4 anni fa
noi ovviamente siamo sempre i cattivi 😄 lestremismo è sempre nocivo anche per una causa giusta 😒Quotato da alessiocince,Si chiama processo di delegittimazione: ti attribuiscono un pensiero che non hai espresso (millantando il "retropensiero", che si può interpretare a discrezione e quindi è considerato valido da tutti coloro che vogliono vederlo...ma in linea di concretezza non esiste e non è vero!), per dare forza alla presenza di due fazioni: i buoni e i cattivi.Quotato da Marika66,dove ho scritto che sono contro l'aborto?
Peccato! E' un modo sporco di agire (a maggior ragione in relazione ad una legge che dovrebbe tutelare la libertà di pensiero... e la cosa farebbe abbastanza ridere già così) soprattutto su un forum (dove tutti possono fare il gioco del retropensiero 😄)...ma tant'è... argomento serio portato all'estremismo e ridotto a battaglia e scaramuccia 😒
4 anni fa
Io si, sempre... 😎 😄Quotato da Marika66,noi ovviamente siamo sempre i cattivi 😄 lestremismo è sempre nocivo anche per una causa giusta 😒Quotato da alessiocince,
Si chiama processo di delegittimazione: ti attribuiscono un pensiero che non hai espresso (millantando il "retropensiero", che si può interpretare a discrezione e quindi è considerato valido da tutti coloro che vogliono vederlo...ma in linea di concretezza non esiste e non è vero!), per dare forza alla presenza di due fazioni: i buoni e i cattivi.
Peccato! E' un modo sporco di agire (a maggior ragione in relazione ad una legge che dovrebbe tutelare la libertà di pensiero... e la cosa farebbe abbastanza ridere già così) soprattutto su un forum (dove tutti possono fare il gioco del retropensiero 😄)...ma tant'è... argomento serio portato all'estremismo e ridotto a battaglia e scaramuccia 😒
Che dire, a me un'idea giusta portata all'estremo mi fa venire in mente sempre la rivoluzione francese dove ad un certo punto si sono cominciati a tagliare la testa anche tra di loro... speriamo bene 😒
4 anni fa
...Quotato da alessiocince,Si chiama processo di delegittimazione: ti attribuiscono un pensiero che non hai espresso (millantando il "retropensiero", che si può interpretare a discrezione e quindi è considerato valido da tutti coloro che vogliono vederlo...ma in linea di concretezza non esiste e non è vero!), per dare forza alla presenza di due fazioni: i buoni e i cattivi.Quotato da Marika66,dove ho scritto che sono contro l'aborto?
contraccettivi esistono e sono alla portata di tutti, l'aborto rientra nelle scelte personali e legittime ma se ne abusa, oltretutto non è proprio una passeggiata
Quale parametro usi per affermare ,oggettivamente, che se ne abusa?
Se rientra nelle scelte personali e legittime, come fai , tu uomo, nel caso sia una valutazione soggettiva, ad affermare che se ne abusi?
e tu sei uno di quelli che vuole la zan a tutti i costi per tutelare chi come me nasce in un corpo sbagliato
...
Come in questo caso intendi?
Vedi cince, in un forum si dialoga, non si può avere la stessa opinione sempre.
Quando non la si ha, è capita spesso, si tenta di capire il punto di vista dell'altro.
Si cerca, argomentando e cercando argomentazioni, di arrivare ad un punto chiaro ma non sempre è possibile.
Molte volte non è possibile perché, semplicemente, non si vuole argomentare ma si procede a frasi "spot", a continui cambiamenti di "però" , a continue sterzate su strade diverse, a tecniche che dici tu.
Succede tutto questo, è vero, anche per i motivi che indichi tu.
E questo non vale solo qui sul forum.
Delle volte, ma non sempre per fortuna, non si vuole arrivare ad un dunque, alcune volte perché quel dunque non è chiaro neanche a chi interviene, altre volte perché sa, chi interviene, che quel dunque è scomodo e peggiore del comportamento sviante che si ha in una discussione.
Spero Marika non me ne voglia perché ho portato quell'esempio del nostro scambio, non è un discorso rivolto a lei ma è solo l'esempio che a livello temporale trovo più vicino, non è una "rinnovata polemica" contro di lei.
Cince, si cerca di capire ciò che dici, cambi ogni 5 minuti, dici cose a metà, smozzichi concetti.
Uno si vuole anche sforzare a capirti, ci mancherebbe, ma o si va per intuito e deduzione o non ci si capisce una mazza.
Ora, o non hai chiaro neanche tu cosa non vada nella legge, non sai come renderla migliore, non sai perché non ti convince e non sai come dovrebbe essere una legge convincente, oppure contesti a mezza bocca per principio non arrivando volutamente al dunque.
E ci sta, posso anche capirlo, ma additare gli altri di "strategie psico-comunicative" , perdonami, è facilmente recepito come l'ennesima sterzata verso altri lidi rispetto ad un dunque, che ad ora, è più latitante del peggior latitante della storia.
Questo è il discorso è non migliorerà nel corso della discussione.
Probabilmente finirà, per sfinimento, con "ao ma che te devo di', fa' come cazzo te pare".
E tutti vissero felici e contenti dopo 160 pagine su 180 di inutilità sistematica.
4 anni fa
Cioè... tu non capisci e la colpa è mia... eppure altri hanno i miei stessi dubbi e ci sono arrivati subito a capirli visto che evidenziano le stesse cose mie! 😮 Carina 'sta cosa 😄Quotato da XHunerXP,...Quotato da alessiocince,
Si chiama processo di delegittimazione: ti attribuiscono un pensiero che non hai espresso (millantando il "retropensiero", che si può interpretare a discrezione e quindi è considerato valido da tutti coloro che vogliono vederlo...ma in linea di concretezza non esiste e non è vero!), per dare forza alla presenza di due fazioni: i buoni e i cattivi.
contraccettivi esistono e sono alla portata di tutti, l'aborto rientra nelle scelte personali e legittime ma se ne abusa, oltretutto non è proprio una passeggiata
Se rientra nelle scelte personali e legittime, come fai , tu uomo, nel caso sia una valutazione soggettiva, ad affermare che se ne abusi?
e tu sei uno di quelli che vuole la zan a tutti i costi per tutelare chi come me nasce in un corpo sbagliato
...
Quando non la si ha, è capita spesso, si tenta di capire il punto di vista dell'altro.
Si cerca, argomentando e cercando argomentazioni, di arrivare ad un punto chiaro ma non sempre è possibile.
Molte volte non è possibile perché, semplicemente, non si vuole argomentare ma si procede a frasi "spot", a continui cambiamenti di "però" , a continue sterzate su strade diverse, a tecniche che dici tu.
Delle volte, ma non sempre per fortuna, non si vuole arrivare ad un dunque, alcune volte perché quel dunque non è chiaro neanche a chi interviene, altre volte perché sa, chi interviene, che quel dunque è scomodo e peggiore del comportamento sviante che si ha in una discussione.
Spero Marika non me ne voglia perché ho portato quell'esempio del nostro scambio, non è un discorso rivolto a lei ma è solo l'esempio che a livello temporale trovo più vicino, non è una "rinnovata polemica" contro di lei.
Cince, si cerca di capire ciò che dici, cambi ogni 5 minuti, dici cose a metà, smozzichi concetti.
Uno si vuole anche sforzare a capirti, ci mancherebbe, ma o si va per intuito e deduzione o non ci si capisce una mazza.
Ora, o non hai chiaro neanche tu cosa non vada nella legge, non sai come renderla migliore, non sai perché non ti convince e non sai come dovrebbe essere una legge convincente, oppure contesti a mezza bocca per principio non arrivando volutamente al dunque.
E ci sta, posso anche capirlo, ma additare gli altri di "strategie psico-comunicative" , perdonami, è facilmente recepito come l'ennesima sterzata verso altri lidi rispetto ad un dunque, che ad ora, è più latitante del peggior latitante della storia.
Probabilmente finirà, per sfinimento, con "ao ma che te devo di', fa' come cazzo te pare".
E tutti vissero felici e contenti dopo 160 pagine su 180 di inutilità sistematica.
Ti porto un esempio. Marika non ha affermato da nessuna parte (men che meno in quella che hai riportato tu) di essere contro l'aborto, ma tu glielo stai attribuendo arbitrariamente. Tutto qua.
Concordo quando dici che "non si può avere la stessa opinione sempre".
PS. Fai post troppo lunghi... t'ho mollato a metà, scusa 😒 pigrizia imperat 😋
4 anni fa
Quotato da Marika66,dove ho scritto che sono contro l'aborto?Quotato da Frivolousb,
Veramente la Zan servirebbe a tutelare sia quell* che nascono nel corpo sbagliato che quell* che nascono nel corpo giusto, anche se Renzi non la pensa così 😋
E non per dire ma proprio perché sei nata nel corpo sbagliato non potrai mai rimanere incinta e di conseguenza, nemmeno abortire, e sai quando un* non si trova o può trovare in certe situazioni è facile dire "io non lo farei mai"...
La piega che ha preso questa discussione, comunque, sta solo a indicare che in questo paese i diritti civili (che aihmè, la storia ci insegna, che non sono per sempre e che quindi come si possono acquisire con fatica, vedi aborto, si possono anche perdere ,con troppa estrema, facilità) non si sa manco cosa sono...
E @Misha dove avrebbe scritto che è contrario ai contraccettivi e preferisca l'aborto?Quotato da Marika66,quindi sei contrario ai contraccettivi e preferisci una pratica invasiva come l'aborto, ci vuole più educazione sessuale lo vado ripetendo dall'inizio
Questo modo di fare è stato or ora definito "processo di delegittimazione", ed anche a ragione, secondo me.
E vale per tutti.
Pallina
4 anni fa
Proprio perché il DDL Zan in alcuni articoli è fatto di retropensieri (però così ripartiamo da pag.0).... Non ci siamo, davvero. 😒Quotato da Frivolousb,😄 😄 😄 detto da te poi mister "onestà intellettuale"... praticamente la tua interpretazione del Ddl Zan è tutta basata sul retropensiero 😋Quotato da alessiocince,
Oltretutto non ho ancora capito perché reputi la zan ideologica e faziosa, ma giunti a questo punto della storia preferisco non saperlo 😋
@Marika voi potete educare vostra figlia come volete, ma non è questo il punto. Tu affermi che "si abusa dell'aborto" emettendo di fatto un giudizio, colpevolizzando...pensaci su, se ti va, sennò fa come ti pare 💋
4 anni fa
Sarebbe "delegittimazione"... ma vabbé 😎Quotato da pinkoepallina,Quotato da Marika66,dove ho scritto che sono contro l'aborto?E @Misha dove avrebbe scritto che è contrario ai contraccettivi e preferisca l'aborto?Quotato da Marika66,quindi sei contrario ai contraccettivi e preferisci una pratica invasiva come l'aborto, ci vuole più educazione sessuale lo vado ripetendo dall'inizio
Questo modo di fare è stato or ora definito "processo di legittimazione", ed anche a ragione, secondo me.
E vale per tutti.
Pallina
Purtroppo inevitabile, ahimé, quando si ragiona per estremi esempi 😒
4 anni fa
Pensa che nel caso della Zan anche dei giuristi la vedono come me... anche loro col retropensiero e incartati? 😮Quotato da Frivolousb,"millantando il "retropensiero", che si può interpretare a discrezione e quindi è considerato valido da tutti coloro che vogliono vederlo...ma in linea di concretezza non esiste e non è vero!"Quotato da alessiocince,
Proprio perché il DDL Zan in alcuni articoli è fatto di retropensieri (però così ripartiamo da pag.0).... Non ci siamo, davvero. 😒
Vedi io ti adoro perché...ti incarti da solo 😄 😋 😎
O forse non hai capito quali sono i miei dubbi (e quelli dei giuristi)? In tal caso riconsidererei la rilettura da pag 0 dei miei interventi.... sono affascinanti, oserei dire oltre l'erotico in alcuni casi 😎 😄
Altrimenti facciamo solo che non mi hai capito e bon...va bene così... 😇
4 anni fa
Vero, ho sbagliato, correggo fino a che sono in tempo.Quotato da alessiocince,Sarebbe "delegittimazione"... ma vabbé 😎Quotato da pinkoepallina,
E @Misha dove avrebbe scritto che è contrario ai contraccettivi e preferisca l'aborto?
