8 anni fa
Oddio...m'ero scordato di te 🙂 🙂 🙂Quotato da Cpmachine,spè.... 😋 😋 😎Quotato da Tony11,Sul tempo da perdere...non mi batte nessuno... 😋 😋 😋Quotato da pinkoepallina,Sì, vabbè, come se fosse antani. 😄Quotato da HarrymetSally,L?evoluzione della coscienza morale da Eschilo, con la sua etica netta e bidimensionale, strettamente connessa al senso di appartenenza alla polis rappresentata dal tribunale dell?Aeropago; a Sofocle, portatore di una geografia morale più intima e co [...]
Harry, non farlo, lo so persino io che i carburatori non esistono più, c'è l'iniezione elettronica, oggi! 😋
Se proprio hai tempo da perdere fatti (fatevi) una bella gita a Roma! ;-)
Pallina
8 anni fa
palli se sapevo che c eri ci venivo pure io ,sono un antropofago esperto! 🐷 🐷 🐷Quotato da pinkoepallina,Esattamente, ma ti dirò di più. Io rimango molto intrigata da chiunque mostri estrema competenza in qualcosa.Quotato da sipuofareseciva,un uomo od una donna colti, hanno un loro fascino, la laurea aiuta a sapere e capire piu' cose, la rozzezza culturale spiazza a prescindere dall' aspetto fisico, indubbiamente ci si ritrova meglio con persone dotate di intelletto [...]
Mi ha affascinato, ad esempio, un docente che durante una cena fra ex compagni di classe mi parlava di Euripide e mi ha affascinato il meccanico che la settimana scorsa mi descriveva dettagliatamente il funzionamento del cambio automatico della mia Smartina, 💗 quando sono andata a ritirarla dopo aver fatto il tagliando.
Ora, dal momento che sono due bei manzetti entrambi, se dovessi incontrarli in una sede "giusta", avrebbero senz'altro molte più chance rispetto a chi sa parlare soltanto del tempo o del più e del meno. Con me, è ovvio! Non cominciamo, eh! 😋
Pallina
8 anni fa
[/quote]beata ignoranza [/quote]
https://www.youtube.com/watch?v=2t2GbL6Is5c
https://www.youtube.com/watch?v=2t2GbL6Is5c
8 anni fa
Be...troppo comodo apprezzare la vita in simbiosi con la natura e tutti i suoi parallelismi attraverso un bel film....Quotato da pierpatty6151,Grazie... per la tua puntuale precisazione.Quotato da Tony11,Condivido il tuo pensiero aggiungendo che anche le capre guardate dalla pastorella del Maso affascinano per la loro vita in simbiosi con la natura d'alta montagna.Quotato da pierpatty6151,Condivido il tuo ragionamento limitatamente al fascino e intelletto delle persone, tuttavia ritengo che l'intelletto, cultura e relativo fascino può esserci anche nella "pastorella del maso", la quale, pur semianalfabeta, affascina per la sua vita e cultura in simbiosi con la natura d'alta montagna.Quotato da sipuofareseciva,un uomo od una donna colti, hanno un loro fascino, la laurea aiuta a sapere e capire più cose, la rozzezza culturale spiazza a prescindere dall'aspetto fisico, indubbiamente ci si ritrova meglio con persone dotate di intelletto [...]
Ma questo è solo una nostra personale sensibilità di approcciarci alle persone.
Pier
pier
Nel reale poi viene fuori la cruda realtà.....
8 anni fa
Entrare nel mondo del se avessi, se facevo e quanto altro ci ritroveremmo immersi nelle ipotesi che comunque le consideriamo, sono "figlie" di ciò che siamo oggi.Quotato da sipuofareseciva,
sono d' accordo, sono figli della stessa curiosità di capire ed esaltare la loro intelligenza, Pallina ha portato esempi giusti, dal docente al meccanico, e come quello che avete riportato voi, se avessero avuto la fortuna e la possibilità di completare gli studi, ne avrebbero avuto ancor più vantaggio
Comunque sia ritengo che nell'approccio con una persona sconosciuta entri in ballo, sia ciò che "volgiamo ottenere da essa", sia come lei "risponde" ai nostri input.
E questo spesso è disatteso, con l'inevitabile incomprensione, o peggio l'arroccamento su posizioni incompatibili.
Mi spiego se voglio conoscere una donna, è indispensabile approcciarla con una battuta, possibilmente simpatica, su ciò che ritengo la possa "interessare" in quella situazione. E "mai" iniziare la conoscenza con un "argomento" di mio interesse.
Quale argomento usare? Non lo so, dipende dalla situazione del momento, ma certamente un qualcosa che la faccia sentire unica in quel preciso momento. E non riferirsi al passato o futuro, che entrambi sono inesistenti.
Provare per credere!
Pier
8 anni fa
Troppo da film....non ti pare ?Quotato da upstair,però magari non era effimera, magari nasce effimera e cresce tricottero. scherzo, sono due insetti, il primo come da nome l'altro più longevo, a meno che le trote non se le mangino entrambe.Quotato da ETERNODOLCE,Non sarebbe giusto....era sedotta da aspetti effimeri e probabilmente voleva farsi un po' di esperienza anche se voleva far credere altro... 😋Quotato da upstair,la laurea c'entra nulla con il valore delle persone, è una opportunità in più, ma in molti la sprecano, o per poca intelligenza, o per superbia, io fossi in te la 25 enne collega la rivedrei 🙂Quotato da ETERNODOLCE,E...se avessi avuto la tua laurea sarei rimasto insieme ad una 25enne tua collega che frequentavo a settembre....poi dicevo tra me e me..."( cosa cavolo ci sta a fare con un cazzone?Quotato da upstair,bufale bipedi? 🙂 meglio a 4 zampe, le porto in montagna e inizio la mia nuova vita di mandriano nomade, dormo all'aperto e mi lavo nei torrenti, fantastico 🙂Quotato da ETERNODOLCE,Solo una pastiera ? Macché...ti porto un intera mandria di bufale che faremo pascolare insieme alle gondole veneziane....Quotato da upstair,hai posta artista 🙂 porta una pastiera 😋Quotato da ETERNODOLCE,Ok...con italo freccia rossa in 5 ore sono li....giusto per curiosità...in cosa mi starei laureando ?Quotato da upstair,ok fatto, passa pure 🙂Quotato da ETERNODOLCE,Cedila a me up....ne faro' buon uso..... 😋 😋 😋Quotato da upstair,cedo laurea originale usata poco, come nuova per apertura nuovi mondi privi di intelletto, al fine di convogliare ossigeno all'unica cosa interessante dell'universo, 🙂
In effetti si è salvata e non lo sa... 😋
Magari da una cosa a cui dai importanza zero nasce una grande cosa, e viceversa, capita a volte 🙂
8 anni fa
Perché comodo? Io la definirei vita possibile! D'altronde la "dura realtà" non c'è stata imposta da cattivoni Alieni, ma ce la siamo costruita noi "Umani".Quotato da ETERNODOLCE,Be...troppo comodo apprezzare la vita in simbiosi con la natura e tutti i suoi parallelismi attraverso un bel film....
Ma questo è un altro argomento.
Ciao Pier
8 anni fa
Verissimo è solo puzza di Maso, e niente altro.Quotato da Cpbixo,Tipo per esempio scoprire che gli ovini puzzano e che a chi se ne occupa quell'odore rimane attaccato addosso ma è vero: dallo schermo non si sente.....Quotato da ETERNODOLCE,
Be...troppo comodo apprezzare la vita in simbiosi con la natura e tutti i suoi parallelismi attraverso un bel film....
Bisogna averci lavorato con gli animali per sapere che neppure un camice e i guantini in lattice riescono a schermare il fetore. Perfino i capelli puzzano di bestia.
Pier
8 anni fa
È vero...d'altronde è stupendo e inebriante andare in un centro equitazione...dove ti consegnano il cavallo bello pulito...e devi solo sellarlo e farti il giro da fighetto con gli stivali firmati ai piedi per poi scattarti la foto dicendo...."e si...sono in simbiosi con la natura" nel mentre che il cavallo sta alzando la coda x farsi una colossale cacata che qualcuno pulira'.....Quotato da Cpbixo,Tipo per esempio scoprire che gli ovini puzzano e che a chi se ne occupa quell'odore rimane attaccato addosso ma è vero: dallo schermo non si sente.....Quotato da ETERNODOLCE,
Be...troppo comodo apprezzare la vita in simbiosi con la natura e tutti i suoi parallelismi attraverso un bel film....
Bisogna averci lavorato con gli animali per sapere che neppure un camice e i guantini in lattice riescono a schermare il fetore. Perfino i capelli puzzano di bestia.
8 anni fa
Ma non la hai capita!Quotato da mani-,...può darsi si ...può darsi no....Quotato da sipuofareseciva,sono d' accordo, sono figli della stessa curiosita' di capire ed esaltare la loro intelligenza, Pallina ha portato esempi giusti, dal docente al meccanico, e come quello che avete riportato voi, se avessero avuto la fortuna e la possibilita' di completare gli studi, ne avrebbero avuto ancor piu' vantaggioQuotato da pierpatty6151,Condivido il tuo ragionamento limitatamente al fascino e intelletto delle persone, tuttavia ritengo che l'intelletto, cultura e relativo fascino può esserci anche nella "pastorella del maso", la quale, pur semianalfabeta, affascina per la sua vita e cultura in simbiosi con la natura d'alta montagna.Quotato da sipuofareseciva,un uomo od una donna colti, hanno un loro fascino, la laurea aiuta a sapere e capire più cose, la rozzezza culturale spiazza a prescindere dall'aspetto fisico, indubbiamente ci si ritrova meglio con persone dotate di intelletto [...]
Ma questo è solo una nostra personale sensibilità di approcciarci alle persone.
Pier
Mi ha sempre colpito a distanza di anni rivedere un intervista a P.Pasolini in cui asseriva che la cultura rovina l'autenticità delle persone ..
Come charlie parker come Carmelo bene e come tanti altri geni inarrivabili Pasolini questa cosa la ha detta dopo avere studiato per anni e anni 18 ore al giorno 🙂 🙂 🙂
8 anni fa
Meraviglioso 🙂Quotato da ETERNODOLCE,È vero...d'altronde è stupendo e inebriante andare in un centro equitazione...dove ti consegnano il cavallo bello pulito...e devi solo sellarlo e farti il giro da fighetto con gli stivali firmati ai piedi per poi scattarti la foto dicendo...."e si...sono in simbiosi con la natura" nel mentre che il cavallo sta alzando la coda x farsi una colossale cacata che qualcuno pulira'.....Quotato da Cpbixo,Tipo per esempio scoprire che gli ovini puzzano e che a chi se ne occupa quell'odore rimane attaccato addosso ma è vero: dallo schermo non si sente.....Quotato da ETERNODOLCE,
8 anni fa
Realista...il bastardo che va al centro equitazione sono proprio io....ma volevo solo sottolineare quanto sia ipocrita voler fare i sentimentalismi a basso costo...siamo tutti bravi a inorgorglirci di semantica senza sporcarci le mani "di cacca"....Quotato da MioMia69,Meraviglioso 🙂Quotato da ETERNODOLCE,È vero...d'altronde è stupendo e inebriante andare in un centro equitazione...dove ti consegnano il cavallo bello pulito...e devi solo sellarlo e farti il giro da fighetto con gli stivali firmati ai piedi per poi scattarti la foto dicendo...."e si...sono in simbiosi con la natura" nel mentre che il cavallo sta alzando la coda x farsi una colossale cacata che qualcuno pulira'.....Quotato da Cpbixo,Tipo per esempio scoprire che gli ovini puzzano e che a chi se ne occupa quell'odore rimane attaccato addosso ma è vero: dallo schermo non si sente.....Quotato da ETERNODOLCE,
8 anni fa
Che forma hanno le feci di una pecora?
Che forma hanno invece quelle di una vacca?
La capitale del burkina fasu?
Se sai solo le prime due risposte ....con te si può parlare solo di merda 😋 😋 😋
Che forma hanno invece quelle di una vacca?
La capitale del burkina fasu?
Se sai solo le prime due risposte ....con te si può parlare solo di merda 😋 😋 😋
8 anni fa
Ma certo...come stare in una suite con idromassaggio e calice di spumante con la figa di turno che mi sta adulando e vedere il documentario sulla gratificante vita di montagna di un pastore sospirando "( quella si che è vita)".....certo magari a 60 anni saro' pronto al cambiamento "complice l'aver consumato tutto me stesso" ma risulterei lo stesso ipocrita....Quotato da pierpatty6151,Perché comodo? Io la definirei vita possibile! D'altronde la "dura realtà" non c'è stata imposta da cattivoni Alieni, ma ce la siamo costruita noi "Umani".Quotato da ETERNODOLCE,Be...troppo comodo apprezzare la vita in simbiosi con la natura e tutti i suoi parallelismi attraverso un bel film....
Ma questo è un altro argomento.
Ciao Pier
8 anni fa
Tipico di chi il sesso non lo vede nemmeno con il binicolo....Quotato da upstair,uff, ma sempre pensi al sesso, con un mare così apprezza il mare no?Quotato da sipuofareseciva,mica sarebbe male trasferire per una vacanza molti utenti di a69 da te! mare e che mare e sesso! 🙂 🙂Quotato da untipodifficile,qui non ci sono padroni, se desideri venire in spiaggia sarai sempre la benvenutaQuotato da Goodgirl,@up ma io la sapevo! Anch'io vorrei andare in spiaggia, lasciamo decidere il padrone di casa su chi vuole ospitare 😄
8 anni fa
Up...non scherziamo...io ho già comprato il biglietto del treno per venire a sgraffignare la tua laurea...Quotato da upstair,utenti culturalmente confusi, ritiriamo tutti i titoli accademici qui eh via tutti a scuola di nuovo 😄 magari
8 anni fa
Non so se è ipocrisia della quarta età, o che altro, tuttavia a oggi posso affermare che le emozioni provate nella puzzolente interazione con alcune persone poco scolarizzate, ma con decennale esperienza nella loro attività, non le ritengo comparabili con quelle provocate dalla figa di turno che languidamente ci sta adulando.Quotato da ETERNODOLCE,
Ma certo...come stare in una suite con idromassaggio e calice di spumante con la figa di turno che mi sta adulando e vedere il documentario sulla gratificante vita di montagna di un pastore sospirando "( quella si che è vita)".....certo magari a 60 anni saro' pronto al cambiamento "complice l'aver consumato tutto me stesso" ma risulterei lo stesso ipocrita....
Questo certamente piace, e fa sentire importanti, ma è anche risaputo che potrebbero essere "emozioni costruite" a caro prezzo. Basta esserne consapevoli e non si sarà mai ipocriti con se stessi.
Pier
ps solo una informazione di servizio: ora le mucche si sono modernizzate, fanno docce e massaggi per migliorare il latte e derivati che mangiamo.
8 anni fa
ti sei dimenticata di sottolineare arido....brava...sei educatissima....ma ti è sfuggita la morale "(ritenta)" o rileggi i commenti da qualche pagina precedente...Quotato da Goodgirl,Ma scusa, perché paragoni il cliente di un maneggio con chi invece il maneggio lo gestisce? Non ho mai visto, tra l'altro, una categoria più esaltata dal proprio mestiete come quella degli agricoltori, fieri del loro trattore 😋 Così come un meccanico non è uno che rimpiange anni di studi, ma uno a cui piacciononi motori tanto da farne una professione, non siamo tutti uguali e per fortuna, altrimenti saremo a piedi senza formaggio 😄 sta poi al singolo individuo cercare sempre di migliorarsi, essere curioso o rimanere arido e ottusoQuotato da ETERNODOLCE,Realista...il bastardo che va al centro equitazione sono proprio io....ma volevo solo sottolineare quanto sia ipocrita voler fare i sentimentalismi a basso costo...siamo tutti bravi a inorgorglirci di semantica senza sporcarci le mani "di cacca"....Quotato da MioMia69,Meraviglioso 🙂Quotato da ETERNODOLCE,È vero...d'altronde è stupendo e inebriante andare in un centro equitazione...dove ti consegnano il cavallo bello pulito...e devi solo sellarlo e farti il giro da fighetto con gli stivali firmati ai piedi per poi scattarti la foto dicendo...."e si...sono in simbiosi con la natura" nel mentre che il cavallo sta alzando la coda x farsi una colossale cacata che qualcuno pulira'.....Quotato da Cpbixo,Tipo per esempio scoprire che gli ovini puzzano e che a chi se ne occupa quell'odore rimane attaccato addosso ma è vero: dallo schermo non si sente.....Quotato da ETERNODOLCE,
8 anni fa
La tragedia greca traccia la traiettoria della coscienza morale legata al concetto di Polis. Con Eschilo assistiamo al sorgere di un'etica strettamente connessa al concetto di appartenenza, come ben rappresentato nell'Orestea, laddove l'eroe, preda di un dilaniante interrogativo morale, trova possibilità di assoluzione nel sottomettersi al giudizio dei pari rappresentati nel tribunale dell'Aeropago.
Sofocle, al contrario, si fa portavoce di un concetto di etica più intimo e meno "bicamerale", talvolta in aperto contrasto con l'imperativo sociale. E' quanto accade ad Antigone, laddove la scelta individuale prevale, sia pur con esiti tragici, sul senso comune.
Con Euripide ci troviamo di fronte alla dissoluzione di qualunque impalcatura etica e alla decostruzione del concetto di giustizia retributiva. Il merito e la colpa non hanno alcun ruolo nel determinare i destini umani, e il capriccio del caso governa ogni cosa. L'uomo è pertanto condannato a vivere il presente conscio della propria irrilevanza e caducità.
I carburatori li studio settimana prossima, @pallina aspettami ti prego!!
Sofocle, al contrario, si fa portavoce di un concetto di etica più intimo e meno "bicamerale", talvolta in aperto contrasto con l'imperativo sociale. E' quanto accade ad Antigone, laddove la scelta individuale prevale, sia pur con esiti tragici, sul senso comune.
Con Euripide ci troviamo di fronte alla dissoluzione di qualunque impalcatura etica e alla decostruzione del concetto di giustizia retributiva. Il merito e la colpa non hanno alcun ruolo nel determinare i destini umani, e il capriccio del caso governa ogni cosa. L'uomo è pertanto condannato a vivere il presente conscio della propria irrilevanza e caducità.
I carburatori li studio settimana prossima, @pallina aspettami ti prego!!
8 anni fa
Dopo averci raccontato queste toccanti esperienze delle emozioni provate con gli analfabeti potresti emulare Erasmo da Rotterdam e sulla falsariga del suo "elogio della follia" potresti scrivere "l'elogio dell'ignoranza" così da rendere partecipe il mondo intero di quanto si possa essere fortunati ed emozionanti(nel senso di suscitare emozioni) nell'essere ignoranti rispetto ai freddi ed algidi istruiti.Quotato da pierpatty6151,Non so se è ipocrisia della quarta età, o che altro, tuttavia a oggi posso affermare che le emozioni provate nella puzzolente interazione con alcune persone poco scolarizzate, ma con decennale esperienza nella loro attività, non le ritengo comparabili con quelle provocate dalla figa di turno che languidamente ci sta adulando.Quotato da ETERNODOLCE,
Ma certo...come stare in una suite con idromassaggio e calice di spumante con la figa di turno che mi sta adulando e vedere il documentario sulla gratificante vita di montagna di un pastore sospirando "( quella si che è vita)".....certo magari a 60 anni saro' pronto al cambiamento "complice l'aver consumato tutto me stesso" ma risulterei lo stesso ipocrita....
Questo certamente piace, e fa sentire importanti, ma è anche risaputo che potrebbero essere "emozioni costruite" a caro prezzo. Basta esserne consapevoli e non si sarà mai ipocriti con se stessi.
Pier
ps solo una informazione di servizio: ora le mucche si sono modernizzate, fanno docce e massaggi per migliorare il latte e derivati che mangiamo.