Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Tutti i Post di coppiaestero

Il Forum di Annunci69.it
6512
Post Scritti
coppiaestero
Tutti i post lasciati sul forum di Annunci69.it

Sei in > Forum > Cerca Messaggi

Tutti i messaggi dell'utente: coppiaestero

9 anni fa
estero, Germania
- Coppia -
CERTIFICATO
Iscritto: 06.01.2015
Ci è capitato, che il singolo già al primo contatto propone di inviare foto a volto scoperto. Io sono dell'idea che, specie ai primi contatti, non è di nessuna utilità, vedere un volto, perché ritengo (mia moglie è d'accordo con me) che VOGLIAMO INCONTRARE PERSONE CON un "CUORE", non un attore, nè un playboy. Il lato umanitario della persona incontrata per noi è essenziale. Ho appena chiuso con un signore, che s era proposto con garbo poi, nella fase di impostazione dell'incontro, ha cacciato fuori il vero volto, non è quello che si vede allo specchio, ma quello del lupo di Fedro in "lupus et agnus". (Per dire che non si condivide ciò che viene proposto non è necessario cercare scuse, ma con educazione si espone e si chiarisce). Cari singoli le coppie, spessissimo cercano un "amico" non un "bull o un chiavatore". In amicizia la bellezza (del volto) è molto relativa e si preferisce un incontro conoscitivo proprio perché non è il corpo che interessa, noi (solo per motivi logistici) preferiamo capire chi si propone da ciò che si scrive.
Voi cosa ne pensate? Cosa preferite il volto del corpo o quello dell'anima?

» Nell'argomento: cercano soldi
9 anni fa
estero, Germania
- Coppia -
CERTIFICATO
Quotato da alexroma69,
Di solito lo dicono prima ! dopo magari aver consumato........non ha senso,chi mai li darebbe. 😒

un fatto pagare l'hotel ed uno l'abitazione... che può essere anche privata...
Specie se detto dopo, non ha proprio senso.

9 anni fa
estero, Germania
- Coppia -
CERTIFICATO
Non ho avuto tempo per leggere tutto ma per ACCETTARSI indipendentemente da quello che dicono o fanno gli altri ho trovato molto istruttivo questa lezione.
Un professore rivolto agli alunni in particolare verso i più deboli e sensibili, prendendo una banconota da 100 euro disse:
-"alza la mano chi accetta il dono di questa banconota". Tutti alzarono la mano,. Il prof, prese la banconota e la stropicciò poi disse:
-"alza la mano chi adesso accetta il dono della banconota stropicciata"- Tutti! Il prof allora mise la banconota a terra e la sporcò e disse:
-"alza la mano chi l'accetta stropicciata e sporca"- Tutti alzarono la mano- Il prof. allora sputò sulla banconota e disse:
-"alza la mano che accetta la banconota anche in questo stato"- Ancora una volta tutti alzarono la mano.
Allora il professore, rivolgendosi ai suoi discepoli disse... "dovete essere come questa banconota, anche se molti vi maltrattano, vi sporcano, vi sputano insozzandovi, voi dovete ricordare che il vostro valore, come il valore della banconota, dipende da quanto valete voi non da quanto gli altri possono sporcarvi. Infatti il valore della moneta è rimasto sempre di 100 euro anche se io ho cercato di farlo cambiare con le mie azioni"-
Ritengo che ognuno di noi abbia il suo valore (quello intrinseco della banconota) e per quanto gli altri hanno tentato e tenteranno di sporcarmi... ( mi hanno detto che sono un babbione, uno stregone, un medico o un farmacista impreparato o senza laurea, a volte qualcuno che non mi conosce, anche qui, è stato influenzato dalle malelingue)... io malconcio (come la banconota sgualcita) ho ripreso, e riprenderò sempre il mio valore perché DEVO essere cosciente di quello che valgo. Spero che le mie parole, non giungano come il cavolo a merenda dato che non ho letto gli interventi precedenti, Ciao

9 anni fa
estero, Germania
- Coppia -
CERTIFICATO
Quotato da mishaemasha,
Quotato da coppiaestero,
@mishaemasha
ho avuto l'impressione che non mi sono spiegato, e te le sei presa, io ammiro il vostro modo di essere e di vivere potendo disporre di ottimi compagni di giochi di cui ti fidi per averli conosciuti bene e da lunga data. Siccome [...]

aaahhhhh! finalmente ti sento parlare di sesso!

benvenuti nel club!

Mi hai creduto verginello solo perché sono un po pudico? Ne ho dovuto fare di battaglie per giungere alla mia età vizioso come sono, solo che lo mostro solo in privato e difficilmente arrivo ad espressioni così esplicite come quelle che mi sono uscite nel mio intervento precedente, a causa di un ""raptus" del dito... che ha scritto tutto da solo. Grazie comunque del "benvenuto" lo accetto volentieri, adesso buona notte che non mi sento bene essendomi beccato l'influenza e sono solo nel lettone.

9 anni fa
estero, Germania
- Coppia -
CERTIFICATO
@mishaemasha
ho avuto l'impressione che non mi sono spiegato, e te le sei presa, io ammiro il vostro modo di essere e di vivere potendo disporre di ottimi compagni di giochi di cui ti fidi per averli conosciuti bene e da lunga data. Siccome all'inizio hai detto che hai come amico/i solo persone già conosciute di persona, ho dedotto che non si tratta di "contatti" che ti hanno chiesto l'amicizia o ti hanno scritto qui sul forum. Il mio (adesso sono solo) modo di partecipare alla vita di questo sito, se mi trovassi in un centro italiano, sarebbero gli incontri conoscitivi diretti con una cena o un caffè a casa mia, ciò perché sarebbe tutto più immediato e anche più anonimo. Siccome ciò non è possibile, ci vediamo un po costretti ad accettare il "contatto" di persone il cui annuncio si avvicina alle nostre richieste, e da questi contatti ci aspetteremmo una conoscenza (sms e skype) tale da permetterci di decidere, in caso di un viaggio nella loro zona, se chiamarli per un contatto diretto oppure no, oppure, in caso di un loro viaggio in Romania, se ospitarli oppure no. Non vado a giudicare se fate bene o male, è un vostro modo di fare e di essere e come tale va rispettato. Non ho bisogno del disegnino per capire cosa ti piace... piace anche a me... tantissimoooo, non mi conosci, ma, non sono un fesso e di porche porcate ne ho fatte e ne faccio anch'io tante.
Voglio anzi cogliere l'occasione per dirti che la tua foto del profilo, mi fa venire l'acquolina in bocca ed il desiderio di una lunghissima leccata a mo' di cagnaccio arrapato. Perdonami... mi è scappato il dito sulla tastiera e non ho potuto impedirgli di digitare l'ultima frase. Ciao

9 anni fa
estero, Germania
- Coppia -
CERTIFICATO
Quotato da Olla69,
Ti dirò il mio pensiero..o almeno la regola che da ora in poi seguirò io stessa, prima di mandarmi al diavolo da sola, per "troppa ingenuità"

Amicizia su A69, termine costruito da chi vuole tutto e subito senza impegnarsi più di tanto.
[...]

9 anni fa
estero, Germania
- Coppia -
CERTIFICATO
Quotato da mishaemasha,
Quotato da coppiaestero,
Voi incontrate col passaparola oppure qualcuno vi scrive, si propone e voi rispondete? Un singolo ci scrive, due righe ed invia l'amicizia, se la neghi, riduci il dialogo se la dai, offri una chance se capiscono che devono farsi conoscere a [...]

noi incontriamo pochissimo e abbiamo poco bisogno di nuove conoscenze, ci va bene cosi e ci va bene che gli altri facciano il contrario di cosi 💋

Vabbé, VOI FATE COSII'... ma credo che sono pochissimi gli iscritti che sono come voi... a quel punto non servirebbe nemmeno essere iscritti su a69, voi avete già le vostre amicizie sessuali esterne e altre persone (immagino) anche se si propongono... come contatti, riceveranno un rifiuto. Noi siamo iscritti per dare la possibilità di farci trovare, e diamo indicazioni abbastanza precise nell'annuncio proprio per scremare le risposte.
Tra coloro che ci contattano occorre fare una scrematura ed è per questo che si chiede un minimo di scambio di sms, infatti non è detto che a tutti coloro che ci scriveranno saremo simpatici, e nemmeno a noi ci convinceranno tutti quelli che si sono proposti. Se abitassimo a Milano, oppure a Torino o Roma o altro centro, probabilmente preferiremmo un incontro conoscitivo diretto e direttamente: dentro o fuori, ma non è così e perciò dopo la prima conoscenza con sms per una conoscenza approssimativa ma indicativa, ci si conosce su skype, noi preferiamo senza sesso (anche se ci sono stati casi in cui si è giocato anche in cam), e si getta il seme per un possibile incontro che, per molti motivi, di tempi di ferie e di distanze principalmente, non avviene immediatamente, ma in periodo di ferie successive o di casi fortuiti ed occasionali, come è successo per un viaggio in Austria che solo qualche anno fa era inimmaginabile. Perciò non un numero alto ma una frazione dei "CONTATTI" potrebbero diventare conoscenti e una parte dei conoscenti potrebbero diventare amici se con incontri reali ci si trova bene a conversare e magari anche a scopare. Il mio ragionamento perciò parte dal principio che sono i contatti avuti su a69 che devono dare l'imput ai nostri incontri. Da quanto detto sopra sorge la necessità, per noi e per chi ci contatta di non fermarsi alla semplice richiesta di amicizia, anche se oggi, non è previsto che andremo in Sardegna né è previsto che il sardo venga in Romania, potrà involontariamente crearsi l'opportunità di un incontro ed è da fessi non approfittare dell'essersi incontrati su questo sito per incontrarsi nel reale, lasciandosi un contatto per il futuro ad esempio con lo scambio di email o di telefono. Così che se per un caso fortuito si crea la possibilità di andare in Sardegna, scriveremo alla mail o telefoneremo all'amico sardo, per darci la possibilità di un incontro reale.
Ho dato una occhiata al n. di amici, sono 90 e si sono accumulati in circa TRE ANNI DI ISCRIZIONE con pochi di loro siamo davvero conoscenti, e con un paio siamo conoscenti un po più stretti ma di amici, tra i contatti non ce ne vedo ed è per quello che ho voluto aprire una discussione tra di noi, date una occhiata alla vostra lista di amici e scremate le persone che da troppo tempo non si sono fatte sentire.... evidentemente il contatto non era stato chiesto con vero interesse. Io sto facendo così, E' un poco difficile come non vip non posso inviare 1 messaggio a tutti né posso lasciare il messaggio sulla "bacheca" degli amici (non è prevista), con pazienza devo contattare tutti per avvisarli che li stò per escludere come persone non interessate.

9 anni fa
estero, Germania
- Coppia -
CERTIFICATO
Quotato da mishaemasha,
Quotato da coppiaestero,
Voi incontrate col passaparola oppure qualcuno vi scrive, si propone e voi rispondete? Un singolo ci scrive, due righe ed invia l'amicizia, se la neghi, riduci il dialogo se la dai, offri una chance se capiscono che devono farsi conoscere a [...]

noi incontriamo pochissimo e abbiamo poco bisogno di nuove conoscenze, ci va bene cosi e ci va bene che gli altri facciano il contrario di cosi 💋

Se è così, fate bene, anche noi incontriamo pochissime volte. I motivi sono differenti, noi incontriamo pochissime volte perché sono poche le persone che corrispondono ai nostri gusti e spesso ci sono motivi logistici che impediscono di incontrarsi. Le difficoltà di tempo (persone che incontrano dalle 19 alle 22 solo in una precisa città, e che non hanno tempo per se stessi, forse perché hanno dei legami (moglie o convivente all'oscuro) che lo impediscono anche in tempi di ferie. Per noi l'incontro deve avvenire in maniera naturale, ed ha bisogno di almeno un giorno libero per l'incontro. Preferiamo uscire col singolo o la coppia da incontrare come vecchi amici, ed incominciare a "giocare" solo dopo una cena o un massaggio con naturalezza arrivando fin dove entrambi vogliamo. L'incontro al buio senza conoscere le persone che incontriamo sul sito per noi è impossibile, diverso è il caso, già successo di persona conosciuta ad una serata di ballo o ad una festa con la quale il feeling è valutato al momento. Anche noi, pur considerando i consigli degli amici, preferiamo conoscere direttamente e poi diamo una valutazione diretta. Qui preferiamo dare l'amicizia a chi ha i primi requisiti per un incontro, e poi la decisione, se sono persone incontrabili oppure no, la valutiamo dallo scambio di opinioni con sms prima e poi direttamente su skype, e l'incontro lo facciamo o da noi, se loro hanno il tempo di spostarsi, oppure da loro se siamo noi a disporre di qualche giorno liberi. In molti casi li mettiamo tra "le persone che vorremmo conoscere" ma che deve capitare l'occasione, di un ponte, oppure di un viaggio imprevisto nella loro zona, per avvertirli, con una mail, con skype oppure con il telefono, e conoscerli in reale dopo una conoscenza generica anche in cam.

9 anni fa
estero, Germania
- Coppia -
CERTIFICATO
Voi incontrate col passaparola oppure qualcuno vi scrive, si propone e voi rispondete? Un singolo ci scrive, due righe ed invia l'amicizia, se la neghi, riduci il dialogo se la dai, offri una chance se capiscono che devono farsi conoscere avranno la possibilità di essere chiamati in caso di spostamenti imprevisti, altrimenti noi non li chiamiamo, né potremmo chiamarli. Es, qualche amico pugliese, noi lo conosciamo, e se resta un contatto email potremo utilizzarlo nel caso dovessimo decidere improvvisamente di rientrare in puglia, partiremmo un giorno prima o rientreremmo un giorno prima fermandoci in zona Puglia 24 ore, per poi rientrare in aereo, il giorno dopo. Lo abbiamo già fatto una volta, ci siamo fermati in un buon agriturismo e siamo stati raggiunti da un amico di Brindisi. Qui parlo della sproporzione tra chi chiede amicizia e chi veramente compie dei gesti che vanno verso la possibilità di una conoscenza e quindi verso la possibilità di incontro. ciao

9 anni fa
estero, Germania
- Coppia -
CERTIFICATO
@mishaemasha
(-Non ho mai visto la lista dei bannati, ed onestamente non mi interessano molto, credo che essere bannati, non sia piacevole ed io cerco sempre di comportarmi da signore, non certo per evitare il ban ma perché desidero dare quello che vorrei ricevere).
Per carità non metto in dubbio che le scelte degli altri possono essere migliori delle nostre. Noi diamo il "contatto" per arrivare a vederci su skype e poi organizzare un viaggio. In verità le persone incontrate sono quelle che hanno inviato direttamente un messaggio e poi dopo un breve dialogo con sms, ci siamo conosciuti su skype e poi ci siamo spostati noi o sono venuti loro. Sento più volte facebook in maniera quasi negativa, (anche lì le mie amicizie sono inferiori a quelli di a69), io non ci vedo tanta differenza, solo che qui, sappiamo che il ragionamento va indirizzato verso una conoscenza anche dei desideri carnali, lì verso scambi di conoscenze superficiali e/o pseudo-culturali, ma lì, soprattutto c'è l'occasione di reincontrare amici con i quali ci si era perso di vista. Pensate che io ho potuto scaricare alcune foto private tra le quali quelle del mio matrimonio e dei miei defunti genitori, pubblicate da terze persone. Forse la differenza tra noi ed altre coppie, è anche la difficoltà di essere all'estero e ciò comporta la necessità di una conoscenza a mezzo web e solo con la coincidenza di altri fattori si arriverà a conoscersi nel reale. Considero anche che, se noi sbagliamo a dare l'amicizia (assicuro che sono centinaia o migliaia, quelle negate) a chi crediamo possa avere delle possibilità di incontrarci, credo che a maggior ragione sbaglia chi chiede l'amicizia e poi non si attiva ad incominciare un dialogo di prima conoscenza per capire quali possibilità reali ci siano di incontrarsi. Io credo che, siccome siamo distanti, una volta stabilito nei dialoghi un certo feeling, ci si scambia la mail per lasciarsi la possibilità di un eventuale contatto per sviluppi improvvisi di un possibile incontro. Purtroppo per noi non si parla mai di tempi brevi, a meno che il contatto ci dica che sta arrivando nella nostra città e ci vuole conoscere al suo arrivo. Mi è capitato un caso fortunato del genere ed io stesso sono andato a prenderlo in aeroporto. La domanda che qui ho fatto è proprio per dire ai singoli (ma anche alle coppie) che chiedono amicizia, ad una coppia qualsiasi, che non devono fermarsi là ma devono instaurare un minimo di dialogo per cercare di sapere se potrà o meno esserci un incontro. Per i feed noi non ne lasciamo e non ne vogliamo perché abbiamo visto che a volte rasentano la "violazione della privacy" ciò che avviene con chi incontriamo preferiamo che resta "privacy".

9 anni fa
estero, Germania
- Coppia -
CERTIFICATO
Quotato da Endor,
La storia degli "amici" deriva da Facebook. All'inizio Facebook era un'applicazione nata per mettere in contatto persone che avevano frequentato la stessa scuola. Quindi effettivamente le persone che inserivi nella lista d [...]

Giustissimo, in realtà io (noi) accetto il contatto solo come "proposta" di amicizia, come una richiesta di successivi "eventi" che possono essere anche solo quattro chiacchiere per "conoscersi" (per ciò che il mezzo, ed il sito permette di fare), e mi aspetterei che questi scambi di idee e di informazioni, ci permettessero di farci una idea su chi si è proposto come amico. E' Evidente che pur nascendo un feeling, le distanze ed altri problemi di vita spesso non ci permetteranno di incontrarci per verificare se il feeling nato a distanza, possa essere confermato conoscendosi nel reale. Succede però che proprio per la stranezza della vita, quando credi che la distanza con un conoscente sia l'ostacolo che non ti permetterà di incontrare una persona che vorresti conoscere, succede che ci si deve spostare, provvisoriamente o definitivamente, vicino alla casa di quel "contatto" col quale c'era stato un buon feeling "di penna" e anche possibilmente a mezzo skype. Questo è il motivo che ci spinge ad accettare "contatti" con persone Sarde (al momento non è nemmeno immaginabile un viaggio in Sardegna, ma "tutto è possibile") che la vita potrebbe farci conoscere nel reale più di quanto può succedere con persone della città vicina. Perciò chi è iscritto nell'elenco dei "contatti" dovrebbe contattare per farsi conoscere anche dal punto di vista delle "speranze" sessuali, e poi sperare che qualcosa di positivo succeda per conoscersi nel reale. Ci è già capitato di avere un buon feeling scritto e con contatto skype, reciproco, con un austriaco, che avevamo invitato da noi, poi in realtà ci è capitato di andare nella sua città, e lo avremmo incontrato volentieri, anche solo per una "cenetta" insieme, ma, pur essendo ancora iscritto, non ci ha più risposto ed è sparito dai rapporti... (in verità, ripensandoci, non so nemmeno se è ancora tra gli amici).
Ciao a te Endor Buona giornata Peppe

9 anni fa
estero, Germania
- Coppia -
CERTIFICATO
sì la verità è che quasi sempre si accetta per rispetto alle persone, e poi ti aspetteresti un colloquio, appunto di amicizia che può, ma non necessariamente, o almeno, non subito portare alla possibilità di inviti per ospitarsi reciprocamente per conoscersi nel reale e, lì, se scatta un quid di "fiducia e comprensione" reciproca, si potrà andare oltre fin dove tutti desiderano senza mai obbligare nessuno. Insomma come "amico" ci si interessa l'uno dell'altro, nei limiti di quello che questo tipo di conoscenza può permettere.

9 anni fa
estero, Germania
- Coppia -
CERTIFICATO
Quando diamo 'amicizia' a qualcuno, NOI crediamo che con loro si possa instaurare un dialogo tra -'Amici' che possa interessare il sesso, ma anche uno scambio di idee sulla vita di tutti i giorni. Capisco che tutti siamo presi dai nostri problemi quotidiani, ma essere in una lista di persone che si ritengono amici nostri, dovrebbe significare che ogni tanto ci si debba 'sentire' reciprocamente. Ho invece notato che appena si è avuto 'amicizia', a volte senza scambiare nemmeno una parola, si sparisce. Che senso ha? Gli incontri con gli "amici" di A69, non necessariamente devono essere immediati, a volte potrebbero passare dei mesi o più, ma in occasione di viaggi, oppure di un anniversari ci si potrebbe incontrare. La "costruzione" di incontri tra persone distanti, comporta necessariamente tempi lunghi. Es. abbiamo conosciuto, anche in cam, un signore austriaco, interessante. Abbiamo chattato, da amici, e ci siamo visti su skype per qualche mese, poi improvvisamente, proprio POCO prima che per un caso fortuito della vita siamo andati nella sua città, non si è fatto più sentire e non ha dato una parola di spiegazione. Io mi aspetto che gli amici di tanto in tanto si facciano sentire almeno con un messaggio. Adesso per es. vorrei festeggiare il compleanno di mia moglie, in maggio, per avere la possibilità, dopo la festa con tutti, di poter continuare a "farle la festa" in privato con un amico o una coppia di a69, ma è difficile pensare di poter scrivere agli "amici" che in realtà non si conosce e non si può certo invitare una persona qualsiasi, non ben conosciuta, in un ambiente familiare. Insomma gli amici dovrebbero coltivare le loro amicizie? e lasciare il tempo necessario che capita l'occasione opportuna per incontrarsi. Voi cosa ne pensate? I vostri amici vi contattano, scambiate opinioni per farsi conoscere e far capire il carattere anche se solo con ciò che si scrive?

9 anni fa
estero, Germania
- Coppia -
CERTIFICATO
Un post molto interessante. Sono d'accordo con quanto già detto, aggiungo solo che spesso la "soddisfazione" e "il sentirsi bene" raggiunge il massimo benessere SOLO quando eros e morale vanno d'accordo, altrimenti si potrebbe vivere male anche le scelte liberamente fatte. Non sempre le coppie vivono gli scambi scevri da conseguenze psicologiche individuali, non sempre i singoli/e riescono a vivere la vita libertina senza avere dubbi che ne minano il piacere per gli incontri successivi. Noi lo viviamo abbastanza bene, ma non nascondo che il tarlo di "facciamo bene a comportarci così?", "lei lo fa solo per me?", "è veramente questa la via del piacere oppure ce n'è qualcuna che non lascia questi dubbi?", a volte riduce il piacere post incontri, e non so come si potrebbero eliminare i dubbi che ci assalgono senza volerlo. Certo è che ogni persona è un universo in cui c'è di tutto, e entrare nell'universo del nostro partner è altrettanto difficile che fare entrare nel nostro il partner o altri estranei.

» Nell'argomento: Giovanissimo
9 anni fa
estero, Germania
- Coppia -
CERTIFICATO
Quotato da finesse,
Quotato da Cpbixo,
Quotato da finesse,
Certo, e se domani la legge non ve lo impedisse magari un 15 enne andrebbe bene no?

Per ora la legge lo impedisce mentre non impedisce ad un 18enne di scopare con una persona matura e viceversa.
Il pedofilo ricerca nella giovinezza proprio l'innocenza da violare e l'immaturità da contaminare e avviare all'esperienza.
Mi pare che qui sia stato detto proprio il contrario: l'inesperienza del giovane lo rende un amante poco gratificante sebbene bellezza e prestanza fisica siano nettamente superiori rispetto ad un maturo. Questa considerazione, più volte esposta, rende decisamente inopportuno il tuo esempio sul 15enne che, oltre ad avere esperienza nulla, non ha neanche la maturità fisica adeguata.

17 anni e 11 mesi... cosa cambia con un 18enne???

Per la legge è minorenne... e non può votare ed è ancora protetto come minorenne.

» Nell'argomento: Sezione coppie esibizioniste
9 anni fa
estero, Germania
- Coppia -
CERTIFICATO
in cam sì... d'accordo, ma sullo stesso letto, qualche carezza per un gioco soft, oppure un "aiuto" in una masturbazione, pur restando col proprio partner, è ideale... in questo senso, siamo interessati anche noi

» Nell'argomento: Che religione seguite?
9 anni fa
estero, Germania
- Coppia -
CERTIFICATO
Quotato da Cpbixo,
Quotato da coppiaestero,

SONO ATEO perché ritengo che l'energia è l'unica cosa perenne anche se in continua trasformazione, e noi siamo energia trasformata, che tornerà ad essere energia pura. Dunque non ritengo che esiste un Dio e nemmeno ritengo che ritornare ad essere energia pura concorra a conservare il nostro essere dopo la morte.... nemmeno ritengo che l'energia universale sia Dio, che ho citato solo come termine di paragone e non come un Ente a cui credere e/o dare un qualsiasi fine di conoscenza propria... Un cubetto di ghiaccio, se si scioglie in un oceano, è indistinguibile dall'acqua dell'oceano.

Sono d'accordo con te ma allora il tuo discorso riguarda la fisica e non la religione. Che non siamo altro che un pugnetto di energia basta un forno crematorio a dimostrarlo.

Se non vi piace Pan perché fa troppo demoniaco, allora propongo Priapo

[img] https://3.bp.blogspot.com/_umhSvWEgx2c/Syd5TOY5pCI/AAAAAAAABrs/tQjJZfkdbRQ/s400/priapo5.JPG [/img]

è infatti per questo motivo che mi ritengo ateo, pur seguendo i canoni che la mia morale mi detta... non per gli altri, ma per me stesso.

GRAZIE per aver riportato "l'orazion picciola" il nostro prof, ce l'ha fatta imparare a memoria, ma devo dire che ne ricordavo una piccolissima parte.

» Nell'argomento: Che religione seguite?
9 anni fa
estero, Germania
- Coppia -
CERTIFICATO
Quotato da Cpbixo,
Quotato da coppiaestero,
Quotato da Cpbixo][quote=coppiaestero,
Io credo che essere ateo non significa che non crediamo a nessun "dio". Secondo me anche un ateo ha un suo schema personale di vedere dio. L'ateo non crede ad un dio interventista, un dio che stia là ad ascoltare le preghiere e ch [...]

Ohibò, anche tu con le interpretazioni arbitrarie dei termini?

ateismo
a·te·ì·á¹£mo/
sostantivo maschile
1.
Dottrina che nega l'esistenza di Dio, escludendone l'azione causale sulla realtà.
2.
L'orientamento mentale e il conseguente atteggiamento di chi nega l'esistenza di Dio.

L'ateismo è questo e niente altro. Può accadere di usare impropriamente un termine per ignoranza o, virgolettandolo, con un'accezione sopra le righe come ha fatto @exaddict1on ma specificando l'intenzione (sinonimo di aconfessionale). Non è accettabile invece alterare la definizione in modo arbitrario.
Quello che hai descritto tu è l'atteggiamento aconfessionale.

Mi ritrovo nei due punti da te citati. Quello che ho cercato di dire, non è aconfessionale, per come lo vedo io, è puro ateismo, ma mi spiego meglio. Non so se entra nella definizione di ateo chi crede che l'universo è formato dal "DIO" Energia, e che tale energia, "Dio" è in tutte le cose, è dentro di noi, e noi stessi quando cesseremo di essere corpo, torneremo ad essere energia libera ed in tal senso, torneremo a "DIO" che, come energia, DIO, non ha nessuna aspirazione d' intervenire nelle nostre vicende, né noi stessi vivremo dopo la morte se non come energia che torna ad essere energia. Credo che chi la pensa in questo modo, non possa essere definito credente di alcuna religione, e che questo concetto della vita e della morte, non ha nessuna attinenza a qualsiasi religione e per tale motivo io mi definisco ATEO- non trovo un termine che definisca meglio il mio "credo".

@Peppe, ti devi decidere: esiste, per te, un Dio in una qualche forma o no?
Da quello che dici sembrerebbe di sì quindi non sei ateo.
Lo immagini in una tua personale forma quindi non sei agnostico né credente.
Sei aconfessionale.

SONO ATEO perché ritengo che l'energia è l'unica cosa perenne anche se in continua trasformazione, e noi siamo energia trasformata, che tornerà ad essere energia pura. Dunque non ritengo che esiste un Dio e nemmeno ritengo che ritornare ad essere energia pura concorra a conservare il nostro essere dopo la morte.... nemmeno ritengo che l'energia universale sia Dio, che ho citato solo come termine di paragone e non come un Ente a cui credere e/o dare un qualsiasi fine di conoscenza propria... Un cubetto di ghiaccio, se si scioglie in un oceano, è indistinguibile dall'acqua dell'oceano.

9 anni fa
estero, Germania
- Coppia -
CERTIFICATO
Quotato da Zindo,
Alla faccia della disinvolta modernità! Mi pare di capire che si è per il Libero sesso per quelli della propria generazione e successive, ma le precedenti no, Crollerebbero dei miti.(o delle ilusioni?)
Anche vedere i propri genitori è traumatico [...]
Quotato da Zindo,
Alla faccia della disinvolta modernità! Mi pare di capire che si è per il Libero sesso per quelli della propria generazione e successive, ma le precedenti no, Crollerebbero dei miti.(o delle ilusioni?)
Anche vedere i propri genitori è traumatico [...]

Solo, da ragazzo, ho espresso disapprovazione, oggi non potrei che complimentarmi con loro per aver saputo essere liberi anche in un periodo in cui la libertà sessuale era utopia o follia pura.
Per la sessualità... mio padre deceduto nel 2002, a 93 anni, ha fatto richiesta di sesso pochi mesi prima del decesso, alla badante 48 enne, di mia madre che era 10 anni più giovane di mio padre, non so quali risultati sperava di raggiungere, ma la richiesta l'ha fatta, di fare del sesso a pagamento... Quando la badante me l'ha detto, le ho risposto che avrebbe dovuto farlo..., avrebbe fatto felice un vecchio ed avrebbe intascato 300-400 euro x pochi minuti di altruismo. Se il sangue non mente, la speranza di sentire il desiderio anche da vecchio ce l'ho. Il ricordo di un possibile loro triangolo, mi fa molto piacere... perciò chi ha capito diversamente, ha capito male.

» Nell'argomento: SINGOLI OVER 50
9 anni fa
estero, Germania
- Coppia -
CERTIFICATO
Quotato da rauck,
Quotato da coppiaestero,
Quotato da rauck,
Quotato da eporediese,
Tutte cavolate.,che 50/65 anni non funzionano...Io ogni tanto Ospito Gang... Quanti giovani di 20/25 hanno fatto cilecca,vuoi per emozione o altro..Forse prima di criticare i maturi,conviene guardarsi a casa propria [...]
beh si vede che sono stato sfortunato, tutti quelli che hanno problemi erettili, li ho trovati tutti io 😄 😄

Anch'io credo che tu sia stato "sfortunato" ma è anche vero che di "UOMINI" ce ne sono pochi, e succede che godono e scappano, come se godendo avessero commesso il peccato originale e temono le successive ripercussioni. Per quanto mi riguarda, le prestazioni dopo i 50 sono migliorate nettamente in qualità e durata. Se mia moglie fosse disponibile oggi, + di 60, lo farei ancora 2 volte al giorno e non scherzo.
beh molti usano il viagra o il sidenafil o altro 😄 😄 capisco che siamo in un forum a sfondo sessuale ed è meglio dire ciò che ci fà comodo dire, però se uno è impotente lo deve dire e non rompere i coglioni 😄 😄

Certo, se si è onesti, prima con se stessi, ci si mette in dubbio, e si va con i piedi di piombo in tutte le cose. Soprattutto non s' illude di far godere le persone se poi non si è capaci di mantenere le "promesse". Il viagra, io come farmacista lo consiglio solo in casi estremi, la motivazione è semplice... disgiunge il piacere di vedere una bella donna ed avere di conseguenza una buona erezione, in altre parole, senza il viagra non riesci più ad avere una eccitazione sufficiente a soddisfare una donna o anche un uomo (da attivo). Io l'ho provato quando è uscito, un informatore mi regalò 2 compresse, una la presi inutilmente perché l'amica che aspettavo non si presentò, ed una la presi in altra occasione, non nego che potenziò il turgore, ma capii che dovevo starne alla larga se volevo godermi quel languore che inebria quando una bella figa scodinzola per farti eccitare, da circa 20 anni, non ho voluto nemmeno vedere la pillola azzurra.

Sexy Piccanterie

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni