4 anni fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Sardegna, Olbia Tempio
Quello che infatti mi lascia perplessa di questa nuova piega della discussione è che alcuni qui cerchino di fare passare questa idea buffa che la chiesa ha "semplicemente espresso la sua opinione", quando non è così...ha fatto molto di più, ha impugnato un concordato, ha agito per vie diplomatiche e ufficiali, il vaticano si è esposto in prima persona come non accadeva da un beeeeeel po' di anni a questa parte, ha fatto un'ingerenza grossa come una metropoli...poi certo se uno vuole dire che c'è il sole quando piove è libero di farlo, ma...[/quote]Quotato da Frivolousb,Il punto è che la Chiesa non solo esprime una opinione, ma quella opinione la fa valere attraverso dei canali preferenziali che altri non hanno. Nel momento in cui ci fosse una laicità completa dello stato allora ti direi: ok è una voce, la ascolto, come ascolto tutte però poi valuto senza che questa abbia peso specifico. Ma gli equilibri oggi non sono questi.Quotato da dreamofthebluturtles,
La chiesa magari non rappresenta nessuno ma moltissimi si sentono rappresentati dalla chiesa. Io non giudico nessuno e neppure il modo di essere credenti. Sia per i cristiani che per altre religioni o ideologie. La chiesa ha espresso una propria legittima opinione, come l'islam esprime l'obbligo del velo alle donne o i testimoni di geova il dovere da parte del maschio di provvedere al sostentamento economico della famiglia. L'opinione di ciascuno di loro se presa liberamente per me vale quanto la tua. Lo stato deve mediare tutte le diversità in funzione della identità che si vuole dare partendo da punti fermi.
Ed è per quello che ieri ti ho scritto che "almeno" si è presa la responsabilità di mettere su un documento ufficiale la propria posizione. E ti ribadisco, le risposte date dal premier sono a mio avviso, fondamentalmente di facciata. Ne riparleremo Duchezza. 🙂
4 anni fa
Dio , patria, famiglia non ti dice nulla?🤣🤦♂️Quotato da Fantedispade,.....la chiesa??? 😮 😮....papa Francesco??? 😮 😮 😮.....il vaticano??? 😮 😮 😮 😮. (Sono confuso 😳).
Chiedo e...chiedo 🙂: ma non erano i fascisti a bloccare il coso zan???
Tra nazisti, fascisti, mafiosi, tiranni, il Vaticano è andato a braccetto con tutti .
Chi si assomiglia si piglia🤷♂️
Solo con i comunisti non c'è andato a braccetto, eppure anche loro uccidevano i gay.🤔
🤦♂️che scemo, i comunisti mangiavano i bambini, ovvio che il Vaticano è contro i comunisti, se li mangiano loro, chi li bomba più 🤷♂️
4 anni fa
basta!
questo e' un paese libero...avete ragione!
ora scendo e abboffo di mazzate un gay (anzi un ricchione ,libertà di parola 😄) ,poi da bravo cristiano mi vedo col parroco e ci spozzoliamo un paio di bambini in sagrestia e siccome sono un vero uomo e c ho pure il rimborso a pie' di lista mi faccio un po' di cenette e le faccio piu' corna a masha di quelle che ci stanno in un paniere con due kg di maruzzelle ,
pe tramento (nel frattempo) sparo a un rumeno che si voleva fottere un po di rosmarino dal mio giardino e lascio qualche centinaia di bambini somali in mezzo al mare!
se parliamo di liberta' e ognuno la vede come vuole non vedo perché non dovrei ! 😎
questo e' un paese libero...avete ragione!
ora scendo e abboffo di mazzate un gay (anzi un ricchione ,libertà di parola 😄) ,poi da bravo cristiano mi vedo col parroco e ci spozzoliamo un paio di bambini in sagrestia e siccome sono un vero uomo e c ho pure il rimborso a pie' di lista mi faccio un po' di cenette e le faccio piu' corna a masha di quelle che ci stanno in un paniere con due kg di maruzzelle ,
pe tramento (nel frattempo) sparo a un rumeno che si voleva fottere un po di rosmarino dal mio giardino e lascio qualche centinaia di bambini somali in mezzo al mare!
se parliamo di liberta' e ognuno la vede come vuole non vedo perché non dovrei ! 😎
4 anni fa
Accettato in linea di principio si accetta anche in linea concreta: se tutto è politica allora tocca accettarne regole, ingerenze, sgambetti e furbizie.Quotato da mishaemasha,insomma, se la mozzarella e' un prodotto doc italiano e' politica ,se il divorzio e l aborto sono una realta' e' politica ...la zan invece che dovrebbe farci colmare il ritardo non lo deve essere !Quotato da alessiocince,
Quella parte è chiara a tutti tranne a chi difende a priori un ddl scritto male ed interpretato anche peggio... E ti spoilero la faccenda: non sarà il "supereroe" che guida l'Italia ad approfittare della nota della segreteria di stato del Vaticano, ma tutti coloro che cercavano una scusa (pavidi)... Beninteso non bisogna guardare a destra in questo momento ahimè... 😒
Per questo, tornando a pagina 0, avevo detto e tutt'ora sostengo che buttare in politica un argomento così spinoso era follia (ovviamente il tempo è stato onesto, come sempre... 😄)
bah , va bene continuate ad arravogliarvi nelle vostre pulsioni sessuali che vi portano vostro malgrado a frequentare posti dove ci sono loschi individui come me !!!! 😄 😄 😄 😄
w la fica, w masha e w la liberta' ,quella vera
Se sta bene...ok, ma ripeto: non ne approfitteranno i sostenitori di destra ma, maldestramente quelli altri.
Ci si incaglierà come neanche una petroliera e non usciranno belle immagini.
La chiesa ha espresso i suoi forti dubbi, intervenendo a gamba tesa indubbiamente, ma è stata messa in condizione di poterlo/doverlo fare perché una riforma, un aggiornamento, di civiltà l'hanno resa una riforma e un aggiornamento di parte (e come ogni partigianeria si generano solo divisioni e inevitabili compromessi... che dire! So che in Italia però piace così!)
4 anni fa
Uno studio di ente certificato dichiara che dal 2013 al 2021 sono state registrate 361 denunce di omofobia.
Cavoli che paese omofobo è l’Italia, cavoli quanti dia necessaria questa legge atta solo a contrastare articolo della costituzione sulla libertà di pensiero e opinione, oltre a tutta la Grande Ipocrisia di chi la sostiene, tanto da impedire confronto con chi la pensa diversamente. Bella questa nuova libertà di pensiero unico!!! Si decisamente questi sono problemi gravi da risolvere……che gran pagliacciata DL ZAN
Cavoli che paese omofobo è l’Italia, cavoli quanti dia necessaria questa legge atta solo a contrastare articolo della costituzione sulla libertà di pensiero e opinione, oltre a tutta la Grande Ipocrisia di chi la sostiene, tanto da impedire confronto con chi la pensa diversamente. Bella questa nuova libertà di pensiero unico!!! Si decisamente questi sono problemi gravi da risolvere……che gran pagliacciata DL ZAN
4 anni fa
e' un invenzione la tua , propaganda di chi non vuole la legge che tu avalli , in francia c e gia' ed e' più hard della zan ,la differenza e' che la francia non e' un paese filocattolico e clericale come l italia!Quotato da alessiocince,Accettato in linea di principio si accetta anche in linea concreta: se tutto è politica allora tocca accettarne regole, ingerenze, sgambetti e furbizie.Quotato da mishaemasha,
insomma, se la mozzarella e' un prodotto doc italiano e' politica ,se il divorzio e l aborto sono una realta' e' politica ...la zan invece che dovrebbe farci colmare il ritardo non lo deve essere !
bah , va bene continuate ad arravogliarvi nelle vostre pulsioni sessuali che vi portano vostro malgrado a frequentare posti dove ci sono loschi individui come me !!!! 😄 😄 😄 😄
w la fica, w masha e w la liberta' ,quella vera
Se sta bene...ok, ma ripeto: non ne approfitteranno i sostenitori di destra ma, maldestramente quelli altri.
Ci si incaglierà come neanche una petroliera e non usciranno belle immagini.
La chiesa ha espresso i suoi forti dubbi, intervenendo a gamba tesa indubbiamente, ma è stata messa in condizione di poterlo/doverlo fare perché una riforma, un aggiornamento, di civiltà l'hanno resa una riforma e un aggiornamento di parte (e come ogni partigianeria si generano solo divisioni e inevitabili compromessi... che dire! So che in Italia però piace così!)
inoltre se persino chi va in giro con uomini vestiti con la gonna la osteggia la legge puo' darsi che anche stavolta ,e grazie anche a te, riusciranno ad affossarla!
4 anni fa
Mah...anche questi continui e forzati riferimenti alla pedofilia, come se la chiesa fosse solo quello, direi che è lascia perplessi... 🤔😕
4 anni fa
stai piu' attento , nessun ente certificatore puo' contare i casi di un reato che ancora non esiste!Quotato da Smartness,Uno studio di ente certificato dichiara che dal 2013 al 2021 sono state registrate 361 denunce di omofobia.
Cavoli che paese omofobo è l’Italia, cavoli quanti dia necessaria questa legge atta solo a contrastare articolo della costituzione sulla libe [...]
di al tuo ente di leggersi le 160 pagine fatte e di andare a contare le mele che nascono sugli alberi al polo nord ,vedrai che dirà che le mele non esistono 0 😄
4 anni fa
Le perplessità che erano venute fuori nelle pagine precedenti da parte di chi diceva che il decreto zan, non è chiaro e rischia di condannare le opinioni, le ha espresse anche la chiesa dall'alto del concordato che impedisce le condanne dei prelati per opinioni espresse nella funzione di insegnamento del cristianesimo... Non mi sembra una ingerenza ma un modo di prevenire successivi possibili equivoci di applicazione di una legge non chiara.
4 anni fa
Quotato da mishaemasha,stai piu' attento , nessun ente certificatore puo' contare i casi di un reato che ancora non esiste!Quotato da Smartness,Uno studio di ente certificato dichiara che dal 2013 al 2021 sono state registrate 361 denunce di omofobia.
Cavoli che paese omofobo è l’Italia, cavoli quanti dia necessaria questa legge atta solo a contrastare articolo della costituzione sulla libe [...]
Bisognerebbe poi vedere se si trattava di vera omofobia oppure no, we per tale motivo bisognerebbe vedere cosa dicono le eventuali condanne,,,,
di al tuo ente di leggersi le 160 pagine fatte e di andare a contare le mele che nascono sugli alberi al polo nord ,vedrai che dirà che le mele non esistono 0 😄
4 anni fa
Mentre chi la sostiene chiama le trans "uomini vestiti con la gonna"... Evabbè, così è anche troppo semplice.Quotato da mishaemasha,e' un invenzione la tua , propaganda di chi non vuole la legge che tu avalli , in francia c e gia' ed e' più hard della zan ,la differenza e' che la francia non e' un paese filocattolico e clericale come l italia!Quotato da alessiocince,
Accettato in linea di principio si accetta anche in linea concreta: se tutto è politica allora tocca accettarne regole, ingerenze, sgambetti e furbizie.
Se sta bene...ok, ma ripeto: non ne approfitteranno i sostenitori di destra ma, maldestramente quelli altri.
Ci si incaglierà come neanche una petroliera e non usciranno belle immagini.
La chiesa ha espresso i suoi forti dubbi, intervenendo a gamba tesa indubbiamente, ma è stata messa in condizione di poterlo/doverlo fare perché una riforma, un aggiornamento, di civiltà l'hanno resa una riforma e un aggiornamento di parte (e come ogni partigianeria si generano solo divisioni e inevitabili compromessi... che dire! So che in Italia però piace così!)
inoltre se persino chi va in giro con uomini vestiti con la gonna la osteggia la legge puo' darsi che anche stavolta ,e grazie anche a te, riusciranno ad affossarla!
