Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

picchiati per un bacio

2.314 interventi
4 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da XHunerXP,
Quotato da alessiocince,

Dai, davvero.. sereno...! I miei dubbi così come le mie certezze (sulla zan) sono elencati in 189 pagine (capisco che, per molti, sia erotico farmi rielencare tutti i dubbi e le certezze) ma... se non hai capito ne gli uni ne gli altri fino ad ora, non fa nulla 🙂
Che ti devo dire Cince, su tantissime cose ci capiamo parlando la stessa lingua, qui probabilmente ne parliamo diverse e non ci capiamo.
Succede🤷‍♂️
Ma assolutamente, figurati se è un problema 😄

4 anni fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da Marika66,
Quotato da XHunerXP,

Nello specifico, prima di parlare di autodifesa, delle sue tecniche, potenzialità, attuabilità, bisogna ben comprendere il concetto stesso di autodifesa.
Nessuno ti accusa di nulla, ma i concetti espressi , se espressi, entrano nella discussione per come vengono espressi e per i suoi contenuti.
Sul concetto di "autodifesa" e te lo dico da tecnico di un settore, si ha una grandissima e diffusissima sbagliata concezione, sia giuridica che pratica.
Ecco perché, molti, convinti di attuare autodifesa, poi si ritrovano davanti ad un giudice ragionando sul grado di offesa e insussistenza di autodifesa.
Mettere in discussione ciò che si dice, non è giudicare o accusare.
Ma anche qui ,purtroppo, vedo che c'è l'ennesima confusione concettuale.
il concetto è semplice, io parlo di legittima difesa, su cui esistono già leggi di riferimento e devo dimostrare a te che non vado in giro a dare schiaffi a chi mi ha guardato male, tu invece esperto del settore, a tuo dire, non devi dimostrare nulla 😄 non ci siamo, proprio non ci siamo
No, a me non devi dimostrare nulla.
Sempre se ti va, potresti argomentare cosa intendi per autodifesa riferita a questo contesto.
Se non lo argomenti, sono gli altri a dargli il significato cercando di capire cosa tu intenda.
Potrebbe succedere che ne esca cosa diversa da ciò che intendevi.
Succede , per quello sono abituato sempre a chiedere spiegazioni quando non mi è chiaro un discorso.
In quel frangente, dato che non l'ho chiaro, ne lo giudico ne traggo conclusioni.
Se poi non si hanno spiegazioni, vabbè, si cerca di capire a mozziconi e bocconi.

4 anni fa
Trans/Trav
Piemonte, Torino
Qui dal 22.01.2020 -
Quotato da XHunerXP,
Quotato da Marika66,
il concetto è semplice, io parlo di legittima difesa, su cui esistono già leggi di riferimento e devo dimostrare a te che non vado in giro a dare schiaffi a chi mi ha guardato male, tu invece esperto del settore, a tuo dire, non devi dimostrare nulla 😄 non ci siamo, proprio non ci siamo
Sempre se ti va, potresti argomentare cosa intendi per autodifesa riferita a questo contesto.
Se non lo argomenti, sono gli altri a dargli il significato cercando di capire cosa tu intenda.
Succede , per quello sono abituato sempre a chiedere spiegazioni quando non mi è chiaro un discorso.
In quel frangente, dato che non l'ho chiaro, ne lo giudico ne traggo conclusioni.
Se poi non si hanno spiegazioni, vabbè, si cerca di capire a mozziconi e bocconi.
"legittima difesa" non lascia spazio a fraintesi, tutto il resto sono cazzate per mettermi in cattiva luce

4 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da Marika66,
Quotato da XHunerXP,

"legittima difesa" non lascia spazio a fraintesi, tutto il resto sono cazzate per mettermi in cattiva luce
Hanno quindi cancellato l'eccesso di legittima difesa? 😮
Per curiosità...da quando non esiste più?
Te lo chiedo perchè vedo che sei esperta in materia 💋

4 anni fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da Marika66,
Quotato da XHunerXP,

Qui non esiste buona o cattiva luce, esiste il dare una spiegazione ad un concetto espresso.
Io ti avevo solo chiesto come tu intendessi adoperarti, per le problematiche qui esposte, ad autodifenderti.
Non ho detto io che il problema si sarebbe risolto con l'autodifesa, chiedo a chi lo ha proposto.
Se poi ti rode perché te l'ho chiesto, mosso da perplessità, va bene, non lo dire ma non fantasticare neanche su tutto il resto però.
Che fai, il processo alle intenzioni supponendo?
Penso di avere ben chiaro il concetto di autodifesa, tanto che, in alcuni casi, ne discuto cercando di insegnarlo a terzi.
Ma non sono il depositario della verità e conoscenza, e sono disposto a sentire i tuoi consigli in merito.
Non a caso Tony11 ha parlato di eccesso di legittima difesa.
Passare da autodifesa a eccesso, se non offesa, è un attimo credimi.
Ne ho visti parecchi "ma io mi sono solo difeso" , mangiare arance gentilmente portate da parenti in circondariale.

4 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da bratbrain,
Quotato da mishaemasha,

Personalmente praticare la promiscuità sessuale è ,per me legato all educazione sessuale ( la zan nelle scuole) e alla tolleranza
Davvero?????
Si, tollerante non significa scemo ,poi puoi dire quello che vuoi 😄

4 anni fa
Trans/Trav
Piemonte, Torino
Qui dal 22.01.2020 -
Quotato da XHunerXP,
Quotato da Marika66,
Qui non esiste buona o cattiva luce, esiste il dare una spiegazione ad un concetto espresso.
Io ti avevo solo chiesto come tu intendessi adoperarti, per le problematiche qui esposte, ad autodifenderti.
Non ho detto io che il problema si sarebbe risolto con l'autodifesa, chiedo a chi lo ha proposto.
Se poi ti rode perché te l'ho chiesto, mosso da perplessità, va bene, non lo dire ma non fantasticare neanche su tutto il resto però.
Penso di avere ben chiaro il concetto di autodifesa, tanto che, in alcuni casi, ne discuto cercando di insegnarlo a terzi.
Ma non sono il depositario della verità e conoscenza, e sono disposto a sentire i tuoi consigli in merito.
Ne ho visti parecchi "ma io mi sono solo difeso" , mangiare arance gentilmente portate da parenti in circondariale.
questo significa che hai cattive frequentazioni, con le arance ci faccio la spremuta 😋

4 anni fa
Trans/Trav
Piemonte, Torino
Qui dal 22.01.2020 -
Quotato da noprisoner,
Neanche lei ha detto che il problema si risolve con l'autodifesa, ma che anche se passa la legge Zan ognuno dovrà comunque essere capace di difendersi da sé, come ora. Se non si è d'accordo, si dovrebbe sostenere per coerenza che se passa la Zan si p [...]
forse pensano che insieme alla zan ogni gay dichiarato riceverà in omaggio un poliziotto di scorta, fermo restando che non viviamo con squadroni che girano le città a caccia di gay o trans

4 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da noprisoner,
Neanche lei ha detto che il problema si risolve con l'autodifesa, ma che anche se passa la legge Zan ognuno dovrà comunque essere capace di difendersi da sé, come ora. Se non si è d'accordo, si dovrebbe sostenere per coerenza che se [...]
Sono queste le supercazzole che hanno alimentato 190 pagine caro mio ! 😄
quando Marika ha parlato di legittima difesa era strettamente legato alla sua precedente affermazione ,io non aspetto lo stato che mi salva .mi salvo da sola ( bada bene vuole il femminile ma non è d accordo con la zan ,perché oltre a introdurre il reato di omofobia sottolinea il concetto di genere e altre cose che a ( lei ) non garbano 😮 😮 😮
Cosa significa in quel contesto allora legittima difesa ?
Significa tu mi vuoi dare uno schiaffo e io ti concio per le feste ?non altro .
Inoltre una delle ipotesi da te ventilata è ancora peggio :
Il mettersi in condizione di non essere assalita mi ricorda la raccomandazione di non mettere la gonna corta sennò te lo meriti ?non discutere con un estraneo ecc ecc
L omofobia ,la misoginia di questi concetti ,oltre al chiarissimo legame religioni e forze politiche avulse dai diritti sociali e libertà sessuali a molti è abbastanza chiara ed essendoci la libertà di parola ve la espongono !

Le sortite ,poi sull aborto anche lì con immediati se è ma ( ma per carità mica si è contrari ) completano il quadro !

P.s. Xjunter i due che chiami costituzionalisti ,in realtà sono incostituzionalisti perché nonostante il fatto che la libertà di parola non può essere modificata da leggi ordinarie continuano a emettere sentenze di cassazione errate su quello articolo !

Tolleranti ,ripeto ,non significa cretini ,fate quindi tant?è supercazzole e chi ha un po? di tempo per cazzeggiare ve lo fa notare ,ma ormai la discussione è del tutto sterile con i fantastici quattro + un tifoso( vaccinato penso) 😄

P.s. Dimenticavo
Anche l escursus sulle minoranze nere negli states negate da Marika a favore dei poliziotti ,perché li ognuno ha una pistola è frutto del superuomo nietzheiano che alimenta la violenza negli states con sparatorie di esaltati nelle scuole è armonica con l idea violenta dell autodifesa e contraria alla supremazia dei diritti civili
Ciao ciao 😄

4 anni fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da Marika66,
Quotato da XHunerXP,

questo significa che hai cattive frequentazioni, con le arance ci faccio la spremuta 😋
No, che mi sono stati sottoposti vari casi di buontemponi che , invece di pensare al bene collettivo con leggi e forme di tutela, hanno pensato di risolvere ed affrontare le cose da soli.
Ma parliamo lingue diverse, ora lo capisco benissimo.

4 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da XHunerXP,
Quotato da Marika66,
No, che mi sono stati sottoposti vari casi di buontemponi che , invece di pensare al bene collettivo con leggi e forme di tutela, hanno pensato di risolvere ed affrontare le cose da soli.
E posa sto coltello che ti tagli !!! 😄 😄 😄 😄 😄
C è uno che passava ogni giorno nella 167 ( le vele di scampia) ma aveva la pistola nel cruscotto ,quando finalmente è stato rapinato ha sparato e si è rovinato la vita 😎

4 anni fa
Trans/Trav
Piemonte, Torino
Qui dal 22.01.2020 -
Quotato da XHunerXP,
Quotato da Marika66,
certo la famosa tutela della legge, attraverso sulle strisce pedonali e non guardo se arriva il pazzo a 200km perché la legge mi tutela, io li chiamo aspiranti suicidi

4 anni fa
Trans/Trav
Piemonte, Torino
Qui dal 22.01.2020 -
Adesso almeno otre a tutto quello che mi ha appena addebitato il buon misha possono accusarmi di andare in giro a falciare pedoni 😄, ho comprato la Mercedes apposta per il mirino sul cofano 😋 😎

4 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Ma la Mercedes è stata comprata con fondi propri... Sai com'è... di 'sti tempi 😮

4 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
nella migliore tradizione trollante poco adulta!
bravi

4 anni fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da noprisoner,
Ohhhhh! Finalmente! Era pure ora si parlare del problema vero: il codice della strada, signori! 😄
🤣🤣🤣guarda se adesso spunta qualche vigile e ci scanniamo per un "contromano" solo perché è inglese🤣🤣🤣🤣🤣

4 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
POLITICA

IL DISEGNO DI LEGGE

Il ddl Zan e le modifiche di Italia viva: i testi sull’omofobia a confronto

di Valeria Sforzini05 lug 2021

La proposta che si rifà al testo di Scalfarotto elimina ogni riferimento all’identità di genere e ribadisce l’autonomia scolastica per la giornata contro l’omotransfobia

Senza i voti dei 17 senatori di Italia Viva, il disegno di legge Zan contro l’omotransfobia non ha speranze di passare a Palazzo Madama. E su questi voti, al momento, pare non poterci contare. Il partito di Matteo Renzi ha infatti presentato una sua proposta di «mediazione», che elimina i riferimenti all’identità di genere dal testo firmato dal deputato Pd Alessandro Zan e sottolinea l’autonomia delle scuole per la giornata nazionale contro l’omofobia, la bifobia, la transfobia. Il passo di Italia viva ha fatto infuriare Pd e 5 Stelle. Gli emendamenti di Italia viva, presentati il 2 luglio, vengono incontro alle richieste del centrodestra, da sempre contrario al ddl Zan. Matteo Salvini (Lega) e Licia Ronzulli (Forza Italia) hanno infatti presentato un loro disegno di legge il 6 maggio, alternativo a quello del parlamentare dem. Domani, prima che si voti in Aula la calendarizzazione del ddl Zan, i capigruppo si incontreranno per tentare l’ultima mediazione. Ecco i tre testi a confronto.

Il disegno di legge Zan

Il testo che porta la firma del deputato del Pd Alessandro Zan è stato approvato alla Camera il 4 novembre 2020 durante il governo Conte II con 265 voti favorevoli di Pd, M5S, Leu, Italia viva e 5 deputati di Forza Italia. Il 5 novembre è approdato in Senato, dove è rimasto sospeso per mesi prima che venisse approvata la calendarizzazione.

Il ddl Zan estende la legge Mancino — che oggi punisce le discriminazioni basate su razza, religione e nazionalità — all’omofobia e alla transfobia. In pratica, aggiunge ai passaggi del codice penale (articolo 604 bis) che già puniscono, con il carcere fino a un anno e sei mesi, le discriminazioni a sfondo razziale, etnico o religioso anche quelle basate sul sesso, sul genere, sull’orientamento sessuale, sull’identità di genere o sulla disabilità. L’articolo 1 introduce proprio questi concetti, inclusi il genere («qualunque manifestazione esteriore di una persona che sia conforme o contrastante con le aspettative sociali connesse al sesso») e l’identità di genere («l’identificazione percepita e manifestata di sé in relazione al genere, anche se non corrispondente al sesso biologico, indipendentemente dall’aver concluso un percorso di transizione»), oggetto di polemiche dal centrodestra.

Prevede pene, fino a 4 anni, per chi istiga a commettere discriminazioni o violenze di stampo omofobo così come oggi è previsto per quelle di stampo razzista. E punisce anche chi organizza o partecipa ad associazioni che, per gli stessi motivi, istigano alla discriminazione e alla violenza.

A differenza del razzismo, però, le norme sull’omofobia non si applicano al reato di propaganda, ma solo all’istigazione a commettere discriminazione o violenza: «Ai fini della presente legge - recita l’articolo 4 -, sono fatte salve la libera espressione di convincimenti od opinioni nonché le condotte legittime riconducibili al pluralismo delle idee o alla libertà delle scelte».

La legge poi istituisce — articolo 7 — una giornata nazionale contro l’omofobia, la lesbofobia, la bifobia e la transfobia, il 17 maggio, «al fine di promuovere la cultura del rispetto e dell’inclusione nonché di contrastare i pregiudizi, le discriminazioni e le violenze motivati dall’orientamento sessuale e dall’identità di genere». Possono essere organizzate iniziative pubbliche, anche nelle scuole, nel rispetto della loro autonomia.

La proposta di Italia viva

Italia viva — accogliendo le rimostranze del centrodestra contro gli articolo 1 (identità di genere), 4 (libertà di espressione) e 7 (giornata nazionale contro l’omofobia)— ha avanzato un tentativo di mediazione che prende spunto dalla proposta Scalfarotto del 2018 che estendeva la legge Mancino alle discriminazioni basate sull’identità sessuale, sull’omofobia o sulla transfobia.

Il testo di Italia viva, in pratica, elimina ogni riferimento all’identità di genere. Cancella del tutto l’articolo 1 del ddl Zan, quello che introduce i concetti di sesso, genere, orientamento sessuale e identità di genere. A essere punite sono le discriminazioni fondate sull’omofobia o sulla transfobia, oltre al tema della disabilità. Cancella anche l’articolo 4, sulla libertà di espressione. E modifica l’articolo 7, che istituisce la Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia, la transfobia, sottolineando il rispetto «della piena autonomia scolastica».

Ddl Ronzulli

Il centrodestra, dall’inizio del dibattito, si è sempre espresso contro il disegno di legge Zan. La controproposta è arrivata il 6 maggio scorso, pochi giorni dopo l’intervento di Fedez al concertone del Primo maggio e le polemiche che ne son seguite. I primi firmatari del disegno di legge sono Licia Ronzulli e Matteo Salvini. Il testo del ddl alternativo è più snello (3 articoli invece dei 10 del ddl Zan) e si limita a modificare l’articolo 61 del Codice penale, introducendo fra le aggravanti comuni – applicabili a qualsiasi reato – quella di «aver agito in ragione dell’origine etnica, credo religioso, nazionalità, sesso, orientamento sessuale, disabilità, nonché nei confronti dei soggetti» in condizione di particolare vulnerabilità. Gli articoli 2 e 3 prevedono che l’aggravante annulli l’effetto delle attenuanti che comporterebbe uno sconto di pena.

Questa proposta non estende la tutela contro i crimini d’odio già prevista dalla legge Mancino: non prevede pene specifiche per la discriminazione contro trans e omosessuali. Si limita a introdurre un’aggravante – quindi pene più severe – per i reati comuni se le vittime sono colpite «in ragione dell’origine etnica, credo religioso, nazionalità, sesso, orientamento sessuale, disabilità» o perché in condizione di elevata fragilità. La proposta Ronzulli è meno severa del ddl Zan: l’aggravante comune comporta un aumento della pena fino a un terzo, quella della legge Mancino (e Zan) un aumento fino alla metà. Nel testo infine non ci sono riferimenti all’identità di genere e alla sensibilizzazione al tema come la giornata nazionale contro l’omofobia del 17 maggio prevista nell’articolo 7 del ddl Zan.

4 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
buongiorno
allora marika e cince che ne pensate del testo di italia viva
vi va bene
in sostanza non accenna e non riconosce l odentita di genere
non decide in termini di educazione contro l omofpbia nelle scuole
non crea un nuovo reato ma introduce un aggravante di 1/3 della pena
non parla di fondi x le vittime in famiglia
vi piace questo testo?

4 anni fa
Singolo
Puglia, Taranto
CERTIFICATO

Qui dal 10.04.2019 -
Quotato da mishaemasha,
buongiorno
vi va bene
non crea un nuovo reato ma i [...]
Da " Italia viva" ad "Italia morta" è un attimo 🤷‍♂️
Chiedo venia 🙏 per l' OT . Non ho resistito.

4 anni fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da mishaemasha,
buongiorno
vi va bene
non crea un nuovo reato ma i [...]
In fondo, l'identità di genere, non conta una ceppa, non esiste e chi viene discriminato, odiato, per quel motivo , se lo merita.
Capito Misha, l'identità di genere non esiste perché vaticanesi, fascisti e sinistroidi venduti dicono così.
Come dire : non possiamo massacrare tutti sti froci ma almeno lasciateci un piccolo spazio per prendercela con qualcuno.
Diritti si, ma non per tutti.
Mi girano le palle non sai quanto.
Identità di genere!
E rompono i coglioni proprio i trav e chi ci scopa!
Ma che cazzo di mondo idiota abbiamo!
Lascio perdere qui la discussione, facessero quel che gli pare, che piangano delle loro disgrazie.