Tutti i Post di Pablopd
Il Forum di Annunci69.it
Sei in > Forum > Cerca Messaggi
Tutti i messaggi dell'utente: Pablopd
» Nell'argomento: Problema con Coppia - Vi è mai successo?
9 anni fa
Si fanno meno figli perché l'organizzazione sociale attuale non invoglia. Troppi problemi e troppi ostacoli, si lavora troppo e si guadagna troppo poco, la famiglia non aiuta ma soprattutto un figlio rischia di farti espellere dal mercato del lavoro e le aziende solo raramente si occupano delle dipendenti madri per esempio allestendo asili aziendali e orari flessibili. E poi sì c'è la questione egoistica. Voglio godermi la vita finché posso e quindi il figlio lo pospongo. Così ci si riempie di madri in tarda età con i problemi che ciò comporta, con meno fiato ed entusiasmo per seguire la crescita e con nonni anziani che possono aiutare di meno. Poi passi il confine e vedi che è tutto diverso...
9 anni faQuotato da Henry_Dante,Be che l'uomo sia un animale e vero , ma la consapevolezza e diversa da quella di un cane , come la consapevolezza di un cane e diversa da quella di un ragno
Per saperlo davvero dovresti chiederlo a un cane che ti risponderebbe: bau
9 anni faQuotato da Henry_Dante,Ehm da ignorante in materia non mi addentro , pero paragonare l'istinto tra animali ed uomini e una forzatura 😮
L'uomo è una scimmia nuda
» Nell'argomento: "Se ami qualcuno, lascialo libero"
9 anni fa
"Per sempre" in tempi lontani, fra malattie, incidenti e vita grama, durava circa dieci quindici anni in media, salvo eccezioni. Oggi fortunatamente si vive meglio e di più e si è anche più elastici. Piuttosto ricordo un vecchio aforisma.
Difficilmente l'unione fra un uomo e una donna può essere felice. La donna prende l'uomo per come è, poi cerca di cambiarlo ma lui non cambia mai. L'uomo prende la donna per com'è sperando che non cambi mai, ma questa cambia continuamente.
Difficilmente l'unione fra un uomo e una donna può essere felice. La donna prende l'uomo per come è, poi cerca di cambiarlo ma lui non cambia mai. L'uomo prende la donna per com'è sperando che non cambi mai, ma questa cambia continuamente.
» Nell'argomento: La scomparsa del maschio alfa
9 anni faQuotato da pifferodolce,..era una battuta ...estemporanea....
Una battuta del... piffero mi vien da dire 😄
» Nell'argomento: Cosa bisogna sapere riguardo la donna..
9 anni fa
Le donne sono come il software. Appena hai finito di imparare il libretto di istruzioni, ti cambiano il sistema operativo
» Nell'argomento: Cosa bisogna sapere riguardo la donna..
9 anni faQuotato da Cpbixo,Quotato da Endor,Alcune te la danno la prima sera, altre solo dopo matrimonio e rogito.
Alcune sono dolci, altre sono stronze.
Alcune vanno in moto su una ruota, altre fanno fatica a parcheggiare una Smart su una pista di decollo vuota.
Alcune giocano a b [...]
Un'altro post che condivido totalmente.
L'unica comune certezza delle donne è la fica.
e che dio la benedica
9 anni faQuotato da ilromantico73,Quotato da Pablopd,Lo stereotipo femminile prevede che la donna usi qualunque trucco per rendersi appetibile. Per l'uomo, fermo restando che la cura del corpo prevede igiene, salute, movimento, taglio ordinato di capelli, barba curata, è appetibile per la donn [...]
scusami ma faccio fatica a capire cosa intendi per stereotipo maschile e femminile. Gli stereotipi variano da epoca a epoca, da cultura a cultura. La donna più bella della Grecia era Elena, bionda e di carnagione chiara, per i norrenni era Brunilde, mora e abbronzata. Per i galli e altri popoli "barbari" gli uomini erano virili se barbuti e capelloni. Dire che l'uomo deve essere con taglio ordinato e barba curata e non con taglio improbabile e abitini svolazzanti ha poco senso. Oltre al fatto di dipendere fortemente dai gusti dipende anche dall'epoca e dalla cultura a cui si fa riferimento e questa cambia costantemente negli anni e alle varie latitudini.
Considera qui e ora
9 anni fa
Lo stereotipo femminile prevede che la donna usi qualunque trucco per rendersi appetibile. Per l'uomo, fermo restando che la cura del corpo prevede igiene, salute, movimento, taglio ordinato di capelli, barba curata, è appetibile per la donna con sopracciglia disegnate, taglio di capelli improbabile, abitini svolazzanti, manicure e ossessione per le creme?
9 anni fa
@cpbixo. Ok, la tua risposta è no. La accendiamo? Mentre ti leggevo mi venivano in mente gli scozzesi con la gonna e Braveheart.
9 anni fa
@Charlize. ti riporto per intero la risposta che ti ho dato:
"Ok. Questa è una opinione in tema. Guarda che io ascolto e leggo tutto quello che scrivi anche se non concordo con gran parte nel merito o nei modi ma non ho prevenzioni. È ovvio che ho preso per rispondere ad altri due esempi fatti da te che sono stati molto discussi ma li ho estrapolati e sviluppati autonomamente e l'ho detto. Cosa ne pensavo l'ho già scritto. Ma che fossero estrapolati e sviluppati lo dimostra che per replicare li hai stravolti e ribaltati nuovamente a tuo uso e consumo. Avrei potuto aggiungere che una delle tante caratteristiche della dealfizzazione del maschio è il considerare "attacco" una mancata concordanza di opinioni, facendo polpette dei corretti rapporti dialettici. E anche questa è una fuga".
Così chiudiamo il ciclo.
Scusa, chi sarebbe il nemico da annientare? Tu? Ma mi faccia il piacere, come disse Totò. Ti leggo, ti rispondo ma del resto, francamente me ne infischio (cit. Rhett Butler, Gone with the wind) 😎
"Ok. Questa è una opinione in tema. Guarda che io ascolto e leggo tutto quello che scrivi anche se non concordo con gran parte nel merito o nei modi ma non ho prevenzioni. È ovvio che ho preso per rispondere ad altri due esempi fatti da te che sono stati molto discussi ma li ho estrapolati e sviluppati autonomamente e l'ho detto. Cosa ne pensavo l'ho già scritto. Ma che fossero estrapolati e sviluppati lo dimostra che per replicare li hai stravolti e ribaltati nuovamente a tuo uso e consumo. Avrei potuto aggiungere che una delle tante caratteristiche della dealfizzazione del maschio è il considerare "attacco" una mancata concordanza di opinioni, facendo polpette dei corretti rapporti dialettici. E anche questa è una fuga".
Così chiudiamo il ciclo.
