Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Perle di saggezza (e non :))

926 interventi
8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Cpbixo,
Il vecchietto che ruba per necessità fa tenerezza perché ci fa sentire, sebbene indirettamente, responsabili del suo stato di indigenza e lo siamo. Tuttavia la scelta di rubare piuttosto che rivolgersi ai centri di assistenza o chiedere l'el [...]
bixo , con questo intervento dimostri due cose!

onesta' perché i tuoi amici (me compreso ) non la pensano proprio cosi....e non c e niente di peggio che quotare il branco!

che sei una grande rompicoglioni perché che io un mohito al locale o un bicchiere di rosso con gli amici me lo bevo alla tua salute! 😋 😋 😋

8 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
Qui dal 09.01.2015 -
All'atto pratico chiunque quando va a cena in coppia a mangiare pesce prende la bottiglia di vino bianco....
Le bottigliette da 330ml la maggior parte dei ristoranti non le tiene ed io mi vergnognerei pure a prenderla....
Il vino della casa sfuso neanche a parlarne...
Quindi di cosa stiamo parlando ?

8 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Cpmachine,
Quotato da alessiocince,
Quotato da Cpmachine,
Quotato da alessiocince,
Quotato da Cpmachine,
Quotato da charlize,
Quotato da Cpmachine,
Qui non si discute la legittimità della polizia di far rispettare le regole, ma l'inadeguatezza di una legge che punisce lo 0,52, quando 0,52 è corrispondente ad un bicchiere di vino ed a meno che tu non sia astemio completo non produce nè e [...]
bravissimo e qui mi trovi d'accordo. se la legge è inadeguata che si compiano i passi per cercare di modificarla. nelle apposite sedi e nelle modalità previste. ma fino a che la regola è quella non è coglione chi la fa rispettare ma chi la viola . io sono un caso tipo perché non bevo praticamente quasi mai...e se bevo anche mezza birra ...piccola sicuramente rischio...quindi se guido evito di bere proprio. se lo faccio la cogliona sono io che ho rischiato . il concetto è semplice 💋 🙂

ah un servitore dello stato non deve fare del bene . deve applicare la legge. se chiude un occhio e mette da parte un attimo la legge non fa bene il suo lavoro. perché come pretende che altri la osservino lui per primo deve osservarla 💋
Mi spiace ma io un poliziotto che non becca la vecchietta che prende 400 euro di pensione a rubare una bistecca in un supermercato ed invece di arrestarla le paga la spesa, lo considero un eroe dei nostri tempi. Per te è solo un poliziotto che non ha fatto il suo dovere.
Se la legge è inadeguata non è compito del pubblico ufficiale nello svolgimento delle sue funzioni modificarla a capoccia sua!
AL di là dell'esempio sulla vecchietta al supermercato (strappalacrime) credo calzi molto meglio l'esempio dell'automobilista incosciente che fermato dalla stradale con un tasso alcolico sopra le righe si faccia derubricare il reato commesso in uno meno grave solo per conoscenza amicizia faccia tosta ecc...in quel momento dal singolo reato ne sono nati 2: il reato commesso dal guidatore e il reato commesso dal pubblico ufficiale.
Nessuno, che io abbia letto fino ad ora, si è chiesto perché si è dovuto scendere a 0,52 come tasso alcolico minimo: ebbene come tutte le cose ci si è arrivati per forza di inerzia e per forza di "corruzione". Abbassare la soglia in certi casi significa voler preservare la vita soprattutto ai coglioni che non sanno la differenza tra 3 birre in 30 minuti e 3 birre in una serata (come ha scritto @belinone)
Non è che i casi in cui secondo me serve il buon senso li decidi tu per me. Io ho assistito ad un fatto simile e questo secondo me è servire lo stato facendosi anche amare dalla gente. Ho scritto sopra che non è obbligatorio che il poliziotto abbia buon senso se ti ferma con un tasso alcolico fuori dal limite, ma se vuoi ti faccio un disegnino come dici tu. Il buon senso secondo me serve in altre situazioni ed a volte applicarlo vuol dire violare le regole, ma spesso gli appartenenti alle forze dell?ordine, avendo ricevuto un addestramento ?elastico ? di stampo mussoliniano, ne hanno ben poco.
Ti fermi sempre un passino prima... mi trovi una forza dell'ordine che abbia nel suo motto:"Farsi amare dalla gente"? 😮
Ti stai domandando il perchè di ciò? (scrivimelo in pvt eh che siamo ot nell'ot... 😎)
Io sono per la trasgressione, per carità, ma la trasgressione esiste se esiste la legge e chi la fa rispettare (e teoricamente anche in un sito dovrebbe funzionare così, per la cronaca), altrimenti è "ognuno faccia come crede alla viva il parroco"
Non c’ è scritto da nessuna parte, ma porterebbe le persone a fidarsi di più. E comunque se non riesci proprio a capire posso darti solo un consiglio......viaggia un po’ di più all’estero ( ovviamente non in corea) e noterai le differenze.
Ho viaggiato, grazie... e continuerò a farlo! Piuttosto, è osservando proprio l'esempio di certi paesi che parlo: Francia Belgio GErmania Olanda Gran Bretagna irlanda Scozia Spagna Grecia .... proprio osservando la gente di questi posti ho notato che molti hanno più timore della legge e soprattutto hanno timore di ciò che la legge non dice. in molti di quelli elencati semplicemente è vietato tutto ciò che non c'è scritto e soprattutto c'è il timore delle forze dell'ordine... boh forse in nicaragua non sarà propriamente così e forse in corea sono eccessivamente e sproporzionatamente rigidi (ma solo in quella del nord, eh, quella del sud dicono sia civilissima...) me ne farò una ragione 😎

8 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Sono intorno a noi, in mezzo a noi,
in molti casi siamo noi a far promesse senza mantenerle mai se non per calcolo,
il fine è solo l'utile, il mezzo ogni possibile, la posta in gioco è massima, l'imperativo è vincere e non far partecipare nessun altro,
nella logica del gioco la sola regola è esser scaltro niente scrupoli
o rispetto verso i propri simili perché gli ultimi saranno gli ultimi se i primi sono irraggiungibili.
Sono tanti, arroganti coi più deboli, zerbini coi potenti, sono replicanti,
sono tutti identici, guardali stanno dietro a maschere e non li puoi distinguere.
Come lucertole s'arrampicano, e se poi perdon la coda la ricomprano.
Fanno quel che vogliono si sappia in giro fanno, spendono, spandono e sono quel che hanno.
Sono intorno a me ma non parlano con me... Sono come me ma si sentono meglio...
...e come le supposte abitano in blisters full-optional,
con cani oltre i 120 decibels e nani manco fosse Disneyland,
vivon col timore di poter sembrare poveri, quel che hanno ostentano e tutto il resto invidiano,
poi lo comprano,
in costante escalation col vicino costruiscono parton dal pratino
e vanno fino in cielo, han più parabole sul tetto che S. Marco nel Vangelo
e sono quelli che di sabato lavano automobili che alla sera sfrecciano tra l'asfalto e i pargoli,
medi come i ceti cui appartengono, terra-terra come i missili cui assomigliano.
Tiratissimi, s'infarinano, s'alcolizzano e poi s'impastano su un albero, boom!
Nasi bianchi come Fruit of the Loom che diventano più rossi d'un livello di Doom...

Ognun per se, Dio per se, mani che si stringono tra i banchi delle chiese alla domenica, mani ipocrite,
mani che fan cose che non si raccontano altrimenti le altre mani chissà cosa pensano, si scandalizzano.
Mani che poi firman petizioni per lo sgombero, mani lisce come olio di ricino,
mani che brandiscon manganelli, che farciscono gioielli, che si alzano alle spalle dei fratelli.
Quelli che la notte non si può girare più,
quelli che vanno a mignotte mentre i figli guardan la tv,
che fanno i boss, che compran Class, che son sofisticati da chiamare i NAS,
incubi di plastica che vorrebbero dar fuoco ad ogni zingara
ma l'unica che accendono è quella che dà loro l'elemosina ogni sera, quando mi nascondo sulla faccia oscura della loro luna nera...

Perla di saggezza ormai ventennale di Frankie Hi-NRG MC 🙂
https://www.youtube.com/watch?v=vrpJB7ucC5Y

8 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Cpbixo,
Il vecchietto che ruba per necessità fa tenerezza perché ci fa sentire, sebbene indirettamente, responsabili del suo stato di indigenza e lo siamo. Tuttavia la scelta di rubare piuttosto che rivolgersi ai centri di assistenza o chiedere l'el [...]

onesta' perché i tuoi amici (me compreso ) non la pensano proprio cosi....e non c e niente di peggio che quotare il branco!

che sei una grande rompicoglioni perché che io un mohito al locale o un bicchiere di rosso con gli amici me lo bevo alla tua salute! 😋 😋 😋
Ordinane uno anche per me... chemmefrega, tanto guida il Pinko! 😋
Pallina

8 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da ETERNODOLCE,
All'atto pratico chiunque quando va a cena in coppia a mangiare pesce prende la bottiglia di vino bianco....
Le bottigliette da 330ml la maggior parte dei ristoranti non le tiene ed io mi vergnognerei pure a prenderla....
Quindi di cosa stiamo parlando ? [...]
Una bottiglia di vino in due non manda fuori dai parametri, sono 0,75 cl che diventano neanche 3 bicchieri a testa nell'arco di una cena a due... Se una cena è degna di questo nome dura almeno un'ora e mezza, quindi un arco di tempo ottimo per metabolizzare il vino senza andare oltre lo 0,50...
I ristoranti di buon livello hanno tutti le bottiglie da 0.375 (0,330 sono le birre o le bibite) e le migliori cantine forniscono tutte questo servizio...
Ormai le "bottigliette" non le tengono soltanto le trattorie alla buona e neanche tutte, in molte le trovi 🙂
Poi, se il ristorante è veramente di classe non porta neanche la bottiglia che va bene per tutto, ma il maitre di sala ( o il sommelier) consiglia il giusto abbinamento di vino per ogni portata... un bicchiere a piatto da circa 0.12 cl...

8 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
Qui dal 09.01.2015 -
Quotato da belinone,
Quotato da ETERNODOLCE,
Quindi di cosa stiamo parlando ? [...]
Una bottiglia di vino in due non manda fuori dai parametri, sono 0,75 cl che diventano neanche 3 bicchieri a testa nell'arco di una cena a due... Se una cena è degna di questo nome dura almeno un'ora e mezza, quindi un arco di tempo ottimo per metabolizzare il vino senza andare oltre lo 0,50...
I ristoranti di buon livello hanno tutti le bottiglie da 0.375 (0,330 sono le birre o le bibite) e le migliori cantine forniscono tutte questo servizio...
Ormai le "bottigliette" non le tengono soltanto le trattorie alla buona e neanche tutte, in molte le trovi 🙂
Poi, se il ristorante è veramente di classe non porta neanche la bottiglia che va bene per tutto, ma il maitre di sala ( o il sommelier) consiglia il giusto abbinamento di vino per ogni portata... un bicchiere a piatto da circa 0.12 cl...
Ho fatto confusione con i centilitri delle bottigliette....
Eppure io ti assicuro di aver trovato le bottigliette di vino rosso piccole alla steak house mentre le bottigliette di vino bianco al ristorante di classe "(tipo da ricevimento o anche quelli che sono sulla guida michelin e gambero rosso )"no...non che le abbia chieste ma sulla carta dei vini non c'erano mai....
Si...all'incirca un ora e mezza....ovvio.... forse anche 2 se il ristorante è sul mare...

8 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da Cpmachine,
https://m.youtube.com/watch?v=BsI0XElGXes

Questi secondo voi sono poliziotti di buon senso o coglioni esaltati?? Eppure stavano solo eseguendo gli ordini per far rispettare LA LEGGE. Proprio come al G8. [...]
Queste però sono le stesse estremizzazioni che condanniamo da altri utenti...
Potrei parlare di Cucchi e Aldrovandi ecc... Ma sarebbero esempi estremi...
Personalmente ho cominciato a prendere manganellate a 15 anni e "forse" devo ancora smettere di prenderle, visto che le ultime le ho rischiate qualche mese fa in piazza per una manifestazione... Stavolta solo rischiate e non prese solo perché l'esperienza a qualcosa serve...
Ma questo non mi farà mai vedere un poliziotto della stradale come un nemico da abbattere...

8 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da sipuofareseciva,
Quotato da belinone,
Quotato da Cpmachine,

Questi secondo voi sono poliziotti di buon senso o coglioni esaltati?? Eppure stavano solo eseguendo gli ordini per far rispettare LA LEGGE. Proprio come al G8. [...]
Queste però sono le stesse estremizzazioni che condanniamo da altri utenti...
Potrei parlare di Cucchi e Aldrovandi ecc... Ma sarebbero esempi estremi...
Personalmente ho cominciato a prendere manganellate a 15 anni e "forse" devo ancora smettere di prenderle, visto che le ultime le ho rischiate qualche mese fa in piazza per una manifestazione... Stavolta solo rischiate e non prese solo perché l'esperienza a qualcosa serve...
Ma questo non mi farà mai vedere un poliziotto della stradale come un nemico da abbattere...
si puo' anche ricordare dei fratelli Savi, strage del Pilastro, terrificante, ma questo non toglie i meriti della maggior parte delle forze dell' ordine che sono gente per bene!
Lo diceva anche pasolini 50anni fa...

8 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da Cpmachine,
Quotato da pinkoepallina,
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Cpbixo,

Ordinane uno anche per me... chemmefrega, tanto guida il Pinko! 😋
Pallina
Infatti quando torniamo dai privè guida sempre la signora che è astemia, perché io non sono in condizioni presentabili. 🙂
Ed io do il cambio al Pinko di tanto in tanto, infatti ogni 3/4 volte andiamo con la mia macchinetta, perché mi sembra giusto che si diverta anche lui senza le preoccupazioni del classico bicchierino un più. Io la sua non la guido perché è troppo lunga e va troppo forte, farei più danni io da sobria che lui da alticcio! 😋
Pallina

8 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
@Alessio:
Le parole della poesia di Pasolini sui fatti di Valle Giulia sono le più travisate da 50 anni a questa parte...

http://www.lastampa.it/2018/03/01/cultura/ma-pasolini-non-stava-con-i-poliziotti-ZC5IXGRVd5w51quft6wC8H/pagina.html

https://www.internazionale.it/reportage/wu-ming-1/2015/10/29/pasolini-polizia-anniversario-morte

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Felyale,
Quotato da Cpmachine,

Hanno messo me in croce per questa gente dai! 😳 per aver ommesso di aggiungere "a volte", facendo chiudere il thread per i continui ot. 😒
che bello hai rimesso i tuoi fari nell avatar 💗 💗 💗 mi sono mancati!

ma e' questo il problema ed e' per questo che ho fatto i complimenti a bixo,leggo gli interventi misurati di belinone e seguo svogliatamente questo thread che si chiama perle di saggezza!
io adoro i 50 giorni da orsacchiotto di pallina e gli interventi moderati di belinone ...il resto e' pura polemica fine a se stessa e per il gusto di farla!
siamo su un sito di incontri , un ambiente ludico, in un forum tematico del genere fare le filippiche contro un bicchierino e dilatare i discorsi sulle forze dell ordine che a 0,53 di alcool del sangue devono fare il loro mestiere a tutti i costi e' solo grottesco!

anzi, corre voce che molti qui bevono per dimenticare il forum , quindi stanno facendo un danno alla circolazione e alla nostra sicurezza!
mai piaciuti i forcaioli ne chi guida ubriaco!!!!

8 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da belinone,
@Alessio:
Le parole della poesia di Pasolini sui fatti di Valle Giulia sono le più travisate da 50 anni a questa parte...

http://www.lastampa.it/2018/03/01/cultura/ma-pasolini-non-stava-con-i-poliziotti-ZC5IXGRVd5w51quft6wC8H/pagina.html

http [...]
II PCI ai giovani!!
È triste. La polemica contro
il PCI andava fatta nella prima metà
del decennio passato. Siete in ritardo, figli.
E non ha nessuna importanza se allora non eravate ancora nati...
Adesso i giornalisti di tutto il mondo (compresi
quelli delle televisioni)
vi leccano (come credo ancora si dica nel linguaggio
delle Università) il culo. Io no, amici.
Avete facce di figli di papà.
Buona razza non mente.
Avete lo stesso occhio cattivo.
Siete paurosi, incerti, disperati
(benissimo) ma sapete anche come essere
prepotenti, ricattatori e sicuri:
prerogative piccoloborghesi, amici.
Quando ieri a Valle Giulia avete fatto a botte
coi poliziotti,
io simpatizzavo coi poliziotti!
Perché i poliziotti sono figli di poveri.
Vengono da periferie, contadine o urbane che siano.
Quanto a me, conosco assai bene
il loro modo di esser stati bambini e ragazzi,
le preziose mille lire, il padre rimasto ragazzo anche lui,
a causa della miseria, che non dà autorità.
La madre incallita come un facchino, o tenera,
per qualche malattia, come un uccellino;
i tanti fratelli, la casupola
tra gli orti con la salvia rossa (in terreni
altrui, lottizzati); i bassi
sulle cloache; o gli appartamenti nei grandi
caseggiati popolari, ecc. ecc.
E poi, guardateli come li vestono: come pagliacci,
con quella stoffa ruvida che puzza di rancio
fureria e popolo. Peggio di tutto, naturalmente,
e lo stato psicologico cui sono ridotti
(per una quarantina di mille lire al mese):
senza più sorriso,
senza più amicizia col mondo,
separati,
esclusi (in una esclusione che non ha uguali);
umiliati dalla perdita della qualità di uomini
per quella di poliziotti (l’essere odiati fa odiare).
Hanno vent’anni, la vostra età, cari e care.
Siamo ovviamente d’accordo contro l’istituzione della polizia.
Ma prendetevela contro la Magistratura, e vedrete!
I ragazzi poliziotti
che voi per sacro teppismo (di eletta tradizione
risorgimentale)
di figli di papà, avete bastonato,
appartengono all’altra classe sociale.
A Valle Giulia, ieri, si è cosi avuto un frammento
di lotta di classe: e voi, amici (benché dalla parte
della ragione) eravate i ricchi,
mentre i poliziotti (che erano dalla parte
del torto) erano i poveri. Bella vittoria, dunque,
la vostra! In questi casi,
ai poliziotti si danno i fiori, amici.

Queste le parole di pasolini.. agli altri, cioè noi posteri, le interpretazioni che meglio crediamo!

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da belinone,
@Alessio:

http [...]
tutto di Pasolini e' stato massacrato, come accade quando si e' di intelligenza e cultura superiore
parla dei fanti e lascia stare i santi!
quello di pasolini era amore per i figli del popolo, i celerini, non adesione politica e culturale all operato della polizia ! esattamente come amore dimostrerebbe qui per i suoi compagni di forum....cosa non molto aderente a chi partecipa con molto astio a tutte le discussioni!

8 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da belinone,
@Alessio:

http [...]
II PCI ai giovani!!
È triste. La polemica contro
il PCI andava fatta nella prima metà
del decennio passato. Siete in ritardo, figli.
E non ha nessuna importanza se allora non eravate ancora nati...
Adesso i giornalisti di tutto il mondo (compresi
quelli delle televisioni)
vi leccano (come credo ancora si dica nel linguaggio
delle Università) il culo. Io no, amici.
Avete facce di figli di papà.
Buona razza non mente.
Avete lo stesso occhio cattivo.
Siete paurosi, incerti, disperati
(benissimo) ma sapete anche come essere
prepotenti, ricattatori e sicuri:
prerogative piccoloborghesi, amici.
Quando ieri a Valle Giulia avete fatto a botte
coi poliziotti,
io simpatizzavo coi poliziotti!
Perché i poliziotti sono figli di poveri.
Vengono da periferie, contadine o urbane che siano.
Quanto a me, conosco assai bene
il loro modo di esser stati bambini e ragazzi,
le preziose mille lire, il padre rimasto ragazzo anche lui,
a causa della miseria, che non dà autorità.
La madre incallita come un facchino, o tenera,
per qualche malattia, come un uccellino;
i tanti fratelli, la casupola
tra gli orti con la salvia rossa (in terreni
altrui, lottizzati); i bassi
sulle cloache; o gli appartamenti nei grandi
caseggiati popolari, ecc. ecc.
E poi, guardateli come li vestono: come pagliacci,
con quella stoffa ruvida che puzza di rancio
fureria e popolo. Peggio di tutto, naturalmente,
e lo stato psicologico cui sono ridotti
(per una quarantina di mille lire al mese):
senza più sorriso,
senza più amicizia col mondo,
separati,
esclusi (in una esclusione che non ha uguali);
umiliati dalla perdita della qualità di uomini
per quella di poliziotti (l’essere odiati fa odiare).
Hanno vent’anni, la vostra età, cari e care.
Siamo ovviamente d’accordo contro l’istituzione della polizia.
Ma prendetevela contro la Magistratura, e vedrete!
I ragazzi poliziotti
che voi per sacro teppismo (di eletta tradizione
risorgimentale)
di figli di papà, avete bastonato,
appartengono all’altra classe sociale.
A Valle Giulia, ieri, si è cosi avuto un frammento
di lotta di classe: e voi, amici (benché dalla parte
della ragione) eravate i ricchi,
mentre i poliziotti (che erano dalla parte
del torto) erano i poveri. Bella vittoria, dunque,
la vostra! In questi casi,
ai poliziotti si danno i fiori, amici.

Queste le parole di pasolini.. agli altri, cioè noi posteri, le interpretazioni che meglio crediamo!
e' da allora poco o niente e cambiato....purtroppo'
già 😒

8 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Quotato da Cpmachine][quote=charlize][quote=Cpmachine][quote=Cpbixo,
Ripeto, per me e solo per me, esistono delle sfumature di grigio che il bravo poliziotto deve saper riconoscere. Io posso essere testimone di un fatto che mi ha piacevolmente sorpreso a fronte di molti altri che anno confermato la mia idea sulle forze dell?ordine . Qualche hanno fa ho subito un intervento abbastanza serio ed avevo una ferita di circa 25 cm. Dovevo andare in ospedale a farla medicare, non avevo nessuno che potesse accompagnarmi e sono andato solo. Ero perfettamente in grado di guidare, ma non potevo mettere la cintura. Sono stato fermato da una pattuglia della stradale e alla loro richiesta del perché non indossassi la cintura gli ho detto della ferita. Il poliziotto mi ha chiesto se avevo il permesso che in queste circostanze serve per esentarti dal mettere la cintura. Io dissi che non sapevo occorresse ma gli mostrai la ferita.Si spaventò e mi disse vai vai tranquillo. Ecco .....questo è buon senso. Un poliziotto integerrimo avrebbe dovuto farmi la multa.

@Palla io finchè non dimagrisco non ci entro nel sorcio di mia moglie....troppo piccola. Quindi lei e costretta a guidare la mia con le tavolette sotto i piedi per arrivare ai pedali. Mica e colpa nostra se siete gnome 😋
Secondo me è proprio questo il punto, non esiste il bianco assoluto è il nero assoluto nella realtà ( il nero assoluto è stato raggiunto solo l’anno scorso, ovviamente in modo artificiale, e subito comprato da un’artista ad una cifra spropositata e solo lui ne detiene i diritti adesso ) nel modo esistono un’infinità di grigi. Non si possono condannare intere istituzioni per il comportamento del singolo. Questo dovrebbe essere il punto secondo me, non è bella o brutta una categoria ( poi le leggi sono un’altra cosa ) può essere bella o brutta la persona che ne fa parte. Generalizzare a mio avviso è sempre sbagliato e a volte pericoloso.
Chiedo scusa per l’Ot e prometto di non farlo più 🙂

8 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -

8 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Coppia4050,
@Alessio io ho riportato l’articolo linkato da @Belinone dal quale si evince che dal discorso di Pasolini, da te riportato, mancava un pezzo.
I commenti uno può leggerli o meno, quel che importa è la totalità del discorso del poeta scrittoreche ades [...]
Avevo letto entrambi i link di belinone, grazie!
Quelle riportate da voi nei link sono interpretazioni sulle parole di pasolini....
Io ho riportato le parole di pasolini....

8 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
A @Charlizeeeeeeeeeeee 😋
Ma che fine hanno fatto i poliziotti del G8 di Genova? Anche quelli stavano facendo il proprio dovere, eppure gliene hai dette di ogni!
Pallina

8 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Coppia4050,
Quotato da alessiocince,
Quotato da Coppia4050,
@Alessio io ho riportato l?articolo linkato da @Belinone dal quale si evince che dal discorso di Pasolini, da te riportato, mancava un pezzo.
I commenti uno può leggerli o meno, quel che importa è la totalità del discorso del poeta scrittoreche ades [...]
Avevo letto entrambi i link di belinone, grazie!
Quelle riportate da voi nei link sono interpretazioni sulle parole di pasolini....
Io ho riportato le parole di pasolini....
E poi, guardateli come li vestono: come pagliacci, con quella stoffa ruvida che puzza di rancio, fureria e popolo. Peggio di tutto, naturalmente, è lo stato psicologico in cui sono ridotti (per una quarantina di mille lire al mese): senza più sorriso, senza più amicizia col mondo, separati, esclusi (in una esclusione che non ha eguali); umiliati dalla perdita della qualità di uomini per quella di poliziotti (l?essere odiati fa odiare)».

Manca questo pezzo. Ma se vuoi che ti dica che hai ragione, te lo dico, così sei contento.
Vai a pagina 85, cerca l' intervento mio n. 2 in quella pagina di 58-59 minuti fa... e leggi TUTTO...
(t'ho fatto il disegnino... la prossima volta passo alla stampa 3D) 😄
Non è questione di ragione, è questione di sapersi orientare all'interno di un sito...
Ah poi torna e dimmi che ci tengo 😄
(ti faccio spoiler: il pezzo che dici mi sono dimenticato... c'è 😄 )