6 anni fa
🙂 🙂Quotato da sipuofareseciva,ma potete scrivere quel che volete, i vostri interventi sono sempre simpatici, attinenti e sopratutto educati, 🙂 😎Quotato da padovani,Micca si puo' essere d' accordo con tuttiQuotato da bikerMI,Tranquillo, non sono così "arrogante" da pretendere di aver messo a posto tutti gli animi di questo forum con una semplice citazione.Quotato da BELLISSIMOSARDO,Tranquillo non è un rimprovero.....Quotato da bikerMI,😄 😄 😄 😄 😄 .... mò parte un'atro "polverone".
ma chi è lo scemo che ha citato l'arroganza? Ah cavolo, sono stato io... 😄 😄 😄 😄
Però al tempo stesso mi "auto-stimo" per scritto ciò che pensavo e ritengo giusto ;-)
Pure noi quello che abbiamo scritto lo riteniamo giusto se poi qualcuno non gradisce quello che e' stato scritto pazienza
Limite la prossima volta ci facciamo passare i pensieri e poi li scriviamo 😄
6 anni fa
E qui mi tocca fare la citazione coltaQuotato da bikerMI,
"...chi ha bisogno di attirare attenzione di altri aumentando pure il loro ego" equivale a sentire la necessità di essere superiori agli altri.
"...chi ha autostima e lo sa non ha bisogno di sbandierare a 4 venti e tanto meno vantarsi" equivale a non sentirsi inferiori a nessuno.
La differenza tra "non sentirsi inferiori" e "sentirsi superiori" è sottilissima ma è molto importante. 🙂
"E chiunque dica "Io sono il re", non è affatto un vero re"
Tywin Lannister a Joffrey Baratheon
(da "Le cronache del ghiaccio e del fuoco"
😋
6 anni fa
Io direi....sono in pace con me stessa perché so che ho fatto il massimo che potevo fare...ho raggiunto i miei obiettivi e non ho nulla da invidiare a nessuno.
Amen 😎
Amen 😎
6 anni fa
mi associo a biker, mi piacciono le sue definizioni di autostima e quoto anche l atteggiamento verso le idee altrui.
quoto anche pallina sull importanza di quello che si fa e non di quello che si dice perché le chiacchiere se le porta il vento !
quanto sopra vale prima per noi e poi per gli altri!
se un ginnasta mi dice che i pesi in palestra non sono un esercizio aerobico puo' influire sulla mia autostima sportiva ,se me lo dice un chiattone molliccio no! 😄 😄
quoto anche pallina sull importanza di quello che si fa e non di quello che si dice perché le chiacchiere se le porta il vento !
quanto sopra vale prima per noi e poi per gli altri!
se un ginnasta mi dice che i pesi in palestra non sono un esercizio aerobico puo' influire sulla mia autostima sportiva ,se me lo dice un chiattone molliccio no! 😄 😄
6 anni fa
Come detto precedentemente, non sono una campionessa di autostima.
pur avendo riscontri positivi, in ambito lavorativo, amoroso e di relazioni sociali, ho come la sensazione, ogni volta, che siano riscontri falsificati.
Per questo dico che sì, ciò che gli altri pensano di noi è importante, in un senso o nell'altro, ma non sufficiente se non alimentato dall'interno.
pur avendo riscontri positivi, in ambito lavorativo, amoroso e di relazioni sociali, ho come la sensazione, ogni volta, che siano riscontri falsificati.
Per questo dico che sì, ciò che gli altri pensano di noi è importante, in un senso o nell'altro, ma non sufficiente se non alimentato dall'interno.
6 anni fa
Le opinioni altrui derivano sempre dal nostro obiettivo, e conseguente rapporto che instauriamo, o cerchiamo di instaurare, con loro.
E tutte le opinioni sono fortemente influenzate dalla stima che abbiamo di noi!
Pier
Pier
6 anni fa
Concordo con ciò che dici! Ed è un'aspetto, o meglio è l'aspetto negativo di chi ha una bassa autostima di se stesso.Quotato da fluttuante,IMHOQuotato da pierpatty6151,Le opinioni altrui derivano sempre dal nostro obiettivo, e conseguente rapporto che instauriamo, o cerchiamo di instaurare, con loro.
Pier
[...]
Penso che sia una questione di "s*ghe mentali" (piu' o meno legittime) sul gioco "quello che suppongo gli altri pensimo di me".
Cioe', l'autostima, coem certi atteggiamenti nei confronti del mondo influenzano il modo in cui intepretiamo le opinioni delgi altri e/o quello che deduciamo da quell che gli altri dicono.
L'obbiettivo ritengo che sia secondario in quanto spesso, chi di autostima manca, tende piu' a concepire gli obbittivi come irraggiungibili e resta concentrato su se stesso piu' che sul "fine".
Da cui una visione "problematica" pure delle osservazioni, seppure sincere degli altri.
Tuttavia l'obiettivo raggiungibili, o no, esistono sempre, altrimenti la persona oggetto delle menate mentali sarebbe invisibile o indifferente.
Pier
6 anni fa
“Chi non la pensa come me è nulla” è il miglior esempio di bassa autostima.
6 anni fa
"autostima Considerazione che un individuo ha di sé stesso. L'autovalutazione che è alla base dell'autostima può manifestarsi come sopravvalutazione o come sottovalutazione a seconda della considerazione che ciascuno può avere di sé, rispetto agli altri o alla situazione in cui si trova". ( dal vocabolario)
Come riportato da diversi utenti.
Il significato della parola autostima è sopra indicato, salvo voler attribuire a nostro piacimento un significato diverso , ma ahimé in quel caso dovremmo attendere l' ok dall'accademia della crusca. 😄
Leggendo il significato ( mi sembra che sia scritto in italiano 🙂 ) mi pare che dica che sia una valutazione che diamo a noi stessi, e proprio per questo si può cadere in sottovalutazione o sopravvalutazione, quindi mi pare di capire che per autostimarsi correttamente bisogna avere la giusta consapevolezza di sé. Questa valutazione di sé è in correlazione con gli altri e con le situazioni in cui ci si trova. Ecco perché è impossibile slegarla ( la valutazione di sé)dal contesto del nostro quotidiano famiglia, amicizia, lavoro, incontri A69, etc.
Come riportato da diversi utenti.
Il significato della parola autostima è sopra indicato, salvo voler attribuire a nostro piacimento un significato diverso , ma ahimé in quel caso dovremmo attendere l' ok dall'accademia della crusca. 😄
Leggendo il significato ( mi sembra che sia scritto in italiano 🙂 ) mi pare che dica che sia una valutazione che diamo a noi stessi, e proprio per questo si può cadere in sottovalutazione o sopravvalutazione, quindi mi pare di capire che per autostimarsi correttamente bisogna avere la giusta consapevolezza di sé. Questa valutazione di sé è in correlazione con gli altri e con le situazioni in cui ci si trova. Ecco perché è impossibile slegarla ( la valutazione di sé)dal contesto del nostro quotidiano famiglia, amicizia, lavoro, incontri A69, etc.
6 anni fa
Si hai ragione. Però è il rovescio della medaglia in questo caso.Quotato da emmegei,Hai fatto bene a ricordarlo perché qui si deraglia spesso. Una piccola correzione quando dici che bisogna avere la giusta considerazione di sé : sarà sempre soggettiva per cui fallace.Quotato da Francesconewage,"autostima Considerazione che un individuo ha di sé stesso. L'autovalutazione che è alla base dell'autostima può manifestarsi come sopravvalutazione o come sottovalutazione a seconda della considerazione che ciascuno può avere [...]
L'importante è avere cognizione dei propri limiti e anche delle capacità
6 anni fa
basta essere obiettivi 😎Quotato da Francesconewage,Si hai ragione. Però è il rovescio della medaglia in questo caso.Quotato da emmegei,Hai fatto bene a ricordarlo perché qui si deraglia spesso. Una piccola correzione quando dici che bisogna avere la giusta considerazione di sé : sarà sempre soggettiva per cui fallace.Quotato da Francesconewage,"autostima Considerazione che un individuo ha di sé stesso. L'autovalutazione che è alla base dell'autostima può manifestarsi come sopravvalutazione o come sottovalutazione a seconda della considerazione che ciascuno può avere [...]
6 anni fa
@emmegei rispondevo al tuo appunto "la propria considerazione di sé sarà sempre soggettiva per cui fallace" .
Per rovescio della medaglia intendevo l'errore di valutazione ( in alcune circostanze) di noi che potremmo fare .
Per rovescio della medaglia intendevo l'errore di valutazione ( in alcune circostanze) di noi che potremmo fare .
6 anni fa
Vero, anzi verissimo. Ma talvolta si potrebbe errare per eccesso o per difetto.Quotato da Beyonce,basta essere obiettivi 😎Quotato da Francesconewage,Si hai ragione. Però è il rovescio della medaglia in questo caso.Quotato da emmegei,Hai fatto bene a ricordarlo perché qui si deraglia spesso. Una piccola correzione quando dici che bisogna avere la giusta considerazione di sé : sarà sempre soggettiva per cui fallace.Quotato da Francesconewage,"autostima Considerazione che un individuo ha di sé stesso. L'autovalutazione che è alla base dell'autostima può manifestarsi come sopravvalutazione o come sottovalutazione a seconda della considerazione che ciascuno può avere [...]
6 anni fa
Forse ho usato la parola sbagliata. Ricevere un complimento o un attestato di stima è talmente strano (non raro, strano), che tendo a non crederci. 🙂Quotato da emmegei,Falsificati da cosa, se posso?Quotato da CpErotos,Come detto precedentemente, non sono una campionessa di autostima.
Per questo dico che sì, ci [...]
6 anni fa
Si, ma stai calmo 😮Quotato da Coppia4050,Ma si, avete ragione. Il forum non fa per le persone vere,intelligenti. schiette, di un certo spessore, culturale e morale, oneste e sincere.Quotato da RedazioneA69,Forse il Forum non fa per voi.Quotato da faraone1957,Patetici, semianalfabeti e talmente ermetici nei post che non si capiscono nemmeno loro stessi.
Bannati.
Il forum va bene, anzi benissimo, per i soliti provocatori di bassissima lega, i soliti squallidi profili falsi, quelli che bevono la propria sborra e mangiano la propria ed altrui merda, i soliti storici trolls, patetici nani che si sentono giganti e semianalfabeti legittimati a sentirsi accademici della crusca.
Eh si, almeno questa volta, siamo assolutamente d’accordo con voi: questo forum non fa affatto per i Faraon’s.
6 anni fa
La stima per gli altri è molto legata all'autostima... Se non hai stima verso te stesso non puoi selezionare le persone da stimare. non avendo un tuo punto di riferimento personale interno, non puoi muoverti verso l'esterno in maniera efficace e sicura.Quotato da MABELL,La stima per gli altri ha qualcosa in comune con la propria autostima?
Diciamo che ricade nel novero delle conseguenze: se stimi te stesso allora puoi stimare il prossimo con cognizione di causa.
Viceversa saresti una banderuola legata al momento e all'occasione 😋 😒
6 anni fa
Autostima non è affatto non sentirsi inferiore a nessuno, è avere una buona considerazione di sé, tale da non sentirsi sminuiti da atteggiamenti altrui quando non giustificati, e da non sottovalutare le proprie capacità. Aiuta a sentirsi a proprio agio nei rapporti con gli altri e a vedere le cose positivamente anche nelle difficoltà. Ma fa sempre parte di una valutazione, che non può prescindere dal rapporto e dal giudizio degli altri e che è termine di confronto. Diversamente è egocentrismo, narcisismo, arroganza.
6 anni fa
Non penso dipenda da quello. Penso che più che altro siano gusti e fantasie nel secondo caso... nel primo non saprei esprimermi non è un mio problema 😅Quotato da SwFr,Sempre a proposito di autostima ma secondo voi una dotazione big aumenta l'autostima solo di chi c'è l'ha o anche di chi lo usa? Un pisello grosso ingrossa l'autostima di chi lo "prende." Nel sen [...]
6 anni fa
Bene, pur essendo un forum di dilettanti ad alcune domande è meglio rispondano quelli del settore !Quotato da SwFr,Sempre a proposito di autostima ma secondo voi una dotazione big aumenta l'autostima solo di chi c'è l'ha o anche di chi lo usa? Un pisello grosso ingrossa l'autostima di chi lo "prende." Nel sen [...]
No, non aumenta l autostima di chi lo prende , solo un po’ i decibel 😄
Per chi lo da invece ...vi faccio sapere ma ho molto da fare e vi dirò più in là 😄 😄 😄
6 anni fa
che assurdità.. 🙂 🙂 🙂 🙂 quindi i normodotati tutti con bassa autostima...ahahahQuotato da SwFr,Sempre a proposito di autostima ma secondo voi una dotazione big aumenta l'autostima solo di chi c'è l'ha o anche di chi lo usa? Un pisello grosso ingrossa l'autostima di chi lo "prende." Nel sen [...]