le donne dopo i 40 anni

30 interventi
10 anni fa
Singolo
Umbria, Perugia
Qui dal 29.08.2011 -
riporto un articolo di Donna Moderna al quale sono graditi commenti femminili di approvazione o meno e commenti maschili che ne possano certificare la veridicità:

" Addio imbarazzi: a 40 anni una donna dà il meglio di sé a letto. A dirlo una ricerca dell’Università del Texas, che dimostra come allo scoccare degli “anta” la sessualità raggiunga il suo apice. E i motivi sono tanti.
«Chi non ha ancora figli, inconsciamente è spinta a sfruttare le ultime occasioniper coronare la voglia di maternità» spiega il sessuologo Alberto Caputo.«E questa “fretta” fa strada ad atteggiamenti più aperti e disinibiti. Chi, invece, ha già raggiunto i propri obiettivi, personali e lavorativi, ha più tempo per dedicarsi al partner». E per curare il corpo. «Le over 40 sono le maggiori consumatrici di prodotti e servizi di bellezza» continua l’esperto. «E sicuramente si vogliono più bene di molte venti e trentenni. I difetti del fisico sono ormai accettati. Anzi, spesso persino valorizzati. Una giovane donna può vivere l’imbarazzo di farsi vedere nuda o di muoversi con scioltezza tra le braccia del compagno. Una quarantenne non ha più questi problemi».
Insomma, è proprio un’età dell’oro per il sesso: «Non c’è l’ansia da prestazione. E questo permette diconcentrarsi per cercare e sperimentare nuovi modi per darsi piacere»spiega Caputo. «Per esempio, se prima i preliminari erano quasi un obbligo, una cortesia, adesso si possono saltare. Ci si può guardare improvvisamente negli occhi e un attimo dopo essere uno dentro l’altra, aumentando il livello della passione. Senza figli piccoli per casa, poi, c’è spazio per giochi proibiti e trasgressioni, che adesso si ha la confidenza di provare.Le mie pazienti a volte mi chiedono addirittura come stimolare il desiderio. E io consiglio i nuovi integratori sessuali naturali come il ginseng, lo zenzero, il melograno e la damiana.Sono perfetti anche quando le prime avvisaglie della menopausa danno fastidi e disturbi».
Ma in un quadro così idilliaco c’è anche chi rischia di non divertirsi troppo: «A questa età una donna è più sicura, anche perché ha raggiunto la sua indipendenza economica. Ed è capace di scegliere e prendersi ciò che vuole. Per esperienza ho notato che questo è il periodo della vita di coppia in cui si tradisce di più» conclude Caputo. I mariti pigri e indolenti sono avvertiti.

10 anni fa
Singolo
Umbria, Perugia
Qui dal 29.08.2011 -
magari la "cavalla " a 50 anni avrà esaurito anzitempo la sua tempesta ormonale !!!!

10 anni fa
Singolo
Umbria, Perugia
Qui dal 29.08.2011 -
difatti confermi il tema del post ..... buondivertimento

10 anni fa
Singolo
Friuli, Trieste
Qui dal 28.06.2013 -
Quando avevo 19 - 20 anni ho avuto una breve storia con una signora che ne aveva 5 o 6 più di me. Mi aveva colpito negativamente il fatto che, stando distesa, il seno tendeva ad appiattirsi e poi, nel movimento, ondeggiava (aveva allattato un figlio). Insomma, mi era sembrata "vecchia". Poi ho vissuto per tantissimi anni con una donna che ne aveva tre meno di me: all'inizio il suo seno era di marmo, dopo tre figli non lo era più, ma anche per me passavano gli anni e continuavo ad ammirarla sempre (ne ero anche molto innamorato). Oggi sono single ed ho 55 anni, quasi 56, e non mi interesserebbe una donna che ne abbia meno di 45, più o meno. Non per motivi estetici, ovviamente, ma per tanti altri che non occorre spiegare. Questa mi sembra una situazione "normale" per me, senza mancare di rispetto a chi la pensa diversamente. Scusate se ho esposto solo un caso petsonale.

10 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Parma
Qui dal 21.11.2011 -
Eh sì, come ho scritto nell'intervento nell'altro argomento del forum, l'organo sessuale per antonomasia è il cervello, culo sodo e tette dure servono per le foto ma a far scattare la molla è l'intelligenza, la sensibilità, la femminilità, la sensualità di una donna, doti difficilmente riscontrabili in una under 30.

2 anni fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Qui dal 10.07.2020 -
"le donne dopo i 40 anni"...Dio le benedica... 😄

2 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Cougar is megl che teen 😄

2 anni fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 15.01.2020 -
Oddio direi di si. Ma sono molto cambiate anche dopo i 50... Provare per credere

2 anni fa
Singolo
Veneto, Belluno
CERTIFICATO

Qui dal 27.04.2012 -
condivido le donne mature over 40 sono le migliori

2 anni fa
Singolo
Lombardia, Mantova
Qui dal 24.11.2019 -
Quotato da freemind_0012,
riporto un articolo di Donna Moderna al quale sono graditi commenti femminili di approvazione o meno e commenti maschili che ne possano certificare la veridicità:

" Addio imbarazzi: a 40 anni una donna dà il meglio di sé a letto. A dirlo una [...]
concordo totalmente!

2 anni fa
Singolo
Toscana, Firenze
Qui dal 10.11.2017 -
Sarò strano io, ma a me sono sempre piaciute. 😇

2 anni fa
Utente Bannato!
Singolo
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 17.07.2020 -
Se sono Bone ed hanno Classe anche sopra i 50 😋 😎

2 anni fa
Singolo
Puglia, Bari
Qui dal 14.08.2016 -
Io propendo per i 35.
Lo pensavo anche quando avevo 20 anni e continuo a pensarlo ora che sono over 60.

2 anni fa
Singolo
Friuli, Udine
Qui dal 21.01.2015 -
Dopo i 40 sono donne vere!!!!...hanno capito che il principe azzurro non esiste, hanno smesso di credere alle favole, sono pienamente coscienti del proprio corpo e della propria sessualità.....e proprio per questo si sentono libere di curiosare, provare, sperimentare, chiedere e fare cose che solo pochi anni prima non avrebbero mai ammesso o accettato
... Sono donne finalmente mentalmente libere e fisicamente lo sono ancor di più.
In sintesi sono il massimo, il top, l'apoteosi della sensualità, della carica erotica e del vero intrigo....
40enni fatevi avanti vi prego! Vi adoroooo 😇 😎 😋

2 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Modena
Qui dal 27.12.2021 -
Tutto dannatamente relativo - posso tranquillamente portare esperienze di
donne 40 enni asessuate ancora perse nella loro fanciullezza
donne 40 enni e anche 50 enni - esaltate che pensano sia chic tirarsela come le 20 enni
donne che sanno ciò che vogliono e lo dismotrano con i fatti
ecc.

2 anni fa
Utente Bannato!
Singolo
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 17.07.2020 -
Dopo i 40 una donna difficilmente sbaglia una selezione; può succedere ma è molto raro. 😋
Le giovani cadono molto più facilmente con gli sfigati ed i cazzari.

1 anno fa
Utente Bannato!
Coppia
Friuli, Udine
Qui dal 02.12.2021 -
Ogni età ha la sua bellezza che se acecttata e valorizzata rende la persona interessante, unica. Chiaramente deve esserci un fisico bello (vale per anche per gli uomini), non serve essere modelli, ma nemmeno panze, tette cadenti, ecc. E per chiudere anche il modo di vestirsi, parlare, muoversi, il tutto completato da un minimo di cultura che non gasta mai.

1 anno fa
Coppia
Piemonte,
Qui dal 15.02.2019 -
Io credo che l'età anagrafica abbia davvero poca importanza. Lo penso ora che ho 47 anni e lo pensavo a 30. Personalmente prediligo gli over 35, ma esclusivamente per un discorso di maturità sessuale ( esistono le eccezioni). Io ho vissuto ogni mia età liberamente e senza problemi grazie a chi mi ha accompagnata in ogni percorso e grazie alla mia forma mentis. Mi piacciono i miei 47 anni e credo piacciano anche a chi mi incontra 😉

1 anno fa
Singolo
Toscana, Siena
Qui dal 05.10.2022 -
Quotato da freemind_0012,
riporto un articolo di Donna Moderna al quale sono graditi commenti femminili di approvazione o meno e commenti maschili che ne possano certificare la veridicità:

" Addio imbarazzi: a 40 anni una donna dà il meglio di sé a letto. A dirlo una [...]
Più che l'età credo sia questione del rapporto che si ha col proprio corpo, ci sono donne che con la decadenza fisica hanno smesso definitivamente di avere rapporti per non mostrarsi, in tal senso le tipe che conservano un bell'aspetto anche dopo i 50 sono avvantaggiate, poi c'è anche chi non vive di superficialità e si prende a prescindere quanto di buono il sesso offre.

5 mesi fa
Singolo
Lazio,
Qui dal 13.09.2023 -
Se lo dice l'università del Texas deve essere vero. Mai sentito che uno dall'università del Texas menta. 🙂

Il Texas è piuttosto grande nessuno sa dirmi quale sia l'università? Houston? Volevo andare lì a specializzarmi!


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Tutto Singoli > le donne dopo i 40 anni

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni