8 anni fa
Lo sai vero che alcune delle attrici che hanno dovuto sottostare ai ricatti di Weinstein hanno successivamente vinto premi importanti per la recitazione, ergo tanto scarse non erano? Detto questo, che il sistema sia malato è un fatto, ma ciò non assolve chi di quel virus è il portatoreQuotato da Bull79tn,Vi voglio porre un quesito.
Se le parti da attrice nei film fossero attribuite solo ed esclusivamente per meriti e capacità siamo sicuri che tutte le donne sarebbero soddisfatte?
Quelle che verrebbero scartate e farebbero sesso pur di avere una p [...]
8 anni fa
Io la mia posizione l'ho già presa e credo di averla dettagliata. Come io non sono esperto di mondo dello spettacolo (pur avendolo frequentato in passato, ma questo non fa di me un saggio) tu non conosci i risvolti della psicologia della vittima, quindi diciamo che giochiamo entrambi parzialmente fuori casa. Rispetto ai toni di merda, senza voler fare distinzioni troppo sottili credo che possiamo datarli a partire dall'utilizzo del turpiloquio e dei toni intimidatori (tipo "ti consiglio di etc etc")Quotato da Cpmachine,Purtroppo a volte nella vita vanno prese posizioni. Se non frequenti questo ambiente sei parzialmente giustificato perché non conosci tutto il marcio che c’è, da ragazze portate dalle madri nel letto del regista ad attrici ed attori cani che grazie a registi o produttori fanno carriera con un pompino......ma stai parlando e difendendo situazioni che non conosci.Quotato da HarrymetSally,A parte che sono calmissimo e che i toni di merda hai iniziato (e continui) ad usarli tu, e a parte che a me Asia sta pure sulle palle e non è quello il punto, posso avere grande ammirazione per l'una senza necessariamente dover disprezzare l'altraQuotato da Cpmachine,A parte il fatto che stai usando dei toni di merda e ti consiglio di darti una calmata. Chiedo a te.... come definisci la stessa ragazzina uscita dall?accademia di arte drammatica che ha rifiutato la proposta dello stesso zio e adesso è costretta a l [...]
P.S. Poi se vuoi dirmi dove avrei iniziato ad usare toni di merda nei tuoi confronti te ne sarei grato.
8 anni fa
Se fosse così semplice difendersi dalle pressioni e la violenza molta gente non lavorerebbe a nero per 400 euro al mese a cogliere i pomodori ,il rapporto tra un uomo adulto di potere e una ragazza 20 enne ha gli stessi parametriQuotato da Cpmachine,A me fanno schifo entrambi allo stesso modo. Se non c’e violenza fisica si può sempre dire di no e ci sono molti che lo hanno fatto. A quel punto il porco rimane da solo.Quotato da Cpbixo,Pur non giustificando affatto chi sceglie di prostituirsi per fare carriera, non posso che appoggiare la posizione di @harrymetsally.
La responsabilità maggiore è di chi il ricatto lo impone perché ha il potere di farlo ed è lui (o lei) che creano l [...]
8 anni fa
ritorniamo a quelle miserie di cui si parlava qualche post fa...se in un meccanismo malato riescono a trarne vantaggio anche le vittime allora qualcosa non torna... ma in questo caso si tratta di un giudizio morale ed ognuno di noi è libero di interpretarlo, tale giudizio, come meglio crede... c'è chi dirà che ha sacrificato una parte dei propri valori per il successo, che il solito porco ha approfittato della solita donnetta disposta a tutto, che il potere da alla testa e potrei continuare...che qualcuna/o possa accettare certi meccanismi ed approfittarne è nelle umane miserie... praticamente ci chiedi un giudizio morale sull'umanità! Eh si, bene ma non benissimo insomma...Quotato da Bull79tn,Vi voglio porre un quesito.
Se le parti da attrice nei film fossero attribuite solo ed esclusivamente per meriti e capacità siamo sicuri che tutte le donne sarebbero soddisfatte?
8 anni fa
....ehm... è l'atto di costringere ("al favore"), in se che è sbagliato, poi a maggior ragione se dietro c'è una situazione di indigenza... 😮Quotato da Spettro82,domanda, se la vittima é costretta a scegliere tra una situazione di indigenza ed il dover scegliere una diversa via magari più lunga per arrivare a raggiungere il suo scopo sia il successo o una posizione di potere, secondo te l'atto di chi la costringe al "favore" ha la stessa gravita?Quotato da mishaemasha,Se fosse così semplice difendersi dalle pressioni e la violenza molta gente non lavorerebbe a nero per 400 euro al mese a cogliere i pomodori ,il rapporto tra un uomo adulto di potere e una ragazza 20 enne ha gli stessi parametriQuotato da Cpmachine,A me fanno schifo entrambi allo stesso modo. Se non c’e violenza fisica si può sempre dire di no e ci sono molti che lo hanno fatto. A quel punto il porco rimane da solo.Quotato da Cpbixo,Pur non giustificando affatto chi sceglie di prostituirsi per fare carriera, non posso che appoggiare la posizione di @harrymetsally.
La responsabilità maggiore è di chi il ricatto lo impone perché ha il potere di farlo ed è lui (o lei) che creano l [...]
...o mi sfugge qualcosa...boh mah forse non so...
8 anni fa
Si è in questo sono d accordo con te ! Il discorso è un altro ,mamma mi ha dato una certa intelligenza e nel rispetto della violenza sulle donne che è un dato oggettivo riconosciuto dalla società civile evito di associarmi al discorso di chi si schiera con questo sotterfugio in questo 3 d a favore di uno che comunque è un aguzzinoQuotato da Cpmachine,Misha qui non si parla di situazioni di indigenza, ma della scelta di percorrere strade più brevi per ottenere quello che altre persone con più etica ci mettono anni ad ottenere.Altrimenti giustifichiamo tutto.... anche il politico che prende tangenti dalla mafia tiene famiglia.Quotato da mishaemasha,Se fosse così semplice difendersi dalle pressioni e la violenza molta gente non lavorerebbe a nero per 400 euro al mese a cogliere i pomodori ,il rapporto tra un uomo adulto di potere e una ragazza 20 enne ha gli stessi parametriQuotato da Cpmachine,A me fanno schifo entrambi allo stesso modo. Se non c’e violenza fisica si può sempre dire di no e ci sono molti che lo hanno fatto. A quel punto il porco rimane da solo.Quotato da Cpbixo,Pur non giustificando affatto chi sceglie di prostituirsi per fare carriera, non posso che appoggiare la posizione di @harrymetsally.
Lo capisci questo?
Lo stesso discorso va fatto per la denuncia sulla violenza in generale ! Mi pare ovvio condannare la viloenza di tutti i tipi ,così come mi pare ovvio che chi lo scrive qui non è altro che una difesa del maschio che fa violenza
Apriamo un 3D sulla violenza in generale è un altro sulle starlette che vogliono fare carriera e allora si che sarò il primo a buttare secchiate di merda su queste arriviste!!!
Ma non facciamo il gioco delle tre carte di chi è incredibilmente più indietro rispetto alla società in genere in un posto come questo !
Cui prodes ...quando leggi!
8 anni fa
La domanda da farsi però sarebbe...quella cattedra poi sarà ben amministrata o quel corso scadrà in quanto chi meritava non ha avuto possibilità di giocarsi il posto con gli altri?Quotato da Bull79tn,In un concorso pubblico per una cattedra all?università si possono presentare tanti candidati.Quotato da alessiocince,ritorniamo a quelle miserie di cui si parlava qualche post fa...se in un meccanismo malato riescono a trarne vantaggio anche le vittime allora qualcosa non torna... ma in questo caso si tratta di un giudizio morale ed ognuno di noi è libero di interpretarlo, tale giudizio, come meglio crede... c'è chi dirà che ha sacrificato una parte dei propri valori per il successo, che il solito porco ha approfittato della solita donnetta disposta a tutto, che il potere da alla testa e potrei continuare...che qualcuna/o possa accettare certi meccanismi ed approfittarne... praticamente ci chiedi un giudizio morale sull'umanità! Eh si, bene ma non benissimo insomma...Quotato da Bull79tn,Vi voglio porre un quesito.
Se il concorso premia i migliori, quelli peggiori vengono esclusi.
Ma se quelli peggiori (o mediocri) vogliono a tutti i costi avere la cattedra saranno disponibili (alcuni) anche a pagare del denaro o pagare in natura.
Questi ultimi poi non possono vincere la cattedra e poi dire che sono stati obbligati dal sistema marcio.
Perché è proprio con il sistema marcio che hanno il loro posto (che non avrebbero mai avuto se il concorso fosse stato svolto secondo meritocrazia).
Quindi il sistema marcio premia chi è mediocre e ad alcuni va benissimo che lo sia.
C'è un politico da qualche parte (probabilmente qui in italia) che diceva che un po' di corruzione in ogni stato è necessaria per ristabilire un po' di equa distribuzione dei ruoli tra capaci e meno... il solito quesito tra equità (dei trattamenti e giusta possibilità per tutti nessuno escluso) e meritocrazia... pensa che anche qui su a69 ci giochiamo spesso 😄
8 anni fa
Il nocciolo della questione è tra benefici e svantaggi, se un incompetente usa denaro o sesso per avere un posto di rilievo e chiaro che poi non puo recriminare sul modo in cui ha ottenuto la su posizione, ma se una persona capace e costretta a usare denaro o soldi per evitare un danno alla sua posizione o alla sua cariera, la cosa e diversa.
8 anni fa
Scusa ma io non mi attacco a niente. Il tuo rafforzativo era un rafforzativo di merda. Temo che "io ho conosciuto questo e quello" non sia sufficiente per esprimere il giudizio nei toni con cui lo esprimi tuQuotato da Cpmachine,Il turpiloquio non era nei tuoi confronti,ma per rafforzare un concetto, il “ti consiglio” non era assolutamente in tono intimidatorio, quindi come se dice a roma.....te stai a attaccà ar fumo della pipa. E cmq è vero....io non conosco i risvolti psicologici ......a me è capitato di conoscere proprio quelle che tu chiami vittime......e ti assicuro che proprio vittime non sonoQuotato da HarrymetSally,Io la mia posizione l'ho già presa e credo di averla dettagliata. Come io non sono esperto di mondo dello spettacolo (pur avendolo frequentato in passato, ma questo non fa di me un saggio) tu non conosci i risvolti della psicologia della vittima, quindi diciamo che giochiamo entrambi parzialmente fuori casa. Rispetto ai toni di merda, senza voler fare distinzioni troppo sottili credo che possiamo datarli a partire dall'utilizzo del turpiloquio e dei toni intimidatori (tipo "ti consiglio di etc etc")Quotato da Cpmachine,Purtroppo a volte nella vita vanno prese posizioni. Se non frequenti questo ambiente sei parzialmente giustificato perché non conosci tutto il marcio che c’è, da ragazze portate dalle madri nel letto del regista ad attrici ed attori cani che grazie a registi o produttori fanno carriera con un pompino......ma stai parlando e difendendo situazioni che non conosci.Quotato da HarrymetSally,A parte che sono calmissimo e che i toni di merda hai iniziato (e continui) ad usarli tu, e a parte che a me Asia sta pure sulle palle e non è quello il punto, posso avere grande ammirazione per l'una senza necessariamente dover disprezzare l'altraQuotato da Cpmachine,A parte il fatto che stai usando dei toni di merda e ti consiglio di darti una calmata. Chiedo a te.... come definisci la stessa ragazzina uscita dall?accademia di arte drammatica che ha rifiutato la proposta dello stesso zio e adesso è costretta a l [...]
P.S. Poi se vuoi dirmi dove avrei iniziato ad usare toni di merda nei tuoi confronti te ne sarei grato.
8 anni fa
Il punto è questo, secondo me: "l'attricetta" ha subito violenza? Indubbiamente sì, psicologica, ma sempre violenza è, e va condannata.
"L'attricetta aveva una via d'uscita?" Certamente sì, sarebbe bastato rifiutare, andarsene e poi rivolgersi ad altro produttore o regista, a vent'anni (parlo in generale) si può fare, soprattutto se si è così smaliziate da raggiungere certi "salotti".
Se di talento, la ragazza prima o poi avrebbe sfondato, altrimenti avrebbe fatto l'impiegata o altro, come milioni di donne nel mondo.
La ragazza stuprata per strada da uno sconosciuto o quella sfigurata dell'ex, avevano una via d'uscita? Certamente no.
C'è violenza e violenza, naturalmente entrambe esecrabili, ma con dei distinguo, credo io.
I recenti fatti di cronaca stanno spostando l'obiettivo su un fatto che somiglia molto ai quesiti "è nato prima l'uovo o la gallina?" o "ci sono le prostitute perché c'è chi ci va o c'è chi ci va perché ci sono?" e che coinvolge più la meritocrazia, quindi la società nel suo insieme, piuttosto che sull'effettiva violenza, quella davvero spietata e che non dà scampo.
Pallina
"L'attricetta aveva una via d'uscita?" Certamente sì, sarebbe bastato rifiutare, andarsene e poi rivolgersi ad altro produttore o regista, a vent'anni (parlo in generale) si può fare, soprattutto se si è così smaliziate da raggiungere certi "salotti".
Se di talento, la ragazza prima o poi avrebbe sfondato, altrimenti avrebbe fatto l'impiegata o altro, come milioni di donne nel mondo.
La ragazza stuprata per strada da uno sconosciuto o quella sfigurata dell'ex, avevano una via d'uscita? Certamente no.
C'è violenza e violenza, naturalmente entrambe esecrabili, ma con dei distinguo, credo io.
I recenti fatti di cronaca stanno spostando l'obiettivo su un fatto che somiglia molto ai quesiti "è nato prima l'uovo o la gallina?" o "ci sono le prostitute perché c'è chi ci va o c'è chi ci va perché ci sono?" e che coinvolge più la meritocrazia, quindi la società nel suo insieme, piuttosto che sull'effettiva violenza, quella davvero spietata e che non dà scampo.
Pallina
8 anni fa
Quindi fammi capire, hai diritto alla tua opinione ma non ti senti in obbligo di rispettare quella altrui. Hai diritto a usare i toni che preferisci ma decidi i toni che possono o non possono usare gli altri. Hai diritto a rivendicare la tua esperienza diretta ma non riconosci quella altrui. E alla fine io sarei il leone da tastiera. OkQuotato da Cpmachine,Questo non sta a te dirlo, non conoscendo nè la mia posizione nè gli ambienti che frequento, e se non offendo nessuno esprimo il concetto con i toni che voglio e non ho certo bisogno della tua autorizzazione. Quindi chiudo qui, mi vado a fare una passeggiata e ti consiglio altrettanto che di leoni da tastiera qui non ne abbiamo più bisogno.Quotato da HarrymetSally,Scusa ma io non mi attacco a niente. Il tuo rafforzativo era un rafforzativo di merda. Temo che "io ho conosciuto questo e quello" non sia sufficiente per esprimere il giudizio nei toni con cui lo esprimi tuQuotato da Cpmachine,Il turpiloquio non era nei tuoi confronti,ma per rafforzare un concetto, il “ti consiglio” non era assolutamente in tono intimidatorio, quindi come se dice a roma.....te stai a attaccà ar fumo della pipa. E cmq è vero....io non conosco i risvolti psicologici ......a me è capitato di conoscere proprio quelle che tu chiami vittime......e ti assicuro che proprio vittime non sonoQuotato da HarrymetSally,Io la mia posizione l'ho già presa e credo di averla dettagliata. Come io non sono esperto di mondo dello spettacolo (pur avendolo frequentato in passato, ma questo non fa di me un saggio) tu non conosci i risvolti della psicologia della vittima, quindi diciamo che giochiamo entrambi parzialmente fuori casa. Rispetto ai toni di merda, senza voler fare distinzioni troppo sottili credo che possiamo datarli a partire dall'utilizzo del turpiloquio e dei toni intimidatori (tipo "ti consiglio di etc etc")Quotato da Cpmachine,Purtroppo a volte nella vita vanno prese posizioni. Se non frequenti questo ambiente sei parzialmente giustificato perché non conosci tutto il marcio che c’è, da ragazze portate dalle madri nel letto del regista ad attrici ed attori cani che grazie a registi o produttori fanno carriera con un pompino......ma stai parlando e difendendo situazioni che non conosci.Quotato da HarrymetSally,A parte che sono calmissimo e che i toni di merda hai iniziato (e continui) ad usarli tu, e a parte che a me Asia sta pure sulle palle e non è quello il punto, posso avere grande ammirazione per l'una senza necessariamente dover disprezzare l'altraQuotato da Cpmachine,A parte il fatto che stai usando dei toni di merda e ti consiglio di darti una calmata. Chiedo a te.... come definisci la stessa ragazzina uscita dall?accademia di arte drammatica che ha rifiutato la proposta dello stesso zio e adesso è costretta a l [...]
8 anni fa
Si tratta a mio parere di uno degli interventi più equilibrati. È rischio di ogni essere umano cadere nella miseria. Quando ero ragazzo partecipai ad un concorso per band emergenti, ed arrivammo in finale assieme ad altre band. La finale fu un classico inciucio e tutte le band si ritrovarono per impostare una class action contro i promotori. All'incontro fu reso chiaro che potevamo vincere e annullare il concorso, ma i firmatari si sarebbero guadagnati la fama di "rompicoglioni" e poiché dietro il concorso c'era una grossa Casa di produzione era un potenziale passo falso. Eravamo 10 band. Di media 4 elementi per band. Non firmó nessuno. Ad oggi è una delle cose di cui vado meno fiero. Fui complice del sistema. Come me una cinquantina di altri ragazzi che sognavano di essere gli U2Quotato da dreamofthebluturtles,E' una questione molto scivolosa secondo me.......perché quest'uomo costantemente ha abusato della sua posizione per ottenere del sesso.Quotato da Coolboy,Premetto che non ho seguito benissimo la discussione anche perchè quando diventano troppo lunghe perdono inevitabilmente di linearità 😄...ma davvero si è cercato di paragonare la vittima di una violenza sessuale con coercizione fisica ad una " [...]
E' accusato di stupri veri e propri è accusato di cose che sono dei parenti stretti dello stupro e ci sono delle accuse che non sono stupri ma sono molestie......ora l'unica cosa che mi viene da aggiungere e che in questa vicenda ci sono tante donne che certamente sono cadute in una trappola ignare, ci sono anche tante attrici che mi viene da dire credo fossero consapevoli di ciò a cui andavano incontro. Ho letto di sfuggita un articolo dove la questione fu denunciata in un libro da una collaboratrice? del produttore che ha detto chiaramente che ad Hollywood era un segreto di pulcinella, per cui è plausibile che molte si siano piegate per lavorare a certe cose ma consapevoli di ciò che sarebbe accaduto.....
Ciò non giustifica lui ma inquadra alcune di queste situazioni come scritto da qualcuno prima di me come miserie da entrambe le parti. Ora che la cosa è venuta fuori per il mondo cinematografico americano è uno sputtanamento mica da ridere, per lui difficile dirlo in America esiste il precedente di Bill Cosby che però a distanza di quindici anni dalle accuse (che progressivamente continuano a venir fuori) legalmente mi sembra non abbia subito ancora una condanna per le accuse rivoltegli.
Alla fine voglio dire c'è il rischio che ci sia la giustizia sommaria mediatica ma quella dei tribunali americani boh è tutta da vedere se ci sarà. (e tanto per non fraintendere io non credo che siano accuse inventate eh)
8 anni fa
State tutti cadendo nelle trappole dei soliti conclamati troll e di qualche triste finto etero che non perdono occasione di sfogare
la loro avversione per il genere femminile. Si è passati a discutere (con alcuni momenti che definire vomitevoli sarebbe un eufemismo) dalla violenza sulle donne ad un caso mediatico di cui per ora...non abbiamo sufficienti argomentazioni per discutere o meglio...io non mi sento ancora in grado di farmi un'idea precisa (salvo il fatto che l'accusato è un famoso e conclamato molestatore seriale).
Detto questo oltre a sorvolare troll e mistificatori vari (se l'argomento non fosse serio farebbero davvero sorridere) proporrei di tornare all'argomento iniziale soffermandomi su tante "giustificazioni" che implicitamente sono state date e che realmente mi sconvolgono tanto quanto la violenza stessa.
la loro avversione per il genere femminile. Si è passati a discutere (con alcuni momenti che definire vomitevoli sarebbe un eufemismo) dalla violenza sulle donne ad un caso mediatico di cui per ora...non abbiamo sufficienti argomentazioni per discutere o meglio...io non mi sento ancora in grado di farmi un'idea precisa (salvo il fatto che l'accusato è un famoso e conclamato molestatore seriale).
Detto questo oltre a sorvolare troll e mistificatori vari (se l'argomento non fosse serio farebbero davvero sorridere) proporrei di tornare all'argomento iniziale soffermandomi su tante "giustificazioni" che implicitamente sono state date e che realmente mi sconvolgono tanto quanto la violenza stessa.
8 anni fa
Quotato da Bull79tn,Mi viene in mente la tipa che dice:Quotato da Coolboy,Premetto che non ho seguito benissimo la discussione anche perchè quando diventano troppo lunghe perdono inevitabilmente di linearità 😄...ma davvero si è cercato di paragonare la vittima di una violenza sessuale con coercizione fisica ad una " [...]
?io non mi prostituirei mai...che schifo.?
Poi le dicono: ?accetteresti 100 milioni di euro per fare sesso con un uomo che non ti piace?.
E lei risponde: ?certamente?.
Chissà...magari questa donna poi denuncia quello che le ha pagato i 100 milioni dicendo che è stata costretta perché indigente e non riusciva a vivere con un posto da impiegata.
Perché non è facile trovare al giorno d?oggi lavori da 1 milione di euro al mese.
Quindi si paragona alla prostituta che è stata obbligata con la violenza a prostituirsi.
Condivido che la situazione è proprio questa e dico anche...... quante ragazze 20 enni lavorano come "hostess" scegliendo volontariamente, o a causa di qualsiasi altra disgrazia e non si accalora nessuno in loro difesa?
Abbiamo un nostro celebre cittadino, che ha fatto sesso con minorenne, ha portato con leggi porcate (porcellum) le "hostess" al Parlamento ed anche al Ministero, approfittando di un incarico pubblico, oggi, condannato non ripresentabile, fanno una legge ad hoc per farlo ripresentare come candidato, perché ci sono imbecilli che gli credono ancora, ma nessuno di voi dice nulla, né si sente notizie di un solo giornalista rai che si schiera a favore delle donne mercificate, e quindi dell'eliminazione dalle scene politiche di quel porco e voi vi accanite contro una persona che non conoscete? Come vedete l'illegalità del nostro B. è evidente, ha approfittato dei suoi ruoli pubblici per inserire le hostess nei listini e farle eleggere (si sono lamentate di essere state comprate?), vi accalorate condannando chi per le leggi attuali non è condannabile?
Io vorrei che fosse condannato Berlusca perché ha fatto le cose approfittando di ruoli istituzionali, se fossero state partecipazioni a film suoi in cui era lui a rischiare di tasca sua, pur non essendo io di questa opinione, non potrei chiedere una condanna, perché la mercificazione del sesso non è reato... se poi, si dovesse approvare una legge in cui vendere ed acquistare sesso è reato, allora chiederei anch'io la condanna del produttore.
@coppia4050
ho letto gli interventi che si succeduti al mio che tu definisci "demenziale" non mi sembra di essere il solo ad affermare che se colpa c'è stata è in ugual misura di entrambi.
Se la ragazza non gliela dava ed era valida avrebbe, forse, anche potuto essere chiamata come interprete principale... ma "forse" non avrebbe avuto la certezza che ha avuto "vendendosi".
Poi, dice il vero chi dice... che le donne non mentono mai e hanno sempre ragione perché se le diamo torto... non ce la danno più.
8 anni fa
Parli di appalti pubblici o di affidamento privato? Il mio affidamento privato non è soggetto né a concussione né a corruzione ma è soggetto solo al codice civile degli accordi o appalti tra privati (non vado a fare una ricerca ma credo che come privato non sono tenuto a fare un appalto secondo le regole degli appalti) è questo il motivo per il quale facevo il confronto tra il produttore e i bunga bunga, solo in questi si promettevano posti di rilievo pubblico, ma i giornali se ne fottono, i cittadini pure e lo rivoteranno e ce lo ritroveremo di nuovo tra le palle, altro che condannare il produttore. Poi, ne approfitto per chiederti, la contrattazione del prezzo per comprare sesso, entra in qualche reato? Chi lo commette, lui quando dice: quant'è? lei quando dice vibrando la mano... 50 euri, oppure lui quando dice ok, dove andiamo? (la domanda è seria!)Quotato da emmegei,Esistono due reati molto simili nella dinamica nell'ordinamento giuridico: concussione e corruzione. Il primo è offrire la garanzia della vittoria di un appalto in cambio di denaro, il secondo è offrire denaro in cambio della vittoria stessa. Solo in [...]
8 anni fa
Quotato da Cpbixo,Te lo ridico così la capisci meglio:Quotato da Bull79tn,Se il produttore ha aggredito una donna per avere dei rapporti con lei, questo si chiama stupro. E chi l?ha commesso va punito.Quotato da Cpbixo,@Bull79, non ti sei accorto che le due frasi che ho messo a confronto sono diverse per finalità e rapporto di causa/effetto?
Te la faccio più semplice così la capisci
Tu devi essere galante se vuoi che IO sia mignotta e ti dia il posto di amante
Vs
[...]
La vittima è colei che è stata aggredita.
L?accordo consenziente invece tra produttore e aspirante attrice è appunto un accordo non una violenza a meno che non si dimostri che la donna era incapace di intendere o di volere, oppure è stata drogata o minacciata.
È un accordo moralmente riprovevole?
Sono cose che fanno schifo?
A me sì, fanno schifo, se devo dirla tutta.
Ma posso anche ammettere che nonostante io possa avere dei valori, altre persone ne hanno diversi dai miei e quindi a queste persone gli accordi che fanno possono stare bene così.
Un altro discorso è morale e legge.
Proporre del sesso in cambio di una parte in un film va contro la legge?
Dipende in quale stato del mondo siamo.
In certi stati americani è proibito ?per legge? anche il sesso anale, l?adulterio, il sesso orale e fare del sesso fuori dal matrimonio.
Ma fare sesso con un cadavere non va contro la legge in alcuni stati (cosa sconcertante ma vera).
E tutto nasce da un concetto morale diventato poi legge.
Se tra qualche anno ciò che tu chiami corteggiamento diventerà un oltraggio alla donna (perché alcune femministe prenderanno il potere e considereranno l?aprire una portiera della macchina un?offesa) allora sarà una cosa vietata per legge.
La legge è sempre il risultato di un valore morale che viene condiviso da tante persone.
Al tempo dei romani (Alberto Angela insegna) sposarsi per amore era una cosa moralmente inaccettabile (non solo per gli uomini ma anche per le donne).
Non è reato se un privato SI ACCORDA per avere prestazioni sessuali da una donna in cambio di un lavoro. È semplicemente prostituzione che, non essendo reato, si porta dietro solo l'eventuale soggettiva condanna morale che ciascuno di noi ha.
È umiliante per la donna meritevole sentirsi chiedere prestazioni che nulla hanno a che vedere con il ruolo che dovrebbe svolgere e questo tipo di proposte sono invece all'ordine del giorno. È molto più raro che a subirle sia un uomo a parti invertite. Tutto questo rientra nella logica della cultura maschilista.
Le regole le detta chi ha il potere di imporle e è chi ha il potere ad essere principalmente responsabile. Solo in seconda battuta è responsabile chi le accetta e le subisce.
Sono anch'io d'accordo che è riprovevole, ma, per quanto detto, il produttore, almeno in Italia non ha commesso reato. Vedo inoltre l'aspetto accusatorio dopo anni dai fatti, un modo di farsi pubblicità gratuita, per questo motivo non mi sono schierato contro di lui.
Purtroppo i fattacci riprovevoli, in Italia ormai non si contano e interessano tutti i campi.
@emmegei.... emmagei grazie
8 anni fa
Bixo , bisogna imparare che diluire con le risposte forbite e logiche alle supercazzole ad hoc discorsi maschilisti di chi è ben conosciuto per tutti gli altri 3D come lo conosciamo equivale a complicità verso questi discorsi.
Gira e rigira la ragazza infastidita al prive per le treccine era una scema che non aveva capito , l attrice e una Troia e il produttore una vittima
Lascia questa gente a sbavare dietro una minigonna dire : certo ,se si vestono così e poi le stuprano di chi è la colpa?
Ne incontro a dozzine di impediti e turbati così ogni giorno, non dargli spago a quelli che si iscrivono purtroppo qui per piacere!
Grazie
Gira e rigira la ragazza infastidita al prive per le treccine era una scema che non aveva capito , l attrice e una Troia e il produttore una vittima
Lascia questa gente a sbavare dietro una minigonna dire : certo ,se si vestono così e poi le stuprano di chi è la colpa?
Ne incontro a dozzine di impediti e turbati così ogni giorno, non dargli spago a quelli che si iscrivono purtroppo qui per piacere!
Grazie
8 anni fa
Scusa masha, con tutto il rispetto, qui siamo in un forum e ognuno deve dire la sua, argomentando ciò che dice senza pregiudizi perché non è scritto da nessuna parte che alcuni hanno la verità in tasca. Dio non voglia che da una società patriarcale e maschilista si debba passare ad una società matriarcale e femminista. Io la preferisco collaborativa in cui la donna e l'uomo hanno pari dignità. Partire a spada tratta a difendere tutte le donne credo che sia sbagliato, così come difendere l'uomo per tutte le porcate che può compiere è sbagliato. Se voi avete delle prove per poter affermare che ci sia stato stupro, o violenza allora ditelo e chiudiamo l'argomento con tutti d'accordi se invece volete condannare il patto che avviene tra un uomo ed una donna per fare sesso (tale patto noi di a69 sappiamo che si basa sulla presunzione che persone adulte possono fare di tutto e se uno che ha la limusine e vuole che nella sua macchina ci entra solo chi gli da la figa, tu potrai trovarlo riprovevole ed io pure, ma quella persona non infrange nessuna legge e la ragazza che volesse andare in limusine se paga per entrare poi non deve dire che è stata costretta e questo per un gruppo è assodato, per un altro gruppo la persona andrebbe castrata pur non avendo infranto nessuna legge. Ognuno resti delle sue idee e rifletta pure sullo scambio di opinioni che è avvenuto.Quotato da mishaemasha,Bixo , bisogna imparare che diluire con le risposte forbite e logiche alle supercazzole ad hoc discorsi maschilisti di chi è ben conosciuto per tutti gli altri 3D come lo conosciamo equivale a complicità verso questi discorsi.
Gira e rigira la raga [...]
Non siamo ragazzini e sappiamo tutti, di tutte le furbizie e bugie di cui sono capaci certe donne (beautiful insegna). Noi, lui di coppie, per il sesso, avendo delle compagne che condividono le nostre fantasie, siamo senz'altro avvantaggiati e forse se fossimo singoli anche noi sbaveremmo per una ragazza in minigonna e per incontrare una bella figa, perciò nutro rispetto per loro. Non ho trovato molto elegante il tuo invito al non dialogo fatto a cpbixio e ciò mi ha meravigliato, avendo di voi un buon giudizio complessivo (che sicuramente non vi cambia la vita, questo lo so non dirmelo tu). ciao
8 anni fa
Porta la valigetta del piccolo psichiatra da un altra parte, un maschio non può essere femminista !Quotato da Bull79tn,Il tuo ragionamento è condivisibile perché obiettivo ma penso che lui veda il femminismo come obiettivo.Quotato da coppiaestero,Scusa masha, con tutto il rispetto, qui siamo in un forum e ognuno deve dire la sua, argomentando ciò che dice senza pregiudizi perché non è scritto da nessuna parte che alcuni hanno la verità in tasca. Dio non voglia che da una società patriarcale e maschilista si debba passare ad una società matriarcale e femminista. Io la preferisco collaborativa in cui la donna e l'uomo hanno pari dignità. Partire a spada tratta a difendere tutte le donne credo che sia sbagliato, così come difendere l'uomo per tutte le porcate che può compiere è sbagliato. Se voi avete delle prove per poter affermare che ci sia stato stupro, o violenza allora ditelo e chiudiamo l'argomento con tutti d'accordi se invece volete condannare il patto che avviene tra un uomo ed una donna per fare sesso (tale patto noi di a69 sappiamo che si basa sulla presunzione che persone adulte possono fare di tutto e se uno che ha la limusine e vuole che nella sua macchina ci entra solo chi gli da la figa, tu potrai trovarlo riprovevole ed io pure, ma quella persona non infrange nessuna legge e la ragazza che volesse andare in limusine se paga per entrare poi non deve dire che è stata costretta e questo per un gruppo è assodato, per un altro gruppo la persona andrebbe castrata pur non avendo infranto nessuna legge. Ognuno resti delle sue idee e rifletta pure sullo scambio di opinioni che è avvenuto.Quotato da mishaemasha,Bixo , bisogna imparare che diluire con le risposte forbite e logiche alle supercazzole ad hoc discorsi maschilisti di chi è ben conosciuto per tutti gli altri 3D come lo conosciamo equivale a complicità verso questi discorsi.
Gira e rigira la raga [...]
Non siamo ragazzini e sappiamo tutti, di tutte le furbizie e bugie di cui sono capaci certe donne (beautiful insegna). Noi, lui di coppie, per il sesso, avendo delle compagne che condividono le nostre fantasie, siamo senz'altro avvantaggiati e forse se fossimo singoli anche noi sbaveremmo per una ragazza in minigonna e per incontrare una bella figa, perciò nutro rispetto per loro. Non ho trovato molto elegante il tuo invito al non dialogo fatto a cpbixio e ciò mi ha meravigliato, avendo di voi un buon giudizio complessivo (che sicuramente non vi cambia la vita, questo lo so non dirmelo tu). ciao
Quindi tutto ciò che esce dal pensiero femminista per lui è sbagliato.
Iinvece un represso è sempre avverso al sesso femminile
E ora lascio a bixo il piacere di continuare a darti notorietà ,tra qualche giorno quando avrete esaurito la vostra vena poetica , tornerò qui a testimoniare il mio personale impegno contro la violenza sulle donne
Bon Nuit non ami!
8 anni fa
Mentre noi parliamo della fava e della rava.... guardate che succede oggi in Italia!
TORINO - "Questo è un caso in cui bisogna chiedere scusa al popolo italiano". Con queste parole, la giudice della Corte d'Appello Paola Dezani, ieri mattina, ha emesso la sentenza più difficile da pronunciare. Ha dovuto prosciogliere il violentatore di una bambina, condannato in primo grado a 12 anni di carcere dal tribunale di Alessandria, perché è trascorso troppo tempo dai fatti contestati: vent'anni. Tutto prescritto. La bambina di allora oggi ha 27 anni. All'epoca dei fatti ne aveva sette.
Dall'aula l'hanno chiamata per chiederle se volesse presentarsi al processo, iniziato nel 1997, in cui era parte offesa. Ma lei si è rifiutata: "Voglio solo dimenticare". Il procedimento è rimasto per nove anni appeso nelle maglie di una giustizia troppo lenta. Lo ammette senza mezzi termini il presidente della corte d'Appello Arturo Soprano: "Si deve avere il coraggio di elogiarsi, ma anche quello di ammettere gli errori. Questa è un'ingiustizia per tutti, in cui la vittima è stata violentata due volte, la prima dal suo orco, la seconda dal sistema".
Il pg di Torino: l'Appello un collo di bottiglia
In aula, a sostenere l'accusa della procura generale, è sceso l'avvocato generale Giorgio Vitari. "Ha espresso lui per primo il rammarico della procura generale per i lunghi tempi trascorsi - spiega il procuratore generale, Francesco Saluzzo - Questo procedimento è ora oggetto della valutazione mia e del presidente della Corte d'Appello. È durato troppo in primo grado, dal 1997 al 2007. Poi ha atteso per nove anni di essere fissato in secondo".
La storia riguarda una bambina violentata ripetutamente dal convivente della madre. La piccola, trovata per strada in condizioni precarie, era stata portata in ospedale, dove le avevano riscontrato traumi da abusi e addirittura infezioni sessualmente trasmesse. La madre si allontanava da casa per andare a lavorare e l'affidava alle cure del compagno.
Il procedimento alla procura di Alessandria parte con l'accusa di maltrattamenti e violenza sessuale. In udienza preliminare viene però chiesta l'archiviazione per parte delle accuse e l'uomo riceve una prima condanna, ma solo per maltrattamenti. Contemporaneamente, il giudice dispone il rinvio degli atti in procura perché si proceda anche per violenza sessuale. Nel frattempo, però, sono già trascorsi anni. L'inchiesta torna in primo grado e, dopo un anno, viene emessa la condanna nei confronti dell'orco: 12 anni di carcere.
Da Alessandria gli atti rimbalzano a Torino per il secondo grado. Ma incredibilmente il procedimento resta fermo per nove anni in attesa di essere fissato. Finché, nel 2016, il presidente della corte d'Appello Arturo Soprano, allarmato per l'eccessiva lentezza di troppi procedimenti, decide di fare un cambiamento nell'assegnazione dei fascicoli. "Ho tolto dalla seconda sezione della corte d'Appello circa mille processi, tra cui questo, e li ho ridistribuiti su altre tre sezioni. Ognuna ha avuto circa 300 processi tutti del 2006, 2007 e del 2011. Rappresentavano il cronico arretrato che si era accumulato", spiega. La prima sezione ha avuto tra le mani per un anno il caso iniziato nel 1997. E l'udienza si è svolta solo ieri. "Ormai, però, era intervenuta la prescrizione".
Un altro errore si è aggiunto alla catena di intoppi giudiziari: per sbaglio è stata contestata all'imputato una recidiva che non esisteva, il che avrebbe accorciato ulteriormente
la sopravvivenza della condanna. I giudici, ascoltate le scuse della procura generale, si sono chiusi a lungo in camera di consiglio. Forse nella speranza di trovare un'ancora di salvezza. Alla fine, però, ha vinto il tempo.
Sulla vicenda è anche intervenuto il ministro della giustizia Andrea Orlando che ha deciso di mandare gli ispettori di via Arenula per svolgere accertamenti preliminari in merito al processo, caduto in prescrizione.
TORINO - "Questo è un caso in cui bisogna chiedere scusa al popolo italiano". Con queste parole, la giudice della Corte d'Appello Paola Dezani, ieri mattina, ha emesso la sentenza più difficile da pronunciare. Ha dovuto prosciogliere il violentatore di una bambina, condannato in primo grado a 12 anni di carcere dal tribunale di Alessandria, perché è trascorso troppo tempo dai fatti contestati: vent'anni. Tutto prescritto. La bambina di allora oggi ha 27 anni. All'epoca dei fatti ne aveva sette.
Dall'aula l'hanno chiamata per chiederle se volesse presentarsi al processo, iniziato nel 1997, in cui era parte offesa. Ma lei si è rifiutata: "Voglio solo dimenticare". Il procedimento è rimasto per nove anni appeso nelle maglie di una giustizia troppo lenta. Lo ammette senza mezzi termini il presidente della corte d'Appello Arturo Soprano: "Si deve avere il coraggio di elogiarsi, ma anche quello di ammettere gli errori. Questa è un'ingiustizia per tutti, in cui la vittima è stata violentata due volte, la prima dal suo orco, la seconda dal sistema".
Il pg di Torino: l'Appello un collo di bottiglia
In aula, a sostenere l'accusa della procura generale, è sceso l'avvocato generale Giorgio Vitari. "Ha espresso lui per primo il rammarico della procura generale per i lunghi tempi trascorsi - spiega il procuratore generale, Francesco Saluzzo - Questo procedimento è ora oggetto della valutazione mia e del presidente della Corte d'Appello. È durato troppo in primo grado, dal 1997 al 2007. Poi ha atteso per nove anni di essere fissato in secondo".
La storia riguarda una bambina violentata ripetutamente dal convivente della madre. La piccola, trovata per strada in condizioni precarie, era stata portata in ospedale, dove le avevano riscontrato traumi da abusi e addirittura infezioni sessualmente trasmesse. La madre si allontanava da casa per andare a lavorare e l'affidava alle cure del compagno.
Il procedimento alla procura di Alessandria parte con l'accusa di maltrattamenti e violenza sessuale. In udienza preliminare viene però chiesta l'archiviazione per parte delle accuse e l'uomo riceve una prima condanna, ma solo per maltrattamenti. Contemporaneamente, il giudice dispone il rinvio degli atti in procura perché si proceda anche per violenza sessuale. Nel frattempo, però, sono già trascorsi anni. L'inchiesta torna in primo grado e, dopo un anno, viene emessa la condanna nei confronti dell'orco: 12 anni di carcere.
Da Alessandria gli atti rimbalzano a Torino per il secondo grado. Ma incredibilmente il procedimento resta fermo per nove anni in attesa di essere fissato. Finché, nel 2016, il presidente della corte d'Appello Arturo Soprano, allarmato per l'eccessiva lentezza di troppi procedimenti, decide di fare un cambiamento nell'assegnazione dei fascicoli. "Ho tolto dalla seconda sezione della corte d'Appello circa mille processi, tra cui questo, e li ho ridistribuiti su altre tre sezioni. Ognuna ha avuto circa 300 processi tutti del 2006, 2007 e del 2011. Rappresentavano il cronico arretrato che si era accumulato", spiega. La prima sezione ha avuto tra le mani per un anno il caso iniziato nel 1997. E l'udienza si è svolta solo ieri. "Ormai, però, era intervenuta la prescrizione".
Un altro errore si è aggiunto alla catena di intoppi giudiziari: per sbaglio è stata contestata all'imputato una recidiva che non esisteva, il che avrebbe accorciato ulteriormente
la sopravvivenza della condanna. I giudici, ascoltate le scuse della procura generale, si sono chiusi a lungo in camera di consiglio. Forse nella speranza di trovare un'ancora di salvezza. Alla fine, però, ha vinto il tempo.
Sulla vicenda è anche intervenuto il ministro della giustizia Andrea Orlando che ha deciso di mandare gli ispettori di via Arenula per svolgere accertamenti preliminari in merito al processo, caduto in prescrizione.
Questa discussione è stata chiusa dalla moderazione.