6 anni fa
In generale non ci sono precauzioni (tranne cercare di prestare attenzione, ovvio) considerando quanti tipi di errore in tutti i campi (lavorativo, sociale, affettivo ecc ecc) si possono fare.Quotato da WonderGoodGirl,@pallina, ma come te la fai l'esperienza, se non sbagliando ogni volta? 🙂
Nello specifico cercando di non ripetere troppe volte lo stesso errore.
Io ne ho fatti tanti, proprio tanti, ma molto raramente ho ripetuto lo stesso.
Pallina
6 anni fa
Molto interessanti, invece, ed è questo il tipo di confronto che mi piace, su queste pagine.Quotato da WonderGoodGirl,Ecco, perdersi per ritrovarsi, distruggere per ricostruire su basi migliori, questi sono concetti che mi hanno sempre accompagnata; a volte "invidio" chi ha avuto una vita lineare, serena, a tappe ben stabilite... Tranne poi tornare ad essere felice dei miei tumulti quando, conoscendo più a fondo, trovo apparenza, fragilità, muri insormontabili, eretti per non vedere oltre, paure. Scusate, pensieri complicati...Quotato da Idrogeno,Vi condivido uno scritto appena letto . È OT , lo so . Ma mi piaceva farvelo leggere .
"- E allora vai
- Avrò paura?
- Sì
- Poca o tanta?
- Tantissima
- A destra o a sinistra?
- Se puoi non schierarti mai, resta al centro.
Del tu [...]
Sono convinta che portato avanti così, con questi pensieri, possa arricchire tutte.
Ora vado, continuo da casa, dopo cena. 🙂
Pallina
6 anni fa
Ops scusate , non ho visto il 3d inpostabile 😮 non lo faccio più chiedo venia , perdono e la grazia 😇
6 anni fa
B-E-L-L-I-S-S-I-M-OQuotato da Idrogeno,Vi condivido uno scritto appena letto . È OT , lo so . Ma mi piaceva farvelo leggere .
"- E allora vai
- Avrò paura?
- Sì
- Poca o tanta?
- Tantissima
- A destra o a sinistra?
- Se puoi non schierarti mai, resta al centro.
Del tu [...]
Un inno alla sincerità, l'unica cosa che può aiutare a scegliere in coscienza
@pallina
Sì l'esperienza ha un valore enorme, ma solo la propria. "Esperienza" è trarre conseguenze dalla sperimentazione. Non si impara e, soprattutto, non si può insegnare. Io ascolto le persone più grandi di me, da sempre, ma ho imparato molto poco da loro (a livello esistenziale, naturalmente, non intellettuale) per il semplice fatto che non ci incontreremo mai. Mia madre (o chi per lei) non solo ha 25 anni più di me e quindi una visione e prospettiva diversa, ma se anche prova a mettersi nei miei panni rivive i suoi trent'anni negli anni ottanta. Quello che ogni tanto mi è capitato di dire è stato "mamma aveva ragione", a posteriori.
6 anni fa
🙂
Grafomani.
È un sito di incontri, benedette.
Non il Grinzane Cavour.
(Belle)
Grafomani.
Non il Grinzane Cavour.
(Belle)
6 anni fa
Aridanghete, Masa! Ma chi l'hai mai detto che una di 20 anni non possa iscriversi qui?Quotato da MasaHitomi,Sicuramente una di 50 ha liù esperienza di 20 (ma non sempre! Almeno, io, su sto punto de vista so abbastanza vecchia dentro senza dilungarmi sui motivi perchè lo sono).Quotato da pinkoepallina,Va bene, lasciamo da parte quelle "de coccio", amiche che ho anche io, pari pari 😋 e che ci sono a tutte le età, siamo d'accordo, ma vogliamo arrivare a dire che l'esperienza non conti proprio nulla?Quotato da MasaHitomi,Nella psicologia si chiama familiarità, è quando scegli sempre lo stesso schema di vissuto!Quotato da Idrogeno,Uhm , dissento . Ho amiche coetanee alle quali veramente mi verrebbe da dire ? ma allora non capisci un cazzo ? . Hanno uomini sbagliati fotocopia e si lamentano che sono tutti uguali . De coccio .Quotato da pinkoepallina,No, più che alle volte inteso come numero, pensavo alla ripetizione dello stesso errore, secondo la logica "errare humanum est, perseverare autem diabolicum".Quotato da Idrogeno,@pallina molto di pancia mi viene da dire che la differenza la fa il numero di volte che pensi alle possibili conseguenze che quella cazzata possa causare . Inversamente proporzionale all?età .
Pallina
@Wonder o @Pesca te lo sanno spiegare sicuramente meglio di me!
E che una persona mediamente intelligente a 50 anni non sia più saggia, quindi meno vulnerabile, di quando ne aveva (sempre lei, la stessa persona) 20?
Pallina
Però avere esperienza non vuol dire che allora potere essere iscritte quì e una di 20 no!
Mica è il test di ammissione alla facoltà di medicina.
Io ho lasciato che mia figlia a 17 anni facesse quello a cui anelava -dall'altra parte del mondo, quindi difficilotta da "controllare"- figurati se mi permetto di sindacare le scelte, di qualunque genere, di altre ragazze (e di altre madri).
E' andato tutto bene e ne sono felice, ma sono perfettamente cosciente che se qualcosa fosse andato storto, avrei potuto annoverare la scelta di lasciarla libera come uno dei tanti errori della mia vita.
Fra i più gravi, per giunta, perché non riguardava soltanto me.
Pallina
6 anni fa
Ahahahahaha.Quotato da WonderGoodGirl,ma è martedi, giorno di magra... 🙂 😋Quotato da velvetMorgana,🙂
Grafomani.
Non il Grinzane Cavour.
(Belle)
6 anni fa
Perdona se mi intrometto in un tua risposta a @masa, ma "se qualcosa fosse andato andato storto", non sarebbe stato un tuo errore, ma un un suo.Quotato da pinkoepallina,E' andato tutto bene e ne sono felice, ma sono perfettamente cosciente che se qualcosa fosse andato storto, avrei potuto annoverare la scelta di lasciarla libera come uno dei tanti errori della mia vita.
Pallina
6 anni fa
Ammesso e non concesso data la giovane età, credi che quel pensiero mi avrebbe fatto stare meglio?Quotato da CpErotos,Perdona se mi intrometto in un tua risposta a @masa, ma "se qualcosa fosse andato andato storto", non sarebbe stato un tuo errore, ma un suo.Quotato da pinkoepallina,E' andato tutto bene e ne sono felice, ma sono perfettamente cosciente che se qualcosa fosse andato storto, avrei potuto annoverare la scelta di lasciarla libera come uno dei tanti errori della mia vita.
Pallina
💋
Io dico di no.
Pallina
6 anni fa
Sinceramente, non lo so. Per il semplice fatto che, non essendo madre, non mi azzardo nemmeno per un secondo a mettermi in panni che non posso indossare. Mi spezzeresti le gambe in un secondo ed avresti ragione a farlo.Quotato da pinkoepallina,Ammesso e non concesso data la giovane età, credi che quel pensiero mi avrebbe fatto stare meglio?Quotato da CpErotos,Perdona se mi intrometto in un tua risposta a @masa, ma "se qualcosa fosse andato andato storto", non sarebbe stato un tuo errore, ma un suo.Quotato da pinkoepallina,E' andato tutto bene e ne sono felice, ma sono perfettamente cosciente che se qualcosa fosse andato storto, avrei potuto annoverare la scelta di lasciarla libera come uno dei tanti errori della mia vita.
Pallina
💋
Io dico di no.
Pallina
Il mio intervento era dalla prospettiva di figlia, che invece conosco fin troppo bene.
A guardar bene, rileggo gli interventi e trovo un'affettuosa e in qualche modo tenera replicazione dello schema genitore/figlio: fra utenti giovani, nubili, senza figli che affermano "tu non mi capisci!" e utenti over 40, con figli grandi, ed esperienza di vita che dicono "sei troppo giovane per capire". Non ci vedete in qualche modo una replicazione?
Io sì, e al di là delle scartavetrature che ho letto nel dibattito, o forse proprio per quelle, leggendole a mente fredda mi viene una sensazione di corrispondenza.
per questo, grazie a tutte.
💗
edit: scusa @pesca, leggo solo ora e scusami, ma al momento nun gliela fo. Di getto, però, sì anche a me rompe le balle. Ma devi gestire cosa?
6 anni fa
Un negozio si gestisce, non una donna.
Almeno, non io.
La donna da gestire mi pare quella a cui si voglia/debba/possa dire quel che deve o non deve fare, quel che deve indossare, mangiare e financo pensare.
Senza essere slave h24.
Poi, per contraltare ci sono quelle che fingono di dover essere gestite perché è l?unica maniera che hanno per tenersi un uomo (archivia alla voce: non la lascio, perché poverina...)
Almeno, non io.
La donna da gestire mi pare quella a cui si voglia/debba/possa dire quel che deve o non deve fare, quel che deve indossare, mangiare e financo pensare.
Senza essere slave h24.
Poi, per contraltare ci sono quelle che fingono di dover essere gestite perché è l?unica maniera che hanno per tenersi un uomo (archivia alla voce: non la lascio, perché poverina...)
6 anni fa
Quello è avere cura di te.Quotato da WonderGoodGirl,Io credo che si rischi di fraintendere tutto, se si continua ad essere prevenute su tutto, ogni parola pesata e analizzata... Ma si, certo che devi gestirmi, se vuoi essere intimo con me, che tu sia uomo o donna, come io devo gestire te, se voglio da [...]
Non è una questione di contrapposizione, Wonder.
Ma veramente esiste una fetta d’universo maschile che ancora crede che una donna non sia in grado di fare da sola.
Che debba essere guidata, messa sotto tutela.
La cura dell’altro è cosa diversa, è quello che scrivi tu.
Curare è essere allo stesso livello, avere consapevolezza delle diversità, colmate reciprocamente le mancanze.
Integrarsi.
Non è solo una questione semantica.
6 anni fa
Sì, hai ragione.Quotato da WonderGoodGirl,@velvet però, se qualcuno gestisce in quel modo, è perchè a qualcun altro fa comodo esserlo. Legittimamente dire; se dovessi farmi un cruccio per tutte le altrui dinamiche di coppia contorte o malate, sarei esaurita [...]
È una mia questione particolare, uno spuntone di dentino avvelenato.
Mi rendo conto 😳 😋
6 anni fa
Gestire un essere umano anche no, prendersi cura, amare, interessarsi, ecc...
6 anni fa
Sono una donna ma pro uomini, devo dire che ho incontrato meno uomini problematici e poco sensibili rispetto alle donne.
6 anni fa
Anche io.Quotato da tanta,Sono una donna ma pro uomini, devo dire che ho incontrato meno uomini problematici e poco sensibili rispetto alle donne.
Per me sono molto meno complicati delle donne. Mi stanca dover indovinare lo stato d'animo di una persona. E questa secondo me è una caratteristica molto femminile.
Io non sono così ( sono proprio atipica 😎) quindi mi trovo meglio con chi è diretto come me.
6 anni fa
Sentire che l'altro è sincero è la chiave di tutti i tipi di rapporto.Quotato da PescaMelba,Io mi trovo meglio con chi è sincer*, in primis verso se stess* Trovo che saper gestire le proprie emozioni renda tutti anche più sinceri. Ho conosciuto uomini molto profondi e donne molto superficiali, non è secondo me una questione di genere. È una [...]
6 anni fa
Anch'io preferisco le cose dette chiare e dirette, mi servono anche per riflettere e migliorare.Quotato da BLACKADDICTED,Anche io.Quotato da tanta,Sono una donna ma pro uomini, devo dire che ho incontrato meno uomini problematici e poco sensibili rispetto alle donne.
Per me sono molto meno complicati delle donne. Mi stanca dover indovinare lo stato d'animo di una persona. E questa secondo me è una caratteristica molto femminile.
Io non sono così ( sono proprio atipica 😎) quindi mi trovo meglio con chi è diretto come me.
6 anni fa
Una donna single, a pochi giorni dal 2020, iscritta su A69 trasgredisce? E cosa, secondo voi?
(Per me no.)
(Per me no.)
6 anni fa
Concordo con Velvet 😎 complimenti a Idro per la nuova foto 💗 mi piace molto questa versione fetish