5 anni fa
AC7... Ehm, scusate, minchiata più minchiata meno 😄Quotato da zortonaldo,Posso vedere il biglietto? O sei Portoghese??? 😋 😋 😋 😄 😄 😄Quotato da alessiocince,Continuo a leggervi affascinato. 😮
Questo thread sta prendendo deviazioni che neanche la Salerno-Reggio... Si divaga sul tema e si continuano a cercare nemici.
Il presupposto giusto per parlare di diritti e di culture da rivedere.
Bene così... 😄 😎 [...]
Tornando vagamente seri, è difficile argomentare quando l'argomento opposto è :"sei omofobo" a priori, non appena si solleva qualche dubbio, per lo più in merito.
Il "si, ma..." non dovrebbe spaventare, anzi aprire gli occhi su alcune debolezze di fondo di alcune normative, spesso ridondanti... Ma si sa, in Italia ci piace legiferare su la qualunque (lo facciamo quando non serve, figurati quando serve... Ci sguazziamo, come salmoni controcorrente!) ma capisco che un thread senza un po' di caciara non è divertente. 😄
5 anni fa
che si fa ?Quotato da alessiocince,AC7... Ehm, scusate, minchiata più minchiata meno 😄Quotato da zortonaldo,Posso vedere il biglietto? O sei Portoghese??? 😋 😋 😋 😄 😄 😄
Tornando vagamente seri, è difficile argomentare quando l'argomento opposto è :"sei omofobo" a priori, non appena si solleva qualche dubbio, per lo più in merito.
Il "si, ma..." non dovrebbe spaventare, anzi aprire gli occhi su alcune debolezze di fondo di alcune normative, spesso ridondanti... Ma si sa, in Italia ci piace legiferare su la qualunque (lo facciamo quando non serve, figurati quando serve... Ci sguazziamo, come salmoni controcorrente!) ma capisco che un thread senza un po' di caciara non è divertente. 😄
ricominci d accapo?
,mi sembra chiaro che un po tutti hanno commentato la legge senza sapere nemmeno a che serva e che dica, figuriamoci stabilire se è perfetta o no
chi invece è semplicemente favorevole non si aspetta che se due che si danno un bacio non ti piacciono e ti fai i cazzi tuoi ti arrestano
5 anni fa
va bbe so tre o quattroQuotato da exAddict1on,Non solo! In questo topic i più accaniti contrari sono uomini che fanno sesso con altri uomini. No, decisamente non è una legge perfetta 😄
li possiamo fare fuori e dopo rispettare tutti gli altri 😄 😄 😄 😄
5 anni fa
questo è quello che pensano comunita lgbt
https://www.google.com/amp/s/www.esquire.com/it/news/politica/amp34576903/ddl-omotransfobia-camera/
https://www.google.com/amp/s/www.esquire.com/it/news/politica/amp34576903/ddl-omotransfobia-camera/
5 anni fa
E che ti hanno fatto i bipolari poverini 😄Quotato da Frivolousb,Ma infatti com'è potuta capitare una svista del genere? Toglietela subito 😄 😄 😄 😄 😄Quotato da exAddict1on,
La B la possiamo anche togliere 🙂
5 anni fa
Sull identità di genere scorporata dal sesso anche io non ho ancora una posizione definita !Quotato da bratbrain,Questo invece é ciò che pensano parte della cominitá femministe.Quotato da mishaemasha,questo è quello che pensano comunita lgbt
https://www.dire.it/08-04-2021/619803-ddl-zan-associazioni-donne-no-allidentita-di-genere-scorporata-dal-sesso/
Pensa a un/ una detenuto che si percepisce uomo i giorni pari e donna i dispari ...che facciamo andiamo avanti e dietro col cellulare per cambiare carcere ?
Comunque sono una minoranza ,sicuramente da ascoltare con più attenzione delle obiezioni che ho letto qui
5 anni fa
Caruccia sta' cosa di mettere articoli di giornale...
https://www.libreriadelledonne.it/puntodivista/dallarete/omofobia-arcilesbica-ddl-zan-contiene-errori-va-emendato-e-poi-approvato/
Quindi anche arcilesbica dice "si, ma..." saranno velatamente omofobe anche loro... Tzé... 😒
Oh, caruccia proprio sta' cosa... 😄
https://www.libreriadelledonne.it/puntodivista/dallarete/omofobia-arcilesbica-ddl-zan-contiene-errori-va-emendato-e-poi-approvato/
Quindi anche arcilesbica dice "si, ma..." saranno velatamente omofobe anche loro... Tzé... 😒
Oh, caruccia proprio sta' cosa... 😄
5 anni fa
Nel caso Ciro non fecero una gran figura in effetti... Ma...Quotato da Frivolousb,Be' che Arcilesbica sia omofoba (ma mi verrebbe più da dire transfobica) a questo punto della storia, ma soprattutto dopo il caso Ciro/Cira, mi sembra una cosa abbastanza ovvia 😄Quotato da alessiocince,Caruccia sta' cosa di mettere articoli di giornale...
Quindi anche arcilesbica dice "si, ma..." sa [...]
Lo sospettavo... Continua la caccia al "nemico"... 😒
Ieri i dubbiosi, oggi le lesbiche, domani don tonino, nel weekend i russi.
La sindrome da accerchiamento non è mai un buon presupposto di partenza per un ragionamento non fazioso.
5 anni fa
Ma tutelare tutte le persone indipendentemente da genere o preferenze sessuali inasprendo le pene vi sembra troppo semplice?
5 anni fa
https://m.youtube.com/watch?v=vDv98vapTRo
5 anni fa
In questo caso specifico sei in malafede !Quotato da Frivolousb,
Be' che Arcilesbica sia omofoba (ma mi verrebbe più da dire transfobica) a questo punto della storia, ma soprattutto dopo il caso Ciro/Cira, mi sembra una cosa abbastanza ovvia 😄
Sai bene "(o forse no )" che in alcuni contesti sociali/culturali le donne Lesbo effettuano una leggero travestimento "(minimi dosaggi ormonali/capelli corti ecc)" per riuscire a vivere l'amore Lesbo in quartieri dove 2 donne che stanno a braccetto stanno messe 100 volte peggio di una coppia gay.
Una netta differenza con chi sente e vuole realmente identificarsi in un altro sesso.
Ma in quel caso come anche in altri"(conosciuti personalmente)" non è desiderio ma necessità.
Viceversa negli stessi ambienti la coppia trans"(molto femminile)"+uomo sembra ormai quasi del tutto accettata.
Insomma...si riduce sempre e solo ai vecchi stereotipi del patriarca.
5 anni fa
non manca solo la visione di insieme e chi non percepisce temi differenti tra la donna picchiata dal marito e un imbecille che si scaglia contro due gay che si bacianoQuotato da Frivolousb,Era una battuta 😋. Mah, che ci sia una pluralità di opinione ci sta, altrimenti finisce che ha ragione la Meloni (sigh, mi duole ammetterlo!) che si corre il rischio del "pensiero unico", solo che in questo caso specifico, quello di Arcilesbica e per certi versi anche il punto di vista di alcune femministe, si sta volutamente cercando di non riconoscere una realtà esistente, ovvero quella delle persone che non si riconoscono in un sistema binario dei generi, di fatto discriminandole, non portando argomenti pratici come ha fatto ad es ieri sera @Misha, ma con argomentazioni del tutto ideologiche. Di sto passo tra 25 anni saremo ancora qua. E in generale mi pare buffo che si rompa continuamente le palle a una legge che è forse una delle più inclusive, e quindi per questo una delle meno ideologiche, di sempre. Come direbbe Boris de "Basta che funzioni" , qui mi pare manchi una visione di insieme.Quotato da alessiocince,
Nel caso Ciro non fecero una gran figura in effetti... Ma...
Lo sospettavo... Continua la caccia al "nemico"... 😒
Ieri i dubbiosi, oggi le lesbiche, domani don tonino, nel weekend i russi.
La sindrome da accerchiamento non è mai un buon presupposto di partenza per un ragionamento non fazioso.
e' ignoranza o ipocrisia
io non nascondo le mie perplessita' sull identita' di genere tout court completamente slegata dalla biologia e capisco che una donna non vuole essere definita persona che mestrua
non e' semplice ma da etero un pizzico di ignoranza ci sta' sull argomento !
ho comunque amiche trans che ascolto con attenzione e che hanno una speciale insofferenza per chi va con uomini vestiti da donna e si dichiara etero ...quelli sono meno titolati di me a parlare di omofobia perché i primi che non rispettano sono se stessi
5 anni fa
Partiamo dal presupposto che la legge passerà ugualmente anche senza il loro benestare.Quotato da Frivolousb,. .io da Arcilesbica e dalle femministe che sostengono la loro linea di pensiero vedo più un atteggiamento "noi non vogliamo essere accomunate a certa gentaglia!" .
Detto questo noi vediamo solo paura.
Paura che la loro identità di genere possa essere sminuita.
Paura che alcuni fondi destinati a loro debbano poi essere divisi anche tra trav/trans.
Che alcuni posti di rilievo politico possano essere rivestiti dai trans e non da loro.
Al netto delle sciocchezze di un secondo avvento patriarcale sotto mentite spoglie trans...gira e rigira quando è questione di soldi ognuno guarda il proprio orticello.
Condannarle ? Eccessivo.
Biasimarle ? Si.
5 anni fa
Eh mò?Quotato da Marika66,Ma tutelare tutte le persone indipendentemente da genere o preferenze sessuali inasprendo le pene vi sembra troppo semplice?
Come la fai facile tu... 😇
5 anni fa
Noto un po' di distrazione... Troppi post?...Quotato da Frivolousb,Sinceramente faccio fatica a capire il nesso anche perché qui stiamo parlando del contesto italiano. Detto ciò sono felice perché qui, e non lo dico con ironia, si imparano sempre cose nuove! 🙂Quotato da Cpfantastic,
In questo caso specifico sei in malafede !
Sai bene "(o forse no )" che in alcuni contesti sociali/culturali le donne Lesbo effettuano una leggero travestimento "(minimi dosaggi ormonali/capelli corti ecc)" per riuscire a vivere l'amore Lesbo in quartieri dove 2 donne che stanno a braccetto stanno messe 100 volte peggio di una coppia gay.
Una netta differenza con chi sente e vuole realmente identificarsi in un altro sesso.
Ma in quel caso come anche in altri"(conosciuti personalmente)" non è desiderio ma necessità.
Ne approfitto per puntualizzare una cosa, diretta a @Cince, la posizione di Arcilesbica qui rimane sostanzialmente la stessa del caso Ciro/Cira ( infatti sosteneva che siccome lui non aveva completato la sua transizione doveva essere per forza di cose appellato al femminile), quindi non si capisce perché allora esagerarono e adesso no.
@Tomas47 bel video grazie per averlo condiviso
Arcilesbica non ha detto "no" alla legge zan, ha detto "si, ma...".
Pur restando posizioni che non capisco mi incuriosiva tutto il sottobosco che si agita dietro la legge zan. Tutti con quel "ma...",
Capisco la distrazione, ma non capire la differenza mi pare troppo.
Che fosse il patriarcato lesbico a muoversi per insabbiare tutto? (Ma si, caciara più caciara meno... 😄 sempre colpa di qualche forma di patriarcato, cattivo patriarcato...).
E soprattutto, ciò che esaspera gli animi è la malafede 😄
Fortuna che la legge passerà ugualmente anche senza il benestare del patriarcato lesbico. 😎
5 anni fa
Rasserenati Cince! Potrai continuare indisturbato i tuoi pistolotti contro le donne biologiche !
D'altronde parecchie delle probabili denunce diventeranno carta igienica per il gip.
Il fatto che un giudice debba verificare caso per caso in base alla sua discrezionalità il confine tra un opinione,un opera di convincimento,un incitamento all'odio è troppo sottile.
Patriarcato avanti tutta ! 😜
D'altronde parecchie delle probabili denunce diventeranno carta igienica per il gip.
Il fatto che un giudice debba verificare caso per caso in base alla sua discrezionalità il confine tra un opinione,un opera di convincimento,un incitamento all'odio è troppo sottile.
Patriarcato avanti tutta ! 😜
5 anni fa
Un ideale di facciata.Quotato da bratbrain,Arcilesbica dice sostanzialmente che non é d'accordo che una persona con identità di genere non binaria sia inserita per autodeterminazione nella classificazione di sesso che é e rimarrá binaria.
Ci sono conclusioni diverse, entrambe argomentate e co [...]
Le motivazioni reali sono leggermente più venali....come sempre del resto.
5 anni fa
Ma come... So' venti a passa pagine che te la prendi con chiunque dice "si, ma.." e mo' anche tu???! 😮Quotato da Frivolousb,@Circe visto che anche tu sei piuttosto distratto ti ripropongo questo mio intervento e sempre perché sei distratto anche io faccio parte della categoria "sì, ma...", ma evidentemente le mie motivazioni non ti piacciono e quindi secondo te non merito di stare in tale categoria 😋Quotato da Frivolousb,
Era una battuta 😋. Mah, che ci sia una pluralità di opinione ci sta, altrimenti finisce che ha ragione la Meloni (sigh, mi duole ammetterlo!) che si corre il rischio del "pensiero unico", solo che in questo caso specifico, quello di Arcilesbica e per certi versi anche il punto di vista di alcune femministe, si sta volutamente cercando di non riconoscere una realtà esistente, ovvero quella delle persone che non si riconoscono in un sistema binario dei generi, di fatto discriminandole, non portando argomenti pratici come ha fatto ad es ieri sera @Misha, ma con argomentazioni del tutto ideologiche. Di sto passo tra 25 anni saremo ancora qua. E in generale mi pare buffo che si rompa continuamente le palle a una legge che è forse una delle più inclusive, e quindi per questo una delle meno ideologiche, di sempre. Come direbbe Boris de "Basta che funzioni" , qui mi pare manchi una visione di insieme.
Naturalmente per te ci sono "si, ma... " e altri meno nobili "si... Ma!".
Aveva ragione il braccio Zorto della legge: due pesi, due misure, argomentazioni alla meglio e viva la caciara... Vabbè...
Vorrà dire che continuerò a leggere rapito... 😒
5 anni fa
Ripeto... Rapito...Quotato da Frivolousb,Veramente io l'ho detto fin dall'inizio, mio caro distrattone 😄Quotato da alessiocince,
Ma come... So' venti a passa pagine che te la prendi con chiunque dice "si, ma.." e mo' anche tu???! 😮
Naturalmente per te ci sono "si, ma... " e altri meno nobili "si... Ma!".
Aveva ragione il braccio Zorto della legge: due pesi, due misure, argomentazioni alla meglio e viva la caciara... Vabbè...
Vorrà dire che continuerò a leggere rapito... 😒
E comunque io le obiezioni le leggo, ma non è che le devo fare mie per forza...come del resto fai tu... la mia, ripeto non l'hai neanche mai presa in considerazione 😋
5 anni fa
buongustaio 😋Quotato da zortonaldo,...tra un po' verrà fuori anche come orientamento sessuale "trombo soltanto con persone che hanno i capelli rossi"...