5 anni fa
in un posto del genere parlare di diritti di genere è okQuotato da noprisoner,Infatti. Qua solo la giurisprudenza ignorante va bene 😄
non credo sia opportuno giocare a fare i costituzionalisti ...pensa alle posizioni e le obiezioni genuine , sempre che hai interesse eh
5 anni fa
su noprisoner
diglielo ...ho comprato coca cola e patatine e leggo 😄
diglielo ...ho comprato coca cola e patatine e leggo 😄
5 anni fa
bravoQuotato da noprisoner,E' il movente che conta. Per fare un esempio banale, se, senza altro motivo, vai nella sede dell'Arcigay e picchi quelli che ci lavorano, è un pò difficile immaginare altro che un movente odioso. Se stai imbriaco e cominci a fare a pugni con uno che non hai mai visto urlandogli 'Sporco succhiacazzi' piuttosto che 'Figlio di prostituta sieropositiva', il movente odioso non può dirsi a mio avviso dimostrato, perché è chiaro che possono essere insulti casuali che non sono sufficienti a provare il motivo odioso del'azione violenta. Gli elementi del reato bisogna sempre dimostrarli tutti, nel dubbio l'aggravante o il reato più grave non sussistono.Quotato da coppiaestero,
Ciao, b domenica
va da se che spesso al litigio si accompagnano spintoni e, più raramente per fortuna, le vie di fatto... mi dici come verrebbe considerata la spinta e/o lo schiaffo reciproco? Il pericolo di incorrere nella Zan, è reale, dipendendo dalle denunce e dalla interpretazione del giudice oppure sbaglio?? Io non sono ferrato in queste cose perché non mi sono mai trovato in condizioni di dover alzare le mani, ma in una truffa subita, ho rischiato la galera per aver accusato di firma falsa il mio avversario...
se non ha capito così...
5 anni fa
si, quello che voglio dire è che in questo posto siamo nel luogo per parlare dei fondamentali di una legge sui diritti, pro o controQuotato da kefra,scusa Misha ma una legge dove pensi che si applica , su annunci ? Nei tribunali poi sono cazzi. Il legislatore odierno , a parte il consenso politico , non ha la più pallida idea di che sfracelli può combinare con un testo scritto male. Non critico la zan , si deve poi far esercitare correttamente.Quotato da mishaemasha,si kefra e noprisoner
grazie è vero ma avete tutti e due capito cosa intendevo
questo 3 d non è nel posto giusto per fare i giuristi
e gli errori di espressione sono ammessi
questo 3d lo ho aperto perché trovo giusto , cosi come la redazione [...]
essere contro la zan perché ha in sé alcuni vizi sulle eventuali applicazioni interpretative dopo 20 anni che si cerca di farne una legge sul genere in italia
è semplicemente come lasciare un intero carrello della spesa perché una scatola di pelati è un po ammaccata
non possiamo cambiare i pelati altrimenti non verrà più approvata per i prossimi 4 anni
questo si sa, è lapalissiano che le obiezioni sono finalizzate a non farla approvare così come il fatto che non hai i soldi per pagare la spesa 😄
non prendiamoci per il culo per 200 pagine 😄
5 anni fa
anche le nostre servono a non farla approvare? Mi sento molto importante se il nostro parere può avere tanto potere... ci sono opinioni contrari e dubbi nella società civile e non solo in parlamento.
5 anni fa
appunto.... troppi ... ????
5 anni fa
1) la società civile tranne un 15/20% elettorato lega è favorevoleQuotato da coppiaestero,anche le nostre servono a non farla approvare? Mi sento molto importante se il nostro parere può avere tanto potere... ci sono opinioni contrari e dubbi nella società civile e non solo in parlamento.
2) casualmente le tue obiezioni formali alla legge sono accompagnate alla dichiarazione che devi avere la libertà di non vedere me e la mia moglie trans ( col permesso di masha) di baciarci per strada ( non pomiciare o fare oltraggio al pudore )
ma semplicemente baciarci
è una affermazione oggettivamente omofoba caro peppe
sei la prova vivente che sono gli omofobi che rompono il cazzo sulle mille obiezioni alla legge
questa è statistica non opinione 😋
5 anni fa
e si ricomincia col razzismo negli stadi
la prova provata che ,invece di fare i padri costituenti in in sito di incontri, si dovrebbe parlare con un po di buonsenso è che le organizzazioni calcistiche hanno espresso le necessità contro il razzismo con regole interne
nella farraginosità della mancino
quindi capiterà anche con altre leggi perché signori le cose cambiano .
la percezione sulla omofobia per strada e , a questo punto molto più sentita li che da parte di alcuni di noi
il resto sono seghe
la prova provata che ,invece di fare i padri costituenti in in sito di incontri, si dovrebbe parlare con un po di buonsenso è che le organizzazioni calcistiche hanno espresso le necessità contro il razzismo con regole interne
nella farraginosità della mancino
quindi capiterà anche con altre leggi perché signori le cose cambiano .
la percezione sulla omofobia per strada e , a questo punto molto più sentita li che da parte di alcuni di noi
il resto sono seghe
5 anni fa
hai capito maleQuotato da bratbrain,Se non ho capito male, in sostanza, nel caso di cori razziali negli stadi, l'individuo che partecipa al coro razzista viene punito perchè "insulta", non perché discrimina, quindi non attraverso là Mancino.Quotato da noprisoner,
Il problema si è posto per gli insulti razzisti negli stadi. L'interpretazione prevalente è che non siano punibili secondo la legge Mancino. Una esposizione semplice e concisa è qui
https://www.laleggepertutti.it/422250_buu-allo-stadio-cosa-si-rischia#Buu_razzisti_allo_stadio_e_reato
Si noti che per giungere a questa conclusione si deve in sostanza privare di significato l'espressione "atti discriminatori" contenuta nella legge.
Il ddl Zan invece punirebbe sia L'istigazione che il compimento di atti discriminatori e in caso di coro omotrasfobico allo stadio, l'individuo sarebbe, in modo diretto, punito dalla mancino+zan.
Cioè in caso di coro razzista si è puniti tramite daspo, in caso di coro omotransfobico tramite galera.
Ho capito bene?
la zan estende le tutele antirazziste della mancino anche alla transomofobia ,
quindi sullo stesso piano di aggravanti
ma chi ha a cuore i diritti sa che , per esempio, una cosa è condannare lo stupro e un altra è creare ,tramite una legge contro il femmonicidio, codice rosso ecc ecc applicativi efficienti
in realtà qui si sta facendo per 150 pagine l apoteosi della banale obiezione al femminicidio :
ma la violenza è violenza , che bisogno c e di altre leggi contro la violenza alle donne?
banalissimo maschilismo e misoginia vestiti da democrazia illuminata
5 anni fa
@misha: questo non è un Forum per giuristi e siamo d'accordo. Ma l'argomento di discussione è una legge, non gusti su depilazioni e feticismi vari. Ognuno ha il dovere di riflettere e opinare una legge, ma sarebbe auspicabile (e mi sembra anche assurdo doverlo auspicare) lo facesse al netto della comprensione di cosa quella legge afferma. Masturbazioni mentali? Fino ad un certo punto, visto che ci sono decine di pagine di discussione su reati che reati non sono, su condanne che non possono essere irrogate, su bestialità giuridiche pescate su Facebook e prese per buone. Lo dico perché se uno mi dice che il DDL Zan è una legge bavaglio capisco che ha capito una mazza, faccio spallucce e mi taccio; se uno mi dice che vuole essere libero di aprire una pagina Facebook in cui incita a bruciare i finocchi in piazza, ho capito che l'ha capita e riesce a catturare la mia massima attenzione. Questione di prospettive.
5 anni fa
ciao, e lo stanno facendo come vedi, nessuno lo impedisceQuotato da CpErotos,@misha: questo non è un Forum per giuristi e siamo d'accordo. Ma l'argomento di discussione è una legge, non gusti su depilazioni e feticismi vari. Ognuno ha il dovere di riflettere e opinare una legge, ma sarebbe auspicabile (e mi [...]
ma quando parlano o postano di un senatore ex giurista nordio che insinua che il ddl possa permettere di denunciare qualcuno che parla male della pedofilia , facendo finta di non sapere che la pedofilia è un reato io intervengo
se qualcuno che sa leggere si rende conto bene ...anzi , dammi una mano che a pagina 155 sarei in po stanco e vorrei andarecin bici oggi 💋
5 anni fa
pensi sempre che la zan è una legge delle lobby gay questo è il problemaQuotato da bratbrain,@Misha di femminicidio in questo 3D ne parli solo tu
il femminicidio è un reato di genere , compreso quindi nel ddl
e comunque era un esempio sulla banalità di alcune obiezioni
se non lo hai capito te lo rispiego
5 anni fa
Fai dei calcoli % alla politica? Hanno votato alla unanimità la riduzione dei Parlamentari e poi hanno fatto un referendum credendo che i cittadini avrebbero votato in % secondo i partiti che lo appoggiavano... Il fatto che ti attacchi all'ipotesi, che tu baci una trans, e lo ripeti, come se io avessi detto cha Masha è una trans, è la prova che tu leggi ma non capisci... Che io non gradisco che tu (°capiscilo, non tu°) ti baci (anche questo non lo capirai, ma facciamo finta di sì) con tua moglie nel portone del palazzo, lo ritieni omofobia? Lo ritieni eterofobia? Io lo ritengo mancanza di educazione... e se ripetuto, scostumatezza; io (°capiscilo non io°) potrei anche tollerarti e sopportarti.... ma, sai bene che non siamo tutti uguali e, ti potrebbe capitare un pazzo che non ti sopporta magari te lo dice mezza volta, e poi reagisce come quello che ho postato.... ti distrugge la macchina, o ti aspetta una sera da solo e ti carica di botte, che fai in quel caso? Lo denunci? .... (per ciò che mi riguarda la colpa principale, in quel caso, è tua, che non capisci che certe cose in pubblico non tutti le tollerano e perciò non si fanno) Io, non lo denuncerei, e, °se avessi bisogno° di baciare mia moglie nel portone, venderei quella casa e me la comprerei altrove ma io sono io e tu sei tu, fai come ti pare e pagane le conseguenza, la legge ti darà ragione: mandalo in galera a quel pazzo...... Se non hai capito nemmeno questo, ancora una volta ti dico che sei un inguaribile ottimista che legge e non capisce.Quotato da mishaemasha,1) la società civile tranne un 15/20% elettorato lega è favorevoleQuotato da coppiaestero,anche le nostre servono a non farla approvare? Mi sento molto importante se il nostro parere può avere tanto potere... ci sono opinioni contrari e dubbi nella società civile e non solo in parlamento.
2) casualmente le tue obiezioni formali alla legge sono accompagnate alla dichiarazione che devi avere la libertà di non vedere me e la mia moglie trans ( col permesso di masha) di baciarci per strada ( non pomiciare o fare oltraggio al pudore )
ma semplicemente baciarci
è una affermazione oggettivamente omofoba caro peppe
sei la prova vivente che sono gli omofobi che rompono il cazzo sulle mille obiezioni alla legge
questa è statistica non opinione 😋
5 anni fa
Non può farlo tecnicamente.Quotato da noprisoner,Quello dell'ingiuria e della legge Mancino/Zan è un problema tecnico interessante, in effetti. L'ingiuria è di per sé discriminatoria (ontologicamente, per usare un termine pomposo). Anche se non è più reato, può ritenersi comunque [...]
Non può farlo perché "gli atti discriminatori" devono sfociare in qualcos'altro, non possono fermarsi all'ingiuria in sé.
Non può farlo perché l'ingiuria non è considerata penalmente "atto di violenza" (lesivo, ma non di violenza)
Non può farlo perché l'aggravante viene applicata ai reati e l'ingiuria non lo è (più).
I reati c.d. di odio sono: apro una pagina su facebook nella quale dico "Gente! Oggi quei maledetti succhiacazzi si riuniscono al gay pride di Poggiobustone. Appuntamento ore 15, portatevi passamontagna e spranghe"; passeggio per il parco con due amici ed esclamando: "ci sono due froci che si baciano!" raccatto due pietre da terra e gliele getto adosso; entra una vecchina sull'autobus, non oblitera il biglietto e non dico nulla, poi entra una liceale che non oblitera e non dico nulla, entra un nero che non oblitera, lo prendo a spintoni buttandolo a terra e gli urlo "negro di merda, tu e i tuoi amici negri parassiti il biglietto lo dovete obliterare!". C'è il linguaggio ingiurioso? Sì. Viene punito quello? No. E' quello il problema? Se vedete quello come problema, forse il problema siete voi.
Il DDL Zan tutela atti di (concreta) discriminazione e (concreta) violenza. Chi è abituato ad andare in giro a dare del "frocio di merda" a caso e niente di più, stia tranquillo. Per costui, non cambia nulla.
5 anni fa
sono i no che hanno fatto audizioni anche dello zecchino d oroQuotato da noprisoner,Cmq volevo tranquillizzare tutti, nella lista audizioni sul dl Zan del Senato ci saranno, tra gli altri, Nino Spirlì, Stefano Zecchi e Platinette. Loro sì che chiariranno se e perchè questa legge s'adda fare. Topo Gigio ha declinato perchè [...]
200 , non apro nemmeno il link , già si sapeva
5 anni fa
"Giovanni Maria Flick è un giurista, politico e accademico italiano, Ministro di grazia e giustizia del governo Prodi I e presidente della Corte costituzionale dal 14 novembre 2008 al 18 febbraio 2009."Quotato da mishaemasha,ciao, e lo stanno facendo come vedi, nessuno lo impedisceQuotato da CpErotos,@misha: questo non è un Forum per giuristi e siamo d'accordo. Ma l'argomento di discussione è una legge, non gusti su depilazioni e feticismi vari. Ognuno ha il dovere di riflettere e opinare una legge, ma sarebbe auspicabile (e mi [...]
ma quando parlano o postano di un senatore ex giurista nordio che insinua che il ddl possa permettere di denunciare qualcuno che parla male della pedofilia , facendo finta di non sapere che la pedofilia è un reato io intervengo
se qualcuno che sa leggere si rende conto bene ...anzi , dammi una mano che a pagina 155 sarei in po stanco e vorrei andarecin bici oggi 💋
Per onestà intellettuale...
5 anni fa
non ho aperto il link e non ho risposto nello specificoQuotato da alessiocince,"Giovanni Maria Flick è un giurista, politico e accademico italiano, Ministro di grazia e giustizia del governo Prodi I e presidente della Corte costituzionale dal 14 novembre 2008 al 18 febbraio 2009."Quotato da mishaemasha,
ciao, e lo stanno facendo come vedi, nessuno lo impedisce
ma quando parlano o postano di un senatore ex giurista nordio che insinua che il ddl possa permettere di denunciare qualcuno che parla male della pedofilia , facendo finta di non sapere che la pedofilia è un reato io intervengo
se qualcuno che sa leggere si rende conto bene ...anzi , dammi una mano che a pagina 155 sarei in po stanco e vorrei andarecin bici oggi 💋
Per onestà intellettuale...
ho solo detto che ci sono 200 audizioni ostruzioniste della lega
per onestà intellettuale, che ce ne siano 2 dello spirito santo e del mahatma Gandhi ammetti che non cambia il concetto 💋
5 anni fa
È tutto qui il problema: far applicare bene una legge scritta in maniera dubbiosa.Quotato da kefra,scusa Misha ma una legge dove pensi che si applica , su annunci ? Nei tribunali poi sono cazzi. Il legislatore odierno , a parte il consenso politico , non ha la più pallida idea di che sfracelli può combinare con un testo scritto male. Non critico la zan , si deve poi far esercitare correttamente.Quotato da mishaemasha,si kefra e noprisoner
grazie è vero ma avete tutti e due capito cosa intendevo
questo 3 d non è nel posto giusto per fare i giuristi
e gli errori di espressione sono ammessi
questo 3d lo ho aperto perché trovo giusto , cosi come la redazione [...]
5 anni fa
grazie , il femminicidio riguarda la zan , scrivitelo comunqueQuotato da bratbrain,Non hai proprio capito nulla,Quotato da mishaemasha,
pensi sempre che la zan è una legge delle lobby gay questo è il problema
5 anni fa
grazie , il femminicidio riguarda la zan , scrivitelo comunqueQuotato da bratbrain,Non hai proprio capito nulla,Quotato da mishaemasha,
pensi sempre che la zan è una legge delle lobby gay questo è il problema
l1) eggi eris tu non sarai punita dalla zan per una semplice espressione di fastidio a un bacio gayQuotato da coppiaestero,Fai dei calcoli % alla politica? Hanno votato alla unanimità la riduzione dei Parlamentari e poi hanno fatto un referendum credendo che i cittadini avrebbero votato in % secondo i partiti che lo appoggiavano... Il fatto che ti attacchi all'ipotesi, che tu baci una trans, e lo ripeti, come se io avessi detto cha Masha è una trans, è la prova che tu leggi ma non capisci... Che io non gradisco che tu (°capiscilo, non tu°) ti baci (anche questo non lo capirai, ma facciamo finta di sì) con tua moglie nel portone del palazzo, lo ritieni omofobia? Lo ritieni eterofobia? Io lo ritengo mancanza di educazione... e se ripetuto, scostumatezza; io (°capiscilo non io°) potrei anche tollerarti e sopportarti.... ma, sai bene che non siamo tutti uguali e, ti potrebbe capitare un pazzo che non ti sopporta magari te lo dice mezza volta, e poi reagisce come quello che ho postato.... ti distrugge la macchina, o ti aspetta una sera da solo e ti carica di botte, che fai in quel caso? Lo denunci? .... (per ciò che mi riguarda la colpa principale, in quel caso, è tua, che non capisci che certe cose in pubblico non tutti le tollerano e perciò non si fanno) Io, non lo denuncerei, e, °se avessi bisogno° di baciare mia moglie nel portone, venderei quella casa e me la comprerei altrove ma io sono io e tu sei tu, fai come ti pare e pagane le conseguenza, la legge ti darà ragione: mandalo in galera a quel pazzo...... Se non hai capito nemmeno questo, ancora una volta ti dico che sei un inguaribile ottimista che legge e non capisce.Quotato da mishaemasha,
1) la società civile tranne un 15/20% elettorato lega è favorevole
2) casualmente le tue obiezioni formali alla legge sono accompagnate alla dichiarazione che devi avere la libertà di non vedere me e la mia moglie trans ( col permesso di masha) di baciarci per strada ( non pomiciare o fare oltraggio al pudore )
ma semplicemente baciarci
è una affermazione oggettivamente omofoba caro peppe
sei la prova vivente che sono gli omofobi che rompono il cazzo sulle mille obiezioni alla legge
questa è statistica non opinione 😋
2) tale espressione di fastidio per un bacio gay è comunque un pensiero omofobo
il fatto che tu giustifichi chi aggredisce due gay che si baciano è ancora più omofobo !
ma io non li giustifico caro misha, dico solo che se ri succede te lo sei meritato
è esattamente quello che dici delle gonne corte delle ragazze
anche questo im pensiero non punibile ma maschilista e misogino
se poi lo dici on giro davanti a tante persone ...potrebbe essere incitamento, quindi punibile 🙂
scusate sto in strada col t 9
Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.

