quotato da Cpbixo,
Quotato da cp2x2,
Il fenomeno è in larga espansione, il termometro è rappresentato dalle tante giovani coppie alla ricerca di quel pizzico di ‘sana trasgressiva follia’, un tempo ricercato più che altro da coppie mature. Se per assurdo si potesse sollevare il coperchi [...]
Concordo. È un fenomeno in espansione perché culturalmente ci si sta liberando da elementi repressivi di stampo religioso finalizzati al controllo sociale.
Come tutte le situazioni di transito e in evoluzione, non è privo di essere collaterali e indesiderati. L'elemento di fondo che guida questo effetto a me sembra da ricobdurre alla crisi dell'istituto familiare tradizionale. Ci vorrà del tempo prima che se ne assoebano gli effetti di disagio sui figli. Ma il progresso fa sempre delle vittime.
condividiamo la vostra analisi, lucida e obiettiva

6 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
Qui dal 09.01.2015 -
Credo che l'esibizionismo femminile in generale trasmesso anche da parecchi personaggi famosi abbia desensibilizzato molte persone a vedere la sessualità libera come un tabù quindi c'è più una naturale propensione ad approdare se non proprio alla trasgressione ma almeno a delle forme di intrigo di coppia che poi spesso si tramutano in trasgressione....
Facilissimo far scattare la molla della fantasia se si esce con una ragazza vestita abbastanza sexy e poi dopo nel mentre della scopata fargli notare in quanti la guardavano al bar e da li incuriosire la sua mente,,,
Probabilmente le coppie scambiste più puriste arrivate alla trasgressione dopo anni di lavoro di coppia neanche concepiscono quanto il confine tra libera sessualità della vita di tutti i giorni e trasgressione sia diventato sottile poichè il senso del pudore in generale è molto meno marcato a 30 anni fà....

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da CpVikinga,
E ' dai tempi dei Vikinghi per non parlare dei Romani
Che esiste lo scambio di coppia che col passare del tempo con l ' evoluzione delle popolazioni piano piano tendeva a scomaperire o meglio a nascondersi
Ora sembra che queste trasgressioni siano tornate alla luce la gente si nasconde molto meno
E le menti si stanno aprendo
Cosa ne pensate ?
E' un fenomeno che ho riscontrato anche io, specialmente negli ultimi tre/quattro anni di frequentazione di club privé: il numero delle coppie under 30/40 è notevolmente aumentato.
Detto questo però, mi rimangono due dubbi sul vostro assunto.
Primo: non so quanto ciò corrisponda ad una reale emancipazione del pensiero riguardo la sessualità a livello sociale, piuttosto che ad un pur legittimo bisogno individuale, e di coppia naturalmente, di conoscere, scoprire, osare, sapersi muovere, in un determinato mondo.
Secondo: il fatto di nascondersi molto meno. Non ci credo proprio, purtroppo.
Comincio da me stessa. Per una serie di motivi facilmente comprensibili, ancora non me la sento, ad esempio, di dire (come succede tranquillamente nei paesi del Nord Europa) a fine cena al ristorante in compagnia di amici: "Beh, ragazzi, che si fa? Un saltino al privè? Oppure un'orgetta a casa mia?"
Non soltanto io (noi) ma ad oggi non conosco nessuna coppia delle centinaia con cui ho avuto a che fare in questo ambiente (in generale eh, non solo per il gioco 😋 ) che sia giunta ad un tale livello di disinibizione e franchezza, rendendo pubblico il proprio status di trasgressivi.
La strada è ancora lunga ma, per non essere pessimista, voglio riconoscere che almeno il percorso è stato tracciato ed i primi passi, mossi.
Ad @Eterno voglio dire che Liberasessualitànellavitadituttiigiorni e Trasgressione sono due Stati che non confinano, dal momento che le coppie scambiste non vivono una sessualità libera, avendo tutti gli "obblighi" di fedeltà reciproca delle coppie "normali".
Dal momento però che lui è un singolo, capisco e rispetto il suo punto di vista, anzi, lo allargo a tutta la categoria. Per singoli e singole le due cose possono coincidere (sempre che lo vogliano).
Pallina

