Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

La "società-coppia" riduce i diritti individuali?

306 interventi
5 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da LocalmenteMosso,
Se la "verita' fa' male" sempre significa che il rapporto con la realta&#039😭che non e' la verita') e' alquanto discutibile e si potrebbe supporre che il "proprio mondo" sia decisa [...]
Con te, torno alla domanda del thread, cercando di avvicinarla a ciò che io intendevo aprendo il thread.

-La costituzione di una società: coppia

se vuole essere stabile e duratura, deve ridurre le libertà individuali permettendo il controllo reciproco?
Non a caso ho parlato di "società", In tutte le società esiste il diritto di controllo della regolarità di tenuta conto e di funzionalità della società.
La coppia in tal senso, deve permettere il controllo reciproco per essere sana e stabile?
Io ho affermato di sì ed ho detto che su di me, mia moglie può e deve, se vuole, effettuare un controllo totale.
Altri hanno detto che tale controllo non ci deve essere e che anzi deve essere negato. Non ho obbligato nessuno a seguire il mio esempio ma mi sono limitato a dire che una società (coppia) campa sulla fiducia solo se può essere effettuato un controllo da parte dei componenti della società in qualunque momento.
Se per svariati motivi il controllo non si può effettuare, non sono io che sbaglio a limitare la mia libertà per permettere il controllo, ma sono gli altri che costituiscono una società già ammalata in partenza... Spero di essere stato più chiaro.

5 anni fa
Coppia
Piemonte,
CERTIFICATO

Qui dal 06.05.2003 -
Il mio Lui dopo 20 anni mi porta ancora tutta la borsa se squilla il telefono o ha bisogno di qualcosa che è dentro, mentre io gli grido di prendere le cose direttamente. Non c'è niente da fare.

Va beh, detto questo 😄 vi preghiamo di rispettarvi. Si possono avere opinioni diametralmente opposte, ci si può scannare un pochettino, ma alla fin dei conti siamo tutti qua, che vogliamo passare una giornata il più serena possibile.

Grazie 💋

5 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da RedazioneA69,
Il mio Lui dopo 20 anni mi porta ancora tutta la borsa se squilla il telefono o ha bisogno di qualcosa che è dentro, mentre io gli grido di prendere le cose direttamente. Non c'è niente da fare.

Va beh, detto questo 😄 vi preghiamo di ris [...]
Io faccio la stessa cosa... prendo la borsa e gliela porto. Ciononostante, se volessi potrei
controllare perché non esiste nessuna password limitativa. Ma qui, io rimarcavo la coppia
vedendola come una società che, anche legalmente, deve permettere le verifiche societarie,
ed in tal senso, io ne vedo una limitazione di libertà, che per il nostro modo di essere è la
benvenuta e non ci limita nessuna libertà.
Quando apro un thread ci sono alcuni che cercano subito di trovare il modo di trasformarne il
significato e la validità. Ho visto gli argomenti che si discutono attualmente e non mi sembrano affatto
tanto più interessanti del thread da me aperto. Ognuno la può vedere come vuole, ma farci passare per
dei gelosi controllori dei cellulari a noi che facciamo trio con singoli, non lo posso far passare normale...
Tornando alla società,COPPIA esiste se ci può essere un controllo societario altrimenti non nasce bene.

5 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Ma ce l'avete il Collegio Sindacale? I revisori dei Conti? Come si approvano le delibere assembleato? 😮
Chiedo scusa...deformazione professionale 😋

5 anni fa
Coppia
Campania,
CERTIFICATO

Qui dal 09.06.2020 -
Quotato da Appagante91,

Questo topic è fuori contesto, qui, perché il sito è aperto a tutti, pure ai traditori ed ex traditori che hanno interesse personale nel preservare la privacy tra partner. Pure le coppie normy e i singoli che vanno con le coppie di amanti hanno i loro interessi nel proteggere questa categoria.
Questo topic avrebbe un senso, invece, in un forum sulla famiglia "normale", dove si auspica la trasparenza. Il controllo, sui figli, tra partner, nella vita di tutti i giorni, è una cosa banale. Qui non lo è perché si mira ad altro.
Forse chi è fuori contesto è solo chi cerca di fare le pulci ai cani.."( il perché poi rimarrà un mistero)" ma sicuramente mosso "lui si" da interessi personali altrettanto strambi.
Quante migliaia di coppie sposate non trasgressive vuoi conoscere che non si spiano il cellulare ?

5 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da Beyonce,
Ma ce l'avete il Collegio Sindacale? I revisori dei Conti? Come si approvano le delibere assembleato? 😮
Chiedo scusa...deformazione professionale 😋
con un sorriso una tantum....
E' tutto interno alla società, uno incassa ed uno conta... Poi si fa l'inverso per la revisione dei conti

Mi è sembrato opportuno questo accostamento, perché una famiglia. coppia, cresce se al suo interno tutto funziona bene
e di tanto in tanto si fa una verifica delle entrate/uscite.

5 anni fa
Singolo
Puglia, Taranto
CERTIFICATO

Qui dal 10.04.2019 -
Ma password, impronte digitali e codici Pin, sono detraibili?
Chiedo per un amico... di coppia 😋

5 anni fa
Coppia
Emilia Romagna,
CERTIFICATO

Qui dal 11.03.2019 -
Quotato da Appagante91,
Quotato da zortonaldo,
chi, invece, ritiene che non è necessario controllare perché c'è fiducia e quindi non serve, sempre per lo stesso motivo "tanto non c'è niente da nascondere" (quindi controllare è inutile).
Ammettilo però, hai riso mentre scrivevi 'sta parte. 😄
Perché?

5 anni fa
Coppia
Emilia Romagna,
CERTIFICATO

Qui dal 11.03.2019 -
Quotato da coppiaestero,
Quotato da RedazioneA69,

Va beh, detto questo 😄 vi preghiamo di ris [...]
Io faccio la stessa cosa... prendo la borsa e gliela porto. Ciononostante, se volessi potrei
controllare perché non esiste nessuna password limitativa. Ma qui, io rimarcavo la coppia
vedendola come una società che, anche legalmente, deve permettere le verifiche societarie,
ed in tal senso, io ne vedo una limitazione di libertà, che per il nostro modo di essere è la
Quando apro un thread ci sono alcuni che cercano subito di trovare il modo di trasformarne il
significato e la validità. Ho visto gli argomenti che si discutono attualmente e non mi sembrano affatto
tanto più interessanti del thread da me aperto. Ognuno la può vedere come vuole, ma farci passare per
dei gelosi controllori dei cellulari a noi che facciamo trio con singoli, non lo posso far passare normale...
Tornando alla società,COPPIA esiste se ci può essere un controllo societario altrimenti non nasce bene.
Non nascerà bene nei tuoi pensieri. Noi il "controllo societario" non lo pratichiamo e basta questa libertà ad essere sempre, continuamente, consapevolmente trasparenti l'uno con l'altra. I telefoni, le borse, i portafogli, i comodini, ecc. restano continuamente liberi all'uso ma mai ci permetteremmo di metterci il naso. Non a caso, dopo undici anni, da queste parti non si è vista nemmeno l'ombra delle corna. Non a caso spostiamo le energie emotive, generalmente buttate per dubbi e paure, sulla felicità di coppia. Zero pare, mille attenzioni ai bisogni.
Anche perché, basta pensarci un attimo, chiunque sa riconoscere i momenti in cui la propria relazione è scoppiata. Solo che, in quel momento, si è sempre attenti a tutto tranne al partner e alla relazione stessa.
Noi siamo e resteremo due persone che camminano a fianco: come calamite ma mai fusi. Per un concetto ancor più basico della s.p.a. di coppia: meglio essere felici e spensierati nel percorso che rovinarsi la vita per una meta.
E finché dura: dura. E duro.

5 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da zortonaldo,
Quotato da coppiaestero,
di tanto in tanto si fa una verifica delle entrate/uscite.
entratepene01small
Appunto... le verifiche vanno fatte...
e spero che adesso si sia capito che il thread era di altro tenore, ma ci sono dei signori che non aprono mai un thread, che appena lo apre un altro, subito entrano per modificarne il significato, sicuri che dietro il thread ci deve essere qualcosa di nascosto... e si trincerano sul numero di persone che ti sono contro e insistono su fatti personali, che si riesce ad evitare a fatica di prendere a cattive parole. Più sono ignoranti e più sono offensivi.

5 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da alexafluor,
Quotato da coppiaestero,

.
I telefoni, le borse, i portafogli, i comodini, ecc. restano continuamente liberi all'uso ma mai ci permetteremmo di metterci il naso.
.
-"restano continuamente liberi"-
Ho lasciato questo periodo che se interpretato in modo giusto rappresenta proprio ciò che dico da 19 pagine....
Io non dico che il controllo bisogna farlo, ma che ci deve essere la possibilità di farlo senza nascondere nulla con password che determinano un muro sulla fiducia societaria. Nemmeno io ho controllato mai mia moglie. In un solo caso, ha lasciato il suo facebook aperto sul mio pc, e ho risposto ad un comune amico...(se fosse stata lei, non gli avrebbe nemmeno risposto).

5 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da Appagante91,
Quotato da alexafluor,

Perché?
Perché a fronte di tanti profili su questo sito di coppie irregolari e singoli in realtà sposati, che hanno bisogno di spazi personali/privacy per coltivare questo stile di vita, la frase "non c'è bisogno di controllare il cellulare perché c'è fiducia, non c'è nulla da nascondere" fa ridere. Almeno a me. 😄 Questa è psicologia inversa!
perché il male ce l hai dentro..se hai la certezza che quell uomo/ donna ti ama che motivo hai di dubitare? Spiegacelo...te l ho già detto tu hai una fissazione e dunque vivi male

5 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da alexafluor,
Quotato da coppiaestero,

Non nascerà bene nei tuoi pensieri. Noi il "controllo societario" non lo pratichiamo e basta questa libertà ad essere sempre, continuamente, consapevolmente trasparenti l'uno con l'altra. I telefoni, le borse, i portafogli, i comodini, ecc. restano continuamente liberi all'uso ma mai ci permetteremmo di metterci il naso. Non a caso, dopo undici anni, da queste parti non si è vista nemmeno l'ombra delle corna. Non a caso spostiamo le energie emotive, generalmente buttate per dubbi e paure, sulla felicità di coppia. Zero pare, mille attenzioni ai bisogni.
Anche perché, basta pensarci un attimo, chiunque sa riconoscere i momenti in cui la propria relazione è scoppiata. Solo che, in quel momento, si è sempre attenti a tutto tranne al partner e alla relazione stessa.
Noi siamo e resteremo due persone che camminano a fianco: come calamite ma mai fusi. Per un concetto ancor più basico della s.p.a. di coppia: meglio essere felici e spensierati nel percorso che rovinarsi la vita per una meta.
E finché dura: dura. E duro.
grandissimo o grandissima comunque grande...è l'amore che conta

5 anni fa
Singolo
Puglia, Lecce
Qui dal 06.03.2018 -
Io ragazzi non ci riesco! La coppia nei sogni è fatta di complicità, affetto, sorrisi... ma questo quanto dura? Certe cose devo rimanere personali talmente personali che non le devi condividere neanche con uno specchio. Trovare una coppia che non ha segreti su nulla... è raro. Oserei dire che non sono curiosi. Sono solo statici.

5 anni fa
Singolo
Puglia, Taranto
CERTIFICATO

Qui dal 10.04.2019 -
😋 😋

5 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
La fiducia , ad una persona a cui teniamo , va sempre offerta per primi perché è vantaggioso , se è ricambiata stiamo bene entrambi , se viene tradita non è per colpa tua 😇

5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Le coppiie babbane ( quell che non giocano) e quelle trasgressive ,se hanno un rapporto di qualità non hanno nessun bisogno ne voglia di sbirciare nei cellulari.
Per le seconde la cosa è solamente più facile !
Cosa potrei scoprire di masha ? L appuntamento dal parrucchiere ?

Quello che fa di veramente sconcio lo fa davanti ai miei occhi e orecchie ...cioè guardare il grande fratello 😮 😮 😮 😎

5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Appagante91,
Quotato da Beyonce,
perché il male ce l hai dentro..se hai la certezza che quell uomo/ donna ti ama che motivo hai di dubitare? Spiegacelo...te l ho già detto tu hai una fissazione e dunque vivi male
Veramente vivo benissimo, vivo meglio ora da single che non da fidanzato. 😇
Appunto ... 😄

5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Ah ah ah capito l autogoal ?
Too late baby 😋

5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Appagante91,
Quotato da mishaemasha,

Appunto ... 😄
Appunto che? Meglio single che cornuto/cornificatore che nasconde uno stile di vita del genere dietro la parola "spazio personale".

Gli autogol sono i vostri che finite male matrimoni e relazioni.

😇
Mamma mia che risposta moralista , quando le cose finiscono si chiudono e basta , non guardavamo i telefonini nemmeno coi nostri ex ....non c’è bisogno di scoprire niente quando non ci si ama più e non si rimane da soli per paura di soffrire 😄