5 anni fa
💗 💗 💗 💗 💗Quotato da Arale_82,💗 💗 💗Quotato da ssbbw69,senza le donne non ci sarebbe l'umanità, a meno che i maschi superstiti non si decidano a partorire.
apprezzo comunque l'augurio.vorrei solo ricordare due cosucce:
non è la festa della donna.
è la giornata internazionale dei dir [...]
Purtoppo ormai si é perso fra cioccolatini e vezzi il vero significato del festeggiare la dura lotta per la conquista di pari diritti e dignità della donna (che poi mica ci siamo ancora arrivate!) e soprattutto le giovani generazioni, che non hanno dovuto lottare per il voto, il divorzio, l'aborto, la pillola... Fanno fatica a capire che non é solo uno show commerciale.
Essere donna vuol dire rivendicare le differenze di genere nella parità di diritti, rivendicare il diritto di scelta.
Ovvio un augurio gentile, cortese da sempre piacere. E quindi grazie.
Da neofita del sito, da lettrice del forum, da partecipatrice passiva, devo dire però che questo rispetto per le donne non lo noto, a parte i soliti noti.
Molte belle parole ma poi una volta passate le feste "comandate" siamo tutte sgualdrine, chi perché vive la propria sessualità liberamente, chi perché non la da, chi perché pur lavorando come e più di un penemunito alle 19 non ha ancora scodellato la cena, chi perchè non ha paura a dire mi piace xxl, mi piace muscoloso, mi piace figo... Senza che un esercito di amebe decerebrate fallocentrice monocellulari e aneuritiche si senta colpito nel virile orgoglio e scateni improperi e dileggi, dimenticando che i primi a giudicare una donna dall'aspetto fisico sono proprio loro. Se una donna qui dice di puntare alla persona tutti a toccarsi i coglioni perché già sentono puzza di incenso e abito bianco, se una esprime le sue legittime preferenze é una puttana. E i poveri maschi incompresi sono qui, anime candide, invece perché?!?
Ovvio il discorso non vale per tutti, ci sono anche uomini che sono penemuniti ma dotati anche e soprattutto di cervello e che sono in primis esseri umani e non rabdomanti della scopata.
Ovvio poi ci sono quelle come me che alle quali spesso viene tolto il diritto di parola xé dai... Con quel fisico, pretendi pure di poter dire la tua? Ma se sei già fortunata che ti abbiano fatto iscrivere...
Tutta questa filippica é solo un minimo esempio di quello che una donna qui subisce ed incontra.
Io sono stata molto fortunata, nel mio piccolo, e ho parlato con esseri indegni ma soprattutto con persone intelligenti per cui penso ci sia sempre speranza.
Quindi grazie, e non perculo, per gli auguri per la festa della donna ma sarebbe bello che la parità di dignità e diritti fosse festeggiata sempre. Anche quando si dice no.
Me ne ritorno nel mio limbo.
😄
5 anni fa
Dato che sono stato il colpevole della pubblicazione di questo tread, ho piacere a risponderti.Quotato da Arale_82,
Purtoppo ormai si é perso fra cioccolatini e vezzi il vero significato del festeggiare la dura lotta per la conquista di pari diritti e dignità della donna (che poi mica ci siamo ancora arrivate!) e soprattutto le giovani generazioni, che non hanno dovuto lottare per il voto, il divorzio, l'aborto, la pillola...
(omissis)
....Quindi grazie, e non perculo, per gli auguri per la festa della donna ma sarebbe bello che la parità di dignità e diritti fosse festeggiata sempre. Anche quando si dice no.
Sono il lui di una coppia. Coppia che gioca quando e se ne ha voglia e, ancora più ovviamente, quando e se qualcun altro ha piacere di giocare con noi.
Per me leggere e partecipare al forum equivale a entrare in amicizia e/o conoscenza con altri utenti (coppie, singoli, singole, gruppi, gay, bisex, trans, trav, extraterrestri di passaggio sulla terra e quant'altro) e non per "cacciare".
Personalmente, avendo mia moglie che lavora da dipendente e tre figlie (adulte, che lavorano e hanno figli anch'esse) sono ben conscio di tutte le discriminazioni che voi donne avete subito, subite e presumibilmente (purtroppo!) dovrete ancora sopportare.
Tornando al mero motivo (di cui sopra) per cui frequento il forum, mi era parsa un'idea carina fare a tutte le utenti del forum un augurio e un saluto per l'otto marzo.
Certo che se avessi solo lontanamente immaginato che un ciao, una frase e un mazzetto di mimosa, avessero provocato tutto questo baillamme, sicuramente non avrei postato e scritto nulla.
Per ultimo ma non per ultimo, perché mai dovresti tornare "nel tuo limbo"? In tre anni che leggo qui nel forum, sono incappato in così tante cazzate scritte da pseudo scienziati (non mi riferisco a nessuno di coloro che hanno scritto in questo tread!!!!), che sarebbe un peccato non leggere chi espone le proprie opinioni con il cervello connesso alla tastiera.
5 anni fa
🙂 🙂 🙂 🙂
5 anni fa
E noi che ci illudevamo di poter imparare qualcosa..☹️Quotato da lecap,In tre anni che leggo qui nel forum, sono incappato in così tante cazzate scritte da pseudo scienziati (non mi riferisco a nessuno di coloro che hanno scritto in questo tread!!!!),
5 anni fa
Comunque, auguri a tutte le donne, anche se è andato in vacca.
Per chi vuole leggere, metto un link interessante.
.
https://www.ultimavoce.it/il-femminismo/
Per chi vuole leggere, metto un link interessante.
.
https://www.ultimavoce.it/il-femminismo/
5 anni fa
Ah però... Movimentato questo 1971 🤔👍
5 anni fa
5 anni fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Sardegna, Olbia Tempio
Io penso, molto sommessamente che per avere ancora più forza le donne dovrebbero appoggiarsi, no anzi termine improprio, diciamo fare fronte comune proprio con le persone intelligenti di cui parli. Invece vedo spesso una contrapposizione. A mio avviso sbagliata e controproducente per tutti.Quotato da Arale_82,
Ovvio poi ci sono quelle come me che alle quali spesso viene tolto il diritto di parola xé dai... Con quel fisico, pretendi pure di poter dire la tua? Ma se sei già fortunata che ti abbiano fatto iscrivere...
Tutta questa filippica é solo un minimo esempio di quello che una donna qui subisce ed incontra.
Io sono stata molto fortunata, nel mio piccolo, e ho parlato con esseri indegni ma soprattutto con persone intelligenti per cui penso ci sia sempre speranza.
Quindi grazie, e non perculo, per gli auguri per la festa della donna ma sarebbe bello che la parità di dignità e diritti fosse festeggiata sempre. Anche quando si dice no.
😄
Inoltre sottolineo quando scrivi "sarebbe bello che la parità di dignità e diritti fosse festeggiata sempre"; io dico: deve essere così e il rapporto uomo-donna spero possa arrivare il prima possibile ad un equilibrio dove nessuno dei due soggioga l'altro.
5 anni fa
Tutti appassionatamente a chiedere "i diritti" 😇 😇....gli operai vogliono i diritti, gli impiegati vogliono i diritti, gli imprenditori vogliono i diritti, i politici vogliono i diritti, i gay vogliono i diritti, i pensionati vogliono i diritti, i clandestini vogliono i diritti, i carcerati vogliono i diritti, er cane de Mustafà vuole i diritti ecc ecc ecc....in Italia mai qualcuno che si azzardi di tanto in tanto a parlare di doveri.......solo ed esclusivamente "i diritti".
5 anni fa
Non credo che chiedere uguali opportunità da parte delle donne rispetto agli uomini, sia una cosa che possa scandalizzare qualcuno.Quotato da Fantedispade,Tutti appassionatamente a chiedere "i diritti" 😇 😇....gli operai vogliono i diritti, gli impiegati vogliono i diritti, gli imprenditori vogliono i diritti, i politici vogliono i diritti, i gay vogliono i diritti, i pensionati vogliono i [...]
Tu, per esempio, ti scandalizzi?
5 anni fa
(Da persona che ha sempre rispettato le donne) non sarei scandalizzato se queste pari opportunità le chiedessero le donne che vivono in paesi del medio oriente/africani...pure in qualche paese asiatico...ma nella Italia di oggi sti discorsi mi sembrano un tantinello superati .Quotato da lecap,Non credo che chiedere uguali opportunità da parte delle donne rispetto agli uomini, sia una cosa che possa scandalizzare qualcuno.Quotato da Fantedispade,Tutti appassionatamente a chiedere "i diritti" 😇 😇....gli operai vogliono i diritti, gli impiegati vogliono i diritti, gli imprenditori vogliono i diritti, i politici vogliono i diritti, i gay vogliono i diritti, i pensionati vogliono i [...]
Tu, per esempio, ti scandalizzi?
Se non ci si piange addosso chi vuole c'è la fa, in tutti i campi lavorativi o della societa' che si vuole, e parecchie donne sono a testimonianza di questo "volere".
5 anni fa
Quotato da noprisoner,Parecchie pure no. 🙃
Ancora oggi in Italia spesso (non sempre per fortuna) c'è differenza salariale tra uomini e donne a parità di grado e mansioni lavorative.
5 anni fa
uno su mille ce la fà,certo se qualcuno lo appoggia,arriva prima 😄
5 anni fa
Salto tutti gli interventi, anche perche' l' 8-3 e' passato. Io vorrei dire la mia sulla pari opportunita' per tutti, senza vincoli di aiuto agli anziani rispetto al giovani... poi ai giovani rispetto agli anziani, poi alle donne rispetto ai maschi e poi ai maschi rispetto alle donne.... Le quote rosa, le quote blu ecc... Ultimamente si sente di nuovo parlare di quote rosa in politica, o di qualcuno che impedisce alle donne di affermarsi... a me non sembra, per mia esperienza, che sia mai successo, anzi credo sia sempre stato il contrario... a parita' di capacita' si e' preferito le donne.
Le mie esperienze liceali: compagne di classe impreparate che alle interrogazioni si mettevano a piangere, ed il loro voto era sempre piu' alto del loro valore reale. Copiavano i compiti in classe dai maschietti che non sapevano mai dire di no, io ero tra quelli. Utilizzavano (logicamente non tutte) i "temari" e non si facevano scoprire. Una collega, copio' un tema perfetto: il prof disse che le poteva lasciare l'insegnamento di italiano. Per risposta accuso' me di copiare i compiti (in chi non mi conosceva potevo destare sospetti perche' prima di scrivere mi piaceva utilizzare il vocabolario, che mi dava spesso spunti per lo sviluppo delle tracce), il prof al compito successivo mi fece fare il tema seduto in cattedra. -La testa poso' sull'omero stanco- (un voto cosi' alto: 9.5 forse non lo meritavo, credo che il professore me lo diede proprio per aver svolto il compito seduto in cattedra). Alla Universita' le donne, anche quelle che non chiedevano nulla, godevano della "benevolenza" dei professori, specialmente dei piu' porci (la mia ragazza, che era normalissima, ha avuto 27 in fisica... io, che ero e sono un appassionato di fisica e "svolgevo correttamente" anche problemi di esame della facolta' di matematica/fisica alla quale era iscritto mio fratello, ho avuto solo 25 (prevengo: ho risposto bene al 100% delle domande)). Nei concorsi pubblici, specie nelle commissioni composte da "porci", le donne sono sempre state avvantaggiate.... (questa e' storia).
Di cosa stiamo parlando???
La cosa, UNICA, sulla quale do ragione alle donne, e' la violenza domestica e la violenza di gruppo: su queste cose triplicherei le pene, a salvaguardia della loro liberta' e per loro farei valere, in sede di giudizio, le registrazioni fatte per provare la colpa degli aggressori.
Buona domenica.
Le mie esperienze liceali: compagne di classe impreparate che alle interrogazioni si mettevano a piangere, ed il loro voto era sempre piu' alto del loro valore reale. Copiavano i compiti in classe dai maschietti che non sapevano mai dire di no, io ero tra quelli. Utilizzavano (logicamente non tutte) i "temari" e non si facevano scoprire. Una collega, copio' un tema perfetto: il prof disse che le poteva lasciare l'insegnamento di italiano. Per risposta accuso' me di copiare i compiti (in chi non mi conosceva potevo destare sospetti perche' prima di scrivere mi piaceva utilizzare il vocabolario, che mi dava spesso spunti per lo sviluppo delle tracce), il prof al compito successivo mi fece fare il tema seduto in cattedra. -La testa poso' sull'omero stanco- (un voto cosi' alto: 9.5 forse non lo meritavo, credo che il professore me lo diede proprio per aver svolto il compito seduto in cattedra). Alla Universita' le donne, anche quelle che non chiedevano nulla, godevano della "benevolenza" dei professori, specialmente dei piu' porci (la mia ragazza, che era normalissima, ha avuto 27 in fisica... io, che ero e sono un appassionato di fisica e "svolgevo correttamente" anche problemi di esame della facolta' di matematica/fisica alla quale era iscritto mio fratello, ho avuto solo 25 (prevengo: ho risposto bene al 100% delle domande)). Nei concorsi pubblici, specie nelle commissioni composte da "porci", le donne sono sempre state avvantaggiate.... (questa e' storia).
Di cosa stiamo parlando???
La cosa, UNICA, sulla quale do ragione alle donne, e' la violenza domestica e la violenza di gruppo: su queste cose triplicherei le pene, a salvaguardia della loro liberta' e per loro farei valere, in sede di giudizio, le registrazioni fatte per provare la colpa degli aggressori.
Buona domenica.
5 anni fa
Non so e non mi interessa il putiferio che si è creato.
So solo che passi in avanti sul tema parità si possono ancora fare e dovrebbero essere più veloci.
Diciamocelo e teniamolo presente tutti i giorni.
So solo che passi in avanti sul tema parità si possono ancora fare e dovrebbero essere più veloci.
Diciamocelo e teniamolo presente tutti i giorni.
5 anni fa
Che vi devo dire, l'Italia e un paese libero e "purtroppo" (secondo me sotto alcuni punti) troppo democratico, se trovate piacevole...confortante per voi stessi inseguire i mulini a vento, fate pure (e pur sempre un vostro diritto 😄 😄)....mi sa tanto che ci invecchierete tentando disperatamente di acciuffarli.
5 anni fa
Al di là della banalità, secondo cui le donne sono le peggiori nemiche delle donne stesse, principalmente coloro che accettano il modo di vedere la questione difendendo la società attuale...Quotato da Arale_82,Indubbiamente, purtroppo capita che le donne si trovino in contrapposizione e non si diano mutuo sostegno. I motivi sono svariati e partirebbe un pippotto socio-antropologico 😎 ma é vero che a volte le prime nemiche siamo noi stesse, perché sentendoci bersagliate tendiamo a difendere l'orticello invece della foresta, dimenticandoci a volte che chiediamo rispetto e legittimità per tutti modi di essere donna e non solo il proprio.Quotato da dreamofthebluturtles,
Io penso, molto sommessamente che per avere ancora più forza le donne dovrebbero appoggiarsi, no anzi termine improprio, diciamo fare fronte comune proprio con le persone intelligenti di cui parli. Invece vedo spesso una contrapposizione. A mio avviso sbagliata e controproducente per tutti.
Inoltre sottolineo quando scrivi "sarebbe bello che la parità di dignità e diritti fosse festeggiata sempre"; io dico: deve essere così e il rapporto uomo-donna spero possa arrivare il prima possibile ad un equilibrio dove nessuno dei due soggioga l'altro.
Il problema è che purtroppo si vedono dei nemici da combatte, a priori, negli uomini per un semplice pregiudizio costruito in 50 e passa anni di esaltazione mistica.
Finché anche da parte femminile ci saranno dei pregiudizi, esattamente come esistono da parte dei maschietti, fare la sintesi e trovare un equilibrio credo resti un obiettivo molto difficile da raggiungere.
Eh pippotto socio-antropologico sia!!! 😎
5 anni fa
1) meno male che i dati delle disparità sulle retribuzioni femminili a parità di ruolo sono oggettivi ,acclarati e aritmetici per lo stato italiano e il governo!
2) scelte di vita o il diritto di avere figli e non essere licenziata?...cosa che e' cronaca di questi giorni ,come tutti sappiamo ,quindi oggettivo anche questo!
3) le donne in gamba non vedono il maschio come nemico ma il maschilismo che e' anche quello una realta' italiana inconfutabile e indiscussa
4) qui di nemici io vedo solo persone a cui piacciono i cannoli e parlano male della cassata...il che non e' assolutamente necessario ! 😄 💋
2) scelte di vita o il diritto di avere figli e non essere licenziata?...cosa che e' cronaca di questi giorni ,come tutti sappiamo ,quindi oggettivo anche questo!
3) le donne in gamba non vedono il maschio come nemico ma il maschilismo che e' anche quello una realta' italiana inconfutabile e indiscussa
4) qui di nemici io vedo solo persone a cui piacciono i cannoli e parlano male della cassata...il che non e' assolutamente necessario ! 😄 💋
5 anni fa
beh certo, le donne scelgono di fare il vice direttore invece che il direttore !Quotato da Appagante91,Io sono ferrato sull'argomento salari, e pure sulle richerche fatte. Le ricerche fatte sulle disparità salariali non sono condotte a parità di professione, responsaiblità, anni di servizio. Sono fatte in base al numero di ore retribuite. Questo dipende unicamente dalla tipologia di professione scelta. E infatti nessun paese al mondo ha la parità salariale tra uomo e donna. Perché gli uomini in numero ricoprono le mansioni più retribuite dal mercato.Quotato da mishaemasha,1) meno male che i dati delle disparità sulle retribuzioni femminili a parità di ruolo sono oggettivi ,acclarati e aritmetici per lo stato italiano e il governo!
2) scelte di vita o il diritto di avere figli e non essere licenziata?...cosa che e& [...]
Se in un paese fossero le donne a ricoprire tutti i ruoli in campo medico o ingegneristico o di management, la disparità sarebbe a scapito degli uomini.
Ecco perché ho portato l'esempio delle mie sorelle.
ma che sceme pero eh! 😄
Questa discussione è stata chiusa dalla moderazione.