6 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
Qui dal 09.01.2015 -
Quotato da pinkoepallina,

Ad @Eterno voglio dire che Liberasessualitànellavitadituttiigiorni e Trasgressione sono due Stati che non confinano, dal momento che le coppie scambiste non vivono una sessualità libera, avendo tutti gli "obblighi" di fedeltà reciproca delle coppie "normali".
Dal momento però che lui è un singolo, capisco e rispetto il suo punto di vista, anzi, lo allargo a tutta la categoria. Per singoli e singole le due cose possono coincidere (sempre che lo vogliano).
Pallina
Non hai letto il mio intervento in una visione a 360 gradi e ti sei pure contraddetta poichè le coppie under 30 che puoi vedere al privè potrei essere tranquillamente io accompagnato da una ragazza di 27 anni che conosco da 3 mesi...
Se non ci fosse una maggiore consapevolezza individuale già in giovane età nel mondo babbano ad oggi vedresti solo coppie over 40 come magari poteva essere fino a 15 anni fà ed è per questo che il confine è molto sottile...
Poi le regole di coppia sono totalmente soggettive e sacrosante ma sono variabili da coppia a coppia e possono anche mutare nel tempo...

6 anni fa
Coppia
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 06.03.2015 -
Io spero vivamente che non si arrivi mai ad uno sdoganamento così plateale dello scambismo, così come nell'esempio di pallina, della coppia che dopo una cena con amici "normali" propone il salto al privè o l'orgetta a casa..
Almeno per noi, il bello di questo gioco, è anche il fatto che sia "segreto", il fascino del proibito, e la complicità di avere questo piccolo segreto tutto nostro..se fosse tutto alla luce del sole, probabilmente non avrebbe lo stesso sapore che ha oggi, e ancora più probabilmente ci intrigherebbe ancora meno .. proprio perché diventerebbe una pratica "normale"..
Per cui viva lo scambismo come esperienza segreta e da nascondere a tutti i costi 🙂

6 anni fa
Coppia
Puglia, Bari
Qui dal 17.05.2012 -
Quotato da innamorati8684,
Io spero vivamente che non si arrivi mai ad uno sdoganamento così plateale dello scambismo, così come nell'esempio di pallina, della coppia che dopo una cena con amici "normali" propone il salto al privè o l'orgetta a casa [...]
interessante chiave di lettura dell’argomento, il principio della segretezza che stimola la trasgressione, lo condividiamo, complimenti

6 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
Qui dal 09.01.2015 -
Quotato da cp2x2,
Quotato da innamorati8684,
Io spero vivamente che non si arrivi mai ad uno sdoganamento così plateale dello scambismo, così come nell'esempio di pallina, della coppia che dopo una cena con amici "normali" propone il salto al privè o l'orgetta a casa [...]
interessante chiave di lettura dell’argomento, il principio della segretezza che stimola la trasgressione, lo condividiamo, complimenti
In effetti è la chiave di lettura di chi la vive da un punto di vista più emozionale che fisico....di chi preferisce il mistero dell'intrigo al gioco in se...
Aggiungo che anche io amo quella sensazione di sudore freddo del non sapere chi c'è dietro un immagine censurata e che magari scopri essere qualcuno di cui non sospetteresti mai......"( lo trovo seducente..eccitante..)"...
Sicuramente il nord europa la vivrà in maniera più naturale ma credo che il tabù tutto italico faccia scaturire un coinvolgimento maggiore quando si arriva al sesso...

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da ETERNODOLCE,
Quotato da pinkoepallina,

Ad @Eterno voglio dire che Liberasessualitànellavitadituttiigiorni e Trasgressione sono due Stati che non confinano, dal momento che le coppie scambiste non vivono una sessualità libera, avendo tutti gli "obblighi" di fedeltà reciproca delle coppie "normali".
Dal momento però che lui è un singolo, capisco e rispetto il suo punto di vista, anzi, lo allargo a tutta la categoria. Per singoli e singole le due cose possono coincidere (sempre che lo vogliano).
Pallina
Non hai letto il mio intervento in una visione a 360 gradi e ti sei pure contraddetta poichè le coppie under 30 che puoi vedere al privè potrei essere tranquillamente io accompagnato da una ragazza di 27 anni che conosco da 3 mesi...
Se non ci fosse una maggiore consapevolezza individuale già in giovane età nel mondo babbano ad oggi vedresti solo coppie over 40 come magari poteva essere fino a 15 anni fà ed è per questo che il confine è molto sottile...
Poi le regole di coppia sono totalmente soggettive e sacrosante ma sono variabili da coppia a coppia e possono anche mutare nel tempo...
E beh, certamente non è dato sapere la composizione delle coppie, si parla a grandi linee, è logico.
Potrei dirti, ad esempio, che per molti tu e la tua amichetta ventisettenne conosciuta da tre mesi potreste addirittura non essere considerati coppia e magari (non da me) respinti. Sempre che, ovviamente, vi sgamino.
Io, fra una presunta piena consapevolezza in giovane età (che potrebbe anche essere incoscienza o semplice curiosità) ed una straripante visione che ci relega a "nicchia" da parte di un mondo babbano popolato da "santarelle" (anche questa presunta e tutta da verificare) preferisco una più ragionevole idea di una società che, a piccoli (ed innegabili) passi, si sta evolvendo verso una maggiore cognizione del sesso e dei suoi "derivati".
Ma il cammino è ancora lungo.
Pallina

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da charlize,
Quotato da Spettro82,
Quotato da Cpbixo,
Quotato da cp2x2,
Il fenomeno è in larga espansione, il termometro è rappresentato dalle tante giovani coppie alla ricerca di quel pizzico di ‘sana trasgressiva follia’, un tempo ricercato più che altro da coppie mature. Se per assurdo si potesse sollevare il coperchi [...]
Concordo. È un fenomeno in espansione perché culturalmente ci si sta liberando da elementi repressivi di stampo religioso finalizzati al controllo sociale.
Come tutte le situazioni di transito e in evoluzione, non è privo di essere collaterali e indesiderati. L'elemento di fondo che guida questo effetto a me sembra da ricobdurre alla crisi dell'istituto familiare tradizionale. Ci vorrà del tempo prima che se ne assoebano gli effetti di disagio sui figli. Ma il progresso fa sempre delle vittime.
Osservazione giustissima anche se manca ancora l'ultimo passo cioè l'indifferenza se non l'apprezzamento della società.
Oggi una coppia di omosessuali gode di un rispetto "di facciata" pressoché totale, anche a livello di media, cosa che una quindicina di anni fa sarebbe stata impensabile, quando una coppia dichiaratamente scambista sarà nelle stesse condizioni avremo veramente fatto un passo avanti sostanziale.
ma cosa c'entra caro spettro? una coppia di omosessuali non viene giudicata più..(ma non è poi cosi vero) per il loro orientamento... lo scambismo investe la rottura del rapporto monogamico su cui si fonda la nostra società e l'istituto della famiglia. non può produrre indifferenza e tantomeno apprezzamento. che poi di cosa? del fatto che due persone di comune accordo facciano quello che vogliono? se ne può apprezzare l'anelito di libertà personale di coppia ma mica svolgono una qualche funzione sociale... 🙂 💋
(non c'è nulla da disprezzare sia chiaro ma nemmeno il contrario) 💋
Ah beh, certo, la società è molto benevola, invece, al di là della facciata, con chi ha rapporti contro natura. I risolini quando entra il "frocio" da qualche parte, te li dimentichi?
Ma che ci sono i bigotti a compartimenti stagni, o ad intermittenza? Se si accettano le diversità, e l'essere trasgressiva/o lo è, vale per tutti.
Mi sembra più che logico inoltre che né tendenze né pratiche sessuali debbano costituire un vanto o una vergogna.
Pallina

