7 anni fa
Mi viene in mente solo una cosa.... In generale l'essere umano ha bisogno di sentirsi dire sempre la stessa cosa...In teoria tutti sanno... Bisognerebbe fare sempre sensibilizzazione al di là dell'evento preso in esame. Non una volta all'anno ma tutti i giorni..magari ce lo ricordiamo! Che sia chiaro parlo in generale per tutti... 🙂
7 anni fa
Queste affermazioni varrebbero se fosse l unico caso al mondo di sieropositività ,siccome non è così l informazione ,la statistica è il profilattico sono tre strumenti che mi salvano la vita! 🙂Quotato da stellina640,Non metto in dubbio nulla di quello che tu e cpbixo state dicendo, però è anche vero che sapere se è stato con uomini o donne non cambia il risultato finale.Quotato da mishaemasha,Ti devo dare una delusione !Quotato da stellina640,Non ho seguito nè il nick, ne facebook e tantomeno i telegiornali.Quotato da mishaemasha,La realtà c è , nelle sue amicizie opposte alle dichiarazioni di un disturbato mentaleQuotato da stellina640,Quotato da mishaemasha,
E queste non sono chiacchiere da forum ,il profilo compulsivo sessuale del resto si sposa con categorie più sbrigative delle donne ,che ,come è noto c?è la hanno di legno 🙂
😄
Bisogna anche mettere in conto le classiche chiacchiere da bar.
Quanti uomini si atteggiano di aver fatto decine di incontri, poi in realtà.....
Pochi sono uomini di mondo!
Non hanno fatto il militare a Cuneo 💋
Non so chi sia, ma come ho già scritto sarebbe utile metterlo in galera e buttare via la chiave, chiaramente in isolamento altrimenti infetterebbe anche i compagni di cella.
Trovo inutile polemizzare su quale categoria di persone ha incontrato, in quanto queste persone hanno sicuramente dei compagni di vita e quindi a loro volta infettati.
Solo che qui se non si ragiona sempre per categoria, sembra che non si possa vivere, come se sapere se sono donne o uomini alla fine cambi qualcosa.
Grazie alle condizioni di salute già parlano di casa protetta invece di carcere e ,mi gioco le palle che questo criminale tra 1 anno con l aiuto di qualche giornalista scriverà un best seller tipo ? le mie prigioni e le mie unzioni ? con lo pseudonimo di silvio pelle!
Però non sono d accordo con te sulla opportunità dell informazione corretta ( chi polemizza sono altri ) qui siamo parte lesa !il nostro mondo viene danneggiato da questo pezzo di merda e capire :come dove con chi è quando è essenziale per prevenire altri contagi .
Esattamente come sostenere fermamennte che chi fa sesso con sconosciuti senza protezione non è solo vittima ma anche carnefice che potrebbe infettare mia figlia che si va a fare un tatuaggio !
Sostenere che un viado brasiliano che fa sesso 5 volte al giorno ha le stesse possibilità di masha di infettarsi ,non solo è assurdo ma, trattandosi di salute, è anche colpevole!
Io spero che non ci siano categorie meno accorte ,a parte tossicomani e disadattati ,ma è certo che se ho 5 rapporti al giorno sono esposto a una quantità di eventi mille volte maggiori che di uno scambista etero della domenica come me e masha! 🙂
Ribadisco che l'etichettare le categorie è una moda in questo forum, come se in qualche modo si voglia sempre dare la colpa all'altro.
No è stato con le donne, No è stato anche con i trav/trans, No solo con i bisex.....a che pro?...cosa serve saperlo?
Tutte queste persone a loro volta hanno infettato i loro compagni di vita e a questo punto come hai scritto qualche post precedente, le persone infettate sono centinaia.
Se io so che su 100 persone sieropositive 80 sono maschi posso decidere di dare un bacio in bocca con la lingua a Stellina se non è bisex perché è rarissimo il caso di trasmissione tramite franch kiss e stellina fa parte del 20 % della popolazione che potrebbe essere infetta
Se fosse il contrario cioè se le donne in Italia fossero l 80 % dicsieropositivi potrei decidere di non baciare nessuno o di baciare solo Pinko ( Puah)
Io applico alle mie scelte anche estranee al sesso l osservazione e la statistica ! Se so che un panino con la maionese può spruzzare dappertutto prendo un fazzoletto ma se mangio una pannocchia no!
Ma ora che ho fatto un po? di informazione sia alla reda che a voi sto zitto perché siamo alle solite ! Che si tratti dell atteggiamento di singoli nei prive p che si tratti di casi di sieropositività la realtà non cambia solo perché un paio di bisex si offendono!
😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄
7 anni fa
Magari si potrebbero vietare i last o gli annunci dove si specifica che non si usa il preservativo, poi in privato se uno è scemo e acconsente...però almeno pubblicamente evitare..Quotato da Coppia4050,Noi abbiamo in blacklist un paio di coppie alle quali piace giocare a pelle, ovvero senza profilattico. Ovviamente anche le coppie che giocano con loro sono in blacklist. Da ora in poi qando leggeremo un loro last, solitamente rimarcano nel last ques [...]
7 anni fa
Coppia4050 e hearth
7 anni fa
Anche se presenti nel post precedente, credo sia utile riportare nuovamente i casi in cui non vi è trasmissione dell’Hiv per evitare confusione e esagerazioni.
I rapporti oro-genitali sono a rischio solo per la persona che con la bocca stimola i genitali del partner, mentre chi riceve la stimolazione non si espone ad alcun rischio.
Nel praticare la fellatio (stimolazione orale del pene) usa il preservativo o evita di ricevere sperma in bocca.
Nel praticare il cunnilingus (stimolazione orale dei genitali femminili) evita il contatto con il sangue mestruale.
L’Hiv non si trasmette scambiandosi baci e carezze e nemmeno attraverso la masturbazione reciproca.
L’Hiv NON si trasmette nei contatti quotidiani
L’Hiv NON si trasmette mangiando dallo stesso piatto o utilizzando il bagno in comune, né scambiandosi baci e abbracci. Nessun familiare di una persona sieropositiva è stato mai infettato.
Alla redazione chiedo:
Si può inserire nel regolamento del sito il divieto a pubblicizzare, con foto, video, annunci, qualsiasi riferimento a sesso non protetto?
È possibile eliminare i 3D e i post che fanno esplicitamente riferimento a rapporti non protetti?
Avendo buona memoria ricordo benissimo che la redazione rispose tempo addietro che non è dato sapere riguardo a video o foto se il sesso non protetto sia fatto con i propri compagni o con gente fidata. Ma pur riconoscendo la validità dell’affermazione, rimane il fatto che neppure gli utenti sanno il rapporto che esiste tra loro, e che pertanto sarebbe comunque opportuno evitare tali riferimenti.
I rapporti oro-genitali sono a rischio solo per la persona che con la bocca stimola i genitali del partner, mentre chi riceve la stimolazione non si espone ad alcun rischio.
Nel praticare la fellatio (stimolazione orale del pene) usa il preservativo o evita di ricevere sperma in bocca.
Nel praticare il cunnilingus (stimolazione orale dei genitali femminili) evita il contatto con il sangue mestruale.
L’Hiv non si trasmette scambiandosi baci e carezze e nemmeno attraverso la masturbazione reciproca.
L’Hiv NON si trasmette nei contatti quotidiani
L’Hiv NON si trasmette mangiando dallo stesso piatto o utilizzando il bagno in comune, né scambiandosi baci e abbracci. Nessun familiare di una persona sieropositiva è stato mai infettato.
Alla redazione chiedo:
Si può inserire nel regolamento del sito il divieto a pubblicizzare, con foto, video, annunci, qualsiasi riferimento a sesso non protetto?
È possibile eliminare i 3D e i post che fanno esplicitamente riferimento a rapporti non protetti?
Avendo buona memoria ricordo benissimo che la redazione rispose tempo addietro che non è dato sapere riguardo a video o foto se il sesso non protetto sia fatto con i propri compagni o con gente fidata. Ma pur riconoscendo la validità dell’affermazione, rimane il fatto che neppure gli utenti sanno il rapporto che esiste tra loro, e che pertanto sarebbe comunque opportuno evitare tali riferimenti.
7 anni fa
Vietare non è mai servito a nulla, ognuno è libero di gestire la propria vita sessuale come desidera.Quotato da earthandfire,Magari si potrebbero vietare i last o gli annunci dove si specifica che non si usa il preservativo, poi in privato se uno è scemo e acconsente...però almeno pubblicamente evitare..Quotato da Coppia4050,Noi abbiamo in blacklist un paio di coppie alle quali piace giocare a pelle, ovvero senza profilattico. Ovviamente anche le coppie che giocano con loro sono in blacklist. Da ora in poi qando leggeremo un loro last, solitamente rimarcano nel last ques [...]
Se si usano le precauzioni non dovrebbe interessarci chi non lo fa.
E' necessario che le Campagne per la prevenzione siano continuative e martellanti. Cercheremo, in futuro, di fare ancora più informazione.
💋
7 anni fa
Quotato da RedazioneA69,
Vietare non è mai servito a nulla, ognuno è libero di gestire la propria vita sessuale come desidera.
Se si usano le precauzioni non dovrebbe interessarci chi non lo fa.
E' necessario che le Campagne per la prevenzione siano continuative e martellanti. Cercheremo, in futuro, di fare ancora più informazione.
💋
Patty&Pier
7 anni fa
Lede se non si usano le precauzioni 🙂Quotato da cristallonero,La libertà di ogniuno finisce quando va a ledere quella altrui.......e anche se si usa preservativo ma. si allarga a macchia chi nn lo fa ci sono a rischio i rapporti orali poi.....
Comunque....meglio essere molto attenti....e col minimo dubbio rinu [...]
Bannare o vietare profili che non fanno uso di preservativo è una caccia alle streghe che non fa bene alla materia trattata.
Ognuno ha i suoi motivi, perchè magari fa esami regolari, o non usa il preservativo solo per il sesso orale.
Che facciamo, andiamo a casa di ciascuno a vedere come lo fa?
🙂
7 anni fa
Solo se sono esibizionisti e boni 😋Quotato da RedazioneA69,Lede se non si usano le precauzioni 🙂Quotato da cristallonero,La libertà di ogniuno finisce quando va a ledere quella altrui.......e anche se si usa preservativo ma. si allarga a macchia chi nn lo fa ci sono a rischio i rapporti orali poi.....
Bannare o vietare profili che non fanno uso di preservativo è una caccia alle streghe che non fa bene alla materia trattata.
Ognuno ha i suoi motivi, perchè magari fa esami regolari, o non usa il preservativo solo per il sesso orale.
🙂
7 anni fa
Mi ricordo che già negli '80 si parlava di bufalona messa in giro da buontemponi, ai tempi si chiamavano "leggende metropolitane" 🙂Quotato da esperanzadescobar,scusate si sà niente sulle zanzare,dunque la zanzara punge prima un sieropositivo e poi uno non,che succede booh 😮
http://www.medicitalia.it/minforma/igiene-e-medicina-preventiva/434-zanzara-trasmette-virus-aids.html
7 anni fa
Non succede nulla, non c'è alcun rischio! E per fortuna non è un virus che si trasmette facilmente, altrimenti a quest'ora la popolazione sarebbe quasi tutta infettata.Quotato da esperanzadescobar,scusate si sà niente sulle zanzare,dunque la zanzara punge prima un sieropositivo e poi uno non,che succede booh 😮
Inoltre, per fortuna, con i farmaci di oggi, se presi in tempo, si dovrebbe passare l'intera vita da asintomatici, una sorta di portatori sani, ovvero è meno peggio di tante altre malattie incurabili. Con questo però non voglio dire che siccome è meno peggio non bisogna prestare attenzione, anche perchè, tra l'altro, non è bello vivere alle spese del sistema sanitario nazionale!!!
7 anni fa
Malgrado non sia lontano da noi non l'abbiamo per fortuna mai conosciuto. Comunque non sarebbe riuscito a fregarci. Oltre al fatto che siamo sempre molto attenti e selettivi nella scelta delle amicizie, c'è un rimedio e noi lo abbiamo praticato e lo pratichiamo sempre senza sconti sia con coppie sia, a maggior ragione, con i singoli: chiedere, prima di fare qualsiasi cosa, di vedere un test HIV recente e negativo (facendo vedere, ovviamente, anche i nostri). Così sono anni che facciamo questi giochi, abbiamo un sacco di amicizie (a volte anche trppe eh eh 🙂 ) e non abbiamo mai avuto problemi.
7 anni fa
Puoi leccarla tranquillamente basta evitare in presenza di sangue ( ferite o residui del ciclo )Quotato da esperanzadescobar,ok vada per la penetrazione protetta, vada per il pompino con preservativo,ma cè un incognita,chi è che lecca la fica col domopack? eh li è dura è 😄 😄
Lo stesso vale per i maschietti, basta evitare lo sperma ed eventuali ferite ( magari post depilazione).
7 anni fa
A pelle (😄) questa ci sembra una buona idea.Quotato da esperanzadescobar,beh basterebbe fare come un sito gayo, mettere un simbolo sul profilo per chi è interessato a fare sesso protetto,chi non mette il simbolo vuol dire che gli piace a pelle 😇Quotato da Coppia4050,Credo che nessuno si sognerebbe di chiedere ciò.Quotato da RedazioneA69,Lede se non si usano le precauzioni 🙂Quotato da cristallonero,La libertà di ogniuno finisce quando va a ledere quella altrui.......e anche se si usa preservativo ma. si allarga a macchia chi nn lo fa ci sono a rischio i rapporti orali poi.....
🙂
Premesso che l'idiota è sempre chi accetta di avere rapporti completi non protetti, trovare un modo per stigmatizzare certi comportamenti non sarebbe sicuramente alimentare una caccia alle streghe, anzi alla luce di quanto appena successo semmai, sarebbe un deterrente per chi usufruisce dei servizi del sito, noi, ed una cautela non da poco anche per chi lo gestisce, cioè voi.
7 anni fa
Nel dubbio anche infinitesimale o protetto o niente.Quotato da esperanzadescobar,eh si tutte informazioni che vengono dette subito,sinceramente non mi è mai capitato una che mi abbia detto...sai son sette giorni che mi son venute le mie cose,ora puoi leccarla tranquillamente, mah.Quotato da Ade-69,Puoi leccarla tranquillamente basta evitare in presenza di sangue ( ferite o residui del ciclo )Quotato da esperanzadescobar,ok vada per la penetrazione protetta, vada per il pompino con preservativo,ma cè un incognita,chi è che lecca la fica col domopack? eh li è dura è 😄 😄
Lo stesso vale per i maschietti, basta evitare lo sperma ed eventuali ferite ( magari post depilazione).
7 anni fa
Se prendono regolarmente i farmaci, e questi non smettono di avere effetto, la loro infettività è considerata quasi nulla, infatti riescono anche ad avere figli senza infettare la partner. Però devono controllare spesso il loro tasso di infettività, anche per capire se i farmaci stanno continuando ad avere effetto, altrimenti li devono cambiare.Quotato da esperanzadescobar,interessante, e se uno di questi portatori sani,fa sesso senza precauzioni,che succede?Quotato da VogliaDiscobar,Non succede nulla, non c'è alcun rischio! E per fortuna non è un virus che si trasmette facilmente, altrimenti a quest'ora la popolazione sarebbe quasi tutta infettata.Quotato da esperanzadescobar,scusate si sà niente sulle zanzare,dunque la zanzara punge prima un sieropositivo e poi uno non,che succede booh 😮
Inoltre, per fortuna, con i farmaci di oggi, se presi in tempo, si passa l'intera vita da asintomatici, una sorta di portatori sani, ovvero è meno peggio di tante altre malattie incurabili. Con questo però non voglio dire che siccome è meno peggio non bisogna prestare attenzione, anche perchè, tra l'altro, non è bello vivere alle spese del sistema sanitario nazionale!!!
Ma il problema principale non sono gli asintomatici in cura, ma tutti quelli non in cura perchè ignari di avere il virus: infatti i primi sintomi si hanno solo dopo anni, quando il sistema immunitario si è indebolito a tal punto da entrare nell'AIDS, è lì che le persone si fanno il test, perchè la cultura di farselo annualmente non c'è, c'è quella di preoccuparsi solo quando si sta male. Ad esempio se questo di Ancona non si fosse fatto il test nel 2008, visto che era tutt'oggi asintomatico avrebbe continuato a non farlo, e avrebbe comunque infettato i suoi partner come ha fatto, ma lo avrebbe fatto inconsapevolmente e quindi non poteva nemmeno essere accusato penalmente.
Grazie ai farmaci le persone sieropositive intorno a noi aumentano sempre di più, e ai nostri occhi sono sanissime. Ora prendono una pillola al giorno, ma dall'anno prossimo pare entreranno in commercio pillole da prendere una volta a settimana, e stanno anche testando punture da fare una volta al mese o addirittura una volta a semestre. L'unico 'problema' di questi progressi della scienza è che hanno indotto le persone ad abbassare la guardia, da dieci anni a questa parte c'è stato un aumento degli infettati anche per questo motivo. E' importantissimo non abbassarla la guardia, anche perchè le MST sono tante e allo Stato i farmaci per l'HIV costano un botto! Se un giorno decidessero di farli pagare non basterebbe uno stipendio.
7 anni fa
Ma come è diffuso il "No singoli", si potrebbe inserire nel profilo "sempre preservativo", e si dichiara ciò che si vuol fare.
Mi sembra tanto semplice.
Pier
Pier
7 anni fa
*** Msg cancellato dalla Moderazione ***
Vi invitiamo a continuare la vostra discussione in privato.
Vi invitiamo a continuare la vostra discussione in privato.
7 anni fa
Pongono tanta attenzione a scrivere no singoli in tutti i modi, depilati in tutti i modi e sulla protezione ho letto pochi profili che ne parlano esplicitamente ...Quotato da pierpatty6151,Ma come è diffuso il "No singoli", si potrebbe inserire nel profilo "sempre preservativo", e si dichiara ciò che si vuol fare.
Pier
7 anni fa
io non amo il sapone...diciamo che lo stimo moltissimo...(semicit) 😳Quotato da stellina640,Dovrebbe essere una cosa scontata, come gli amanti del sapone.Quotato da earthandfire,Pongono tanta attenzione a scrivere no singoli in tutti i modi, depilati in tutti i modi e sulla protezione ho letto pochi profili che ne parlano esplicitamente ...Quotato da pierpatty6151,Ma come è diffuso il "No singoli", si potrebbe inserire nel profilo "sempre preservativo", e si dichiara ciò che si vuol fare.
Pier
😋 😋
hai ragioen cmq...
Questa discussione è stata chiusa dalla moderazione.