Questo modo di fare è stato or ora definito "processo di legittimazione", ed anche a ragione, secondo me.
E vale per tutti.
Pallina
Purtroppo inevitabile, ahimé, quando si ragiona per estremi esempi 😒
Però, giusto o sbagliato, se l'interessata rispondesse farebbe cosa gradita. 😎
Pallina
4 anni fa
Lo stai facendo di nuovo, proprio quello di cui ti lamenti.Quotato da alessiocince,Cioè... tu non capisci e la colpa è mia... eppure altri hanno i miei stessi dubbi e ci sono arrivati subito a capirli visto che evidenziano le stesse cose mie! 😮 Carina 'sta cosa 😄Quotato da XHunerXP,
...
...
Ti porto un esempio. Marika non ha affermato da nessuna parte (men che meno in quella che hai riportato tu) di essere contro l'aborto, ma tu glielo stai attribuendo arbitrariamente. Tutto qua.
🤷♂️
Parli ma non arrivi al dunque, attribuisci cose ad altri per sviare e inflazionato il discorso.
Delle volte sei come l'omeopatia, diluisci e diluisci sperando che un rito magico dia potere curativo a quello che hai messo nella boccetta.
E c'è chi ci crede e se la compra quella boccetta.
Buon per te.
4 anni fa
ho espresso la mia opinione, tanto è bastato per accusarmi di essere contro l'aborto, parlo di legittima difesa e mi accusate di farmi giustizia da sola, se scrivo che mi scappa da pisciare mi accusate di aver sporcato tutti gli Autogrill? Continuate cosi mi raccomandoQuotato da Frivolousb,😄 😄 😄 detto da te poi mister "onestà intellettuale"... praticamente la tua interpretazione del Ddl Zan è tutta basata sul retropensiero 😋Quotato da alessiocince,
Oltretutto non ho ancora capito perché reputi la zan ideologica e faziosa, ma giunti a questo punto della storia preferisco non saperlo 😋
@Marika voi potete educare vostra figlia come volete, ma non è questo il punto. Tu affermi che "si abusa dell'aborto" emettendo di fatto un giudizio, colpevolizzando...pensaci su, se ti va, sennò fa come ti pare 💋
4 anni fa
Dai, davvero.. sereno...! I miei dubbi così come le mie certezze (sulla zan) sono elencati in 189 pagine (capisco che, per molti, sia erotico farmi rielencare tutti i dubbi e le certezze) ma... se non hai capito ne gli uni ne gli altri fino ad ora, non fa nulla 🙂Quotato da XHunerXP,Lo stai facendo di nuovo, proprio quello di cui ti lamenti.Quotato da alessiocince,
Cioè... tu non capisci e la colpa è mia... eppure altri hanno i miei stessi dubbi e ci sono arrivati subito a capirli visto che evidenziano le stesse cose mie! 😮 Carina 'sta cosa 😄
🤷♂️
Parli ma non arrivi al dunque, attribuisci cose ad altri per sviare e inflazionato il discorso.
Delle volte sei come l'omeopatia, diluisci e diluisci sperando che un rito magico dia potere curativo a quello che hai messo nella boccetta.
Buon per te.
4 anni fa
Il retro pensiero personalmente lo odio esattamente come le teorie dei gomblotti …sta di fatto che :Quotato da alessiocince,Si chiama processo di delegittimazione: ti attribuiscono un pensiero che non hai espresso (millantando il "retropensiero", che si può interpretare a discrezione e quindi è considerato valido da tutti coloro che vogliono vederlo...ma in linea di concretezza non esiste e non è vero!), per dare forza alla presenza di due fazioni: i buoni e i cattivi.Quotato da Marika66,dove ho scritto che sono contro l'aborto?
ca nisciun e fess !
