Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Essere amanti: quale ruolo nella società di oggi?

907 interventi
6 anni fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
difficile dire di nò ad una fica foresta,bisogna essere impotenti 😄

6 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 21.11.2011 -
Quotato da skantevern,
Quotato da marcoxverso,
facile lavoravamo insieme è un giorno una confidenza un giorno uno sfogo ogni giorno sempre una cosa di più personale fino a che ci siamo trovati al parcheggio aziendale con i giornali sui finestrini poi ci siamo resi conto di cosa era accaduto
Scusa - nessun moralismo, ma rilevo inevitabilmente l'aspetto comico del tuo
- Ci siamo ritrovati al parcheggio aziendale con i giornali sui finestrini e poi ci siamo resi conto di cosa era accaduto. -
Trovo molto comici questi aneddoti che parlano di due persone che, totalmente inconsapevoli, si ritrovano a chiavare e prendono coscienza dell'amplesso solo DOPO che si è concluso.
Scusa, eh, ma un cazzo non scivola accidentalmente e senza che il possessore se ne accorga in una passera.
Se avete fatto l'amore è perché volevate farlo. Le persone si piacciono, si sentono attratte e hanno voglia di sesso e DECIDONO di farlo. E, mentre lo fanno, sono consapevoli di ciò che accade e potrebbero anche decidere di smettere ma è più bello arrivare all'orgasmo.
Un po' di elementare onestà 🙂
Grazie
So perfettamente di non fare una risposta semplice le location le prime due per altro che ho menzionato sono solo state quelle dettate dall’istinto non dalla razionalità, se avessi avuto razionalità mi sarei dato malato quel giorno ma visto che sono un essere umano con sentimenti istinto e quant’altro è accaduto e tuttora non è un gioco potrei scrivere una collana di libri ma non capiresti comunque potrà capire solo chi ha vissuto e vive situazioni simili... altrimenti verrebbe da dire che chi ha l’amante è una tr.... o un malato di fr.... tutto sarebbe concluso a ciò

6 anni fa
Coppia
Marche,
Qui dal 04.09.2016 -
Quotato da SwFr,
Arrivati a 60 pagine siamo concordi nel dire che il tradimento non è un comportamento corretto ( forse uno o due la pensano diversamente) ma le statistiche dicono che la percentuale di traditori e complici di tradimento è altissima. Allora chiedo, pe [...]
Secondo me la crescita personale. A volte capita di proseguire su due rette parallele a addio amore. Poi magari per tanti motivi ci si trova a vivere cmq insieme.

6 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 21.11.2011 -
Allora avere l’amante o una trombamica è TUTTAPPOSTO

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da skantevern,
Quotato da SwFr,
Aldilà dei singoli casi esiste qualcosa di comune negli esseri umani che li porta a tradire?
La cosa in comune che hanno gli esseri umani è il NON essere monogami... Questa è la cosa di base, il resto è casistica particolare.
Aggiungerei anche che hanno in comune un rapporto di coppia in cui non c'è la complicità. Sono anche dotati di capacità incredibile di razionalizzare il proprio comportamento e grazie a questa capacità riescono a far tacere i sensi di colpa.

6 anni fa
Singolo
Puglia, Bari
Qui dal 14.08.2016 -
Quotato da SwFr,
Quotato da BLACKADDICTED,
Aggiungerei anche che hanno in comune un rapporto di coppia in cui non c'è la complicità. Sono anche dotati di capacità incredibile di razionalizzare il proprio comportamento e grazie a questa capacità riescono a far tacere i sensi di colpa.
Sì sono d'accordo però in un rapporto di coppia l'amore, il sentimento e la complicità dipendono da tutte e due e credo che sia proprio una evoluzione diversa dei singoli componenti di una coppia a facilitare il tradimento
Se mi sono posto finora in posizione non di assoluzionista ma di non giudizio, ora mi tocca osservare però che ci sono situazioni dove il traditore è incallito e il tradimento non parte da problemi di convivenza. Quello che tu dici si addice a coppie che hanno una lunga convivenza, provata fedeltà, ecc. Allora il tempo, l'evoluzione di certi sentimenti, le fatiche quotidiane possono portare delle crepe nella coppia o semplicemente nella visione di uno dei due.

6 anni fa
Singolo
Puglia, Bari
Qui dal 14.08.2016 -
Quotato da SwFr,
Quotato da Giuly53,

Se mi sono posto finora in posizione non di assoluzionista ma di non giudizio, ora mi tocca osservare però che ci sono situazioni dove il traditore è incallito e il tradimento non parte da problemi di convivenza. Quello che tu dici si addice a coppie che hanno una lunga convivenza, provata fedeltà, ecc. Allora il tempo, l'evoluzione di certi sentimenti, le fatiche quotidiane possono portare delle crepe nella coppia o semplicemente nella visione di uno dei due.
Non credi però che anche il traditore incallito cerchi di "integrare" con il tradimento qualcosa che gli manca nella coppia? Non voglio che sempbri una giustificazione, prima ci dovrebbe essere un dialiogo.....ma forse il dialogo è impossibile per tanti motivi. 🙃 Sono convinta che tutte le persone non pensino di tradire quando formano una coppia, poi invece.... 😮
Guarda sono convinto che non esista una regola generale.
Si diceva prima che il periodo di fidanzamento dovrebbe consentire di conoscersi ed esplorare. Se ci fossero mancanze strutturali sarebbe meglio scoprirlo prima ed evitare eventualmente impegni.

6 anni fa
Coppia
Emilia Romagna,
CERTIFICATO

Qui dal 11.03.2019 -
Quotato da Mabell,
Quotato da skantevern,
Belli questi interventi destinati - ufficialmente - a nessuno. Con chi ce l'hai e perché? Almeno il/i destinatario/destinatari possono replicare.
O è proprio la replica che vuoi evitare?
Curiosità, eh. Grazie in anticipo.
Pablo non ce l'ha mai con nessuno, ha fatto solo una considerazione al thread. Io, ad esempio, mi trovo in difficoltà e non riesco a schierarmi ne con gli amanti ne con i moralisti. 🙂
Moralisti 'na sega. La correttezza non rientra nel campo del moralismo.
Caro @Pablo, la gente come Pillon la spazzeremmo via dalla Terra in tempo zero, non siamo sposati e non intendiamo farlo, ci guardiamo bene dal perseguire modelli di famiglia tradizionale . Quindi ti consigliamo di controlla sotto la suola della scarpa.
Si parla di rapporti sociali, di relazioni, di onestà. Nel lavoro come negli affari, nell' amicizia come nell' amore.
Smettiamola di barricarci dietro termini come moralista o bacchettone per non fare i conti con noi stessi.

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
@Mabell Il termine giusto non è "moralista" semmai una persona "corretta".
Da treccani: corretto
ti, o sim. 2.Riferito a persona o ai suoi atti, che è conforme alle regole dell?onestà, della civiltà, della convenienza

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da Mabell,
ti, o sim. 2.Riferito a persona o ai suoi atti, che è conforme alle regole dell?onestà, della civiltà, della convenienza [...]
Certo ma le persone che cricano aspramente un comportamento umano come le chiami? Nessuno è immune al tradimento e sono solo cauta nel condannare chi tradisce o ha l'amante. E non mi va di discutere sul termine "moralista".
Ma guarda che anche rubare e fregare gli altri è uno dei tanti comportamenti umani. E pure molestare le donne è un comportamento riscontrato negli umani. Ma se non lo accettiamo come un "bene per la società" non significa che siamo moralisti e neppure fanatici.
Il moralismo sarebbe dire "non puoi bere la tua pipì se questo ti eccita perché Dio ti guarda"
Dire "la tua libertà non ti da il diritto di prendere per i fondelli gli altri e pretendere pure gli applausi" non è moralismo ma semplice correttezza.

6 anni fa
Coppia
Emilia Romagna,
CERTIFICATO

Qui dal 11.03.2019 -
Quotato da Mabell,
Quotato da alexafluor,

Moralisti 'na sega. La correttezza non rientra nel campo del moralismo.
Caro @Pablo, la gente come Pillon la spazzeremmo via dalla Terra in tempo zero, non siamo sposati e non intendiamo farlo, ci guardiamo bene dal perseguire modelli di famiglia tradizionale . Quindi ti consigliamo di controlla sotto la suola della scarpa.
Si parla di rapporti sociali, di relazioni, di onestà. Nel lavoro come negli affari, nell' amicizia come nell' amore.
Smettiamola di barricarci dietro termini come moralista o bacchettone per non fare i conti con noi stessi.
Che termine dovrei usare al posto di moralista? È il termine più appropriato che ho trovato però potrei sostituirlo con altri ben peggiori. Ho detto che non riesco schierarmi perché sia "i critici, moralisti, etici" che gli amanti hanno delle attenuanti.
"Moralista:
Persona che tende a ricondurre i propri giudizi a una rigorosa e talvolta eccessiva dipendenza da un ordine di principi morali; come agg., moralistico. Sin. Paternalista"

Siamo liberali, libertini, progressisti e talvolta anarchici. Adoriamo il confronto acceso e detestiamo il giudizio. Non sopportiamo gli ipocriti e i pettegoli.
Se poi discutere di correttezza è diventato moralismo allora alziamo le mani, che ti devo dire?
Una sessantina di pagine fa si è cominciato una discussione su quale sia il ruolo dell' amante e da lì ne sono scaturite, chiaramente, le varie implicazioni. Implicazioni che, comunque la si metta, prevedono qualcuno che subisce i piaceri dell' altro. Va così per molti? Certo. Ci sono attenuanti? Certo. Può darsi che l' allontanamento derivi da azioni di colui che diventerà cornuto? Assolutamente sì . Può darsi che un giorno finiremo per tradire? Chi può dirlo...? Può darsi che un giorno le nostre strade saranno diverse ma avremo mille motivi per non separarci e lì il desiderio potrebbe farci vacillare? Chi può escluderlo...?
Tutto vero, tutto reale tutto attuale. La sostanza, però, resta la stessa.

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
@Swfr Quindi credi che solo i reati siano qualcosa di scorretto in generale? Mentre tutto il resto è permesso e insindacabile?
Ah capito tutto... 😎
Buttiamo via tutto il codice civile allora 😄

Quindi tu credi anche che prendere per il culo la moglie o il marito sia un diritto?
Vabbè qua ci si sta arrampicando sui vetri e quando è così qualsiasi risposta vale pur essendo del tutto staccata dalla realtà...

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da SwFr,
@Swfr Quindi credi che solo i reati siano qualcosa di scorretto in generale? Mentre tutto il resto è permesso e insindacabile?
Ah capito tutto... 😎
Buttiamo via tutto il codice civile allora 😄
[...]
Non ho detto quello. Il tradimento è sbagliato "moralmente" ma mentre un uomo che importuna una donna commette un reato chi una donna che tradisce il marito non lo commette. Le si può dare un giudizio morale cosa dalla quale io mi astengo.
Potremmo trasformare questo thread in una sfida tra esempi più bizzarri come: "chi sbatte i genitori in una casa di riposo per non doverli nemmeno chiamare non fa mica un reato , voi brutti moralisti fanatici"
Ma sarebbe solo un' arrampicata sugli specchi...
Qui nessuno fa il moralismo. Più che altro si descrive la realtà dei fatti.
Se non fosse vero che si tratta dei FATTI e non invece del " moralismo infondato" nessuno sarebbe costretto a nascondere al coniuge la propria condotta.
Se invece lo fa di nascosto dimostra che più che dire "siete solo dei moralisti mentre io non faccio nulla di male " vorrebbe dire "Non scrivetemi ciò che so già benissimo perché mi da fastidio sentirmelo dire" 😎

6 anni fa
Singolo
Puglia, Bari
Qui dal 14.08.2016 -
Forte una s... . Il titolo del thread è sul ruolo dell'amante, non sulla correttezza di chi mette le corna.
Mettiti a contare li OT

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da SwFr,
@Black il giudizio che tu dai al tradimento é un giudizio morale esattamente come chi giudica noi donne scambiste delle troie. Io non mi sento di giudicare nessuno, neanche chi tradisce perché non conosco i fatti della sua vita e ogni giudizio sareb [...]
Assolutamente no.
E sai perché? Perché una donna scambista non danneggia nessuno con la propria scelta e di conseguenza mette in atto la propria libertà personale.
Il traditore oltre a mettere in atto la propria libertà, danneggia un'altra persona. Quindi "troia" è un moralismo e un'offesa, "scorretto" è semplicemente la constatazione dei fatti. Tra l'atrio confermata dal traditore che lo sa bene e per questo lo tiene nascosto.
E non siamo nati ieri quindi sappiamo bene cha la nostra libertà finisce dove inizia la libertà altrui. Sono proprio le basi. Se spiegato così non entra, no problem.Non chiedo a nessuno di capire anche se a dire il vero sono convinta che tutti lo capiscano (in fondo in fondo)
Questo thread non è altro che la richiesta di valutazione di un fenomeno sociale...
Quindi se lo valutiamo, TUTTI per forza diamo un giudizio altrimenti sarebbe impossibile valutare il suo ruolo nella società.

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Capisco che leggere oltre al titolo a volte possa risultare faticoso ma l'autore del thread ha scritto molto di più, soprattutto la domanda :chi è che sta venendo meno al ruolo nella coppia?
Questo è giusto un promemoria per quelli che "eh ma il thread non parla mica di questo" 😎

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Magari la risposta alla domanda l'ha data lei, Alda Merini

"Quelle come me non tradiscono mai, quelle come me hanno valori che sono incastrati nella testa come se fossero pezzi di un puzzle, dove ogni singolo pezzo ha il suo incastro e lì deve andare. Niente per loro è sottotono, niente è superficiale o scontato, non le amiche, non la famiglia, non gli amori che hanno voluto, che hanno cercato, e difeso e sopportato. Quelle come me regalano sogni, anche a costo di rimanerne prive... Quelle come me donano l'anima, perché un'anima da sola, è come una goccia d'acqua nel deserto."

Semplicemente c'è chi è come lei almeno in parte, c'è chi non potrà mai nemmeno sfiorare quel tipo di sentimenti quindi vive in un'altra dimensione non solo sociale ma esistenziale.

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Mabell,
ti, o sim. 2.Riferito a persona o ai suoi atti, che è conforme alle regole dell?onestà, della civiltà, della convenienza [...]
Certo ma le persone che criticano aspramente un comportamento umano come le chiami? Nessuno è immune al tradimento e sono solo cauta nel condannare chi tradisce o ha l'amante. E non mi va di discutere sul termine "moralista".
Io e te proviamo le stesse cose riguardo l argomento
Siamo persone normali , non moraliste ma corrette ( io ho imparato a non tradire da 13 anni da una traditrice e lei da me 💗) !
Chi in un sito di incontri scambisti passa la giornata a inveire contro il tradimento ( che è una cosa sbagliata ) è un entità da forum non interessata al dialogo ma a scaricare le proprie emotività e tensioni qui 💋
In pratica chi tradisce non è corretto ma non è corretto pontificare qui

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da mishaemasha,
Chi in un sito di incontri scambisti passa la giornata a inveire contro il tradimento ( che è una cosa sbagliata ) è un entità da forum non interessata al dialogo ma a scaricare le proprie emotività e tensioni qui 
E se lo dice un utente che detiene il record assoluto di interventi scritti sul forum, allora ci fidiamo ciecamente della sua esperienza diretta 😎

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Ah chi sancisce cosa è o non è moralismo è chiaramente un moralista!
Poi c è la vita vera !, fatta di vari tipi di persone , vari tipi di tradimenti ,vari periodi brevi o lunghi e con colpe E FUNZIONI distribuite in vario modo moltiplicato vari milioni !

Sputare sentenze qui sul tradimento è una grossolana baggianata inutile !