5 anni fa
Maiunagioia..😐Quotato da Frivolousb,
5 anni fa
Da una delle lettere di SanCince apostolo, martire e anche un po' incompreso...Quotato da Frivolousb,La frivolezza è la mia cifra stilistica, e ne vado fiera 😋... ma ti senti attaccato? Boh...tra l'altro con l'altra persona credo pure di aver chiarito bah, in caso contrario @dreamofthebluturtles batti un colpo 😋...detto ciò qui non si mette in dubbio il fatto che tu abbia dei dubbi in merito ma le argomentazioni che porti, che non reggono, ma va bene uguale 😄 😎Quotato da alessiocince,
Curioso il fatto che stai attaccando le uniche due persone che hanno detto esplicitamente che la legge zan nel suo complesso è una buona legge, ma non è perfetta... e nella sua scrittura iniziale aveva delle lacune "curiose" per essere una legge anti-disceiminazione.
Frivolezza e Faziosità ne abbiamo? 😄
Dai, lascia perdere, staremo qui pagine e pagine, giorni e giorni, ignorando mishaemasha, finché la redazione non lucchetterà tutto... 😎
"La vera essenza del cambiamento è il rispetto e quello non lo crei con le leggi ma con l'educazione [in famiglia], e la cultura [in famiglia prima che a scuola]".
Anche a te serve un disegnino o sei un distratto?
Vabbè dai...
Ps. Troppa confidenza... 😮
5 anni fa
Vedi Duchezza, il problema della libertà altrui è che pone noi stessi nella condizione di merito e non dicoercizione verso gli altri.Quotato da Frivolousb,L' ultima frase in particolare la straquoto!Quotato da XHunerXP,
Non fa il miracolo da oggi a domani ma, intanto, dice a tutti che sei un fuorilegge del cazzo, dice che in questa società, sei tu quello sbagliato e che, se sbagli, devi prenderti le tue responsabilità.
A questo serve una legge!
Il resto viene da altre attività, sensibilizzazione della società ed altro.
È un tassello, di un insieme, che da solo può non bastare ma che in un contesto fa la differenza.
E se a persone adulte, normopensanti, serve spiegare la differenza tra un tassello ed un insieme, il problema non è l'omofobia!
Di questo concetto potrei parlarne con mille esempi della quotidianità, che tutti accettiamo tranquillamente, tranne, guardacaso, quando si parla di certe tematiche scomode.
Spaventano i diritti, le libertà, spaventano chi vuole l'altro a catena, libero ma sempre un pelino sotto botta per poter esercitare su di loro un minimo di presa che fa stare tranquilli, che da speranze nel non doversi confrontare con il demone del merito.
Ecco perché tanti uomini , pur amando le donne, vogliono certi contesti. Ecco perché tanti non etero vogliono i non etero in certe condizioni.
Il doversi nascondere, il sentirsi in difetto, sentirsi inferiori, pone chi vogliamo in uno stato di sudditanza psicologica che ...
A quelli che dicono che va tutto bene, che non servono leggi, che "sennò che trasgressione è!"
Direi: andate dalle vostre mogli, figli, amici, ditegli chi siete veramente se avete le palle!
Dato che va tutto bene e non servono leggi.
Poi ne riparliamo.
Ma no, si nascondono come le serpi, agiscono nell'ombra, hanno trovato la loro confort zone, l'alibi per non dire. Se ci fosse veramente una società che li tuteli, non avrebbero scuse e dovrebbero fare i conti con isolo demone interiore.
Guarda qui sul discorso della finzione etero-bsx ecc...
Prenderci per il culo , anche qui, serve, ci si guadagna tutti.
E intanto il mondo è quello che è, ma finché si sopravvive, anche se malamente, si va avanti.
A doversi nascondere come le serpi elemosinando nell'ombra.
5 anni fa
esattoQuotato da XHunerXP,Non fa il miracolo da oggi a domani ma, intanto, dice a tutti che sei un fuorilegge del cazzo, dice che in questa società, sei tu quello sbagliato e che, se sbagli, devi prenderti le tue responsabilità.Quotato da pierpatty6151,ma siete veramente convinti che una legge, anche se scritta molto bene, possa modificare i rapporti e aumentare il rispetto?
Pier
È un tassello, di un insieme, che da solo può non bastare ma che in un contesto fa la differenza.
E se a persone adulte, normopensanti, serve spiegare la differenza tra un tassello ed un insieme, il problema non è l'omofobia!
Di questo concetto potrei parlarne con mille esempi della quotidianità, che tutti accettiamo tranquillamente, tranne, guardacaso, quando si parla di certe tematiche scomode.
cerro la legge zan non farà sparire la xenofobia, la paura dell altro che anche qui si è rivelata negli intorcinamenti sulla perfezione e nelle disparità di pensiero tra zan e femminicidio
è un mondo difficile questo
problemi di gay donne , neri ed emarginazioni varie non spariscono con una legge ma è un passo in più
5 anni fa
Pensavo di essermi sintonizzato su Radio Radicale, giuro... 😮Quotato da XHunerXP,Vedi Duchezza, il problema della libertà altrui è che pone noi stessi nella condizione di merito e non dicoercizione verso gli altri.Quotato da Frivolousb,
L' ultima frase in particolare la straquoto!
Spaventano i diritti, le libertà, spaventano chi vuole l'altro a catena, libero ma sempre un pelino sotto botta per poter esercitare su di loro un minimo di presa che fa stare tranquilli, che da speranze nel non doversi confrontare con il demone del merito.
Ecco perché tanti uomini , pur amando le donne, vogliono certi contesti. Ecco perché tanti non etero vogliono i non etero in certe condizioni.
Il doversi nascondere, il sentirsi in difetto, sentirsi inferiori, pone chi vogliamo in uno stato di sudditanza psicologica che ...
A quelli che dicono che va tutto bene, che non servono leggi, che "sennò che trasgressione è!"
Direi: andate dalle vostre mogli, figli, amici, ditegli chi siete veramente se avete le palle!
Poi ne riparliamo.
Ma no, si nascondono come le serpi, agiscono nell'ombra, hanno trovato la loro confort zone, l'alibi per non dire. Se ci fosse veramente una società che li tuteli, non avrebbero scuse e dovrebbero fare i conti con isolo demone interiore.
E intanto il mondo è quello che è, ma finché si sopravvive, anche se malamente, si va avanti.
5 anni fa
E questo intervento è la dimostrazione della faziosità : a seconda di chi dice una cosa si porta l'applauso o il rimbrotto...Quotato da mishaemasha,esattoQuotato da XHunerXP,
Non fa il miracolo da oggi a domani ma, intanto, dice a tutti che sei un fuorilegge del cazzo, dice che in questa società, sei tu quello sbagliato e che, se sbagli, devi prenderti le tue responsabilità.
cerro la legge zan non farà sparire la xenofobia, la paura dell altro che anche qui si è rivelata negli intorcinamenti sulla perfezione e nelle disparità di pensiero tra zan e femminicidio
problemi di gay donne , neri ed emarginazioni varie non spariscono con una legge ma è un passo in più
Regà, nun ce semo... 😒
5 anni fa
E io pensavo di stare tra gente veramente con una coscienza ed evoluzione 2.0, giuro.Quotato da alessiocince,Pensavo di essermi sintonizzato su Radio Radicale, giuro... 😮Quotato da XHunerXP,
Vedi Duchezza, il problema della libertà altrui è che pone noi stessi nella condizione di merito e non dicoercizione verso gli altri.
Poi ne riparliamo.
5 anni fa
lucchetti antologica e coerenza?Quotato da alessiocince,Curioso il fatto che stai attaccando le uniche due persone che hanno detto esplicitamente che la legge zan nel suo complesso è una buona legge, ma non è perfetta... e nella sua scrittura iniziale aveva delle lacune "curiose" per essere una legge anti-disceiminazione.Quotato da Frivolousb,
Nono esprimiti pure...ora sono curiosa 😎
Dai, lascia perdere, staremo qui pagine e pagine, giorni e giorni, ignorando mishaemasha, finché la redazione non lucchetterà tutto... 😎
azz ma non difendervi la libertà di espressione
e solo perché ti ho ricordato che la tua opinione è che la legge contro il femminicidio non serve mentre l estensione di quella zan non basta?
basterebbe rispondere senza inneggiare alla censura...vuoi un altro bacio?
5 anni fa
No, questa è la dimostrazione che parli con persone che non vanno a simpatia o antipatia, con persone che ragionano sui contenuti, che vanno oltre.Quotato da alessiocince,E questo intervento è la dimostrazione della faziosità : a seconda di chi dice una cosa si porta l'applauso o il rimbrotto...Quotato da mishaemasha,
esatto
Regà, nun ce semo... 😒
Io e misha ci siamo scannati su altri argomenti dove non eravamo d'accordo.
Ma, tra adulti, ci si confronta, ci si scanna delle volte e altre ci si trova d'accordo.
Si chiama onestà intellettuale!
5 anni fa
no per nienteQuotato da alessiocince,E questo intervento è la dimostrazione della faziosità : a seconda di chi dice una cosa si porta l'applauso o il rimbrotto...Quotato da mishaemasha,
esatto
Regà, nun ce semo... 😒
questo intervento dice testualmente che per te a secondo di chi è la vittima una legge non basta o non ce ne è la necessità
ma se lo avesse detto anche osho o sakiananda sarebbe lo stesso per me
coerenza
5 anni fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Sardegna, Olbia Tempio
Dopo argomento per bene. Sono un attimino impicciato con un progettino da inviare, per un dehor che con questi chiari di luna, servirà una gelateria riaperta nel 2030. 😋 😋 😋 😋Quotato da Frivolousb,La frivolezza è la mia cifra stilistica, e ne vado fiera 😋... ma ti senti attaccato? Boh...tra l'altro con l'altra persona credo pure di aver chiarito bah, in caso contrario @dreamofthebluturtles batti un colpo 😋...detto ciò qui non si mette in dubbio il fatto che tu abbia dei dubbi in merito ma le argomentazioni che porti, che non reggono, ma va bene uguale 😄 😎Quotato da alessiocince,
Curioso il fatto che stai attaccando le uniche due persone che hanno detto esplicitamente che la legge zan nel suo complesso è una buona legge, ma non è perfetta... e nella sua scrittura iniziale aveva delle lacune "curiose" per essere una legge anti-disceiminazione.
5 anni fa
Si, l'onestà intellettuale comprende anche la coerenza
5 anni fa
Quotato da XHunerXP,Si, l'onestà intellettuale comprende anche la coerenza
5 anni fa
Ecco perché questa legge la considero un tassello, che deve esistere e che serve a creare un contesto che VA creato senza se e senza ma. Tanti tasselli.Quotato da bratbrain,Personalmente apprezzo lo spirito della legge ma non i contenuti. A legge approvata aumenteranno i diritti degli individui? No! Questo per me é il punto. Uno Stato dovrebbe legiferare per portare gli individui ad avere gli stessi diritti e non per a [...]
5 anni fa
e non fa nemmeno sparire il coronavirus 😄Quotato da bratbrain,Personalmente apprezzo lo spirito della legge ma non i contenuti. A legge approvata aumenteranno i diritti degli individui? No! Questo per me é il punto. Uno Stato dovrebbe legiferare per portare gli individui ad avere gli stessi diritti e non per a [...]
tu volevi che estendere la legge zan anche alle minoranze di genere risolvesse tutti i problemi della terra?
5 anni fa
Eppure... io ho scritto le stesse cose che dice Misha, ma lui bene e io male... Dove la vedi l'onestà intellettuale (ah già, radio radicale!). 😄Quotato da XHunerXP,No, questa è la dimostrazione che parli con persone che non vanno a simpatia o antipatia, con persone che ragionano sui contenuti, che vanno oltre.Quotato da alessiocince,
E questo intervento è la dimostrazione della faziosità : a seconda di chi dice una cosa si porta l'applauso o il rimbrotto...
