4 anni fa
dubito accetterebbero consigli da me, ma conosco bene i miei polli, come consigliava Sun TzuQuotato da Gineronimo,Nello Stato Città del Vaticano possono dire e fare quello che vogliono, magari anche punire i pedofili, magari. Anche avere una legge che condanna a morte gli omosessuali. Non sarebbero i soli. Lo sapete che l'ultima condanna a morte eseguita in Italia (termine geografico) é stata eseguita prima del 1870, negli Stati Pontifici, non mi ricordo se a Bologna o nelle Marche.Quotato da Pablopd,
Ah ma io concordo con tutto ciò che dici salvo che per un punto. Qualunque cosa noi si possa pensare della Chiesa passata presente e futura, del Vaticano e della Curia, del massacro fatto dai cattolici o presunti tali dei dettami evangelici, questa è una pura e inevitabile questione di diritto internazionale e come tale sarà trattata. La nota, si è visto, era a uso diplomatico. Di fatti Vaticano dice: fate ciò che volete, come stato sovrano, ma non obbligateci a fare ciò che per trattato siamo esentati dal fare essendo anche noi stato sovrano con totale autonomia di gestione delle nostre cose. Quindi se la sbrigheranno gli aventi titolo a dirimere l questione, non certo noi perché ci passa sopra volando altissimo. Avevo capito l’ironia.
Il problema nasce con i vescovi che stanno in Italia (stato) e che non si sa bene se sono più attenti ai diritti del Vaticano o degli italiani.
Bergoglio non é stupido, ed ha fatto bene ad usare i canali formalmente da Stato Estero (via Nunzio Apostolico, cioè ambasciatore del SCV in Italia, e rimarcando dunque che l'obiezione era riguardo ad un trattato internazionale, e non un ingerenza diretta. Quanti fannio caso a questa sottigliezza. Io per esempio ce l'ho con il mio quotidiano preferito che gli articoli sul Papa non li mette nella sezione Esteri, ma quando lo dico mi ridono dietro.
Ma é injutile continuare a discuterne qui, ne discuteranno, politicamente, gli esperti, come ha giustamente detto Don Mario,
Lo avrai consigliato tu 😋 . 😇
4 anni fa
Ma ne sei proprio convinto? Oppure dici che la pena prevista è troppo bassa?Quotato da mishaemasha][quote=alessiocince,
...........................
indebolisce la possibilità che un tuo partner , una volta picchiato per un bacio , possa denunciare il violento che lo ha fatto ….si commenta da solo!
La °signora° può già da subito denunciare qualsiasi aggressione e se affermi il contrario dici una cavolata....
Se la pena è troppo bassa, basta aumentare la pena per tutte le aggressioni... ciò farebbe in modo che ogni eventuale aggressione scontasse una giusta pena per tutti.
4 anni fa
dai siQuotato da coppiaestero][quote=mishaemasha,
Ma ne sei proprio convinto? Oppure dici che la pena prevista è troppo bassa?
La °signora° può già da subito denunciare qualsiasi aggressione e se affermi il contrario dici una cavolata....
Se la pena è troppo bassa, basta aumentare la pena per tutte le aggressioni... ciò farebbe in modo che ogni eventuale aggressione scontasse una giusta pena per tutti.
una pena più alta...li facciamo giocare a basket 😄
4 anni fa
Grandi leader poltici... vediamo... dunque... ecco... Giulio Cesare l'hanno ammazzato.... Cavour, insomma... no, non ne vedo molti nel passato, non laici e indipendenti e cazzuti e onesti... ma basta se no si entra nelle faide di quartierino.Quotato da noprisoner,Il Vaticano fa una mossa del genere per mero cinismo : non abbiamo un governo politico. È quasi una costante ormai. Un grande tecnico non può prendere il posto di un decente leader politico. Non tutto è contabilità. [...]
4 anni fa
Contabilità uno che dice a merkel e bundersbank : whatever it takes ? 😮 😮 😮Quotato da noprisoner,Ma che dovrebbe significare questo post, abbi pazienza!? Te l'ha ordinato il dottore di intervenire pure quandi non hai niente da dire?
Scusa ma perché non dovremmo leggere anche le sue di cazzate ?
Ci vogliono un andreotti e un Berlinguer moltiplicato 10 per gestire i rapporti internazionali con quei poteri forti europei , non te la cavi con un pallottoliere o con gli strilli su 4 gommoni di povera gente
È stato anche molto carino secondo me 😄
4 anni fa
Ah ma davvero intendevi “un grande leader politico di oggi”? Scusa, smetto di ridere e poi dopo una pausa riprendo a ridere. Non è che non abbia nulla da dire. In realtà potrei scriverci un trattato dotto ma non mi pare né tempo né luogo.Quotato da noprisoner,Ma che dovrebbe significare questo post, abbi pazienza!? Te l'ha ordinato il dottore di intervenire pure quandi non hai niente da dire?
4 anni fa
Dotto va con l accento ah dottò 😄
4 anni fa
Può essere simpatico o meno, si può essere a favore o contro ma di certo non si può dire che il drago non abbia le mani in pasta.
4 anni fa
Dio benedica il vaticano e le proprie classi dirigenti

Il vaticano e come una briscola in una partita di briscola 😎
Quando ci fa comodo lo si tira fuori, invece quando no....no.
Il vaticano e come una briscola in una partita di briscola 😎
Quando ci fa comodo lo si tira fuori, invece quando no....no.
4 anni fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Sardegna, Olbia Tempio
Urca. Poi di formazione personale gesuita. Perfetto per accord...ehm volevo dire trattare con il Vaticano. 😋 😋 😋Quotato da XHunerXP,Può essere simpatico o meno, si può essere a favore o contro ma di certo non si può dire che il drago non abbia le mani in pasta.
4 anni fa
Bah, anche Claudia shiffer è solo una modella !Quotato da noprisoner,No, intendevo un leader politico appena decente, esattamente come ho scritto. Come mai fino a quando c'era Peppino ci si limitava a qualche articolo critico su Avvenire e invece adesso questa bomba? Perché Peppino un peso politico lo aveva g [...]
Comunque siamo ot
4 anni fa
Quotato da XHunerXP,Può essere simpatico o meno, si può essere a favore o contro ma di certo non si può dire che il drago non abbia le mani in pasta.
4 anni fa
noprisoner non si parla di politica su A69
4 anni fa
Se ci pensi capo, il problema manco sussisterebbe del primo ministro "impastatore".....il bello di essere "cittadino del mondo" e che, male che vada prendi su baracca e burattini e ti trasferisci 😎.Quotato da XHunerXP,Può essere simpatico o meno, si può essere a favore o contro ma di certo non si può dire che il drago non abbia le mani in pasta.
Pensa che l'ho pure consigliato ad un ragazzetto abbastanza raffinato qualche post indietro.....poi però alla fine della messa declinò 😭.....disse che l'Italia non è poi cosi malamente 😄 😄
4 anni fa
NON MI PERMETTEREI .... MA CHI PARLA LO CONOSCEVA BENE... °IL VILE AFFARISTA°Quotato da noprisoner,Funzionario, burocrate, dirigente, chiamalo come ti pare ma non è un politico. A parte questo, non è solo un problema di persona, ma di legittimazione, scopo del mandato, maggioranza che lo sostiene.Quotato da kefra,non oso immaginare quale alta carica ricopri nella confederazione dei sistemi indipendenti per definire Draghi un funzionario amministrativo. Un nome molto rispettato a livello planetario lo posso suggerire : Obi _ wan Kenobi . Scusa se non ho detto nulla e mi sono permesso di intervenire.
una maniera più esplicita di definirlo, non poteva essere fatta.
https://www.youtube.com/watch?v=2pm4oOa8xx0&list=TLPQMTEwNjIwMjF9Izv94QFCwA&index=10
4 anni fa
noprisoner , fante di spade e coppiaestero come sapete la politica non è ammessa qui e siccome non voglio che chiudano il 3d se volete potete aprirne uno su Mario Draghi
grazie
grazie
4 anni fa
illazioni tue, Mario Draghi è ot e non si parla di politica se non relativa alla zanQuotato da noprisoner,Questo thread è di argomento politico e sei stato tu ad aprirlo Misha. Ti rode solo che nessuno ti tiene in considerazione, causa la massa di cose senza senso che hai scritto. Se chiuderanno questo thread è solo per causa tua, non certo di chi cerca [...]
grazie
4 anni fa
Siccome è stato nominato un personaggio che non conosco bene, ho riportato un giudizio di COSSIGA maledettamente esplicito sul °Vile Opportunista°.
E' stato chiamato in causa per aver detto che lo Stato italiano è laico, in risposta ad un documento pontificio che riguarda la legge Zan... Il signor Misha lo sa benissimo che non parliamo di politica ma di legge Zan in relazione a chi la dovrebbe votare. Vedrete che la nota del vaticano, provocherà necessariamente la modifica del testo da approvare che partirà proprio dal °vile affarista°... altrimenti verrebbe fuori una differenza di trattamento giuridico tra i prelati ed i giornalisti ed affini.
E' stato chiamato in causa per aver detto che lo Stato italiano è laico, in risposta ad un documento pontificio che riguarda la legge Zan... Il signor Misha lo sa benissimo che non parliamo di politica ma di legge Zan in relazione a chi la dovrebbe votare. Vedrete che la nota del vaticano, provocherà necessariamente la modifica del testo da approvare che partirà proprio dal °vile affarista°... altrimenti verrebbe fuori una differenza di trattamento giuridico tra i prelati ed i giornalisti ed affini.
4 anni fa
Quindi si parla di politica! 🤔😕Quotato da mishaemasha,illazioni tue, Mario Draghi è ot e non si parla di politica se non relativa alla zanQuotato da noprisoner,Questo thread è di argomento politico e sei stato tu ad aprirlo Misha. Ti rode solo che nessuno ti tiene in considerazione, causa la massa di cose senza senso che hai scritto. Se chiuderanno questo thread è solo per causa tua, non certo di chi cerca [...]
grazie
4 anni fa
la zan si rivolge alle minoranze sessuali, come sappiamo spesso l essere minoranza sviluppa un senso artistico maggiore nelle persone e quindi potremmo anche parlare di dadaismo senza essere ot ma ...a chi prenderemmo per culo ?Quotato da alessiocince,Quindi si parla di politica! 🤔😕Quotato da mishaemasha,
illazioni tue, Mario Draghi è ot e non si parla di politica se non relativa alla zan
grazie
solo a noi stessi , conosci il concetto credo .
🙂