Hai appena fatto tu quello che denunci
invece di fare notare a Marika che persone che difendono i diritti ( quello delle donne di abortire ) non è che preferiscono un aborto a un profilattico
Invece di fare notare a altri che non è la partita scapoli contro ammogliati e non serve il tifo da stadio sulla zan passi senza commentare dei post ridicoli
Personalmente praticare la promiscuità sessuale è ,per me legato all educazione sessuale ( la zan nelle scuole) e alla tolleranza
Non passa per le squadre dei buoni e cattivi che vedi tu …ed è tutto apertamente leggibile negli interventi
La dietrologia non c è perché basta quello che leggo ( leggo ,non leggiamo ,io squadre non ne ho a parte il Napoli è l italia) 😄
4 anni fa
Nello specifico, prima di parlare di autodifesa, delle sue tecniche, potenzialità, attuabilità, bisogna ben comprendere il concetto stesso di autodifesa.Quotato da Marika66,ho espresso la mia opinione, tanto è bastato per accusarmi di essere contro l'aborto, parlo di legittima difesa e mi accusate di farmi giustizia da sola, se scrivo che mi scappa da pisciare mi accusate di aver sporcato tutti gli Autogrill? Continuate cosi mi raccomandoQuotato da Frivolousb,
😄 😄 😄 detto da te poi mister "onestà intellettuale"... praticamente la tua interpretazione del Ddl Zan è tutta basata sul retropensiero 😋
Nessuno ti accusa di nulla, ma i concetti espressi , se espressi, entrano nella discussione per come vengono espressi e per i suoi contenuti.
Sul concetto di "autodifesa" e te lo dico da tecnico di un settore, si ha una grandissima e diffusissima sbagliata concezione, sia giuridica che pratica.
Ecco perché, molti, convinti di attuare autodifesa, poi si ritrovano davanti ad un giudice ragionando sul grado di offesa e insussistenza di autodifesa.
Mettere in discussione ciò che si dice, non è giudicare o accusare.
Ma anche qui ,purtroppo, vedo che c'è l'ennesima confusione concettuale.
4 anni fa
Lo fai sempre e chiedi agli altri... Ma capisci da solo che siamo allo gne, si?Quotato da mishaemasha,Il retro pensiero personalmente lo odio esattamente come le teorie dei gomblotti ?sta di fatto che :Quotato da alessiocince,
ca nisciun e fess !
invece di fare notare a Marika che persone che difendono i diritti ( quello delle donne di abortire ) non è che preferiscono un aborto a un profilattico
Invece di fare notare a altri che non è la partita scapoli contro ammogliati e non serve il tifo da stadio sulla zan passi senza commentare dei post ridicoli
Personalmente praticare la promiscuità sessuale è ,per me legato all educazione sessuale ( la zan nelle scuole) e alla tolleranza
Non passa per le squadre dei buoni e cattivi che vedi tu ?ed è tutto apertamente leggibile negli interventi
La dietrologia non c è perché basta quello che leggo ( leggo ,non leggiamo ,io squadre non ne ho a parte il Napoli è l italia) 😄
Personalmente, il problema è dividersi o dividere in "buoni e cattivi"... tutto qua. Male, molto male quando si parla di diritti 😒
Ma continuiamo a litigare tra di noi, dai.... 😄
4 anni fa
Che ti devo dire Cince, su tantissime cose ci capiamo parlando la stessa lingua, qui probabilmente ne parliamo diverse e non ci capiamo.Quotato da alessiocince,Dai, davvero.. sereno...! I miei dubbi così come le mie certezze (sulla zan) sono elencati in 189 pagine (capisco che, per molti, sia erotico farmi rielencare tutti i dubbi e le certezze) ma... se non hai capito ne gli uni ne gli altri fino ad ora, non fa nulla 🙂Quotato da XHunerXP,
Lo stai facendo di nuovo, proprio quello di cui ti lamenti.
🤷‍♂️
Buon per te.
Succede🤷♂️
4 anni fa
Tu hai il diritto di augurare a un ipotetico quanto ridicolo gruppo di persone di tagliarsi la testa tra di loro e contemporaneamente accusare gli altri di dietrologiaQuotato da alessiocince,Lo fai sempre e chiedi agli altri... Ma capisci da solo che siamo allo gne, si?Quotato da mishaemasha,
Il retro pensiero personalmente lo odio esattamente come le teorie dei gomblotti …sta di fatto che :
ca nisciun e fess !
Non passa per le squadre dei buoni e cattivi che vedi tu …ed è tutto apertamente leggibile negli interventi
Personalmente, il problema è dividersi o dividere in "buoni e cattivi"... tutto qua. Male, molto male quando si parla di diritti 😒
Gli altri hanno il diritto di ridere e fartelo notare 💋
4 anni fa
Come ridicolo? 😮Quotato da mishaemasha,Tu hai il diritto di augurare a un ipotetico quanto ridicolo gruppo di persone di tagliarsi la testa tra di loro e contemporaneamente accusare gli altri di dietrologiaQuotato da alessiocince,
Lo fai sempre e chiedi agli altri... Ma capisci da solo che siamo allo gne, si?
Gli altri hanno il diritto di ridere e fartelo notare 💋
Comunque...Prima che altri lo facciano....
Ecco il mio pensiero 😮 ... ditemi voi cosa ci leggete, dai famo sto' giochetto così si rasserena un po' 😄Quotato da alessiocince,Che dire, a me un'idea giusta portata all'estremo mi fa venire in mente sempre la rivoluzione francese dove ad un certo punto si sono cominciati a tagliare la testa anche tra di loro...speriamo bene
4 anni fa
il concetto è semplice, io parlo di legittima difesa, su cui esistono già leggi di riferimento e devo dimostrare a te che non vado in giro a dare schiaffi a chi mi ha guardato male, tu invece esperto del settore, a tuo dire, non devi dimostrare nulla 😄 non ci siamo, proprio non ci siamoQuotato da XHunerXP,Nello specifico, prima di parlare di autodifesa, delle sue tecniche, potenzialità, attuabilità, bisogna ben comprendere il concetto stesso di autodifesa.Quotato da Marika66,ho espresso la mia opinione, tanto è bastato per accusarmi di essere contro l'aborto, parlo di legittima difesa e mi accusate di farmi giustizia da sola, se scrivo che mi scappa da pisciare mi accusate di aver sporcato tutti gli Autogrill? Continuate cosi mi raccomando
Nessuno ti accusa di nulla, ma i concetti espressi , se espressi, entrano nella discussione per come vengono espressi e per i suoi contenuti.
Sul concetto di "autodifesa" e te lo dico da tecnico di un settore, si ha una grandissima e diffusissima sbagliata concezione, sia giuridica che pratica.
Ecco perché, molti, convinti di attuare autodifesa, poi si ritrovano davanti ad un giudice ragionando sul grado di offesa e insussistenza di autodifesa.
Mettere in discussione ciò che si dice, non è giudicare o accusare.
Ma anche qui ,purtroppo, vedo che c'è l'ennesima confusione concettuale.
4 anni fa
Non stai giocando però 😋Quotato da Frivolousb,Innanzitutto sarebbe carino capire cosa intendi tu con "estremo",ma visto che ti piace giocare...secondo te in questo caso chi sarebbe che rischia la testa?Quotato da alessiocince,
Come ridicolo? 😮
Comunque...Prima che altri lo facciano....
Ecco il mio pensiero 😮 ... ditemi voi cosa ci leggete, dai famo sto' giochetto così si rasserena un po' 😄
Sul retropensiero... cioè se lo usate tu e i costituzionalisti va bene, se lo usano gli altri è pura macchinazione? 😮
E comunque, Nordio è un ex pm, uno che di leggi dovrebbe saperne, ma non sa che la pedofilia è un reato, per dire 😎
Eppure è uno che di leggi ne sà Nordio...(infelicissima uscita la sua)