8 anni fa
Su 10 uomini occupati ci sono 7 donne e sono sottopagate ,già questo crea matematicamente un danno maggiore a una donna che viene licenziataQuotato da BLACKADDICTED,Sai quanti padri di famiglia con figli e mutuo vengono licenziati ogni giorno? Tanti.Quotato da mishaemasha,ti pareva che non si tirava fuori sta pippa di asia argento mentre qui si parla di realta' quotidiana?
masha lavora tutte le domeniche, da contratto nazionale e' prevista una domenica libera, se la chiede la licenziano! fine a due [...]
Il mutuo o i figli non danno la garanzia di assunzione ( sarebbe assurdo) .
Che c’entra i tenore di vita del titolare?
Se ha licenziato vuol dire che probabilmente gli conveniva farlo perché magari la ragazza non era una dipendente valida. Se hai un collaboratore valido fai di tutto per tenerlo finché puoi...
Non è che perché sei ricco devi fare “beneficenza” mantenendo una persona poco valida sul lavoro solo perché puoi permettertelo... Mica era sua figlia..
Le difficoltà di cui parli toccano sia donne che uomini e non c’entra il sessismo.
Comunque tutto il mio rispetto per la tua opinioni sulle lavoratrici e sui datori di lavoro italiani
C’è le siamo scambiate 4 volte ,sono agli antipodi, quindi inutile qualsiasi dialogo tra noi ....sei isolata in queste convinzioni a parte qualcuno che fa solo i dispetti alle donne , spero tu lo capisca leggendo il forum. 🙂
8 anni fa
8 anni fa
Non sono affatto isolata nelle opinioni nemmeno in questo thread figuriamoci nella vita.Quotato da mishaemasha,Su 10 uomini occupati ci sono 7 donne e sono sottopagate ,già questo crea matematicamente un danno maggiore a una donna che viene licenziataQuotato da BLACKADDICTED,Sai quanti padri di famiglia con figli e mutuo vengono licenziati ogni giorno? Tanti.Quotato da mishaemasha,ti pareva che non si tirava fuori sta pippa di asia argento mentre qui si parla di realta' quotidiana?
masha lavora tutte le domeniche, da contratto nazionale e' prevista una domenica libera, se la chiede la licenziano! fine a due [...]
Se ha licenziato vuol dire che probabilmente gli conveniva farlo perché magari la ragazza non era una dipendente valida. Se hai un collaboratore valido fai di tutto per tenerlo finché puoi...
Non è che perché sei ricco devi fare “beneficenza” mantenendo una persona poco valida sul lavoro solo perché puoi permettertelo... Mica era sua figlia..
Le difficoltà di cui parli toccano sia donne che uomini e non c’entra il sessismo.
Comunque tutto il mio rispetto per la tua opinioni sulle lavoratrici e sui datori di lavoro italiani
C’è le siamo scambiate 4 volte ,sono agli antipodi, quindi inutile qualsiasi dialogo tra noi ....sei isolata in queste convinzioni a parte qualcuno che fa solo i dispetti alle donne , spero tu lo capisca leggendo il forum. 🙂
Sai io non faccio la vittima solo perché sono una giovane donna e anche straniera.
Ma mi pare che una donna intraprendente che non abusa dello slogan sessismo quando non serve e non fa la “nazifemminista” viene vista come una minaccia per tutte le donne che invece usano questi slogan ANCHE come una scusa per aver poco successo nella propria vita lavorativa.
Così le altre donne gridano “al rogo al rogo!” perché noi donne dobbiamo essere viste sempre e comunque come vittime e discriminate.
Non è violenza voler convincere tutte le donne che tanto saranno discriminate anche se in moooooltissimi casi la loro vita lavorativa dipende solo dalle LORO capacità?
8 anni fa
Ah beh ceeto, una donna che, a parità di capacità, non viene assunta perché vorrebbe esercitare il diritto, riconosciuto, garantito ed incentivato (a parole) di fare un figlio, avrà molte possibilità di dimostrare quanto vale.Quotato da BLACKADDICTED,Non sono affatto isolata nelle opinioni nemmeno in questo thread figuriamoci nella vita.Quotato da mishaemasha,Su 10 uomini occupati ci sono 7 donne e sono sottopagate ,già questo crea matematicamente un danno maggiore a una donna che viene licenziataQuotato da BLACKADDICTED,Sai quanti padri di famiglia con figli e mutuo vengono licenziati ogni giorno? Tanti.Quotato da mishaemasha,ti pareva che non si tirava fuori sta pippa di asia argento mentre qui si parla di realta' quotidiana?
