Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

IL SALOTTINO DELLE DONNE

902 interventi
6 anni fa
Coppia
Piemonte,
Qui dal 19.03.2019 -
Se volete , aggiungiamo la quarta e non se ne parla più😂😂😂

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da Crd7,
Io partecipo...in senso lato però..
😎 😋

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Qui si parla di tutto...non esistono schemi, si cazzeggia o ci si confronta su temi seri sempre con rispetto e leggerezza, ovvio che non sempre c è identità di vedute ma il rispetto di tutte le idee è la regola aurea.
Unico spazio tranquillo del forum
Tassativamente vietato agli uomini 😎
Veronica puoi leggere a puntate 🙂 😇

6 anni fa
Singola
Lombardia,
Qui dal 05.01.2018 -
Quotato da VeronicatravRM,
Ci sono. Ma l'ho già detto? Già, l'ho già detto. Ci sono due salotti o salottini... e questo ha ben 97 pagine di contributi da leggere... impossibile! Io sono vecchia e certe fatiche mi ammazzano: c'è qualcuna che mi fa il [...]
Al solito punto.
Siamo donne, multitasking per necessità.
In novantasette pagine abbiamo parlato di tutto e di niente.

È come la tela di Penelope: si fa e si disfa 🙂 ;)
Volete tirare qualche filo con noi?

Benvenute

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Veronica non ti cacceremo ...trovo molto interessante conoscere i percorsi che portano al ginepraio, come lo chiami tu

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da piggy68,
Donna Bio, dal punto di vista "bio-logico" questo nell'identificazione che il comune modo e mondo di pensiero ha di una "donna" nata geneticmente tale.
Entro in punta di piedi, pestando i miei amati tacchi alti, ed uscen [...]
Non esistono donne bio. Siamo donne. Siamo noi quelle che hanno il diritto di essere chiamate DONNE e basta. Chi non nasce donna e vuole diventare donna o si sente donna può chiamarsi "donna anagrafica". Ma per cortesia non parlate di noi descrivendoci come donne BIO. Non si aggiungono aggettivi al nostro essere DONNE.

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da piggy68,
Quotato da BLACKADDICTED][quote=piggy68,

Ma per cortesia non parlate di noi descrivendoci come donne BIO. Non si aggiungono aggettivi al nostro essere DONNE.
Forse hai mal inteso le mie parole......"Donna Bio, dal punto di vista "bio-logico" questo nell'identificazione che il comune modo e mondo di pensiero ha di una "donna" nata geneticmente tale.",
dovresti leggerlo in chiave forse "ironicaforse"? Io mi sento "donna" la mia è stata una "transizione di pensiero" e forse modo di "vivere la vita", e mai sarà drasticamente chirurgico, nel modo in cui noi "trav e trans" ci sentiamo sempre chiaamre ed additare.
Scusami, pensavo che le, "femmine" (termine più congruo) fossero differenti. Chiedo venia, tolgo immediatamente, con estrema amarezza, il disturbo......
allora non ti fare intimidire per cortesia ...dicevo ieri che il confronto con alcune sarà aspro ma certamente proficuo 😎 noi siamo donne e voi vi sentite donne...accettiamo la diversità senza polemiche ...un invito a tutte, dialoghiamo con rispetto

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da WonderGoodGirl,
Persone.

6 anni fa
Singola
Lombardia,
Qui dal 05.01.2018 -
Quotato da piggy68,

Ma per cortesia non parlate di noi descrivendoci come donne BIO. Non si aggiungono aggettivi al nostro essere DONNE.
Forse hai mal inteso le mie parole......"Donna Bio, dal punto di vista "bio-logico" questo nell'identificazione che il comune modo e mondo di pensiero ha di una "donna" nata geneticmente tale.",
dovresti leggerlo in chiave forse "ironicaforse"? Io mi sento "donna" la mia è stata una "transizione di pensiero" e forse modo di "vivere la vita", e mai sarà drasticamente chirurgico, nel modo in cui noi "trav e trans" ci sentiamo sempre chiaamre ed additare.
Scusami, pensavo che le, "femmine" (termine più congruo) fossero differenti. Chiedo venia, tolgo immediatamente, con estrema amarezza, il disturbo......
Mi spiace...
Posso chiederti di ripensarci?
Se te ne vai e abbandoni il confronto perdiamo tutte (e tutti) un’occasione per imparare qualcosa.
Ma se il prezzo si fissa in brandelli di pelle (tua) allora no.

6 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Persone, tutte diverse. Forse, da un salottino intimo, più che escludere per genere, terrei fuori le persone troppo rigide, le maleducate, quelle che non sanno porsi adeguatamente. Più semplicemente, basta ignorare o al limite rispondere con ironia.. [...]
Scusate se m'intrometto.
Tenete il "punto", facendo in modo che questo spazio continui ad essere come lo avete create e gestito.
Tolgo il disturbo.
Pier

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da piggy68,

Scusa che cosa pensavi? Io sono una donna. Sono nata donna quindi è ovvio che biologicamente sono donna. Non servono aggettivi per descrivere il mio essere donna.
Chi mi chiama "donna bio" in realtà mi toglie qualcosa del mio essere DONNA. Donna e basta.
Le parole hanno un significato preciso. Non mi piace quando vengono usate in maniera errata.
Se questo mi urta lo dico sinceramente. Non sono tenuta a tacere.

P S
Questo è il salottino delle donne.
Donne, non trav. Al massimo aperto anche alle transessuali.
Certo non posso vietare ai trav di scrivere ma mi piacerebbe che i travestiti parlassero nel proprio salottino così come fanno i maschi che rispettano questo spazio..

6 anni fa
Coppia
Marche,
Qui dal 04.09.2016 -
Vorrei solo salutare chi si scopre un pò e permette di vedere dietro ad un rossetto.... Ho letto qualche riga nell' altro salottino... 💋

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Oh ma non si può più dire niente che qualcuno non sopporta un'opinione fuori dal coro? E sarei io che mi devo rilassare?
È semplice: la parola donna (e basta) si usa solo per le donne ( nate donne)..Tutte le altre sono donne anagrafiche e qui l'aggettivo può essere anche diverso.
E trans è trans.
Per le donne non va usato l'aggettivo BIO.
Facile vero?

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da Idrogeno,
Quotato da BLACKADDICTED,
Oh ma non si può più dire niente che qualcuno non sopporta un'opinione fuori dal coro? E sarei io che mi devo rilassare?
È semplice: la parola donna (e basta) si usa solo per le donne ( nate donne)..Tutte le altre sono donne anagrafiche e q [...]
In un dialogo tra noi due nessuna userà il termine donna bio , come ha scritto sopra (perdona non ricordo chi) in un forum trans/trav è temine usato tra loro per distinguere . Direi nulla per cui strapparsi i capelli . O la parrucca 🙂
Qui non siamo nel loro spazio. Siamo nel salottino delle donne. Se non sanno che si usa DONNA e non donna bio è importante dirglielo. Le parole hanno un peso. E sinceramente mi vanno benissimo nel salottino le transsessuali che hanno completato la transizione oppure la stanno completando. Mi piacerebbe però che trav non intervenissero esattamente come funziona con i maschi. Certo non posso vietare niente a nessuno ma spero che la mia opinione venga presa in considerazione nel rispetto del buonsenso.

@Wonder nessuna è autorizzata a invitare nel salottino. Come quando una donna vuole invitare i maschi. Quindi non sono io che devo cambiare pagina soltanto perché 4 donne non rispettano la regola iniziale del salottino. 💋
L'mbarazzo è creato da scelte arbitrarie non da ciò che dico io.

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da Idrogeno,
Qui non c’è nessuno che ha il diritto di alzare la gamba per delimitare limiti e confini . La porta è aperta in entrambe le direzioni , entrata ed uscita . Educazione e apertura mentale voglia di dialogo e confronto . Anche acceso , siamo adulti . Ma [...]
Quindi non si possono nemmeno invitare le altre categorie pretendendo che sia una regola da accettare di default.

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da Idrogeno,
Quindi fammi capire , il termine ?donna? alla fine del titolo di questo 3d per te significa ?portatrice sana di figa acquisita alla nascita? ? Giusto per capirci
Donna nata donna ed ex trans che ha completato o sta completando la transizione. Donna non significa qualsiasi persona che si veste da donna.

Colgo l'occasione per scusarmi con trav invitati nel salottino per la decisione delle ragazze che hanno preso questa iniziativa senza consultarla con le altre.
Nessuno ce l'ha con voi come persone ma spero si capisca il mio desiderio che èanche l'idea iniziale di chi ha aperto il thread (sempre sottolineando che non posso vietare niente a nessuno, posso solo chiedere)

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da MasaHitomi,
Quotato da BLACKADDICTED,
È semplice: la parola donna (e basta) si usa solo per le donne ( nate donne)..Tutte le altre sono donne anagrafiche e q [...]
No Black, il problema è che sei una buzzurra maleducata.
Tutto quà.
Peccato che con i soldi quella non puoi comprarla...saremmo disposti anche a fare una colletta pur di fartene avere un minimo.
Perché tutte queste offese? Io ho chiesto gentilmente di non imporre a tutte le donne una decisione arbitraria di alcune utenti. Avere la propria opinione è secondo te da "buzzurre maleducate" oppure dirlo a una donna che semplicemente la pensa diversamente è segno di chiusura e maleducazione?

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
@Idro Che ci sono 1000 thread in cui si può dialogare tra donne e trav. Belli. Ci sono intervenuta anche io e ho imparato molto.Ma se il salottino si apre a tutte le altre categorie (perché ora se ci apriamo a trav potranno scrivere praticamente tutti ) si perderà del tutto il senso iniziale di questo thread. Verrà lucchettato sicuramente perché diventerà un altro tavolino del bar o pazzo thread degli OT.

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
@black, probabilmente non hai seguito (stranamente) il percorso che ci ha portate qui, altrimenti non parleresti di "uomini che si vestono da donne". Quindi, se ti interessa capire ti accomodi e ascolti, altrimenti esci, perchè sei l? [...]
Seguo il loro percorso in tanti thread che ne parlano. Qui cerchiamo di continuare l'idea iniziale del thread dato che 3 utenti non possono prendere decisioni per tutte in contrasto con il tema di questo spazio.
Se non ci adeguiamo al tema, diventerà un altro tavolino del bar. Chi vuole parlare del percorso trav ha diversi threads esistenti 🙂

@Masa Accettare le critiche? Ecco sono d'accordissimo. Specie costruttive come la mia

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Vortei proporre un tema..
Ho sentito in tv che le donne in Italia preparano praticamente da sole le feste natalizie. Secondo voi perché ancora manca la parità dei sessi in cucina almeno quella di casa?