Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

La bellezza

105 interventi
9 anni fa
Singolo
Lombardia, Mantova
Qui dal 07.05.2016 -
Quotato da rauck,
Quotato da bobbike68,
Quotato da Albaxx,
...la morte della bellezza... 😮
No stella. La morte dell'onestà.La morte dell'onestà e del rispetto verso le regole.Poi quella è capace di dirti che le regole me le invento io 😭
guarda pippi che se vuoi il rispetto delle regole, te non dovresti più essere su questo forum e nemmeno io 😄 😄
Che tu,Pippo,non ci dovresti più essere non mi permetto neanche di sognarlo.Per quanto riguarda me,il forum l'ho sputtanato,certo.Proprio perché vi stazionano personaggi come Pippo...

9 anni fa
Singolo
Lombardia, Mantova
Qui dal 07.05.2016 -
Quotato da Albaxx,
Quotato da bobbike68,
Quotato da rauck,
Quotato da bobbike68,
Quotato da Albaxx,
...la morte della bellezza... 😮
No stella. La morte dell'onestà.La morte dell'onestà e del rispetto verso le regole.Poi quella è capace di dirti che le regole me le invento io 😭
guarda pippi che se vuoi il rispetto delle regole, te non dovresti più essere su questo forum e nemmeno io 😄 😄
Che tu,Pippo,non ci dovresti più essere non mi permetto neanche di sognarlo.Per quanto riguarda me,il forum l'ho sputtanato,certo.Proprio perché vi stazionano personaggi come Pippo...
... ma sapete che le vostre litigate le trovo BELLE? 🙂
Va bene Alba,te lo confesso:io con Rauck mi diverto 🙂 😎

9 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
Qui dal 17.02.2016 -
Bbuono ... no bbbuono (Andy)
Domandate a un rospo che cos'è la bellezza, il vero bello...(Voltaire).

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Scusate, in 120 risposte (comprese le mie poche) e ben 7 pagine di discussione... non ho capito: la bellezza è oggettiva o soggettiva? 😮

9 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da alessiocince,
Scusate, in 120 risposte (comprese le mie poche) e ben 7 pagine di discussione... non ho capito: la bellezza è oggettiva o soggettiva? 😮
sette pagine....più soggettiva di cosi!!!!!!

pero' la moda(termine matematico che indica la distribuzione di un dato) al centro ti fa trovare la stragrande maggioranza di dati positivi (le varie angelina e brad) e sui dati esterni ne raccoglie molti meno (anoressici ,rospi e bummone)

9 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Coppia4050,
Quotato da alessiocince,
Dipende
ha ha ha ha che cattiveria!!!!!

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Coppia4050,
Quotato da alessiocince,
Dipende
ha ha ha ha che cattiveria!!!!!
ahahaha jarabe de palo, senza voler andare a rispolverare filosofi impolverati, direbbe: "Da che punto guardi il mondo tutto dipende..." 😄 😄 😄

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da ambranera,
7 pagine e ancora non si è capito il titolo...
la vedo dura!!

🙂 🙂 🙂 💋 💋 💋
saremo tardi, rimbambiti o semplicemente caciaroni.... eh si, è durissima in queste condizioni 😄 😄 💋 💋

9 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da alessiocince,
Nessuno può affermarlo con assoluta certezza, prova a trovare la tua risposta qui.
Spiaggia trasgressiva, litorale sud della Capitale, domenica tardo pomeriggio, affluenza notevolissima. Due belle donne prendono il sole, sdraiate sui loro comodi lettini: Lucrezia (Viale Liegi 64, quartiere Parioli) avvocatessa rampante, ed Assunta (Via S. Carcereri 8, quartiere Garbatella) parrucchiera.
Ad un certo punto, visuale comune: è Marcello, un agente di commercio sulla quarantina, alto, fisico aitante e curatissimo, abbronzato come da regolamento.
Lucrezia, dentro di sé: "Per la miseria! Anche se è nato dopo la rivoluzione culturale ed ha sicuramente subito quell'abbassamento di valori conseguenziale, gli è rimasto quell'edonismo narcisistico che ha capovolto la logica della forma come espressione della bellezza in quella irrazionale della bellezza come sostanza in sé, come se il sintomo coincidesse con la malattia.
Eh sì! Il flower power fu uno splendido esempio di "stato nascente" come amano dire i sociologi, capace di rompere ogni convenzione della bellezza conosciuta dopo svariati millenni. Peccato che il seguito fu un rimbalzo nel vuoto cosmico delle nuove convenzioni/convinzioni. Dio ci liberi dai manager rampanti e dagli istruiti alla nuova scuola del tutto permesso purché il capo approvi.
In ogni caso le ideologie sono tutte sbagliate ma al tempo riempivano (di cosa, è un altro discorso) e non svuotavano. Per quello che ci riguarda nel posto dove siamo il flower power ha liberalizzato la sessualità e per un po' e stato divertente e molto, molto utile!
Già, ma va considerato che gli anni '80 e l'edonismo reaganiano sono stati l'incubatrice, forse involontaria, del disastro socio, cultural, estetico del secolo corrente. L'omologazione forzata della bellezza tende a produrre una massa di consumatori-automi di merci a basso costo, prodotte a costi più bassi, in posti dove si spera di riprodurre lo stesso schema. Non a caso, ci sono mondi alieni, fortemente e religiosamente ideologizzati, che rifiutano drasticamente tutto ciò, colpendone, con mezzi cruenti, barbari e finalità medioevali gli attori incolpevoli. Mannaggia la miseria, in base a queste considerazioni non so capire se 'sto gran figo è bello oppure no".
Assunta, dentro di sé: "Porca pupazza, troppo bello 'sto tipo! Come me lo tromberei! Anzi, mo ce provo proprio, va".
Si alza, lo avvicina. Due chiacchiere e nell'arco di cinque minuti i due scompaiono dietro le dune.
Pallina

9 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
"Non è bello ciò ch'è bello, ma che bello che bello che bello" (N. Frassica)

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da pinkoepallina,
Quotato da alessiocince,
Nessuno può affermarlo con assoluta certezza, prova a trovare la tua risposta qui.
Spiaggia trasgressiva, litorale sud della Capitale, domenica tardo pomeriggio, affluenza notevolissima. Due belle donne prendono il sole, sdraiate sui loro comodi lettini: Lucrezia (Viale Liegi 64, quartiere Parioli) avvocatessa rampante, ed Assunta (Via S. Carcereri 8, quartiere Garbatella) parrucchiera.
Ad un certo punto, visuale comune: è Marcello, un agente di commercio sulla quarantina, alto, fisico aitante e curatissimo, abbronzato come da regolamento.
Lucrezia, dentro di sé: "Per la miseria! Anche se è nato dopo la rivoluzione culturale ed ha sicuramente subito quell'abbassamento di valori conseguenziale, gli è rimasto quell'edonismo narcisistico che ha capovolto la logica della forma come espressione della bellezza in quella irrazionale della bellezza come sostanza in sé, come se il sintomo coincidesse con la malattia.
Eh sì! Il flower power fu uno splendido esempio di "stato nascente" come amano dire i sociologi, capace di rompere ogni convenzione della bellezza conosciuta dopo svariati millenni. Peccato che il seguito fu un rimbalzo nel vuoto cosmico delle nuove convenzioni/convinzioni. Dio ci liberi dai manager rampanti e degli istruiti alla nuova scuola del tutto permesso purché il capo approvi.
In ogni caso le ideologie sono tutte sbagliate ma al tempo riempivano (di cosa e un altro discorso) e non svuotavano. Per quello che ci riguarda nel posto dove siamo il flower power ha liberalizzato la sessualità e per un po' e stato divertente e molto, molto utile!
Già, ma va considerato che gli anni '80 e l'edonismo reaganiano sono stati l'incubatrice, forse involontaria, del disastro socio, cultural, estetico del secolo corrente. L'omologazione forzata della bellezza tende a produrre una massa di consumatori-automi di merci a basso costo, prodotte a costi più bassi, in posti dove si spera di riprodurre lo stesso schema. Non a caso, ci sono mondi alieni, fortemente e religiosamente ideologizzati, che rifiutano drasticamente tutto ciò, colpendone, con mezzi cruenti, barbari e finalità medioevali gli attori incolpevoli. Mannaggia la miseria, in base a queste considerazioni non so capire se 'sto gran figo è bello oppure no".
Assunta, dentro di sé: "Porca pupazza, troppo bello 'sto tipo! Come me lo tromberei! Anzi, mo ce provo proprio, va".
Si alza, lo avvicina. Due chiacchiere e nell'arco di cinque minuti i due scompaiono dietro le dune.
Pallina
Ahahaha bella storia ho capito cosa intendi....ps. Non mi sono mai sentito un pariolino ma... darei comunque un abbraccio alla povera Lucrezia, non è colpa sua ma della sua forma mentis 😒

9 anni fa
Trans/Trav
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 07.07.2005 -
Quotato da bobbike68,
Cara presunta @cpbixo,la redazione dovrebbe valutare i profili multipli che tu possiedi.Poi se la redazione è amica tua e si fa riguardo,beh questo è un altro paio di maniche 😄 😄 😄
.................quali sarebbero gli altri profili multipli che questa coppia possiede??!! Visto che li conosco bene e ho anche mangiato più volte con loro, sarei curiosa 😮

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Albaxx,
Io credo che parta da canoni indubbiamente oggettivi , di proporzioni, piacevolezza , estetica e moda del momento e che poi ogni soggetto in base ai suoi gusti, al suo vissuto , al suo erotismo ....personalizza...dovessi quantificate direi 50 e 50. [...]
Siamo sempre lì.... canoni precisi e qualche deroga per te.... Canoni non necessariamente precisi e ampie deroghe per me 😋 😄

9 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Quotato da alessiocince,
Oggettivamente soggettiva

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Albaxx,
Credo che se fosse esclusivamente oggettiva risulterebbe fredda superficiale e priva del fattore umano....esclusivamente soggettiva troppo malleabile e se ne perderebbe il senso ...insomma ognuno se la racconterebbe ......aggiungo....deve gratificate [...]

9 anni fa
Singolo
Friuli Venezia Giulia, Pordenone
CERTIFICATO

Qui dal 30.07.2013 -
La bellezza, è simmetria, linearita, precisione, pefezione, ma è il difetto che la sottolinea e la esalta. Altrimenti sarebbe artificiale.

9 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da Cpbixo,
Quotato da Guardami,
Esistono varie forme di bellezza, e sono quasi imparagonabili fra loro. Limitandoci a parlare della bellezza estetica, diremmo che essa è proiezione dei nostri contenuti emozionali positivi sugli oggetti e sui soggetti esterni, e/o rinvenimento al di [...]
No.
È stato dimostrato, attraverso studi antropologici comparati, che esistono criteri di valutazione della bellezza che sono patrimonio comune di tutta l'umanità e vanno oltre il tempo e lo spazio. Quello che cambia da una cultura all'altra sono dettagli formali quasi irrilevanti.
Per fare un esempio banale la figura femminile preferita è quella a 8, accettabile è la forma a pera mentre è universalmente considerata sgradevole la forma a V, tipica del maschio.
È ovvio che esista anche chi preferisce una donna dalla struttura mascolina ma rappresenta un'anomalia.
Aggiungerei che la foto che hai postato poco fa è un esempio lampante di bellezza oggettiva attraverso i secoli. 🙂
Pallina

9 anni fa
Singolo
Calabria, Catanzaro
Qui dal 27.09.2016 -
[quote=alessiocince]Scusate, in 120 risposte (comprese le mie poche) e ben 7 pagine di discussione... non ho capito: la bellezza è oggettiva o soggettiva?
😮
per restare nel tema propongo la massima :non e' bello cio' che e' bello ma e' bello cio' che piace!

per alcuni un mare in tempesta puo' essere brutto,per altri ha il bello ed il fascino della potenza, a vedere onde alzarsi anche fino a trenta metri.
come un mare perfettamente calmo limpido e cristallino,ecco sono fattori che vanno visti sotto parecchi aspetti,naturali o culturali ecc..

riguardo all'aspetto fisico estetico penso sia la stessa cosa,per stabilirne una logica subentrano le regole con canoni specifici richiesti,
invenzione per arrivare a giudizi secondo professionalita' esperte.
aiutateci a capirne di piu'!!/quote]

9 anni fa
Singolo
Friuli Venezia Giulia, Pordenone
CERTIFICATO

Qui dal 30.07.2013 -
Quotato da maturopergioco][quote=alessiocince,
Scusate, in 120 risposte (comprese le mie poche) e ben 7 pagine di discussione... non ho capito: la bellezza è oggettiva o soggettiva?
😮
per restare nel tema propongo la massima :non e' bello cio' che e' bello ma e' bello cio' che piace!

per alcuni un mare in tempesta puo' essere brutto,per altri ha il bello ed il fascino della potenza, a vedere onde alzarsi anche fino a trenta metri.
come un mare perfettamente calmo limpido e cristallino,ecco sono fattori che vanno visti sotto parecchi aspetti,naturali o culturali ecc..

riguardo all'aspetto fisico estetico penso sia la stessa cosa,per stabilirne una logica subentrano le regole con canoni specifici richiesti,
invenzione per arrivare a giudizi secondo professionalita' esperte.
aiutateci a capirne di piu'!!/quote]
Hai fatto un esempio calzante, quello del mare, il mare in tempesta e bello oppure brutto a seconda di dove si trova chi lo guarda, se si trova su una barca in balia della tempesta, sara sicuramente brutto, se ti trovi su un promontorio a guardare la sua potenza sara sicuramente bello e spettacolare. Spesso la bellezza non dipende da soggeto ma bensi dal contesto, cambi il contesto ed una cosa brutta diventa bella e viceversa.

9 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
Qui dal 17.02.2016 -
Quotato da paulfrancy,

Canova: Paolina Borghese ....

[img] https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/8/86/Giorgione_-_Sleeping_Venus_-_Google_Art_Proje [...]
I soggetti di queste opere possono piacere e non piacere, ma la loro rappresentazione può essere "bellezza ".