Sai io non faccio la vittima solo perché sono una giovane donna e anche straniera.
Ma mi pare che una donna intraprendente che non abusa dello slogan sessismo quando non serve e non fa la “nazifemminista” viene vista come una minaccia per tutte le donne che invece usano questi slogan ANCHE come una scusa per aver poco successo nella propria vita lavorativa.
Così le altre donne gridano “al rogo al rogo!” perché noi donne dobbiamo essere viste sempre e comunque come vittime e discriminate.
Non è violenza voler convincere tutte le donne che tanto saranno discriminate anche se in moooooltissimi casi la loro vita lavorativa dipende solo dalle LORO capacità?
8 anni fa
@fiduciosi Il figlio non è obbligatorio nella vita di una donna. Se lo desidera ci saranno diverse rinunce da fare. Se poi apre una ditta individuale/società/o partita iva qualsiasi nessuno le chiuderà la porta del percorso lavorativo.
Poi comunque mooooltissime donne trovano il lavoro come dipendente...
Se non lo trovi te lo puoi anche creare da sola.
Poi comunque mooooltissime donne trovano il lavoro come dipendente...
Se non lo trovi te lo puoi anche creare da sola.
8 anni fa
Ahhahahha ti stavo aspettando al varco........risposta prevedibilissima. Ti consiglio una rapida rilettura, o forse lettura nel tuo caso, della costituzione ed in particolare dell'art. 37.Quotato da BLACKADDICTED,@fiduciosi Il figlio non è obbligatorio nella vita di una donna. Se lo desidera ci saranno diverse rinunce da fare. Se poi apre una ditta individuale/società/o partita iva nessuno le chiuderà la porta del percorso lavorativo.
Poi comunque mooooltiss [...]
Per belinone: poco meno di due anni.
8 anni fa
La stessa costituzione che in diversi casi non viene applicata nemmeno dallo stato?Quotato da fiduciosi7884,Ahhahahha ti stavo aspettando al varco........risposta prevedibilissima. Ti consiglio una rapida rilettura, o forse lettura nel tuo caso, della costituzione ed in particolare dell'art. 37.Quotato da BLACKADDICTED,@fiduciosi Il figlio non è obbligatorio nella vita di una donna. Se lo desidera ci saranno diverse rinunce da fare. Se poi apre una ditta individuale/società/o partita iva nessuno le chiuderà la porta del percorso lavorativo.
Ok ok 😄 😄 Guarda che siamo in Italia non in Svizzera.
8 anni fa
Certo ,lottare insieme significa esattamente il contrario di dire che non esiste un problema femminile in un 3d intestato alle donneQuotato da alessiocince,Ci leggi fastidio nelle mie parole? 😮Quotato da mishaemasha,non ci sono uomini e donne che lottano per i diritti qui ,stai facendo finta di sbagliare 🙂Quotato da alessiocince,si
La piaga delle dimissioni in bianco (colmata da normativa, ma come sempre aggirata dalla furbizia italica che va ben oltre la scarsa fantasia del regolatore di turno... Non siamo noi ad aver inventato il detto:"fatta la legge trovato l [...]
il 3d si chiama commemorazione alle donne e stiamo discutendo dei diritti delle donne senza negare a nessuno compreso ai gay i loro!
e ci sono tre utenti che provano fastidio per questo argomento e si stanno inventando di tutto e di più per trollarlo nonostante il warning della @redazione
io non provo nessun fastidio per i diritti dei gay ,sono fiero di questo e di questa differenza tra me e i tre dell avemaria 🙂 🙂 🙂 🙂
Curioso....
8 anni fa
Ecco...Quotato da fiduciosi7884,Per belinone: poco meno di due anni.
Se c'è voluta una norma apposita per tentare di debellare un fenomeno che reputo aberrante penso che il suddetto fenomeno fosse molto radicato e praticato...
Checché ne pensino i negazionisti...
8 anni fa
Ottima linea difensiva quando non si hanno pezze d'appoggio.Quotato da BLACKADDICTED,La stessa costituzione che in diversi casi non viene applicata nemmeno dallo stato?Quotato da fiduciosi7884,Ahhahahha ti stavo aspettando al varco........risposta prevedibilissima. Ti consiglio una rapida rilettura, o forse lettura nel tuo caso, della costituzione ed in particolare dell'art. 37.Quotato da BLACKADDICTED,@fiduciosi Il figlio non è obbligatorio nella vita di una donna. Se lo desidera ci saranno diverse rinunce da fare. Se poi apre una ditta individuale/società/o partita iva nessuno le chiuderà la porta del percorso lavorativo.
Aggiungiamo anche questa alla lista delle figurelle fatte in questa discussione.
Per stellina: l'obbligatorietà delle dimissioni tramite pec, dpl, e caf è stata introdotta nel 2016. Solo da allora il fenomeno, per quanto contrastato anche in passato, è stato debellato.
8 anni fa
Ma guarda che io non devo difendermi. Soprattutto non da te 😄Quotato da fiduciosi7884,Ottima linea difensiva quando non si hanno pezze d'appoggio.Quotato da BLACKADDICTED,La stessa costituzione che in diversi casi non viene applicata nemmeno dallo stato?Quotato da fiduciosi7884,Ahhahahha ti stavo aspettando al varco........risposta prevedibilissima. Ti consiglio una rapida rilettura, o forse lettura nel tuo caso, della costituzione ed in particolare dell'art. 37.Quotato da BLACKADDICTED,@fiduciosi Il figlio non è obbligatorio nella vita di una donna. Se lo desidera ci saranno diverse rinunce da fare. Se poi apre una ditta individuale/società/o partita iva nessuno le chiuderà la porta del percorso lavorativo.
Aggiungiamo anche questa alla lista delle figurelle fatte in questa discussione.
Per stellina: l'obbligatorietà delle dimissioni tramite pec, dpl, e caf è stata introdotta nel 2016. Solo da allora il fenomeno, per quanto contrastato anche in passato, è stato debellato.
Nessuno può punirmi in alcun modo se scelgo solo chi “mi conviene di più”.
Non mi interessano discorsi idilliaci ma la mia vita. In fondo sono donna anche io e se permetti il mio culetto mi interessa molto di più di tutti i figli messi insieme. E l’unica madre di cui mi prendo cura e di cui mi importa...è la mia.
8 anni fa
Sarà.... Eppure leggendo anche solo qui nel forum, o guardando l'oggi, non tutte le donne si sentono vittime e godo di eguale trattamento economico degpi uomini....parliamo di persone che devono crescere insieme e che hanno bisogno l’uno dell’altra... Non solo donne e non solo uomini....Quotato da mishaemasha,Certo ,lottare insieme significa esattamente il contrario di dire che non esiste un problema femminile in un 3d intestato alle donneQuotato da alessiocince,Ci leggi fastidio nelle mie parole? 😮Quotato da mishaemasha,non ci sono uomini e donne che lottano per i diritti qui ,stai facendo finta di sbagliare 🙂Quotato da alessiocince,si
La piaga delle dimissioni in bianco (colmata da normativa, ma come sempre aggirata dalla furbizia italica che va ben oltre la scarsa fantasia del regolatore di turno... Non siamo noi ad aver inventato il detto:"fatta la legge trovato l [...]
il 3d si chiama commemorazione alle donne e stiamo discutendo dei diritti delle donne senza negare a nessuno compreso ai gay i loro!
e ci sono tre utenti che provano fastidio per questo argomento e si stanno inventando di tutto e di più per trollarlo nonostante il warning della @redazione
io non provo nessun fastidio per i diritti dei gay ,sono fiero di questo e di questa differenza tra me e i tre dell avemaria 🙂 🙂 🙂 🙂
Curioso....
8 anni fa
Ecco su questo punto hai perfettamente ragione, solo non tentare di far passare le tue idee ed i tuoi comportamenti per giusti a norma di legge, perché magari i tuoi interlocutori quelle leggi le conoscono un tantino meglio di te e ti sbugiardano (e sono stata gentile).Quotato da BLACKADDICTED,Ma guarda che io non devo difendermi. Soprattutto non da te 😄Quotato da fiduciosi7884,Ottima linea difensiva quando non si hanno pezze d'appoggio.Quotato da BLACKADDICTED,La stessa costituzione che in diversi casi non viene applicata nemmeno dallo stato?Quotato da fiduciosi7884,Ahhahahha ti stavo aspettando al varco........risposta prevedibilissima. Ti consiglio una rapida rilettura, o forse lettura nel tuo caso, della costituzione ed in particolare dell'art. 37.Quotato da BLACKADDICTED,@fiduciosi Il figlio non è obbligatorio nella vita di una donna. Se lo desidera ci saranno diverse rinunce da fare. Se poi apre una ditta individuale/società/o partita iva nessuno le chiuderà la porta del percorso lavorativo.
Nessuno può punirmi in alcun modo se scelgo solo chi “mi conviene di più”.
Non mi interessano discorsi idilliaci ma la mia vita. In fondo sono donna anche io e se permetti il mio culetto mi interessa molto di più di tutti i figli messi insieme. E l’unica madre di cui mi prendo cura e di cui mi importa...è la mia.
Poi che tu non ti debba giustificare con me è ovvio, anche perché di quello che fai o non fai nella vita mi interessa meno di zero, ma sarebbe onesto, per non dire doveroso, ammettere di aver detto una serie di inesattezze (e sono stata gentile anche adesso) s
8 anni fa
Ma guarda che i miei comportamenti sono giusti e a norma di legge visto che gioco d’anticipo per poi non essere COSTRETTA dalla legge a erogare anticipi, subire costi di formazione e altri disagi ecc.
Per cui la mia strada è più che legale. Non ho mai detto che avendo una dipendente già assunta agirei contro la legge rifiutandomi di pagare/anticipare quanto dovuto. Quindi non piangere sul latte....non versato 😄 😄 😄
Per cui la mia strada è più che legale. Non ho mai detto che avendo una dipendente già assunta agirei contro la legge rifiutandomi di pagare/anticipare quanto dovuto. Quindi non piangere sul latte....non versato 😄 😄 😄
8 anni fa
Mettere al mondo una vita è una cosa bellissima anche per l'inps 😄Quotato da Fenice_fi,......meglio che essere madre di niente mi accontento di ciò che hai detto tu ....e mi dispiace che hai strumentalizzato il mio intervento solo per fare polemica ....mettiamola così ...per qualunque motivo vengano fatti i figli ...e’ Un bene che nascano ...sono la vita ...fateli per amore per egoismo o per interesse ..ma fateli e come ripeto sono di tutti ...e tutti (cioè lo stato) dovremmo contribuire a crescerli ....sono la vita e la continuazioneQuotato da Spettro82,"Ci pagheranno le pensioni e si occuperanno di noi" è già più che sufficiente per inquadrare il tuo pensiero.Quotato da Fenice_fi,.....lo sbaglio ....e lo facciamo tutti , dall?imprenditore che non vuole mettere in crisi la sua azienda ..anche perché poi quell?azienda oltre a produrre il suo reddito da lavoro ad altre persone e deve pagare le tasse , allo stato che non investe appieno nel suo futuro e delega ad altri ...ad egoismi personali che hanno umanamente il sopravventò ....e? Non rendersi conto che quei bambini sono preziosi , sono il nostro futuro , la nostra continuazione, egoisticamente coloro che ci pagheranno le pensioni e si occuperanno di noi ... quindi sono di tutti , ne dovrebbero nascere di più e investire su di loro e? L?unico sano investimento nel futuro ....purtroppo egoismi personali hanno preso il posto dell?ETICAQuotato da Spettro82,Sei la dimostrazione di come una legge spinga un imprenditore a penalizzare le donne semplicemente perché a qualcuno sembra giusto che una persona possa spararsi tre gravidanze di fila mentre una coppia di omosessuali o una coppia che non vuole avere figli ed il suo datore di lavoro debbano farsene carico.Quotato da BLACKADDICTED,Ma guarda che i miei comportamenti sono giusti e a norma di legge visto che gioco d?anticipo per poi non essere COSTRETTA dalla legge a erogare anticipi, subire costi di formazione e altri disagi ecc.
Per cui la mia strada è più che legale. Non ho [...]
Complimenti, a mio parere sei una fiera madre di questa Italia inguardabile
Mettere al mondo una vita è una cosa bellissima,. Non è né una malattia che ti capita ne una assicurazione per la terza età.
Anche perché molto spesso il concetto di riconoscenza nei fogli non è così automatico.
scherzi a parte...
Non mi sembra un pensiero indecoroso... parlando di economia banale, siamo noi che stiamo pagando la pensione a chi è venuto prima di noi uomini e donne che siano, così come chi è venuto prima di noi ha pagato le pensioni a chi c'era prima ancora e così come chi verrà dopo di noi pagherà le pensioni nostre...
Se il fine di mettere al mondo una vita è quello di donare amore ad un'altro essere umano generato da noi... è anche vero che quando questa persona sarà grande avrà anche il compito di pensare a chi c'era prima di lui/lei 😎
...è il modo che abbiamo creato: si chiama stato previdenziale 😋
8 anni fa
Mi riferisco a questo:Quotato da charlize,No caro. Un regista da la parte a chi vuole. Sicuramente da pessima persona qual'è ha proposto lo scambio sesso /parte nel film... e se non accetti non c'è abuso. E puoi denunciare il ricatto ma alla fine può solo perderci la faccia il regista non di più . Non funziona che prima ci stai e poi ti lamenti dopo 20anni oltretutto sfilando allegramente alle presentazioni dei film ...con quel regista e in altrettante successive occasioni e su ! Persino morgan ex di asia si è pronunciato contro la sua ex compagna. 🙂Quotato da emmegei,pongo che fai finta di non capire sennò è grave.Quotato da charlize,Sul caso asia argento ripeto sono d'accordo con sgarbi. Se in cambio accetti la parte di un film è chiaramente uno scambio che prima accetti e poi...dopo 20 anni... 🙂 vuoi fare la parte della molestata.. mi spiace ma il caso di asia argento non fa davvero testoQuotato da emmegei,certo, siccome non denunciano il sopruso non esiste, esattamente come la mafia in Sicilia. Esiste la mafia? Macché , il problema più grande di Palermo ? Il traffico (cit.)Quotato da charlize,Lascia stare il caso winstein... la penso come sgarbi su asia argento e colleghe.Quotato da emmegei,o non ti informi o vuoi solo trollare. Ti dice niente il caso Weinstein? E Fausto Brizzi?Quotato da Coolboy,Mi dispiace ma secondo me hai un modo di ragionare e di vedere le cose un po' anni '50. Io credo che ciascuno di noi, a prescindere dal sesso di appartenenza, possa tirare fuori il carattere e la personalità per ribellarsi e per autodeterminarsi nel paese e nel tempo in cui oggi ci troviamo. L'impossibilità di autodeterminarsi ce l'hanno i ragazzini sfortunati che nascono in Africa sotto un regime dittatoriale, non la donna in Italia, non scherziamo dai.Quotato da exAddict1on,Purtroppo non ho tempo di rispondere come si deve... Non sono d'accordo. Le donne subiscono discriminazioni. E per molte di loro il problema dell'accettazione è più subdolo, perché viene dai loro affetti, uomini che non le accettano come soggetti col diritto di autodeterminarsi. Problematiche diverse con una radice culturale comune.Quotato da Coolboy,Per quello che noto io, al giorno d'oggi le categorie ancora oggetto di vera discriminazione sono quella omo e quella transex, loro sì che in certe situazioni devono lottare ma sono convinto che prima o poi saranno pienamente accettati...le [...]
Secondo me ti piacerebbe qualche bella milf che ti prenda a sculacciate, ma non mi pare giusto farle arrabbiare a nostre spese ;)
Denunci la cosa pubblicamente prima di accettare la parte di un film 💋 allora erano casi che facevano testo 🙂
@Masa io non la penso come cool su certe cose ma mi fa piacere possa esprimere qualsiasi suo pensiero. 🙂
Bravo coppiaestero.. 🙂 condivido 💋
Nella pubblica amministrazione il funzionario pubblico che chiede soldi all'impresa appaltatrice commette reato. Se l'impresa non denuncia e viene scoperta vanno in galera sia il funzionario sia l'impresa. Questo per dire che nessuno si deve arrogare il diritto di chiedere prestazioni sessuali in cambio di lavoro ed è il primo colpevole . Che poi la profferta venga accettata è certo deprecabile ma giustificabile per mille motivi tra cui anche il bisogno. Weinstein non ha molestato solo Asia Argento che tra l'altro sta antipatica anche a me, era sistematico nelle sue molestie. Come sempre si sposta il focus sulla molestata per minimizzare le colpe del molestatore
Misha perdonami ma mi deve essere sfuggito..la reda ti ha risposto? Mi pare di no . Quindi il warning non ha trovato accoglimento e ne sono lieta non penso sarebbe buona cosa impedire al buon cool e chi ha altri pensieri di esprimerli. 💗
Ribadiamo quello che evidentemente non è chiaro, ovvero l'oggetto del Thread, che è incentrato sulle donne e i loro diritti nella società odierna.
Qualsiasi divagazione oltre il tema non è consentita.
Grazie.
Ora che sia Asia argento o peggio ancora i diritti dei gay se cool o tu o chi altri si allontana dal discorso dei diritti delle donne in questo 3d lo fa a suo rischio
Mi pare chiaro
Invece di blaterare di attrici andatevi a prendere i dati su produttività delle donne ,disoccupazione femminile livello dei salari ecc ecc
L ex marito di masha ,quando lei trovo lavoro, per non farla andare a lavorare ( sapeva che la avrebbe persa una volta emancipata misha o non misha) parcheggiava la macchina dietro il catorcio della moglie che già era miracolata se arrivava al lavoro con la spaigher....
Vita vissuta e c?è ne sono migliaia di casi così
Se masha avesse fatto lo stesso ,il marito la avrebbe picchiata, lei poteva solo piangere ogni mattina!
Queste sono cose serie e non stimo chi ci cazzaggia per fare un dispetto a bixo o a me o a chi altri e? intervenuto in maniera genuina anche avendo idee differenti dalle mie
Ma chi legge capisce ...anche se adora cool 😋
Siate seri per piacere qui!
8 anni fa
Per quanto riguarda il tuo assistito quando sostiene che le donne percepiscono gli stessi salari degli uomini ci sono due soluzioni o mente o non è informato...lo facesse prima.Quotato da charlize,E io non ho divagato sto parlando di donne. Pure cool 🙂Quotato da mishaemasha,Mi riferisco a questo:Quotato da charlize,No caro. Un regista da la parte a chi vuole. Sicuramente da pessima persona qual'è ha proposto lo scambio sesso /parte nel film... e se non accetti non c'è abuso. E puoi denunciare il ricatto ma alla fine può solo perderci la faccia il regista non di più . Non funziona che prima ci stai e poi ti lamenti dopo 20anni oltretutto sfilando allegramente alle presentazioni dei film ...con quel regista e in altrettante successive occasioni e su ! Persino morgan ex di asia si è pronunciato contro la sua ex compagna. 🙂Quotato da emmegei,pongo che fai finta di non capire sennò è grave.Quotato da charlize,Sul caso asia argento ripeto sono d'accordo con sgarbi. Se in cambio accetti la parte di un film è chiaramente uno scambio che prima accetti e poi...dopo 20 anni... 🙂 vuoi fare la parte della molestata.. mi spiace ma il caso di asia argento non fa davvero testoQuotato da emmegei,certo, siccome non denunciano il sopruso non esiste, esattamente come la mafia in Sicilia. Esiste la mafia? Macché , il problema più grande di Palermo ? Il traffico (cit.)Quotato da charlize,Lascia stare il caso winstein... la penso come sgarbi su asia argento e colleghe.Quotato da emmegei,o non ti informi o vuoi solo trollare. Ti dice niente il caso Weinstein? E Fausto Brizzi?Quotato da Coolboy,Mi dispiace ma secondo me hai un modo di ragionare e di vedere le cose un po' anni '50. Io credo che ciascuno di noi, a prescindere dal sesso di appartenenza, possa tirare fuori il carattere e la personalità per ribellarsi e per autodeterminarsi nel paese e nel tempo in cui oggi ci troviamo. L'impossibilità di autodeterminarsi ce l'hanno i ragazzini sfortunati che nascono in Africa sotto un regime dittatoriale, non la donna in Italia, non scherziamo dai.Quotato da exAddict1on,Purtroppo non ho tempo di rispondere come si deve... Non sono d'accordo. Le donne subiscono discriminazioni. E per molte di loro il problema dell'accettazione è più subdolo, perché viene dai loro affetti, uomini che non le accettano come soggetti col diritto di autodeterminarsi. Problematiche diverse con una radice culturale comune.Quotato da Coolboy,Per quello che noto io, al giorno d'oggi le categorie ancora oggetto di vera discriminazione sono quella omo e quella transex, loro sì che in certe situazioni devono lottare ma sono convinto che prima o poi saranno pienamente accettati...le [...]
Secondo me ti piacerebbe qualche bella milf che ti prenda a sculacciate, ma non mi pare giusto farle arrabbiare a nostre spese ;)
Denunci la cosa pubblicamente prima di accettare la parte di un film 💋 allora erano casi che facevano testo 🙂
@Masa io non la penso come cool su certe cose ma mi fa piacere possa esprimere qualsiasi suo pensiero. 🙂
Nella pubblica amministrazione il funzionario pubblico che chiede soldi all'impresa appaltatrice commette reato. Se l'impresa non denuncia e viene scoperta vanno in galera sia il funzionario sia l'impresa. Questo per dire che nessuno si deve arrogare il diritto di chiedere prestazioni sessuali in cambio di lavoro ed è il primo colpevole . Che poi la profferta venga accettata è certo deprecabile ma giustificabile per mille motivi tra cui anche il bisogno. Weinstein non ha molestato solo Asia Argento che tra l'altro sta antipatica anche a me, era sistematico nelle sue molestie. Come sempre si sposta il focus sulla molestata per minimizzare le colpe del molestatore
Misha perdonami ma mi deve essere sfuggito..la reda ti ha risposto? Mi pare di no . Quindi il warning non ha trovato accoglimento e ne sono lieta non penso sarebbe buona cosa impedire al buon cool e chi ha altri pensieri di esprimerli. 💗
Ribadiamo quello che evidentemente non è chiaro, ovvero l'oggetto del Thread, che è incentrato sulle donne e i loro diritti nella società odierna.
Grazie.
Ora che sia Asia argento o peggio ancora i diritti dei gay se cool o tu o chi altri si allontana dal discorso dei diritti delle donne in questo 3d lo fa a suo rischio
Mi pare chiaro
Invece di blaterare di attrici andatevi a prendere i dati su produttività delle donne ,disoccupazione femminile livello dei salari ecc ecc
L ex marito di masha ,quando lei trovo lavoro, per non farla andare a lavorare ( sapeva che la avrebbe persa una volta emancipata misha o non misha) parcheggiava la macchina dietro il catorcio della moglie che già era miracolata se arrivava al lavoro con la spaigher....
Se masha avesse fatto lo stesso ,il marito la avrebbe picchiata, lei poteva solo piangere ogni mattina!
Queste sono cose serie e non stimo chi ci cazzaggia per fare un dispetto a bixo o a me o a chi altri e? intervenuto in maniera genuina anche avendo idee differenti dalle mie
Per quanto riguarda te stai facendo l avvocato di Alessio e cool
Cosa non ti è chiaro che se le donne sono meno occupate degli uomini è più sottopagate sono più discriminate e se licenziate hanno più problemi a trovare un impiego?
Saluti
8 anni fa
Non è così , ci sono dati che sono fruibili sul web in 20 secondi, quindi non penso che una persona di intelligenza media possa dire che le donne sono pagate come gli uominiQuotato da charlize,E io non ho divagato sto parlando di donne. Pure cool 🙂Quotato da mishaemasha,Mi riferisco a questo:Quotato da charlize,No caro. Un regista da la parte a chi vuole. Sicuramente da pessima persona qual'è ha proposto lo scambio sesso /parte nel film... e se non accetti non c'è abuso. E puoi denunciare il ricatto ma alla fine può solo perderci la faccia il regista non di più . Non funziona che prima ci stai e poi ti lamenti dopo 20anni oltretutto sfilando allegramente alle presentazioni dei film ...con quel regista e in altrettante successive occasioni e su ! Persino morgan ex di asia si è pronunciato contro la sua ex compagna. 🙂Quotato da emmegei,pongo che fai finta di non capire sennò è grave.Quotato da charlize,Sul caso asia argento ripeto sono d'accordo con sgarbi. Se in cambio accetti la parte di un film è chiaramente uno scambio che prima accetti e poi...dopo 20 anni... 🙂 vuoi fare la parte della molestata.. mi spiace ma il caso di asia argento non fa davvero testoQuotato da emmegei,certo, siccome non denunciano il sopruso non esiste, esattamente come la mafia in Sicilia. Esiste la mafia? Macché , il problema più grande di Palermo ? Il traffico (cit.)Quotato da charlize,Lascia stare il caso winstein... la penso come sgarbi su asia argento e colleghe.Quotato da emmegei,o non ti informi o vuoi solo trollare. Ti dice niente il caso Weinstein? E Fausto Brizzi?Quotato da Coolboy,Mi dispiace ma secondo me hai un modo di ragionare e di vedere le cose un po' anni '50. Io credo che ciascuno di noi, a prescindere dal sesso di appartenenza, possa tirare fuori il carattere e la personalità per ribellarsi e per autodeterminarsi nel paese e nel tempo in cui oggi ci troviamo. L'impossibilità di autodeterminarsi ce l'hanno i ragazzini sfortunati che nascono in Africa sotto un regime dittatoriale, non la donna in Italia, non scherziamo dai.Quotato da exAddict1on,Purtroppo non ho tempo di rispondere come si deve... Non sono d'accordo. Le donne subiscono discriminazioni. E per molte di loro il problema dell'accettazione è più subdolo, perché viene dai loro affetti, uomini che non le accettano come soggetti col diritto di autodeterminarsi. Problematiche diverse con una radice culturale comune.Quotato da Coolboy,Per quello che noto io, al giorno d'oggi le categorie ancora oggetto di vera discriminazione sono quella omo e quella transex, loro sì che in certe situazioni devono lottare ma sono convinto che prima o poi saranno pienamente accettati...le [...]
Grazie.
Mi pare chiaro
Qualcun'altro ha fatto presente che molte discriminazioni riguardano indifferentemente donne e uomini e che un imprenditore non assume nemmeno l'uomo se per vari motivi in prospettiva futura non trova la cosa conveniente. Non è una divagazione nemmeno questa ma è far capire che il criterio è la .
convenienza non il sessismo.
Asia è una donna che riferisce una presunta violenza quindi è a tema. Se non trovi a tema la cosa ne sono contenta. .vuol dire che nemmeno tu come me ci vedi una violenza 🙂
Cpbixo a pagina 5 ha detto una cosa la più condivisibile del topic e cioè che deve essere la legislazione a rendere vantaggiosa l'assunzione delle donne
...ma vorrei pure che chi avversa la sua idea non sia tacciato di antipatie verso la stessa. Perché usando questo metro qui non esce indenne nessuno 🙂
Che motivo potrebbe avere per dire una bugia così grossolana?
Certo che la soluzione è legislativa come dice bixo , ma le leggi le fanno quelli che noi eleggiamo e se noi diciamo cazzate qui quelli faranno cazzate di leggi.
Quindi informatevi e poi parliamo perche tutta Europa non può aspettare voi tre che vi convinciate a parlare di fatti oggettivi e non di impressioni motivate da avversione verso le donne.
8 anni fa
Yes .........il jobs act ha aggiunto le dimissioni tramite caf.Quotato da longlife65,ricordo male nel dire che le dimissioni della lavoratrice madre con figlio fino a 12 mesi dovevano essere convalidate dalla dpl anche prima della normativa di marzo 2016 ?Quotato da fiduciosi7884,Ottima linea difensiva quando non si hanno pezze d'appoggio.Quotato da BLACKADDICTED,La stessa costituzione che in diversi casi non viene applicata nemmeno dallo stato?Quotato da fiduciosi7884,Ahhahahha ti stavo aspettando al varco........risposta prevedibilissima. Ti consiglio una rapida rilettura, o forse lettura nel tuo caso, della costituzione ed in particolare dell'art. 37.Quotato da BLACKADDICTED,@fiduciosi Il figlio non è obbligatorio nella vita di una donna. Se lo desidera ci saranno diverse rinunce da fare. Se poi apre una ditta individuale/società/o partita iva nessuno le chiuderà la porta del percorso lavorativo.
Ps la tutela è fino ai 3 anni
8 anni fa
Meglio , dammi i dati di occupazione femminile e maschile e il livello medio di salario....poi parli con me , altrimenti sono dispettucciQuotato da charlize,Ecco vedi inutile...il mio assistito. .questo modo di interloquire è scorretto e continuamente tendenzioso e pieno di illazioni , di intenti altrui illazionati... ma visto che tu puoi....continua pure...poi ti lamenti se altri fanno gli spiritosi con [...]
E poi non sono io che parlo in nome e per conto di altri quindi sei tu che devi modificare un atteggiamento, io te lo sto solo evidenziando ,a te e a chi legge.
Questa discussione è stata chiusa dalla moderazione.