i miei complimenti
Mi dici dove la osteggio? Magari ti chiarisco un po' di confusione un pezzettino alla volta.... dico solo che è scritta in qualche punto molto male, ma lo dico da un bel po'... Vedi a non starmi a sentire? Si è scomodato anche il Papa a farlo notare, oltre che femministe, lesbiche, giuristi, escort, parlamentari, trav, giornalisti, gay, enti delle forze dell'ordine adibito a fare la conta dei casi di discriminazione... Oh un gruppetto altro che colorato con l'arcobaleno!!! 😮
4 anni fa
La fonte di questo studio, signor so tutto io, è l’OSCAD CHE È OSSERVATORIO DI RICERCA DEL MINISTERO DEGLI INTERNI.Quotato da mishaemasha,stai piu' attento , nessun ente certificatore puo' contare i casi di un reato che ancora non esiste!Quotato da Smartness,Uno studio di ente certificato dichiara che dal 2013 al 2021 sono state registrate 361 denunce di omofobia.
Cavoli che paese omofobo è l’Italia, cavoli quanti dia necessaria questa legge atta solo a contrastare articolo della costituzione sulla libe [...]
di al tuo ente di leggersi le 160 pagine fatte e di andare a contare le mele che nascono sugli alberi al polo nord ,vedrai che dirà che le mele non esistono 0 😄
Vuole contestare dato del ministero degli interni, CHE CON QUESTO DATO CERTIFICATO DICHIARA CHE L’OMOFOBIA IN ITALIA NON ESISTE?????
La saluto
4 anni fa
Esatto è proprio questo il punto, le leggi ci sono(anche se andrebbero un po inasprite) il problema è che chi dovrebbe metterle in pratica non lo fa!Quotato da Baciami_Ancora,Aggiungerei una piccola osservazione: siamo il Paese con il maggior numero di leggi ... vogliamo farne un’altra specifica? Benissimo, ma la cosa che più conta è poi farla osservare! Questo è il principale problema della nostra povera Italia: nessuna [...]
4 anni fa
Anzi... Da duemila anni è addirittura obbligato a farlo (semicit. Pirati dei Caraibi)Quotato da Frivolousb,😄 😄 😄 : 😄 😄Quotato da alessiocince,
Mentre chi la sostiene chiama le trans "uomini vestiti con la gonna"... Evabbè, così è anche troppo semplice.
Mi dici dove la osteggio? Magari ti chiarisco un po' di confusione un pezzettino alla volta.... dico solo che è scritta in qualche punto molto male, ma lo dico da un bel po'... Vedi a non starmi a sentire? Si è scomodato anche il Papa a farlo notare, oltre che femministe, lesbiche, giuristi, escort, parlamentari, trav, giornalisti, gay, enti delle forze dell'ordine adibito a fare la conta dei casi di discriminazione... Oh un gruppetto altro che colorato con l'arcobaleno!!! 😮
Veramente il Papa non ha fatto notare niente, ha fatto una leggera pressione che poi tanto leggera non è, che è un tantinello diverso 😎
Ah,PS, non era minimamente nella posizione di poterlo fare/poterselo permettere ma continuate tranquillamente a pensare che non sia così.
4 anni fa
L’OSCAD su Legge Omotransfobia: “permetterebbe di raccogliere dati statistici che oggi non abbiamo”Quotato da Smartness,La fonte di questo studio, signor so tutto io, è l’OSCAD CHE È OSSERVATORIO DI RICERCA DEL MINISTERO DEGLI INTERNI.Quotato da mishaemasha,
stai piu' attento , nessun ente certificatore puo' contare i casi di un reato che ancora non esiste!
di al tuo ente di leggersi le 160 pagine fatte e di andare a contare le mele che nascono sugli alberi al polo nord ,vedrai che dirà che le mele non esistono 0 😄
Vuole contestare dato del ministero degli interni, CHE CON QUESTO DATO CERTIFICATO DICHIARA CHE L’OMOFOBIA IN ITALIA NON ESISTE?????
La saluto
Un vero e proprio schiaffo ai tanti politici della destra nazionale che nell’ultimo anno hanno citato proprio i dati OSCAD per denunciare l’assenza di omotransfobia in Italia.
comprendere la lingua italiana e' gia tanto
l oscad dichiara questo 💋
4 anni fa
*** Msg cancellato dalla Moderazione ***
Gli insulti non sono tollerati in questo Forum.
15 giorni di ban permetteranno di riflettere su quanto detto.
Gli insulti non sono tollerati in questo Forum.
15 giorni di ban permetteranno di riflettere su quanto detto.
4 anni fa
*** Msg cancellato dalla Moderazione ***
Vi invitiamo a continuare la vostra discussione in privato.
Vi invitiamo a continuare la vostra discussione in privato.
4 anni fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Sardegna, Olbia Tempio
Il concetto di identità di genere demolito in 5 parole. 😀🤦Quotato da alessiocince,
Mentre chi la sostiene chiama le trans "uomini vestiti con la gonna"... Evabbè, così è anche troppo semplice.
4 anni fa
trav, non trans ,il travestitismo e la transessualita' hanno alcune differenze..poi te le spiego, la disforia di genere e' una situazione complessa e spesso dolorosa, altro che mettere su la gonnina due ore alla settimanaQuotato da alessiocince,Mentre chi la sostiene chiama le trans "uomini vestiti con la gonna"... Evabbè, così è anche troppo semplice.Quotato da mishaemasha,
e' un invenzione la tua , propaganda di chi non vuole la legge che tu avalli , in francia c e gia' ed e' più hard della zan ,la differenza e' che la francia non e' un paese filocattolico e clericale come l italia!
inoltre se persino chi va in giro con uomini vestiti con la gonna la osteggia la legge puo' darsi che anche stavolta ,e grazie anche a te, riusciranno ad affossarla!
i miei complimenti
Mi dici dove la osteggio? Magari ti chiarisco un po' di confusione un pezzettino alla volta.... dico solo che è scritta in qualche punto molto male, ma lo dico da un bel po'... Vedi a non starmi a sentire? Si è scomodato anche il Papa a farlo notare, oltre che femministe, lesbiche, giuristi, escort, parlamentari, trav, giornalisti, gay, enti delle forze dell'ordine adibito a fare la conta dei casi di discriminazione... Oh un gruppetto altro che colorato con l'arcobaleno!!! 😮
ma siamo ot
il fatto che tu abbia rapporti sessuali con trav e invece di supportare una legge che li difende ti rallegri per gli attacchi da parte della chiesa ,da ben 160 pagine, indebolisce la possibilita' che un tuo partner , una volta picchiato per un bacio , possa denunciare il violento che lo ha fatto ….si commenta da solo!
4 anni fa
@misha in che modo la indebolisce ? Forse ti sfugge il fatto che anche in questo momento se vieni picchiato, a prescindere dal motivo, puoi denunciare.Quotato da mishaemasha,trav, non trans ,il travestitismo e la transessualita' hanno alcune differenze..poi te le spiego, la disforia di genere e' una situazione complessa e spesso dolorosa, altro che mettere su la gonnina due ore alla settimanaQuotato da alessiocince,
Mentre chi la sostiene chiama le trans "uomini vestiti con la gonna"... Evabbè, così è anche troppo semplice.
Mi dici dove la osteggio? Magari ti chiarisco un po' di confusione un pezzettino alla volta.... dico solo che è scritta in qualche punto molto male, ma lo dico da un bel po'... Vedi a non starmi a sentire? Si è scomodato anche il Papa a farlo notare, oltre che femministe, lesbiche, giuristi, escort, parlamentari, trav, giornalisti, gay, enti delle forze dell'ordine adibito a fare la conta dei casi di discriminazione... Oh un gruppetto altro che colorato con l'arcobaleno!!! 😮
ma siamo ot
il fatto che tu abbia rapporti sessuali con trav e invece di supportare una legge che li difende ti rallegri per gli attacchi da parte della chiesa ,da ben 160 pagine, indebolisce la possibilita' che un tuo partner , una volta picchiato per un bacio , possa denunciare il violento che lo ha fatto ….si commenta da solo!
Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.

