Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

IL SALOTTINO DELLE DONNE

902 interventi
6 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
Certo, @velevet, sono d'accordo. Dall'altra parte a 20 anni è difficile avere testa. Noi ce la siamo fatta a forza di capocciate. Adesso, se dovessi pensare di avere una figlia/o che facesse quello che ho fatto io, mi tremano le vene ai polsi (e immaginati ad @eros!!!! 😄 😄 😄 😄), lo ammetto.

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Io invece adoro Bruce Willis... 😳

6 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
Quotato da LadyB89,
Quotato da CpErotos,
scusami @ladyB69 ma ho letto i vostri precedenti interventi ed è sempre Lui ad intervenire. Qui è un luogo riservato alle sole donne.....
Se al contrario sei @lady, sei la benvenuta
Si hai ragione ed in effetti anche questa volta sono io (il lui). Sinceramente mi sono distratto e chiedo scusa a tutte le donne. Errore fù. Comunque evaporo all'istante e scusate l'intromissione nel vostro salotto... 😳 😳 😳
Non preoccuparti, capita.
💋

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da CpErotos,
Quotato da LadyB89,
Quotato da tanta,
Lo so che avrei suscitato polemiche, sono mamma. Quando si è così giovani la maturazione cerebrale non ha raggiunto il completamento, il rischio non si valuta adeguatamente ecc...Nulla togliere alla maturità di questa ragazza ma fare una riflessione [...]
Assolutamente d'accordo al 1000% con te. A 20 anni, secondo me, si deve pensare ad altro e punto. Non tocca certamente a me dire cosa dovrebbe fare, ma quando io avevo 20 anni Internet non esisteva e credo proprio che da un certo punto di vista sia proprio meglio cosi. Come dici tu è l'età della discoteca, degli aperitivi, delle prime vacanze da sole, dei fidanzati che vanno e vengono....persone conosciute "dal vivo" e non dietro ad una scrivania. Poi ci sta tutto per carità...ci sta anche esprimere un opinione che non condivide, tipo me e Tanta.
Non so. Sinceramente.
Sebbene possa condividere in parte quello che dite, l'idea di una giovane ragazza che si gode la propria sessualità in tutta libertà non mi dispiace affatto. Io a 20 anni non ero iscritta a nessun sito e comunque ne combinavo di tutti i colori. Forse, qui, paradossalmente, si è anche più protetti.
Secondo me non è questione di protezione o meno, la sicurezza è un tema importante ma non mi sembra il focus di questa parte di 3D.
Io credo che ogni fascia d'età debba avere l propri obiettivi.
Anzi no, non mi va di parlare in generale perché ogni caso è a sé stante, faccio pertanto un esempio su me stessa.
Mia figlia, 27 anni, laureata da 4, ha trovato lavoro subito. Fidanzata da 3, sta comprando casa insieme al ragazzo e fra un po' si sposano. Poi mi faranno nonna, penso. E qui, in OT, ci infilo prima questo 💗 e poi questo 😭 .
Se fosse dipeso da me, avrei scelto proprio questo iter.
Ora, nessun dramma se sabato prossimo la incontrassi al privé (o la vedessi qui) sarebbe anzi un'ottima occasione per confrontarci sullo specifico, ma quelle descritte sono le tappe di ciò che si definisce una vita "organizzata", con obiettivi chiari. Ovvio che si possano avere anche con certe "distrazioni"ma, insomma, mi sembra un tantino più difficile.
Anche perché penso che la trasgressione sia una risorsa da cui attingere dopo i 40, quando, inevitabilmente, la passione che caratterizza i primi tempi si è un po' spenta.
Se ce la giochiamo subito, quando non "serve"... dopo, che ci inventiamo? 😋
Fra il serio ed il faceto, questa è la mia riflessione in proposito. 🙂
Pallina

6 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
@pallina
certamente una figlia che ha un percorso lineare è molto rassicurante, per una madre (e immagino, anche motivo di orgoglio) e sicuramente è quello che la mia avrebbe voluto per me. Ma c'è chi nasce (o diventa) un po' storto, che non prende l'autostrada ma la statale. Per motivi profondi,che spesso hanno a che fare con antichi dolori e la ricerca di qualcosa. E' un'esistenza più complicata e capisco che per una madre possa essere difficile essere spettatrice di un percorso che si sarebbe augurata essere più deciso e dritto. Inutile dire che metto qui un pezzo di me.
Non so se la nostra amica è reale o meno, ma se una ragazza di 20 anni si iscrive qui, ha preso una decisione. Giusta? Sbagliata? Lo capirà.
E sì, a volte si incrociano le dita e basta.

