Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Commemorazione delle Donne

563 interventi
8 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da Cpbixo,
Uno dei miei primi interventi verteva proprio sulla differenza di trattamento economico.
Lo so @Bixina, non è a te che mi rivolgo, so come la pensi, ma qui bisogna decidere se fare un discorso sociale, cioè sui diritti (inalienabili per tutti) o parlare di come mandare nel migliore dei modi il proprio orticello.
Appare chiaro che, specialmente nelle piccole realtà, i due fenomeni siano spesso inconciliabili, mentre in alcune grandi aziende, una famosissima in provincia di Fermo, per esempio, hanno addirittura gli asili nido dentro.
Se invece vogliamo parlare di furbate, allora lì c'è la vera parità per tutti perché quella dei furbi è una categoria trasversale ai sessi, ai ruoli, alle latitudini, alle classi sociali ecc ecc.
Pallina

8 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
L?espandersi delle conquiste femminili, insieme ad enormi vantaggi per le donne, ha prodotto anche effetti non del tutto positivi sia per esse che per gli uomini.
Primo fra tutti quell'aria da "regolamento di conti" che molte donne usano anche contro la volontà del vero femminismo, quello che si batte per la parità: le donne che utilizzano il femminismo per combattere le loro personali battaglie con l?altro sesso, dovrebbero smetterla e dedicarsi al'inclusione. Ma inclusione non significa incontrarsi, maschietti e femminucce, fuori a Little Bighorne e darsele di santa ragione finché uno dei due non stramazza...
Se nessuna donna prende mai una posizione in merito condannando certi comportamenti, rintanandosi in una realtà omertosa in nome di un "girl power" che esiste solo quando fa comodo, il femminismo morirà. Verrà considerato un estremismo ed avrà vita breve come tutti gli estremismi. @lablack ha avuto il coraggio di dire che non si sente discriminata... ed ha il sacrosanto diritto di affermarlo!
E veniamo al thread: per essere femministe e lavoratrici, imprenditrici o dipendenti che siano, c?è bisogno di lavorare affinché il mondo diventi un posto migliore e più equo per tutti, a prescindere dal sesso, dal credo religioso, dall?orientamento sessuale .
In questo thread ho letto:
"Quando gli omosessuali morti ammazzati in quanto tali saranno proporzionalmente tanti quanti sono le vittime donne, se ne riparla."
Beh direi che l'italico: ognuno per se, dio per tutti... il solito particularismo medio.... non fa bene a nessuna causa!

Caro @emmegei forse a te l'hanno spiegata diversa, ma io, che tranquillamente conosco con piacere trav trans, penso che dovrebbero avere gli stessi diritti di uomini e donne, (peccato che loro si, siano ancora molto indietro in quanto a diritti)... ma è difficile da spiegare ad uno come te (...e ad altri) che non vuole che si parli di trav e trans nei vari thread [dicono si giusto così ma sei il primo a non rispettare tale dicktat], eppure in bocca ha sempre queste due parole: non vergognarti se hai questa mia stessa passione su... Di la verità: le trovi anche te altrettanto adorabili e femminili di tante donne bio 😋

8 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da longlife65,
Nel mio lavoro visito aziende di diversa forma, dimensione e localizzazione, conosco tanti mondi differenti e tanti modi di fare impresa. Ho conosciuto imprenditori ( con mega fatturati ) che ragionano , in merito alle collaboratrici donne , in modo [...]
Partiamo anche dal presupposto che in italia la stragrande maggioranza sono piccole o medie imprese...e creare asili non è economicamente possibile...salvo creare consorzi di imprese che si riuniscano per tale scopo.... quindi bisogna creare altri presupposti economici per consentire una adeguata e civile convivenza tra datore e lavoratore senza gravare sull'uno o sull'altro

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da alessiocince,
L’espandersi delle conquiste femminili, insieme ad enormi vantaggi per le donne, ha prodotto anche effetti non del tutto positivi sia per esse che per gli uomini.
Primo fra tutti quell'aria da "regolamento di conti" che molte don [...]
Carissimo tu invece di sfottere con l aula di femminismo 1 prova ad aprire un 3 d nella tua sezione di competenza che parli dei diritti dei bisex gay ecc ecc ( cosa che non fai mai ,scrivere in quella seZione, sei sempre qui a fare la cattiva coscienza delle coppie e degli etero)

E ti stupirai che tutti quelli che qui fanno come dici tu i femministi avranno un approccio serio ai problemi omosessuali

La maggioranza di quelli che qui difendono i diritti delle donne non sono bertucce dispettose ...è di stamattina un mio quoto e di bixo a un intervento di charlize ....come vedi oggettivamente è il contrario di quello che dici
Mi stia bene 🙂

8 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Cpbixo,
Quotato da alessiocince,
L?espandersi delle conquiste femminili, insieme ad enormi vantaggi per le donne, ha prodotto anche effetti non del tutto positivi sia per esse che per gli uomini.
Primo fra tutti quell'aria da "regolamento di conti" che molte donne usano a [...]
@cince, ancora una volta porti avanti istanze omosessuali in un topic che parla di donne, usando in malafede la mia risposta a chi, come te, aveva fatto altrettanto sottolineando che i veri discriminati sono gli omosessuali.
rispondevo a emmegei ... quando scrivi cerca di leggere tutto, please!
edit. ed a proposito di letture rispondo anche a mishaem qui così non allunghiamo la broda.... ripeto: vedi sopra!

8 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da longlife65,
Quotato da alessiocince,
Quotato da longlife65,
Nel mio lavoro visito aziende di diversa forma, dimensione e localizzazione, conosco tanti mondi differenti e tanti modi di fare impresa. Ho conosciuto imprenditori ( con mega fatturati ) che ragionano , in merito alle collaboratrici donne , in modo [...]
Partiamo anche dal presupposto che in italia la stragrande maggioranza sono piccole o medie imprese...e creare asili non è economicamente possibile...salvo creare consorzi di imprese che si riuniscano per tale scopo.... quindi bisogna creare altri presupposti economici per consentire una adeguata e civile convivenza tra datore e lavoratore senza gravare sull'uno o sull'altro
Nelle marche zona senigallia hanno proprio fatto così
....e mi sembra un gran passo da portare ad esempio a tutti...

8 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da emmegei,
@Cince rispondo per la parte rivolta a me. Lo so che ti piacerebbe ma mi dispiace non poter condividere questa tua passione di cui ti lascio volentieri godere appieno. Ti ricordo solo che questa è una regola della @redazione a cui TUTTI si devono ade [...]
tu hai citato me associando tu i termini trav e trans in questo thread non io... che ti rispondevo! suppongo sia chiaro che la risposta è una reazione ad una azione precedente... faccio il solito disegnino? 😄
e così rispondo anche a cpbixo ...

8 anni fa
Coppia
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 26.07.2013 -
che poi se proprio vogliamo dirla tutta non mi sembra di aver visto una levata di scudi sulle donne per partito preso da parte di nessuno. Molte di noi hanno persino messo in luce gli aspetti negativi.

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da longlife65,
Quando entra la seconda generazione in azienda in genere il responsabile va via e si apre una nuova azienda!
Io scelgo sempre lui, il lavoratore e non ho mai sbagliato un colpo !

Abbiamo imprenditori o meglio bottegai legati ancora ai fasti degli anni 80 ,spesso incompetenti e arretrati...i figli so peggio.

8 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da Fenice_fi,

..il problema vero e? Che tutto e? Spesso sulle spalle della donna , lavoro , famiglia .....ma gli uomini???
Mi trovi perfettamente d'accordo su tutto l'assunto, anche se ho tagliato per problemi di lunghezza e di quote.
Se ci fai caso quello che hai scritto sulle lavoratrici "truffaldine" si inquadra perfettamente nel mio discorso sulla trasversalità dei "furbi".
Io credo che qualsiasi problema, quello sulla parità dei diritti per primo, vada affrontato in seno alla società tutta e non, ad esempio, contrapponendosi fra uomini e donne, fra imprenditori e lavoratori, fra etero ed omosessuali.
Gli estremismi di quanto citato portano al maschilismo o ad un femminismo esagerato (che è come il maschilismo) allo sfruttamento (non necessariamente del lavoratore, ma anche di chi il lavoro te lo dà) e all'omofobia o all'eterofobia, parimenti deprecabili.
Diciamo che prima di far intervenire lo Stato negli organi preposti, bisognerebbe mostrare il minimo sindacale di buonafede, onestà, rettitudine e coerenza.
E' difficile, lo so, e mi fa pensare alle parole di mia zia Filomena ® la quale sostiene da sempre che "sta più vicino er dente che er parente".
Pallina

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da Cpbixo,
Quotato da alessiocince,
Primo fra tutti quell'aria da "regolamento di conti" che molte donne usano a [...]
@cince, ancora una volta porti avanti istanze omosessuali in un topic che parla di donne, usando in malafede la mia risposta a chi, come te, aveva fatto altrettanto sottolineando che i veri discriminati sono gli omosessuali.
edit. ed a proposito di letture rispondo anche a mishaem qui così non allunghiamo la broda.... ripeto: vedi sopra!
E io ripeto quello che ti ho detto
Da parte tua solo provocAtorio pensare che ci sia qualcuno che non voglia rispettare anche i diritti degli omosessuali
ma qui si parla di donne e chi vuole diminuirne i diritti sei tu....ma nemmeno ,perché sei qui a fare solo sterile polemica
Apri un 3 d sui diritti omosessuali e vedrai il comportamento di chi ritieni ,a torto, dall altro lato di una barricata che costruisci solo tu!

8 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da alessiocince,
Quotato da Cpbixo,
Quotato da alessiocince,
E io ripeto quello che ti ho detto
Da parte tua solo provocAtorio pensare che ci sia qualcuno che non voglia rispettare anche i diritti degli omosessuali
ma qui si parla di donne e chi vuole diminuirne i diritti sei tu....ma nemmeno ,perché sei qui a fare solo sterile polemica
Apri un 3 d sui diritti omosessuali e vedrai il comportamento di chi ritieni ,a torto, dall altro lato di una barricata che costruisci solo tu!
Cioé non hai letto tutta la prima parte del mio intervento di un paio di pag indietro.... Ti invito a farlo... 🙂
La seconda parte, piú piccola, che tu citi e su cui ti soffermi, era in risposta....

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da alessiocince,
Eccoci cince
La prima parte sono illazioni personali di fastidio contro il girl power in un 3 d di celebrazione dell 8 marzo completamente fuori luogo.
Generalmente in Europa ( carta di Lisbona)si riconosce la parte debole in quella femminile ,che ci avete schiaffato proditoriamente anche i gay ,( che sono ancora più minoranza e parte lesa) è una operazione ot e noiosa

Nessuno sottovaluta i diritti degli omosessuali ma anzi ,chi non cerca lo scontro come fai tu li difende!

Qui si parla di 8 marzo, di donne e di diritti civili delle donne ,che esista qualche arpia o qualche prevaricatrice non cambia l orientamento europeo sul riconoscimento delle donne come parte debole
Ora stammi a sentire ,apri ,com’è giusto l aula1 dell arcigay e dai modo alle persone che tengono allo stato di diritto di dimostrarti come si campa invece di sfotticchiare le femmine perché non le ami! 🙂

8 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da alessiocince,
Eccoci cince
La prima parte sono illazioni personali di fastidio contro il girl power in un 3 d di celebrazione dell 8 marzo completamente fuori luogo.
Generalmente in Europa ( carta di Lisbona)si riconosce la parte debole in quella femminile ,che ci avete schiaffato proditoriamente anche i gay ,( che sono ancora più minoranza e parte lesa) è una operazione ot e noiosa

Nessuno sottovaluta i diritti degli omosessuali ma anzi ,chi non cerca lo scontro come fai tu li difende!

Qui si parla di 8 marzo, di donne e di diritti civili delle donne ,che esista qualche arpia o qualche prevaricatrice non cambia l orientamento europeo sul riconoscimento delle donne come parte debole
Ora stammi a sentire ,apri ,com’è giusto l aula1 dell arcigay e dai modo alle persone che tengono allo stato di diritto di dimostrarti come si campa invece di sfotticchiare le femmine perché non le ami! 🙂
Quindi non hai capito il mio punto di vista.... Capita!
Saluti

8 anni fa
Coppia
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 26.07.2013 -
Spice Girls VS village people.....chi vincerà

8 anni fa
Coppia
Piemonte,
CERTIFICATO

Qui dal 06.05.2003 -
Ribadiamo quello che evidentemente non è chiaro, ovvero l'oggetto del Thread, che è incentrato sulle donne e i loro diritti nella società odierna.
Qualsiasi divagazione oltre il tema non è consentita.
Grazie.

8 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Intanto oggi è lunedi stiamo arrivando a 30 pagine per parlare dei diritti delle donne sul lavoro.
Bene, io non ho potuto seguire tutta la discussione perché stavo lavorando. Senza tutele speciali , senza diritti speciali, senza sconti e senza discriminazioni.
Insomma due palle lo stesso 😄
I miei diritti confronto a un dipendente sono pari a zero ma non mi dispero urlando che in quanto donna sono discriminata. Sono contenta di farcela non approfittandomi dello slogan ?sessismo? se in realtà la mia vita dipende solo ed esclusivamente da me.
Comunque buona continuazione 💋

@Redazione Spero di non essere OT. Ho visto ora l?intervento.

8 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
@fenice Bravissima. Sai di cosa parli perché hai l’esperienza....Le teorie idilliache sono belle sulla carta ma poi si scontrano con la realtà dei fatti. Di ingiustizie ce ne sono tantissime e tutti i generi ne sono un po’ vittime...
Diritti delle donne? Mah io potrei mettetmi in malattia se fossi malata oncologica... e non ne sono nemmeno sicura... Eppure sono donna anche io...Ma non sono dipendente, non sono assunta a tempo indeterminato.
Mi “consola” solo sapere che i miei diritti ( o mancati diritti) sono identici a quelli di un maschio nella mia stessa situazione.

8 anni fa
Coppia
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 26.07.2013 -
Scusate ma da quando un'ingiustizia ne annulla un'altra?
Le porcherie che fanno enasarco, enpap, cassa forense e tutti gli altri enti previdenziali sono un problema trasversale che riguarda tutti, uomini e donne. Ma qui il problema è a livello normativo ed è la totale assenza di garanzia in caso ad esempio di malattie.
La questione della maternità invece é fortunatamente oggetto di continue leggi volte a tutelare i diritti delle madri lavoratrici. Qui le leggi ci sono e chi non si adegua, che abbia torto o ragione, incorre nelle relative sanzioni.
Se ci mettiamo a contare chi subisce più ingiustizie non se ne esce più, anche perché poi dovremmo tirare in ballo la differenza tra il pubblico ed il privato

8 anni fa
Coppia
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 26.07.2013 -
Quotato da Fenice_fi,
Quotato da esperanzadescobar,
comunque molte donne risultano imprenditrici o titolari di aziende,ma in realtà non lo sono,,,è il marito che le ha intestate per motivi fiscali,pare ci siano delle agevolazioni 😄
.....insomma ci sono solo due categorie allora ...le povere sfruttate oppresse e sottopagate “ma a tempo indeterminato” e le “paravento” dietro cui si nascondono mariti evasori .....e che passano il tempo tra beauty farm e shopping ......che ci siano donne che si fanno il culo “in proprio” magari perché uno a tempo indeterminato non lo hanno trovato , che vogliono comunque essere madri e non possono farlo perché
Non hanno tutele e dovrebbero chiudere .....non ti passa per la testa?
Ia maternità è tutelata in maniera diversa in tutte le categorie. Gli avvocati ad esempio versano ogni anno alla cassa forense una cosa che si chiama contributo maternità che verrà versata alle colleghe quando queste andranno in maternità/allattamento. Qualcosa di simile esiste per tutte le categorie

Questa discussione è stata chiusa dalla moderazione.