Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Uscita conoscitiva con singolo. Chi dovrebbe pagare ?

50 interventi
1 anno fa
Coppia
Piemonte, Vercelli
Qui dal 02.03.2010 -
ogniuno paga quello che prende cosi evitano complicazioni

1 anno fa
Coppia
Veneto, Treviso
Qui dal 25.10.2024 -
Ogniuno il suo così non avete obblighi con nessuno se non c'è filing a fine serata

1 anno fa
Coppia
Piemonte, Vercelli
Qui dal 02.03.2010 -
noi famo alla romana e se fanno i furbi problemi l'oro, la beneficenza si fa in altri contesti

1 anno fa
Coppia
Lombardia, Lodi
Qui dal 14.08.2019 -
Per il ns sentire se, organizzando un incontro, mi nasce nella mente la domanda "chi paga" significa che è meglio annullare. Evidentemente il mio cervello non è abbastanza incuriosito.

In ogni caso il nostro mantra è: non contraiamo debiti: noi cerchiamo sempre di pagare, nel caso peggiore ognuno paga per se.

In ogni caso una uscita di conoscenza è un aperitivo rinforzato, una pizza. Il Savini è per gli amici.
Modificato dall'autore il 07-01-2025 09:18:59

1 anno fa
Coppia
Toscana,
Qui dal 14.10.2021 -
Quotato da cpcuriosait,
Per il ns sentire se, organizzando un incontro, mi nasce nella mente la domanda "chi paga" significa che è meglio annullare. Evidentemente il mio cervello non è abbastanza incuriosito.

In ogni caso il nostro mantra è: non contraiamo debiti [...]
E' meno male c'è qualcuno che sa stare al mondo 🙂
Certo che partire con queste fisime prima di una qualsiasi uscita è un po' deprimente. Che sia una serata swinger o meno, uscire con il pensiero di chi paga è già tristarello, in questo contesto ancora peggio..
Paga il primo che si rompe i coglioni di stare al tavolo o al bancone, eddai!!
Cioè fare un pompino a crudo al primo singolo sconosciuto va bene, ma pagargli la cena non sia mai??!! 😄 😄 😄 😄
E ovviamente viceversa, già sei un miracolato che una coppia ti inviti a passare una serata con lei, e fai anche lo spilorcio?
Tra due coppie non è che cambi tanto, anche li se si ha piacere , paga chi se la sente.. al limite se poi si finisce a casa della coppia A la cena la paga la coppia B.
Se poi gli incontri si susseguono, tra persone che si son trovate, direi che i modi per sdebitarsi di una cena o di un aperitivo son tanti..

1 anno fa
Coppia
Sardegna, Olbia Tempio
Qui dal 29.09.2022 -
Credo che se un singolo incontri una coppia sarebbe il minimo invitare un aperitivo

1 anno fa
Coppia
Campania, Napoli
Qui dal 19.04.2022 -
Ognuno per il suo. Giusto per precisare che è un gioco per tutti. Però ci è capitato di incontrare singoli che poi ci hanno invitato a casa loro. In quel caso, per "ricambiare", paghiamo noi

1 anno fa
Utente Bannato!
Coppia
Campania, Napoli
Qui dal 08.05.2024 -
A noi è capitato di andare a Cena in un locale abbastanza oneroso con una coppia al primo appuntamento, ed abbiamo diviso in 2 il conto finale....

1 anno fa
Coppia
Puglia, Lecce
Qui dal 17.05.2012 -
Quotato da Coppia4050,
Non sono certo un caffè, un cocktail, una pizza o finanche una cena offerta che ti cambiano la vita.
condividiamo il vostro intervento, ma sarebbe apprezzabile quantomeno il gesto di provarci ad offrire da parte del singolo, ma va benissimo anche che paghi la coppia

1 anno fa
Coppia
Sardegna, Olbia Tempio
Qui dal 29.09.2022 -
Quotato da Artdeco,
Nonostante io sia spesso tra coloro che da contro i singoli, non credo che spetti loro "pagare", per 3 persone.

Si, forse di fronte a 3? per tre caffè il gesto ci sta tranquillamente, ma se già sono 30 per 3 aperitivi, ritengo che sia men [...]
si parla di un aperitivo poi se la cosa si esagera certo che ogni uno si paga il suo !!

1 anno fa
Coppia
Piemonte, Cuneo
Qui dal 14.01.2018 -
Secondo noi ci vuole il buon senso. Se un singolo ci invita ad un aperitivo dovrebbe pagare lui ma non è sempre così capita a volte che il singolo si alza e paga per sé e basta. Brutto gesto capitato molte volte. Una volta un singolo si alza lascia 5 euro x il bicchiere peccato che costava 7.euro ed era pure convinto che lo avremmo raggiunto dopo. Comunque noi se un singolo fa molti km per venire a conoscerci come minimo offriamo noi . La cosa più brutta è quando inviti un singolo a casa metti a disposizione doccia bidè casa calda offri un caffè o un bicchiere offri la moglie e manco due cioccolatini..... per noi è maleducazione

1 anno fa
Coppia
Friuli Venezia Giulia,
Qui dal 22.01.2024 -
Ma se esco di casa con la paura di dover pagare un giro, come si dice da noi, ho dei grossi problemi non solo finanziari, comunque a noi è successo un singolo ci ha risposto che non fa il primo incontro in bar perché ha paura che gli scrocchiamo da bere.

1 anno fa
Coppia
Sardegna,
Qui dal 04.01.2020 -
Tutto molto condivisibile, ma in certe risposte/pretese trovo veramente il saper stare poco in mezzo alla gente.
Come da buon padre di famiglia mi alzo e pago, se mi/ci viene offerto mi rimane un debito, se pago io rimane il debito a lui ma sopprattutto non avanzo di favori a nessuno.
*debito uguale avanzo di un giro/cena pagata.
PS....ha detto bene qualcuno, se partiamo con questi quesiti forse sarebbe bene rimanere a casa. 🙂

1 anno fa
Coppia
Piemonte, Cuneo
CERTIFICATO

Qui dal 14.10.2018 -
Per una conoscenza con un singolo basta un caffè o un aperitivo e vorrà dire che 10€ si trovano dai, non penso sia un problema, qualora lo fosse meglio stare a casa e non fare neanche conoscenze o incontri.
Se parliamo di esperienze personali ci sono singoli che pur “portandogliela” a casa devi arrivare anche con pasticcini e bottiglie da bere perché altrimenti non hanno neanche un bicchiere d’acqua. Ma lasciamo perdere dai, va bene uguale se le cose si vogliono fare, altrimenti si sta a casa e si risparmia.

1 anno fa
Coppia
Piemonte, Cuneo
Qui dal 22.02.2024 -
Di solito insistiamo nel pagare noi, poi la parte altrui insiste nel pagare, ribadiamo che vogliamo pagare noi, etc etc
Solita tiritera all' italiana che tanto amiamo nel bel paese 😄 😄 😄

1 anno fa
Coppia
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 17.05.2022 -
Quotato da Feyrexhibit,
Di solito insistiamo nel pagare noi, poi la parte altrui insiste nel pagare, ribadiamo che vogliamo pagare noi, etc etc
😂😂😂.. e a seguire un’ora di “si ma il prossimo lo pago io eh”…. “Ma si tranquillo”… “no no ci tengo!”… e niente serata in bianco col portafoglio ancora in mano 😂

1 anno fa
Coppia
Piemonte, Vercelli
Qui dal 02.03.2010 -
Quotato da AidanSirya,
Quotato da Feyrexhibit,
😂😂😂.. e a seguire un’ora di “si ma il prossimo lo pago io eh”…. “Ma si tranquillo”… “no no ci tengo!”… e niente serata in bianco col portafoglio ancora in mano 😂
😄 😄 :piu che normale e qualcuno scontento

1 anno fa
Coppia
Trentino,
CERTIFICATO

Qui dal 15.06.2022 -
Quando facciamo incontri l'accordo è sempre lo stesso, lui paga aperitivo / cena e noi affittiamo l'appartamento, così evitiamo ogni tipo di problema.
Chi non è d'accordo, tanti saluti

1 anno fa
Coppia
Veneto,
CERTIFICATO

Qui dal 11.03.2019 -
Solo una volta siamo stati "fregati" da un ragazzo che ci ha anticipati nel pagamento di un aperitivo. Era però già noto che non ci sarebbe stato un séguito quindi l'imbarazzo è stato ridotto. Di base, però, si divide (se percepiamo lo scrocco nell'aria) o paghiamo noi; mai deve subentrare l'idea che possa esserci un debito aperto verso qualcuno, soprattutto se c'è il sesso di mezzo.

1 anno fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da Angela99Angelo99,
A noi è capitato un aperitivo con coppia,noi abbiamo preso due caffè per non gravare sul conto,loro due mega aperitivi e quando è arrivato il conto loro non si sono mossi per niente.Che gente in giro c'è. [...]
Proprio per evitare questo dubbio io l'ho specificato nell'annuncio: -Si paga alla romana. L'ultimo singolo conosciuto, a fine cena ha °voluto° pagare Lui, poi non si è andato oltre e adesso siamo in debito, per sdebitarci, abbiamo deciso di concedere un 2° incontro per sdebitarci. Potrebbe anche succedere che al secondo incontro scatti il feeling e si vada oltre (non tutti i mali vengono per nuocere).