Regà, nun ce semo... 😒
Ma, tra adulti, ci si confronta, ci si scanna delle volte e altre ci si trova d'accordo.
Ad esempio: tu la butti in politica (intervento di qualche pagina fa) criticando una parte politica e quello che viene accusato di fare discorsi politici sono io.
Regà, ripeto, Ve state a incartà... Così Male! 😄 😎
Urge rileggere interventi e thread con meno agitazione e ansietta, dai... Tutti da bravi. 😄 😎
5 anni fa
cince se vuoi scrivere bene come me ti basta rispondere sul merito a semplici domande :
io ti ho letto sul femminicidio dove millania volte hai detto che la violenza è violenza e non c e bisogno di inventare leggi sulla violenza di genere
ora ti leggo sulla legge zan che si muove sullo stesso principio e dici che è insufficiente
come mai la prima è sbagliata e la seconda non basta se il principio è la difesa delle minoranze e dei deboli ?
rispondi così vado a pulire l acquario 😄 😄 😄
io ti ho letto sul femminicidio dove millania volte hai detto che la violenza è violenza e non c e bisogno di inventare leggi sulla violenza di genere
ora ti leggo sulla legge zan che si muove sullo stesso principio e dici che è insufficiente
come mai la prima è sbagliata e la seconda non basta se il principio è la difesa delle minoranze e dei deboli ?
rispondi così vado a pulire l acquario 😄 😄 😄
5 anni fa
Non crediamo cambi un gran ché per i bsx che preferiscono non palesare la loro natura.."( il tuo discorso esula quasi totalmente i gay )".Quotato da XHunerXP,Ecco perché tanti non etero vogliono i non etero in certe condizioni.
Continueranno nell'ombra così come hanno sempre fatto e non denunceranno nel caso subissero aggressioni."( Onde evitare il confronto con la famiglia).
Ma si può essere già contenti perché sarà un passo in avanti per gli altri o no ?
5 anni fa
No cince, non dite la stessa cosa, non prendete l'argomento con i stessi presupposti, non argomentate negli stessi modi.Quotato da alessiocince,Eppure... io ho scritto le stesse cose che dice Misha, ma lui bene e io male... Dove la vedi l'onestà intellettuale (ah già, radio radicale!). 😄Quotato da XHunerXP,
No, questa è la dimostrazione che parli con persone che non vanno a simpatia o antipatia, con persone che ragionano sui contenuti, che vanno oltre.
Ad esempio: tu la butti in politica (intervento di qualche pagina fa) criticando una parte politica e quello che viene accusato di fare discorsi politici sono io.
Regà, ripeto, Ve state a incartà... Così Male! 😄 😎
Urge rileggere interventi e thread con meno agitazione e ansietta, dai... Tutti da bravi. 😄 😎
La politica l'ho infilata perché, e su questo sono d'accordo concettualmente con te, non dovrebbero essere politicizzati certi argomenti, ma, la politica fa le leggi e in questo sistema siamo costretti a parlare, purtroppo, anche di politica.
Purtroppo, chi rema contro certe cose, è chi politicamente abbraccia certe culture.
È un dato di fatto, non l'ho deciso io ne tu, ma con questa realtà dobbiamo scontrarci.
Come vedi, tante volte ti ho dato ragione, altre meno, altre ancora proprio no.
Sei cince, parliamo, discutiamo e ci confrontiamo su argomenti senza antipatie o simpatie che rovinano il confronto serio.
5 anni fa
brat è come dire che bisogna far sparire la legge sul divorzio o sulla aborto perché tanto una donna incinta difficilmente trova lavoro ....e daiQuotato da bratbrain,No! Semplicemente secondo me, partire con aumentate le pene verso chi discrimina individui che lo stato stesso discrimina lo trovo un controsenso.Quotato da mishaemasha,
e non fa nemmeno sparire il coronavirus 😄
tu volevi che estendere la legge zan anche alle minoranze di genere risolvesse tutti i problemi della terra?