6 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
Qui dal 09.01.2015 -
Quotato da pinkoepallina,
Quotato da ETERNODOLCE,
Quotato da pinkoepallina,

Ad @Eterno voglio dire che Liberasessualitànellavitadituttiigiorni e Trasgressione sono due Stati che non confinano, dal momento che le coppie scambiste non vivono una sessualità libera, avendo tutti gli "obblighi" di fedeltà reciproca delle coppie "normali".
Dal momento però che lui è un singolo, capisco e rispetto il suo punto di vista, anzi, lo allargo a tutta la categoria. Per singoli e singole le due cose possono coincidere (sempre che lo vogliano).
Pallina
Non hai letto il mio intervento in una visione a 360 gradi e ti sei pure contraddetta poichè le coppie under 30 che puoi vedere al privè potrei essere tranquillamente io accompagnato da una ragazza di 27 anni che conosco da 3 mesi...
Se non ci fosse una maggiore consapevolezza individuale già in giovane età nel mondo babbano ad oggi vedresti solo coppie over 40 come magari poteva essere fino a 15 anni fà ed è per questo che il confine è molto sottile...
Poi le regole di coppia sono totalmente soggettive e sacrosante ma sono variabili da coppia a coppia e possono anche mutare nel tempo...
E beh, certamente non è dato sapere la composizione delle coppie, si parla a grandi linee, è logico.
Potrei dirti, ad esempio, che per molti tu e la tua amichetta ventisettenne conosciuta da tre mesi potreste addirittura non essere considerati coppia e magari (non da me) respinti. Sempre che, ovviamente, vi sgamino.
Io, fra una presunta piena consapevolezza in giovane età (che potrebbe anche essere incoscienza o semplice curiosità) ed una straripante visione che ci relega a "nicchia" da parte di un mondo babbano popolato da "santarelle" (anche questa presunta e tutta da verificare) preferisco una più ragionevole idea di una società che, a piccoli (ed innegabili) passi, si sta evolvendo verso una maggiore cognizione del sesso e dei suoi "derivati".
Ma il cammino è ancora lungo.
Pallina
Però lo vedi ? continui a rispondere da un punto di vista strettamente personale perchè la vostra moralità di gioco e di probabile scelta con chi giocare è fin troppo personale seppure rispettabile ma troppo soggettiva....
A,,, pallina....."( a scanso di equivoci )"....a me quando è capitata qualche amica che di indole era aperta di sicuro non lo usata per fare la pesca con l'amo anche perchè da singolo le coppie non mi sono mai mancate e viverle da singolo è sicuramente più gratificante rispetto ad arrivarci grazie alla compagna che ti compensa...
Anzi...credo di essere uno dei pochi fessi che quando appunto gli è capitata l'amica open mind ha contattato solo e unicamente qualche buon singolo corregionale del sito...

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
@Charlize, è inutile che continui a menzionare una società bigotta, che oltretutto non ti appartiene.
Lo sai chi sei tu per quella gente? (Parlo ovviamente di chi non ti conosce). Sei quel pervertito che si è attaccato le tette e chissà che caxxo fa per vivere, conciato com'è. Comunque uno schifo di essere, da evitare.
Lo sai chi sono io per quella stessa gente? Sono quella zoccola che il sabato notte va vestita da puttana (pure mezza lesbica, pensa che laida) a fare gli scambi di coppia con quel grandissimo cornuto del compagno. Comunque uno schifo di essere, da evitare.
Quale differenza vedi fra noi?
Per l'educazione dei figli, che citi, è "normale" avere due mamme o due papà? (Per me sì, sia chiaro).
Per il tessuto sociale sarebbe un vantaggio se tutti, invece di fare come me, facessero come te? Ci estingueremmo, probabilmente.
Perché non lasciamo stare quella gente e vediamo, anche noi, di gettarci alle spalle un po' di pregiudizi, cercando di guardare gli altri, chiunque siano, con meno senso critico e più apertura mentale?
Non è questa l'evoluzione dei costumi?
Pallina

6 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
Qui dal 09.01.2015 -
Quotato da pinkoepallina,
@Charlize, è inutile che continui a menzionare una società bigotta, che oltretutto non ti appartiene.
Lo sai chi sei tu per quella gente? (Parlo ovviamente di chi non ti conosce). Sei quel pervertito che si è attaccato le tette e chissà che caxxo fa [...]
No vabbè perdonami ma stiamo superando il limite....
Allora io credo di essere molto open mind e se ipoteticamente i miei genitori fossero scambisti non mi farebbe affatto schifo e nemmeno la vedrei una stranezza..."( ovviamente preferirei non saperlo perché credo appunto che la coppia debba tutelare il proprio riserbo in primis con i diretti familiari perché comunque è estetico avere una facciata )" e la struttura familiare è la stessa di quella ipoteticamente monogama...in soldoni..."( mamma e papà vanno a divertirsi il sabato sera e il figlio rimane a casa con i nonni )" famiglia perfetta...
Ma viceversa chi diavolo vorrebbe avere 2 papà?

6 anni fa
Coppia
Marche,
Qui dal 04.09.2016 -
Io vorrei avere due papà oppure due mamme che mi amano ,piuttosto che una coppia che si fa la guerra attraverso me appena aprono gli occhi. Secondo me troppa acqua ancora deve scorrere,per essere veramente di mente aperta...

6 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da charlize,
a te va bene che sin da piccoli i figli vengano educati al fatto che puoi amare un uomo o una donna ma va benissimo pure scopare a destra e manca e tantomeglio col proprio partner a fianco? che in alternativa a una famiglia monogama possono mettere su una famiglia dedita allo scambismo ecc ecc... io non lo so io non la vorrei una società cosi che mette a rischio istituti sgangherati quanto vuoi come quello della famiglia ...
Leva il discorso scambismo e metti il discorso omosessualità, transessualità ecc... ed ecco il pensiero di Adinolfi e compagnia 😒

Si, io vorrei vivere in una società che educhi e istruisca i figli a TUTTE le possibili varianti che esistono in ambito sessuale, che spieghi le cose in modo naturale senza pregiudizi e senza moralismi...
Che spieghi la differenza tra fantasie e parafilie, che spieghi il valore della monogamia senza pre-giudicare chi da quel valore non si sente attratto e ha fantasie diverse...
Vorrei una scuola che insegnasse a rispettare le differenze di genere, di orientamento sessuale per far si che crescano persone che non si debbano nascondere (anche qua sopra ci sono degli esempi) per paura di essere giudicate...
Vorrei una scuola che insegnasse ai ragazzi che la "famiglia" non è soltanto quella del mulino bianco, ma ci possono essere famiglie con due mamme, due papà, uno o due transessuali (maschi o femmine)...
Lo so benissimo che una cosa del genere è impossibile, ma sognare un mondo dove le persone possano crescere sapendo di poter essere libere di scegliersi uno o più partner sessuali senza essere giudicate o emarginate non smetterò mai di farlo 🙂
Alla faccia degli Adinolfi, dei Fontana che negano il patrocinio al gay pride e Formigoni vari...

6 anni fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Quotato da ETERNODOLCE,
Quotato da pinkoepallina,
@Charlize, è inutile che continui a menzionare una società bigotta, che oltretutto non ti appartiene.
Lo sai chi sei tu per quella gente? (Parlo ovviamente di chi non ti conosce). Sei quel pervertito che si è attaccato le tette e chissà che caxxo fa [...]
No vabbè perdonami ma stiamo superando il limite....
Allora io credo di essere molto open mind e se ipoteticamente i miei genitori fossero scambisti non mi farebbe affatto schifo e nemmeno la vedrei una stranezza..."( ovviamente preferirei non saperlo perché credo appunto che la coppia debba tutelare il proprio riserbo in primis con i diretti familiari perché comunque è estetico avere una facciata )" e la struttura familiare è la stessa di quella ipoteticamente monogama...in soldoni..."( mamma e papà vanno a divertirsi il sabato sera e il figlio rimane a casa con i nonni )" famiglia perfetta...
Ma viceversa chi diavolo vorrebbe avere 2 papà?
Adesso, perché vivi lo scambismo. Ma, prova a rivederti da adolescente penseresti la stessa cosa dei tuoi genitori ?scambisti?? Se lo faccio io, col senno di allora, li avrei odiati a morte.

6 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
Qui dal 09.01.2015 -
Quotato da Coppia4050,
Quotato da ETERNODOLCE,
Quotato da pinkoepallina,
@Charlize, è inutile che continui a menzionare una società bigotta, che oltretutto non ti appartiene.
Lo sai chi sei tu per quella gente? (Parlo ovviamente di chi non ti conosce). Sei quel pervertito che si è attaccato le tette e chissà che caxxo fa [...]
No vabbè perdonami ma stiamo superando il limite....
Allora io credo di essere molto open mind e se ipoteticamente i miei genitori fossero scambisti non mi farebbe affatto schifo e nemmeno la vedrei una stranezza..."( ovviamente preferirei non saperlo perché credo appunto che la coppia debba tutelare il proprio riserbo in primis con i diretti familiari perché comunque è estetico avere una facciata )" e la struttura familiare è la stessa di quella ipoteticamente monogama...in soldoni..."( mamma e papà vanno a divertirsi il sabato sera e il figlio rimane a casa con i nonni )" famiglia perfetta...
Ma viceversa chi diavolo vorrebbe avere 2 papà?
Adesso, perché vivi lo scambismo. Ma, prova a rivederti da adolescente penseresti la stessa cosa dei tuoi genitori ?scambisti?? Se lo faccio io, col senno di allora, li avrei odiati a morte.
No..non li odierei neppure da adolescente anche se credo che in parte ciò dipenda dal fatto che ho avuto sempre una figura di riferimento più femminile che maschile..."( ma ripeto potendo scegliere preferirei non saperlo per il naturale e giusto distacco che credo ci debba essere tra genitori e figli su certi argomenti )"

6 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
Qui dal 09.01.2015 -
Quotato da belinone,

Si, io vorrei vivere in una società che educhi e istruisca i figli a TUTTE le possibili varianti che esistono in ambito sessuale, che spieghi le cose in modo naturale senza pregiudizi e senza moralismi...
Che spieghi la differenza tra fantasie e parafilie, che spieghi il valore della monogamia senza pre-giudicare chi da quel valore non si sente attratto e ha fantasie diverse...
Sulle parafilie c'è un problema....l'elenco ogni 20 anni potrebbe essere aggiornato...
Se associ la parola monogomia alla parola valore hai già perso tutto il discorso sulla libertà di espressione di coppia aperta.....

