condizione limite o patologica?

28 interventi
4 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Una domanda...
Ma perché ti sei fidanzato con una donna che fin dall’inizio ti ha dimostrato di non avere lo stesso temperamento sessuale che hai tu?

Prima si fidanzano con le suore e poi si lamentano che una suora si comporti come una suora....

4 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da Devisini,
Quotato da BLACKADDICTED,
Una domanda...
Ma perché ti sei fidanzato con una donna che fin dall’inizio ti ha dimostrato di non avere lo stesso temperamento sessuale che hai tu?

Prima si fidanzano con le suore e poi si lamentano che una suora si comporti come una suora.... [...]
Perchè quando si è innamorati non si vede solo il sesso, ci sono anche molte altre cose, che andavano e che vanno bene. All'inizio la situazione era meno grave, e confidavo comunque in un'evoluzione sua da questo punto di vista. La situazione ti dirò che è peggiorata molto dopo un grave lutto che ha avuto, come se questo l'abbia bloccata del tutto.
E adesso non sei innamorato?
Se due persone sono totalmente diverse sessualmente si può provare a risolvere in tutti i modi ma se non si trovano soluzioni resta solo:
1. Accettare la situazione
2. Lasciarsi

4 anni fa
Coppia
Puglia, Bari
Qui dal 17.05.2012 -
Per come viene raccontata, questa situazione appare abbastanza chiara, avete una visione del sesso diametralmente opposta; i sofisti ritengono che l’amore può colmare questo gap, di contro i realisti si oppongono a tale tesi per cui bisogna capire in quale categoria ti collochi. A nostro modesto parere, il sesso rappresenta una componente fondamentale nel rapporto di coppia, insieme ad altri fattori, fa sì che la vita scorra più serenamente e in caso di divergenze, è giusto che in piena complicità ciascuno faccia un passo indietro (purché non sia sempre lo/la stesso/a) pur di proseguire il cammino felicemente. Laddove uno dei componenti si impuntasse senza offrire la propria disponibilità al dialogo, mostrerebbe un egoismo che renderebbe meno fluido il ménage familiare, spalancando di fatto le porte all’inevitabile tradimento.

4 anni fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Quotato da Idrogeno,
Quotato da Scandinavo,
Del resto cosa farebbe una donna,che pur bella ed attraente, non si sentisse desiderata dal proprio uomo?
Muore dentro . E poi te la ritrovi in posti come questo .
Verità. Anche se, dopo averlo visitato un po’ ed avendo imparato a navigarci, tutto sommato non è un brutto posto.

4 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Ciao, perché fai analisi? E cosa ti ha detto in merito il tuo strizza cervelli.?

Se non avete figli ,invece di iscriverti qui come singolo ,vattene per fatti tuoi un periodo e non vederla ...vedi che succede ,se vi lasciate vuol dire che è così che doveva andare !

4 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -


@Francy ha scelto Mafalda come alter ego, io mi sa che scelgo Lucy van Pelt. 😋
Pallina

4 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da pinkoepallina,


@Francy ha scelto Mafalda come alter ego, io mi sa che scelgo Lucy van Pelt. 😋
Pallina
Buongiorno 💋
Tu sei un caso disperato ....
Guardate il povero Pinko come è magro ... 😋 💗

Ma pure oggi lo fai lavorare?? 🐷 🐷 🐷

4 anni fa
Singola
Lombardia,
Qui dal 05.01.2018 -
Sicuro che sia innamoratissima?
Te lo dico perché io sono stata come lei, precisa: e non amavo più il mio uomo.
Tutto lì.
Oltre a dover tenere in piedi l’immagine della brava ragazza...
Mi giudicavo. Mi masturbavo, perché comunque avevo impulsi fisico, e mi giudicavo di nuovo.
Ma ero molto più giovane.

Solo l’incontro con un uomo più adulto (e una maggior maturità sessuale) mi ha scuoiati

4 anni fa
Singolo
Sicilia, Messina
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Mi è già capitato di scrivere in altri thread che non bisognerebbe scegliere la persona con cui potremmo vivere, ma dovremmo scegliere la persona senza la quale non possiamo vivere.

4 anni fa
Singola
Lombardia, Pavia
Qui dal 12.11.2017 -
1. consigliale un buon analista
2. scappa

4 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da MaeWest,
Volevo scriverlo anche io ma @misha mi ha preceduto. Non è chiaro che cosa abbia detto lo psicologo che ti ha in carico. E sicuramente vale molto di più il suo consiglio di quello che troveresti in un forum, dove nessuno conosce te e la tua situazion [...]
anche se ,a meno di patologie gravi , lo psicologo non e' altro che un amicone che ti spiega che non devi essere triste quando un terremoto ti ha distutto casa, tua moglie e' scappata con un torero e tuo figlio si imbottisce di pere....

col cazzo che non devi essere triste!
la cosa più giusta che puoi fare e' essere triste!

4 anni fa
Singola
Lombardia,
Qui dal 05.01.2018 -
Quotato da Devisini,
Rispondo ad alcune domande che sono state fatte.
In primis siamo tutti e due, distintamente, in terapia. Da ben prima di conoscerci. Lei stessa tra l'altro è una terapeuta, e anche molto affermata, io no ma come ambito professionale e come [...]
Le preghiere a tutti gli dei dell’Olimpo.

Non è una ragazzina.
È una professionista stimata e ha le sue convinzioni in materia di sesso.
Come pensi di cambiarla?
E soprattutto, perché dovresti cambiarla?

Se lei sta bene così, nel suo essere?

Perdonami, trovo la tua richiesta teneramente ingenua. O disperata.


4 anni fa
Coppia
Trentino,
CERTIFICATO

Qui dal 26.05.2017 -
Inizio a pensare anche io che il loro problema siano proprio questi terapeuti...”che la maggior parte di loro consideri la sessualità extra-ordinaria come sintomo patologico” mi sembra poi assurdo, anche perché dovresti andare da uno psicologo proprio per non essere giudicato ma solo ascoltato.

Analizzando brevemente il problema mi sembra semplicemente di ascoltare il racconto di un uomo normalissimo che ha le sue pulsioni e vorrebbe fare sesso con la propria moglie , anche più volte durante la settimana, ma che non incontra dall altra parte una persona con il suo stesso appetito sessuale.Quindi siamo di fronte a una coppia disfunzionale come tante, lo si può essere da un punto di vista sentimentale, sessuale , di vita comune, fatto sta che non hanno una stessa visione di vita sotto L aspetto sessuale.
A questo punto, visto che non ci sono figli di mezzo,per fortuna, perché continuare un rapporto del genere?...lei non la cambi e non è giusto cambiarla ( magari ci penserà un altro uomo o con la maturità ci arriverà da sola) e tu devi trovare il coraggio di troncare questa storia, ovviamente dopo essere sicuro di essere stato chiaro su quello che ti manca da lei.
La mia visione di donna non ti consiglia di trovarti un’amante...le bugie vanno sempre evitate e soprattutto il rispetto deve sempre essere portato all altra persona...non c’è bisogno di nessun consiglio nostro o di una psicologa, sai benissimo da solo quale è la strada migliore per voi anche se all inizio risulterà Dolorosa
Quotato da paulfrancy,
@Devisini

Probabilmente il vostro problema sono proprio i terapisti 😮 😮

4 anni fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
A me questo rapporto ricorda moltissimo quello che, nel primo film dei tre di “Una notte da leoni”, c’era tra il dentista e la fidanzata. Alla fine lui, facendo violenza su se stesso, la manda finalmente a stendere e si riprende la propria vita liberandosi di un peso enorme.

4 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Metti delle microspie per essere sicuro che dica la verità e non che tu giri l'angolo e lei gira l'interesse... Se veramente le richieste sessuali sono talmente distanti....
-o lei deve accettare che tu abbia una vita sessuale tua -''la mia ex mi suggerì di andare a puttane''-
-oppure la devi lasciare e trovare una con desideri vicini ai tuoi
-oppure devi prendere il bromuro tutti i giorni
-ultima ipotesi... ti rivolgi alla lega, dici che hai violentato qualcuno/a e ti fai fare la castrazione chimica... ahahahah, scusami ma mi è venuto di scherzarci sopra

4 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Devisini,
Rispondo ad alcune domande che sono state fatte.
In primis siamo tutti e due, distintamente, in terapia. Da ben prima di conoscerci. Lei stessa tra l'altro è una terapeuta, e anche molto affermata, io no ma come ambito professionale e come [...]
Supponendo che non ci stai facendo una supercazzola a noi qui su A69 , in quel caso va bene ,ti sei divertito e noi abbiamo passato un po? di tempo , dopo questo tuo intervento , sono sbigottito dalla totale impreparazione sia tua che sua ,non sulla sessualità, ma sul rapporto di coppia!

Tu, ,poi sei il peggiore dei due , lei sarà un imbranata sessualmente ma chi ha nella testa il sesso tradizionale ne ha tutti i diritti , tu ,invece, ti iscrivi qui come singolo con una compagna terapeuta e chiedi a noi consiglio ?
A una banda di sessuomani ?
Come chiedere all acquaiolo se l acqua e fresca!!! 😋
Ma davvero pensi che una donna così esperta nei meccanismi mentali non sappia leggerti come un libro e non abbia voglia di fare sesso con te perché siete differenti come il sole e la luna?
Lei è così e non cambierà mai con uno come te ,mi gioco le palle che se acchiappa il babbano tradizionalista gli da quello che non ha dato a te!

Statevene per fatti vostri un po? di tempo , poi rivedetevi, presentati e dici chi sei e........ solo se è vero ( io ne dubito a questo punto ) , le dici che nonostante questo tuo modo di vedere il sesso ,lei è al centro della tua vita !

Se non va , amen ....un po? di palle caro ragazzo , la trasgressione non la compri dal salumiere, te la costruisci da solo o insieme a qualcuno !


4 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da MaeWest,
E aggiungo che una volta ebbi un breve scambio di vedute con una psicologa di professione nel quale era capitato di parlare di certi temi quali esibizionismo, scambio di coppia, bdsm etc. e anch'essa liquidó il tutto come parafilie, quindi [...]
Terapia di coppia?
Gli psicologi che non hanno tanta voglia di lavorare finiscono li....non ci vuole lo psicologo per capire che le coppie scoppiate semplicemente non si ascoltano più!

Io ho preteso dalla mamma di mia figlia ,prima di lasciarci di provarci !
È risultato che io ero un maniaco sessuale e lei ( depressa con prozac e prazene da prima di conoscermi ) aveva tutte le ragioni !( e si parlava solo della punta dell iceberg cioè ,un paio di normalissime corna ,altro non sapeva)
Si sa invece che quei medicinali annullano la libido ,c’è scritto addirittura come effetto collaterale nel bugiardino
Bene, vista la scelta unidirezionale delle colpe ,persino la mia ex mi disse che era una che non aveva capito un cazzo , salvo poi che lei la incontrò poco dopo al mercatino di quartiere alle 11 di mattina vestita come una zoccola che cercava lingerie sulla bancarella . E mi ha detto ....salvati l anima Misha quella è peggio di te! 😄

4 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da MaeWest,
Quotato da mishaemasha,
Quotato da MaeWest,
E aggiungo che una volta ebbi un breve scambio di vedute con una psicologa di professione nel quale era capitato di parlare di certi temi quali esibizionismo, scambio di coppia, bdsm etc. e anch'essa liquidó il tutto come parafilie, quindi [...]
Terapia di coppia?
Gli psicologi che non hanno tanta voglia di lavorare finiscono li....non ci vuole lo psicologo per capire che le coppie scoppiate semplicemente non si ascoltano più!

Io ho preteso dalla mamma di mia figlia ,prima di lasciarci di provarci !
È risultato che io ero un maniaco sessuale e lei ( depressa con prozac e prazene da prima di conoscermi ) aveva tutte le ragioni !( e si parlava solo della punta dell iceberg cioè ,un paio di normalissime corna ,altro non sapeva)
Si sa invece che quei medicinali annullano la libido ,c’è scritto addirittura come effetto collaterale nel bugiardino
Bene, vista la scelta unidirezionale delle colpe ,persino la mia ex mi disse che era una che non aveva capito un cazzo , salvo poi che lei la incontrò poco dopo al mercatino di quartiere alle 11 di mattina vestita come una zoccola che cercava lingerie sulla bancarella . E mi ha detto ....salvati l anima Misha quella è peggio di te! 😄
Insomma Misha se non si era ancora capito.. Gli psicologi ti stanno sul cazzo 😄 😄 😄
È che li ho pagati per un paio di persone, ma l investimento non ha prodotto risultati 😮

4 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Per uno psicoterapeuta che considera la sessualità extraordinaria una patologia ce n'è uno che considera il contrario una patologia e i desideri ad ampio spettro molto più normali. La cosa sicura è che se lei non ha certi desideri e certe curiosità non puoi farci nulla. Non esiste una ricetta per la sessualità a parte liberarsi psicologicamente dal peso dell'educazione. Quindi forzare è inutile e controproducente. Come se lei volesse appassionarti al ricamo. Il vero problema è che queste situazioni in genere a volte si sbloccano, ma solo quando qualcosa scatta incontrando un altro. Fate meno terapia e meno routine

4 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Pablopd,
Per uno psicoterapeuta che considera la sessualità extraordinaria una patologia ce n'è uno che considera il contrario una patologia e i desideri ad ampio spettro molto più normali. La cosa sicura è che se lei non ha certi desideri e certe cu [...]
ottimo consiglio

pero' ora non e' che vorresti sostenere che tu sei normale eh? 😋 😋 😋


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Sesso e Dintorni > condizione limite o patologica?

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni