Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Cultura universitaria!!

772 interventi
8 anni fa
Coppia
Lombardia,
Qui dal 05.03.2017 -
Quotato da Tony11,
Quotato da pierpatty6151,
Quotato da ETERNODOLCE,

Ma certo...come stare in una suite con idromassaggio e calice di spumante con la figa di turno che mi sta adulando e vedere il documentario sulla gratificante vita di montagna di un pastore sospirando "😭 quella si che è vita)".....certo magari a 60 anni saro' pronto al cambiamento "complice l'aver consumato tutto me stesso" ma risulterei lo stesso ipocrita....
Non so se è ipocrisia della quarta età, o che altro, tuttavia a oggi posso affermare che le emozioni provate nella puzzolente interazione con alcune persone poco scolarizzate, ma con decennale esperienza nella loro attività, non le ritengo comparabili con quelle provocate dalla figa di turno che languidamente ci sta adulando.
Questo certamente piace, e fa sentire importanti, ma è anche risaputo che potrebbero essere "emozioni costruite" a caro prezzo. Basta esserne consapevoli e non si sarà mai ipocriti con se stessi.
Pier

ps solo una informazione di servizio: ora le mucche si sono modernizzate, fanno docce e massaggi per migliorare il latte e derivati che mangiamo.
Dopo averci raccontato queste toccanti esperienze delle emozioni provate con gli analfabeti potresti emulare Erasmo da Rotterdam e sulla falsariga del suo "elogio della follia" potresti scrivere "l'elogio dell'ignoranza" così da rendere partecipe il mondo intero di quanto si possa essere fortunati ed emozionanti(nel senso di suscitare emozioni) nell'essere ignoranti rispetto ai freddi ed algidi istruiti.
Credo ci abbia già pensato Rousseau

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Coppia4050,
Ma Pasolini non ha mai detto che la cultura rovina l?autenticita delle persone!!! La smettiamo di scrivere boiate per cortesia??
Pasolini ha sempre sostenuto che un determinato tipo di cultura, e si riferiva esplicitamente alla cultura dell?alta borg [...]
e perché secondo te Charlie parker odiava il sassofono o carmelo bene non amava più della sua vita il teatro?

queste frasi prese a cazzo le usa chi non arriva a comprendere che nell arte a un certo punto il genio i va oltre la normale fruizione dello spettatore ma.... come la ho detta io pure chi fa affermazioni del piffero puo capirla! 💋

8 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
Qui dal 09.01.2015 -
Quotato da Cpbixo,
Quotato da Goodgirl,
@mani, siamo tutti ignoranti in qualcosa, non è questo il punto, almeno non per me, a me interessa o non interessa la persona in sè, la sua umanità e la sua voglia di capire e conoscere ;)
La quale è ovviamente prerogativa degli ignoranti, mica di quelli "studiati"......ma certo, è evidente.
ovvio...i laureati sono freddi interiormente per una questione genetica.....

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da HarrymetSally,
La tragedia greca traccia la traiettoria della coscienza morale legata al concetto di Polis. Con Eschilo assistiamo al sorgere di un'etica strettamente connessa al concetto di appartenenza, come ben rappresentato nell'Orestea, laddo [...]
piglia un alka selzer per quei peperoni che hai mangiato piuttosto 💋 😋 😋 😋

8 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
Qui dal 09.01.2015 -
Quotato da Goodgirl,
Quotato da Cpbixo,
Quotato da Goodgirl,
@mani, siamo tutti ignoranti in qualcosa, non è questo il punto, almeno non per me, a me interessa o non interessa la persona in sè, la sua umanità e la sua voglia di capire e conoscere ;)
La quale è ovviamente prerogativa degli ignoranti, mica di quelli "studiati"......ma certo, è evidente.
Quanto paternalismo piccolo borghese leggo nelle ultime pagine! Quasi come quello di Pasolini....
sarà evidente per te, perchè io intendevo proprio altro. e dire che o sei laureato o sei ignorante mi sembra una sciocchezza.
@eterno, giuro che non capisco come tu riesca a distorcere così il pensiero altrui 😮
forse perché la state menando per 10 pagine sulla stessa cosa ?

8 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da Goodgirl,
Quotato da Cpbixo,
Quotato da Goodgirl,
Quanto paternalismo piccolo borghese leggo nelle ultime pagine! Quasi come quello di Pasolini....
sarà evidente per te, perchè io intendevo proprio altro. e dire che o sei laureato o sei ignorante mi sembra una sciocchezza.
@eterno, giuro che non capisco come tu riesca a distorcere così il pensiero altrui 😮
Capita, distorcere i pensieri altrui. Io per esempio non riesco a trovare dove la @Bixina abbia detto "o sei laureato o sei ignorante".
Pallina

8 anni fa
Coppia
Lombardia,
Qui dal 05.03.2017 -
Quotato da mishaemasha,
La tragedia greca traccia la traiettoria della coscienza morale legata al concetto di Polis. Con Eschilo assistiamo al sorgere di un'etica strettamente connessa al concetto di appartenenza, come ben rappresentato nell'Orestea, laddo [...]
Noi con cultura universitaria mangiamo solo sushi e sonetti di Shakespeare

8 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
Qui dal 09.01.2015 -
Quotato da pinkoepallina,
Quotato da Goodgirl,
Quotato da Cpbixo,
Quotato da Goodgirl,
Capita, distorcere i pensieri altrui. Io per esempio non riesco a trovare dove la @Bixina abbia detto "o sei laureato o sei ignorante".
Pallina
Santa pallina dovevano chiamarti....voglio sul calendario questo santo inedito...è possibile ?

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
quella di Kafka la so
odiava i castelli, i tribunali e gli scarafaggi
e comunque qui al prive' vicino casa mi hanno detto che anche lui deve pagare la tessera , non gli frega un cazzo a quelli li dell angoscia esistenziale 😎 😎 😎 😎

8 anni fa
Coppia
Lombardia,
Qui dal 05.03.2017 -
Quotato da ETERNODOLCE,
Quotato da Goodgirl,
Quotato da Cpbixo,
Quotato da Goodgirl,
Pallina
Santa pallina dovevano chiamarti....voglio sul calendario questo santo inedito...è possibile ?
Eterno, per favore, già ho dovuto subire la conversione mistica di Claudia Koll e da allora niente più culo al vento, se anche Pallina mi diventa santa la prospettiva si impoverisce di parecchio

8 anni fa
Coppia
Lombardia,
Qui dal 05.03.2017 -
Quotato da mishaemasha,
quella di Kafka la so
odiava i castelli, i tribunali e gli scarafaggi
e comunque qui al prive' vicino casa mi hanno detto che anche lui deve pagare la tessera , non gli frega un cazzo a quelli li dell angoscia esistenziale 😎 😎 😎 😎 [...]
Ma non era il personaggio di Hemingway che si sedeva nel bosco a fare la kafka? forse mi sto confondendo, sarà stata la peperon... ehm, pardon, il sushi

8 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da Goodgirl,

Pallina
qua "La quale è ovviamente prerogativa degli ignoranti, mica di quelli "studiati"",
Se ho ricostruito bene, il soggetto di quella frase dovrebbe essere "la persona (e la sua voglia di capire e di conoscere)", ed è una frase tua (anche condivisibile).
Magari ci vedo ironia nella risposta della @Bixina, ma non l'interpretazione che tu le hai dato "o laureati o ignoranti".
Pallina

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da mishaemasha,
tsk tsk non sai cosa ti perdi con il sachimi e le novelle di william Blake!

non oso proporti i tempura maki e il faust di Thomas Mann ,quello e' per palati raffinati!

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
ma insomma! 😮 😮 😮 😮

qua le sciabole stanno appese e i foderi combattono?
uno c ha una parafilia che si bagna quando vede un laureato e deve venire deriso 😮
ma ci faremmo uccidere per il diritto di quelli a cui piace mangiare la merda?

ma che ..davero ,davero???? aoh! e basta mo! 🙂 🙂 🙂 🙂

8 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
Qui dal 09.01.2015 -
Quotato da ETERNODOLCE,
Quotato da Goodgirl,
Quotato da Cpbixo,
Quotato da Goodgirl,
Pallina
Eterno, per favore, già ho dovuto subire la conversione mistica di Claudia Koll e da allora niente più culo al vento, se anche Pallina mi diventa santa la prospettiva si impoverisce di parecchio
se si convertisse poi sarebbe più gratificante provocarla....

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Spettro82,
Quotato da mishaemasha,
Quotato da mishaemasha,
tsk tsk non sai cosa ti perdi con il sachimi e le novelle di william Blake!

non oso proporti i tempura maki e il faust di Thomas Mann ,quello e' per palati raffinati!
Se parliamo di Sushi e citazioni...

Non è il pesce che fa la qualità di un buon sushi, ma la donna sulla cui schiena lo si mangia...
Questo fu l'ultimo dotto pensiero di un saggio morto di intossicazione alimentare 😋
ha ha ha

sex and the city si lasciano dopo san valentino perché lei rimane ad aspettarlo a casa tre ore stesa sul tavolo in soggiorno tutta nuda tipo obitorio

8 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da Goodgirl,

Pallina
qua "La quale è ovviamente prerogativa degli ignoranti, mica di quelli "studiati"",
Se ho ricostruito bene, il soggetto di quella frase dovrebbe essere "la persona (e la sua voglia di capire e di conoscere)", ed è una frase tua (anche condivisibile).
Magari ci vedo ironia nella risposta della @Bixina, ma non l'interpretazione che tu le hai dato "o laureati o ignoranti".
Pallina
Quotato da Goodgirl,
Quotato da pinkoepallina][quote=Goodgirl][quote=pinkoepallina,

Pallina
Se ho ricostruito bene, il soggetto di quella frase dovrebbe essere "la persona (e la sua voglia di capire e di conoscere)", ed è una frase tua.
Quotato da Goodgirl,
ironia? uhm...semplicemente non ha capito e ha tratto conclusioni errate, come d'abitudine distorciamo il pensiero altrui rendendolo orribile, sbagliato, ridicolo e tentiamo di toglierci dalla scarpa quel sassolino che da fastidio, che palle!
come potrei anche non aver capito io, ma non credo intendesse "studente delle primarie" col suo "studiato" ;)
Vedi... potrei anche essere d'accordo sulle "distorsioni" ma, a prescindere dal vostro confronto, io volevo solo dire che la @Bixina non ha mai scritto che una persona "o è laureata o è un'ignorante" interpretazione che le hai attribuito tu.
Primo, perché mi sono riletta tutto con attenzione, secondo perché la conosco e terzo perché conosco anche le sue amicizie, parecchie delle quali non sono in possesso di laurea.
Non credo proprio che abbia voluto, o voglia, offendere (perché dire "o sei laureato o sei un ignorante" è un'offesa) i suoi amici, alcuni dei quali presenti qui (anche adesso).
Pallina

8 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da Tony11,
Dopo averci raccontato queste toccanti esperienze delle emozioni provate con gli analfabeti potresti emulare Erasmo da Rotterdam e sulla falsariga del suo "elogio della follia" potresti scrivere "l'elogio dell'ignoranza" così da rendere partecipe il mondo intero di quanto si possa essere fortunati ed emozionanti(nel senso di suscitare emozioni) nell'essere ignoranti rispetto ai freddi ed algidi istruiti.
Bella idea, sarebbe qualificante e forse remunerativo pubblicare "l'elogio dell'ignoranza", ci penserò!
Comunque mi rimane difficile far comprendere che la famosa cultura universitaria può essere una carta vincente per "imbambolare" il partner di una serata, ma oltre c'è la personale sensibilità che consente di emozionarsi anche al cospetto di un personaggio "scarpe grosse", il quale nel solo idioma che conosce può trasmette emozioni derivanti dal suo essere ignorante. E per ignorante intendo la non conoscenza di ciò che è fuori del suo ambiente.
Mentre potrebbe essere l'equivalente di un professore universitario sia della sua attività sia del suo ambiente di vita.
Questo potrà anche far arricciare il naso ai puristi dell'istruzione umanistica. Ok mi spiace ma se non si è capito, io preferisco emozionarmi con le semplici sensazioni che mi trasmette il non scolarizzato, anziché le forbite citazioni, o discorsi, dell'universitario di turno, spesso imparate a memoria, per poterle esporre a effetto teatrale. Per le emozioni culturali vado a teatro.
Comunque sia io parlo di emozioni che una qualsiasi cultura mi trasmette e non di scontri tra acculturati e non scolarizzati.
Pier

8 anni fa
Singolo
Veneto, Verona
Qui dal 13.12.2014 -
Ma ancora qua a scrivere siete ??
Siete più pesanti della carbonara a colazione ahahhahahahah peggio dei parlamentari italiani..

8 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da Goodgirl,
@pinkoepallina, a me fa piacere che vi siate trovati e che sia nata amicizia, che tra voi le offese non siano di casa, mi farebbe piacere che
si estendesse questa buona abitudine a non offendere, insinuare, attaccare e fare le pulci anche al resto [...]
Hai ragione, condivido il tuo auspicio, inserendoci anche "non mettere in bocca alle persone frasi che non hanno detto" che probabilmente comprende e riassume tutte le nefandezze che hai, giustamente, elencato.
Pallina