8 anni fa
Difficile che cada preda dell'interpretazione personale.....e comunque la tua risposta non ci spiega come bisognerebbe comportarsi....Quotato da pierpatty6151,In buona sostanza non ho detto questo, ma forse lo hai letto, o voluto interpretare tu. Tuttavia se provassi a leggere ciò che è scritto scoprirai miei concetti molto differenti da ciò che annoti.Quotato da ETERNODOLCE,In sostanza vuoi dire che in fondo siamo tutti uguali.....e che ci distinguiamo solo per una questione di avvalerci o meno dell'etichetta....Quotato da pierpatty6151,ETERNODOLCE, smerdare il rompiscatole compulsivo non ne vale mai la pena , salvo che non si ritenga corretto adeguarsi al suo basso livello sia sociale sia culturale, e il "selezionatore smerdatore" dimostrerebbe, senza ombra di dubbi, la sua vuota arrogante cultura fasciata nel bel vestitino sexy.Quotato da ETERNODOLCE,certo...ma non credo che valga nel caso che il discriminato rompa le scatole in maniera compulsiva no ? mi sembra ovvio che la reazione di smerdiare sia lecita se ci si sente in qualche modo violati nel merito delle proprie scelte...
se invece al selezionatore piace smerdiare in maniera gratuita allora sono d'accordo con voi...è cattiveria..v.
Pier
è un bel discorso alla "OSHO" il tuo ma non attuabile.......non dimentichiamoci che è facile vedere l'arroganza nella tecnocrazia....ma spesso è solo apparenza o è la facile risposta di chi nella vita è abituato a porgere l'altra guancia.....
Pier
Facciamo un esempio pratico : mettiamo il caso che tu sia una coppia che valuta solo altre coppie nel gioco "😭 scelta sacrosanta e personale )"
Arriva lo "😭scassapalle )" e inizia ad insultare e distorcere tutti i tuoi scritti in maniera violenta...al limite dello stolkeraggio....volendo far passare la tua scelta come un qualcosa di sbagliato,scorretto e senza morale ne motivazioni forti...
cosa fai ? non ti abbassi al livello del tuo interlocutore ?
8 anni fa
il concetto è palese ma ci crederò semmai dovesse capitare l'esempio sopra citato....tuttavia sono sicuro che non si arriverà a tirare la corda poichè chi lo farà sarà bannato prima......Quotato da Cpbixo,@eterno, il concetto sarebbe stato molto semplice ma la colpa non è tua. La colpa è di chi pur avendo evidenti limiti di comunicazione scritta, si risente quando gli viene ricordato che non ha le carte in regola per apportare correzioni ai testi altr [...]
8 anni fa
Se mi si dedicasse una conzone, sarebbe forse bello essere un asino.... stemperiamo gli animi ascoltando una canzone dedicata ad un animale che ingiustamente dicono che non spicca per la cultura e l'intelligenza....
https://www.youtube.com/watch?v=qSvxSwmLgPwhttps://www.youtube.com/watch?v=qSvxSwmLgPw
https://www.youtube.com/watch?v=qSvxSwmLgPwhttps://www.youtube.com/watch?v=qSvxSwmLgPw
8 anni fa
AhahahahahaQuotato da longlife65,sei al limite del sado maso 😄 😄 😄Quotato da lukax32,L'ho scritto anch'io sul mio profilo... 🐷
"...Praticamente d'obbligo la laurea. Se non sei laureata probabilmente la tua vagina non potrà confrontarsi col mio pene cinto con la corona d'alloro del poeta. [...]
Onestissimo 😄
8 anni fa
Innanzi tutto io ritengo logico interpretare personalmente ciò che leggo. E solo se lo ritengo di mio interesse, esprimo la mia opinione sull'argomento, indipendentemente dal fatto che debba o possa riempire d'orgoglio questa e quell'iscritto.Quotato da ETERNODOLCE,
Difficile che cada preda dell'interpretazione personale.....e comunque la tua risposta non ci spiega come bisognerebbe comportarsi....
Facciamo un esempio pratico : mettiamo il caso che tu sia una coppia che valuta solo altre coppie nel gioco "( scelta sacrosanta e personale )"
Arriva lo "(scassapalle )" e inizia ad insultare e distorcere tutti i tuoi scritti in maniera violenta...al limite dello stolkeraggio....volendo far passare la tua scelta come un qualcosa di sbagliato,scorretto e senza morale ne motivazioni forti...
In secondo luogo t'informo di non appartenere alla "tribù tutorial" che spiega ai quattro venti come devono o non sia opportuno comportarsi. Io dico la mia e nulla di più.
Per finire, da quando sono iscritto e seguo il forum, ho incrociato solo alcuni "personaggini", ma non mi sono mai adeguato al loro squallido modo di esprimersi. E sarà anche un caso, ma diversi di loro hanno abbandonato definitivamente la community dietro "gentile suggerimento" della Redazione. E in oltre, ma è solo una mia sensazione, almeno una si è riscritta sotto mentite spoglie.
Pier
8 anni fa
Pier, le persone simpatiche, che ragionano, non devono avere la laurea per trovare amicizie su a69 e nella vita. Noi se ricordi ci siamo sentiti e avresti chiuso, accusandomi di non essere coppia, se non fosse rientrata mia moglie proprio quanto mi stavi dicendo che ero "bugiardo"... tu sei stato, subito dopo gentile e ritengo che, pur non essendoci incontrati, abbiamo scambiato i nostri punti di vista piacevolmente. Ciò detto, credo che quando si parla di cultura universitaria lo si dice in maniera generica, lo si dice per evitare di dover discutere con persone che sono in primis scostumate e poi anche ignoranti con le quali anche nella vita reale non ci può essere comprensione. Tra le personi ignoranti, purtroppo ho trovato tente che non sono solo ignoranti ma anche presuntuose e prepotenti... sembra quasi che "tu" che hai della cultura sei il cretino e loro sono gli intelligenti. Per quanto detto non te la devi prendere se molti non sono d'accordo nel ritenere acqua fresca gli studi... chi li ha sudati li apprezza, i suoi e quelli degli altri e riconosce anche chi sta un tantino sopra di lui per le capacità linguistiche piuttosto che per la soluzione di un problema di chimica o di matematica. Saluti Peppe
8 anni fa
Signora potrebbe essere più previsa, grazie.Quotato da Cpbixo,Eh mi sa che ti ricordi male.
La memoria è parte integrante della capacità di apprendimento e questo rende ragione di certe evidenti difficoltà di comunicazione. 🙂
8 anni fa
E su questo hai ragioneQuotato da coppiaestero,Pier, le persone simpatiche, che ragionano, non devono avere la laurea per trovare amicizie su a69 e nella vita.
Sinceramente non ricordo l'argomento in discussione nel quale ti avrei dato del bugiardo, ma se lo affermi sarà vero. Tuttavia non è mio costume dare dei "titoli" senza riscontri.Quotato da coppiaestero,Noi se ricordi ci siamo sentiti e avresti chiuso, accusandomi di non essere coppia, se non fosse rientrata mia moglie proprio quanto mi stavi dicendo che ero "bugiardo"... tu sei stato, subito dopo gentile e ritengo che, pur non essendoci incontrati, abbiamo scambiato i nostri punti di vista piacevolmente.
Che tutte le persone ignoranti siano scostumate è tutto da dimostrare. Tuttavia beato chi che non hai mai incontrato laureati scostumati, e che ignorano il come comportarsi correttamente con altri.Quotato da coppiaestero,Ciò detto, credo che quando si parla di cultura universitaria lo si dice in maniera generica, lo si dice per evitare di dover discutere con persone che sono in primis scostumate e poi anche ignoranti con le quali anche nella vita reale non ci può essere comprensione.
Verissimo, è successo anche a noi.Quotato da coppiaestero,Tra le personi ignoranti, purtroppo ho trovato tante che non sono solo ignoranti ma anche presuntuose e prepotenti... sembra quasi che "tu" che hai della cultura sei il cretino e loro sono gli intelligenti.
Per convalidare queste tue affermazioni, non ritieni opportuno avvalorarle riportando miei interventi?Quotato da coppiaestero,Per quanto detto non te la devi prendere se molti non sono d'accordo nel ritenere acqua fresca gli studi... chi li ha sudati li apprezzano, i suoi e quelli degli altri e riconosce anche chi sta un tantino sopra di lui per le capacità linguistiche piuttosto che per la soluzione di un problema di chimica o di matematica.
Saluti Pier
8 anni fa
Se tutti avessimo un interpretazione troppo personale sarebbe impossibile creare un confronto e infatti è quello che succede su parecchi 3d...Quotato da pierpatty6151,Innanzi tutto io ritengo logico interpretare personalmente ciò che leggo. E solo se lo ritengo di mio interesse, esprimo la mia opinione sull'argomento, indipendentemente dal fatto che debba o possa riempire d'orgoglio questa e quell'iscritto.Quotato da ETERNODOLCE,
Difficile che cada preda dell'interpretazione personale.....e comunque la tua risposta non ci spiega come bisognerebbe comportarsi....
Facciamo un esempio pratico : mettiamo il caso che tu sia una coppia che valuta solo altre coppie nel gioco "( scelta sacrosanta e personale )"
Arriva lo "(scassapalle )" e inizia ad insultare e distorcere tutti i tuoi scritti in maniera violenta...al limite dello stolkeraggio....volendo far passare la tua scelta come un qualcosa di sbagliato,scorretto e senza morale ne motivazioni forti...
In secondo luogo t'informo di non appartenere alla "tribù tutorial" che spiega ai quattro venti come devono o non sia opportuno comportarsi. Io dico la mia e nulla di più.
Per finire, da quando sono iscritto e seguo il forum, ho incrociato solo alcuni "personaggini", ma non mi sono mai adeguato al loro squallido modo di esprimersi. E sarà anche un caso, ma diversi di loro hanno abbandonato definitivamente la community dietro "gentile suggerimento" della Redazione. E in oltre, ma è solo una mia sensazione, almeno una si è riscritta sotto mentite spoglie.
Pier
Poi tranquillo che non c'era bisogno di specificare di non appartenere alla "tribu dei tutorial" dal momento che i tuoi commenti appaiono sempre esoterici e moralizzanti..."( ma non per questo poco interessanti )"...
Per quanto riguarda l'inorgoglire gli altri non so di cosa parli dal momento che proprio io entro a gamba tesa "( nel bene e nel male )" su tutti i 3d per cui sicuramente starò sulle balle a tutti ma non mi frega nulla dal momento che ingenuamente credevo che il forum servisse al confronto oggettivo basato su esperienze "REALI"....
8 anni fa
....... ok....."chi ha buon senso lo usi"...
Buona sera.....vado a vedermi "striscia".
Buona sera.....vado a vedermi "striscia".
8 anni fa
Pier, non vado a vedere perché non è il caso anche perché Ti ritengo e Vi ritengo persone per bene, e se in qualche occasione hai messo in dubbio la validità della laurea io ho capito il motivo, che posso condividere con te (perché in un ignorante si perdona la cattiveria proprio perché è ignorante, da un laureato ci si aspetterebbe capacità di comprensione e umanità che troppe volte non sono presenti e anzi spesso, specie in alcune tipologie di laureati, il titolo si associa a superbia e presunzione), ma se si andasse ad approfondire.... l'ignoranza crea altri problemi, che io preferisco evitare. Il caso citato era che, a telefono, non stavi credendo che ero in coppia, ma è arrivata mia moglie e ci hai potuto scambiare 4 parole, nulla di più. In definitiva, il mio intervento non era per screditarti, perché capisco le tue riserve sui laureati, ma le condivido solo in parte. Scusami se dal mio intervento si è capito che ero contro i tuoi interventi evidentemente non sono stato sufficientemente chiaro.Quotato da pierpatty6151,E su questo hai ragioneQuotato da coppiaestero,Pier, le persone simpatiche, che ragionano, non devono avere la laurea per trovare amicizie su a69 e nella vita.
Sinceramente non ricordo l'argomento in discussione nel quale ti avrei dato del bugiardo, ma se lo affermi sarà vero. Tuttavia non è mio costume dare dei "titoli" senza riscontri.Quotato da coppiaestero,Noi se ricordi ci siamo sentiti e avresti chiuso, accusandomi di non essere coppia, se non fosse rientrata mia moglie proprio quanto mi stavi dicendo che ero "bugiardo"... tu sei stato, subito dopo gentile e ritengo che, pur non essendoci incontrati, abbiamo scambiato i nostri punti di vista piacevolmente.
Che tutte le persone ignoranti siano scostumate è tutto da dimostrare. Tuttavia beato chi che non hai mai incontrato laureati scostumati, e che ignorano il come comportarsi correttamente con altri.Quotato da coppiaestero,Ciò detto, credo che quando si parla di cultura universitaria lo si dice in maniera generica, lo si dice per evitare di dover discutere con persone che sono in primis scostumate e poi anche ignoranti con le quali anche nella vita reale non ci può essere comprensione.
Verissimo, è successo anche a noi.Quotato da coppiaestero,Tra le personi ignoranti, purtroppo ho trovato tante che non sono solo ignoranti ma anche presuntuose e prepotenti... sembra quasi che "tu" che hai della cultura sei il cretino e loro sono gli intelligenti.
Per convalidare queste tue affermazioni, non ritieni opportuno avvalorarle riportando miei interventi?Quotato da coppiaestero,Per quanto detto non te la devi prendere se molti non sono d'accordo nel ritenere acqua fresca gli studi... chi li ha sudati li apprezzano, i suoi e quelli degli altri e riconosce anche chi sta un tantino sopra di lui per le capacità linguistiche piuttosto che per la soluzione di un problema di chimica o di matematica.
Saluti Pier
8 anni fa
tanto per essere chiari riporto integralmente quello che ho scritto giorni fa, poi se si vuole giocare al ribaltare le frittata ditelo.
Bella idea, sarebbe qualificante e forse remunerativo pubblicare "l'elogio dell'ignoranza", ci penserò!
Comunque mi rimane difficile far comprendere che la famosa cultura universitaria può essere una carta vincente per "imbambolare" il partner di una serata, ma oltre c'è la personale sensibilità che consente di emozionarsi anche al cospetto di un personaggio "scarpe grosse", il quale nel solo idioma che conosce può trasmette emozioni derivanti dal suo essere ignorante. E per ignorante intendo la non conoscenza di ciò che è fuori del suo ambiente.
Mentre potrebbe essere l'equivalente di un professore universitario sia della sua attività sia del suo ambiente di vita.
Questo potrà anche far arricciare il naso ai puristi dell'istruzione umanistica. Ok mi spiace ma se non si è capito, io preferisco emozionarmi con le semplici sensazioni che mi trasmette il non scolarizzato, anziché le forbite citazioni, o discorsi, dell'universitario di turno, spesso imparate a memoria, per poterle esporre a effetto teatrale. Per le emozioni culturali vado a teatro.
Comunque sia io parlo di emozioni che una qualsiasi cultura mi trasmette e non di scontri tra acculturati e non scolarizzati.
Pier
e comunque pensatela come volete
Bella idea, sarebbe qualificante e forse remunerativo pubblicare "l'elogio dell'ignoranza", ci penserò!
Comunque mi rimane difficile far comprendere che la famosa cultura universitaria può essere una carta vincente per "imbambolare" il partner di una serata, ma oltre c'è la personale sensibilità che consente di emozionarsi anche al cospetto di un personaggio "scarpe grosse", il quale nel solo idioma che conosce può trasmette emozioni derivanti dal suo essere ignorante. E per ignorante intendo la non conoscenza di ciò che è fuori del suo ambiente.
Mentre potrebbe essere l'equivalente di un professore universitario sia della sua attività sia del suo ambiente di vita.
Questo potrà anche far arricciare il naso ai puristi dell'istruzione umanistica. Ok mi spiace ma se non si è capito, io preferisco emozionarmi con le semplici sensazioni che mi trasmette il non scolarizzato, anziché le forbite citazioni, o discorsi, dell'universitario di turno, spesso imparate a memoria, per poterle esporre a effetto teatrale. Per le emozioni culturali vado a teatro.
Comunque sia io parlo di emozioni che una qualsiasi cultura mi trasmette e non di scontri tra acculturati e non scolarizzati.
Pier
e comunque pensatela come volete
8 anni fa
Siamo passati in breve dalla ricerca di cultura universitaria all?elogio dell?ignoranza. Si potrebbe allora sostituire la ricerca di cui sopra con un semplice e chiaro ?astenersi buzzurri?. Solo che i buzzurri non si riconoscono mai come tali. Perché? Perché son buzzurri!
Altra annotazione. Se uno dice che cerca acculturati per evitare in primis gli scostumati e poi gli anche ignoranti, non sta dicendo che tutti i non laureati sono scostumati ma che se trovi uno scostumato che è pure ignorante è un macello, mentre nel caso di uno scostumato laureato almeno hai speranze di dialogarci. O di scambiarsi insulti in greco antico, che dà sempre una certa soddisfazione 🙂
Altra annotazione. Se uno dice che cerca acculturati per evitare in primis gli scostumati e poi gli anche ignoranti, non sta dicendo che tutti i non laureati sono scostumati ma che se trovi uno scostumato che è pure ignorante è un macello, mentre nel caso di uno scostumato laureato almeno hai speranze di dialogarci. O di scambiarsi insulti in greco antico, che dà sempre una certa soddisfazione 🙂
8 anni fa
Eh be, certo se tu hai parlato con sua moglie era giusto che lui parlasse con la tua....[/quote]Quotato da Cpbixo,Il caso citato era che, a telefono, non stavi credendo che ero in coppia, ma è arrivata mia moglie e ci hai potuto scambiare 4 parole, nulla di più. In definitiva, il mio intervento non era per screditarti, perché capisco le tue riserve sui laureati, ma le condivido solo in parte. Scusami se dal mio intervento si è capito che ero contro i tuoi interventi evidentemente non sono stato sufficientemente chiaro.Quotato da coppiaestero,
Saluti Pier
Ho parlato con lui, con la sua signora vicino, e chiedendo di parlare con mia moglie, dicevo che la mia in quel momento non c'era... aveva incominciato ad accusare di essere la solita coppia "falsa"... ma è entrata mia moglie risolvendo e ci siamo scambiato dei semplici e cordiali saluti, che ricordo con piacere.
In generale condivido le parole di @Pablo Se uno dice che cerca acculturati per evitare in primis gli scostumati e poi gli anche ignoranti, non sta dicendo che tutti i non laureati sono scostumati ma che se trovi uno scostumato che è pure ignorante è un macello, mentre nel caso di uno scostumato laureato almeno hai speranze di dialogarci. Sono però certo che con molte persone non laureate ma semplici e umili andremmo altrettanto sicuri e d'accordo.
8 anni fa
Buongiorno..ma state ancora a commentare sto forum?? Si vede che non avete un cazzo da far 😋 😋 😋 😋 😋 😋 😋
8 anni fa

erudito, colto... boh i miei un tempo in giardino avevano la statuetta di dotto 😄
ma è roba da giardinetto personale però eh
8 anni fa
adesso bisogna anche farsi gli scrupoli sulle categorie che non si accettano.....ma scherziamo ? se si è coerenti con il profilo serve eccome scriverlo....tuttavia non dà sicurezze assolute...
8 anni fa
dipende.....io ho specificato anche il "( no coppie con il lui bisex )" ...siccome di questi tempi pare che il termine etero sia scivolato in interpretazioni personali......ergo non basta scrivere di essere etero........
8 anni fa
le coppie che cercano esperienze bisex scelgono profili con parametri diversi dal mio....quindi il problema non si pone proprio.....non mi è mai capitato di essere contattato da una coppia con queste intenzioni proprio perchè ho avuto l'accortezza di specificare tale confine.Quotato da mani-,..li sta all'onesta della coppia dichiarare i propri interessi....se cercano esperienze bisessuali devono dirlo .
8 anni fa
Se scrivi tutto e pensi di esser chiaro, ti scrivono lo stesso...
Se non scrivi nulla e lasci degli spiragli, ti scrivi lo stesso...
io ad esempio ho specificato a chiare lettere sul mio profilo che chiunque può scrivermi, basta poi non incazzarsi per un rifiuto.... 😄
in fin dei conti siamo nell'era della comunicazione.... comunichiamo 😋
Se non scrivi nulla e lasci degli spiragli, ti scrivi lo stesso...
io ad esempio ho specificato a chiare lettere sul mio profilo che chiunque può scrivermi, basta poi non incazzarsi per un rifiuto.... 😄
in fin dei conti siamo nell'era della comunicazione.... comunichiamo 😋