Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

picchiati per un bacio

2.314 interventi
5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da CpErotos,
Quotato da noprisoner,
Quello dell'ingiuria e della legge Mancino/Zan è un problema tecnico interessante, in effetti. L'ingiuria è di per sé discriminatoria (ontologicamente, per usare un termine pomposo). Anche se non è più reato, può ritenersi comunque [...]
Non può farlo tecnicamente.
Non può farlo perché "gli atti discriminatori" devono sfociare in qualcos'altro, non possono fermarsi all'ingiuria in sé.
Non può farlo perché l'ingiuria non è considerata penalmente "atto di violenza" (lesivo, ma non di violenza)
Non può farlo perché l'aggravante viene applicata ai reati e l'ingiuria non lo è (più).
I reati c.d. di odio sono: apro una pagina su facebook nella quale dico "Gente! Oggi quei maledetti succhiacazzi si riuniscono al gay pride di Poggiobustone. Appuntamento ore 15, portatevi passamontagna e spranghe"; passeggio per il parco con due amici ed esclamando: "ci sono due froci che si baciano!" raccatto due pietre da terra e gliele getto adosso; entra una vecchina sull'autobus, non oblitera il biglietto e non dico nulla, poi entra una liceale che non oblitera e non dico nulla, entra un nero che non oblitera, lo prendo a spintoni buttandolo a terra e gli urlo "negro di merda, tu e i tuoi amici negri parassiti il biglietto lo dovete obliterare!". C'è il linguaggio ingiurioso? Sì. Viene punito quello? No. E' quello il problema? Se vedete quello come problema, forse il problema siete voi.
Il DDL Zan tutela atti di (concreta) discriminazione e (concreta) violenza. Chi è abituato ad andare in giro a dare del "frocio di merda" a caso e niente di più, stia tranquillo. Per costui, non cambia nulla.
e questo il buonsenso che chiedevo

5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da noprisoner,
Quotato da CpErotos,

Non può farlo tecnicamente.
Non può farlo perché "gli atti discriminatori" devono sfociare in qualcos'altro, non possono fermarsi all'ingiuria in sé.
....
Che debba sfociare in qualcos'altro, in realtà la legge non lo dice, quindi tecnicamente il giudice può farlo eccome: sta a lui identificare gli "atti discriminatori". D'altronde, se l'atto discriminatorio deve sfociare in qualcos'altro, punisci quel qualcos'altro, altrimenti si deve dedurre che vuoi punire altri comportamenti che non siano già puniti - ipotesi confermata dal fatto che l'aggravante è distinta dall'ipotesi di atto discriminatorio, che costituisce reato di per sè - (con problemi poi di cumulo tra il fatto reato e l'aggravante, che hanno gli stessi elementi e possono condurre a pene assurde).

Ed in effetti la legge Mancino e la legge Zan che la imita, sono state scritte così per motivi elettoralistici: "Guardate, c'è scritto nero su bianco che chi compie discriminazioni razziali/sessuali/etc. sarà punito penalmente." In realtà non è così, i giudici interpretano quella disposizioni nell'unico modo sensato, che peraltro coincide con quello che tu dici : che cioè non si possono punire penalmente tutti gli atti discriminatori, anche quando fossero già considerati illeciti da altri rami dell'ordinamento. Quindi, disapplicano la Mancino (non solo in questo punto, ma questo è il più chiaro), fanno finta che alcune parti non esistano. Se vogliamo dirla bonariamente, diciamo che ne danno un'interpretazione costituzionalmente orientata - ma è un grosso eufemismo, perchè la realtà è che si fanno le leggi con i piedi e poi si spera nel buonsenso dei giudici. Il buonsenso dei giudici può essere anche l'arbitrio degli stessi. I giudici devono applicarle le leggi, non crearle né abrogarle.
Incomincio a pensare che tu sia La reincarnazione di sir benjamin Franklin
Domanda tera tera ,secondo te abbiamo più il problema di giudici che parlano del colore sexy dell intimo di vittime di stupro ( sanzionato dall Unione Europea con 12 000 euro di multa ) o di giudici che danno l ergastolo al cameriere che serve un daiquiri in ritardo a due gay ?
No, perché qui si parla del ddl zan e di eventuali problematiche reali alle famose zone d ombra ,delle critiche iperboliche all ordinamento giuridico italiano poco ci frega !
Allora la 1 o la 2 ?

5 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
Quotato da noprisoner,
Quotato da CpErotos,

Non può farlo tecnicamente.
Non può farlo perché "gli atti discriminatori" devono sfociare in qualcos'altro, non possono fermarsi all'ingiuria in sé.
....
Che debba sfociare in qualcos'altro, in realtà la legge non lo dice, quindi tecnicamente il giudice può farlo eccome: sta a lui identificare gli "atti discriminatori". D'altronde, se l'atto discriminatorio deve sfociare in qualcos'altro, punisci quel qualcos'altro, altrimenti si deve dedurre che vuoi punire altri comportamenti che non siano già puniti - ipotesi confermata dal fatto che l'aggravante è distinta dall'ipotesi di atto discriminatorio, che costituisce reato di per sè - (con problemi poi di cumulo tra il fatto reato e l'aggravante, che hanno gli stessi elementi e possono condurre a pene assurde).

Ed in effetti la legge Mancino e la legge Zan che la imita, sono state scritte così per motivi elettoralistici: "Guardate, c'è scritto nero su bianco che chi compie discriminazioni razziali/sessuali/etc. sarà punito penalmente." In realtà non è così, i giudici interpretano quella disposizioni nell'unico modo sensato, che peraltro coincide con quello che tu dici : che cioè non si possono punire penalmente tutti gli atti discriminatori, anche quando fossero già considerati illeciti da altri rami dell'ordinamento. Quindi, disapplicano la Mancino (non solo in questo punto, ma questo è il più chiaro), fanno finta che alcune parti non esistano. Se vogliamo dirla bonariamente, diciamo che ne danno un'interpretazione costituzionalmente orientata - ma è un grosso eufemismo, perchè la realtà è che si fanno le leggi con i piedi e poi si spera nel buonsenso dei giudici. Il buonsenso dei giudici può essere anche l'arbitrio degli stessi. I giudici devono applicarle le leggi, non crearle né abrogarle.
La legge lo dice eccome. Gli "atti discriminatori" sembrano essere molto nebulosi, come concetto, a chi non bazzica la legge. Per chi, invece, è abituato a farlo, il concetto è piuttosto chiaro (e di certo non c'entra in alcun modo l'ingiuria) e non si tratta tanto di arbitrio dei giudici, quanto di evoluzione. Gli atti discriminatori sono quelli che ho descritto nell'esempio del parco e dell'autobus.
Sul cumulo fra aggravante e reato non ti seguo... l'aggravante, per sua stessa essenza, non vive autonomamente, c'è solo se c'è il reato, mica può essere cumulata....

5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da CpErotos,
Quotato da noprisoner,

Che debba sfociare in qualcos'altro, in realtà la legge non lo dice, quindi tecnicamente il giudice può farlo eccome: sta a lui identificare gli "atti discriminatori". D'altronde, se l'atto discriminatorio deve sfociare in qualcos'altro, punisci quel qualcos'altro, altrimenti si deve dedurre che vuoi punire altri comportamenti che non siano già puniti - ipotesi confermata dal fatto che l'aggravante è distinta dall'ipotesi di atto discriminatorio, che costituisce reato di per sè - (con problemi poi di cumulo tra il fatto reato e l'aggravante, che hanno gli stessi elementi e possono condurre a pene assurde).

Ed in effetti la legge Mancino e la legge Zan che la imita, sono state scritte così per motivi elettoralistici: "Guardate, c'è scritto nero su bianco che chi compie discriminazioni razziali/sessuali/etc. sarà punito penalmente." In realtà non è così, i giudici interpretano quella disposizioni nell'unico modo sensato, che peraltro coincide con quello che tu dici : che cioè non si possono punire penalmente tutti gli atti discriminatori, anche quando fossero già considerati illeciti da altri rami dell'ordinamento. Quindi, disapplicano la Mancino (non solo in questo punto, ma questo è il più chiaro), fanno finta che alcune parti non esistano. Se vogliamo dirla bonariamente, diciamo che ne danno un'interpretazione costituzionalmente orientata - ma è un grosso eufemismo, perchè la realtà è che si fanno le leggi con i piedi e poi si spera nel buonsenso dei giudici. Il buonsenso dei giudici può essere anche l'arbitrio degli stessi. I giudici devono applicarle le leggi, non crearle né abrogarle.
La legge lo dice eccome. Gli "atti discriminatori" sembrano essere molto nebulosi, come concetto, a chi non bazzica la legge. Per chi, invece, è abituato a farlo, il concetto è piuttosto chiaro (e di certo non c'entra in alcun modo l'ingiuria) e non si tratta tanto di arbitrio dei giudici, quanto di evoluzione. Gli atti discriminatori sono quelli che ho descritto nell'esempio del parco e dell'autobus.
Sul cumulo fra aggravante e reato non ti seguo... l'aggravante, per sua stessa essenza, non vive autonomamente, c'è solo se c'è il reato, mica può essere cumulata....
💋
Cit. Eris:
Gli atti discriminatori sono quelli che ho descritto nell'esempio del parco e dell'autobus.
Si sfila quando parli del quotidiano nella miglior tradizione forense 😄

5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Ho appena deciso la mia missione nella vita , leggero i giornali regionali ogni giorno se approvano la zan e ogni singolo giorno scriverò :
E anche oggi non hanno arrestato nessuno in pullman perché ha dato il posto a una nonnetta bianca invece che a una nera !
Nel caso di atterraggio di venusiani prenderò in considerazione anche le nonnette verdi !

5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/06/06/ddl-zan-migliaia-di-persone-in-piazza-a-torino-legge-va-approvata-cosi-come-nessuna-mediazione-con-gli-omofobi-in-parlamento/6221631/

5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
doppio

5 anni fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Qui dal 10.07.2020 -
Quotato da Frivolousb,
Quotato da bratbrain,
https://www.google.com/amp/s/www.105.net/news/tutto-news/1287383/anche-le-transgender-potranno-partecipare-a-miss-sudafrica.amp

Che ne pensate?
Che finalmente so dove andare caso mai cedessi alla voglia di trasferirmi in un paese civile 😎 😋
Come leggi si può anche dire di sì. Che poi il Sud Africa sia un paese da prendere come esempio per dimostrare quanto le leggi abbiano un effetto pratico positivo per le persone tutelate, mmmm mi sa che bisogna spostarsi altrove.

5 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
https://www.google.com/amp/s/www.ilmessaggero.it/AMP/mondo/ungheria_gay_legge_scuola_orban_cosa_hanno_deciso_oggi_15_giugno_2021-6023811.html

Ehm... Sconsiglio anche Ungheria e Russia... 😮

5 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Modena
Qui dal 04.08.2017 -
Quotato da Frivolousb,
Quelle già in black list da un po' 💅
Postacci quelli....poi c'e' putin 😮 : meglio la somalia duchezza ....ti trovi un bel ragazzetto del posto, vi mettete su un bel allevamento di cammelli e....vivete felici e contenti.


5 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Modena
Qui dal 04.08.2017 -
Quotato da Frivolousb,
Quotato da Fantedispade,

Postacci quelli....poi c'e' putin 😮 : meglio la somalia duchezza ....ti trovi un bel ragazzetto del posto, vi mettete su un bel allevamento di cammelli e....vivete felici e contenti.

Ma sei matta? Io pretendo solo Principi Azzurri col pedigree e né troppo gggiovani né troppo giurassici, mica devo fare la badante/maestrad'asilo io?!!!! Altro che cammelli tzè!
Pensaci va la....duchezza! non fare troppo lo schizzinoso....tanto il coso zan sai quando te lo approvano??...mai 🙂 (il capitano li ha messi tutti al guinzaglio corto).

5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Patti lateranensi disattesi dalla legge zan 😮
Ora Francesco ci dichiara guerra ma le truppe italiane ripiegano sul Testaccio e il Tevere mormorò:
Ma sti cazzi !
Capito con chi vi accompagnate cari , prima se li chiavano da ragazzini e poi li fanno picchiare da grandi e a Monaco niente stadio arcobaleno !
La macchina va a retromarcia signori miei 😄

5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
e bravo Francesco!!!
i preti simpatici sono solo più pericolosi degli altri

5 anni fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quando a pagina "non mi ricordo" ho detto che la religione è un serio problema per il progresso, qualcuno ha anche storto il naso.🤷‍♂️😅
Io li farei campare veramente con le leggi religiose, altro che stare su annunci a fare I fasciocattolici!
A messa e zitti🤣🤣🤣

5 anni fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Qui dal 10.07.2020 -
Quotato da bratbrain,
https://www.adnkronos.com/ddl-zan-vaticano-ecco-il-testo-integrale-della-nota-verbale-della-segreteria-di-stato_aZtcN2UtkQVb0zQKDjhax
"Ci sono espressioni della Sacra Scrittura e delle tradizioni ecclesiastiche del magistero autentico del Papa e dei vescovi, che considerano la differenza sessuale, secondo una prospettiva antropologica che la Chiesa cattolica non ritiene disponibile perché derivata dalla stessa Rivelazione divina".

Ora...che il legislatore debba tenere conto di queste problematiche nella stesura di una Legge, credo sia impensabile. Neppure Walt Disney fatto di crack potrebbe riuscirci. Cioè ci sono dei limiti per la miseria... 😄

Detto questo girovagando sul web la cosa che più mi ha divertito è stata leggere una notevole quota di gente che nei mesi ha garantito e certificato sull'inesistenza del problema libertà di pensiero da parte di questo DDL e che prima risposta a questa notizia è stata: "la Chiesa deve solo stare zitta."
Me cojoni. 😄

5 anni fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da dreamofthebluturtles,
Quotato da bratbrain,
https://www.adnkronos.com/ddl-zan-vaticano-ecco-il-testo-integrale-della-nota-verbale-della-segreteria-di-stato_aZtcN2UtkQVb0zQKDjhax
"Ci sono espressioni della Sacra Scrittura e delle tradizioni ecclesiastiche del magistero autentico del Papa e dei vescovi, che considerano la differenza sessuale, secondo una prospettiva antropologica che la Chiesa cattolica non ritiene disponibile perché derivata dalla stessa Rivelazione divina".

Ora...che il legislatore debba tenere conto di queste problematiche nella stesura di una Legge, credo sia impensabile. Neppure Walt Disney fatto di crack potrebbe riuscirci. Cioè ci sono dei limiti per la miseria... 😄

Detto questo girovagando sul web la cosa che più mi ha divertito è stata leggere una notevole quota di gente che nei mesi ha garantito e certificato sull'inesistenza del problema libertà di pensiero da parte di questo DDL e che prima risposta a questa notizia è stata: "la Chiesa deve solo stare zitta."
Me cojoni. 😄
Ma infatti , la chiesa, è libera di pensare ciò che vuole. Può continuare a pensare che i gay sono un abominio, che la donna è una costola fatta umana al servizio dell'uomo e che un pupazzo immaginario ha creato il mondo in qualche giorno.
Libertà di pensiero, non di rompere il cazzo a chi non crede alle loro fantasiose idiozie e ad uno stato laico che non può basare le proprie leggi su fantasiosi racconti e reminiscenze di un barbaro passato culturale.
Pensa ma fatti i cazzi tuoi, ovvero, continua a preoccuparti delle leggi del tuo stato.
Più che altro, preoccupati del tuo stato, ma quello mentale🤣
Siamo nel 2021 e ancora stiamo a sentire gli stregoni🤷‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️

5 anni fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Qui dal 10.07.2020 -
Il problema concreto è che siamo uno stato laico ma con asterisco. Cioè hai voglia il riempirsi la bocca sulla laicità dello stato. E' di facciata. Sostanziale, perchè molti parlamentari prendono ordini dalla santa romana chiesa e formale perché comunque ad una religione oltre alla libertà di culto prevista per tutte, sono concessi dei patti particolari. Si vuole la laicità? (almeno formale) si esca dal concordato e si modifichi\tolga l'articolo della Costituzione che lo cita.
Fino ad allora saranno sempre delle supercazzole.
La citazione del pupazzo immaginario comunque da credente ma poco o nulla praticante mi fa ridere. Mi viene in mente quando chiesero ad Alberto Sordi perchè avesse fede e fosse un cattolico. E lui ironicamente: "ma sai, non sia mai che sia tutto vero." E mi viene in mente un check in arrivati al piano di sopra in cui viene annunciato: "tutti gli stronzi che mi hanno dato del pupazzo immaginario si dirigano verso le scale a sinistra" 😋 😋 😋 😋 😋

5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da dreamofthebluturtles,
Il problema concreto è che siamo uno stato laico ma con asterisco. Cioè hai voglia il riempirsi la bocca sulla laicità dello stato. E' di facciata. Sostanziale, perchè molti parlamentari prendono ordini dalla santa romana chiesa e formale pe [...]
Turtle ,mi hai convinto
Cancellati da questo postribolo nel dubbio…da qui sicuro si devono prendere le scale a sinistra 😮

5 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
La chiesa non esiste... il vaticano non esiste, i credenti non esistono, i millenni di pensiero cristiano non esistono... non esistono i diritti di tutti i cittadini uguali di fronte alla legge, esistono solo i diritti di chi, comportandosi da coglioni in pubblico rischiano di essere presi a schiaffi da altri coglioni maneschi ed imbecilli... Bella questa società di merda che mi sta venendo incontro.... specialmente quando i pensieri, le parole e le azioni che prima si ritenevano normali diventano antiquati e tutto si confonde in una macchia amorfa in cui non esistono più gli uomini e le donne, non esiste più la bella scopata preceduta da porcate di ogni tipo nel privato ma si pretende di farla in pubblico ... e si pretende che gli altri assistano impassibili. La cosa, non funziona, a mio giudizio, perché gli spazi altrui, TUTTI dovrebbero rispettarli. Tutti invece vedono solo le proprie esigenze dimenticando che sulla terra ci sono altri esseri viventi con la loro testa, coi loro pensieri, i loro gusti ed i loro disgusti. Scusate, ma vado a vomitare...

5 anni fa
Coppia
Marche,
Qui dal 04.09.2016 -
Scusate è qui l'oscurantismo? 😄

Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.


® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni