Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

picchiati per un bacio

2.314 interventi
5 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
https://www.iltempo.it/politica/2021/06/04/news/ddl-zan-costituzionalisti-legge-giovanni-maria-flick-ambiguo-liberta-pensiero-carlo-nordio-27463827/amp/

Almeno i giuristi passano tempo... 🙄

5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da alessiocince,
https://www.iltempo.it/politica/2021/06/04/news/ddl-zan-costituzionalisti-legge-giovanni-maria-flick-ambiguo-liberta-pensiero-carlo-nordio-27463827/amp/

Almeno i giuristi passano tempo... 🙄 [...]
Cit. Misha due pagine fa :
Audizione di nordio ex pm al senato :
ddl zan rischi per chi critica la pedofilia che è un orientamento sessuale !

Completamente dimentico che è un reato !
Se queste sono le audizioni ...
Facimm ampress, che avite rutt o cazz !

Se perdono ii tempo così sono braccia.rubate all agricoltura 😄

5 anni fa
Coppia
estero, Germania
CERTIFICATO

Qui dal 06.01.2015 -
Vedi, hai confermato di non saper leggere oppure non capisci quello che leggi. Te lo spiego terra terra... se non si riesce a mettere rimedio alla violenza di persone come queste, come potrai sperare che una nuova legge possa eliminare questi pazzi? Fingiamo che la legge sia passata e che ad un individuo simile non vada che tu baci tua moglie trans nel portone del palazzo, che fai, lo denunci? ok, lo denunci. Lui appena possibile ti distrugge la macchina... Tu lo denunci di nuovo? Sì, lo denunci di nuovo, e se lui ti manda al creatore? Il problema, è un problema di civiltà, un problema che viene da lontano... In Italia per fare il bidello devi avere la fedina penale pulita, per fare il parlamentare non è necessaria... puoi ricevere 7-8 mila euro di vitalizi, anche se hai rubato milioni di euro e sei stato condannato... ma sai quanto se ne fregano delle condanne le persone che non hanno nulla da perdere come questo individuo... alla fine gli devi chiedere scusa tu per le botte che ti ha dato... ASCOLTA io non ho veramente nulla contro nessuno, vorrei un quieto vivere in cui ci si rispetta vicendevolmente, io te se mi fa schifo vedere due omo che si baciano, e tu me, evitando di baciarti in un punto di passaggio... La legge da un imput, ma occorre il reciproco rispetto di base. La Zan, non deve solo limitare le libertà degli altri e dare occasioni di vendette verso chi fino ad oggi ha vissuto in santa pace.

5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da coppiaestero,
Vedi, hai confermato di non saper leggere oppure non capisci quello che leggi. Te lo spiego terra terra... se non si riesce a mettere rimedio alla violenza di persone come queste, come potrai sperare che una nuova legge possa eliminare questi pazzi? [...]
@Peppe
Io non so leggere o non capisco ciò che scrivi , ecc ecc ...
Detto questo , a parte gli esempi ad cazzum perché nessuna legge elimina totalelmente il reato , se tu non vuoi vedere un bacio in pubblico , attenzione hai specificato a mia moglie trans eh ! ....Ti stai a casa perché baciarsi per strada senza fare atti osceni non è un reato !
Tu lasci loro in grazia di dio , perché se intervieni in modo incivile già ora ti becchi una causa , domani sarà giustamente penale e la colpa è esclusivamente della tua omofobia illegale caro mio !

5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
ho appena chiesto un interpellazione parlamentare se la zan dice qualcosa in merito a eventuali perdite di un rubinetto nelle abitazioni civili !
detto questo :

ci sono dei casi in cui il body shaming diventa reato, ovvero quando integra gli elementi tipici di altri reati. Ne sono un esempio:
la diffamazione;
lo stalking.

Diffamazione

La diffamazione è un reato disciplinato dall’articolo 595 del Codice penale: il body shaming si può trasformare in diffamazione nel momento in cui si offende l’aspetto fisico di un’altra persona pubblicamente.

La diffamazione ha luogo nel momento in cui si esprimono giudizi ingiuriosi nei confronti di una persona assente, minando la reputazione che ha in un contesto sociale, anche attraverso l’utilizzo dei social network. La diffamazione diventa aggravata nel momento in cui il commento irrispettoso è pubblico, quindi può essere letto da tutti.

Il body shaming:
1.può trasformarsi in diffamazione nel momento in cui almeno due persone siano venute a conoscenza di un’offesa che può ledere la reputazione della vittima;
2.può sfociare nel reato di diffamazione aggravata, per il quale è prevista la reclusione da 6 mesi e 3 anni e la multa non inferiore a 516 euro.

Stalking

In altre circostanze, il body shaming può trasformarsi in stalking, reato disciplinato dall’articolo 612-bis del Codice penale. Ciò si verifica nel momento in cui le frasi denigratorie diventano costanti nel tempo.

La vittima maturerà, in tale ipotesi, uno stato d’animo di agitazione o sarà costretta a modificare le proprie abitudini di vita per evitare la persona che la sta insultando, facendola vergognare del proprio corpo.

Leggi anche: “Cos’è il reato di molestie“.

Istigazione al suicidio

Nei casi di maggiore gravità, il body shaming può integrare il reato di istigazione o di aiuto al suicidio, che trovano disciplina giuridica nell’articolo 580 del Codice penale.

In tale articolo si legge che:

“Chiunque determina altri al suicidio o rafforza l’altrui proposito di suicidio, ovvero ne agevola in qualsiasi modo l’esecuzione, è punito, se il suicidio avviene, con la reclusione da cinque a dodici anni. Se il suicidio non avviene, è punito con la reclusione da uno a cinque anni, sempre che dal tentativo di suicidio derivi una lesione personale grave o gravissima.

Le pene sono aumentate se la persona istigata o eccitata o aiutata si trova in una delle condizioni indicate nei numeri 1 e 2 dell’articolo precedente. Nondimeno, se la persona suddetta è minore degli anni quattordici o comunque è priva della capacità d’intendere o di volere, si applicano le disposizioni relative all’omicidio”.

5 anni fa
Coppia
estero, Germania
CERTIFICATO

Qui dal 06.01.2015 -
ok, lo sapevo, ma avevo sperato... tu cambi tutto a tuo piacimento. Ti attacchi alle parole senza capire cosa un interlocutore vuole dire. Grazie lo stesso. Mi fermo qui.

5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da kefra,
Quotato da mishaemasha,
ho appena chiesto un interpellazione parlamentare se la zan dice qualcosa in merito a eventuali perdite di un rubinetto nelle abitazioni civili !
detto questo :

ci sono dei casi in cui il body shaming diventa reato, ovvero quando integra gli eleme [...]
quindi il body shaming con una interpretazione leggermente estensiva delle norme esistenti...
no , attenzione queste sono le norme già vigenti su bodyshaming
inutile quindi attaccarlo a carrozzoni già complessi come il ddl zan

5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da kefra,
Quotato da mishaemasha,
ho appena chiesto un interpellazione parlamentare se la zan dice qualcosa in merito a eventuali perdite di un rubinetto nelle abitazioni civili !
detto questo :

ci sono dei casi in cui il body shaming diventa reato, ovvero quando integra gli eleme [...]
quindi il body shaming con una interpretazione leggermente estensiva delle norme esistenti...
no , attenzione queste sono le norme già vigenti su bodyshaming
inutile quindi attaccarlo a carrozzoni già complessi come il ddl zan 💋

5 anni fa
Coppia
estero, Germania
CERTIFICATO

Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da bratbrain,
@Misha, perfetto, hai centrato la questione con il tuo elenco.
Ad oggi:
Ciccione di merda = diffamazione, ingiuria (reati contro l'onore /decoro)
Frocio di merda =diffamazione , ingiuria (reati contro l'onore/decoro)
Domani:
ciccione di merda = d [...]
Non cala a molti che le offese hanno lo stesso valore... per il froscio... ci deve essere l'aggravante.... per il ciccione, il cornuto, il co...ne, per l'idiota... non è la stessa cosa... Ho detto da molyo che in un litigio ci si offende al peggio possibile... per il gay può essere °idiota° per un etero può essere °froscio° ma in quel momento di rabbia hanno lo stesso valore e non ci entra un tubo la omofobia, che invece si vede se senza motivo si aggredisce un gay.

5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da bratbrain,
@Misha, perfetto, hai centrato la questione con il tuo elenco.
Ad oggi:
Ciccione di merda = diffamazione, ingiuria (reati contro l'onore /decoro)
Frocio di merda =diffamazione , ingiuria (reati contro l'onore/decoro)
Domani:
ciccione di merda = d [...]
bene, oggi risolviamo il problema delle offese di genere , domani ci imteresseremo di più al bodyshaming
ma la vostra equazione contro una legge che vuole attutire la violenza contro le diversità con la presunzione che siamo tutti uguali è il germe dell omofobia
non siamo tutti uguali perché io sono privilegiato
a me non possono dire frocio di merda
guarda il bicchiere mezzo pieno
sono quelli favorevoli alla legge che vogliono appianare le diversità
quelli contrari no !
lo si capisce dall universo delle obiezioni , tutte sensate ma nessuna vera iin quanto la verità è che sono tutte di matrice conservatrice
non il contrario !
meloni e Salvini sono diventati femministi 😄
p.s. guarda chi ti quota e cosa dice , la realtà del no è quella
poi mi vuoi vendere il Colosseo?
ok ma i soldi te li porto domani 😋

5 anni fa
Coppia
estero, Germania
CERTIFICATO

Qui dal 06.01.2015 -
è un tuo punto di vista, rispettabile tanto quanto quello degli altri... per gli altri, questa legge punisce anche in assenza di pura omofobia ed è questo che non viene tollerato...

5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da coppiaestero,
Quotato da bratbrain,
@Misha, perfetto, hai centrato la questione con il tuo elenco.
Ad oggi:
Ciccione di merda = diffamazione, ingiuria (reati contro l'onore /decoro)
Frocio di merda =diffamazione , ingiuria (reati contro l'onore/decoro)
Domani:
ciccione di merda = d [...]
Non cala a molti che le offese hanno lo stesso valore... per il froscio... ci deve essere l'aggravante.... per il ciccione, il cornuto, il co...ne, per l'idiota... non è la stessa cosa... Ho detto da molyo che in un litigio ci si offende al peggio possibile... per il gay può essere °idiota° per un etero può essere °froscio° ma in quel momento di rabbia hanno lo stesso valore e non ci entra un tubo la omofobia, che invece si vede se senza motivo si aggredisce un gay.
ok hai ragggione, ma per favore si dice frocio non froscio
grazie

5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da coppiaestero,
è un tuo punto di vista, rispettabile tanto quanto quello degli altri... per gli altri, questa legge punisce anche in assenza di pura omofobia ed è questo che non viene tollerato...
innanzitutto siete tu brat noprisoner ...non gli altri
seconda cosa stai scrivendo da 150 pagine e ancora non hai capito che se un gay litiga per il parcheggio con un etero la zan non c entra niente
e la cosa si ascrive a una normale lite tra automobilisti
non è una legge razziale il ddl zan e il 60/70 % degli italiani è favorevole

5 anni fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Qui dal 10.07.2020 -
Quotato da noprisoner,
Non è più reato l'ingiuria cmq.
Ssssshhhhh. Non suggerire. 😋

5 anni fa
Coppia
estero, Germania
CERTIFICATO

Qui dal 06.01.2015 -
al tuo paese si dice frocio... al mio si dice froscio... e se litigo con uno di loro, lo chiamo come si usa al sud ed in particolare al mio paese.... difficilmente in un litigio dove ci si offende si parla italiano dicendo frocio o gay

5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da noprisoner,
Non è più reato l'ingiuria cmq.
ti ho postato il papiello una pagina fa!
non è più reato penale ma cosi come per la zan la giurisprudenza si è mossa e si sta muovendo pesantemente per i i casi come la cantone ecc ecc
ti risulta ?
e sono le stesse forze politiche che portano avanti questo ddl non certo i detrattori della zan
caro mio

5 anni fa
Coppia
estero, Germania
CERTIFICATO

Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da kefra,
Quotato da coppiaestero,

Non cala a molti che le offese hanno lo stesso valore... per il froscio... ci deve essere l'aggravante.... per il ciccione, il cornuto, il co...ne, per l'idiota... non è la stessa cosa... Ho detto da molyo che in un litigio ci si offende al peggio possibile... per il gay può essere °idiota° per un etero può essere °froscio° ma in quel momento di rabbia hanno lo stesso valore e non ci entra un tubo la omofobia, che invece si vede se senza motivo si aggredisce un gay.
l'ultima parte è forse la più interessante in quanto riguarda la condotta . Dal codice Rocco in poi si scontrano due scuole di pensiero la prima che vuole che la legge tipicizzi la condotta , la seconda che si lasci tutto al libero apprezzamento del giudice, caso per caso. In alcune fattispecie di reato prevale la prima in altre la seconda. Scusate il legalese ma di legge stiamo parlando.

5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
si kefra e noprisoner
grazie è vero ma avete tutti e due capito cosa intendevo
questo 3 d non è nel posto giusto per fare i giuristi
e gli errori di espressione sono ammessi
questo 3d lo ho aperto perché trovo giusto , cosi come la redazione , corroborare lo spirito della zan
possiamo discutere su questo ma basta con la giurisprudenza dotta e le filippiche forumensi per piacere

5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da coppiaestero,
è un tuo punto di vista, rispettabile tanto quanto quello degli altri... per gli altri, questa legge punisce anche in assenza di pura omofobia ed è questo che non viene tollerato...
questi sono gli errori da correggere, quelli veri !
se non lo fate significa che non state dialogando serenamente ma state azzeccando pretestuose motivazioni
spiegarglielo please

5 anni fa
Coppia
estero, Germania
CERTIFICATO

Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da noprisoner,
E i reati sono solo penali. E' stato spiegato più di una volta.
Ciao, b domenica
va da se che spesso al litigio si accompagnano spintoni e, più raramente per fortuna, le vie di fatto... mi dici come verrebbe considerata la spinta e/o lo schiaffo reciproco? Il pericolo di incorrere nella Zan, è reale, dipendendo dalle denunce e dalla interpretazione del giudice oppure sbaglio?? Io non sono ferrato in queste cose perché non mi sono mai trovato in condizioni di dover alzare le mani, ma in una truffa subita, ho rischiato la galera per aver accusato di firma falsa il mio avversario...

Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.


® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni