8 anni fa
Si che lo è, ma non bisogna dirlo...Quotato da MioMia69,Cool... Ti dico una frase che hanno detto a me:Quotato da Coolboy,Non volevo defocalizzare, ho preso quelle due categorie come termine di paragone per spiegare cosa intendo per vera discriminazione...un livello di discriminazione che subivano le donne 50 anni fa ma non oggi.Quotato da emmegei,di questo puoi parlarne nelle sezioni apposite, vai là e apri il topic che vuoiQuotato da Coolboy,Per quello che noto io, al giorno d'oggi le categorie ancora oggetto di vera discriminazione sono quella omo e quella transex, loro sì che in certe situazioni devono lottare ma sono convinto che prima o poi saranno pienamente accettati...le [...]
"Figurati se prendo ordini da una più giovane di me e per di più donna"
Io ero un (una) responsabile tecnico e lui un neoassunto.
Non è discriminazione?
Arriverebbe subito chi ti dice che a lei non è mai accaduto e che inventi... è successo anche a mia sorella, solo che colui che ha detto questa cosa ora è in un'altra azienda 😄 😄 😄
Figurati se prendo ordini di meccanica da una donna... E, infatti, non li ha presi 😋
8 anni fa
Cool... Ti dico una frase che hanno detto a me:Quotato da Coolboy,Non volevo defocalizzare, ho preso quelle due categorie come termine di paragone per spiegare cosa intendo per vera discriminazione...un livello di discriminazione che subivano le donne 50 anni fa ma non oggi.
"Figurati se prendo ordini da una più giovane di me e per di più donna"
Io ero un (una) responsabile tecnico e lui un neoassunto.
Non è discriminazione?[/quote]
Minchia ma chi avete assunto? Tarzan? 😄 😄[/quote]
Il secondo suo passo é stato invitarmi fuori a cena (avrà pensato che fuori da lì poteva comandarmi e farmela pagare con il suo Reale Augello)
La mia risposta: "si dai usciamo una sera... Io,mio marito, tu e tua moglie "
8 anni fa
bene, veramente mi ero distratto un po' perché e' diventato stucchevole questo argomento!
quello che ho letto una pagina fa pero' e divertente!
non considerare i diritti delle donne ma quelli dei bisex e affini .... si commenterebbe da solo, ma devo sottolineare il fastidio di interloquire con chi semplicemente ha problemi col genere femminile e quindi non segue una logica ma una semplice antipatia!
trovo veramente esilarante l affermazione che discriminare le donne in azienda non e sessismo ma convenienza imprenditoriale!!!!!
ma dai...ma sapete che tutte le discriminazioni sono per convenienza ragazzi...ma che cacchio dite???
gli ebrei ,i negri le donne e i migranti!
oggi il potere e' maschile ,gli imprenditori sono in maggioranza maschi e sono i maschi che ,per tornaconto , che sia un telecomando della tv o uno stupro o un licenziamento cercano di esercitare il potere che e' prevaricazione per convenienza!
ora ,che per stessa ammissione ,velata o manifesta, si e' capito che i diritti sei bisex sono importanti mentre quelli delle donne no smetto di dire cose serie e passo in modalita' perculamento ,cosa che faranno molti altri qui ....
25 pagine sui diritti civili solo per fare dispettucci alle signore di A 69 mi sembra un po troppo come impegno democratico da parte di queste ultime e di chi problemi di invidia e comportamentali non ne ha.....o ne ha di meno 🙂
chiaramente black e' l eccezione che fa la regola
statemi bene! 🙂
quello che ho letto una pagina fa pero' e divertente!
non considerare i diritti delle donne ma quelli dei bisex e affini .... si commenterebbe da solo, ma devo sottolineare il fastidio di interloquire con chi semplicemente ha problemi col genere femminile e quindi non segue una logica ma una semplice antipatia!
trovo veramente esilarante l affermazione che discriminare le donne in azienda non e sessismo ma convenienza imprenditoriale!!!!!
ma dai...ma sapete che tutte le discriminazioni sono per convenienza ragazzi...ma che cacchio dite???
gli ebrei ,i negri le donne e i migranti!
oggi il potere e' maschile ,gli imprenditori sono in maggioranza maschi e sono i maschi che ,per tornaconto , che sia un telecomando della tv o uno stupro o un licenziamento cercano di esercitare il potere che e' prevaricazione per convenienza!
ora ,che per stessa ammissione ,velata o manifesta, si e' capito che i diritti sei bisex sono importanti mentre quelli delle donne no smetto di dire cose serie e passo in modalita' perculamento ,cosa che faranno molti altri qui ....
25 pagine sui diritti civili solo per fare dispettucci alle signore di A 69 mi sembra un po troppo come impegno democratico da parte di queste ultime e di chi problemi di invidia e comportamentali non ne ha.....o ne ha di meno 🙂
chiaramente black e' l eccezione che fa la regola
statemi bene! 🙂
8 anni fa
@misha Io sono polacca. Ho sentito mille volte la parola ?polacca? o ?straniera? in modo dispregiativo sia sul lavoro che in questo forum ( 😄 😄)., e persino in questo thread. Ma non mi viene in mente di dire che subisco atti discriminatori da parte degli italiani per aver sentito qualche frase fuori luogo.
Così come non mi viene in mente di sputare su un piccolo imprenditore che potrebbe essere messo in difficoltà economica assumendo una donna che rimane dopo poco incinta. Non ce l?ho ne con la donna ne con il titolare.
Non ce l?ho con chi cerca di far funzionare la propria attività limitando i rischi. Anche perché quel piccolo imprenditore ( donna o uomo che sia) ha quasi sempre molti meno diritti e meno tutele di un dipendente qualsiasi...
Così come non mi viene in mente di sputare su un piccolo imprenditore che potrebbe essere messo in difficoltà economica assumendo una donna che rimane dopo poco incinta. Non ce l?ho ne con la donna ne con il titolare.
Non ce l?ho con chi cerca di far funzionare la propria attività limitando i rischi. Anche perché quel piccolo imprenditore ( donna o uomo che sia) ha quasi sempre molti meno diritti e meno tutele di un dipendente qualsiasi...
8 anni fa
Un po? complicato spiegarti che non c?è lo ho con nessun imprenditore e che, sia in questi casi, che nei casi di razzismo verso un polacco o un eschimese molta gente preparata, molto più di me e di te, ha combattuto e combatte per avere leggi che risolvano i problemi!Quotato da BLACKADDICTED,@misha Io sono polacca. Ho sentito mille volte la parola ?polacca? o ?straniera? in modo dispregiativo sia sul lavoro che in questo forum ( 😄 😄)., e persino in questo thread. Ma non mi viene in mente di dire che subisco atti discriminatori da part [...]
Dai ,sei più simpatica quando metti in croce i singoli o quando godi dai 20 cm in su! A ognuno il suo carissima 💋
Avevo avvisato che sono in modalità cazzeggio ....se dovesse intervenire qualcuno con un po? di nozioni sociali faccio lo swich ma non così come stanno le cose qui 💋 💋 💋
P.S. mi hai mai sentito fare battute sui polacchi ?
8 anni fa
http://www.giurcost.org/fonti/CdfUE.pdf
Questa la carta dei diritti europei , andate all articolo 23 e 33
Dopodiché la @redazione, !in caso di vostra non accettazione, dovrà segnalarvi al parlamento europeo per eventuale espulsione dalla UE
Qui invece potete rimanere tanto c?è di tutto e di più e A69 è un sito a livello mondiale
Accettiamo non solo gli extracomunitari ma persino i singles e quei pochi etero rimasti prima dell estinzione 🙂
Questa la carta dei diritti europei , andate all articolo 23 e 33
Dopodiché la @redazione, !in caso di vostra non accettazione, dovrà segnalarvi al parlamento europeo per eventuale espulsione dalla UE
Qui invece potete rimanere tanto c?è di tutto e di più e A69 è un sito a livello mondiale
Accettiamo non solo gli extracomunitari ma persino i singles e quei pochi etero rimasti prima dell estinzione 🙂
8 anni fa
8 anni fa
Ma col cazzo che divento omofobo solo per tre personaggi in cerca di autore!Quotato da Cpbixo,Ah davvero?Quotato da Coolboy,Per quello che noto io, al giorno d'oggi le categorie ancora oggetto di vera discriminazione sono quella omo e quella transex, loro sì che in certe situazioni devono lottare ma sono convinto che prima o poi saranno pienamente accettati...le [...]
Quando gli omosessuali morti ammazzati in quanto tali saranno proporzionalmente tanti quanti sono le vittime donne, se ne riparla.
Ovviamente tu la vedi dal tuo punto di vista e ognuno è libero di scegliere per quali cause battersi ma sono proprio questi ragionamenti che a me, donna, farebbero venire una gran voglia di rispondere:
"Ah sì, ok ma la causa omosessuale non è la mia, io non ho interesse a spendermi per essa".
E a dirti la verità è proprio negli ultimi 4 anni che mi è passata completamente la voglia di farlo e sì che posso fare più io in 5 anni che tu in una vita intera.
Ti ricordo che le cause sociali si vincono con i consensi e che le donne sono la metà della popolazione. Gli omosessuali sono molto meno quindi sarà meglio che la smettiate di farci questa sottile guerra di nervi. Nel vostro interesse.
Piuttosto smettono loro di fare i femminofobi è una promessa e....non pigliamoli troppo sul serio 💋
8 anni fa
Quotato da Fenice_fi,......gli omosessuali e sfumature varie....vengono sfornati dagli eterosessuali ....quindi difendere le loro causa e’ Difendere i propri figli ....buona giornata a tutti
Giustissimo, però non è il Topic per parlarne esattamente come non è un Topic per giuslavoristi 🙂
Si parla di discriminazioni subite dalle donne, anche in ambito lavorativo e che ci siano è fuori di dubbio 😒
Poi è vero che ci sono donne che si fanno strada lo stesso nel mondo del lavoro e, apparentemente, non hanno mai subito discriminazioni... Ma fino a quando ce ne sarà anche una sola discriminata in quanto donna le cose non saranno davvero cambiate...
8 anni fa
Bentornata bionda 💋Quotato da Fenice_fi,Quotato da BLACKADDICTED,@misha Io sono polacca. Ho sentito mille volte la parola ?polacca? o ?straniera? in modo dispregiativo sia sul lavoro che in questo forum ( 😄 😄)., e persino in questo thread. Ma non mi viene in mente di dire che subisco atti discriminatori da part [...]
Leggi bene , qui c’è chi difende i diritti civili di tutti e chi fa i dispetti alle donne
Ti metto nella prima categoria d ufficio perché ti conosco!
8 anni fa
Sei ot con gli episodi di cui parli dove sono stato oggetto di offese personali e sei fuori dal regolamento per lo stesso motivoQuotato da Pajarobsx,questo post e' offensivo e prende in giro, totalmente inappropriato e off topic,Quotato da mishaemasha,
anche quello tuo precedente meriterebbe una risposta,
ma rispondere con i tuoi stessi modi sarebbe farsi trascinare in battibecchi che non mi piacciono e fare i maleducati
nessuno in 25 pagine ha offeso una categoria, non tentare di giustificarti arrampicandoti sugli specchi e mettendola sullo scherzo a cui non va dato riscontro,
che non vi sia riscontro e' solo perche' io non sono come te e non amo fare il furbo
non so di preciso il motivo perche' altri due utenti erano stati bannati nell'altro post, so che la tua parte pero' l'avevi fatta, magari non come loro, non ne discuto,
in questa discussione di certo sei tu che cerchi battibecchi che non c'entrano,
tanti saluti,
non mi ci metto a discutere con te
Quindi o ti fai una risata o ti autosegnali
Decidi! 🙂
P.S non ho segnalato la padovana ne sipuofare ed è la 5 volta che lo dico ,il prossimo che mette in dubbio questa cosa lo segnalo perché mi da del bugiardo
Grazie
8 anni fa
A proposito delle discriminazioni. Oggi sento il mio ex collega. Ora ha una partita iva e si occupa della telefonia.
Ha fatto 10 giorni di influenza, poi bronchite. Sapete quanti soldi ha guadagnato questo mese? Un bel niente. Se sta a casa non guadagna.
Ora invece di riposarsi e guarire è già al lavoro per mantenere la sua famiglia. Direi che questa è la vera discriminazione lavorativa moderna. Il fatto che moltissimi lavoratori a prescindere dal sesso ,nazionalità od orientamento sessuale siano privati dei diritti che hanno solo i dipendenti....
Ha fatto 10 giorni di influenza, poi bronchite. Sapete quanti soldi ha guadagnato questo mese? Un bel niente. Se sta a casa non guadagna.
Ora invece di riposarsi e guarire è già al lavoro per mantenere la sua famiglia. Direi che questa è la vera discriminazione lavorativa moderna. Il fatto che moltissimi lavoratori a prescindere dal sesso ,nazionalità od orientamento sessuale siano privati dei diritti che hanno solo i dipendenti....
8 anni fa
Scusate se lo ripropongo, ma rileggendolo mi è piaciuto ancora di più.Quotato da Cpbixo,Infatti non ho detto che sì debba prendere le difese di UNA donna a prescindere. Ho parlato di difendere le rivendicazioni femminili perché chi lo ha fatto e lo fa, lo ha fatto e lo fa anche per te. Senti come suona diverso?Quotato da BLACKADDICTED,@cpbixo Sono scioccata 😮 😮... Ma davvero pensi quello che hai scritto? Il dovere morale di difendere le donne A PRESINDERE, SOLO perché sono una donna anche io?
No cara. Non sono SESSISTA per cui non difendo una persona solo perché dello stesso se [...]
Posso capire che a te, in questo momento, basti ciò che è stato ottenuto ma non la penseresti così se fossi nata 100 anni fa, epoca in cui non solo non ti saresti fregiata del titolo di imprenditrice ma, anzi, alla tua età avresti già sfornato, volente o nolente, almeno 3 marmocchi. Se adesso puoi dire NO, lo devi a donne come Olympe De Gouges e Emily Davison che ci hanno lasciato la testa, e altre che sono finite al gabbio o anche solo legnate senza riguardi.
Ci sono ancora donne in Italia e altrove che hanno un bisogno vitale di poter contare su tutto il nostro peso politico per poter anche solo esistere come persone, dunque sì, lo penso davvero quello che ho scritto e leggere tanto menefreghismo shocka me. Me lo aspetto da certi pseudo maschietti invidiosi, non certo da una donna libera e che si vanta di esserlo. È come fare il finocchio col culo degli altri.
8 anni fa
Rischio di impresaQuotato da BLACKADDICTED,A proposito delle discriminazioni. Oggi sento il mio ex collega. Ora ha una partita iva e si occupa della telefonia.
Ha fatto 10 giorni di influenza, poi bronchite. Sapete quanti soldi ha guadagnato questo mese? Un bel niente. Se sta a casa non guad [...]
È quello che ti fa comprare la barca quando le cose vanno bene mentre il dipendente non può farlo
Il titolare che dice al dipendente beato te io lavoro fino a mezzanotte
E un dilettante..ma queste cose mi stupisce che non le sai
Boh 🙂
8 anni fa
scusate è questa l'aula di femminismo 1 ...? 😮
8 anni fa
Infatti .non è una brutta scena ,io la trovo solareQuotato da Fenice_fi,ad essere sincera avevo pensato la stessa cosa....poi riguardando la tenerezza del bacio tra i due bei ragazzi avvolti nella bandiera arcobaleno , chiaramente risolti consapevoli e innamorati ....non ci trovo niente di offensivo e? Solo ironiaQuotato da Pajarobsx,questo post e' offensivo e prende in giro, totalmente inappropriato e off topic,Quotato da mishaemasha,
anche quello tuo precedente meriterebbe una risposta,
ma rispondere con i tuoi stessi modi sarebbe farsi trascinare in battibecchi che non mi piacciono e fare i maleducati
nessuno in 25 pagine ha offeso una categoria, non tentare di giustificarti arrampicandoti sugli specchi e mettendola sullo scherzo a cui non va dato riscontro,
che non vi sia riscontro e' solo perche' io non sono come te e non amo fare il furbo
non so di preciso il motivo perche' altri due utenti erano stati bannati nell'altro post, so che la tua parte pero' l'avevi fatta, magari non come loro, non ne discuto,
in questa discussione di certo sei tu che cerchi battibecchi che non c'entrano,
tanti saluti,
non mi ci metto a discutere con te
Quello che non mi piace è che i bisex di qui fanno i trattati di economia solo per dispetto alle signore
Boh facciamo a campio. Iscrivermi questi due e molliamone un paio 😋
8 anni fa
comunque, per quanto non mi faccia alcuna illusione circa il genere umano, mi meraviglia come da un semplice post di "auguri" si sia finiti a fare polemica su qualunque cosa.
In effetti ero sorpresa che per le prime 20 pagine non si era ancora arrivati a trattare l'argomento trans/bsx.
C'era un film intitolato "il mondo è delle donne". Mi sa che se dovessero rifarlo oggi il titolo non sarebbe lo stesso
In effetti ero sorpresa che per le prime 20 pagine non si era ancora arrivati a trattare l'argomento trans/bsx.
C'era un film intitolato "il mondo è delle donne". Mi sa che se dovessero rifarlo oggi il titolo non sarebbe lo stesso
8 anni fa
Veramente le polemiche sono cominciate a pagina 2 quando si è iniziato a parlare di dimissioni in bianco.Quotato da charlize,Quello che è incredibile è capire almeno se non si vive nel paese dei balocchi che un imprenditore salvo sia obbligato dalla legge attua strettamente il tornaconto della sua attività. Il solo pensare che faccia eccezione se non obbligato fa essere i [...]
Alcuni utenti, invece di condannare sic et simpliciter tale pratica, hanno preferito arrampicarsi sugli specchi mettendo su una linea difensiva che faceva acqua da tutte le parti, poggiando le proprie convinzioni su grossolani errori normativi.
Mi spiace, ma adottare certe pratiche non vuol dire fare l'equilibrista tra legalità ed illegalità, ma stare con tutte e due le scarpe nella seconda
8 anni fa
Allora, cominciamo a parlare su dati statistici e non su quello che suggerisce l'esperienza personale o riferisce l'amico dell'amico.
"10,9, è la differenza percentuale tra i salari medi degli uomini e delle donne in Italia, pari a 3.620 euro annui
26.725 euro, è la retribuzione annua media di una donna in Italia nel 2015
11mila euro, è la differenza di guadagno tra dirigenti di sesso maschile e femminile
Sembra una leggenda metropolitana invece è tutto vero: a parità di mansioni, uomini e donne non godono della stessa retribuzione. Secondo il Gender Gap Report 2016, le donne guadagnano meno degli uomini. Per l’esattezza, gli uomini guadagnano il 12,2% in più e, all’opposto, le donne guadagnano il 10,9% in meno degli uomini. Rispetto al 2014, il gap delle retribuzioni è cresciuto ulteriormente: gli stipendi degli uomini sono saliti dello 0,6%, quelli delle donne hanno subito un taglio dello 0,7%.
Differenze che valgono 3.620 euro all’anno. Se un uomo infatti guadagna mediamente 29.985 euro lordi, la retribuzione di una donna è invece di 26.725 euro.
Se però guardiamo all’Europa, scopriamo che i salari delle donne italiane non sono tra i più penalizzati: l’Italia si posiziona infatti ottava sui 31 Paesi analizzati. E ancora migliore è, a livello globale, il risultato ottenuto nell’istruzione (41° posto su 145, 22° in Europa su 45). Il problema è che, nonostante l’elevato grado di scolarizzazione (le donne laureate sono quasi 2,4 milioni), le donne mantengono nella retribuzione una differenza in negativo che va aumentando con l’ascesa nella gerarchia professionale, fino a toccare i quasi 11mila euro di differenza tra dirigenti uomini (105.983 euro medi annui) e donne (94.750 euro medi annui)".
Tratto da Il Sole 24 ORE del 02/03/2016 , pagina 15
"10,9, è la differenza percentuale tra i salari medi degli uomini e delle donne in Italia, pari a 3.620 euro annui
26.725 euro, è la retribuzione annua media di una donna in Italia nel 2015
11mila euro, è la differenza di guadagno tra dirigenti di sesso maschile e femminile
Sembra una leggenda metropolitana invece è tutto vero: a parità di mansioni, uomini e donne non godono della stessa retribuzione. Secondo il Gender Gap Report 2016, le donne guadagnano meno degli uomini. Per l’esattezza, gli uomini guadagnano il 12,2% in più e, all’opposto, le donne guadagnano il 10,9% in meno degli uomini. Rispetto al 2014, il gap delle retribuzioni è cresciuto ulteriormente: gli stipendi degli uomini sono saliti dello 0,6%, quelli delle donne hanno subito un taglio dello 0,7%.
Differenze che valgono 3.620 euro all’anno. Se un uomo infatti guadagna mediamente 29.985 euro lordi, la retribuzione di una donna è invece di 26.725 euro.
Se però guardiamo all’Europa, scopriamo che i salari delle donne italiane non sono tra i più penalizzati: l’Italia si posiziona infatti ottava sui 31 Paesi analizzati. E ancora migliore è, a livello globale, il risultato ottenuto nell’istruzione (41° posto su 145, 22° in Europa su 45). Il problema è che, nonostante l’elevato grado di scolarizzazione (le donne laureate sono quasi 2,4 milioni), le donne mantengono nella retribuzione una differenza in negativo che va aumentando con l’ascesa nella gerarchia professionale, fino a toccare i quasi 11mila euro di differenza tra dirigenti uomini (105.983 euro medi annui) e donne (94.750 euro medi annui)".
Tratto da Il Sole 24 ORE del 02/03/2016 , pagina 15
8 anni fa
ok in attesa di queste leggi che rendano vantaggioso assumere una donna, ci teniamo quelle che ci sono, magari rispettandole, senza incorrere in illeciti civili, che in alcuni casi possono sfociare in penale.Quotato da charlize,Cpfiduciosi per me cpbixo aveva chiuso la discussione dicendo che se fosse cosa non svantaggiosa per l'imprenditore assumere donne lo farebbe e servono leggi che la rendono vantaggiosa. Ha ragione da vendere 🙂 [...]
Si perchè ci sono stati casi di datori di lavoro condannati per estorsione per cosine da niente come far firmare le dimissioni in bianco, oppure camuffare un full time in part time.
Questa discussione è stata chiusa dalla moderazione.