8 anni fa
Non so....a me pippo franco fà ridere di più....sarà il viso....i contesti dei film togliendo la battuta di esperenza il pensiero di quando deve portare la famiglia in vacanza mi fa morire..Quotato da Coppia4050,Non c?è paragone daiQuotato da ETERNODOLCE,Onestamente i film di pippo franco li preferivo....tipo sfrattato cerca casa equo canone... 😄Quotato da Coppia4050,A me si, un casino. Anche se Fracchia di più.Quotato da alessiocince,Mah... non ti piace fantozzi? 😮Quotato da ETERNODOLCE,Tu sei lo stesso che hai fatto i complimenti per la proposta di pier....hahahahahahahahahahahahahaQuotato da alessiocince,Fantozzi era nel pallone più completo: mani due spugne, salivazione azzerata, manie di persecuzione, miraggi! (cit. Paolo Villaggio - Fantozzi)
Sei molto credibile... 😄
8 anni fa
Beh, se volevi tornare alle perle, con quella che ti ho evidenziato ci sei riuscita! 😋Quotato da charlize,dovevano disobbedire agli ordini ritenendoli un abuso ai sensi della legge .... ovvio che ci sono persone disumane in ogni settore ma non sono quelle che applicano la legge. non devi confondere tra eseguire l'ordine di un superiore e rispettare la legge c'è differenza 💗
se un superiore ordina di sparare a un inerme il superiore viola la legge per primo e il sottoposto la violerebbe eseguendo l'ordine. 💗
usciamone da sta discussione tesoro damme retta 💗
per gli altri sopra ve basta poco per ridere basta una frasetta contro qualche persona invisa...e cresciamo su.....vai con le perle di saggezza io avevo cominciato ma continuate a riportare il discorso sugli agenti 💗
Il poliziotto semplice non ha discrezionalità, deve eseguire gli ordini e basta.
Pallina
8 anni fa
Sto semplicemente applicando un desiderio dei più espresso in un altro 3 d , so che quotare alcuni utenti significa inevitabilmente fracassare i coglioni a tutti per 120 pagine e quindi evito di farlo ,gioia mia 💋Quotato da Felyale,Mishone sa leggere e comprendere più di chiunque! Trova un'altra scusa carissima Carlize , questa non regge. 😎Quotato da charlize,@misha come al solito non mi sembri leggere le cose con le dovute attenzioni. a parte che sto dicendo le stesse cose di belinone con gli stessi toni ma sai la simpatia conta eccome quando si interviene 😎 ma nessuno e nessuna demonizza il comportame [...]
nessuna antipatia per nessuno ...mai potrei provare antipatia per persone che non vedrò mai in vita mia! 🙂
8 anni fa
Quotato da pinkoepallina,A @Charlizeeeeeeeeeeee 😋
Ma che fine hanno fatto i poliziotti del G8 di Genova? Anche quelli stavano facendo il proprio dovere, eppure gliene hai dette di ogni!
Pallina
E perché ex l amico mio ,che terrorizzava i travestiti con la Beretta tutto eccitato che gli avevano dato il giocattolo nuovo?
8 anni fa
Sto leggendo troppe perle.....ho bisogno di un cicchetto 🙂
8 anni fa
Nessun superiore di PUBBLICA SICUREZZA ti ordinerà mai di uccidere un inerme (a meno che non impazzisca nel vero senso della parola).Quotato da charlize,Informati. Se un superiore gli ordina di uccidere qualcuno peraltro inerme deve...non può. .deve disobbedire o si renderebbe responsabile di una violazione di legge . Di omicidio 💋Quotato da pinkoepallina,Beh, se volevi tornare alle perle, con quella che ti ho evidenziato ci sei riuscita! 😋Quotato da charlize,dovevano disobbedire agli ordini ritenendoli un abuso ai sensi della legge .... ovvio che ci sono persone disumane in ogni settore ma non sono quelle che applicano la legge. non devi confondere tra eseguire l'ordine di un superiore e rispettare la legge c'è differenza 💗
se un superiore ordina di sparare a un inerme il superiore viola la legge per primo e il sottoposto la violerebbe eseguendo l'ordine. 💗
usciamone da sta discussione tesoro damme retta 💗
per gli altri sopra ve basta poco per ridere basta una frasetta contro qualche persona invisa...e cresciamo su.....vai con le perle di saggezza io avevo cominciato ma continuate a riportare il discorso sugli agenti 💗
Il poliziotto semplice non ha discrezionalità, deve eseguire gli ordini e basta.
Pallina
Informati tu, stai dicendo comunque inesattezze (eufemismo) anche gravi.
LEGGE 27 maggio 1977, n. 284 - Articolo 72.
"L'appartenente alla Polizia di Stato che, nel corso di operazioni di polizia o durante
l'impiego in reparti organici, abbandona il posto o il servizio, o viola l'ordine o le
disposizioni generali o particolari impartite, è punito con la reclusione fino a tre anni.
La reclusione è da uno a quattro anni se il fatto è commesso:
1) durante il servizio di ordine pubblico o di pubblico soccorso
2) nella guardia a rimesse di aeromobili o a depositi di armi, munizioni o materie
infiammabili od esplosive;
3) a bordo di una nave o di un aeromobile;
4) col fine di interrompere la continuità e la regolarità del servizio;
5) da tre o più appartenenti alla Polizia di Stato in concorso tra loro;
6) da un comandante di reparto o dal dirigente di un ufficio o servizio".
Mettece 'na pezza. 😋
Pallina
8 anni fa
Secondo quanto disposto dalle norme di principio, il militare al quale viene impartito un ordine manifestamente rivolto contro le istituzioni dello Stato o la cui esecuzione costituisce comunque manifestamente reato, ha il dovere di non eseguire l'ordine ed informare al più presto i superiori.Quotato da pinkoepallina,Nessun superiore di PUBBLICA SICUREZZA ti ordinerà mai di uccidere un inerme (a meno che non impazzisca nel vero senso della parola).Quotato da charlize,Informati. Se un superiore gli ordina di uccidere qualcuno peraltro inerme deve...non può. .deve disobbedire o si renderebbe responsabile di una violazione di legge . Di omicidio 💋Quotato da pinkoepallina,Beh, se volevi tornare alle perle, con quella che ti ho evidenziato ci sei riuscita! 😋Quotato da charlize,dovevano disobbedire agli ordini ritenendoli un abuso ai sensi della legge .... ovvio che ci sono persone disumane in ogni settore ma non sono quelle che applicano la legge. non devi confondere tra eseguire l'ordine di un superiore e rispettare la legge c'è differenza 💗
se un superiore ordina di sparare a un inerme il superiore viola la legge per primo e il sottoposto la violerebbe eseguendo l'ordine. 💗
usciamone da sta discussione tesoro damme retta 💗
per gli altri sopra ve basta poco per ridere basta una frasetta contro qualche persona invisa...e cresciamo su.....vai con le perle di saggezza io avevo cominciato ma continuate a riportare il discorso sugli agenti 💗
Il poliziotto semplice non ha discrezionalità, deve eseguire gli ordini e basta.
Pallina
Informati tu, stai dicendo comunque inesattezze (eufemismo) anche gravi.
LEGGE 27 maggio 1977, n. 284 - Articolo 72.
"L'appartenente alla Polizia di Stato che, nel corso di operazioni di polizia o durante
l'impiego in reparti organici, abbandona il posto o il servizio, o viola l'ordine o le
disposizioni generali o particolari impartite, è punito con la reclusione fino a tre anni.
La reclusione è da uno a quattro anni se il fatto è commesso:
1) durante il servizio di ordine pubblico o di pubblico soccorso
2) nella guardia a rimesse di aeromobili o a depositi di armi, munizioni o materie
infiammabili od esplosive;
3) a bordo di una nave o di un aeromobile;
4) col fine di interrompere la continuità e la regolarità del servizio;
5) da tre o più appartenenti alla Polizia di Stato in concorso tra loro;
6) da un comandante di reparto o dal dirigente di un ufficio o servizio".
Mettece 'na pezza. 😋
Pallina
8 anni fa
Quindi se ho capito bene un poliziotto non deve derogare dal suo dovere anche se ho bevuto solo una birra a stomaco vuoto a meno che ...a me o che il suo superiore non gli abbia ordinato di uccidermi! 😮 😮 😮
La cosa mi lascia indifferente !
io sono appena uscito da una trattoria dove ho mangiato 10 arrosticini di pecora, 10 di fegato e bevuto una 0 40 e dopo una 0 ,20 più una ratafià finale....
Fatto pochi km ,sono a casa e sono felice per l allegria della mia bomboniera e trovo surreali tante pagine o.t. sull argomento
Evidentemente non sono io quello che beve troppo 😋
La cosa mi lascia indifferente !
io sono appena uscito da una trattoria dove ho mangiato 10 arrosticini di pecora, 10 di fegato e bevuto una 0 40 e dopo una 0 ,20 più una ratafià finale....
Fatto pochi km ,sono a casa e sono felice per l allegria della mia bomboniera e trovo surreali tante pagine o.t. sull argomento
Evidentemente non sono io quello che beve troppo 😋
8 anni fa
Non ho nulla contro i carabinieri, però preferisco i Police
8 anni fa
io non ho nulla contro i police ma preferisco l aluce , ma veniamoci incontro...ci vediamo a metacarpo! 😋Quotato da Pablopd,Non ho nulla contro i carabinieri, però preferisco i Police
8 anni fa
Sono erbivori lupacchiotta, sono fatti così ! Tu corri dall altro lato del branco e andiamo avanti 💋Quotato da Felyale,Hai visto che tormentone per la mia sciocca battuta? 😳 😮Quotato da Pablopd,Non ho nulla contro i carabinieri, però preferisco i Police
8 anni fa
Che te devo di....Quotato da Felyale,Si dice che non si conosce veramente una nazione finché non si sia stati nelle sue galere. Una nazione dovrebbe essere giudicata da come tratta non i cittadini più prestigiosi ma i cittadini più umili.
(Nelson Mandela)
Passiamo al carcere? Che ne d [...]
Ci vanno solo quelli che hanno l avvocato d ufficio 💗
8 anni fa
Se malauguratamente trovi il rigido ed inflessibile signor "la legge è legge" non c'è verso, ti dirà che non potendo segnalare un cambio di direzione potresti fare molto male al motociclista che ti sta sorpassando e che non hai visto.Quotato da MasaHitomi,Se ti trovano na freccia fulminata (e c'hai la macchina dei tempi de Checco e Nina senza computer di bordo che ti segnala la cosa) un occhio lo chiudono e ti dicono:oh! Vai a cambiarla!!!
Dipende sempre da chi incontri, Masa, la persona cioè che al di là della rigida applicazione del Codice della Strada (o della Legge in generale) sa valutare quanto effettivamente tu costituisca un pericolo (od una minaccia) per gli altri.
Buttare un mozzicone per terra (300 belli eurini per chi viene beccato) non è come inquinare un ruscello con scarti di fabbrica.
Non si devono fare tutte e due le cose, ma insomma...
E' semplicemente un discorso di buonsenso -da parte di tutti "sorvegliati" e "sorveglianti"- quello che mi sto sforzando inutilmente di far capire, che vale per tutte quelle leggere (e ripeto leggere) infrazioni, non soltanto sulla strada, che "non si dovrebbero fare" ma ogni tanto qualcuno ci casca, per distrazione o per la leggerezza di un attimo. E che soprattutto non abbiano nuociuto agli altri, manco a dirlo.
Siamo umani... ma la rigidità e l'inflessibilità di certe posizioni mi fanno domandare se c'è altrettanta irreprensibilità o siano soltanto delle prese di posizione (corredate da esempi al limite della fantascienza) di chi nella vita non ha mai sbagliato e chiesto a nessuno, con cortesia: "Mi scusi, ha ragione, mi ero distratta/o, non potrebbe chiudere un occhio?"
Per quanto mi riguarda, le tre volte che mi hanno detto "no", in venticinque anni di patente, ho sempre pagato le multe (divieto di sosta) senza battere ciglio.
Pallina
8 anni fa
Hai ragione. 💋Quotato da charlize,la rigidità dell'applicazione delle regole è l'unico strumento che garantisce una maggiore osservanza. se buttando a terra una volta un mozzicone ti viene fatta una multa di 300 euro non lo fai più. se si chiude un occhio l'italiano medio lo rifà. da [...]
Pallina
8 anni fa
Questa sei tu, Charlize.Quotato da charlize,su questa questione in modo ineccepibile. scusami 🙂 💋Quotato da pinkoepallina,Hai ragione. 💋Quotato da charlize,la rigidità dell'applicazione delle regole è l'unico strumento che garantisce una maggiore osservanza. se buttando a terra una volta un mozzicone ti viene fatta una multa di 300 euro non lo fai più. se si chiude un occhio l'italiano medio lo rifà. da [...]
Pallina
Tradisci, ma non si deve fare e se te lo facessero con te sarebbero guai.
Menti (con tanto di prove, ti ricordo lo "schifo") ma detesti i bugiardi.
Trasgredisci, ma dici che la trasgressione, se generalizzata, porterebbe al disfacimento della società.
Sostieni che i poliziotti debbano fare il proprio dovere, ma a Genova no, lì, perché lo dici tu, si dovevano ribellare.
Chiedi che ti venga annullata una multa, sai di sbagliare (come hai detto) ma lo chiedi lo stesso.
In poche parole le regole valgono solo per gli altri. Ah, grazioso! 💋
Pallina
8 anni fa
Certo che ha ragioneQuotato da pinkoepallina,Hai ragione. 💋Quotato da charlize,la rigidità dell'applicazione delle regole è l'unico strumento che garantisce una maggiore osservanza. se buttando a terra una volta un mozzicone ti viene fatta una multa di 300 euro non lo fai più. se si chiude un occhio l'italiano medio lo rifà. da [...]
Pallina
Ora però, dici ,a parte quei tre , gli altri vigili quanti erano in questi anni e cambiamo argomento
Parliamo della disoccupazione e della mancanza di organico nella polizia urbana negli ultimi anni nella città di roma 🙂 🙂 💋
8 anni fa
Ha ha ha ,davvero grazioso! 💋Quotato da pinkoepallina,Questa sei tu, Charlize.Quotato da charlize,su questa questione in modo ineccepibile. scusami 🙂 💋Quotato da pinkoepallina,Hai ragione. 💋Quotato da charlize,la rigidità dell'applicazione delle regole è l'unico strumento che garantisce una maggiore osservanza. se buttando a terra una volta un mozzicone ti viene fatta una multa di 300 euro non lo fai più. se si chiude un occhio l'italiano medio lo rifà. da [...]
Pallina
Tradisci, ma non si deve fare e se te lo facessero con te sarebbero guai.
Menti (con tanto di prove, ti ricordo lo "schifo") ma detesti i bugiardi.
Trasgredisci, ma dici che la trasgressione, se generalizzata, porterebbe al disfacimento della società.
Sostieni che i poliziotti debbano fare il proprio dovere, ma a Genova no, lì, perché lo dici tu, si dovevano ribellare.
Chiedi che ti venga annullata una multa, sai di sbagliare (come hai detto) ma lo chiedi lo stesso.
In poche parole le regole valgono solo per gli altri. Ah, grazioso! 💋
Pallina
8 anni fa
Quotato da Cpmachine,Si vede che ne sai poco. Nessun poliziotto riceverà mai l’ordine di picchiare gli inermi. L’ordine è di caricare o di sfollare e disperdere. Poi succede spesso che quei poliziotti, che io definisco fasci esaltati, e che nella celere sono la maggior parte, facciano di testa loro e comincino a manganellare anche donne bambini e vecchi, convinti di stare eseguendo un ordine per far rispettare la legge.Finché ci saranno personaggi del genere, tutta la vita ACAB [...]
8 anni fa
8 anni fa
***Msg cancellato dalla Moderazione***
Sei OT.
L'uso deliberato dell'off-topic è contrario alla Netiquette e allo spirito della Community.
------------------------------------
Un utente che continua a tenere un comportamento non regolamentare anche a seguito di richiami, ammonizioni e/o ban, si ritiene abbondantemente avvisato a smettere di infrangere il regolamento del forum. Per questo, e vista la sua evidente noncuranza delle regole della community, la moderazione del forum si riserva il diritto di agire più severamente nei suoi confronti, di modo da tutelare il corretto e civile svolgimento delle discussioni e per evitare disagi agli altri utenti.
Sei OT.
L'uso deliberato dell'off-topic è contrario alla Netiquette e allo spirito della Community.
------------------------------------
Un utente che continua a tenere un comportamento non regolamentare anche a seguito di richiami, ammonizioni e/o ban, si ritiene abbondantemente avvisato a smettere di infrangere il regolamento del forum. Per questo, e vista la sua evidente noncuranza delle regole della community, la moderazione del forum si riserva il diritto di agire più severamente nei suoi confronti, di modo da tutelare il corretto e civile svolgimento delle discussioni e per evitare disagi agli altri utenti.
Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.


