Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

IL SALOTTINO DELLE DONNE

902 interventi
6 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
Quotato da MasaHitomi,
Quotato da Idrogeno,
Stavo pensando che a vent?anni andavo in giro con la testa rasata , la cresta verde , l?orecchino al naso e mi ammazzavo di canne . Odiavo quelli che mi dicevano cosa sarebbe stato meglio per me e mi raccontava gli errori commessi con l?intento di sa [...]
Eri una punk 😮
Ritirala fuori quella Idro 💗

E vogliamo anche una foto!

Rispetto al discorso di cui sopra, ritengo che sia un meccanismo piuttosto automatico di difesa della propria storia. Mia nonna si lamentava che mia madre stava sempre in casa a giocare con le bambole ivece di arrampicarsi sugli alberi, la mia che stavo sempre col game boy (perché "ti prego ma' sto raggiungendo l'ultimo schema") ed io probabilmente mi lamenterò con i miei perché basta ipad, apri un libro o fatti una passeggiata.
Allo stesso modo, per i millenials é normale interfacciarsi e conoscersi attraverso internet. E sì, anche fare sesso disimpegnato. Io questo lo vedo come un traguardo social-femminile. La fine della narrazione dell' amore romantico, casa e famiglia, può essere difficile da accettare, ma ritengo che volere il bene per i propri figli significhi volere il loro bene e non il proprio. E se le priorità cambiano, é bene prenderne atto.
Non mi riferisco nello specifico a @pallina, naturalmente, parlo in generale dei normali conflitti generazionali. A scanso di equivoci.

Eris

6 anni fa
Singola
Lombardia,
Qui dal 05.01.2018 -
Quotato da MasaHitomi,
Quotato da Idrogeno,
Mh . Io sono nel club @pallina . L’ho letta diversamente da come ha fatto @ossessa .
Il trovare qui una ragazza molto giovane non significa che il suo percorso studio/lavoro sia inficiato , ma la vedo come lei quando parla di tappe . Se hai già fat [...]
Ma "l'errore" credo sia proprio pensare il "poi che fai", voi state scoprendo ora cosa vi piace, cosa che magari noi stiamo scoprendo con 10/15/20 anni d'anticipo...ma questo non esclude non avere relazioni normali, ma sicuramente ci aiuta a sapere esattamente cosa cerchiamo e ad essere padrone e coscienti del nostro corpo (e pure di saper dire ad un uomo che fa cagare a letto ahaha) !
Bimba non t’allargare 🙂 🙂 ;)
Noi si trombava anche prima di a69.
Io ho iniziato a 15 anni.
I vantaggi qui sono il bacino di utenza amplissimo, la possibilità di conoscere senza troppi sbattimenti è il poter sperimentare il mio lato bisex che fuori di qui ho sempre tenuto molto al guinzaglio.

Sul fatto di dire ad un uomo che a letto fa cagare la mia generazione non ha nulla da imparare 🙂 🙂

Attenta a non cadere anche tu negli stereotipi che non vuoi siano applicati ai gggiovani 🙂

Un bacio

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
@Pescamelba
1 - Sulla libera interpretazione di quello che si legge, tu dici "Accade sempre così... è la sfida insita nella comunicazione che chi parla e chi ascolti intendano la stessa cosa. Non vedo perché crucciarsi".
Rispondo: nessun cruccio, ma se scrivo una cosa e tu ne intendi un'altra, completamente travisata, devo farti notare che non mi hai capita. O non mi VUOI capire, che è peggio.

2 - Scrivi: "Qui mi arriva, e spero tanto di sbagliarmi, un misto tra aggressività e saccenza. Sarà che mi risuona come certe frasi di mia madre. Se una persona non ti interessa, semplicemente ignorala".
Potrei replicarti: "Mi stai dicendo cosa devo fare? E da quale pulpito? E la saccente sarei io?" Invece rispondo: un misto di aggressività e saccenza per periodo che segue? "Sono troppo cinica per dettare linee guida o per sindacare i comportamenti delle persone riguardo alle quali non nutro il benché minimo interesse". Ma dove? Aggressività nel dire che non mi interessa dettare linee guida o sindacare il comportamento di chi non conosco? Io ci vedo solo educazione e delicatezza!
Non so se hai notato, ma ho iniziato il mio discorso senza quotare nessuno, solo per esprimere un parere. Logico poi che se mi rinfacci cose che non ho detto, mi debba rivolgere a te.

3 - Hai scritto: "Credo che ciascuno debba avere la libertà di vivere e viversi secondo le proprie idee".
Ho scritto, ancor prima di te: "Secondo me, e lo dico da sempre, ognuno può comportarsi nel modo che crede più opportuno, in tutti i campi (basta che non nuoccia agli altri)".
Dov'è la differenza?

@Eris
(Ed un po' ancora @Pescamelba)
Ti capisco benissimo e rispetto il tuo pensiero al punto che:
stai parlando con una mamma che ha permesso a sua figlia, quando aveva 17 anni, di andarsi a diplomare in Florida (Florida, USA. Non Floridia in provincia di Siracusa 😋 )
La stessa mamma, cioè io, le ha anche permesso di studiare e laurearsi a Milano, dove attualmente vive e lavora.
La vedo una decina di volte l'anno, pensate che mi faccia piacere così poco tempo?
Questo per la SUA indipendenza e la SUA felicità, visto che ha voluto così.
Tanto per puntualizzare.
Pallina

6 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
@pallina
il mio post non era riferito alla tua situazione, non l'ho puntualizzato per caso, era davvero una riflessione in generale. Infatti mi riferisco a quelle situazioni nelle quali le aspirazioni dei figli non coincidono con quelle dei genitori. Nel tuo caso mi sembra che non sia così, tua figlia è felice e tu sei contenta di come ha costruito la propria felicità. Non ci vedo conflitto.

Eris

6 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
Quotato da Idrogeno,
A me personalmente queste ultime pagine hanno fatto riflettere molto , moltissimo . Mi hanno mandata anche un po’ in crisi . Mi sono chiesta se sarò capace di fornire alle mie figlie gli strumenti per camminare in modo indipendente , per avere il cor [...]
💗 💗 💗

6 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
Qui dal 23.10.2014 -
Quotato da PrincipessaOssessa,
Quotato da pinkoepallina,
Quotato da CpErotos,
Quotato da LadyB89,
Quotato da tanta,
Lo so che avrei suscitato polemiche, sono mamma. Quando si è così giovani la maturazione cerebrale non ha raggiunto il completamento, il rischio non si valuta adeguatamente ecc...Nulla togliere alla maturità di questa ragazza ma fare una riflessione [...]
Assolutamente d'accordo al 1000% con te. A 20 anni, secondo me, si deve pensare ad altro e punto. Non tocca certamente a me dire cosa dovrebbe fare, ma quando io avevo 20 anni Internet non esisteva e credo proprio che da un certo punto di vista sia proprio meglio cosi. Come dici tu è l'età della discoteca, degli aperitivi, delle prime vacanze da sole, dei fidanzati che vanno e vengono....persone conosciute "dal vivo" e non dietro ad una scrivania. Poi ci sta tutto per carità...ci sta anche esprimere un opinione che non condivide, tipo me e Tanta.
Non so. Sinceramente.
Sebbene possa condividere in parte quello che dite, l'idea di una giovane ragazza che si gode la propria sessualità in tutta libertà non mi dispiace affatto. Io a 20 anni non ero iscritta a nessun sito e comunque ne combinavo di tutti i colori. Forse, qui, paradossalmente, si è anche più protetti.
Secondo me non è questione di protezione o meno, la sicurezza è un tema importante ma non mi sembra il focus di questa parte di 3D.
Io credo che ogni fascia d'età debba avere l propri obiettivi.
Anzi no, non mi va di parlare in generale perché ogni caso è a sé stante, faccio pertanto un esempio su me stessa.
Mia figlia, 27 anni, laureata da 4, ha trovato lavoro subito. Fidanzata da 3, sta comprando casa insieme al ragazzo e fra un po' si sposano. Poi mi faranno nonna, penso. E qui, in OT, ci infilo prima questo 💗 e poi questo 😭 .
Se fosse dipeso da me, avrei scelto proprio questo iter.
Ora, nessun dramma se sabato prossimo la incontrassi al privé (o la vedessi qui) sarebbe anzi un'ottima occasione per confrontarci sullo specifico, ma quelle descritte sono le tappe di ciò che si definisce una vita "organizzata", con obiettivi chiari. Ovvio che si possano avere anche con certe "distrazioni"ma, insomma, mi sembra un tantino più difficile.
Anche perché penso che la trasgressione sia una risorsa da cui attingere dopo i 40, quando, inevitabilmente, la passione che caratterizza i primi tempi si è un po' spenta.
Se ce la giochiamo subito, quando non "serve"... dopo, che ci inventiamo? 😋
Fra il serio ed il faceto, questa è la mia riflessione in proposito. 🙂
Pallina
Mm, quindi se sono iscritta qui e cambio uomo ogni tre giorni non posso studiare, laurearmi, fare il dottorato, viaggiare, fare progetti, trovare o inventarmi il lavoro dei miei sogni, conoscere un fidanzato o una fidanzata? Davvero? Perché allora mi sarò sbagliata e nella mia vita non ho raggiunto nessuno di questi obiettivi e/o non sto lavorando per farlo... Curioso, eh.
Però, sì, raccontiamoci la trasgressione.
Tu non sei mia figlia. Io parlavo di lei e per lei.
Tu puoi fare tutto, meno che raccontarmi la trasgressione.
Lì, saccentella col tono da maestrina, accomodati sul banco, ché in cattedra ci sto io.
Pallina
PS @Eris Troppo buona (e bona) 💋
Volentieri, ché in cattedra passo già otto ore alla settimana e sono stanca! Mi metto comoda, aspetto, prendo anche appunti. Se a margine disegno cazzi è solo perché sono a tema, mica perché mi annoio. No no.
Certo che se disegni cazzi sarà molto difficile che tu comprenda correttamente -come hanno fatto tutte le altre- il senso di quello che stai leggendo/ascoltando. Questo mi preoccupa molto, non per te ma per i tuoi alunni. Cosa spieghi, se tu per prima di quello che hai letto/ascoltato non ci hai capito un cazzo, appunto?
Pertanto rileggiti bene e con calma il mio intervento e dimmi dove sostengo che sei fai parte di un certo giro (questo) non puoi studiare, laurearti, fare il dottorato, viaggiare, fare progetti, trovare o inventarti il lavoro dei tuoi sogni, conoscere un fidanzato o una fidanzata.
Ho scritto solo, parlando di mia figlia fra l'altro (e non di te) E PREMETTENDO CHE OGNI CASO E' A SE' STANTE, che il percorso, con determinate distrazioni, sarebbe stato più difficile.
E' tutto qui sopra, non ci vuole molto, né una particolare intelligenza, per interpretarlo nel giusto verso.
Pallina
Parlavo anche io per me, riprendendo giusto i punti che porti come trofeo - sì, i figli non sono trofei.
Ho riletto e continuo a non capire quali siano queste distrazioni (il cazzo? Gli hobby?) e perché tu voglia vedere un nesso tra vita sessuale libera/non romantica/non “lineare” e realizzazione personale/educativa/affettiva, come se essere sessualmente appagate e cercare il modo migliore per farlo fosse un obiettivo - scrivi tu di ‘obiettivi adeguati alle fasce d’età’ - più screditante di realizzarsi lavorativamente. Un segreto: si può fare tutto. Io dico solo questo, dei traguardi degli altri mi importa giusto se posso partecipare alla gioia della realizzazione. E dico che forse c’è più un’età in cui essere produttivi e competitivi che sereni, rilassati, soddisfatti del sesso che si fa. Se poi per questo avete aspettato i quarant’anni, be’, continuo a dispiacermi un po’ per voi, ma sono scelte.
Mi aggiungo alla discussione per dire che non sono dispiaciuta per me e neanche per chi, come me, ha iniziato tardi. Questo tipo di "gioco" è consapevolezza di una sessualità matura. Se si è troppo giovani si rovina l'approccio con il sesso, vivendolo in modo più carnale e meno emotivo. Il connubio tra sesso e amore deve esserci in una età giovanile, per sognare e sperare. Mi viene da dire che scoprire una sessualità usa e getta è come scoprire che non esiste Babbo Natale, l'effetto è un po' quello.

6 anni fa
Trans/Trav
Veneto, Verona
Qui dal 06.11.2014 -
,,,,,a proposito dei due figoni apparsi nelle foto sopra " i belli e impossibili" ma la faccia''??????? …….mai con un uomo gnokko di fisico ma con un viso che non è bello, inespressivo, o proprio brutto!!!!!, direi sempre il contrario, si ad un bel viso sexy che trasmetta virilità, passione, e il fisico puo benissimo passare in secondo piano!!!, è ben altro che conta (e nn solo le misure)!!!

6 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
@tanta, scopare non significa non poter anche fare l'amore quando si trova l'uomo giusto. Nel frattempo, perché non sperimentare e sperimentarsi? Siamo finalmente donne/ragazze libere di non vergognarsi dei propri desideri. E per questo, secondo me, non c'è un'età, arriva quando arriva. A me è arrivata precocemente, da giovanissima. Sono felice di aver combinato quello che ho combinato, anche sbagliando.

6 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
Qui dal 23.10.2014 -
Quotato da CpErotos,
@tanta, scopare non significa non poter anche fare l'amore quando si trova l'uomo giusto. Nel frattempo, perché non sperimentare e sperimentarsi? Siamo finalmente donne/ragazze libere di non vergognarsi dei propri desideri. E per qu [...]
Io mi riferisco ad una sessualità come in questo sito. Se una donna giovane cambia partner fa parte delle esperienze di vita, fa crescere e capire cosa si cerca, ci mette anche la sua emotività, ma in questo sito non è la stessa cosa. Qui non si fa l'amore qui si fa sesso, sfido a dirmi che non è così.

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da CpErotos,
@pallina
il mio post non era riferito alla tua situazione, non l'ho puntualizzato per caso, era davvero una riflessione in generale. Infatti mi riferisco a quelle situazioni nelle quali le aspirazioni dei figli non coincidono con quelle dei genitori. [...]
Lo so, lo so, ma ci tenevo ad informarti che non "predico bene e razzolo male". 🙂
Pallina

6 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
Infatti c'è sesso, solo in rari casi qualcuno ha incontrato l'amore. Quello che sostengo é non trovo nulla di triste nel fare semplice sesso anche da giovanissimi.

6 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
Quotato da CpErotos,
@pallina
il mio post non era riferito alla tua situazione, non l'ho puntualizzato per caso, era davvero una riflessione in generale. Infatti mi riferisco a quelle situazioni nelle quali le aspirazioni dei figli non coincidono con quelle dei genitori. [...]
Lo so, lo so, ma ci tenevo ad informarti che non "predico bene e razzolo male". 🙂
Pallina

💋

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da Idrogeno,
Vabbè aggiungo un’altra delle mie minchiate di autodenuncia.

@pallina quando hai parlato del discorso nonna ( 😒) io mi sono immaginata il vs nick trasformarsi in @nonnopinkoenonnapallina. E mi faceva tanto ridere . (Poi non abbiamo confidenza e [...]
Ahahahahah solo Nonnapallina, il Pinko è un padre acquisito, per mia figlia (così la tratta 💗 ) non quello naturale.
Io ho riso di cuore per la tua battuta sulla verginità.
Accetto il giro di prosecco e ti autorizzo, da adesso in poi, a farmi tutte le battute che vuoi. 🙂
Pallina

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Comunque sarò demodé ma mi incazzerei molto a trovare mia figlia ventenne qua sopra...no non la prenderei affatto bene soprattutto per come vedo agire gli uomini qui sopra...qualche eccezione c è e io l ho trovata ma una ragazzina qui sopra è in grado di valutare? Ho i miei dubbi...

6 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
Qui dal 23.10.2014 -
Quotato da PescaMelba,
Quotato da tanta,
Quotato da CpErotos,
@tanta, scopare non significa non poter anche fare l'amore quando si trova l'uomo giusto. Nel frattempo, perché non sperimentare e sperimentarsi? Siamo finalmente donne/ragazze libere di non vergognarsi dei propri desideri. E per qu [...]
Io mi riferisco ad una sessualità come in questo sito. Se una donna giovane cambia partner fa parte delle esperienze di vita, fa crescere e capire cosa si cerca, ci mette anche la sua emotività, ma in questo sito non è la stessa cosa. Qui non si fa l'amore qui si fa sesso, sfido a dirmi che non è così.
Perdonami @tanta, ma non concordo. Questo è solo uno strumento, poi ciascuna di noi lo usa in un modo diverso dalle altre. Io non so quale sia per te la differenza tra sesso e amore, perché quando faccio l'amore con un uomo lo sto effettivamente amando, anche fosse per due ore solamente. E chiedo lo stesso al lui di turno, altrimenti ciccia. Esiste l'amore per due ore? Per me sì. Perché per me amore è vedere l'altro nella sua totalità di corpo, mente e spirito e accoglierlo sia per la sua luce che per la sua ombra. Ovvio che non accetto appuntamenti al buio in motel per far questo... e infatti io il sito non lo uso a questo modo. Le giovanissime qui ci stanno dicendo che esistono altri modi, altre esigenze e altre prospettive. E personalmente trovo i loro contributi estremamente interessanti per mettermi in discussione e cercare di avere occhi nuovi sugli stessi argomenti. Per questo motivo amo il confronto con loro e con tutte voi, lo trovo molto stimolante e nutriente.
Condivido in parte, nel senso che per me non ha niente a che fare con l'amore ma si può parlare di passione e desiderio. Anch'io devo desiderare quell'uomo per fare del sesso magico.
Mi devo ripetere, quando parlo di donne giovani mi riferisco alle 20 enni ed ho spiegato ampiamente i motivi della mia contrarietà al gioco in questo sito.

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Invece tutte le ventenni hanno capacita e maturita per selezionare uomini qui sopra che non le usino come mero oggetto sessuale? Ok allora io del mondo fuori non ho capito nulla...ah poi se vi piace essere usate come mero oggetto sessuale e praticare consumismo dei corpi...fate pure, de gustibus...

6 anni fa
Singola
Lombardia,
Qui dal 05.01.2018 -
Quotato da MasaHitomi,
Quotato da Idrogeno,
Alzo la mano da ventunenne illibata . A posteriori (?) avrei dovuto prestarla di più . Almeno avrei potuto capire che cazzo volevo (letteralmente e non)
io la regalo poco.
Oggi mi hanno consigliato di trombare di più 🤷🏻‍♀️
A me ieri.
Se sapessero.

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da MasaHitomi,
Quotato da Idrogeno,
@bey e @tanta io mi ci sto abbastanza arrovellando . Ad esempio . Cercando di lasciare giù i retropensieri . Potremmo anche considerare questo sito come uno specchio di quello che in realtà è sempre stato , senza lo specchio social . Probabilmente so [...]
Ma è così.
Come se una di 20 anni senza sito non fa sesso.
Basta andare in discoteca e ne trova a iosa.
Semplicemente quì, possono far sesso con chi vogliono e non a pacchetto chiuso...famose a capì 😋
sicuramente è come dici tu ma in discoteca trovano i coetanei e interagiscono con loro pari esperienze o inesperienze...qua sopra c è di tutto e lo sai come me e piu di me...l immagine che gli uomini danno di se su un sito come questo è pessima....

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da Beyonce,
Invece tutte le ventenni hanno capacita e maturita per selezionare uomini qui sopra che non le usino come mero oggetto sessuale? Ok allora io del mondo fuori non ho capito nulla...ah poi se vi piace essere usate come mero oggetto sessuale e praticare [...]
Quindi con la vecchiaia aumenta il fiuto. Buono a sapersi, domani adotto un cane da tartufo di 15 anni.
non fai ridere e davvero dimostri l immaturità che vedo ogni giorno nelle tue coetanee, inoltre ti trovo piuttosto acida..un cane sicuramente potrebbe giovare al tuo carattere

6 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
Quotato da Idrogeno,
@bey e @tanta io mi ci sto abbastanza arrovellando . Ad esempio . Cercando di lasciare giù i retropensieri . Potremmo anche considerare questo sito come uno specchio di quello che in realtà è sempre stato , senza lo specchio social . Probabilmente so [...]
Cara, non arrovellarti troppo, tanto non sono dubbi che scioglierai oggi. Crescerai insieme alle tue figlie e risolverai dubbi via via che si presenteranno. E' bello che questa discussione ti abbia fatto fare autocritica, ma non farti ingoiare.
Rispetto alla domanda che poni, se posso secondo me non è come dici tu. Non è solo la realtà virtuale ad aver fatto cambiare le cose. C'è un lento ma inesorabile mutamento dei costumi, una maggiore disinvoltura, anche nei giovanissimi. I rischi si affrontano con una maggiore educazione e consapevolezza.
💗

p.s. comunque noto che si parla solo di giovani ragazzE potenzialmente iscritte qui.... Non dovrebbe esserci parità anche in questo?