Tutti i Post di Superpinball
Il Forum di Annunci69.it
Sei in > Forum > Cerca Messaggi
Tutti i messaggi dell'utente: Superpinball
» Nell'argomento: La scalinata della tolleranza
1 anno faQuotato da stephanie69,si,ma i genitori,siamo noi,o quelli della nostra generazione,per cui se i figli son così,è anche colpa nostra,non mia,perchè io figli riconosciuti non ne ho.Quotato da Superpinball,
Stiamo dicendo la stessa cosa. l'Italia è decisamente molto indietro su questi temi. E secondo me, facendo riferimento al bambino dell'articolo, questi atteggiamenti omofobi e violenti partono proprio dai genitori. Ci meravigliamo quando un bambino torna a casa con una nota e i genitori vanno a scuola a spaccare la faccia al professore? Io se prendevo una nota a scuola era meglio se facevo hara-kiri durante il tragitto per tornare a casa. Sarebbe stato meno doloroso.
Io nemmeno ho figli. E vuoi sapere una cosa? Quando ero ragazzo non ho preso il diploma. Ero a Roma in un istituto tecnico industriale, eravamo 1400 ragazzi e di conseguenza c'erano molti professori. Ma c'era un problema in quella scuola: i professori picchiavano gli alunni. Io non l'ho mai accettato questo, e forse aiutato dalla mia stazza ho cominciato a ribellarmi e a difendere i miei compagni. Ero l'idolo degli alunni, sono stato eletto all'unanimità rappresentante d'istituto e quando mi incontravano mi abbracciavano e mi baciavano. Il problema erano i professori però, e mi bocciavano in condotta perché li minacciavo quando toccavano i miei amici. E se te la devo dire tutta è vero che adesso non ho il diploma, ma rifarei 10.000 volte quello che ho fatto. Odio i soprusi, le prevaricazioni e soprattutto i bulli. Purtroppo tanta gente quando si trova in queste situazioni invece di intervenire si gira dall'altra parte. È una società marcia. Ed io, nel mio piccolo, sono fiero di non farne parte.
Modificato dall'autore il 18-05-2025 15:24:14
1 anno faQuotato da stephanie69,infatti sono dei simboli,ma la realtà è diversa,io ho preso del finocchio da varie persone ed anche deriso in abiti femminili dalle famose baby gang,per cui, mi pare che il rispetto per persone e cose e animali, sia al lumicino.Quotato da Superpinball,
Io credo che siano tutti simboli, mezzi per arrivare ad un fine unico. Che sia la scala, il gay pride o altro l'importante deve essere lo scopo, secondo me. Che è quello di smettere di odiare chi è diverso da noi, e lasciare che possa vivere una sua vita senza doversi nascondere o essere picchiato se si palesa. Tutto qui. Ma in Italia questo momento lo vedo col cannocchiale proprio.
Stiamo dicendo la stessa cosa. l'Italia è decisamente molto indietro su questi temi. E secondo me, facendo riferimento al bambino dell'articolo, questi atteggiamenti omofobi e violenti partono proprio dai genitori. Ci meravigliamo quando un bambino torna a casa con una nota e i genitori vanno a scuola a spaccare la faccia al professore? Io se prendevo una nota a scuola era meglio se facevo hara-kiri durante il tragitto per tornare a casa. Sarebbe stato meno doloroso.
1 anno faQuotato da stephanie69,al mio paese han messo la panchina,però abitanti del paese non hanno rispetto nemmeno per le persone anziane,figuriamoci degli altri...trovo la scala,la panchina,le bandiere,le bandiere della pace,tutte cazzate,io rispetto tutto e tutti, basta che no [...]
Io credo che siano tutti simboli, mezzi per arrivare ad un fine unico. Che sia la scala, il gay pride o altro l'importante deve essere lo scopo, secondo me. Che è quello di smettere di odiare chi è diverso da noi, e lasciare che possa vivere una sua vita senza doversi nascondere o essere picchiato se si palesa. Tutto qui. Ma in Italia questo momento lo vedo col cannocchiale proprio.
1 anno fa
Avrei piacere di sentire cosa ne pensate di questo fatto di cronaca di circa 2 mesi fa. Riporto la foto dell'articolo con sotto la trascrizione.
[url=https://postimg.cc/ZW2vGTYG][img]https://i.postimg.cc/s2DPZXkg/Screenshot-20250518-141255-Chrome-1.jpg[/img][/url]
"E? stato punito con una nota disciplinare un 13enne che a scuola si era messo in pericolo arrampicandosi su una ringhiera, per non salire una 'scala arcobaleno' con impressi i valori dell'inclusione e della lotta all'omofobia. L?episodio ha scatenato una polemica politica a Verona. Perché il ragazzo secondo il parlamentare della Lega Rossano Sasso, sarebbe "stato accusato di omofobia per non aver voluto salire la scala arcobaleno".
La nota
L'istituto, una scuola media veronese, ha precisato che lo studente ha ricevuto la sanzione "per essersi messo in una situazione di pericolo", non per le idee manifestate, "contrarie alle istanze Lgbt", come il ragazzo ha effettivamente confermato una volta sentito dal preside. ?Non vi è alcuna motivazione ideologica alla base della nota disciplinare?. La nota, spiega l'Ufficio scolastico regionale del Veneto, era "motivata solo da un comportamento che metteva a rischio l?incolumità dello studente" che, prima ha tentato di salire al piano di sopra utilizzando un'altra scala e successivamente si è arrampicato lungo il corrimano della scala arcobaleno.
La lettera al ministro
I genitori del ragazzino hanno però definito "inaccettabili" le motivazioni della punizione data al figlio, ed hanno scritto al ministro dell'istruzione, Giuseppe Valditara, chiedendone l'intervento. La 'scala arcobaleno' riporta sui gradini parole quali "rispetto", "tolleranza", "ascolto", "accoglienza"; era stata dipinta un anno fa dagli studenti del plesso in occasione della Giornata contro l'omofobia. Sul fatto - scrive l'Arena - è intervenuto anche l'assessore comunale ai diritti umani, Jacopo Buffolo: "Si sta cercando di sollevare un caso intorno ad un episodio scolastico, che sembra costruito su una narrazione strumentale"."
Questo è quanto accaduto. Ora dico la mia.
Penso che questo bambino andava punito 2 volte, non solo per l'azione rischiosa che ha commesso. Non posso credere che un bambino di 13 anni sappia quali sono i valori LGBT e di conseguenza non li accetti. Ma è proprio questo il punto. Salire su quella scala voleva dire "ok, non sono d'accordo con quello che siete o quello che fate, però rispetto ed accolgo idee e modi di essere diversi dai miei". Il non voler salire su quella scala lo trovo un atto estremamente omofobo, frutto però dell'educazione (se così possiamo chiamarla) che ha ricevuto dai genitori. Ma la cosa che mi ha fatto più incazzare è che nei social tutti i commenti a questa notizia erano a favore del bambino perché chi commentava definiva le persone appartenti alla categoria LGBT dei "pagliacci". Io mi chiedo: anche dando per scontato che tu non sia d'accordo con la categoria, perché non dovresti salire sulla scala (intesa come simbolo di inclusione, tolleranza, ecc.)? Io posso non essere assolutamente d'accordo con quello che qualcuno commenterà qui sotto, ma la scala la utilizzo a prescindere. Ecco perché la mia opinione è: PER ME LA SCALA LA DOVREBBERO USARE TUTTI, SOPRATTUTTO CHI NON CONDIVIDE LE IDEE O I MODI DI ESSERE ALTRUI.
[url=https://postimg.cc/ZW2vGTYG][img]https://i.postimg.cc/s2DPZXkg/Screenshot-20250518-141255-Chrome-1.jpg[/img][/url]
"E? stato punito con una nota disciplinare un 13enne che a scuola si era messo in pericolo arrampicandosi su una ringhiera, per non salire una 'scala arcobaleno' con impressi i valori dell'inclusione e della lotta all'omofobia. L?episodio ha scatenato una polemica politica a Verona. Perché il ragazzo secondo il parlamentare della Lega Rossano Sasso, sarebbe "stato accusato di omofobia per non aver voluto salire la scala arcobaleno".
La nota
L'istituto, una scuola media veronese, ha precisato che lo studente ha ricevuto la sanzione "per essersi messo in una situazione di pericolo", non per le idee manifestate, "contrarie alle istanze Lgbt", come il ragazzo ha effettivamente confermato una volta sentito dal preside. ?Non vi è alcuna motivazione ideologica alla base della nota disciplinare?. La nota, spiega l'Ufficio scolastico regionale del Veneto, era "motivata solo da un comportamento che metteva a rischio l?incolumità dello studente" che, prima ha tentato di salire al piano di sopra utilizzando un'altra scala e successivamente si è arrampicato lungo il corrimano della scala arcobaleno.
La lettera al ministro
I genitori del ragazzino hanno però definito "inaccettabili" le motivazioni della punizione data al figlio, ed hanno scritto al ministro dell'istruzione, Giuseppe Valditara, chiedendone l'intervento. La 'scala arcobaleno' riporta sui gradini parole quali "rispetto", "tolleranza", "ascolto", "accoglienza"; era stata dipinta un anno fa dagli studenti del plesso in occasione della Giornata contro l'omofobia. Sul fatto - scrive l'Arena - è intervenuto anche l'assessore comunale ai diritti umani, Jacopo Buffolo: "Si sta cercando di sollevare un caso intorno ad un episodio scolastico, che sembra costruito su una narrazione strumentale"."
Questo è quanto accaduto. Ora dico la mia.
Penso che questo bambino andava punito 2 volte, non solo per l'azione rischiosa che ha commesso. Non posso credere che un bambino di 13 anni sappia quali sono i valori LGBT e di conseguenza non li accetti. Ma è proprio questo il punto. Salire su quella scala voleva dire "ok, non sono d'accordo con quello che siete o quello che fate, però rispetto ed accolgo idee e modi di essere diversi dai miei". Il non voler salire su quella scala lo trovo un atto estremamente omofobo, frutto però dell'educazione (se così possiamo chiamarla) che ha ricevuto dai genitori. Ma la cosa che mi ha fatto più incazzare è che nei social tutti i commenti a questa notizia erano a favore del bambino perché chi commentava definiva le persone appartenti alla categoria LGBT dei "pagliacci". Io mi chiedo: anche dando per scontato che tu non sia d'accordo con la categoria, perché non dovresti salire sulla scala (intesa come simbolo di inclusione, tolleranza, ecc.)? Io posso non essere assolutamente d'accordo con quello che qualcuno commenterà qui sotto, ma la scala la utilizzo a prescindere. Ecco perché la mia opinione è: PER ME LA SCALA LA DOVREBBERO USARE TUTTI, SOPRATTUTTO CHI NON CONDIVIDE LE IDEE O I MODI DI ESSERE ALTRUI.
Modificato dall'autore il 18-05-2025 14:36:58
» Nell'argomento: Il "troppo" che effetto vi fa?
1 anno faQuotato da flyman79,Quotato da Superpinball,
È anche un po' colpa di coppie/singole questo però. Ce ne sono un po' che nel profilo scrivono TASSATIVAMENTE NON GIOCHIAMO CON CHI HA CONTATTI O AMICIZIE CON GAY/BSX/TRAV/CGIL/CISL/UIL. E siccome un singolo che si rispetti non vuole precludersi nulla ma vuole pescare in un bacino completo di tutti i tipi di pesci, con questi paletti si sente decisamente menomato e non può sfoggiare tutta la sua ARS AMANDI 😎
Molti lo fanno per questo, altri per non essere contattati da chiunque e magari quando hanno voglia cercano loro.
Non comprendo le coppie che scrivono così, anche noi nel profilo di coppia abbiamo no trav e trans, al momento non sono categorie che ci interessano, ma se uno li ha tra gli amici chissenefrega è a noi che non interessano, forse hanno paura che non sappiano trattenersi e vogliano farsi il compagno.
Purtroppo, nonostante si voglia cercare di dimostrare il contrario, l'Italia è ancora un paese fortemente bigotto e di mentalità retrograda. Spesso mi documento su come vengono gestite queste cose negli altri paesi europei, poi penso all'Italia e dico "cazzo siamo proprio il medio evo del sesso". A scuola è ancora molto importante insegnare religione piuttosto che educazione sessuale. Eh già, sennò l'8x1000 a chi lo diamo? 🤢
1 anno faQuotato da Emilytrav,Quotato da Superpinball,
Questa è ancora un'ulteriore sfaccettatura. Chi si dichiara apertamente ETERO e poi incontra gay/bsx/trav/ecc 5 volte al giorno ma non vuole tassativamente loveback perché deve mantenere lo status di MASCHIO ETERO DOC (ho scritto volutamente maschio e non uomo). Ma qui ci sarebbe da riscrivere la divina commedia....... Modificato dall'autore il 18-05-2025 12:49:21
Infatti 🤣🤣
È anche un po' colpa di coppie/singole questo però. Ce ne sono un po' che nel profilo scrivono TASSATIVAMENTE NON GIOCHIAMO CON CHI HA CONTATTI O AMICIZIE CON GAY/BSX/TRAV/CGIL/CISL/UIL. E siccome un singolo che si rispetti non vuole precludersi nulla ma vuole pescare in un bacino completo di tutti i tipi di pesci, con questi paletti si sente decisamente menomato e non può sfoggiare tutta la sua ARS AMANDI 😎
1 anno faQuotato da Emilytrav,Ma che dire , molti giocano in maniera continua anche 3 volte alla settimana , alcune cp fanno spesso feste con più persone e da qui scaturiscono molte recensioni ( odio usare termini inglesi )
Molti utenti non li gradiscono e lo mettono nel loro p [...]
Questa è ancora un'ulteriore sfaccettatura. Chi si dichiara apertamente ETERO e poi incontra gay/bsx/trav/ecc 5 volte al giorno ma non vuole tassativamente loveback perché deve mantenere lo status di MASCHIO ETERO DOC (ho scritto volutamente maschio e non uomo). Ma qui ci sarebbe da riscrivere la divina commedia.......
Modificato dall'autore il 18-05-2025 12:49:21
1 anno faQuotato da alessiocince,Quotato da Superpinball,
Ripetere più volte (tu come qualcun altro) che in tanti loveback non c'è nulla di sbagliato fa intendere che io abbia affermato il contrario. Il mio motto è NON GIUDICO E NON VOGLIO ESSERE GIUDICATO. Se c'è chi incontra tanto, è felice, sta bene e riceve tanti loveback chi sono io per dire che sta sbagliando?
Ma no, daai...hai dei difetti, (qualcuno, diciamo!) ma attribuirti parole che non hai detto, mi pare sbagliato! 😄
De difetti ce l'ho a profusione proprio. Il problema è trovare i pregi. Ma piano piano, co 'n po' de tigna........ 😎
Ok, già andiamo meglio. Vedi che, se spronato, fai progressi? 😄
Ma lo avevo già scritto però 😄
Ripetere più volte (tu come qualcun altro) che in tanti loveback non c'è nulla di sbagliato fa intendere che io abbia affermato il contrario. Il mio motto è NON GIUDICO E NON VOGLIO ESSERE GIUDICATO. Se c'è chi incontra tanto, è felice, sta bene e riceve tanti loveback chi sono io per dire che sta sbagliando?
Ma nessuno ha detto che è sbagliato! Cazzo ma è italiano eh..........sei diventato kenyota improvvisamente?
In Kenya si leggono anche gli altri interventi, forse se rileggi pure da Biella lo noti anche tu! 😄
La quantità non mi dice nulla., resto su questo 😄
Ok, già andiamo meglio. Vedi che, se spronato, fai progressi? 😄
Ripeto, non è una sorta di tribunale dove giudicare e condannare gli utenti con tanti loveback. È semplicemente una conversazione dove ognuno può dire cosa pensa quando ne vede tanti. Tutto qui. C'è chi pensa che è una bella persona/coppia, c'è chi pensa che sono loveback fasulli, c'è chi pensa che chi incontra tanto non è nelle sue corde, e via per mille altre incredibili avventure.
Quindi, ti riformulo la domanda.
TU, QUANDO VEDI TANTI LOVEBACK, COSA PENSI? Attenzione, non COSA GIUDICHI, ma cosa pensi. Ovviamente in virtù della tua esperienza qui.Modificato dall'autore il 18-05-2025 11:40:03
Cosa penso? li leggo per curiosità e molto onestamente soprattutto per vedere se c'è legame tra quello scritto nel profilo e quello scritto nel feed. La quantità non mi dice nulla. Che siamo nel 2025, ringrazianoddio, e non ci trovo niente di sbagliato ad avere tanti feedback.
Ma nessuno ha detto che è sbagliato! Cazzo ma è italiano eh..........sei diventato kenyota improvvisamente?
1 anno faQuotato da alessiocince,Quotato da Superpinball,Apro questo 3D per una semplice curiosità. Nella domanda che pongo non c'è una risposta giusta ed una sbagliata: c'è solo una sensazione personale. Quando vi imbattete in un profilo (a prescindere dalla categoria: coppie, singoli, s [...]
Mah, c'è del relativismo in questo quesito.
Avere tanti feed non è sinonimo di nulla, vuole solo dire che una persona è andata bene a tanti,ma non è detto che vada bene per chiunque. Viceversa, avere zero feed non significa non ci sia nessun incontro dietro: può esserci solo discrezione. Per molti qui conta di puù il divertirsi che il dare giudizi: semplicemente non è una priorità.
Quanto a me, in astratto non ci trovo niente di sbagliato ad avere tanti feedback.
Sinceramente li leggo per curiosità e molto onestamente soprattutto per vedere se c'è legame tra quello scritto nel profilo e quello scritto nel feed, e speso, quasi sempre non collimano (soprattutto nei vecchi feed, oggi invece ho come l?impressione siano tutti uguali).
Quotato da Superpinball,
Guarda che hai frainteso. Uno può averne anche 5.000, mica è un problema. Ho chiesto cosa pensate quando ne vedete tanti: fake, bello, bravo, brutto, cattivo, fiducia, sfiducia, ecc. Non era una critica o un voler giudicare, solo uno scambio di opinioni. Grazie
Ripeto, non è una sorta di tribunale dove giudicare e condannare gli utenti con tanti loveback. È semplicemente una conversazione dove ognuno può dire cosa pensa quando ne vede tanti. Tutto qui. C'è chi pensa che è una bella persona/coppia, c'è chi pensa che sono loveback fasulli, c'è chi pensa che chi incontra tanto non è nelle sue corde, e via per mille altre incredibili avventure.
Quindi, ti riformulo la domanda.
TU, QUANDO VEDI TANTI LOVEBACK, COSA PENSI? Attenzione, non COSA GIUDICHI, ma cosa pensi. Ovviamente in virtù della tua esperienza qui.
Modificato dall'autore il 18-05-2025 11:40:03
1 anno faQuotato da AlexisHot,Quotato da Superpinball,
Dici questo solo perché alla conversazione sta partecipando @AlexisHot 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 ammazza che paraculo oh 😎 😎 😎 😎 😎 😎 😎
Sorrido...magari qualcuno la pensa davvero come me, senza secondi fini. Risorrido...
Se ti ho fatto sorridere davvero sono contento. Diversamente, mi dispiace. Non ho intenzione di offendere nessuno 😇
1 anno faQuotato da bobbike68,Io penso che la persona che ha parecchi feed sia interessante , dal mio punto di vista è la cosa più ovvia ! Interessante ed empatica . E che non abbia nulla da nascondere , mostrandosi senza fronzoli al prossimo... [...]
Dici questo solo perché alla conversazione sta partecipando @AlexisHot 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 ammazza che paraculo oh 😎 😎 😎 😎 😎 😎 😎
1 anno faQuotato da PaulinaTrav,sono iscritta a questo sito da anni, anche da prima con precedenti account - ho conosciuto tanti uomini e con molti sono stata benissimo. Non ci trovo niente di sbagliato ad avere tanti feedback.
Ciao [...]
Guarda che hai frainteso. Uno può averne anche 5.000, mica è un problema. Ho chiesto cosa pensate quando ne vedete tanti: fake, bello, bravo, brutto, cattivo, fiducia, sfiducia, ecc. Non era una critica o un voler giudicare, solo uno scambio di opinioni. Grazie
Modificato dall'autore il 18-05-2025 11:29:12
1 anno faQuotato da Amanti71,Quotato da AlexisHot,
Semplicemente perché devono essere reciproci e chi teme la trasparenza non ricambia un feedback che teme potrebbe essere non positivo. Solo per questo non è possibile leggere feedback negativi.
Un vero peccato.
La redazione a mio avviso dovrebbe rivedere questa policy ed ognuno rimanendo nei limiti della buona educazione dovrebbe poter essere libero di scrivere le motivazioni per le quali l’incontro potrebbe essere stato deludente.
Una volta i loveback erano liberi. Tu potevi rilasciare uno anche se chi avevi incontrato non lo rilasciava. Venivano rilasciati però in massa, e si sono verificati 2 problemi: c'era chi li usava per diffamare o offendere, e c'è chi li usava come metodo di contatto quando trovavano la posta piena (non è difficile capitare su profili che hanno 12 loveback, poi vai a leggere e trovi 12 recensioni tipo "hai la posta piena, non riusciamo a scriverti"). La redazione, per ovviare a questi problemi, ha scelto la soluzione per cui i loveback adesso vanno lasciati solo ed esclusivamente in maniera reciproca. Così hanno tolto di mezzo le offese, le diffamazioni, gli usi impropri ma automaticamente non hanno più senso perché negativi non ce ne sono più e quindi quello che trovi scritto in una bacheca lascia il tempo che trova (a maggior ragione che adesso li scambiano senza incontrarsi o per accordo vocale o per accordo economico).
1 anno faQuotato da LMH900,Anche noi poco più di un anno che ci siamo aperti fisicamente a questo mondo ma pochissime esperienze e solo con singoliQuotato da Amanti71,
Poi magari è solo una nostra impressione perché neofiti dell’ambiente.
Una volta acquisita l'esperienza necessaria i loveback non serviranno più. Sarà lei a guidarvi 😎
1 anno faQuotato da LMH900,Beh era sottinteso che si parlava di approccio fisico, di persone serie e di feeling totale, non avevo Neanche preso in considerazione i pacconari, qui é ovviamente oggettivo un comportamento diseducativoQuotato da Superpinball,
Soggettivo fino ad un certo punto. Se avete un appuntamento con un'altra coppia, e vi viene data buca senza nemmeno avvisare è OGGETTIVO che quella coppia sia maleducata. Come è OGGETTIVO un comportamento maleducato. Di soggettivo c'è il non avere feeling, non trovarsi a pelle, capire che non c'è voglia di proseguire.
Ma nell'approccio fra persone sconosciute ci sta. Senti quella vocina che ti dice di non proseguire, oppure caratterialmente non c'è affinità. Sono cose fisiologiche, non è colpa di nessuno. Semplicemente non si vuole proseguire la conoscenza con chi non riteniamo affine a noi.
1 anno faQuotato da LMH900,A prescindere rimane tutto soggettivo proprio perché i gusti sono gusti ed ognuno ha i suoi targetQuotato da Superpinball,Ci sono 2 possibilità: o erano persone con le quali non c'è stata compatibilità (e questo è un lato soggettivo nel quale non si può intervenire) oppure c'è stato un comportamento fuori luogo (maleducazione, non presentarsi all&# [...]
Soggettivo fino ad un certo punto. Se avete un appuntamento con un'altra coppia, e vi viene data buca senza nemmeno avvisare è OGGETTIVO che quella coppia sia maleducata. Come è OGGETTIVO un comportamento maleducato. Di soggettivo c'è il non avere feeling, non trovarsi a pelle, capire che non c'è voglia di proseguire.
1 anno fa
Ci sono 2 possibilità: o erano persone con le quali non c'è stata compatibilità (e questo è un lato soggettivo nel quale non si può intervenire) oppure c'è stato un comportamento fuori luogo (maleducazione, non presentarsi all'appuntamento e non avvisare, ecc.). Ma quest'ultimo è oggettivo, e difficilmente chi si comporta male alza il dito e dice "si, effettivamente sono una merda". Nel primo caso, invece, qualcuno potrebbe intervenire e raccontare che quando c'è stato l'incontro non ci sono stati i presupposti per proseguire 😎

Perchè provare un Club Privè anche se non siete Scambisti