6 anni fa
Nei sentimenti così come in tutte le situazioni sentimentali ( anche nell' amicizia) penso che alla base debba esserci il rispetto.
Non credo alla frase" Per sempre" , non credo che una relazione possa durare all' infinito.
Matrimonio o amanti ... il per sempre non esiste.
Il fatto che fa male è essere raggirati e trovare la persona ( uomo o donna che sia) che sfrutta per i propri interessi la debolezza dell' altro.
La falsità è un vestito che calza a pennello a determinate persone... che fanno della loro vita un abile scenario cinematografico
Non credo alla frase" Per sempre" , non credo che una relazione possa durare all' infinito.
Matrimonio o amanti ... il per sempre non esiste.
Il fatto che fa male è essere raggirati e trovare la persona ( uomo o donna che sia) che sfrutta per i propri interessi la debolezza dell' altro.
La falsità è un vestito che calza a pennello a determinate persone... che fanno della loro vita un abile scenario cinematografico
6 anni fa
Comunque mi ha fatto molto ridere il ragionamento:
"Siamo partiti come una coppia clandestina (e chi giudica è "perbenista ipocrita") ma se ora il mio uomo mi tradisse gli farei il trattamento con una mazza da baseball".
Insomma due pesi e due misure 😎
Sempre.
"Siamo partiti come una coppia clandestina (e chi giudica è "perbenista ipocrita") ma se ora il mio uomo mi tradisse gli farei il trattamento con una mazza da baseball".
Insomma due pesi e due misure 😎
Sempre.
6 anni fa
Assolutamente si ,anche noi abbiamo pagato le conseguenze delle nostre scelte e ora siamo felici ...sempre di più!Quotato da SwFr,Non posso che essere d'accordo. Chi ci passa non giustifica il tradimento (per noi) ma lo affronta e prende le decisioni che meglio crede. Per noi sono stati due divorzi, per altri le scelte possono essere diverse. Quel percorso, oggi, non lo vedo come una complicazione della vita ma come parte di essa che mi ha fatto crescere molto nei confronti di me stessa e di chi mi sta intorno e alla fine posso solo ringraziare di essere stata "infame". Ne ho pagato tutte le conseguenze, anche economiche e ora sono felice.Quotato da alexafluor,Pallina, i perfetti e gli immutabili non esistono nemmeno in paradiso, figuriamoci in Terra. Magari nei sogni, nelle speranze e nelle illusioni, non certo nel mondo reale.Quotato da pinkoepallina][quote=Beyonce,Sono 37 pg che si dice che tra amanti esiste un rapporto emotivo e ancora c è chi nega..va beh ci sono amanti qui diventati coppie nella vita....però tra amanti non c è amore...va beh me arrendo 😎[/quote
No, no! Non ti arrendere! 😋
Quando vuoi fare un esempio prendi me ed il Pinko, amanti per un po' di tempo e poi coppia "ufficiale" con tanto di convivenza fino ad oggi, e... speriamo bene. Non credo di essere l'unica al mondo con questo iter, quindi vuol dire che è possibile.
Tesorina, i giudizi tranchant li danno solo le entità da forum, quelle che per avere sempre ragione si blindano dietro una facciata di perbenismo ipocrita e dispensano facili soluzioni per tutti. Sono quelli perfetti, quelli che non hanno mai sbagliato in nessun campo e non sbaglieranno mai. (Poi magari vai a scavare e chissà...)
Dall'altra parte ci siamo noi, fallaci esseri umani, pieni di contraddizioni, con i nostri difetti, i nostri errori, le cattive azioni e le redenzioni. Ma veri.
Pallina
Però, invece di arroccarsi sull' una e sull' altra posizione, dovremmo provare ad analizzare separatamente il giudizio dell' azione da quello delle persone.
Rivendicare di essere una coppia innamorata pur essendo partita come amanti è giusto, bello, meraviglioso. Vi caratterizza e vi rende felici: vi descrive come coppia ed è insindacabile. Ma non rende meno vile il concetto di tradimento.
Affermare che le corna possono scaturire da un' infinità di motivi e che la coppia ufficiale non si separa per altrettante valide ragioni (su questo ci scontrammo, a suo tempo, con Blackaddicted) non è sbagliato: partner disinteressati, situazioni economiche, figli, incapacità emotiva di ripartire, pressione sociale. Tutto comprensibile e, in fondo, questione privata della coppia. Ma anche questo non esula il tradimento dall' essere una menzogna.
È come quando ci multano in automobile: possiamo avere tutti i buoni motivi per aver disatteso il codice della strada ma l' infrazione (e la multa, quando ci beccano) resta. Possiamo superare tutte le volte che vogliamo i limite di velocità ma questo non renderà giusto il farlo.
Fate i conti col peso delle nostre azioni dovrebbe essere la base di tutto.
Per il resto la libertà non ci pare venga in alcun modo negata, né dall' una né dall' altra posizione.
Io spero sia chiaro a tutti che non esistono il partito dei traditori è quello dei non traditori , tutti qui si sono espressi contro il tradimento !
Qui la singolare tenzone è tra esperienza di vita e una manciata di bit di qualche pc 😄
6 anni fa
Quotato da mishaemasha,Assolutamente si ,anche noi abbiamo pagato le conseguenze delle nostre scelte e ora siamo felici ...sempre di più!Quotato da SwFr,Non posso che essere d'accordo. Chi ci passa non giustifica il tradimento (per noi) ma lo affronta e prende le decisioni che meglio crede. Per noi sono stati due divorzi, per altri le scelte possono essere diverse. Quel percorso, oggi, non lo vedo come una complicazione della vita ma come parte di essa che mi ha fatto crescere molto nei confronti di me stessa e di chi mi sta intorno e alla fine posso solo ringraziare di essere stata "infame". Ne ho pagato tutte le conseguenze, anche economiche e ora sono felice.Quotato da alexafluor,Pallina, i perfetti e gli immutabili non esistono nemmeno in paradiso, figuriamoci in Terra. Magari nei sogni, nelle speranze e nelle illusioni, non certo nel mondo reale.Quotato da pinkoepallina][quote=Beyonce,Sono 37 pg che si dice che tra amanti esiste un rapporto emotivo e ancora c è chi nega..va beh ci sono amanti qui diventati coppie nella vita....però tra amanti non c è amore...va beh me arrendo 😎[/quote
Quando vuoi fare un esempio prendi me ed il Pinko, amanti per un po' di tempo e poi coppia "ufficiale" con tanto di convivenza fino ad oggi, e... speriamo bene. Non credo di essere l'unica al mondo con questo iter, quindi vuol dire che è possibile.
Tesorina, i giudizi tranchant li danno solo le entità da forum, quelle che per avere sempre ragione si blindano dietro una facciata di perbenismo ipocrita e dispensano facili soluzioni per tutti. Sono quelli perfetti, quelli che non hanno mai sbagliato in nessun campo e non sbaglieranno mai. (Poi magari vai a scavare e chissà...)
Dall'altra parte ci siamo noi, fallaci esseri umani, pieni di contraddizioni, con i nostri difetti, i nostri errori, le cattive azioni e le redenzioni. Ma veri.
Pallina
Però, invece di arroccarsi sull' una e sull' altra posizione, dovremmo provare ad analizzare separatamente il giudizio dell' azione da quello delle persone.
Rivendicare di essere una coppia innamorata pur essendo partita come amanti è giusto, bello, meraviglioso. Vi caratterizza e vi rende felici: vi descrive come coppia ed è insindacabile. Ma non rende meno vile il concetto di tradimento.
Affermare che le corna possono scaturire da un' infinità di motivi e che la coppia ufficiale non si separa per altrettante valide ragioni (su questo ci scontrammo, a suo tempo, con Blackaddicted) non è sbagliato: partner disinteressati, situazioni economiche, figli, incapacità emotiva di ripartire, pressione sociale. Tutto comprensibile e, in fondo, questione privata della coppia. Ma anche questo non esula il tradimento dall' essere una menzogna.
È come quando ci multano in automobile: possiamo avere tutti i buoni motivi per aver disatteso il codice della strada ma l' infrazione (e la multa, quando ci beccano) resta. Possiamo superare tutte le volte che vogliamo i limite di velocità ma questo non renderà giusto il farlo.
Per il resto la libertà non ci pare venga in alcun modo negata, né dall' una né dall' altra posizione.
Io spero sia chiaro a tutti che non esistono il partito dei traditori è quello dei non traditori , tutti qui si sono espressi contro il tradimento !
Qui la singolare tenzone è tra esperienza di vita e una manciata di bit di qualche pc 😄
6 anni fa
Entità, non ti va giù, eh! 😋Quotato da BLACKADDICTED,Comunque mi ha fatto molto ridere il ragionamento:
Insomma d [...]
Pallina
Quotato da mishaemasha,Assolutamente si ,anche noi abbiamo pagato le conseguenze delle nostre scelte e ora siamo felici ...sempre di più!Quotato da SwFr,Non posso che essere d'accordo. Chi ci passa non giustifica il tradimento (per noi) ma lo affronta e prende le decisioni che meglio crede. Per noi sono stati due divorzi, per altri le scelte possono essere diverse. Quel percorso, oggi, non lo vedo come una complicazione della vita ma come parte di essa che mi ha fatto crescere molto nei confronti di me stessa e di chi mi sta intorno e alla fine posso solo ringraziare di essere stata "infame". Ne ho pagato tutte le conseguenze, anche economiche e ora sono felice.Quotato da alexafluor,Pallina, i perfetti e gli immutabili non esistono nemmeno in paradiso, figuriamoci in Terra. Magari nei sogni, nelle speranze e nelle illusioni, non certo nel mondo reale.Quotato da pinkoepallina][quote=Beyonce,Sono 37 pg che si dice che tra amanti esiste un rapporto emotivo e ancora c è chi nega..va beh ci sono amanti qui diventati coppie nella vita....però tra amanti non c è amore...va beh me arrendo 😎[/quote
Pallina
6 anni fa
@Pallina No, mi diverte più che altro.
Quindi ricapitolando io posso farmi un amante e guai chi mi giudica ma se poi mi fidanzo con l'amante posso usare con lui la mazza da baseball se mi tradisce perché se lo fa è uno "stronzo". Ah no....non lo è perché sarebbe "un giudizio ipocrita" da parte mia.
Insomma qualquadra non cosa 😎
E io che sono una giovane donna e voglio imparare dalle donne molto più esperte che devo fare? 😋
Quindi ricapitolando io posso farmi un amante e guai chi mi giudica ma se poi mi fidanzo con l'amante posso usare con lui la mazza da baseball se mi tradisce perché se lo fa è uno "stronzo". Ah no....non lo è perché sarebbe "un giudizio ipocrita" da parte mia.
Insomma qualquadra non cosa 😎
E io che sono una giovane donna e voglio imparare dalle donne molto più esperte che devo fare? 😋
6 anni fa
Ma far due pesi e due misure è nella logica :tutti vorremmo credere che "con me è differente".Quotato da BLACKADDICTED,Comunque mi ha fatto molto ridere il ragionamento:
Insomma d [...]
In realtà ciò che è incongruente è la lamentela quando si arriva all'addio.
Siam sempre lì : l'amore può nascere dovunque, ma la differenza la fa la base la fondamenta su cui si basa. Partire da una menzogna in realtà crea la casa storticchia... Quando poi si apre la crepa, il danno è già fatto ormai: ergo partire da amanti non è mai una bella soluzione.
Che poi i miracoli esistano è tutto un altro discorso, ma non sono un uomo di fede, ci credo poco.
6 anni fa
Similes cum similibus congregantur
@Alessio Hai ragione. Se non ci fosse questa capacità di applicare due pesi e due misure nessuna persona si fidanzerebbe con il proprio ex amante sapendo che il rapporto di fiducia è oggettivamente compromesso dal passato.
@Alessio Hai ragione. Se non ci fosse questa capacità di applicare due pesi e due misure nessuna persona si fidanzerebbe con il proprio ex amante sapendo che il rapporto di fiducia è oggettivamente compromesso dal passato.
6 anni fa
Veramente io sono tutt'altro che idealista o romantica. Ma cerco di essere onesta intellettualmente e quindi alcuni ragionamenti non mi convincono affatto.Quotato da Coolboy,Non scaldarti troppo Blacckina, io e te siamo molti simili per certi aspetti. 😄 😋
Due romantici e spietati idealisti in un forum che non ci capisce. 😄 😄 😄 😄 😄
6 anni fa
Di sicuro i divorzi sono diventati sempre più frequenti e convivenza potrebbe essere considerata una via di fuga piu semplice,Quotato da Coolboy,La depressione non c'entra proprio niente. 😄 😄
Il tema è calcolare il rischio. Siamo sicuri di volerci legare sessualmente, sentimentalmente e soprattutto LEGALMENTE ad una persona per tutta la vita? Tutta la vita ragazzi. Tanta roba. La vita è un [...]
importante e ' tenere sempre acceso e aggiornato il navigatore 😄 😋
6 anni fa
🙂 🙂 e' non sei unico e motivi possono essere tantiQuotato da Coolboy,La società sta cambiando e cambierà sempre più velocemente, purtroppo o per fortuna; chi non si adatta al cambiamento, rischia. 😄 😋Quotato da padovani,Di sicuro i divorzi sono diventati sempre più frequenti e convivenza potrebbe essere considerata una via di fuga piu semplice,Quotato da Coolboy,La depressione non c'entra proprio niente. 😄 😄
Il tema è calcolare il rischio. Siamo sicuri di volerci legare sessualmente, sentimentalmente e soprattutto LEGALMENTE ad una persona per tutta la vita? Tutta la vita ragazzi. Tanta roba. La vita è un [...]
importante e ' tenere sempre acceso e aggiornato il navigatore 😄 😋
Oggi non si può vivere come vivevano i nostri nonni ed il matrimonio secondo me è un istituto un po' superato. 😋
Uno dei tanti i soldi, il lavoro ecccc 🙂
6 anni fa
Beh, da un certo punto di vista l onanismo è una forma di libertà !
Ma adattarsi ai tempi significa avere il coraggio di cambiare partner e se stessi non : uccidersi di seghe 😮
Ma adattarsi ai tempi significa avere il coraggio di cambiare partner e se stessi non : uccidersi di seghe 😮
6 anni fa
Io allora lancerei un altro sondaggio: ma che qualcuno lo ha fatto sapere al coniuge? Oppure è stato sgamato?
Scusa Mabell in aggiunta alla tua domanda, ovviamente.
6 anni fa
ci sono davvero tante strane persone
6 anni fa
Attendo gli exit poll.
6 anni fa
io ho scoperto il tradimento...ma non ho l ho messo davanti a una scelta...semplicemente l' ho gentilmente invitato ad uscire dalla mia casa 😎Quotato da Giuly53,Io allora lancerei un altro sondaggio: ma che qualcuno lo ha fatto sapere al coniuge? Oppure è stato sgamato?
6 anni fa
Io anche ho scoperto , abbiamo riprovato ma non sono riuscito a superarlo e la storia è finita.Quotato da Beyonce,io ho scoperto il tradimento...ma non ho l ho messo davanti a una scelta...semplicemente l' ho gentilmente invitato ad uscire dalla mia casa 😎Quotato da Giuly53,Io allora lancerei un altro sondaggio: ma che qualcuno lo ha fatto sapere al coniuge? Oppure è stato sgamato?
6 anni fa
Io non capisco chi confessa senza essere stato scoperto.
6 anni fa
Chi viene tradito è naturale che perda la fiducia, non ha senso continuare a stare insieme.
6 anni fa
Credo invece sia un basso tentativo di emendarsi caricando sul partner qualche responsabilità.Quotato da skantevern,Penso abbia a che fare con quella cosa chiamata "senso di colpa"...Quotato da Giuly53,Io non capisco chi confessa senza essere stato scoperto.
Non credo che sia particolarmente da apprezzare.