4 anni fa
fa il politico ...lui , non io o tu !Quotato da alessiocince,Supermario ha dichiarato che l'italia è uno stato laico con la stessa grinta con cui io dichiaro che non ci sono più le mezze stagioni.Quotato da mishaemasha,
supermario ( che non è un rivoluzionario) ha dichiarato che l italia è un paese laico con tutti i casini che ha a mettere d'accordo salvini e letta , l europa e la Uefa hanno fatto una figura di merda mondiale e non sono certamente libertini ...
e tu , libero pensatore e fruitore pansessuale ( no , non significa che ri chiavi gli sfilatini) ancora a venderci a pagina 2200 che non la vogliono approvare perche è fatta male ?
ma davvero pensi che siamo così cretini da berci ste minchiate dopo che francesco ha calato l asso di bastoni ?
ha anche dichiarato con chiarezza che la costituzione impedisce attacchi alla libertà di opinione ma quella te la sei scordata
comunque statti con orban
4 anni fa
biechi individui ...ossignore ,almeno la parte che mi riguarda puoi scriverla su un foglio A4 ,la mia non e' proprio una merda 😄Quotato da dreamofthebluturtles,Guarda, proprio due cose al volo. 😄 Leggevo questa mattina un articolo dove i numeri al Senato pare siano piuttosto risicati. Questo non è da addebitare alle destre che bene o male sai come voteranno ma che non hanno la maggioranza, bensì ad altri partiti che avevano una linea ma si stanno un po' sfaldando. Detto questo uno di destra che la voterebbe, ti sta quotando 😋. (Nonostante biechi individui che imperversano sul forum lo vogliano far passare per omofobo 😄 😄 😄 ) Purtroppo però non sono deputato (Meglio così per lo stato italiano. 😄)Quotato da Frivolousb,
Pensa a me che l'ho scritta! (pure male, chiedo venia per la punteggiatura!)...anzi pensa proprio a me che l'ho scritta! È stato spossante! Una risposta la merito 😋 😄
@Cincia almeno almeno l'ha dichiarato e qui in provincia del vaticano non era fatto per niente scontato ed è un enorme passo avanti! 😋
Ora vado che sto finendo di scrivere il testo di "i miei primi 40 anni" (sì lo so, Marina Ripa di Meana e Carol Alt...) su un rotolo di cartaigienica 😋 (Sono al terzo rotolo in realtà)
4 anni fa
Come conoscete male i cristiani eppure li confrontate ai tifosi di una squadra di calcio, e ciò dovrebbe già essere indicativo, visto quanto si soffre e si gioisce per le squadre di calcio, (i cui tifosi reggono economicamente una °grande industria° e giornali venduti solo per le notizie calcistiche...) e tanto di meno perché passi la legge Zan.
Riconosco certamente gli orrori delle religioni, ma so anche che lo stato troppo spesso lascia ai cristiani di provvedere con un pasto caldo della caritas alla sopravvivenza di centinaia o migliaia e più di persone. SuperMario, sa che senza il vaticano, la sua poltrona incomincerebbe a traballare e, a mio giudizio, vedrete che la Zan, così come è adesso non passerà.
Riconosco certamente gli orrori delle religioni, ma so anche che lo stato troppo spesso lascia ai cristiani di provvedere con un pasto caldo della caritas alla sopravvivenza di centinaia o migliaia e più di persone. SuperMario, sa che senza il vaticano, la sua poltrona incomincerebbe a traballare e, a mio giudizio, vedrete che la Zan, così come è adesso non passerà.
4 anni fa
Mo sta a vède che se so arricchiti con la beneficenza!🤦♂️
Prendo 100, do 0.2 e sono il paladino dei poveri cristi!🤦♂️🤦♂️🤦♂️
Prendo 100, do 0.2 e sono il paladino dei poveri cristi!🤦♂️🤦♂️🤦♂️
4 anni fa
bah, che qui siano tutti contenti che la chiesa riesca a bloccare la zan ….non me lo aspettavo dalla vita! 😮 😮 😮Quotato da XHunerXP,Mo sta a vède che se so arricchiti con la beneficenza!🤦♂️
Prendo 100, do 0.2 e sono il paladino dei poveri cristi!🤦♂️🤦♂ʊ [...]
al peggio non c e limite!
rimane l orgoglio di non essere uno tutto casa e famiglia iscritto qui
4 anni fa
Se siamo in una nazione in cui è ancora possibile esprimere liberamente le proprie opinioni, anche la chiesa cattolica ha il diritto di esprimere le proprie opinioni. Proprio come fanno coloro che esprimono l'approvazione al DDL Zan.
Sarà anche diritto di chi legge queste opinioni valutarle, secondo la propria cultura.
E spero che questi diritti non vengano mai abrogati.
Pier
Sarà anche diritto di chi legge queste opinioni valutarle, secondo la propria cultura.
E spero che questi diritti non vengano mai abrogati.
Pier
4 anni fa
Ma si, diamo potere alle religioni, quando schiavizzano le donne, quando fanno matrimoni combinati, quando fanno scopare bambine, quando lapidano per adulterio, quando bruciano i gai, quando impalano e danno fuoco ai miscredenti...Quotato da bratbrain,La chiesa magari non rappresenta nessuno ma moltissimi si sentono rappresentati dalla chiesa. Io non giudico nessuno e neppure il modo di essere credenti. Sia per i cristiani che per altre religioni o ideologie. La chiesa ha espresso una propria legittima opinione, come l'islam esprime l'obbligo del velo alle donne o i testimoni di geova il dovere da parte del maschio di provvedere al sostentamento economico della famiglia. L'opinione di ciascuno di loro se presa liberamente per me vale quanto la tua. Lo stato deve mediare tutte le diversità in funzione della identità che si vuole dare partendo da punti fermi.Quotato da XHunerXP][/quote,
No, la chiesa non rappresenta nessuno.
cristianesimo, dopo essere combattuto, è stato visto come una opportunità politica ed è stato imposto, con la violenza e terrore soprattutto.
Ci siamo nati, ci hanno inculcato fin da bambini certe ideologie.
No, non ci rappresenta se non per tradizioni folcloristiche.
Guarda il mondo intorno a te, quanti cristiani fanno icristiani?
Quanti vivono realmente come la chiesa comanda?
Facile dire ci rappresenta e poi fare come ci pare, tutto il contrario.
Guardiamo la realtà e non il folklore popolare.
La maggior parte dei cristiani non sa neanche un centesimo dei dettami religiosi se non quei miseri 10 comandamenti che infrange quotidianamente per un terzo almeno.
Questa è la realtà.
Devo andare avanti o vogliamo ancora giustificare certe cose perché "la gente si sente rappresentata da..."
La gente nasce in certi contesti che gli vengono imposti.
Se tu fossi nato in altre parti, scoperesti bambine di 8 anni e decapiteresti un gay.
Eppure ti sentiresti rappresentato da quel contesto infame, ci si nato e cresciuto!
Vuoi questo?
Io no!
4 anni fa
Pure il musulmano può dire che dovremmo ucciderli, certo, il problema è chi gli da retta e poi lo fa.Quotato da pierpatty6151,Se siamo in una nazione in cui è ancora possibile esprimere liberamente le proprie opinioni, anche la chiesa cattolica ha il diritto di esprimere le proprie opinioni. Proprio come fanno coloro che esprimono l'approvazione al DDL Zan.
Sarà [...]
Il problema è che qui in Italia ancora si da un po' troppo retta alla chiesa. Che non dice più di ucciderli ma solo di discriminarli amorevolmente, perché sono si creature di dio ma abominevoli🤷♂️
4 anni fa
Quella parte è chiara a tutti tranne a chi difende a priori un ddl scritto male ed interpretato anche peggio... E ti spoilero la faccenda: non sarà il "supereroe" che guida l'Italia ad approfittare della nota della segreteria di stato del Vaticano, ma tutti coloro che cercavano una scusa (pavidi)... Beninteso non bisogna guardare a destra in questo momento ahimè... 😒Quotato da mishaemasha,fa il politico ...lui , non io o tu !Quotato da alessiocince,
Supermario ha dichiarato che l'italia è uno stato laico con la stessa grinta con cui io dichiaro che non ci sono più le mezze stagioni.
ha anche dichiarato con chiarezza che la costituzione impedisce attacchi alla libertà di opinione ma quella te la sei scordata
Per questo, tornando a pagina 0, avevo detto e tutt'ora sostengo che buttare in politica un argomento così spinoso era follia (ovviamente il tempo è stato onesto, come sempre... 😄)
4 anni fa
Quello che affermi è l'orribile realtà di alcune comunità, la quale la considerano normalità, e sono costretti a convivere immersi in questi "orribili rapporti sociali".Quotato da XHunerXP,
Ma si, diamo potere alle religioni, quando schiavizzano le donne, quando fanno matrimoni combinati, quando fanno scopare bambine, quando lapidano per adulterio, quando bruciano i gai, quando impalano e danno fuoco ai miscredenti...
Devo andare avanti o vogliamo ancora giustificare certe cose perché "la gente si sente rappresentata da..."
Se tu fossi nato in altre parti, scoperesti bambine di 8 anni e decapiteresti un gay.
Eppure ti sentiresti rappresentato da quel contesto infame, ci si nato e cresciuto!
Vuoi questo?
Io no!
Io ritengo che possiamo considerarci "fortunati" a essere nati in comunità dove esiste una buona libertà di espressioni e di rapporti umani, Grazie alla nostra evoluzione sociale.
Spero molto che le libertà che i nostri avi hanno conquistato per noi non vengano cancellati da qualche gruppetto di sprovveduti, e ricercatori di potere, tuttavia stare inermi serve solo a perdere ciò che abbiamo, e che non dobbiamo dare per scontato.
Pier
4 anni fa
Se chi ti dice come sei nato come umano, come devi vivere, quello che è giusto e sbagliato, quello che vuole il tuo creatore, il senso della vita...Quotato da pierpatty6151,Quello che affermi è l'orribile realtà di alcune comunità, la quale la considerano normalità, e sono costretti a convivere immersi in questi "orribili rapporti sociali".Quotato da XHunerXP,
Ma si, diamo potere alle religioni, quando schiavizzano le donne, quando fanno matrimoni combinati, quando fanno scopare bambine, quando lapidano per adulterio, quando bruciano i gai, quando impalano e danno fuoco ai miscredenti...
Vuoi questo?
Io no!
Io ritengo che possiamo considerarci "fortunati" a essere nati in comunità dove esiste una buona libertà di espressioni e di rapporti umani, Grazie alla nostra evoluzione sociale.
Spero molto che le libertà che i nostri avi hanno conquistato per noi non vengano cancellati da qualche gruppetto di sprovveduti, e ricercatori di potere, tuttavia stare inermi serve solo a perdere ciò che abbiamo, e che non dobbiamo dare per scontato.
Pier
Ti dice che l'essere gay è un abominio, forse chi lo è si sente sbagliato e chi non lo è si sente autorizzato a giudicarti un abominio, uno sbagliato.
Questa è la realtà in Italia, poi possiamo parlare sulla più o meno moderazione nell'esternare tutto ciò che va dal "sono già troppo tutelati non servono altre leggi" a "ti pisto come l'uva frocio di merda" a "i froci del cazzo non li voglio nella mia azienda" a "meglio un figlio morto che frocio" a "fai schifo, sei un insulto alla nostra famiglia, sparisci da casa nostra e vai a morire".
Ecco a cosa porta certa "libertà di parola" quando la usa chi ha una presa potente sulle coscienze e vite altrui.
La libertà di parola e pensiero sono e devono essere alla base di ogni società civile, ma non può servire ad alimentare tutto ciò perché si passa da libertà di parola a promuovere la discriminazione sociale.
Secondo te ha diritto di parola, di propaganda, di divulgazione chi, per esempio, dice che tu sei un... e tua moglie una...perchéfate quello che fate qui?(non voglio dire quelle parole orribili, immaginale, capiscimi) e che spinge coscienze e leggi a basarsi su questa idea fregandosene della vostra libertà di autodeterminarvi come individui e come coppia?
Facessero una legge dove voi dovreste andare in carcere perché blasfemi, parleresti di libertà di espressione?
O ti scaglieresti contro quei pazzi fondamentalisti?
Oppure la libertà di espressione si invoca solo quando non va in culo a noi e lede gli altri?
Io empatizzo con il culo di tutti, non solo il mio.
4 anni fa
XHunerXP, ma sei veramente convinto che con una legge si possa modificare la cultura discriminatoria di una società?
Io sono convinto che una qualsiasi legge non può impedirmi di pensare e giudicare quanto hai cosi ben elencato sopra. E' sufficiente non esprimersi in pubblico per eludere la legge e comportarci come sempre, senza integrare le diversità, qualsiasi esse siano.
Pier
Io sono convinto che una qualsiasi legge non può impedirmi di pensare e giudicare quanto hai cosi ben elencato sopra. E' sufficiente non esprimersi in pubblico per eludere la legge e comportarci come sempre, senza integrare le diversità, qualsiasi esse siano.
Pier
4 anni fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Sardegna, Olbia Tempio
Il punto è che la Chiesa non solo esprime una opinione, ma quella opinione la fa valere attraverso dei canali preferenziali che altri non hanno. Nel momento in cui ci fosse una laicità completa dello stato allora ti direi: ok è una voce, la ascolto, come ascolto tutte però poi valuto senza che questa abbia peso specifico. Ma gli equilibri oggi non sono questi.Quotato da bratbrain,La chiesa magari non rappresenta nessuno ma moltissimi si sentono rappresentati dalla chiesa. Io non giudico nessuno e neppure il modo di essere credenti. Sia per i cristiani che per altre religioni o ideologie. La chiesa ha espresso una propria legittima opinione, come l'islam esprime l'obbligo del velo alle donne o i testimoni di geova il dovere da parte del maschio di provvedere al sostentamento economico della famiglia. L'opinione di ciascuno di loro se presa liberamente per me vale quanto la tua. Lo stato deve mediare tutte le diversità in funzione della identità che si vuole dare partendo da punti fermi.Quotato da XHunerXP][/quote,
No, la chiesa non rappresenta nessuno.
cristianesimo, dopo essere combattuto, è stato visto come una opportunità politica ed è stato imposto, con la violenza e terrore soprattutto.
Ci siamo nati, ci hanno inculcato fin da bambini certe ideologie.
No, non ci rappresenta se non per tradizioni folcloristiche.
Guarda il mondo intorno a te, quanti cristiani fanno icristiani?
Quanti vivono realmente come la chiesa comanda?
Facile dire ci rappresenta e poi fare come ci pare, tutto il contrario.
Guardiamo la realtà e non il folklore popolare.
La maggior parte dei cristiani non sa neanche un centesimo dei dettami religiosi se non quei miseri 10 comandamenti che infrange quotidianamente per un terzo almeno.
Questa è la realtà.
4 anni fa
Non averla legittima pensieri malsani, averla lì delegittima. Questo non cambia nulla?Quotato da pierpatty6151,XHunerXP, ma sei veramente convinto che con una legge si possa modificare la cultura discriminatoria di una società?
Io sono convinto che una qualsiasi legge non può impedirmi di pensare e giudicare quanto hai cosi ben elencato sopra. E' sufficiente [...]
Non nell'immediato forse ma intanto si prende una posizione, si tutela chi è vittima di quei pensieri malsani e si fa capire , a chi promuove quei pensieri malsani, che non c'è trippa per gatti e che la devono far finita.
Step by step.
Poi, se vogliamo dire che, inutile fare leggi perché tanto in privato si fa altro, ok , però se hai coerenza , dovresti avere il pelo sullo stomaco per affermarlo anche per altre cose, brutte, molto brutte che si fanno in ambiti privati.
Ricorda che c'è chi si sente legittimato a scopare bambini, solo perché c'è chi promuove l'idea che la pedofilia sia un orientamento sessuale.
Tra l'altro, chi fa il vago sulla pedofilia, è proprio quel buon vaticano che non vuole la zan perché... 😎
4 anni fa
insomma, se la mozzarella e' un prodotto doc italiano e' politica ,se il divorzio e l aborto sono una realta' e' politica ...la zan invece che dovrebbe farci colmare il ritardo non lo deve essere !Quotato da alessiocince,Quella parte è chiara a tutti tranne a chi difende a priori un ddl scritto male ed interpretato anche peggio... E ti spoilero la faccenda: non sarà il "supereroe" che guida l'Italia ad approfittare della nota della segreteria di stato del Vaticano, ma tutti coloro che cercavano una scusa (pavidi)... Beninteso non bisogna guardare a destra in questo momento ahimè... 😒Quotato da mishaemasha,
fa il politico ...lui , non io o tu !
Per questo, tornando a pagina 0, avevo detto e tutt'ora sostengo che buttare in politica un argomento così spinoso era follia (ovviamente il tempo è stato onesto, come sempre... 😄)
bah , va bene continuate ad arravogliarvi nelle vostre pulsioni sessuali che vi portano vostro malgrado a frequentare posti dove ci sono loschi individui come me !!!! 😄 😄 😄 😄
w la fica, w masha e w la liberta' ,quella vera
4 anni fa
La politica, come concetto, sta in tutto.
4 anni fa
Mica tanto.Quotato da pierpatty6151,Se siamo in una nazione in cui è ancora possibile esprimere liberamente le proprie opinioni, anche la chiesa cattolica ha il diritto di esprimere le proprie opinioni. Proprio come fanno coloro che esprimono l'approvazione al DDL Zan.
Sarà [...]
Nel senso: la Chiesa che "esprime un'opinione", pur essendo naturalmente liberissima di farlo, condiziona (o potrebbe condizionare, non voglio essere categorica) un gran numero di fedeli, fra i quali potrebbero esserci quei senatori ancora incerti e/o combattuti che la dovrebbero confermare.
Io ed altri come me, come cittadini, possiamo influenzare al massimo familiari, amici e conoscenti, ovvero uno sparuto drappello che, fra l'altro, non ha voce in capitolo (tranne che cercare di trasmettere valori positivi ed umani).
E' per questo che l'uscita della Chiesa sul ddl Zan -ammesso e non concesso che non lo sia- la considero un'ingerenza. Anche piuttosto pesante, peraltro. Il clero non fa mai le cose a caso. ;-) Occhiolino.
Pallina
4 anni fa
ti sfugge che c e un fil rouge tra l idea che la legge non serva e il comportamento pubblico e privato di chi lo sostiene ,che siano bisex iscritti qui o democristiani pluriseparati ma contrari al divorzio o preti che si chiavano i bambini ma contro la zan .Quotato da XHunerXP,Non averla legittima pensieri malsani, averla lì delegittima. Questo non cambia nulla?Quotato da pierpatty6151,XHunerXP, ma sei veramente convinto che con una legge si possa modificare la cultura discriminatoria di una società?
Io sono convinto che una qualsiasi legge non può impedirmi di pensare e giudicare quanto hai cosi ben elencato sopra. E' sufficiente [...]
Non nell'immediato forse ma intanto si prende una posizione, si tutela chi è vittima di quei pensieri malsani e si fa capire , a chi promuove quei pensieri malsani, che non c'è trippa per gatti e che la devono far finita.
Step by step.
Poi, se vogliamo dire che, inutile fare leggi perché tanto in privato si fa altro, ok , però se hai coerenza , dovresti avere il pelo sullo stomaco per affermarlo anche per altre cose, brutte, molto brutte che si fanno in ambiti privati.
Ricorda che c'è chi si sente legittimato a scopare bambini, solo perché c'è chi promuove l'idea che la pedofilia sia un orientamento sessuale.
Tra l'altro, chi fa il vago sulla pedofilia, è proprio quel buon vaticano che non vuole la zan perché... 😎
se cosi' non fosse una legge contro l omofobia l avrebbero approvata 20 anni fa!
grazie a costoro oggi in italia si puo' aprire un thread e intitolarlo :
picchiati per un bacio ! 😎
4 anni fa
.....la chiesa??? 😮 😮....papa Francesco??? 😮 😮 😮.....il vaticano??? 😮 😮 😮 😮. (Sono confuso 😳).
Chiedo e...chiedo 🙂: ma non erano i fascisti a bloccare il coso zan???
4 anni fa
Quotato da Fantedispade,.....la chiesa??? 😮 😮....papa Francesco??? 😮 😮 😮.....il vaticano??? 😮 😮 😮 😮. (Sono confuso 😳).
E certo, gli uni non escludono gli altri.
Chi lavora da dentro il Parlamento, chi da fuori. ;-) Altro occhiolino.
Pallina