6 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Provando a rispondere InTopic posso ricordare che 30 anni fa (1987-88) un Club di Genova aveva le liste di attesa da quante prenotazioni riceveva e mandava via la gente all'ingresso per sold-out 🙂
Ci sono stato due volte con la mia ex e dentro c'erano tante coppie nostre coetanee (all'epoca io 25-26 e lei 22-23) quindi giovani e giovanissime... Ovviamente c'erano anche coppie più mature, ma la media era decisamente più bassa di quella che vedo adesso quelle rare volte che riesco ad avere il tempo di andare in qualche Club...
Secondo me si parla di espansione perché c'è una maggiore visibilità del fenomeno, Internet ha fatto si che molti possano capitare su siti come A69 e affini anche casualmente dai motori di ricerca, mentre prima dovevi andare in edicola mettere gli occhi sulle riviste del settore (tipo Fermoposta) e decidere di acquistarle... Riviste che, tra l'altro avevano una tiratura di decine di migliaia di copie, quindi non propriamente di nicchia 😋
Anche per quanto riguarda quello che ho letto sui Paesi del Nord Europa potrei dire che già nel 1990 (28 anni fa) in vacanza per la prima volta in campeggio naturista scoprimmo che per olandesi, danesi, tedeschi era molto più naturale parlare di scambismo e sesso in generale consumando serenamente un pranzo in spiaggia... Mentre per noi erano argomenti un po' più tabù, come parrebbe adesso...
Ho scritto parlare, non fare... Poi se nel chiuso delle loro tende, camper e bungalow abbiano meno messo in pratica i discorsi potrei anche fare finta di ignorarlo 😋

6 anni fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Quotato da ETERNODOLCE,
Quotato da Coppia4050,
Quotato da ETERNODOLCE,
Quotato da pinkoepallina,
@Charlize, è inutile che continui a menzionare una società bigotta, che oltretutto non ti appartiene.
Lo sai chi sei tu per quella gente? (Parlo ovviamente di chi non ti conosce). Sei quel pervertito che si è attaccato le tette e chissà che caxxo fa [...]
No vabbè perdonami ma stiamo superando il limite....
Allora io credo di essere molto open mind e se ipoteticamente i miei genitori fossero scambisti non mi farebbe affatto schifo e nemmeno la vedrei una stranezza..."( ovviamente preferirei non saperlo perché credo appunto che la coppia debba tutelare il proprio riserbo in primis con i diretti familiari perché comunque è estetico avere una facciata )" e la struttura familiare è la stessa di quella ipoteticamente monogama...in soldoni..."( mamma e papà vanno a divertirsi il sabato sera e il figlio rimane a casa con i nonni )" famiglia perfetta...
Ma viceversa chi diavolo vorrebbe avere 2 papà?
Adesso, perché vivi lo scambismo. Ma, prova a rivederti da adolescente penseresti la stessa cosa dei tuoi genitori ?scambisti?? Se lo faccio io, col senno di allora, li avrei odiati a morte.
No..non li odierei neppure da adolescente anche se credo che in parte ciò dipenda dal fatto che ho avuto sempre una figura di riferimento più femminile che maschile..."( ma ripeto potendo scegliere preferirei non saperlo per il naturale e giusto distacco che credo ci debba essere tra genitori e figli su certi argomenti )"
Il fatto che tu non vorresti saperlo la dice lunga: occhio non vede cuore non duole.
Ai nostri figli abbiamo insegnato ad essere completamente open minded, come lo siamo noi. Nessuna differenza tra bianchi neri gialli rossi, etero gay lesbiche trans trav, italiani nigeriani tedeschi cinesi: solo persone. Per dire a Pasqua c?era una coppia gay a spasso nei Giardini Reali, due ragazzi dolcissimi che si chiamavano ?amore? l?un l?altro, è stato meraviglioso constatare che l?unico ragazzo, bambino, adolescente che non abbia fatto domande, additato, storto la bocca, ma rimansto completamente indifferente è stato nostro figlio. Eppure ne a lui né all?altro ci sogneremmo mai di dire che siamo una coppia scambista, perché non capirebbero, perché gli adolescenti hanno una visione alquanto particolare, ed alquanto in divenire, sul sesso e su quello dei genitori, più della mamma che del papà, hanno una visione molto ma molto casta.


Questa discussione è stata chiusa dalla moderazione.
Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Sesso e Dintorni > Un mondo in espansione

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni