8 anni fa
siamo qui per discriminare (da leggersi con accezione positiva) 💗
...questo posto nasconde sempre delle perle... 😄
8 anni fa
Nel 2014 vince il nobel per la pace una ragazzina Afgana "Malala Yousafzai" , a 16 anni si ribella ai talebani che gli vietano la frequentazione della scuola e dell'istruzione e si prende una pallottola in testa , ma riesce a sopravvivere e ritorna a frequentare la scuola .
Fa un bellissimo discorso che molti capi di stato si sognerebbero, " Abbiamo capito l'importanza delle penne e dei libri quando abbiamo visto le armi" .
Questa "ragazzina" di 16 anni ha già molto da insegnare a tutti noi 😮 😳
Fa un bellissimo discorso che molti capi di stato si sognerebbero, " Abbiamo capito l'importanza delle penne e dei libri quando abbiamo visto le armi" .
Questa "ragazzina" di 16 anni ha già molto da insegnare a tutti noi 😮 😳
8 anni fa
ah si si.... sono convinto eh...Quotato da Francesca74,Grazie per la specifica, ci fosse ancora qualcuno che dubiti dell'importanza di scegliere liberamente cosa e chi...Quotato da Cpbixo,Se a te piace raccattare qualunque oggetto ti passi a tiro è affar tuo. Io e molti altri ci riserviamo il diritto di scegliere, discriminando fra diverse variabili usando, evidentemente, strumenti di misura più sensibili. Personalmente uso il termine "discriminare" con l'accezione usata nella scienza che è anche quella fondamentale. Tu scegli quella che preferisci ma non attribuirla a me.Quotato da alessiocince,siamo qui per discriminare (da leggersi con accezione positiva) 💗
discriminare
di·scri·mi·nà·re/
verbo transitivo
1.Distinguere, differenziare, spec. in base a dati oggettivi (anche + da ).
"d. gli amici dai nemici"
2. particolarmente Sottoporre a discriminazione razziale, politica, sociale.
"d. gli immigrati"
... per @cpbixo ... io preferirei il termine SELEZIONARE
sai non ci vado leggero con il termine discriminare e chi lo usa...
8 anni fa
assolutamente convinto ribadisco....Quotato da Francesca74,COME UNO USA E'UNA COSA, ma il significato naturale resta tale... ergo: il diavolo sta negli occhi di chi vede,non nell altroQuotato da alessiocince,ah si si.... sono convinto eh...Quotato da Francesca74,Grazie per la specifica, ci fosse ancora qualcuno che dubiti dell'importanza di scegliere liberamente cosa e chi...Quotato da Cpbixo,Se a te piace raccattare qualunque oggetto ti passi a tiro è affar tuo. Io e molti altri ci riserviamo il diritto di scegliere, discriminando fra diverse variabili usando, evidentemente, strumenti di misura più sensibili. Personalmente uso il termine "discriminare" con l'accezione usata nella scienza che è anche quella fondamentale. Tu scegli quella che preferisci ma non attribuirla a me.Quotato da alessiocince,siamo qui per discriminare (da leggersi con accezione positiva) 💗
discriminare
di·scri·mi·nà·re/
verbo transitivo
1.Distinguere, differenziare, spec. in base a dati oggettivi (anche + da ).
"d. gli amici dai nemici"
2. particolarmente Sottoporre a discriminazione razziale, politica, sociale.
"d. gli immigrati"😄
... per @cpbixo ... io preferirei il termine SELEZIONARE
sai non ci vado leggero con il termine discriminare e chi lo usa...
eppure, al mondo d'oggi, il termine "discriminare" ha virato decisamente verso la sua accezione negativa, indipendentemente dall'occhio che vede 😋
posso esemplificare usando te come esempio? dovesse venire una persona e dirti palesemente che sei stata oggetto di discriminazione (sessuale nel caso specifico) faresti un sorriso a quel tizio o lo manderesti a fanQ o entrambi? 😄
8 anni fa
Discriminare è un concetto che non mi piace, ma purtroppo è abbastanza simile a selezionare, con tutte le conseguenze del caso. in quanto gli esclusi dalla selezione spesso si sentono discriminati dal selezionatore. il quale dovrebbe avere la sensibilità di non "smerdare" l'escluso.
Pier
Pier
8 anni fa
Pier ....Per quello mi riferivo, al termine Discriminare, ad una accezione ormai dichiarata come esclusivamente negativa e svilente
8 anni fa
Certo Pier, lì sta alla sensibilità personale, ma non cambia la sostanza: un'esclusione brucia, a prescindere, ma se si vede delicatezza nell'operarla, ci vuole comprensione nell'accettarla.Quotato da pierpatty6151,Discriminare è un concetto che non mi piace, ma purtroppo è abbastanza simile a selezionare, con tutte le conseguenze del caso. in quanto gli esclusi dalla selezione spesso si sentono discriminati dal selezionatore. il quale dovrebbe avere la sensibilità di non "smerdare" l'escluso.
A prescindere dal significato letterale delle parole, esistono i contesti. Se mi parlassero di discriminazione dentro un privé, ad esempio, capirei di non essere stata "scelta" e... pazienza. Nel posto di lavoro, invece, mi arrabbierei un po', anzi parecchio.
Pallina
8 anni fa
certo...ma non credo che valga nel caso che il discriminato rompa le scatole in maniera compulsiva no ? mi sembra ovvio che la reazione di smerdiare sia lecita se ci si sente in qualche modo violati nel merito delle proprie scelte...Quotato da pierpatty6151,Discriminare è un concetto che non mi piace, ma purtroppo è abbastanza simile a selezionare, con tutte le conseguenze del caso. in quanto gli esclusi dalla selezione spesso si sentono discriminati dal selezionatore. il quale dovrebbe avere la sensibi [...]
se invece al selezionatore piace smerdiare in maniera gratuita allora sono d'accordo con voi...è cattiveria...
8 anni fa
se uno viene in un privé e ti dice: io discrimino sessualmente (testuale)... tu allarghi le braccia e dici pazienza?
...si anche io 😄 sono un tipo pacifico... in più però un sorrisino.... 🙂
...si anche io 😄 sono un tipo pacifico... in più però un sorrisino.... 🙂
8 anni fa
IO SALTO DI PALO IN FRASCA....ma sempre di "cultura si tratta"; mi è passato casualmente questo canto popolare.... "quanta nostalgia di quei tempi". https://www.youtube.com/watch?v=cjuIdZr271s
https://www.youtube.com/watch?v=ZpFxOHI8OlU
buon pomeriggio
https://www.youtube.com/watch?v=ZpFxOHI8OlU
buon pomeriggio
8 anni fa
Non si capisce a chi ti rivolgi.
8 anni fa
Pardon, ma per me le parole non sono mai trappole... sono trappole solo per chi si diverte ad usarle come tali... giochetto affascinante, ma che dopo un po' dovrebbe stufare...Quotato da Coppia4050,Si le parole sono trappole per chi non ne conosce il significato e le usa ad minchiamQuotato da mani-,..molte parole negli anni hanno assunto un valore negativo .
Prendi ..."responsabilità "..
La responsabilità è un valore positivo .
Significa che tu sei in grado di scegliere ,distinguere .
Ma col tempo a sostituito la parola ...."colpa".
Per questo dico che le parole sono trappole .
E concordo che la formazione in questo e in altri casi è fondamentale.
8 anni fa
Certo Pallina, la situazione è importantissima, tuttavia nei privè la simpatia apre più gambe che qualsiasi altra caratteristica fisica e culturale. Mentre in ambiente lavorativo è un'altra storia, anche se le gambe ancora possono essere aperte per carriera.Quotato da pinkoepallina,Certo Pier, lì sta alla sensibilità personale, ma non cambia la sostanza: un'esclusione brucia, a prescindere, ma se si vede delicatezza nell'operarla, ci vuole comprensione nell'accettarla.
A prescindere dal significato letterale delle parole, esistono i contesti. Se mi parlassero di discriminazione dentro un privé, ad esempio, capirei di non essere stata "scelta" e... pazienza. Nel posto di lavoro, invece, mi arrabbierei un po', anzi parecchio.
Pallina
Pier
8 anni fa
mica ti offendi se ti rispondo solo per quel che dico io e non per quel che dice un altro utente, vero? 😄Quotato da Coppia4050,In effetti, qui ci si è divertiti ad usarle come tali, nevvero?Quotato da alessiocince,
Pardon, ma per me le parole non sono mai trappole... sono trappole solo per chi si diverte ad usarle come tali... giochetto affascinante, ma che dopo un po' dovrebbe stufare...
8 anni fa
le cattive interpretazioni fanno brutti scherzi 😄Quotato da Coppia4050,Mica ti offendi se ti faccio notare che sei intervenuto ad mentula canis, come spesso ti capita, visto che quanto ho scritto, e che tu hai quotato, era proprio legato a quelle frasi di altro utente, vero? 🙂Quotato da alessiocince,mica ti offendi se ti rispondo solo per quel che dico io e non per quel che dice un altro utente, vero? 😄Quotato da Coppia4050,In effetti, qui ci si è divertiti ad usarle come tali, nevvero?Quotato da alessiocince,
Pardon, ma per me le parole non sono mai trappole... sono trappole solo per chi si diverte ad usarle come tali... giochetto affascinante, ma che dopo un po' dovrebbe stufare...
leggi con attenzione e non avere fretta, ti aspetto qui se vuoi... se non capisci quel che dico chiedi pure spiegazione...
8 anni fa
eh si brutte persone... 😄Quotato da Coppia4050,Non sono le cattive interpretazioni a fare brutti scherzi, bensi la fiducia che uno ha nell'essere umano, tipo quando ti sforzi e ti illudi, inutilmente, a vedere del buono negli altri quando è palese che in alcuni non lo troverai mai.Quotato da alessiocince,le cattive interpretazioni fanno brutti scherzi 😄Quotato da Coppia4050,Mica ti offendi se ti faccio notare che sei intervenuto ad mentula canis, come spesso ti capita, visto che quanto ho scritto, e che tu hai quotato, era proprio legato a quelle frasi di altro utente, vero? 🙂Quotato da alessiocince,mica ti offendi se ti rispondo solo per quel che dico io e non per quel che dice un altro utente, vero? 😄Quotato da Coppia4050,In effetti, qui ci si è divertiti ad usarle come tali, nevvero?Quotato da alessiocince,
leggi con attenzione e non avere fretta, ti aspetto qui se vuoi... se non capisci quel che dico chiedi pure spiegazione...
8 anni fa
ETERNODOLCE, smerdare il rompiscatole compulsivo non ne vale mai la pena , salvo che non si ritenga corretto adeguarsi al suo basso livello sia sociale sia culturale, e il "selezionatore smerdatore" dimostrerebbe, senza ombra di dubbi, la sua vuota arrogante cultura fasciata nel bel vestitino sexy.Quotato da ETERNODOLCE,certo...ma non credo che valga nel caso che il discriminato rompa le scatole in maniera compulsiva no ? mi sembra ovvio che la reazione di smerdiare sia lecita se ci si sente in qualche modo violati nel merito delle proprie scelte...
se invece al selezionatore piace smerdiare in maniera gratuita allora sono d'accordo con voi...è cattiveria..v.
Pier
8 anni fa
punti di vista...nevvero?!Quotato da Coppia4050,Più che brutte, alquanto limitate...Quotato da alessiocince,eh si brutte persone... 😄Quotato da Coppia4050,Non sono le cattive interpretazioni a fare brutti scherzi, bensi la fiducia che uno ha nell'essere umano, tipo quando ti sforzi e ti illudi, inutilmente, a vedere del buono negli altri quando è palese che in alcuni non lo troverai mai.Quotato da alessiocince,le cattive interpretazioni fanno brutti scherzi 😄Quotato da Coppia4050,Mica ti offendi se ti faccio notare che sei intervenuto ad mentula canis, come spesso ti capita, visto che quanto ho scritto, e che tu hai quotato, era proprio legato a quelle frasi di altro utente, vero? 🙂Quotato da alessiocince,mica ti offendi se ti rispondo solo per quel che dico io e non per quel che dice un altro utente, vero? 😄Quotato da Coppia4050,In effetti, qui ci si è divertiti ad usarle come tali, nevvero?Quotato da alessiocince,
8 anni fa
In sostanza vuoi dire che in fondo siamo tutti uguali.....e che ci distinguiamo solo per una questione di avvalerci o meno dell'etichetta....Quotato da pierpatty6151,ETERNODOLCE, smerdare il rompiscatole compulsivo non ne vale mai la pena , salvo che non si ritenga corretto adeguarsi al suo basso livello sia sociale sia culturale, e il "selezionatore smerdatore" dimostrerebbe, senza ombra di dubbi, la sua vuota arrogante cultura fasciata nel bel vestitino sexy.Quotato da ETERNODOLCE,certo...ma non credo che valga nel caso che il discriminato rompa le scatole in maniera compulsiva no ? mi sembra ovvio che la reazione di smerdiare sia lecita se ci si sente in qualche modo violati nel merito delle proprie scelte...
se invece al selezionatore piace smerdiare in maniera gratuita allora sono d'accordo con voi...è cattiveria..v.
Pier
è un bel discorso alla "OSHO" il tuo ma non attuabile.......non dimentichiamoci che è facile vedere l'arroganza nella tecnocrazia....ma spesso è solo apparenza o è la facile risposta di chi nella vita è abituato a porgere l'altra guancia.....
8 anni fa
In buona sostanza non ho detto questo, ma forse lo hai letto, o voluto interpretare tu. Tuttavia se provassi a leggere ciò che è scritto scoprirai miei concetti molto differenti da ciò che annoti.Quotato da ETERNODOLCE,In sostanza vuoi dire che in fondo siamo tutti uguali.....e che ci distinguiamo solo per una questione di avvalerci o meno dell'etichetta....Quotato da pierpatty6151,ETERNODOLCE, smerdare il rompiscatole compulsivo non ne vale mai la pena , salvo che non si ritenga corretto adeguarsi al suo basso livello sia sociale sia culturale, e il "selezionatore smerdatore" dimostrerebbe, senza ombra di dubbi, la sua vuota arrogante cultura fasciata nel bel vestitino sexy.Quotato da ETERNODOLCE,certo...ma non credo che valga nel caso che il discriminato rompa le scatole in maniera compulsiva no ? mi sembra ovvio che la reazione di smerdiare sia lecita se ci si sente in qualche modo violati nel merito delle proprie scelte...
Pier
è un bel discorso alla "OSHO" il tuo ma non attuabile.......non dimentichiamoci che è facile vedere l'arroganza nella tecnocrazia....ma spesso è solo apparenza o è la facile risposta di chi nella vita è abituato a porgere l'altra guancia.....
Pier