Eris
p.s. una nonna bella come te non si è mai vista... 😮

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da PrincipessaOssessa,
Quotato da pinkoepallina,
Quotato da CpErotos,
Quotato da LadyB89,
Quotato da tanta,
Lo so che avrei suscitato polemiche, sono mamma. Quando si è così giovani la maturazione cerebrale non ha raggiunto il completamento, il rischio non si valuta adeguatamente ecc...Nulla togliere alla maturità di questa ragazza ma fare una riflessione [...]
Assolutamente d'accordo al 1000% con te. A 20 anni, secondo me, si deve pensare ad altro e punto. Non tocca certamente a me dire cosa dovrebbe fare, ma quando io avevo 20 anni Internet non esisteva e credo proprio che da un certo punto di vista sia proprio meglio cosi. Come dici tu è l'età della discoteca, degli aperitivi, delle prime vacanze da sole, dei fidanzati che vanno e vengono....persone conosciute "dal vivo" e non dietro ad una scrivania. Poi ci sta tutto per carità...ci sta anche esprimere un opinione che non condivide, tipo me e Tanta.
Non so. Sinceramente.
Sebbene possa condividere in parte quello che dite, l'idea di una giovane ragazza che si gode la propria sessualità in tutta libertà non mi dispiace affatto. Io a 20 anni non ero iscritta a nessun sito e comunque ne combinavo di tutti i colori. Forse, qui, paradossalmente, si è anche più protetti.
Secondo me non è questione di protezione o meno, la sicurezza è un tema importante ma non mi sembra il focus di questa parte di 3D.
Anzi no, non mi va di parlare in generale perché ogni caso è a sé stante, faccio pertanto un esempio su me stessa.
Mia figlia, 27 anni, laureata da 4, ha trovato lavoro subito. Fidanzata da 3, sta comprando casa insieme al ragazzo e fra un po' si sposano. Poi mi faranno nonna, penso. E qui, in OT, ci infilo prima questo 💗 e poi questo 😭 .
Ora, nessun dramma se sabato prossimo la incontrassi al privé (o la vedessi qui) sarebbe anzi un'ottima occasione per confrontarci sullo specifico, ma quelle descritte sono le tappe di ciò che si definisce una vita "organizzata", con obiettivi chiari. Ovvio che si possano avere anche con certe "distrazioni"ma, insomma, mi sembra un tantino più difficile.
Anche perché penso che la trasgressione sia una risorsa da cui attingere dopo i 40, quando, inevitabilmente, la passione che caratterizza i primi tempi si è un po' spenta.
Pallina
Mm, quindi se sono iscritta qui e cambio uomo ogni tre giorni non posso studiare, laurearmi, fare il dottorato, viaggiare, fare progetti, trovare o inventarmi il lavoro dei miei sogni, conoscere un fidanzato o una fidanzata? Davvero? Perché allora mi sarò sbagliata e nella mia vita non ho raggiunto nessuno di questi obiettivi e/o non sto lavorando per farlo... Curioso, eh.
Però, sì, raccontiamoci la trasgressione.
Tu non sei mia figlia. Io parlavo di lei e per lei.
Tu puoi fare tutto, meno che raccontarmi la trasgressione.
Lì, saccentella col tono da maestrina, accomodati sul banco, ché in cattedra ci sto io.
Pallina
PS @Eris Troppo buona (e bona) 💋

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Fermo restando che ognuno fa ciò che crede...concordo con Pallina e Idro pur non avendo figlie..ogni età ha delle tappe e iniziare da giovanissime qui sopra non mi sembra una grandissima idea...

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da Idrogeno,
Boh più che altro ho paura che si rompano i coglioni e diventino annoiate prima dei 40 . Solo quello . Ma magari sbaglio io .
sai magari è pure molto più eccitante arrivarci con il partner giusto che magari a 20 anni ancora non hai 😎

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da Beyonce,
Quotato da Idrogeno,
Boh più che altro ho paura che si rompano i coglioni e diventino annoiate prima dei 40 . Solo quello . Ma magari sbaglio io .
sai magari è pure molto più eccitante arrivarci con il partner giusto che magari a 20 anni ancora non hai 😎
O da sole per scoprirsi indipendenti, con tanta voglia di esplorare, di trascinare qualcuno con sé, di fare ancora un po’ di strada da sole e poi un pezzetto in due... Grazie al cielo non c’è la ricetta giusta per tutti, altrimenti altro che noia!
ma infatti credo dipenda dalla maturità individuale..sai noi over 50 ci siamo arrivate tardino 😋 all' indipendenza magari no..alla trasgressione piu che altro... 😇 25 anni fa nulla di tutto cio che oggi è normale esisteva, c 'era la censura sui film e tante altre cosette che voi praticamente ignorate..un mondo completamente diverso 😋

6 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
Qui dal 23.10.2014 -
Quotato da LadyB89,
Quotato da tanta,
Mi fa piacere che la pensi come me.

6 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
Qui dal 23.10.2014 -
Quotato da velvetMorgana,
Quotato da LadyB89,
Quotato da tanta,
Quello che però, scusami, continuate a mettere da parte è che per i ragazzi internet è uno strumento primario rispetto a quello che può essere per noi.
Uno strumento, neutro.
Un mezzo per arrivare a conoscere.
Non si nutrono di relazioni virtuali.
Che poi, le peggiori fregature le ho prese da persone conosciute live e alcune delle cose migliori della vita mi sono arrivate conoscendo persone in Rete.

Il loro mondo è diverso dal nostro.
Non ho mai condannato l'uso di internet, ma il fatto che a 20anni bisogna vivere la sessualità in modo più romantico, non certo come si può sperimentare il questo sito.

6 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
Qui dal 23.10.2014 -
Forse per la mia età, forse perché conosco ventenni che vivono la sessualità senza emotività, forse perché a 20 anni non si ha la maturità cerebrale, forse perché si bruciano le tappe e non vivono le emozioni come dovrebbero, forse perché si possono prendere delle malattie, per questi ed altri motivi esprimerò sempre la mia opinione nel non assecondare una sessualità così.
Non è giudicare è tutelare.

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da Idrogeno,
Stavo pensando che a vent’anni andavo in giro con la testa rasata , la cresta verde , l’orecchino al naso e mi ammazzavo di canne . Odiavo quelli che mi dicevano cosa sarebbe stato meglio per me e mi raccontava gli errori commessi con l’intento di sa [...]
sei diventata adulta...apri un prosecco e via, brinda alla maturità 😮

6 anni fa
Singola
Lombardia,
Qui dal 05.01.2018 -
Noi possiamo dire quel che vogliamo e tanto loro faranno quel che vorranno.
Questa è una costante.
;)

6 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
Qui dal 23.10.2014 -
Noi possiamo dire quel che vogliamo e tanto loro faranno quel che vorranno.
Questa è una costante.
;)

Credo che un'opinione che venga da un adulto e che non è giudicante ma che lasci spazio alla riflessione non la negherei.

6 anni fa
Singola
Lombardia,
Qui dal 05.01.2018 -
Si può avere un calice di prosecco?
Grazie ;)

6 anni fa
Singola
Lombardia,
Qui dal 05.01.2018 -
Quotato da marpessa_h,
Grazie ;)
No. È ora della camomilla, con aggiunta di melatonina 😋
Amore tu 😜

6 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
Quotato da marpessa_h,
Grazie ;)
No. È ora della camomilla, con aggiunta di melatonina 😋
Amore tu 😜
Te lo offro io....

@idro: si può sapere come è andata? Friggo dalla curiosità

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da CpErotos,
Quotato da LadyB89,
Quotato da tanta,
Non so. Sinceramente.
Pallina
Mm, quindi se sono iscritta qui e cambio uomo ogni tre giorni non posso studiare, laurearmi, fare il dottorato, viaggiare, fare progetti, trovare o inventarmi il lavoro dei miei sogni, conoscere un fidanzato o una fidanzata? Davvero? Perché allora mi sarò sbagliata e nella mia vita non ho raggiunto nessuno di questi obiettivi e/o non sto lavorando per farlo... Curioso, eh.
Però, sì, raccontiamoci la trasgressione.
Tu non sei mia figlia. Io parlavo di lei e per lei.
Tu puoi fare tutto, meno che raccontarmi la trasgressione.
Lì, saccentella col tono da maestrina, accomodati sul banco, ché in cattedra ci sto io.
Pallina
PS @Eris Troppo buona (e bona) 💋
Volentieri, ché in cattedra passo già otto ore alla settimana e sono stanca! Mi metto comoda, aspetto, prendo anche appunti. Se a margine disegno cazzi è solo perché sono a tema, mica perché mi annoio. No no.
Certo che se disegni cazzi sarà molto difficile che tu comprenda correttamente -come hanno fatto tutte le altre- il senso di quello che stai leggendo/ascoltando. Questo mi preoccupa molto, non per te ma per i tuoi alunni. Cosa spieghi, se tu per prima di quello che hai letto/ascoltato non ci hai capito un cazzo, appunto?
Pertanto rileggiti bene e con calma il mio intervento e dimmi dove sostengo che sei fai parte di un certo giro (questo) non puoi studiare, laurearti, fare il dottorato, viaggiare, fare progetti, trovare o inventarti il lavoro dei tuoi sogni, conoscere un fidanzato o una fidanzata.
Ho scritto solo, parlando di mia figlia fra l'altro (e non di te) E PREMETTENDO CHE OGNI CASO E' A SE' STANTE, che il percorso, con determinate distrazioni, sarebbe stato più difficile.
E' tutto qui sopra, non ci vuole molto, né una particolare intelligenza, per interpretarlo nel giusto verso.
Pallina

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
@PrincipessaOssessa
Continui imperterrita nella libera interpretazione di quello che ho scritto.
Ho detto forse che essere sessualmente appagate e cercare il modo migliore per farlo sia un obiettivo più screditante di realizzarsi lavorativamente? Chi ha parlato di discredito?
Ho detto soltanto che certe pratiche, e quindi certe frequentazioni, POTREBBERO distogliere da determinati obiettivi che una giovane si dà. Pur restando alla sua portata, ovviamente.
Poi ho parlato di "tappe", e lo ribadisco. Per me e per chi mi sta a cuore la penso così. Posso?
Per il resto l'hai detto tu, sono scelte, ed io sono troppo cinica per dettare linee guida o per sindacare i comportamenti delle persone riguardo alle quali non nutro il benché minimo interesse. Secondo me, e lo dico da sempre, ognuno può comportarsi nel modo che crede più opportuno, in tutti i campi (basta che non nuoccia agli altri).
Sui "trofei", per concludere, mi auguro sinceramente che tua madre possa di parlare di te come faccio io di mia figlia, ma questo lo capirai fra un po' di anni, se e quando avrai un figlio.

@Masa
Ti sorprenderò, ma io sono totalmente d'accordo!
Lo esplicito nella frase "OGNUNO E' UN CASO A SE' STANTE" e quindi ha i propri legittimi propositi ed obiettivi che non possono essere messi in discussione.
Lo sottolineo con una frase dello scritto qui sopra, che riprendo: "sono troppo cinica per dettare linee guida o per sindacare i comportamenti delle persone riguardo alle quali non nutro il benché minimo interesse. Secondo me, e lo dico da sempre, ognuno può comportarsi nel modo che crede più opportuno, in tutti i campi (basta che non nuoccia agli altri)".
Pallina
PS E meno male che nel mio primo intervento abbia specificato: "Io credo che ogni fascia d'età debba avere l propri obiettivi.
Anzi no, non mi va di parlare in generale perché ogni caso è a sé stante, faccio pertanto un esempio su me stessa".
M'hanno capito tutti, oh! 😋