Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

le donne dopo i 40 anni

27 interventi
12 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
riporto un articolo di Donna Moderna al quale sono graditi commenti femminili di approvazione o meno e commenti maschili che ne possano certificare la veridicità:

" Addio imbarazzi: a 40 anni una donna dà il meglio di sé a letto. A dirlo una ricerca dell’Università del Texas, che dimostra come allo scoccare degli “anta” la sessualità raggiunga il suo apice. E i motivi sono tanti.
«Chi non ha ancora figli, inconsciamente è spinta a sfruttare le ultime occasioniper coronare la voglia di maternità» spiega il sessuologo Alberto Caputo.«E questa “fretta” fa strada ad atteggiamenti più aperti e disinibiti. Chi, invece, ha già raggiunto i propri obiettivi, personali e lavorativi, ha più tempo per dedicarsi al partner». E per curare il corpo. «Le over 40 sono le maggiori consumatrici di prodotti e servizi di bellezza» continua l’esperto. «E sicuramente si vogliono più bene di molte venti e trentenni. I difetti del fisico sono ormai accettati. Anzi, spesso persino valorizzati. Una giovane donna può vivere l’imbarazzo di farsi vedere nuda o di muoversi con scioltezza tra le braccia del compagno. Una quarantenne non ha più questi problemi».
Insomma, è proprio un’età dell’oro per il sesso: «Non c’è l’ansia da prestazione. E questo permette diconcentrarsi per cercare e sperimentare nuovi modi per darsi piacere»spiega Caputo. «Per esempio, se prima i preliminari erano quasi un obbligo, una cortesia, adesso si possono saltare. Ci si può guardare improvvisamente negli occhi e un attimo dopo essere uno dentro l’altra, aumentando il livello della passione. Senza figli piccoli per casa, poi, c’è spazio per giochi proibiti e trasgressioni, che adesso si ha la confidenza di provare.Le mie pazienti a volte mi chiedono addirittura come stimolare il desiderio. E io consiglio i nuovi integratori sessuali naturali come il ginseng, lo zenzero, il melograno e la damiana.Sono perfetti anche quando le prime avvisaglie della menopausa danno fastidi e disturbi».
Ma in un quadro così idilliaco c’è anche chi rischia di non divertirsi troppo: «A questa età una donna è più sicura, anche perché ha raggiunto la sua indipendenza economica. Ed è capace di scegliere e prendersi ciò che vuole. Per esperienza ho notato che questo è il periodo della vita di coppia in cui si tradisce di più» conclude Caputo. I mariti pigri e indolenti sono avvertiti.

12 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
magari la "cavalla " a 50 anni avrà esaurito anzitempo la sua tempesta ormonale !!!!

12 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
difatti confermi il tema del post ..... buondivertimento

12 anni fa
Singolo
Friuli Venezia Giulia, Trieste
Qui dal 28.06.2013 -
Quando avevo 19 - 20 anni ho avuto una breve storia con una signora che ne aveva 5 o 6 più di me. Mi aveva colpito negativamente il fatto che, stando distesa, il seno tendeva ad appiattirsi e poi, nel movimento, ondeggiava (aveva allattato un figlio). Insomma, mi era sembrata "vecchia". Poi ho vissuto per tantissimi anni con una donna che ne aveva tre meno di me: all'inizio il suo seno era di marmo, dopo tre figli non lo era più, ma anche per me passavano gli anni e continuavo ad ammirarla sempre (ne ero anche molto innamorato). Oggi sono single ed ho 55 anni, quasi 56, e non mi interesserebbe una donna che ne abbia meno di 45, più o meno. Non per motivi estetici, ovviamente, ma per tanti altri che non occorre spiegare. Questa mi sembra una situazione "normale" per me, senza mancare di rispetto a chi la pensa diversamente. Scusate se ho esposto solo un caso petsonale.

12 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Parma
Qui dal 21.11.2011 -
Eh sì, come ho scritto nell'intervento nell'altro argomento del forum, l'organo sessuale per antonomasia è il cervello, culo sodo e tette dure servono per le foto ma a far scattare la molla è l'intelligenza, la sensibilità, la femminilità, la sensualità di una donna, doti difficilmente riscontrabili in una under 30.

4 anni fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Qui dal 10.07.2020 -
"le donne dopo i 40 anni"...Dio le benedica... 😄

4 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Cougar is megl che teen 😄

4 anni fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 15.01.2020 -
Oddio direi di si. Ma sono molto cambiate anche dopo i 50... Provare per credere

4 anni fa
Singolo
Veneto, Belluno
CERTIFICATO

Qui dal 27.04.2012 -
condivido le donne mature over 40 sono le migliori

4 anni fa
Singolo
Lombardia, Mantova
Qui dal 24.11.2019 -
Quotato da freemind_0012,
riporto un articolo di Donna Moderna al quale sono graditi commenti femminili di approvazione o meno e commenti maschili che ne possano certificare la veridicità:

" Addio imbarazzi: a 40 anni una donna dà il meglio di sé a letto. A dirlo una [...]
concordo totalmente!

4 anni fa
Singolo
Toscana,
Qui dal 10.11.2017 -
Sarò strano io, ma a me sono sempre piaciute. 😇

4 anni fa
Singolo
Puglia, Bari
Qui dal 14.08.2016 -
Io propendo per i 35.
Lo pensavo anche quando avevo 20 anni e continuo a pensarlo ora che sono over 60.

4 anni fa
Singolo
Friuli Venezia Giulia, Udine
Qui dal 21.01.2015 -
Dopo i 40 sono donne vere!!!!...hanno capito che il principe azzurro non esiste, hanno smesso di credere alle favole, sono pienamente coscienti del proprio corpo e della propria sessualità.....e proprio per questo si sentono libere di curiosare, provare, sperimentare, chiedere e fare cose che solo pochi anni prima non avrebbero mai ammesso o accettato
... Sono donne finalmente mentalmente libere e fisicamente lo sono ancor di più.
In sintesi sono il massimo, il top, l'apoteosi della sensualità, della carica erotica e del vero intrigo....
40enni fatevi avanti vi prego! Vi adoroooo 😇 😎 😋

3 anni fa
Singola
Piemonte,
Qui dal 15.02.2019 -
Io credo che l'età anagrafica abbia davvero poca importanza. Lo penso ora che ho 47 anni e lo pensavo a 30. Personalmente prediligo gli over 35, ma esclusivamente per un discorso di maturità sessuale ( esistono le eccezioni). Io ho vissuto ogni mia età liberamente e senza problemi grazie a chi mi ha accompagnata in ogni percorso e grazie alla mia forma mentis. Mi piacciono i miei 47 anni e credo piacciano anche a chi mi incontra 😉

2 anni fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 19.08.2012 -
A Houston non fanno ricerche, risolvono solo problemi...

2 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 18.04.2022 -
Quotato da Robomsx,
Le donne a 40 anni con un minimo di attenzione secondo me sono al massimo dello splendore chr unisce mente e corpo

2 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Rimini
Qui dal 20.07.2022 -
Le donne dopo i 40 sono le migliori

2 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 16.11.2014 -
Donne dopo i 40 sono il massimo del suo splendore

2 anni fa
Singolo