9 anni fa
Tra cinquanta anni di Belen o di qualsiasi altra gran gnocca come lei nessuno saprà che è esistita mentre tutti sapranno che ci sono ed apprezzeranno la Paolina Borghese di Canova o un'altra delle opere che hanno postato.Quotato da charlize,è un classico esempio di realtà . tu vivi qui e ora. non vivi in quell'epoca. tu puoi pure soggettivamente essere di avviso contrario ma è perfettamente normale che un uomo oggi preferisca belen a quella donna li.Quotato da paulfrancy,I canoni di bellezza classici sono un patrimonio della nostra cultura, disconoscerli prendendo in esempio Belen è un classico esempio di superficialità.
la superficialità non esiste in questo caso perché belen è stata presa semplicemente come esempio per la sua bellezza esteriore che si rifà ai canoni di questa epoca (piaccia lei o no infatti è intercambiabile con qualsiasi altra donna che rappresenta i canoni attuali)
non ha alcun riguardo la considerazione della persona ...del suo carattere o altro... in questo intervento ma la sua "immagine esteriore"
se per te gli uomini di oggi nella loro stragrande maggioranza hanno quel canone li.... e non un canone improntato sulla bellezza che vedi scorrere attualmente... be.. libera di pensarlo ma non credo corrisponda alla realtà 🙂
In sostanza ti stanno indicando la Luna e continui a guardare il dito.
9 anni fa
Se un grande artista contemporaneo si prendesse la briga di fare un opera con soggetto "Belen", anche lei passerebbe alla storia, come ci passerei io, nonostante la mia bruttezza e come è successo al Duca di Montefeltro.
9 anni fa
si ,si ma adesso non andiamo a prendere le vibrazioni sonore che piacciono al regno animale solo perché siamo tutti un po sovrappeso!
delle tante cose che mi ha imposto il pensare comune e il potere dell informazione belen e' quello che meno di tutto mi procura sofferenza semblicemente perché....
e troppo bona! 🙂 🙂 🙂
delle tante cose che mi ha imposto il pensare comune e il potere dell informazione belen e' quello che meno di tutto mi procura sofferenza semblicemente perché....
e troppo bona! 🙂 🙂 🙂
9 anni fa
La bellezza dipende dalla sensibilità personale, e quindi è soggettiva.
Solo la propria sensibilità interpreta e trasforma i "segnali" dei cinque sensi in sensazioni positive o negative.
Volendo si può anche demandare le valutazioni ai soli stereotipi; tuttavia è l'arresa delle proprie valutazioni sensoriali e mentali!
Pier
Solo la propria sensibilità interpreta e trasforma i "segnali" dei cinque sensi in sensazioni positive o negative.
Volendo si può anche demandare le valutazioni ai soli stereotipi; tuttavia è l'arresa delle proprie valutazioni sensoriali e mentali!
Pier
9 anni fa
il termine Bellezza viene definito come astratto, questo significa che, come per altre parole astratte: Etica, Bruttezza, Amore ecc., cio' che manca e' l'oggettivita'. Le parole astratte infatti, indicano qualcosa che non possiamo ne' vedere ne' toccare; filosoficamente parlando sono delle categorie assolute perche' inconoscibili attraverso i sensi. Possiamo vedere e toccare cio' che riteniamo ''bello'' ma non la sua Bellezza. Questi termini esprimono quindi sensazioni, stati d'animo cioe' qualcosa di estremamente soggettivo. Nel tempo si e' cercato di dare una dimensione ''fisica'' alla Bellezza creando canoni, parametri, ecc... diversi in ogni epoca, che la definissero in modo tale da permetterne il riconoscimento e la condivisione dal maggior numero di persone possibile.
🙂
🙂
9 anni fa
Ogni societa' umana si crea specifici canoni estetici e agli individui che vi appartengono viene insegnato fin da piccoli a riconoscerli e a farli propri, cosi' che dal momento in cui il bambino ne prende coscienza, tentera' in ogni modo di rientrarvi per sentirsi accettato dagli altri cosi' come riconoscera' coloro che non appartengono al suo ''gruppo''. Malgrado tutto quello che e' stato detto, scritto, ci sfuggono ancora pero' alcune risposte: perche' ci sia questa ricerca, cosa vediamo nella bellezza ma soprattutto che cosa e' la bellezza. Il filo di Arianna di questa ricerca e' stato, ed e' l'arte nelle sue varie espressioni e se cio' permette di valutare il concetto di bello nel tempo, pone, anche la questione di comprendere se una particolare opera, un quadro, una musica, una danza si debbano considerare belli al di la' dello spettatore. Posti dinanzi a una stessa opera il giudizio sara' lo stesso, bella o brutta, diverse saranno le motivazioni perche' a parlare sara' l'emozione estetica provata. Cio' che e' difficile comprendere e' che ci si trova davanti alla realta' di cui fa esperienza l'artista cosi' come a esempio, l'amore e' la realta' esperita dall'amante, per cui soltanto attraverso l'oggettivita' dell'opera, l'artista comunica la propria esperienza. Tornando all'osservatore potra' provare piacere o meno sia da un punto di vista sensibile che morale. Ma non sono ne' il piacere ne' il dolore a rendere la Bellezza fruibile bensi' lo sforzo dell'immaginazione dello spettatore un po' come i bambini che creano il mondo con la sabbia o i pezzi di legno.Quotato da ambranera,Interessante.Quotato da maturopergioco,il termine Bellezza viene definito come astratto, questo significa che, come per altre parole astratte: Etica, Bruttezza, Amore ecc., cio' che manca e' l'oggettivita'. Le parole astratte infatti, indicano qualcosa [...]
Ma non significa che ai fenomeni astratti o di concetto non si applichi una sorta di unità di misura.
L'amore per mia figlia è più grande del mio amore per la cioccolata.
La personalità del mio attuale uomo è migliore di quella dell'azzerbinato che vedevo l'anno scorso.
...
9 anni fa
....oggi è scatenata !!? scusa ma questa è sempre cosi !!! 😎Quotato da Cpbixo,Oggi @ambrina è scatenata. Faccio fatica pure io a capire dove vuole andare a parare e la conosco da un po'.Quotato da paulfrancy,Infatti ho apprezzato ambra per il suo esempio....Quotato da Cpbixo,@paulfrancy, ambranera sta cercando di portare l'attenzione dall'oggetto (i vari esempi di bellezza che abbiamo postato) al soggetto pensante per definire cosa abbiano in comune il mio concetto di bello (es, donna sportiva) con il t [...]
9 anni fa
@ambra , non capisci un piffero 😄Quotato da ambranera,Non ho capito 😒Quotato da pifferodolce,...giusto ,come lo sono anche i due che seguono ....secondo me ...tranne che .sono conoscibili dai sensi ...sono loro che leggono la realtà...poi il cervello interpreta....attraverso codici ...a volte inconsciQuotato da Albaxx,.....la bellezza e' un mix di oggettivita' e soggettivita'....non puo' essere un qualcosa di sterile senza piacere..Quotato da charlize,stai parlando di piacere e non di bellezza oggettiva secondo un canone che esprime la cultura attuale.Quotato da Albaxx,...concordo in pieno Belen e' la bellezza immaginaria in cui si riconoscono le donne...o meglio alcune...e ovviamente piace agli uomini anche per il suo essere famosa...ma moltissimi uomini trovano piu' erotica una donna formosa 🙂Quotato da paulfrancy,Non puoi essere garante e generalizzare su ciò che piace agli uomini oggi, ti do un'informazione, non prendere per oro colato ciò che dicono i media su questi argomenti.Quotato da charlize,è un classico esempio di realtà . tu vivi qui e ora. non vivi in quell'epoca. tu puoi pure soggettivamente essere di avviso contrario ma è perfettamente normale che un uomo oggi preferisca belen a quella donna li.Quotato da paulfrancy,I canoni di bellezza classici sono un patrimonio della nostra cultura, disconoscerli prendendo in esempio Belen è un classico esempio di superficialità.
la superficialità non esiste in questo caso perché belen è stata presa semplicemente come esempio per la sua bellezza esteriore che si rifà ai canoni di questa epoca (piaccia lei o no infatti è intercambiabile con qualsiasi altra donna che rappresenta i canoni attuali)
non ha alcun riguardo la considerazione della persona ...del suo carattere o altro... in questo intervento ma la sua "immagine esteriore"
Potrei anche io portarti tanti uomini che preferirebbero la Venere dormiente ad una soubrette odierna ...
@cbixio traduci 🙂
9 anni fa
......no, solo un paio di vocaliQuotato da ambranera,Posso comprare dei verbi?Quotato da Giudy,@ambra , non capisci un piffero 😄Quotato da ambranera,Non ho capito 😒Quotato da pifferodolce,...giusto ,come lo sono anche i due che seguono ....secondo me ...tranne che .sono conoscibili dai sensi ...sono loro che leggono la realtà...poi il cervello interpreta....attraverso codici ...a volte inconsciQuotato da Albaxx,.....la bellezza e' un mix di oggettivita' e soggettivita'....non puo' essere un qualcosa di sterile senza piacere..Quotato da charlize,stai parlando di piacere e non di bellezza oggettiva secondo un canone che esprime la cultura attuale.Quotato da Albaxx,...concordo in pieno Belen e' la bellezza immaginaria in cui si riconoscono le donne...o meglio alcune...e ovviamente piace agli uomini anche per il suo essere famosa...ma moltissimi uomini trovano piu' erotica una donna formosa 🙂Quotato da paulfrancy,Non puoi essere garante e generalizzare su ciò che piace agli uomini oggi, ti do un'informazione, non prendere per oro colato ciò che dicono i media su questi argomenti.Quotato da charlize,è un classico esempio di realtà . tu vivi qui e ora. non vivi in quell'epoca. tu puoi pure soggettivamente essere di avviso contrario ma è perfettamente normale che un uomo oggi preferisca belen a quella donna li.Quotato da paulfrancy,I canoni di bellezza classici sono un patrimonio della nostra cultura, disconoscerli prendendo in esempio Belen è un classico esempio di superficialità.
Potrei anche io portarti tanti uomini che preferirebbero la Venere dormiente ad una soubrette odierna ...
@cbixio traduci 🙂
9 anni fa
.....azzzz, no !!! le borse no, ti prego 😭Quotato da Cpbixo,Anche fare shopping di borse la appaga...
@piffero, anche il cazzo non è male, vero?
9 anni fa
....ok, vado a sgomberare il baule, dovro levare anche la ruota di scorta 😄Quotato da Cpbixo,Siiiiiiiiii! Ti ritocca. Sappilo.Quotato da Giudy,.....azzzz, no !!! le borse no, ti prego 😭Quotato da Cpbixo,Anche fare shopping di borse la appaga...
@piffero, anche il cazzo non è male, vero?
9 anni fa
https://www.youtube.com/watch?v=FCPcjXR8YM4&feature=share
9 anni fa
9 anni fa
Per ns punto di vista è sicuramente una illusione a pensare che tutti si mettano d'accordo su una realtà soggettiva che è una visione personale.
Specie in questo discorso che è stato aperto,bensi ci sono vari spunti pure tramite liberi ecc....
url immagine
🙂 🙂 😄
Tuttavia se si ricerca la reale bellezza si può ricercare pure in museo e li c'è una vasta scelta,basta sapere scegliere quale piace di più.......
L'essere piacevoli pure fisicamente è importante per tutti e sarebbe da ipocriti dire di NO,ma pensiamo che ci siano altre doti che da valore veramente una persona oltre la bellezza, che di sicuro ognuno di noi risiede almeno una di queste virtù ,rendendoci per questo diversi, sta a noi trovare e valorizzare tale pregio... 🙂 🙂
Specie in questo discorso che è stato aperto,bensi ci sono vari spunti pure tramite liberi ecc....
url immagine🙂 🙂 😄
Tuttavia se si ricerca la reale bellezza si può ricercare pure in museo e li c'è una vasta scelta,basta sapere scegliere quale piace di più.......
L'essere piacevoli pure fisicamente è importante per tutti e sarebbe da ipocriti dire di NO,ma pensiamo che ci siano altre doti che da valore veramente una persona oltre la bellezza, che di sicuro ognuno di noi risiede almeno una di queste virtù ,rendendoci per questo diversi, sta a noi trovare e valorizzare tale pregio... 🙂 🙂
9 anni fa
posso capire .... ma è quella che emoziona ....Quotato da Albaxx,......sai quale e' il vero inganno? che spesso la bellezza che tanto ci attrae non e' destinata a noi.... 🙂
9 anni fa
Personalmente io guardo le emozioni trasmesse e non l album di figurine 🙂Quotato da padovani,Tuttavia se si ricerca la reale bellezza si può ricercare pure in museo e li c'è una vasta scelta,basta sapere scegliere quale piace di più.......
L'essere piacevoli pure fisicamente è importante per tutti e sarebbe da ipocriti dire di NO,ma pensiamo che ci siano altre doti che da valore veramente una persona oltre la bellezza, che di sicuro ognuno di noi risiede almeno una di queste virtù ,rendendoci per questo diversi, sta a noi trovare e valorizzare tale pregio...
9 anni fa
ad ognuno il suo modo di ricercare il piacere ...... chi solo esclusivamente fisico e chi oltre a quello ricerca altro
9 anni fa
🙂 🙂 Infatti spesso si parla di intrigo celebrale e viene spesso ricercato da tutti ,e tutto questo lo si può ritrovare in qualsiasi cosa pure la semplice e banale che può suscitare un certo interesse o fascino,
url immagine
🙂 🙂
url immagine🙂 🙂
9 anni fa
La figlia di Fantozzi potrebbe avere l'anima più bella del mondo. Gli aforismi da Baci Perugina vanno bene sui forum, ma all'atto pratico sono soltanto una grossa ipocrisia. Vale in generale ma a maggior ragione vale nel gioco. Vorrei vedere infatti quanti baldanzosi/e si farebbero una bella situazione con Mariangela: forse sarebbe più facile trovare qualcuno disposto a sposarla, sempre che avesse voglia, e tempo, di andare a scovare quella bellezza nel profondo dell'animo.Quotato da pifferodolce,Quotato da padovani,Per ns punto di vista è sicuramente una illusione a pensare che tutti si mettano d'accordo su una realtà soggettiva che è una visione personale.
[url [...]![]()
...puoi goderne comunque...anche se non la possiedi ....il possesso in fondo è un illusione ...quello fisicoQuotato da Albaxx,
Pallina
9 anni fa
Per ns punto di vista dipende cosa una persona ricerca e come vive es,la trasgressione , mettiamo che si entra in un qualsiasi tipo locale con unico pensiero di scopare, probabilmente in quei casi forse unico obbiettivo generale che una persona sia solo bella fisicamente che tutto resto....
ma voi mettere se entri con altre idee di prospettive es. conoscere nuove persone, confrontarsi in vari modi e dar vita a quei corteggiamenti fatti di sguardi, occhiolini e linguette frizzanti e perchè no, scopare.....
Bhe!!! secondo un può differenza esiste... 🙂 😄
Poi ognuno il suo parere,perché come ho già ribadito è una illusione a pensare che tutti si mettano d'accordo su una realtà soggettiva che è una visione personale. 🙂 🙂
ma voi mettere se entri con altre idee di prospettive es. conoscere nuove persone, confrontarsi in vari modi e dar vita a quei corteggiamenti fatti di sguardi, occhiolini e linguette frizzanti e perchè no, scopare.....
Bhe!!! secondo un può differenza esiste... 🙂 😄
Poi ognuno il suo parere,perché come ho già ribadito è una illusione a pensare che tutti si mettano d'accordo su una realtà soggettiva che è una visione personale. 🙂 🙂