Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Violenza sessuale: ieri e oggi

531 interventi
8 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da HarrymetSally,
Quotato da Bull79tn,
Violenza è ogni utilizzo della propria superiore posizione di forza, fisica, economica, gerarchica o psicologica, per ottenere da un'altra persona qualcosa che non sarebbe stato concesso. Una attrice è scarsa? Scegline un'altra. Tut [...]
Se avesse scelto solo secondo meritocrazia adesso la sua credibilità sarebbe stata intatta.

Ma le attrici che adesso hanno popolarità perché sono andate a letto con lui...se tornassero indietro rifarebbero quello che hanno fatto?
Cioè avrebbero fatto sesso con il regista in cambio di una parte in un film?

La differenza tra una violenza e un atto consenziente è che nella violenza una donna è costretta con la forza.
Mentre nella scelta consapevole la donna decide di fare del sesso per avere un vantaggio (in questo caso professionale).

Quindi regista e attrice si usano a vicenda nel caso della scelta consapevole.
Mentre la violenza fisica è appunto una violenza, una costrizione.

In poche parole quelle che adesso si lamentano hanno subito una violenza vera e propria oppure hanno bypassato le loro concorrenti attrici andando a letto con il regista?

Il fatto che il regista scegliesse un?attrice non secondo il merito ma secondo la disponibilità sessuale di una donna...ha dato o non ha dato un?occasione a quelle che per merito non avrebbero mai avuto una possibilità nel cinema?

È qui che occorre riflettere.
Visione distorta. Il consenso è possibile tra persone con lo stesso livello gerarchico e lo stesso potere o autonomia decisionale. Il capufficio con la segretaria o il produttore con l'aspirante attrice sono altra cosa. È identica alla violenza fisica? No, ma ricade comunque dentro una dinamica di coercizione basata sulla relazione di potere
Se fosse vero quello che dici, non ci sarebbero professori sposati con le allieve, primari sposate con le caposale, ecc... ecc.... Gli atti sessuali tra adulti consenzienti, non sono passibili di denuncia. Se "le autorità" abusano della loro posizione per obbligare delle subalterne è diverso. Io direi alle donne: colpevolizzate gli uomini se non ci provano, li colpevolizzate se ci provano, vi vestite per sedurre-vi profumate per sedurre-lanciate messaggi sessuali volontariamente seducenti, mettete in atto "l'arte della seduzione" per imbambolare i maschi (con i gay non ci riuscite), vi mettete a fianco dei TIR con la figa al vento per eccitare gli autotrenisti, rischiando di provocare incidenti gravissimi, a 18 anni le figlie sono già più scaltre delle mamme, siete consce di avere un grande potere tra le gambe... ma poi diventate ingenue, psicologicamente inferiore, traumatizzate ecc... se, "consensualmente" avete scopato col regista o un produttore che sia? Vi faccio una domanda: se il regista col quale hanno ceduto (poverine perché erano in condizioni di inferiorità psicologica) non era ricco sfondato ma era nel frattempo diventato un disgraziato senza un euro, credete che le signore avrebbero fatto il putiferio che sta succedendo adesso? Secondo me, o si è in cerca di pagine di pubblicità gratis (tutti ne parlano ed è tutta pubblicità gratis) o si è in cerca di un risarcimento economico postumo. Evidentemente la signora stava perdendo notorietà e con questa trovata si è rifatto il lifting a danno del solito fesso che non ha filmato tutto, per dimostrare che magari è stata proprio lei a violentarlo (questo è successo).

8 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da coppiaestero,
Quotato da Bull79tn,
Violenza è ogni utilizzo della propria superiore posizione di forza, fisica, economica, gerarchica o psicologica, per ottenere da un'altra persona qualcosa che non sarebbe stato concesso. Una attrice è scarsa? Scegline un'altra. Tut [...]
Se avesse scelto solo secondo meritocrazia adesso la sua credibilità sarebbe stata intatta.

Ma le attrici che adesso hanno popolarità perché sono andate a letto con lui...se tornassero indietro rifarebbero quello che hanno fatto?
Cioè avrebbero fatto sesso con il regista in cambio di una parte in un film?

La differenza tra una violenza e un atto consenziente è che nella violenza una donna è costretta con la forza.
Mentre nella scelta consapevole la donna decide di fare del sesso per avere un vantaggio (in questo caso professionale).

Quindi regista e attrice si usano a vicenda nel caso della scelta consapevole.
Mentre la violenza fisica è appunto una violenza, una costrizione.

In poche parole quelle che adesso si lamentano hanno subito una violenza vera e propria oppure hanno bypassato le loro concorrenti attrici andando a letto con il regista?

Il fatto che il regista scegliesse un?attrice non secondo il merito ma secondo la disponibilità sessuale di una donna...ha dato o non ha dato un?occasione a quelle che per merito non avrebbero mai avuto una possibilità nel cinema?

È qui che occorre riflettere.
Visione distorta. Il consenso è possibile tra persone con lo stesso livello gerarchico e lo stesso potere o autonomia decisionale. Il capufficio con la segretaria o il produttore con l'aspirante attrice sono altra cosa. È identica alla violenza fisica? No, ma ricade comunque dentro una dinamica di coercizione basata sulla relazione di potere
Se fosse vero quello che dici, non ci sarebbero professori sposati con le allieve, primari sposate con le caposale, ecc... ecc.... Gli atti sessuali tra adulti consenzienti, non sono passibili di denuncia. Se "le autorità" abusano della loro posizione per obbligare delle subalterne è diverso. Io direi alle donne: colpevolizzate gli uomini se non ci provano, li colpevolizzate se ci provano, vi vestite per sedurre-vi profumate per sedurre-lanciate messaggi sessuali volontariamente seducenti, mettete in atto "l'arte della seduzione" per imbambolare i maschi (con i gay non ci riuscite), vi mettete a fianco dei TIR con la figa al vento per eccitare gli autotrenisti, rischiando di provocare incidenti gravissimi, a 18 anni le figlie sono già più scaltre delle mamme, siete consce di avere un grande potere tra le gambe... ma poi diventate ingenue, psicologicamente inferiore, traumatizzate ecc... se, "consensualmente" avete scopato col regista o un produttore che sia? Vi faccio una domanda: se il regista col quale hanno ceduto (poverine perché erano in condizioni di inferiorità psicologica) non era ricco sfondato ma era nel frattempo diventato un disgraziato senza un euro, credete che le signore avrebbero fatto il putiferio che sta succedendo adesso? Secondo me, o si è in cerca di pagine di pubblicità gratis (tutti ne parlano ed è tutta pubblicità gratis) o si è in cerca di un risarcimento economico postumo. Evidentemente la signora stava perdendo notorietà e con questa trovata si è rifatto il lifting a danno del solito fesso che non ha filmato tutto, per dimostrare che magari è stata proprio lei a violentarlo (questo è successo).
Già più volte in questi anni e in tanti post hai dimostrato di aver un grande rispetto per la Donna, anche stavolta non ti smentisci 😒

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Sapevo che saremmo finiti qui....
Ma quando dimostriamo a noi stessi che non siamo su novella 2000, in ogni caso l invidia verso i personaggi di questa storia si spalma sul pane 🍞

8 anni fa
Coppia
Lombardia,
Qui dal 05.03.2017 -
Quotato da mishaemasha,
Sapevo che saremmo finiti qui....
Ma quando dimostriamo a noi stessi che non siamo su novella 2000, in ogni caso l invidia verso i personaggi di questa storia si spalma sul pane 🍞
Preferisco la Nutella rispetto allo schifo che mi è toccato leggere in alcuni post...

8 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Quotato da Bull79tn,
@pablo...un’attrice senza talento con una parte secondaria in un film è quasi ininfluente.
Molte attrici senza talento in un film lo trasformano in un flop economico.
Quindi il talento conta.
Il declino del produttore può derivare anche da questo.
Aver lasciato in secondo piano la meritocrazia. [...]
Si racconta che ai provini di Via col Vento il produttore incaricato di assegnare le parti si trovò una fila di attrici che aspiravano ai ruoli principali, e a una di queste, famosa e brava come le altre, disse: "Non inizio neanche a parlare con una donna vestita". Tu sei convinto che la meritocrazia funzioni per le parti principali e che il giochino sporco si faccia per i ruoli di secondo e terzo ordine. Non è necessariamente così. Anzi.

8 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
@Belinone
il rispetto? Come lo misuri? Bisogna dare ragione ad una donna solo perché è di sesso femminile? Non è concepibile equiparare, uno stupro, una violenza sessuale, un atto sessuale con una incapace o una povera ingenua di paese con un atto sessuale tra adulti intelligenti e consenzienti, specie se la professione di cui si sta parlando è quella di attrice, e non perché le attrici sono puttane, ma perché le aspiranti attrici non sono le ragazzine sprovvedute ed ingenue che spesso avete dipinto negli interventi precedenti. Siete voi degli ingenui volendovi schierare per partito preso contro un uomo che ha avuto "l'ardire" di chiedere ad una donna di fare sesso, e FORSE per quello ha avuto la parte nel film (che immagino sia di proprietà del produttore, per cui lo può realizzare con chi vuole) e lo distruggete come un violentatore e profittatore qualunque, sbattendo il mostro in prima pagina. Non ho letto tanti interventi contro le donne, che per puro esibizionismo, ben consce del richiamo che la figa ha sull'uomo, mettendosi vicino ai TIR possono provocare tragedie ben più gravi di un atto sessuale che, per inciso, solo gli ATTORI (lui/lei) possono intimamente conoscere come è avvenuto e perché è avvenuto. Non sarebbe la prima volta che attrici che stanno vedendo il tramonto della loro professione si rifanno il look con pubblicità di questo tipo. Accusarmi di mancanza di rispetto delle donne non ti fa più galante di me. Ho vissuto abbastanza per saper riconoscere i pregi ed i difetti delle donne e degli uomini, e sono sicuro che in fatto di sesso, sono "quasi" sempre gli uomini ad essere più ingenui delle donne.

8 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da coppiaestero,
@Belinone
il rispetto? Come lo misuri? Bisogna dare ragione ad una donna solo perché è di sesso femminile? Non è concepibile equiparare, uno stupro, una violenza sessuale, un atto sessuale con una incapace o una povera ingenua di paese con un atto sessuale tra adulti intelligenti e consenzienti, specie se la professione di cui si sta parlando è quella di attrice, e non perché le attrici sono puttane, ma perché le aspiranti attrici non sono le ragazzine sprovvedute ed ingenue che spesso avete dipinto negli interventi precedenti. Siete voi degli ingenui volendovi schierare per partito preso contro un uomo che ha avuto "l'ardire" di chiedere ad una donna di fare sesso, e FORSE per quello ha avuto la parte nel film (che immagino sia di proprietà del produttore, per cui lo può realizzare con chi vuole) e lo distruggete come un violentatore e profittatore qualunque, sbattendo il mostro in prima pagina. Non ho letto tanti interventi contro le donne, che per puro esibizionismo, ben consce del richiamo che la figa ha sull'uomo, mettendosi vicino ai TIR possono provocare tragedie ben più gravi di un atto sessuale che, per inciso, solo gli ATTORI (lui/lei) possono intimamente conoscere come è avvenuto e perché è avvenuto. Non sarebbe la prima volta che attrici che stanno vedendo il tramonto della loro professione si rifanno il look con pubblicità di questo tipo. Accusarmi di mancanza di rispetto delle donne non ti fa più galante di me. Ho vissuto abbastanza per saper riconoscere i pregi ed i difetti delle donne e degli uomini, e sono sicuro che in fatto di sesso, sono "quasi" sempre gli uomini ad essere più ingenui delle donne. [...]
Il rispetto lo misuro da quello che leggo nei vari Topic e nei vari post... Purtroppo ho memoria di un tipo che metteva un singolo nel letto della moglie e poi DOVEVA avere il controllo su ogni emozione della donna, compreso il fatto che lei DOVEVA raccontare tutto ciò che aveva provato nel mentre... Mi sono sempre augurato che questa donna, pur di toglierselo di torno, lo abbia riempito di balle inventate sul momento 😋

Nel caso in questione non ti ho visto scrivere una sola parola di condanna per questo bravissimo prototipo del vero maschio alfa che si approfitta di una posizione di potere e di un'età decisamente più matura per invitare a casa propria un'aspirante attrice di soli 20 anni...
Ho scritto e lo ripeto che in seconda battuta possiamo anche parlare degli sbagli di Asia, ma non ci sarebbero stati se il maschio alfa in questione avesse avuto un comportamento da professionista... Sei in una posizione dominante? Tieni a freno gli istinti... Si presume che se uno arriva a determinati posti di comando abbia un'istruzione e una cultura che gli permette di capire che un vero professionista non molesta nessuna donna che collabora o potrebbe collaborare con lui in posizione subordinata, aspirante attrice o segretaria di produzione che sia...
Ovviamente è più facile dare dello zerbino senza palle a chi difende qualcuna (in questo caso uso il femminile, ma lo farei anche all'inverso) perché è dovuta sottostare a un ricatto sessuale... Lei ha delle colpe? Forse, ma la prima mossa non l'ha fatta lei, è stato l'invito di lui... E di quello si dovrebbe discutere, non di esibizioniste sull'autostrada che rischiano di far sbandare altri maschi alfa in calore che si stampano per due tette... Quella è selezione naturale (cit. Darwin 😄)

8 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Se una donna di 20 anni, che desidera far l'attrice, è ingenua e "ha dovuto sottostare" come se fosse un obbligo irrinunciabile... hai ragione tu. Se per te gli uomini sono tutti maschi alfa, hai una opinione migliore di quella che ne ho io. Poverine quelle sull'autostrada, devono essere capite pure loro, se il prurito le spinge a mostrare il culo o la figa all'autotrenista, mica ne hanno colpa, ma a volte capita, per disgrazia che a giocare col fuoco, ci si scotta e allora non ci si deve lamentare. Nel thread di cui parli, cercando di rinvangare, spiegavo bene che quelli che tu hai descritto erano i miei desideri, ma non ho mai detto che lei "doveva" nel senso di essere obbligata a raccontarmi, le sensazioni che provava come tu hai lasciato intendere, infatti lei non ne parla, mica la obbligo (il thread era stato aperto proprio per un confronto, io non traggo particolare piacere da un triangolo se lei si tiene per sé le sensazioni provate). In fatto di sesso, tra adulti consenzienti tutto è consentito (lo si è ripetuto milioni di volte, qui su a69, ma ciò non è valido fuori dal sito e per tutti), c'è a chi piace farsi possedere c'è a chi piace possedere, c'è a chi piace guardare, frustare, ecc... perché ritieni che io non abbia diritto di chiedere a mia moglie di descrivermi le emozioni che prova nelle varie fasi dell'incontro col singolo? Le manco di rispetto? Tu probabilmente vivi con un senso di colpa nei confronti delle donne e cerchi di proteggerle anche quando non è necessario come nel mio caso (si tratta infatti di un mio desiderio e non di un obbligo). oppure quando sono indifendibili, tanto che la stessa legge le punirebbe, come il caso di chi "molesta" e distrae i camionisti. Se una donna, in un bar, apre le cosce e mi fa vedere, intenzionalmente la figa, per come la vedi tu, probabilmente, è un suo diritto, per come la vedo io è una molestia nei miei confronti. e corrisponde alla molestia che farei io se le facessi vedere intenzionalmente il cazzo. Comunque so che non la vedremo mai allo stesso modo e quindi dopo questo, non ti rispondo più per rispettare gli altri, se vuoi ne parliamo in privato, io rimango dell'opinione che NOI TUTTI NON POSSIAMO GIUDICARE NULLA: come sono andati i fatti li conoscono solo loro. Sono pertanto non contro la ragazza, né contro l'uomo, ma per l'equidistanza perché i fatti avvenuti li conoscono solo loro ed entrambi possono essere credibili e non credibili..

8 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da coppiaestero,
Se una donna di 20 anni, che desidera far l'attrice, è ingenua e "ha dovuto sottostare" come se fosse un obbligo irrinunciabile... hai ragione tu. Se per te gli uomini sono tutti maschi alfa, hai una opinione migliore di quella ch [...]
E non mi hai risposto sul professionista che non deve assolutamente mischiare il suo lavoro con le sue fregole...
Non rispondi perché probabilmente lo giustifichi, è in una posizione di potere e beato lui che può permettersi certi atteggiamenti... Sbaglio?

In quanto alle esibizioniste, siamo sempre la... Se mi stampo per guardare due tette sono io quello che ha fatto la coglionata di farmi distrarre dalla guida o la colpa è delle tette? Certo che loro scherzano col fuoco e per me sbagliano, ma un serio professionista mentre sta guidando qualche tonnellata di autoarticolato non si mette in condizione di procurare una disgrazia per due tette o un culo...
Ti racconto una cosa: 5 anni fa mi sono rotto un gomito, come ho fatto? Camminavo e dall'altra parte della strada una bellissima ragazza con gambe stupende e una minigonna ascellare si è chinata a raccogliere qualcosa che le è caduto... Io non ho smesso di camminare e ho ammirato quella stupenda visione, ma c'era un ostacolo lungo il mio cammino e mi sono imbelinato malamente... Caduto preciso sul gomito e frattura del capitello radiale... Colpa sua che al mattino presto deve uscire in tuta e non in minigonna e che non deve far cadere le chiavi in terra o coglione io che dovevo fermarmi e non camminare girato?

8 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Ammetto che non avevo capito... Io parlavo di rispetto verso le persone di cui si parla in questo thread, tu parlavi del rispetto dovuto a me? Poi hai citato un mio thread, aperto per confrontarci sul desiderio di essere raccontati dalla propria moglie le emozioni ch'ella sente nei triangoli per condividerle e capirle in un gioco sessuale che deve servire a far crescere la comunicazione della coppia, altrimenti è, per me, solo sesso.... e ciò ti è bastato per dire che io non merito rispetto? Mi giudichi negativamente perché il mio gioco sessuale prevede che lei mi metta al corrente delle sue emozioni? Se è così... non so cosa dire, mi lasci senza parola. Forse tu ti sei iscritto per fare sesso, noi ci siamo iscritti per consolidare la coppia gettando sempre di più e sempre meglio la maschera che immancabilmente impedisce a ciò che siamo di manifestarsi persino con la persona che amiamo (nei nostri racconti questo concetto è spiegato con esempi pratici). Condannare chi dispone del proprio potere per raggiungere finalità abiette è una cosa normale, ciò deve avvenire in tutti i campi e ti posso assicurare che io mi indigno, quando è giusto; ci sono campi dove l'abuso di potere è ben più certo ed è ben più grave interessando gli abusi su un intero popolo (vedi la legge elettorale che si sta approvando, oppure l'obbligo di 12 vaccinazione su bambini solo per gli interessi delle multinazionali dei farmaci e di politici ingordi) ma pochi si indignano, ci sono abusi nelle società che trasferiscono operai a loro piacimento spesso distruggendo le famiglie, ci si indigna se devono abbassare le pensioni d'oro da 30.000 euro a 5.000 euro, ma non ci si indigna se è azzerata a chi ne aveva il diritto a 65 anni. ECCO LA RISPOSTA che volevi: Tra adulti maggiorenni fare sesso consenziente non è illegale , tanto è che, se maggiorenni, è persino legale prostituirsi (chi è iscritto qui lo deve capire meglio di altri, signore 60-65 enne che cercano i 18 enni... non saranno ragazzi immaturi e quindi è immorale cercarli?); Il produttore mette a rischio il suo capitale e produce film con chi vuole dopo aver posto le regole che vuole, chi non volesse sottostare alle sue regole è libero di non accettare e io mi devo indignare per una (+ che maggiorenne, intelligente e con altre esperienze sessuali alle spalle, nel senso che non era ingenua), che accetta le regole entrandoci volontariamente? E' vero, sono regole amorali che non condivido, che però entrano in qualche modo nel suo diritto di rischiare il suo capitale con chi vuole lui (in più c'è l'incognita che non possiamo sapere come si sono svolti i fatti). Ho un grande concetto della donna certamente non la rispetta chi la utilizza per propagandare una immagine falsa di donna frivola spogliandola e offrendola in TV come merce, facendo proselitismo di frivolezza. Se sei andato a sbattere... è stata colpa tua? Ti interroghi perché non ti sei fermato? Se al posto tuo ad altri 20-30 milioni di uomini, succede come a te, e non si fermano, rischiando la loro pelle e quella di chi può essere investito, sono tutti imbecilli o c'è un qualche cosa di incontrollabile che bisogna considerare nei comportamenti che mettiamo in atto? Se in un incidente stupido come quello da te descritto (ti sei fatto male tu, ma potevi far male a terzi), si perdesse un figlio o un nipote ti chiederesti se è giusto che quell'immagine venga mostrata come è stata mostrata a te? Potresti replicare che bisogna educarli (qui entra in gioco... chi deve educarli?) i 20 milioni di uomini a non fare caso all'immagine di un culo femminile in bella mostra, sì, facciamolo pure, ci riusciremo oppure il comportamento non è nel controllo della ragione?.... educarli è moralmente più giusto e su questo sono d'accordo ma... Se replichi gentilmente dammi un cenno se posso risponderti in privato altrimenti non potrò più risponderti su questo confronto civile su un argomento interessante che porta lontano su molti altri campi. grazie

8 anni fa
Coppia
Lombardia,
Qui dal 05.03.2017 -
Quotato da Cpmachine,
Lui è uno schifoso, un maiale che ha approfittato della propria posizione per fare i suoi porci comodi, ma sollevare da tutte le responsabilità e far passare solo per vittime tutte le attrici che sono state con lui in cambio di un ruolo, vorrebbe di [...]
Infatti per me la questione non è tra uomini e donne, ma tra chi esercita il potere e chi lo subisce, magari anche compartecipando. Nel mio lavoro ho visto tanti ragazzini abusato sessualmente da familiari, e non c'era quasi mai violenza. C'erano promesse, regali, favori... quindi erano consenzienti? Ripeto, il vero consenso esiste quando si è allo stesso livello, in tutti gli altri casi si tratta di sfumature di coercizione . Poi possiamo disquisire, ed è anche giusto farlo, aull'entità del danno, su attenuanti, aggravanti etc. È sempre corretto appurare i fatti con cura e fare le opportune distinzioni. Quello che rifiuto sono le equazioni tipo donne=furbette, attrici=troie arriviste etc.

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Direi che le persone che vedono in questo 3 d la " la violenza ieri e oggi" un angolo a parte di impegno a testimoniare e combattere la violenza contro le donne possano lasciare l argomento Asia argento al suo epilogo in quanto quei due o tre li abbiamo capiti e digeriti e la cosa ha preso l aspetto del gossip .
Questo è solo uno dei tanti aspetti negativi del maschilismo e prevaricazione .

10 anni alla bestia che ha distrutto la vita a questa ragazza è considerata dai media una condanna severa , è solo il primo grado di giudizio ,poi ci saranno altri due gradi, poi la buona condotta ,poi i permessi premio ecc ecc
Più di 4 o 5 non ne farà e 200 mila i danni...

Lei per tutto il resto della sua vita rimarrà sfigurata
Non mi piacerebbe leggere da chi difende le donne commenti forcaioli o pene da talebani ma....questo è un altro aspetto della psicologia del controllo maschilista o meglio....del non controllo!

8 anni fa
Coppia
Lombardia,
Qui dal 05.03.2017 -
Quotato da Cpmachine,
Quotato da Cpmachine,
Lui è uno schifoso, un maiale che ha approfittato della propria posizione per fare i suoi porci comodi, ma sollevare da tutte le responsabilità e far passare solo per vittime tutte le attrici che sono state con lui in cambio di un ruolo, vorrebbe di [...]
Infatti per me la questione non è tra uomini e donne, ma tra chi esercita il potere e chi lo subisce, magari anche compartecipando. Nel mio lavoro ho visto tanti ragazzini abusato sessualmente da familiari, e non c'era quasi mai violenza. C'erano promesse, regali, favori... quindi erano consenzienti? Ripeto, il vero consenso esiste quando si è allo stesso livello, in tutti gli altri casi si tratta di sfumature di coercizione . Poi possiamo disquisire, ed è anche giusto farlo, aull'entità del danno, su attenuanti, aggravanti etc. È sempre corretto appurare i fatti con cura e fare le opportune distinzioni. Quello che rifiuto sono le equazioni tipo donne=furbette, attrici=troie arriviste etc.
Circuire un bambino è cosa ben diversa da una donna o da un uomo adulti e consapevoli .....e nello specifico l?attrice in questione non aveva neanche la giustificazione di dover sbarcare il lunario o che stava neanche morendo di fame, visto che il padre è uno dei più famosi registi italiani. No mi spiace, non ho alcuna tolleranza per queste persone, proprio per il grande rispetto che porto a tutte quelle che hanno detto di no.... e sono tante.
Io non parlo necessariamente di bambini. Relazioni che iniziano all'ultimo anno di liceo e vanno avanti per anni sono consenzienti? Ne dubito. Fortunatamente non sta a te o a me tollerare o meno. Esiste un sistema etico che si traduce in codice penale

8 anni fa
Coppia
Lombardia,
Qui dal 05.03.2017 -
L'equazione che attribuisce le responsabilità a vittime e carnefici in un caso di violenza sessuale è purtroppo abbastanza semplice: (colore della pelle del carnefice) x (ruolo sociale del carnefice) : (avvenenza della vittima) x (visibilità sociale della vittima).

Si va dal "belve, castrazione chimica!" al più moderato "forse se la sono un po' cercata" fino al glorioso "se ne sono approfittate"

8 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da mishaemasha,
Direi che le persone che vedono in questo 3 d la " la violenza ieri e oggi" un angolo a parte di impegno a testimoniare e combattere la violenza contro le donne possano lasciare l argomento Asia argento al suo epilogo in quanto quei due o t [...]
zietti.... Ahimé avete ragione... 10 anni per chi ha sfregiato a vita questa povera ragazza mi sembrano abbastanza pochi in realtà... Ma credo che l'utilizzo di certe immagini solo per avvalorare le proprie tesi sia alquanto scorretto... potrei inserire qui l'immagine di tale William Pezzullo da brescia che nel 2013 ha subito lo stesso trattamento ("con acido usato per corrodere le ossa dei suini") da parte della propria fidanzata di allora... (per chi voglia ci sono pagine e pagine da poter consultare su ogni motore di ricerca) ma questa corsa non credo condurrebbe a nessuna fermata sensata.
La violenza va condannata a priori, senza se senza ma e senza generi o sottogeneri.... battersi per i diritti delle donne ha senso (anche se in linea di principio i "due" diritti sono stati equiparati già da tempo ... purtroppo non dal punto di vista pratico) ma bisognerebbe cambiare alcune direzioni che il discorso sta imboccando (dico in generale), altro non saprei proprio...

8 anni fa
Coppia
Lombardia,
Qui dal 05.03.2017 -
Quotato da Cpmachine,
Quotato da Cpmachine,
Quotato da Cpmachine,
Circuire un bambino è cosa ben diversa da una donna o da un uomo adulti e consapevoli .....e nello specifico l?attrice in questione non aveva neanche la giustificazione di dover sbarcare il lunario o che stava neanche morendo di fame, visto che il padre è uno dei più famosi registi italiani. No mi spiace, non ho alcuna tolleranza per queste persone, proprio per il grande rispetto che porto a tutte quelle che hanno detto di no.... e sono tante.
Io non parlo necessariamente di bambini. Relazioni che iniziano all'ultimo anno di liceo e vanno avanti per anni sono consenzienti? Ne dubito. Fortunatamente non sta a te o a me tollerare o meno. Esiste un sistema etico che si traduce in codice penale
Scusa ma sei tu che hai scritto ragazzini, ed io a quello mi sono riferito nel commento. Purtroppo l’etica con il codice penale ci azzecca ben poco ed è proprio alla mancanza di etica di certe persone, uomini o donne, che mi riferisco. Chi ottiene dei favori, a discapito di altre persone, cedendo a delle avance ( spesso alcune/i neanche cedono ma sono proprio loro a proporsi te lo assicuro ) ha lo stesso codice etico di chi paga una tangente. Non possiamo ritenere responsabile solo chi la chiede.
Allora la traslazione da "ragazzini" a "bambini" è tutta tua. Tecnicamente si parla di ragazzini a partire dalla pre-adolescenza fino alla tarda adolescenza ed oltre. L'equivalente inglese young people é infatti generalmente estesa fino si 23 anni. Quindi hai interpretato in modo parziale il concetto. In secondo luogo c'è differenza tra chi si propone, come dici tu, e chi cede. La differenza è talmente evidente che non mi pare il caso di soffermarvisi.

8 anni fa
Singolo
Toscana, Pisa
Qui dal 10.02.2017 -
L'equazione che attribuisce le responsabilità a vittime e carnefici in un caso di violenza sessuale è purtroppo abbastanza semplice: (colore della pelle del carnefice) x (ruolo sociale del carnefice) : (avvenenza della vittima) x (visibilità [...]
Applausi..

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da mishaemasha,
Direi che le persone che vedono in questo 3 d la " la violenza ieri e oggi" un angolo a parte di impegno a testimoniare e combattere la violenza contro le donne possano lasciare l argomento Asia argento al suo epilogo in quanto quei due o t [...]
zietti.... Ahimé avete ragione... 10 anni per chi ha sfregiato a vita questa povera ragazza mi sembrano abbastanza pochi in realtà... Ma credo che l'utilizzo di certe immagini solo per avvalorare le proprie tesi sia alquanto scorretto... potrei inserire qui l'immagine di tale William Pezzullo da brescia che nel 2013 ha subito lo stesso trattamento ("con acido usato per corrodere le ossa dei suini") da parte della propria fidanzata di allora... (per chi voglia ci sono pagine e pagine da poter consultare su ogni motore di ricerca) ma questa corsa non credo condurrebbe a nessuna fermata sensata.
La violenza va condannata a priori, senza se senza ma e senza generi o sottogeneri.... battersi per i diritti delle donne ha senso (anche se in linea di principiod i "due" diritti sono stati equiparati già da tempo ... purtroppo non dal punto di vista pratico) ma bisognerebbe cambiare alcune direzioni che il discorso sta imboccando (dico in generale), altro non saprei proprio...
Ti segnalo ancora una volta alla redazione
Non gradisco che tu coinvolga la mia donna nella antipatia che hai nei miei confronti prendendola in giro per l età con l epiteto di zietti al plurale
Lascio invece a chi ti legge il valore dell opinione di uno scostumato che le donne non le vede manco col cannocchiale

8 anni fa
Coppia
Lombardia,
Qui dal 05.03.2017 -
Quotato da Cpmachine,
Quotato da Cpmachine,
Quotato da Cpmachine,
Quotato da Cpmachine,
Scusa ma sei tu che hai scritto ragazzini, ed io a quello mi sono riferito nel commento. Purtroppo l’etica con il codice penale ci azzecca ben poco ed è proprio alla mancanza di etica di certe persone, uomini o donne, che mi riferisco. Chi ottiene dei favori, a discapito di altre persone, cedendo a delle avance ( spesso alcune/i neanche cedono ma sono proprio loro a proporsi te lo assicuro ) ha lo stesso codice etico di chi paga una tangente. Non possiamo ritenere responsabile solo chi la chiede.
Allora la traslazione da "ragazzini" a "bambini" è tutta tua. Tecnicamente si parla di ragazzini a partire dalla pre-adolescenza fino alla tarda adolescenza ed oltre. L'equivalente inglese young people é infatti generalmente estesa fino si 23 anni. Quindi hai interpretato in modo parziale il concetto. In secondo luogo c'è differenza tra chi si propone, come dici tu, e chi cede. La differenza è talmente evidente che non mi pare il caso di soffermarvisi.
Purtroppo siamo in italia e non in inghilterra e definire ragazzina una donna ventenne non mi viene.. È vero c’e differenza

tra chi si propone e chi cede, ma a meno che non sia per evidenti necessità economiche, non giustifico ne l’una e nè l’altra. Entrambe hanno scelto la strada più breve per il successo, a discapito di persone che si sono rotte il culo ed hanno fatto gavetta e studiato per anni.
Fortunatamente quello che viene o non viene a te è totalmente irrilevante . La tua accezione del termine è ampiamente scorretta anche per l'Italia. "Ragazzino" e "bambino" non sono sinonimi. Comunque secondo la tua logica una ventenne o diciottenne che si lascia circuire da uno zio di vent'anni più grande con un ruolo di riferimento e una presunzione di affidabilità è corresponsabile al 50%. Ne prendo atto e a questo punto credo che non ci sia altro da aggiungere. We agree to disagree

8 anni fa
Coppia
Lombardia,
Qui dal 05.03.2017 -
Quotato da Cpmachine,
A parte il fatto che stai usando dei toni di merda e ti consiglio di darti una calmata. Chiedo a te.... come definisci la stessa ragazzina uscita dall?accademia di arte drammatica che ha rifiutato la proposta dello stesso zio e adesso è costretta a l [...]
A parte che sono calmissimo e che i toni di merda hai iniziato (e continui) ad usarli tu, e a parte che a me Asia sta pure sulle palle e non è quello il punto, posso avere grande ammirazione per l'una senza necessariamente dover disprezzare l'altra

Questa discussione è stata chiusa dalla moderazione.