Scusa, chi sarebbe il nemico da annientare? Tu? Ma mi faccia il piacere, come disse Totò. Ti leggo, ti rispondo ma del resto, francamente me ne infischio (cit. Rhett Butler, Gone with the wind) 😎
9 anni faQuotato da alessiocince,Quotato da Pablopd,Quotato da alessiocince,Ho riletto quello che ti ho scritto...e ora capisco la tua risposta piccata... poteva essere interpretato come hai fatto tu... in realtà "anche perché di neuroni ne servono un po' per arrivare a capire certa musica" ...questa parte era un discorso in generale e non rivolto a te chiaramente (mi sembrava chiaro, non avendo mai parlato di nulla io e te...)... ma forse non ho scritto chiaro io 😄 l'omega che è in me sta ridendo... sorry 😄
ps. non mettere la musica in questo ginepraio ti prego ... nel forum c'è: "musica è..." basta quello 😄
No Ramazzotti lasciamolo stare per favore!!! 😄 anche se si è sposato due belle gnocche.. 😎
non l'ho capita 😮 ...al di la delle due gnocche 😄
[img]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/de/thumb/e/e0/Ramazzotti2gl%C3%A4ser_1.jpg/220px-Ramazzotti2gl%C3%A4ser_1.jpg[/img]
troppo ramazzotti? 😄
https://youtu.be/MXYXH1XYYzM
Eros Ramazzotti 1988
9 anni faQuotato da alessiocince,Ho riletto quello che ti ho scritto...e ora capisco la tua risposta piccata... poteva essere interpretato come hai fatto tu... in realtà "anche perché di neuroni ne servono un po' per arrivare a capire certa musica" ...questa parte era un discorso in generale e non rivolto a te chiaramente (mi sembrava chiaro, non avendo mai parlato di nulla io e te...)... ma forse non ho scritto chiaro io 😄 l'omega che è in me sta ridendo... sorry 😄
ps. non mettere la musica in questo ginepraio ti prego ... nel forum c'è: "musica è..." basta quello 😄
No Ramazzotti lasciamolo stare per favore!!! 😄 anche se si è sposato due belle gnocche.. 😎
9 anni faQuotato da mishaemasha,Quotato da Pablopd,Quotato da alessiocince,@pablo dico solo che non é questa l'arena dove far della spacerock philosophy ...abbi pazienza... Guarda quanti danni hai fatto con il maschio alfa ahahaha si scherza... Buona continuazione 😋 [...]
Infatti io sono rimasto in tema 🙂 la questione del maschio alfa nel rock è tra le più complesse e dibattute. Comunque mi fa piacere che quando hai scritto che non ero in grado di parlarne tu scherzassi 😄
con uno che ci mangia col sassofono , un musicista alfa non un pianista beta come te pablo... mi fece fare una figura di merda davanti a tante persone
dissi: bello eh questo giro di basso!
e lui : che e il giro di basso? tie questo e il basso mo portalo a fare un giro! 😮 😎 😮
da allora sto zitto! 😇
mi pare fosse Salvatore Accardo che dopo un concerto, a una signora che si era complimentata dicendo che il suo violino aveva un suono stupendo, accostò lo strumento all'orecchio e rispose: "Strano, io non sento nulla..." 🙂
9 anni faQuotato da alessiocince,@pablo dico solo che non é questa l'arena dove far della spacerock philosophy ...abbi pazienza... Guarda quanti danni hai fatto con il maschio alfa ahahaha si scherza... Buona continuazione 😋 [...]
Infatti io sono rimasto in tema 🙂 la questione del maschio alfa nel rock è tra le più complesse e dibattute. Comunque mi fa piacere che quando hai scritto che non ero in grado di parlarne tu scherzassi 😄
9 anni fa
@charlize, vedi che rivolti ogni volta la patata a tuo uso e consumo? Io dico A e tu rispondi B, io ti contesto B e tu replichi con C. Lo so che a te nulla frega della femminilizzazione del maschio alfa, ma di questo stiamo parlando e se tu parli d'altro, a noi che ci frega? La maschilizzazione della femmina Beta è un altro post e le varie proprietà transitive qui non competono.
@alessiocince. Caschi male. I miei primi accordi di chitarra li suonai da ragazzino tirando giù a matita testi e note di The Gnome, e su Interstellar Overdrive e la sua influenza sulla musica post '68 potrei intrattenerti per alcuni giorni. Gli sternuti che cito sono una sintesi fra gliesperimenti di musica concreta e naturalistica di Waters e dei Gong, da Alan's Psychedelic Breakfast, la colonna sonora di The Body con Geesin e l'unico singolo di Daevid Allen che finiva appuntpo con uno sternuto. Le onde gravitazionali sono citate da Battiato come la dinastia dei Ming che è il periodo in cui furono scritte poesie cinesi a cui i Pf si ispirarono nel primo periodo. Fra l'altro i PF hanno sfornato tre bei maschi alfa in successione, Syd, Roger e David... Buona digestione 😄
@cpbixo. Ma non è mica una mia tesi. Come da topic ho riportato cose lette e chiedevo pareri. Acquisisco il tuo ;) Quanto allo specchiarsi, trattasi di metafora, e comunque qui parliamo di maschi. Di femmine che si iscrivono a palestra di pugilato (equivalente ribaltato) si fa un altro thread.
@alessiocince. Caschi male. I miei primi accordi di chitarra li suonai da ragazzino tirando giù a matita testi e note di The Gnome, e su Interstellar Overdrive e la sua influenza sulla musica post '68 potrei intrattenerti per alcuni giorni. Gli sternuti che cito sono una sintesi fra gliesperimenti di musica concreta e naturalistica di Waters e dei Gong, da Alan's Psychedelic Breakfast, la colonna sonora di The Body con Geesin e l'unico singolo di Daevid Allen che finiva appuntpo con uno sternuto. Le onde gravitazionali sono citate da Battiato come la dinastia dei Ming che è il periodo in cui furono scritte poesie cinesi a cui i Pf si ispirarono nel primo periodo. Fra l'altro i PF hanno sfornato tre bei maschi alfa in successione, Syd, Roger e David... Buona digestione 😄
@cpbixo. Ma non è mica una mia tesi. Come da topic ho riportato cose lette e chiedevo pareri. Acquisisco il tuo ;) Quanto allo specchiarsi, trattasi di metafora, e comunque qui parliamo di maschi. Di femmine che si iscrivono a palestra di pugilato (equivalente ribaltato) si fa un altro thread.
9 anni faQuotato da charlize,"piuttosto che confrontarsi con la donna vincente dei tempi nuovi, ci si femminilizza, ci si guarda allo specchio, si rinuncia. Cosa ne pensate allora?"
Prendo la parte a tema dell'ultimo intervento di pablo riportando il discorso [...]
Ok. Questa è una opinione in tema. Guarda che io ascolto e leggo tutto quello che scrivi anche se non concordo con gran parte nel merito o nei modi ma non ho prevenzioni. È ovvio che ho preso per rispondere ad altri due esempi fatti da te che sono stati molto discussi ma li ho estrapolati e sviluppati autonomamente e l'ho detto. Cosa ne pensavo l'ho già scritto. Ma che fossero estrapolati e sviluppati lo dimostra che per replicare li hai stravolti e ribaltati nuovamente a tuo uso e consumo. Avrei potuto aggiungere che una delle tante caratteristiche della dealfizzazione del maschio è il considerare "attacco" una mancata concordanza di opinioni, facendo polpette dei corretti rapporti dialettici. E anche questa è una fuga.
@cpbixo. Hanno già ricostruito un mammut da poche cellule surgelate, che vuoi che sia un elefante? E poi vuoi che arriviamo a 50 pagine o no? Poi quando ci s'arriva, magari finalmente si tromba 😄
@alessiocince. Che ne pensi dell'influenza delle onde gravitazionali sugli sternuti interstellari nella prima produzione dei Pink Floyd di Syd Barrett, e la rigenerazione cellulare nei neuroni?
9 anni fa
@charlize. Ho scritto tutto molto chiaramente e m pare che tu abbia l'intelligenza di capire anche se spesso ti manca la volontà. Continui a girare attorno ma non sperare (inutilmente) che ti segua. Ho fatto un esempio molto chiaro come ho chiaramente scritto che non aveva riferimenti diretti ma era solo uno spunto. E tu hai ribaltato completamente la mia frase per adattarla alla tua visione. Che tu abbia un complesso di persecuzione (immagino dettato da sgradevoli vicende personali di cui mi dolgo) è palese, ma io dico che tutti hanno diritto di esprimere un'opinione, ma non che tutte le opinioni hanno pari dignità. Tu lo dici. Poi però attacchi me per le mie. Deciditi.
9 anni faQuotato da pierpatty6151,Quotato da charlize,Quotato da pierpatty6151,Quotato da charlize,Quotato da pierpatty6151,Interessante discussione, dalla quale il famoso maschio alpha ne esce abbastanza mal concio, travolto dalle critiche dei maschi, e non, beta, che si giustificano commentando "ne sono uscito gonfio di botte ma gliene ho detto tante".
Tuttav [...]
Non credere tesoro! Ho scoperto in questa discussione che come cucitrice sono alpa. ahaha 💋
Basta esserne convinti!
Pier
Ne sono convinti coloro che dirigendo l'azienda per cui lavoro mi han messa a mansioni di rilievo rispetto ad altre. O vuoi sapere tu meglio di me del mio lavoro. Ma guarda che insolenza.. 🙂
Sarò anche insolente, tuttavia t'informo che la mia personalissima identificazione di maschio o femmina Alpha esula dall'accettazione d'incarichi di rilievo "caduti dall'alto".
Mentre prevede che il personaggio Alpha sia riconosciuto e seguito dalle persone del gruppo. Senza questo riconoscimento è, o può essere, una figura fantoccio che fa da parafulmine, o tramite, al servizio dei veri leader che gestiscono la struttura lavorativa, o di altra tipologia.
Quindi, ritengo di poter permettermi di affermare che "basta esserne convinti" per ritenersi "personaggio Alpha" di un qualche gruppo, anche se in molti casi la reale situazione è tutt'altro.
Pier
La condizione alfa è oggettiva e riconoscibile, non è soggettivabile. Non è l'alfa a essere riconosciuto e seguito ma è chi è riconosciuto e seguito ad essere alfa. Diversamente ci troveremmo nella tipica condizione autoreferenziale di chi pensa di essere al vertice e urla "se avanzo seguitemi!" E si ritrova da solo circondato dal nemico mentre il suo gruppo se l'è data a gambe. Ma proprio questa diffusa autoreferenzialità l'oggetto del dibattito. La rinuncia alla ricerca della posizione alfa, che è confronto e anche contro con gli altri, in cambio di una autogratificazione allo specchio. Io sono in quanto io mi vedo così. Quindi mi coccolo, mi curo, mi gratifico, mi convinco, mi modifico (non accettazione di sé), sostanzialmente mi amo e mi convinco che tutto ciò sia oggettivo. Al tempo stesso smetto di confrontarmi con le avversità, con la donna che ha preso coscienza di sé, con la politica (responsabilità del bene comune), con le regole, con il pensiero degli altri, rifugiandomi per esempio anche in "tutte le opinioni hanno pari diritto, non si devono dare giudizi, io valgo quanto tutti" che nascondono una grande debolezza e una fuga dal confronto vero. È insomma più facile distruggere gli altri che costruire, dire che un alfa è seguito da milioni di coglioni, piuttosto che ammettere di non essere all'altezza di farsi seguire neppure da qualche decina di coglioni (è un esempio esplicativo senza riferimenti reali a chi mi ha fornito la citazione), quindi - tornando al tema, piuttosto che confrontarsi con la donna vincente dei tempi nuovi, ci si femminilizza, ci si guarda allo specchio, si rinuncia. Cosa ne pensate allora?
9 anni faQuotato da paulfrancy,[img] https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/80/7e/50/807e503d93bc9743ccbeaf2b7be2cda6.jpg [/img]
Chi disse che abbiamo due orecchie e una bocca per ascoltare il doppio di quanto diciamo, non aveva considerato le dieci dita per battere sulla tastiera.
@charlize, i tuoi successi professionali dimostrano solo che l'alfa da cui dipendi, talvolta ti gratifica. Ma in cosa questo c'entrerebbe con il tema in questione?

Perchè provare un Club Privè anche se non siete Scambisti